Visualizza Versione Completa : Bauletto
robystar
27/02/2008, 13:15
Ciao a tutti,
prima di ricevere una raffica di insulti premetto che sono un "vecchio ducatista" ho venduto 6 anni fa il mio 996 (che non aveva il bauletto) per problemi (casa nuova, figlio, ecc...), ho ancora in cantina il mio primo ducati comprato nell'82 un pantah 600 (anche questo senza bauletto).:tongue:
Quest'anno ho cercato una moto che non mi facesse rimpiangere troppo le supersportive e ho scelto la street per poter portare anche mio figlio. Detto questo vorrei sapere se esiste qualche soluzione per installare un bauletto e portapacchi facili da montare e smontare.
michele0105
27/02/2008, 13:24
Se lo metti sei un delinquente!!
Non penso che esista!
ti interessa fare lo streetpizza?
Simirider.
27/02/2008, 13:28
:risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:
robystar
27/02/2008, 13:28
sapevo qualcuno se la sarebbe presa, capisco.
Comunque quando ero in giro a fare pieghe (senza tutti i controlli di oggi) molti di voi stavano sul triciclo!:tongue:
dadiboy155
27/02/2008, 13:43
roby ti capisco benissimo!anche io ex ducatista (ladri di merda) e ora passato felicemente alle inglesine..comunque se hai queste necessità metti il monorack (è una piastra) della givi sulla quale puoi attaccare anche il bauletto. sò che fa cacare ma di necessità virtù e quando non serve si toglie!
Disagiato
27/02/2008, 14:03
Già che ci sei mi riesci allungare una margherita con bufala..... verso le otto e mezza.... ti do anche la mancia:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scherzo roby..:laugh2:
franco'56
27/02/2008, 14:15
Ciao a tutti,
prima di ricevere una raffica di insulti premetto che sono un "vecchio ducatista" ho venduto 6 anni fa il mio 996 (che non aveva il bauletto) per problemi (casa nuova, figlio, ecc...), ho ancora in cantina il mio primo ducati comprato nell'82 un pantah 600 (anche questo senza bauletto).:tongue:
Quest'anno ho cercato una moto che non mi facesse rimpiangere troppo le supersportive e ho scelto la street per poter portare anche mio figlio. Detto questo vorrei sapere se esiste qualche soluzione per installare un bauletto e portapacchi facili da montare e smontare.
Intanto non prestare il fianco ai denigratori di Ducati e fai bene a ricordare che noi andavamo in moto quando loro si succhiavano gli alluci.
Comunque se proprio devi mettere il bauletto prova il monorack givi.
ciao
Cavolo ragazzi un po di rispetto...io comunque continuo a ridere....!!! Una borsa sul serbatoio no??? Io avevo un BMW GS con bauletto originale ed ora quando ne ho bisogno mi accontento dello zaino monospalla.
TRInicco
27/02/2008, 15:55
roby, quello che chiedi è per noi offensivo quanto per il santo padre lo sarebbe una bestemmia davanti all'altare di San Pietro =) ahahahah
David Jones
27/02/2008, 15:55
Già che ci sei mi riesci allungare una margherita con bufala..... verso le otto e mezza.... ti do anche la mancia:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scherzo roby..:laugh2:
:w00t::w00t: questa era bella davvero......
bisogna riconoscere che per portare anche un pacchetto di sigarette sulla street ci vuole lo zaino ma ho paura che mettero' la piastra della givi solo quando la faranno a scomparsa sotto il portatarga :cipenso::cipenso: magari e' un'idea
robystar
27/02/2008, 18:47
siete dei simpaticoni!
vorrei solo precisare che vado in moto da quando avevo 13 anni, ora ne ho 44 e ho sempre avuto moto non certo da turisti, nell'ordine:
Il mitico FANTIC CABALLERO
KTM 125
KTM 250
DUCATI PANTAH 600 SL (che conservo ancora)
DUCATI 900 SS
DUCATI 996
non mi ha mai sfiorato l'idea di montare un portapacchi e nei periodi in cui ho usato la moto per muovermi i città avevo uno scooter da tenere in strada.
Ringrazio quelli che mi hanno dato dei consigli e continuo a pensare che l'argomento non sia così strano, mica voglio montare il portapacchi su una 1098R!
nulla di strano Roby:wink_:
anche io lo avevo montato sul mio ex monster 900 con il monorack givi e ti dirò che era comodissimo riporvi quando mi fermavo casco e giacca oppure per le gite domenicali in spiaggia metterci asciugamani e ciabatte senza caricare uno zaino in spalla a mia moglie:coool:
...tra due anni se avrò ancora questa moto per caricarci mia figlia lo installerò sicuramente anche io,fammi sapere ciao
streetbelun
27/02/2008, 19:38
Sicuramente la soluzione bauletto non è la migliore per l'estetica,(direi orribilenonchè pericolosa) ma qualcuno mi sembra l'abbia già detto, io valuterei la borsa da serbatoio pittosto, magari quella allargabile che alla fine garantisce buono spazio. Logico che non la puoi lasciare sulla moto, ma sicuramente non deforma la bellezza e compattezza della street.
Io non ti prendo in giro perchè la necessità di portare qualcosa sulla moto ce l'ho pure io per andare al lavoro, attualmente risolta con uno zaino, sto valutando anche la borsa da sella, ma è un pò piccola e poi vai da solo, naturalmente.
Sicuramente un bauletto non me lo vedo, pensaci un po prima che di soluzioni ce ne sono....ciao
:blink::biggrin3::wink_:
:yess: ah avessi potuto conservare anchio il mio 500 SL :biggrin3:
mario
Se vuoi il bauletto (contento te! :wink_:) GIVI!
Se vuoi che comprenda la tua esperienza... ci siamo (e sta-benvenuto... meno male che c'è qualcuno più anziano di me!!!)! :biggrin3:
Se vuoi che sbavi un po' pensando al 996... sbavo! :wub:
Se però vuoi che a tutti i costi non tiri fuori la storia dei "soldi buttati", mi spiace... :tongue:
Ma le borse morbide coi telaietti no??? :wacko:
Ciao
robystar
27/02/2008, 20:41
Ma le borse morbide coi telaietti no??? :wacko:
Ho cercato sul web ma non le ho viste. Hai qualche link?
Solo Givi (se usi la funzione cerca troverai almeno un paio di topic) :wink_:, ma x ora niente foto... forse se gli scrivi e gliele chiedi... :rolleyes:
capitanojoker
27/02/2008, 23:22
Intanto non prestare il fianco ai denigratori di Ducati e fai bene a ricordare che noi andavamo in moto quando loro si succhiavano gli alluci.
Comunque se proprio devi mettere il bauletto prova il monorack givi.
ciao
Sti giovani... sempre pronti a denigrare chi ha più esperienza... io ho 33 anni e vado in moto solo da 5, a me personalmente l'idea del bauletto su qualsiasi moto naked mi fa rabbrividire, ma se ti serve segui il consiglio del Givi monorack... ottima marca e solido supporto...:laugh2::laugh2:
mardock23
28/02/2008, 08:23
non ho mai visto una ferrari o una lamborghini con il portapacchi....
fatti la tigre a sto punto che e' piu' turistica
michele0105
28/02/2008, 09:17
Premesso che ognuno fa ciò che si sente....
Ma se avete bisogno di bauletti, borse rigide, borse morbide, borse sulla sella, borse sul serbatoio, portapacchi, ecc..........
