PDA

Visualizza Versione Completa : MONO PER STREET

vituas
27/02/2008, 13:18
Qualcuno di voi conosce per caso i prezzi dei mono della "mupo" e del kit cartucce per le forcelle?

dadiboy155
27/02/2008, 13:37
mupo sta per?

sgarre
27/02/2008, 13:45
mupo

vituas
27/02/2008, 14:18
mupo sta per?

Sospensioni per moto, Ammortizzatori, Forcelle, Piastre per forcelle - Mupo Sospensioni S.r.l. - Castello di serravalle (BO) Italia (http://www.mupo.it/point.php)

marco.bus
27/02/2008, 14:40
qualcosa c'è della hyperpro..

sgarre
27/02/2008, 17:42
sul sito mupo non ci sono prezzi..mi dovro' informare, il kit cartucce forcelle e' splendido, ma credo anche costoso,e anche gli ammortizzatori fan paura

marmor
27/02/2008, 18:43
Se qualcuno ha montato le molle x la forcella o l'ammortizzatore è pregato di far sapere TUTTO.

genesi
27/02/2008, 18:50
E' un pò che sono in trepida attesa :biggrin3::biggrin3:
mario

MrTiger
27/02/2008, 19:33
io ho tutto mupo ma su un daytona 955

sgarre
27/02/2008, 20:09
cos'hai speso mr

MrTiger
27/02/2008, 20:15
cos'hai speso mr

non faccio testo....ho fatto fare un sacco di lavori e diciamo mi hanno fatto un pò di sconto.:coool:
cmq sarai sui 700€ il mono e la cartuccia più o meno la stessa, ma davanti io ho fatto mole o0lio scorrevolezza revisione e pompanti

marmor
27/02/2008, 23:14
non faccio testo....ho fatto fare un sacco di lavori e diciamo mi hanno fatto un pò di sconto.:coool:
cmq sarai sui 700€ il mono e la cartuccia più o meno la stessa, ma davanti io ho fatto mole o0lio scorrevolezza revisione e pompanti

Differenza con l'originale? Alludo al comportamento della moto.

MrTiger
28/02/2008, 07:33
Differenza con l'originale? Alludo al comportamento della moto.

NON SO DI SERIE L'HO SCARICATA DAL FURGONE E BASTA il giorno dopo era sbriciolata in salotto aspettando trapianto di avantreno e sostitusione mono ecc...

Disagiato
28/02/2008, 07:48
Ragazzi siccome me ne intendo poco, anche perchè sono entrato nel mondo delle moto ad ottobre, se non ho capito male il mono dietro della street, sulle sconnessioni della strada si scompone facilmente (me lo ricordo anche dalla prova), montando un mono aftermarket si ha una guida migliore sulle strade con le sconnessioni...Ma quando si è in piega l'ammortizzatore non risulta più morbido in piega? o dico una caxxata?

MrTiger
28/02/2008, 07:56
Ragazzi siccome me ne intendo poco, anche perchè sono entrato nel mondo delle moto ad ottobre, se non ho capito male il mono dietro della street, sulle sconnessioni della strada si scompone facilmente (me lo ricordo anche dalla prova), montando un mono aftermarket si ha una guida migliore sulle strade con le sconnessioni...Ma quando si è in piega l'ammortizzatore non risulta più morbido in piega? o dico una caxxata?

si

Disagiato
28/02/2008, 07:59
si

quindi si curva meno.....grazie

MrTiger
28/02/2008, 08:20
quindi si curva meno.....grazie

Ora io capisco non avere una base tecnica perchè non a tutti interessa ma ti sembra che in motgp supersoprt superbike le moto curvino meno??? sempre se capisco cosa vuol dire.

Provo a spiegarmi, un mono aftermarket non è più rigido perchè sennò bastava metterci una barra di ferro...un mono aftermarket ha come caratteristica principare di avere un idarulica che lavora bene ovvero morbida sulle sconnessioni e rigida quando serve, in genere quando lo cambi aumenta sia il confort perchè sulle sconnessioni l'idraulica di un mono povero è molto sfrenata e lavora solo la molla sia nella guida sportiva in cui ti ttroverai più sostegono. Per spuiegarti se hai una serie di buche o avvallamenti col mono stadard la moto non ce la fa a copiare il manto stradale e tende magari a saltellare col mono afermarket segue senza problemi.