Non sarebbe il caso di comprare una moto più adatta?
cnt4ever
28/02/2008, 12:36
ma perchè ragazzi lo prendete per il cul0???
secondo me non ha detto un'oscenità, anzi, ha precisato che "mica voglio montare il portapacchi su una 1098R!"
oltre al fatto che effettivamente ognuno fa quello che vuole sulla propria moto, secondo me il bauletto con il monorack givi sulla street, sicuramente non è la ciliegina sulla torta ma in certi casi è la morte sua.
vi fate un giro lontano da casa con la donna e volete star via un 4-5gg. secondo voi non è la soluzione perfetta??? avete la vostra roba nel bauletto e viaggiate tranquilli senza avere un grattacielo sul serbatoio, la zav non ha pesi sulle spalle e magari trova anche più confort che si appoggia sul bauletto e si tiene anche meglio.
arrivate, staccate e lasciate il tutto in casa/albergo così la moto rimane pulita per i giri in loco
no? non vi garba come soluzione?
robystar
28/02/2008, 13:07
Ma perchè, secondo voi questa è una supersportiva? Io lo scelta come compromesso tra un Bmw e una 1098! Se avessi voluto andare in pista (senza bauletto) avrei scelto certamente qualcos'altro:tongue:
TRInicco
28/02/2008, 13:50
No, infatti, non è una supersoprtiva, ma come compromesso tra bmw (chissà quale poi, avendo ormai dal motard alla enduro alla k1200s...) e 1098 si sarebbe potuto benissimo scegliere una... che ne so... una tiger! se avesse voluto rimanere in triumph, o una fazer mezza carenata! o altre decine di moto, ma non una nuda con coda tronca e poco spazio anche per mettere le chiavi di casa! QUESTO è IL PUNTO...
marcosici
28/02/2008, 13:52
robystar secondo me e meglio che fai quello che ritieni piu giusto e comodo x te.mi sembra che qualche soluzione al tuo problema e stata tovata........CIAO
Disagiato
28/02/2008, 14:18
Premesso che ognuno fa ciò che si sente....
Ma se avete bisogno di bauletti, borse rigide, borse morbide, borse sulla sella, borse sul serbatoio, portapacchi, ecc..........
Ma se tu volevi montarci il portasci a fine dicembre:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::risate2:
una nuda con coda tronca
Questo lo quoto :wink_:
Per il resto, Roby, un po' te la sei cercata... sicuramente comprendo il tuo problema di ricerca spazio... :cry:
alla fine io ho rinunciato anche alle borse laterali morbide (che sto cercando di vendere) perchè sono pigro e non ho voglia di montare/smontare telaietti e perchè l'estetica ne avrebbe risentito...
Però:
1) sono però curioso di visionare il risultato finale :rolleyes:
2) per me sulla 1098 il bauletto ci starebbe pure... :tongue:
In ultima analisi, per chi parla di Tiger, col bauletto stà da :sick:
NINETTO79
28/02/2008, 17:42
Per me chi fa certi discorsi spesso... è il classico motociclista da bar!!!
cmq sia SW motech che Givi han fatto cosine per la tua street... givi ha fatto piastra x bauletto, e telaietto x montar borse lat morbide!!!
solo x la mia cacchio di speed non si trova nulla!!!speriam givi faccia qualcosa anche x me...
dadiboy155
28/02/2008, 17:54
raga ma mi spiace ma proprio non vi capisco..sarò duro di comprendonio io..io sinceramente non capisco chi critica così tanto roby..sono d'accordo con voi che i telaietti o il bauletto fanno proprio cagare..ma vi assicuro che sono talmente semplici da montare/smontare chi si professa un vero motociclista sicuramente non li prende più di 5 minuti.di tempo. probabilmente c'è qualcuno che fà un uso della moto diverso dal mio. magari la usa solo per andare al bar a fare il fichetto con gli amici. io invece ho un'idea diversa. con la moto vecchia(s4r), che qualche bastardo mi ha rubato, ci andavo tutti i giorni in università, ci andavo in pista regolarmente e d'estate montavo i benedetti telaietti e mi facevo 3000-4000km. io la moto la vivo così..
son sicuro che chi ha avuto il privilegio di fare la gita a Hinckley se non avesse avuto il furgone dietro e la possibilità di mettere due borse o un bauletto l'avrebbe fatto!
scusate lo sfogo non volevo essere troppo polemico!ognuno la moto la usa come c***o li pare!
michele0105
28/02/2008, 18:16
Ma perchè, secondo voi questa è una supersportiva? Io lo scelta come compromesso tra un Bmw e una 1098! Se avessi voluto andare in pista (senza bauletto) avrei scelto certamente qualcos'altro:tongue:
No non è una supersportiva ma neanche una via di mezzo tra bmw e 1098!
La via di mezzo per me sono altre moto: cbf, kawa versys, fazer, ecc...
No, infatti, non è una supersoprtiva, ma come compromesso tra bmw (chissà quale poi, avendo ormai dal motard alla enduro alla k1200s...) e 1098 si sarebbe potuto benissimo scegliere una... che ne so... una tiger! se avesse voluto rimanere in triumph, o una fazer mezza carenata! o altre decine di moto, ma non una nuda con coda tronca e poco spazio anche per mettere le chiavi di casa! QUESTO è IL PUNTO...
è un po quello che dico anch'io.....
Ma se tu volevi montarci il portasci a fine dicembre:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::risate2:
Ehmmmmmm:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Va bè quello è un caso a parte!:biggrin3::biggrin3:
seicentina
28/02/2008, 18:19
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:...
comunque se gli interessa la pizzeria vicino casa mia ne cerca...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma perchè ragazzi lo prendete per il cul0???
secondo me non ha detto un'oscenità, anzi, ha precisato che "mica voglio montare il portapacchi su una 1098R!"
oltre al fatto che effettivamente ognuno fa quello che vuole sulla propria moto, secondo me il bauletto con il monorack givi sulla street, sicuramente non è la ciliegina sulla torta ma in certi casi è la morte sua.
vi fate un giro lontano da casa con la donna e volete star via un 4-5gg. secondo voi non è la soluzione perfetta??? avete la vostra roba nel bauletto e viaggiate tranquilli senza avere un grattacielo sul serbatoio, la zav non ha pesi sulle spalle e magari trova anche più confort che si appoggia sul bauletto e si tiene anche meglio.
arrivate, staccate e lasciate il tutto in casa/albergo così la moto rimane pulita per i giri in loco
no? non vi garba come soluzione?
io ho fatto una risata perchè sono piccola e inesperta:biggrin3:...è che l'idea del bauletto sulla street mi fa parecchio strano..però è vero che se uno ne ha bisogno.....
credo che givi possa fare qualcosa....fa bauletti per tutto:biggrin3:
ma vi assicuro che sono talmente semplici da montare/smontare chi si professa un vero motociclista sicuramente non li prende più di 5 minuti.di tempo.
Guarda, quando ero ragazzino, il mio divertimento era smontare/rimontare motori dei vari garelli,fifty, ciao ecc ecc ecc... col passare degli anni, mi è rimasta poca voglia di smontare/rimontare (anche perchè ci vuole tempo/spazio/attrezzi)... eppoi tra lavoro, casa, impegni vari... il tempo per chi vive le città frenetiche (sempre di corsa) è sempre molto poco. :cry:
La decisione è stata che se dovrò andare via in 2 per più di 3 gg.... spedirò il bagaglio! :w00t:
o mi noleggerò una motina turistica già attrezzata... :rolleyes:
robystar
28/02/2008, 18:38
perfetto dadiboy, ho aperto il tread perchè so bene che il bauletto fa c****e e quindi pensavo di poter trovare qualche idea interessante, ovviamente non avrei chiesto come mettere le borse su una Bmw (per i ragazzini informo che per i "vecchietti" come me Bmw = bicilindrico boxer granturismo).
Non ho mai scelto una moto per il colore, se esiste metallizzata, se è più alla moda, se si prende più figa, se si intona al colore dei miei occhi , e neanche per farci 50.000 km all'anno.. ma per il piacere che si prova a guidarla piacere che ora vorrei condividere con mio figlio.
Per ritornare all'oggetto della discussione non posso ancora fare esperimenti perchè la sto ancora aspettando, l'idea del bauletto, per quanto non vi piaccia può risolvere molti problemi, come diceva tra gli altri dadiboy, inoltre può essere facilmente tolto quando ci si va a divertire.
dadiboy155
28/02/2008, 19:03
[QUOTE=ste-3;991097]Guarda, quando ero ragazzino, il mio divertimento era smontare/rimontare motori dei vari garelli,fifty, ciao ecc ecc ecc... col passare degli anni, mi è rimasta poca voglia di smontare/rimontare (anche perchè ci vuole tempo/spazio/attrezzi)... eppoi tra lavoro, casa, impegni vari... il tempo per chi vive le città frenetiche (sempre di corsa) è sempre molto poco. :cry:
La decisione è stata che se dovrò andare via in 2 per più di 3 gg.... spedirò il bagaglio! :w00t:
o mi noleggerò una motina turistica già attrezzata... :rolleyes:[/QUOTE
tranquillo anche io ho lo stesso problema della città che sei sempre di corsa..ma per mettere 4 bulloni (sono veramente 4, due per parte) il tempo lo trovo lo stesso..poi visto che si trova per montare le vitine in ergal colorate o gli adesivi tanto carini a maggior ragione lo troverò per montare le valigie quando vado in vacanza!:wink_:
tranquillo anche io ho lo stesso problema della città che sei sempre di corsa..ma per mettere 4 bulloni (sono veramente 4, due per parte) il tempo lo trovo lo stesso..poi visto che si trova per montare le vitine in ergal colorate o gli adesivi tanto carini a maggior ragione lo troverò per montare le valigie quando vado in vacanza!:wink_:
Se è così semplice e veloce ci penserò (telaietti) :wink_:
Le vitine... se si cambiano perchè più leggere, penso che sia più economico ed efficace perdere 1/2 kg con una dieta (molto leggera)! :laugh2:
dadiboy155
29/02/2008, 16:39
quoto ste-3..è meno costoso perdere un pò di panza che tirare giù chili dalla moto!!
siete dei simpaticoni!
vorrei solo precisare che vado in moto da quando avevo 13 anni, ora ne ho 44 e ho sempre avuto moto non certo da turisti, nell'ordine:
Il mitico FANTIC CABALLERO
KTM 125
KTM 250
DUCATI 900 SS
DUCATI 996
non mi ha mai sfiorato l'idea di montare un portapacchi e nei periodi in cui ho usato la moto per muovermi i città avevo uno scooter da tenere in strada.
Ringrazio quelli che mi hanno dato dei consigli e continuo a pensare che l'argomento non sia così strano, mica voglio montare il portapacchi su una 1098R!
Io ne faccio 42 ..... però ti recupero un anno perchè la guido dai 12....:biggrin3:..... e tuttavia T'imploro con tutto il cuore di NON FARLO (anche se trovi il modo)..... usa piuttosto lo zaino come faccio io quando mi serve per lavoro........
Altrimenti ci sono le moto come la multistrada.......che si prestano a questo tipo di utilizzo
robystar
02/03/2008, 07:29
ciao Giova, anche tu con questa passione per l'estetica da bar, ti prego!
Come ho detto, ho sempre usato la moto (sportiva) per divertimento, ora data l'età ho cercato qualcosa un po' più da passeggio (senza esagerare :wink_:). Ho portato lo zainetto per 30 anni, ora lasciatemi montare (quando vado al mare con mio figlio) un orribile bauletto che sicuramente mi darà problemi di sbacchettamento e altri scherzi del genere ma è tanto comodo!
Questa storia poi che uno debba scegliere una moto diversa poi.... Sono di gusti difficili e la scelta non è casuale (non ne voglio sapere di 4 cilindri e il 996 mi ha dato qualche pena :mad:).
Comunque mi attendevo qualche consiglio tecnico in più e qualche "rimprovero" in meno, non sono un esperto di naked o turismo e negli ultimi 6 anni non ho seguito il mercato degli accessori quindi mi serve qualche aggiornamento in merito.
Comunque mi attendevo qualche consiglio tecnico in più e qualche "rimprovero" in meno, non sono un esperto di naked o turismo e negli ultimi 6 anni non ho seguito il mercato degli accessori quindi mi serve qualche aggiornamento in merito.
La moto è nuova, non si prevedono vendite a livello hornet;
le case di accessori non saranno poi interessatissime a sviluppare attacchi/valige e quant'altro, probabilmente anche per le caratteristiche della moto (che non è sicuramente una iper sportiva, ma è sicuramente più vicina a quelle che ad un turistico vstrom -per esempio-);
riepilogando al momento, per quanto ne so, c'è solo quanto ti hanno segnalato :biggrin3:
Il resto non te lo aspettavi???? :wink_:
cnt4ever
03/03/2008, 09:01
rimanendo in tema, dato che non ho trovato niente in rete, info riguardo il prezzo e foto del monorack givi per la Street. appena ho qualcosa vi faccio sapere
Il non poter montare il bauletto è una bella cagata altro ke!
Un conto è scegliere di non metterlo, altro è essere obbligati, su una naked media poi, incredibile...
Il non poter montare il bauletto è una bella cagata altro ke!
Un conto è scegliere di non metterlo, altro è essere obbligati, su una naked media poi, incredibile...
Leggi bene... non è proprio così!! :wink_:
cmq sia SW motech che Givi han fatto cosine per la tua street... givi ha fatto piastra x bauletto, e telaietto x montar borse lat morbide!!!
Ah, meno male, ma di serie ovvero made in triumph nisba?
mah...
cristianalpini
22/03/2008, 21:30
Ciao Anche io ho la street triple e siccome la uso tutti i giorni ho la necessita di avere un bauletto così me lo sono realizzato tutto in acciaio inox e posso garantirti che oltre ad essere funionale è anche esteticamente carino, poi la domenica si toglie il bauletto così posso .......
Ciao Cristian
Ciao Anche io ho la street triple e siccome la uso tutti i giorni ho la necessita di avere un bauletto così me lo sono realizzato tutto in acciaio inox e posso garantirti che oltre ad essere funionale è anche esteticamente carino, poi la domenica si toglie il bauletto così posso .......
Ciao Cristian
In acciaio inox???? Magari con gli spigoli??? Stile motociclisti nordici su BMW???? :blink::blink:
E' d'obbligo un report fotografico!!! :rolleyes:
(compresa la foto della pesatura :laugh2:)
Pensatore
23/03/2008, 14:11
io avevo una z750 '04 e ci montai il portapacchi givi e bauletto per andarci in vacanza in francia. Non sapete quanto me ne sono pentito! tornato a casa l'ho tolto, venduto e non ne ho più voluto sapere! La vacanza è andata benissimo, col bauletto poi la moto era diventata molto più comoda per mia moglie (anche x' mi ero fatto fare un cuscino supplementare da affrancare allo strapuntino del passeggero). Ma una moto così bella in vacanza si sciupa troppo specialmente con borsa serbatoio, borse laterali morbide e se piove di brutto come è capitato puntualmente. Allora ho fatto un sacrificio e mi sono comprato una Kawa er-5 come moto utilitaria e per le vacanze (e vi assicuro che non le manca nulla per farci turismo, pensate che ci sono andato in Austria e anche in Spagna).
In ultima analisi volevo dire anche che smontare e rimontare piastre e portapacchi è abbastanza palloso, ma forse una volta all'anno e basta...
pensaci bene roby, analizza tutti i pro e i contro e fai come pensi meglio.
A proposito, come la GiVi non ce n'è
Ma una moto così bella in vacanza si sciupa troppo specialmente con borsa serbatoio, borse laterali morbide e se piove di brutto come è capitato puntualmente. Allora ho fatto un sacrificio e mi sono comprato una Kawa er-5 come moto utilitaria e per le vacanze
:blink::blink::blink::blink::blink:
Fammi capire
1°) cosa significa che una moto così bella in vacanza si sciupa
2°) veramente hai comprato una moto per la vacanza e per tutti i giorni ( eccetto la domenica quando ti fai vedere con la bellissima moto ) ?
cioè stai suggerendo di comprare una moto diversa al posto del bauletto?