Io ho sospensioni afermarket su entrambe le moto, aumenta si ail confort che l'efficacianella guida sportiva

Mico69
28/02/2008, 08:53
Secondo il mio modesto parere la precedenza assoluta sulle modifiche funzionali (non estetike) alla street ce l'ha il mono, ke presenta un freno idraulico praticamente nullo. Una volta sostituito il mono si testa la moto e si vede se la forca è veramente all'altezza della situazione o meno. Al Bike Expo' ho contattato:
- Matris, ke propone un mono a 600,00 con le 4 regolazioni, ma non ricordo il modello e kit forke con pompanti + regolazioni idraulike.
- FG, ke propone un mono a 560,00 sempre 4 regolazioni.
Esistono anke modelli con in piu' le regolazioni idraulike per le alte e basse velocita' (tot 6 regolazioni), ma li lascerei a ki frequenta prevalentemente la pista anke perke' non sono cosi' facili da mettere a punto da soli...

Disagiato
28/02/2008, 08:54
Ora io capisco non avere una base tecnica perchè non a tutti interessa ma ti sembra che in motgp supersoprt superbike le moto curvino meno??? sempre se capisco cosa vuol dire.

Provo a spiegarmi, un mono aftermarket non è più rigido perchè sennò bastava metterci una barra di ferro...un mono aftermarket ha come caratteristica principare di avere un idarulica che lavora bene ovvero morbida sulle sconnessioni e rigida quando serve, in genere quando lo cambi aumenta sia il confort perchè sulle sconnessioni l'idraulica di un mono povero è molto sfrenata e lavora solo la molla sia nella guida sportiva in cui ti ttroverai più sostegono. Per spuiegarti se hai una serie di buche o avvallamenti col mono stadard la moto non ce la fa a copiare il manto stradale e tende magari a saltellare col mono afermarket segue senza problemi.

Io ho sospensioni afermarket su entrambe le moto, aumenta si ail confort che l'efficacianella guida sportiva

ottima spiegazione!! grazie

e basta cambiare solo quello dietro o c'è anche bisogno di cambiare quello davanti??

michele0105
28/02/2008, 08:57

e basta cambiare solo quello dietro o c'è anche bisogno di cambiare quello davanti??

Sai cosa cambierei se fossi in te??:rolleyes:

MrTiger
28/02/2008, 08:58

se cambi quello davanti ti hanno venduto un bmw...............

prima sfrutta la moto originale, poi arrivato al limite cambia il mono....

Disagiato
28/02/2008, 09:07
se cambi quello davanti ti hanno venduto un bmw...............

prima sfrutta la moto originale, poi arrivato al limite cambia il mono....

Thank you...:wink_:.....

michele0105
28/02/2008, 09:08
Thank you...:wink_:.....

Ormai ti senti proprio English!!!:biggrin3:

Disagiato
28/02/2008, 09:26
Ormai ti senti proprio English!!!:biggrin3:

soocc' ragazz......:biggrin3::biggrin3:

michele0105
28/02/2008, 09:41
soocc' ragazz......:biggrin3::biggrin3:

Ma ti vesti così per andare a "lavorare"?
http://www.ipassaporti.it/INGLESI.jpg

Disagiato
28/02/2008, 09:50
Ma ti vesti così per andare a "lavorare"?

si!!:tongue::tongue:

raino
28/02/2008, 12:36
...scusate ma montando il mono originlae del Daytona sullo Street dovrebbe migliorare il risultato secondo voi????

MrTiger
28/02/2008, 12:57
...scusate ma montando il mono originlae del Daytona sullo Street dovrebbe migliorare il risultato secondo voi????

BEH DI SICURO MIGLIORA SOLO NON è FACILE TROVARE UN MONO ORIGINALE A MENO CHE DICIAMO NON SIA DI DUBBIA PROVENIENZA....