Sono contento della tua soluzione , ma per tutti quelli che a stento pagano una finanziaria come pensi possano sentirsi ? :cry:
Pensatore
23/03/2008, 20:06
per carità, io non voglio offendere nessuno e non ho detto che la mia soluzione sia la migliore tant'è che ho finito consigliando roby di fare come meglio ritiene, ma ragionate: certe volte ci indebitiamo per farci un R1, CBR, la stessa meravigliosa Speed; io con 2000€ in più del costo della street (x' era usata), ho un'altra moto che ha dei costi di manutenzione inferiori ad uno scooter medio e mi avanzano ancora dei soldi prima di arrivare ai prezzi delle moto sopracitate. ma scusa, sei proprio sicuro che non esistano motociclisti che hanno anche uno scooter? io se permetti, il culo su uno di quelli scaldabagni automatici non lo metterò mai.
poi, per quanto riguarda il mio discorso sul fatto che la moto in vacanza si sciupa, è x il fatto che lo sporco dovuto alla pioggia, la polvere, ecc., vanno a sfregare la carrozzeria della nostra amata (es: la borsa serbatoio sul serbatoio stesso, le borse laterali morbide, ecc.).
questo non accade su moto create prettamente per il turismo, che hanno tutta una serie di accorgimenti studiati per prevenire questi ed altri inconvenienti, nonchè le valigie rigide; oppure ti fai una moto usata, spartana, come ho fatto io e in vacanza non ti rovini il fegato ma ti godi le strade. Ti assicuro che sui tornanti di montagna una moto leggera non ha paura di nessuno! spero di non essermi dilungato troppo, ma volevo essere il più chiaro possibile
MATT7282
24/03/2008, 13:25
siamo sinceri: il bauletto sulla street fa davvero ma davvero schifo purtroppo! E dico purtroppo perchè sarebbe davvero utile visto il sottosella! Abbiamo (per chi come me già ce l'ha) o avremo (per chi l'avrà presto) una bellissima moto ma questo bisogna dirle: gli inglesi una sella un po' più capiente avrebbero anche potuto farla cavolo, in fin dei conti lo spazio ci sarebbe anche stato! Io sono costretto sempre a girare con lo zainetto con dentro la catena (che tra l'altro se uno cade è pure pericoloso) perchè sotto la sella mi sta solo un bloccadisco! Forse il problema sollevato dal nostro amico non è poi tanto assurdo: chi di voi non ha il problema della catena con la street? Dove la mettete? Premetto che non monterò mai un bauletto alla street se non per andarci un domani in ferie! :D
Forse il problema sollevato dal nostro amico non è poi tanto assurdo: chi di voi non ha il problema della catena con la street? Dove la mettete? Premetto che non monterò mai un bauletto alla street se non per andarci un domani in ferie! :D
Purtroppo in questo periodo ho dovuto lasciare spesso la piccola per 5-6 ore in strada (ospedale).
Quindi l'ho difesa armandomi di catenazza (oltre al bloccadisco, ma quello ci sta nel sottosella) sistemata della borsa da serbatoio magnetica della givi (non più in produzione, versione convertibile zainetto, non espandibile)
http://xs225.xs.to/xs225/08131/abb1376.jpg (http://xs.to)
malgrado avessi anche asciugamani ed altro c'è stato tutto.
Certo con la catena il baricentro si alza abbastanza, ma tutto sommato non dà molto fastidio.:biggrin3:
L'unica "menata" delle borse magnetiche è che devono sempre essere pulite (borsa e serbatoio), ma i panni in microfibra fanno miracoli!! :wink_:
L'alternativa (molto più economica) zainetto fissato col ragno sulla sella del passeggero. :biggrin3:
Il problema sorge quando vuoi farti una girata comoda al mare con zavorrina, asciugamani e ciabatte dove li metti? E poi vai in giro con 40° con il giacchetto in pelle o hai dove metterlo sotto chiave?
:D
Il bauletto è brutto quanto utile, ovvero tanto, ma la guida ne risente poco ed in certe occasioni averlo vuol dire FARE contro NON FARE.
;)
MATT7282
24/03/2008, 14:57
dai ragazzi, diamoci da fare a trovare un'alternativa al bauletto che sia anche esteticamente accettabile per la streetina! Avanti con le idee e le proposte!!! :laugh2:
così....
http://www.bikerfactory.com/bike1/media/bck_tb4031_1_xl_ico.jpg
oppure...
così :biggrin3:
http://pagesperso-orange.fr/bd.annees50/VStrom1000-0905%2002e.jpg
MATT7282
24/03/2008, 16:31
secondo me sulla street non ci starebbe male del tutto una borsa laterale solo sul lato sinistro, a patto che abbia un design piuttosto slanciato diciamo, non dovrebbe essere troppo grande...però non so...oppure una borsa molto piccola da montare sulla parte posteriore della sella dove poter tener almeno la catena...anche se così uno si brucia la zavorrina a priori! :D
in alternativa potrebbero fare anche qualcosa da applicare sotto la sella, ma comunque sempre di dimensioni contenute altrimenti rischia di diventare una schifezza!
Rassegnati, funzionalità e bruttezza sono inversamente proporzionali...
MATT7282
24/03/2008, 16:45
Rassegnati, funzionalità e bruttezza sono inversamente proporzionali...
Mi sa che hai ragione :cry:
cristianalpini
10/04/2008, 20:08
OPS scusate ora faccio qualche foto po ve le mostro. Vi posso garantire che non è esteticamente male.
Ragazzi, voi continuerete a darmi del rompicoglioni, sarò ripetitivo ........ma io insisto.
Vi racconto un aneddoto. Ero abituato a usare il Majesty 400 per il lavoro e per i weekend al mare; potevo caricarci più che in auto (visto che una volta avevo la fiat barchetta); quando ho ri-comperato la moto, un FZ6 fazer, ho montato subito il baulone; e vi dirò che esteticamente non era niente male. quando però ho iniziato a personalizzarla con portatarga, frecce, marmitte, ecc, il baulone non stava a dirci più niente; stava da schifo. Perciò, prima ho iniziato a montarlo sempre meno spesso, poi non l'ho più montato; alla fine ho smontato anche le staffe portapacchi...... Ora il baulone è in garage e mi serve come cassettiera per riporre oggetti protetti al chiuso.
Ora, con la street, col codino corto che ha, non mi verrebbe mai in mente di montarvi un baulone. Quando e se l'userò per andare al mare..... m'inventerò qualcosa.... magari borsone mangetica da serbatoio e zaino.
Inomma, capisco le vostre esigenze, ma, se volete farne un uso turistico o utilitaristico, forse avete scelto la moto sbagliata ......Questa è una studiata per farci divertire sulle strade di montagna, e lei in cambio, egocentricamente, vuole essere ammirata da tutti davanti al bar! E' come una bella gnocca in minigonna e topo attillato a cui piace essere oggetto degli sgaurdi dei maschietti..... non le puoi mettere la tuta da lavoro :biggrin3:
Io avevo il Pantah 500
cmq il bauletto non te lo posso far passare !!!!!!!!!!
Dovresti emigrare in Germania lì montano su di tutto !!!!!!!!
dadiboy155
10/04/2008, 22:51
Ragazzi, voi continuerete a darmi del rompicoglioni, sarò ripetitivo ........ma io insisto.
Vi racconto un aneddoto. Ero abituato a usare il Majesty 400 per il lavoro e per i weekend al mare; potevo caricarci più che in auto (visto che una volta avevo la fiat barchetta); quando ho ri-comperato la moto, un FZ6 fazer, ho montato subito il baulone; e vi dirò che esteticamente non era niente male. quando però ho iniziato a personalizzarla con portatarga, frecce, marmitte, ecc, il baulone non stava a dirci più niente; stava da schifo. Perciò, prima ho iniziato a montarlo sempre meno spesso, poi non l'ho più montato; alla fine ho smontato anche le staffe portapacchi...... Ora il baulone è in garage e mi serve come cassettiera per riporre oggetti protetti al chiuso.
Ora, con la street, col codino corto che ha, non mi verrebbe mai in mente di montarvi un baulone. Quando e se l'userò per andare al mare..... m'inventerò qualcosa.... magari borsone mangetica da serbatoio e zaino.
Inomma, capisco le vostre esigenze, ma, se volete farne un uso turistico o utilitaristico, forse avete scelto la moto sbagliata ......Questa è una studiata per farci divertire sulle strade di montagna, e lei in cambio, egocentricamente, vuole essere ammirata da tutti davanti al bar! E' come una bella gnocca in minigonna e topo attillato a cui piace essere oggetto degli sgaurdi dei maschietti..... non le puoi mettere la tuta da lavoro :biggrin3:
giova non posso essere d'accordo con te...proprio no!
ma tu te la immagini una superfigona in tuta da meccanico bella aperta davanti che ti vuole dare una sistematina alla "moto"???
secondo me non ci sputeresti!:biggrin3:
Se la metti così, potrei anche ricredermi! :biggrin3:
Guarda sul sito della Givi... fanno anche il bauletto...
OPS scusate ora faccio qualche foto po ve le mostro. Vi posso garantire che non è esteticamente male.
siamo in attesa!
:wink_:
siamo in attesa!
A te chi ti ha autorizzato a copiarmi la firma coi diavoletti? :mad:
:tongue::tongue:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E nel frattempo che aspettiamo le foto...
Preparimoci lo stomaco... :sick:
http://xs126.xs.to/xs126/08156/prova04301.jpg (http://xs.to)
E nel frattempo che aspettiamo le foto...
Preparimoci lo stomaco... :sick:
http://xs126.xs.to/xs126/08156/prova04301.jpg (http://xs.to)
Carina.....e un bel parabrezza + tucano per riparar le gambe? :biggrin3:
il bauletto è praticità....ma è vero che anche il cupolino nn guasta con questo tempaccio!
....magari le manopole riscaldate.... qui ha appena tempestato e fà anche freddino:wink_:
cristianalpini
16/04/2008, 12:02
Ora sono in ufficio ma questa sera saranno online.
Simpatico il fotomontaggio ma ........
Ciao a questa sera con le foto
Aspettiamo con ansia.... :biggrin3:
cristianalpini
16/04/2008, 21:15
Eccomi qua
salve a tutti i credenti e non
questo è il mio portapacchi realizzato in acciaio inox satinto in un unico pezzo saldamente ancorato alle pedanine posteriore e con due staffe nei pressi del bullone della marmitta.
Ciao e fatemi sapere e non infierite troopo
Ciao a tutti:biggrin3:
Ciao Cristian
Beh in tutta onestà avevo capito che il bauletto era in acciaio inox... tipo quelli BMW... :sick:
Il risultato è quindi molto meno peggio di quanto mi aspettassi... :rolleyes:
cristianalpini
17/04/2008, 20:39
grazieeeeeeeeeee
è molto funzionale poi quando la uso per "uscire" con gli amici tolgo il bauletto e tutto sommato i supporti non si notano molto.
Ciao e spero di esserti stato utile.
luca_simon
18/04/2008, 09:06
http://img132.imageshack.us/img132/651/22063179nc7.jpg (http://imageshack.us)
...lei è il mio primo amore....:wub::wub:
e mi aspetto dalla mia streettina ancora di più.....:wink_::wink_:
[in guerra e in amore tutto è lecito][/FONT][/COLOR]
http://img132.imageshack.us/img132/651/22063179nc7.jpg (http://imageshack.us)
...lei è il mio primo amore....:wub::wub:
e mi aspetto dalla mia streettina ancora di più.....:wink_::wink_:
[in guerra e in amore tutto è lecito][/FONT][/COLOR]
Ecco una moto dove un'ombrellone sta bene!! :w00t:
cristianalpini
19/04/2008, 16:05
be ancora non l'ho attrezzata per l'estate, ma sicuramente la borsa-serbatoio sarà d'obbligo. Forse l'ombrellone non credo di portarlo ma anche uno zaino sicuramente si.
Siete pronti a incazzarvi?
Allora leggete oltre perchè sò che molti di voi non mi capiranno.
Mi sono letto tutti i post e sinceramente non sò se ridere o piangere.
Le sparate "integraliste" del tipo: "non esiste mettere il bauletto su una street, CAMBIA MOTO!" , "il culo su uno di quelli scaldabagni automatici non lo metterò mai" , "se dovrò andare via in 2 per più di 3 gg.... spedirò il bagaglio o mi noleggerò una motina turistica già attrezzata" :risate2: denotano una cultura motociclistica sviluppata al bar con un aperitivo in mano.
Ragazzi la moto non serve solo per fare 2 pieghe il sabato pomeriggio o per parcheggiarla davanti al baretto e questo comporta il fatto che non sempre possa essere votata al lato estetico ma a quello utile.
Scusate ma Robystar la moto non la ha ancora ritirata e la dovrebbe cambiare solo perchè ha "l'idea " di montarci un bauletto?
Per esperienza il fatto di montare un bauletto, magari solo per un week end, non è sacrilego ma anzi denota il fatto che quella moto ti permette di fare molto di più di quello che molti di voi pensano possa fare.
Ho un esperienza motociclistica di lunga data (a proposito giova66 potresti mettere la foto del Laverda a grandezza naturale che me la copio? è stata la mia prima moto!) e vi posso assicurare che con 90% delle moto che ho avuto ci sono andato pure in ferie con bauletto ecc. e vi assicuro che non erano moto turistiche!
Ad esempio Honda VFR750 I serie che,mentre io ci andavo in vacanza con la mia attuale moglie (non vedevo nemmeno la strumentazione) raggiungendo Gibilterra dopo aver passato Francia e Portogallo, correva e vinceva il campionato SBK AMA con Fred Merkel! :rolleyes:
Ora ho una 675, su questa non monterò un bauletto, anche perchè nel frattempo ho cambiato utilizzo della moto passando ad un uso più votato alla pista che al turismo, ma se qualcuno lo facesse pur ammettendo che esteticamente sarebbe criticabile non lo crocefiggerei come ho letto in vari post.
La street è una moto molto bella e nn vedo perchè qualcuno si debba sentir dire che deve comperare qualcos'altro magari non di suo gusto solo per questa fisima del bauletto. :nonono:
Bon, mi cospargo la testa di cenere per quanto ho detto e aspetto gli strali di chi non è d'accordo con me! :botteee:
Ora ho una 675, su questa non monterò un bauletto, anche perchè nel frattempo ho cambiato utilizzo della moto passando ad un uso più votato alla pista che al turismo, ma se qualcuno lo facesse pur ammettendo che esteticamente sarebbe criticabile non lo crocefiggerei come ho letto in vari post.
Ecco... quelli che hanno risposto no al bauletto hanno anche loro cambiato utilizzo della moto passando dal turismo alle sparate, al divertimento senza i polsi piegati... :tongue:
E per inciso... io sulla day il bauletto lo metterei... mica è una M1 o una desmosedici... :w00t::w00t::rolleyes:
OT: ecco un'altro della ns. generazione... io Zundapp ks 125
robystar
20/04/2008, 20:06
La street è una moto molto bella e nn vedo perchè qualcuno si debba sentir dire che deve comperare qualcos'altro magari non di suo gusto solo per questa fisima del bauletto
Bravo nitoaz fa piacere trovare veri amanti della moto per il suo uso e non come oggetto da venerare nel box o da mostrare al bar. :biggrin3:
luca_simon
21/04/2008, 08:36
Ecco una moto dove un'ombrellone sta bene!! :w00t:
...comunque vi assicuro che a maggior ragione con il mosterino carico come un somaro e la mia zainettina dietro...si fanno di quelle grattate sugli scarichi in piega...."scintille"!!!! il problema grosso è che già telaio e sospensioni di un vecchio monster non sono una favola, in più con tutta quella roba attaccata sopra, sembra che debba cedere da un momento all'altro...difatti ho sfondato il mono!! cacca!!!
ma per fortuna ho già testato la streettina con zainetti oversize (105 kg) e mi sembra un altra vita....attendo le ferie!!:w00t::w00t::w00t:
una cosa volevo chiedere, qualcuno sa come funzionano i richiami per il cambio del mono....perchè io la mia streettina l'ho presa usata e il vecchio proprietario mi ha detto che gli è arrivata la lettera di richiamo....posso contattare e portarla in un qualsiasi concessionario triumph???
e già che ci sono gli faccio fare il primo tagliando che ormai sono in ritardo di 1600 km.....cacchio!!!
buona settimana
luca:wink_::wink_:
streetbelun
21/04/2008, 10:09
Le sparate "integraliste" del tipo: "non esiste mettere il bauletto su una street, CAMBIA MOTO!" , "il culo su uno di quelli scaldabagni automatici non lo metterò mai" , "se dovrò andare via in 2 per più di 3 gg.... spedirò il bagaglio o mi noleggerò una motina turistica già attrezzata" :risate2: denotano una cultura motociclistica sviluppata al bar con un aperitivo in mano.