Mico69
28/02/2008, 13:28
Ho letto da qualke parte ke il forcellone dello street e' infulcrato piu' in basso sul telaio rispetto al daytona, occorrerebbe verificare l'interasse dei fori dei 2 mono per vedere se sono compatibili.
Volendo sostituire il mono comunque meglio un buon aftermarket ke quello del daytona, tra l'altro come prezzi non ci dovrebbe essere una gran differenza...

sgarre
28/02/2008, 15:05
mah non credo proprio..se ce una cosa davvero totalmente uguale tra day e street e' il telaio e forcellone

motomax
28/02/2008, 20:07
sicuramente il mono del daytona ha un costo non indifferente come ricambio originale e poi attenzione: vuoi montare un mono da ipersportiva quindi con tarature sicuramente che si affacciano alla pista e non sui passi montani o misti con qualche buchetta,dove del resto é nata e cresciuta la ns street;ti consiglio di guardare altri prodotti io sicuramente a giorni monterò un matris studiato specificamente per street ti assicuro che per qualità prezzo è eccezionale con reg. estensione compressione un bellissimo prodotto tutto ricavato dal pieno per meno di 650euri poi passerò alla forcella e si vedrà ciaooooooooo

marmor
28/02/2008, 21:58
sicuramente il mono del daytona ha un costo non indifferente come ricambio originale e poi attenzione: vuoi montare un mono da ipersportiva quindi con tarature sicuramente che si affacciano alla pista e non sui passi montani o misti con qualche buchetta,dove del resto é nata e cresciuta la ns street;ti consiglio di guardare altri prodotti io sicuramente a giorni monterò un matris studiato specificamente per street ti assicuro che per qualità prezzo è eccezionale con reg. estensione compressione un bellissimo prodotto tutto ricavato dal pieno per meno di 650euri poi passerò alla forcella e si vedrà ciaooooooooo

Quando puoi dacci dettagli!
Lo fai montare da Vittorio?

Mico69
29/02/2008, 10:15

Anke io tra i tanti mi sono orientato verso matris, confermo ottimi prodotti. Sai dirmi per caso il codice esatto dell'articolo ke hai scelto?

fogarty80
29/02/2008, 10:35
nel giro di prova che ho fatto con la street era stato montato il mono della daytona... Il comportamento della moto era ottimo, infatti non si sedeva in uscita di curva e si comportava bene sulle asperità.
Unico problema.... le forcelle che erano troppo molli quindi l'avantreno risultava poco bilanciato nelle curve veloci.

Direi che prima di tutto... mono aftermarket (o daytona) e una sistemata alla forcelle con sostituzione molle,sono gli interventi da fare per un utilizzo più al limite della moto.

solenero
29/02/2008, 10:56
per vostra info sappiate che ho tutto hyperpro sulla mia tigre 1050, trovate tutto qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/44591-stretta-finale-consiglio-mono-tigre.html

considerate però che la tigre è regolabile di idraulica davanti e parzialmente dietro oltre che di precarico ovunque mentre la strettina non ha questa agevolazione, pertanto oltre alla molla la forca va aiutata con il giusto olio mentre per il mono l'intervento è più complesso...ne ignoro la possibilità di apertura e revisione sebbene tutto si possa fare (compreso un buchino con il trapano e via...ma che paura!)

vi abbraccio cugini!

motomax
29/02/2008, 22:31
per marmor:no non è vittorio lui propone wilbers a mio avviso ottimi prodotti ma non per le mie tasche.
per mico69 il cod. prodotto M05KE lo trovi sul sito colore anodizzato nero molla arancio fantastico divino ordinato stasera per quanto riguarda la forcella montero il kit completo holins tutto questo tra 10 gg poi farò sapere le mie impressioni

Mico69
01/03/2008, 09:32
per mico69 il cod. prodotto M05KE lo trovi sul sito colore anodizzato nero molla arancio fantastico divino ordinato stasera per quanto riguarda la forcella montero il kit completo holins tutto questo tra 10 gg poi farò sapere le mie impressioni

Grazie, davvero bellissimo il mono e soprattutto rendera' la street ancora piu' gustosa!