Ragazzi la moto non serve solo per fare 2 pieghe il sabato pomeriggio o per parcheggiarla davanti al baretto e questo comporta il fatto che non sempre possa essere votata al lato estetico ma a quello utile.
Scusate ma Robystar la moto non la ha ancora ritirata e la dovrebbe cambiare solo perchè ha "l'idea " di montarci un bauletto?
Per esperienza il fatto di montare un bauletto, magari solo per un week end, non è sacrilego ma anzi denota il fatto che quella moto ti permette di fare molto di più di quello che molti di voi pensano possa fare.
Ho un esperienza motociclistica di lunga data (a proposito giova66 potresti mettere la foto del Laverda a grandezza naturale che me la copio? è stata la mia prima moto!) e vi posso assicurare che con 90% delle moto che ho avuto ci sono andato pure in ferie con bauletto ecc. e vi assicuro che non erano moto turistiche!
Ad esempio Honda VFR750 I serie che,mentre io ci andavo in vacanza con la mia attuale moglie (non vedevo nemmeno la strumentazione) raggiungendo Gibilterra dopo aver passato Francia e Portogallo, correva e vinceva il campionato SBK AMA con Fred Merkel! :rolleyes:
La street è una moto molto bella e nn vedo perchè qualcuno si debba sentir dire che deve comperare qualcos'altro magari non di suo gusto solo per questa fisima del bauletto. :nonono:
Bon, mi cospargo la testa di cenere per quanto ho detto e aspetto gli strali di chi non è d'accordo con me! :botteee:
Sicuramente il tuo discorso non fa una piega ma ad una persona che ama la moto e vuole fare moto turismo non consiglierei la street e ti spiego il perchè.
Per prima cosa come scritto da molti vi è la difficolta di adeguare il mezzo per caricare bagagli; in due non è proprio il massimo; la scarsa protezione all'aria non è sicuramente da trascurare e per di più la street per potersela divertire bisogna andare da soli, su strade tortuose, e magari privi di qualsiasi cianfrusaglia addosso.
Pertanto nessuno critica l'adeguare la moto al turismo, ma solamente che ve ne sono molte altre che quest'attività la fanno in maniera più adeguata, quindi perche snaturare una moto del genere?
Va beh, ad ognuno la libertà di far quello che vuole al proprio mezzo, ma anche un po di gusto nelle cose non stona......
Innanzitutto vorrei dirti che non sono capace di pubblicare la foto del Laverda in grandezza naturale; però l'ho scaricata da internet, in un servizio dell'archivio storico della rivista Motociclimo, ma se cerchi con google lo trovi i sicuro.... Io porò avrei una foto mia originale con il Lavarda all'isola d'Elba nell’82, stracarico di bagagli + tenda.......dovrei scansionarla.......
Invece, passando all'argomento in questione, e lasciando stare gli "aperitivi al bar", ti dirò che mi sembra che il discorso da “integralista” lo stia facendo tu, e ti spiego il perchè....
Innanzi tutto devi capire che la moto va vissuta in maniera molto soggettiva.....c'è chi la reputa un puro oggetto di divertimento, e chi la usa realmente per gli spostamenti quotidiani, e ne fa quindi un uso utilitaristico.
Io appartengo al primo gruppo, e più precisamente al sotto gruppo di quelli che l'usano esclusivamente durante i week end per andare a tirare delle pieghe su e giù per passi appenninici... e non si sognano minimamente di mettere le ruote in pista; e mi sembra che la street sia stata proprio concepita per tipo di utenza, o sbaglio?
Quando invece avevo realmente bisogno di spostarmi in città con del materiale a seguito, possedevo un Majesty400 con baulone; ci potevo caricare quello che volevo, anche la spesa settimanale compresa l'acqua minerale, ma non mi dava alcun divertimento nella guida. Quando mi sono ricomperato la moto, ho preso una Fazer e l'ho dotata di baulone, perchè non volevo privarmi completamente della possibilità di trasportarci qualcosa..... ma continuavo a non divertirmi.....
Ora ho la street, e mi diverto come un matto, ma non ci carico nulla..... ma sono ugualmente contento e non la cambierei mai con un altro tipo di moto.
Quello che volevo dirti è che ognuno fa l'uso che crede della propria moto, e non è assolutamente detto che la filosofia giusta o universale sia quella che indichi tu, ovvero quella di vivere la moto a 360°.
A me la moto serve unicamente per scaricare le tensioni accumulate durante la settimana lavorativa, e non mi sognerei mai di usarla per fare week end con la morosa..... vado in macchina che è molto più comodo per dei quarantenni.... anche perchè con la zavorra a seguito non mi divertirei assolutamente.
Se uno sposa la tua filosofia (viever la moto a 360°), ha una vasta possibilità di scelta tra una miriade di moto turistiche o semituristiche o sport tourer, e tra quelle equiparabili alle odierne auto SUV (leggi Ducati Multistrada), e non si va a comperare una nakek spartana ed essenziale come la street, nata con una linea assolutamente particolare ed emozionale, con la coda tronca, quasi inesistente..... e fatta per farci godere in montagna, dove risulta praticamente insuperabile, ma scomodissima e poco godibile durante i trasferimenti autostradali, con un avantreno che inizia a galleggiare superati i 140......
Quindi, perchè mai rovinarle la linea, che uno dei suoi punti e forti, per renderla simile a tante altre moto più turistiche, e non scegliere piuttosto un altro tipo di moto?
Sarebbe come comperarsi una Ferrari, e poi lamentarsi che non ha bagagliaio e sulla neve non va affatto bene...... tuttavia, visto che siamo in democrazia (forse) uno è sempre libero di montare le gomme antineve e un bel gancio traino con carrello a seguito..... ma poi deve pure accettare le critiche..... o no?
Sicuramente il tuo discorso non fa una piega ma ad una persona che ama la moto e vuole fare moto turismo non consiglierei la street e ti spiego il perchè.
Per prima cosa come scritto da molti vi è la difficolta di adeguare il mezzo per caricare bagagli; in due non è proprio il massimo; la scarsa protezione all'aria non è sicuramente da trascurare e per di più la street per potersela divertire bisogna andare da soli, su strade tortuose, e magari privi di qualsiasi cianfrusaglia addosso.
Pertanto nessuno critica l'adeguare la moto al turismo, ma solamente che ve ne sono molte altre che quest'attività la fanno in maniera più adeguata, quindi perche snaturare una moto del genere?
Va beh, ad ognuno la libertà di far quello che vuole al proprio mezzo, ma anche un po di gusto nelle cose non stona......
Ostrega! Mi sono accorto sol'ora d'aver ripetuto esattamente quanto avevi già detto le in maniera molto più concisa di me.......
Beh.... servirà a rafforzare il concetto da te espresso.......
Entrambi concetti un pò del kaxxo se posso permettermi...
... cioè uno dovrebbe cambiare tipologia di moto perkè col bauletto stona?
Follia...
;)
Entrambi concetti un pò del kaxxo se posso permettermi...
... cioè uno dovrebbe cambiare tipologia di moto perkè col bauletto stona?
Follia...
;)
Allora......il concetto è molto semplice; vediamo se sta volta riuscirò a farmi capire.
Mi pare come minimo sensato, il fatto che ognuno si scelga la moto più adatta all'uso che ne vuol realmente fare! Vuoi farci del turismo? Comprati una moto da turismo! Vuoi fare della pista? Comperati una moto da pista! Vuoi divertirti in montagna? Comperati la street.... Vuoi una mediazione? Comprati un Multistrada
Ciò non di meno.....se desideri fare del turismo, ma ti piace comunque la street o la daytona e non sei disposto a rinunciarvi, tieniti la tua bella street o la daytona, e poi montaci su quel cavolo che ti pare! Per quanto mi riguarda puoi installare anche il paragambe della Tucano..... che non me ne può fregar di meno!!
Ma almeno sii disposto ad accettare il pensiero altrui, ovvero il pensiero di coloro che la pensano diversamente da te, perchè qui nessuno è il depositario della "verità assoluta", e, visto il carattere piuttosto goliardico di questo forum, sii pure disposto ad accettare risposte un po' spiritose e canzonatorie......Ma soprattutto abbi il buon gusto dall'astenerti da simili apprezzamenti sulle altrui convinzioni, che di spiritoso non hanno proprio nulla, e che personalmente rimando immediatamente al mittente!!
Detto ciò mi cancello dalla discussione, perchè non ho alcuna intenzione di cercare, e/o trovare "questioni" con nessuno, e soprattutto per argomenti così futili.
Allora......il concetto è molto semplice; vediamo se sta volta riuscirò a farmi capire.
Mi pare come minimo sensato, il fatto che ognuno si scelga la moto più adatta all'uso che ne vuol realmente fare! Vuoi farci del turismo? Comprati una moto da turismo! Vuoi fare della pista? Comperati una moto da pista! Vuoi divertirti in montagna? Comperati la street.... Vuoi una mediazione? Comprati un Multistrada
Ciò non di meno.....se desideri fare del turismo, ma ti piace comunque la street o la daytona e non sei disposto a rinunciarvi, tieniti la tua bella street o la daytona, e poi montaci su quel cavolo che ti pare! Per quanto mi riguarda puoi installare anche il paragambe della Tucano..... che non me ne può fregar di meno!!
Ma almeno sii disposto ad accettare il pensiero altrui, ovvero il pensiero di coloro che la pensano diversamente da te, perchè qui nessuno è il depositario della "verità assoluta", e, visto il carattere piuttosto goliardico di questo forum, sii pure disposto ad accettare risposte un po' spiritose e canzonatorie......Ma soprattutto abbi il buon gusto dall'astenerti da simili apprezzamenti sulle altrui convinzioni, che di spiritoso non hanno proprio nulla, e che personalmente rimando immediatamente al mittente!!
Detto ciò mi cancello dalla discussione, perchè non ho alcuna intenzione di cercare, e/o trovare "questioni" con nessuno, e soprattutto per argomenti così futili.
Non mi soffermo a rispondere alla parte polemica del tuo intervento nè a pontificare questo o quello...
... dico solo che per tipologia la street è una tuttofare mancata, proprio perkè non monta il bauletto come possono fare hornet, fz6, z750, della medesima identica categoria...
... ovvero naked sportive, turistiche o versatili solo per la presenza o meno di precise sovrastrutture, la conformazione di base è la stessa...
... dunque perkè bacare gli zebedei a chi vuole mettercelo sto dannato coso che può essere molto utile?
Del resto è una scelta, chi predilisce la forma alla sostanza sa come fare, ovvero resta senza...
:rolleyes:
Cristianalpini hai un PM...
:w00t:
... dico solo che per tipologia la street è una tuttofare mancata, proprio perkè non monta il bauletto come possono fare hornet, fz6, z750, della medesima identica categoria...
... ovvero naked sportive, turistiche o versatili solo per la presenza o meno di precise sovrastrutture, la conformazione di base è la stessa...
E' laq tua opinione... la rispetto, ma nessuno è obbligato a condividerla :dry:
... dunque perkè bacare gli zebedei a chi vuole mettercelo sto dannato coso che può essere molto utile?
Questa espressione non è proprio così riuscita e felice... :rolleyes:
Ad ogni modo se uno volesse mettere anche le rotelle, sarebbe liberissimo di metterlo... ma quando lo scrive è ovvio che certe risposte le riceverà :wink_:
Quindi mutande di ghisa pro zebedei protetti :w00t:
Antriple
21/04/2008, 16:11
Ti prego non farlo!!!! A me capricciosa!
OK OK scusa, La tucano produce delle capienti borse laterali, comodissime se hai lo scarico basso, mentre per i terminali alti si puo integrare con un fianco in sughero per il calore ne puoi mettere una da un lato a da tutti e due!! Il bello è che non modifichi la moto, lo spazio dovrebbe bastare ma soprattutto carichi più in basso e non troppo dietro.
Saluty Roby!!
E' laq tua opinione... la rispetto, ma nessuno è obbligato a condividerla
Purtroppo l'obbligo ad osservare l'evidenza non esiste lo so...
... resta il fatto che ci sono decine di post sulle frecce o il portatarga più figo ed uno solo sul bauletto dove un motociclista sano viene deriso da quelli da bar...
... quando molti avranno capito la differenza tra avere la moto e vivere la moto, in ogni stagione, in ogni situazione, a qualsiasi costo, in una parola tra l'essere motociclisti e l'essere fighette a 2 ruote ne riparliamo...
Purtroppo l'obbligo ad osservare l'evidenza non esiste lo so...
... resta il fatto che ci sono decine di post sulle frecce o il portatarga più figo ed uno solo sul bauletto dove un motociclista sano viene deriso da quelli da bar...
... quando molti avranno capito la differenza tra avere la moto e vivere la moto, in ogni stagione, in ogni situazione, a qualsiasi costo, in una parola tra l'essere motociclisti e l'essere fighette a 2 ruote ne riparliamo...
Beh l'uno non esclude l'altro! Si può vivere la moto con anche un occhio all'estetica, no? :rolleyes:
Altrimenti avremmo tutti un V-strom (che è una moto bruttina, ma è una Signora Moto, comoda, spaziosa e che non si rompe mai... e in ultima analisi, costa poco) e non una street o una benelli tnt o similari. :rolleyes:
Motociclista è un termine di cui si abusa troppo... per me lo è chi vive la sua passione per le due ruote... in qualsiasi modo purchè positivamente :wink_:
robystar
21/04/2008, 20:48
Ok ragazzi (e ragazze) mi pare di aver scatenato una polemica veramente inutile e quindi lasciatemi riordinare le idee. Io sono un patito di strade di montagna, pieghe da lasciarci le pedane e, quando non avevo il peso del padre di famiglia sulle spalle, sfide da paura (e da cretini). Pensavo di trovare consigli su modelli esistenti (grazie a tutti coloro che me li hanno dati:biggrin3:) e considerazioni legate ai soliti problemi di guida: instabitità dell'anteriore, sbacchettamenti, difficoltà nel traffico ecc..
Ho scelto la street perchè mi è piaciuto moltissimo il motore, perchè non ho mai amato i 4 cilindri jap e perchè volevo provare ad avere una naked.
Vi dico anche come la userò (mi deve ancora arrivare): sporadicamente in settimana per appuntamenti di lavoro (preferirei non arrivare dal cliente con il casco integrale in mano:sick:), sabato pomeriggio e/o domenica mattina pieghe, domenica pomeriggio al mare con mio figlio che ha 8 anni e vuole portare maschera, pinne ecc... Escluderei l'idea di zavorrare il pargolo con uno megazaino.
Roby ma che ti stai a giustificare?
Hai scelto la moto che più ti piaceva e vuoi fare in modo di non rinunciarci in ogni circostanza, a chiunque ama il vivere la moto ciò dovrebbe sembrare semplicemente logico.
;)
Roby ma che ti stai a giustificare?
Hai scelto la moto che più ti piaceva e vuoi fare in modo di non rinunciarci in ogni circostanza, a chiunque ama il vivere la moto ciò dovrebbe sembrare semplicemente logico.
;)
Qui ti quoto! :wink_:
@ Robystar
Si discute (anche) di gusti (personali)... e se si dibatte (educatamente) si fa' esattamente quello che si dovrebbe fare in un forum :wink_:
Immaginati che divertimento ci sarebbe se dicessi:
"voglio mettere le gomme tassellate" e le risposte fossero una cinquantina di "fai bene".... una noia mortale :cry:
Ok ragazzi (e ragazze) mi pare di aver scatenato una polemica veramente inutile e quindi lasciatemi riordinare le idee. Io sono un patito di strade di montagna, pieghe da lasciarci le pedane e, quando non avevo il peso del padre di famiglia sulle spalle, sfide da paura (e da cretini). Pensavo di trovare consigli su modelli esistenti (grazie a tutti coloro che me li hanno dati:biggrin3:) e considerazioni legate ai soliti problemi di guida: instabitità dell'anteriore, sbacchettamenti, difficoltà nel traffico ecc..
Ho scelto la street perchè mi è piaciuto moltissimo il motore, perchè non ho mai amato i 4 cilindri jap e perchè volevo provare ad avere una naked.
Vi dico anche come la userò (mi deve ancora arrivare): sporadicamente in settimana per appuntamenti di lavoro (preferirei non arrivare dal cliente con il casco integrale in mano:sick:), sabato pomeriggio e/o domenica mattina pieghe, domenica pomeriggio al mare con mio figlio che ha 8 anni e vuole portare maschera, pinne ecc... Escluderei l'idea di zavorrare il pargolo con uno megazaino.
Credo che tu spiegando quale sarà l'uso che ne farai a tutti quelli che ti criticavano, hai , probabilmente chiarito il succo del discorso.
LA STREET TI PIACE E LA USERAI COME PREFERISCI.
Questo non escluderà nessuna delle sue carateristiche, sportiva quando la vuoi sportiva, utile quando la vuoi utile.(quindi anche con un baletto, ma anche da parte di chi ha difeso la tua scelta, per favore fai che non sia un frigo da 300 litri! :biggrin3:)
Se posso vorrei rispondere a chi ha detto che era il mio un modo di pensare integralista (usa la moto come vuoi qualsiasi sia il risvolto estetico).
Integralista si intende una persona che non ha aperture verso alcuna novità o idee che si allontanano dalle sue. Credo proprio che visto quanto detto sopra di tutto mi si possa tacciare ma non di integralismo.
Comunque ragazzi, anche se non sono un moderatore, vorrei dire - tranquilli-, ho visto che ci sono state risposte, direi acide, da parte di alcuni, non mi sembra il caso.
A noi ci piace la moto meglio se a 3 pistoni, quindi.................. :wub:
ciao a tutti,
scusate se riesumo una discussione "pericolosa" però avrei un paio di domande
premesso che al momento uso street+borsa sella originale triumph, ho alcuni problemi. il primo è il trasporto: a parte staccarla ogni volta devo portarmi dietro la borsa e il casco e a volte anche lo zaino. non metto tutto nello zaino perché il catenozzo mi spacca la schiena.
se la lasciassi attaccata qualcuno potrebbe aprirla e rubare quel che c'è dentro, anche se porto via gli oggetti di valore la gente ruberebbe anche una semplice borsa con dentro giacchettino impermeabile...ormai siamo alla frutta da questo punto di vista, e Milano non è il massimo come sicurezza
detto ciò:
1) ci sono aggiornamenti di nuovi bauletti con design più piccolo snello. e ci sono foto di altri bauletti montati sulla street?
2) lasciando perdere i bauletti, esistono borse da sella che non possono essere aperte con un coltello (semi-rigide o simili) con una qualche serratura/lucchetto e che non possano essere rimosse dalla sella (anche li agganciate o lucchettate o che)
il tutto (so che chiedo troppo ma non si sa mai) con dimensioni di un casco. nel senso che se ci sta il casco e poco più (al massimo la giacca imp la arrotolo dentro il casco) mi sta benissimo
poi tolto il casco e avviata la moto ci metto dentro catena, cellulare e simili e bloccadisco e via!
tnx
E' un problema che attanaglia chiunque abbia un utilizzo a 360° della moto.
Cosa costa un bauletto più piastre? Se è solo per girare per Milano...
Ecco la mia proposta di bauletto cittadino! :wink_:
http://www.commenti-motori.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/b5ef6_kymco_agility_r16_2009_01.jpg
E' un problema che attanaglia chiunque abbia un utilizzo a 360° della moto.
Cosa costa un bauletto più piastre? Se è solo per girare per Milano...
Ecco la mia proposta di bauletto cittadino! :wink_:
http://www.commenti-motori.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/b5ef6_kymco_agility_r16_2009_01.jpg
si ma a milano devo arrivarci da monza, e poi questo bauletto con ruote è brutto ed è un sacrilegio usarlo in vece della moto. ma davvero non hanno ancora inventato una borsa da moto anti-furto?
pippo.sk8
26/09/2009, 08:41
ciao a tutti,
premesso che al momento uso street+borsa sella originale triumph, ho alcuni problemi. il primo è il trasporto: a parte staccarla ogni volta devo portarmi dietro la borsa e il casco e a volte anche lo zaino. non metto tutto nello zaino perché il catenozzo mi spacca la schiena.
se la lasciassi attaccata qualcuno potrebbe aprirla e rubare quel che c'è dentro, anche se porto via gli oggetti di valore la gente ruberebbe anche una semplice borsa con dentro giacchettino impermeabile...ormai siamo alla frutta da questo punto di vista, e Milano non è il massimo come sicurezza
detto ciò:
1) ci sono aggiornamenti di nuovi bauletti con design più piccolo snello. e ci sono foto di altri bauletti montati sulla street?
2) lasciando perdere i bauletti, esistono borse da sella che non possono essere aperte con un coltello (semi-rigide o simili) con una qualche serratura/lucchetto e che non possano essere rimosse dalla sella (anche li agganciate o lucchettate o che)
il tutto (so che chiedo troppo ma non si sa mai) con dimensioni di un casco. nel senso che se ci sta il casco e poco più (al massimo la giacca imp la arrotolo dentro il casco) mi sta benissimo
poi tolto il casco e avviata la moto ci metto dentro catena, cellulare e simili e bloccadisco e via!
tnx
Purtroppo che io sappia no!
Le classiche magnetiche seba, e morbide laterali...
PS quando sono stato in sardegna a S.Antioco con la vecchia hornet c'era un CBR1000 tedesco che di ambrelloni da mare ne aveva DUE!! :wink_:
ciao a tutti,
detto ciò:
tnx
Sarebbe una cosa intelligente fare una borsa che non si potesse tagliare o rubare.....
Ciao a tutti,
Ma non ho capito una cosa...gli insulti li vuoi per essere stato un ducatista o perchè ora vui montare il bauletto sulla Street??:ph34r::ph34r::biggrin3:
...dai a parte gli scherzi, non saprei, non mi sono mai interessato questo accessorio:dry:
Sarebbe una cosa intelligente fare una borsa che non si potesse tagliare o rubare.....
che poi non sarebbe neanche una cosa impossibile da fare, cavi tipo quelli per lucchettare il portatile alla scrivania uniti in una fascia anti-taglio che vanno a chiudersi con una serratura nascosta sotto alla sella (così per staccare la borsa devi prima aprire la sella.
rimane il problema del materiale per la borsa, ma penso che esistano delle stoffe "metalliche" oppure anche una lastra di metallo leggero, tanto chi se ne frega se è brutta!