Visualizza Versione Completa : Comparativa Caschi su IN MOTO di Marzo
Su IN MOTO di marzo è stata pubblicata una comparativa fra alcuni marche/modelli di caschi integrali. Ne riassumo di seguito il voto finale da loro assegnato ad ogni tipo di casco in base al seg. criterio: "Il voto complessivo è stato attribuito considerando le doti positive e negative del casco, anche rapportandole al prezzo al pubblico" :
AGV S4 - voto 8
AIROH Leox - voto 8
ARAI Chaser - voto 10
BELL M1 - voto 8
BIEFFE Sintek - voto 7
BMW Sportintegral - voto 8
CABERG V2R - voto 7
GIVI X01 - voto 8
NOLAN N84 - voto 8
OSBE Linx Evo - voto 6
PREMIER Monza - voto 8
SCHUBERTH R1 - voto 8
SHOEI XR1000 - voto 10
SUOMY Defender - voto 7
VEMAR VTXE - voto 7
X-LITE X-701 - voto 10
A Voi i commenti...
Tanto per non scontentare nessuno...
Comunque secondo me il 10 ad Arai è abbastanza meritato, però se nella scala di giudizio "10" è il massimo significa avere un prodotto perfetto allora credo che un casco da 10 dovrebbe essere il non-plus-ultra più perfetto mai esistito. E questo, sinceramente, credo che nessun casco al mondo possa dire di poterlo meritare. Non certo per demerito della casa produttrice, ma solo perchè alla fin fine c'è SEMPRE un piccolo dettaglio che poteva essere migliorato.
Disquisizioni filosofiche a parte, diciamo che a dare un colpo al cerchio e uno alla botte si fa sempre bene e non ci si attira le antipatie di nessuno.
Buon pomeriggio,
Alessio
marco.bus
27/02/2008, 14:50
diciamo che non tutti sono alla pari...
per esempio OBSE si è beccata un 6 ma è tra i modelli più economici che la casa propone... non in fibra
per me queste comparative sono "influenzate" dalla pubblicita che le case fanno....
SPEEDwayRIDER
27/02/2008, 15:55
ATTENZIONE C'E' DA FARE UNA PRECISAZIONE: LA COMPARATIVA E' TRA CASCHI CON PROFILO TURISTICO E NON TRA I TOP DI GAMMA.
Infatti per Arai hanno testato il Chaser e non il Viper o l'RX7, per Shoei l'xr 1000 e non l'x-spirit e via dicendo.
homer81ct
27/02/2008, 15:58
manca la shark....
VonRichthofen
27/02/2008, 16:05
-SHOEI XR1000 - voto 10
eh beh;)
diciamo che non tutti sono alla pari...
per esempio OBSE si è beccata un 6 ma è tra i modelli più economici che la casa propone... non in fibra
Infatti mi chiedo come sia paragonabile con caschi più blasonati e composti di materiali più complessi e resistenti, e ovviamente costosi... che comparativa è???
scardabianca
27/02/2008, 17:56
io ho il chaser e devo dire merita il 10 (anche se è in fiberglass....)
Mentre quello della mia ragazza e il premier monza e devo dire che non ha niente da invidiare al chaser anzi: è più leggero perchè in tricomposito e costa la metà!!!!io gli avrei fato un 9 alla premier
robitopomoto
27/02/2008, 17:59
l'ho sempre detto ..l'x-lite (anche nella versione 701) è praticamente al pari di arai e shoei!!
l'ho sempre detto ..l'x-lite (anche nella versione 701) è praticamente al pari di arai e shoei!!
ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!
cospargiti il capo di cenere, o sarai BANNATO
In questo forum non è permesso paragonare alcun casco italiano o europeo a Arai o Shoei.......dovresti saperlo:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
l'x-lite ha il voto piu' alto mi sembra...io ho arai ma in queste serate che ho dovuto usare la moto,il nolan è stato magnifico...non un spiffero d'aria...e molto silenzioso...
e lo scorpion? ;-)
Na merda, buttalo!!! :biggrin3:
ATTENZIONE C'E' DA FARE UNA PRECISAZIONE: LA COMPARATIVA E' TRA CASCHI CON PROFILO TURISTICO E NON TRA I TOP DI GAMMA.
Infatti per Arai hanno testato il Chaser e non il Viper o l'RX7, per Shoei l'xr 1000 e non l'x-spirit e via dicendo.
Esatto ma in fondo quelli da te citati sono consigliati per la pista e magari avrebbero perso punti ad esempio per la rumorosità...
Comunque... SHOEI XR1000 - voto 10 :coool::coool::coool:
X-Lite 701 = 10 :coool::coool::wink_: :laugh2:
http://img139.imageshack.us/img139/8085/16022008075dx7.jpg (http://imageshack.us)
concordo.
anche se l'xr-1000 (due prese d'aria superiori -no pararespiro, no spoiler mento! -) è paragonabile al viper-gt (due prese d'aria superiori -oltretutto pararespiro e spoiler mento inclusi nel casco!! -), piuttosto che al chaser (una sola presa d'aria superiore) di fascia un pelo ma un pelo inferiore all'xr-1000.
infatti al Chaser associerei lo Shoei Raid-II (una presa d'aria come il chaser), piuttosto che l'xr-1000.
lamp
X-Lite 701 = 10 :coool::coool::wink_: :laugh2:
:oook:
Senza nulla togliere ma non mi e' sembrata granche' tecnica come comparazione comunque mi sta bene il 10 al mio XR1000:laugh2:
Mi sono da poco comprato un ARAI Chaser, purtroppo non ho ancora avuto il piacere di usarlo (bonnie non è ancora arrivata nella mia vita!!!!!!!) ma questa "pagella" mi rassicura!!!
SPEEDwayRIDER
28/02/2008, 09:36
Vi posso ditre x certo, e potrebbe confermarlo un qualsiasi rivenditore che vende entrambe le marche ARAI e SHOEI, che il paragone corretto è:
ARAI -- SHOEI
Rx7 = x-spirit
viper = ***
chaser = xr1000
Insomma l' XR1000 equivale al CHASER e non al VIPER e non solo x questioni di prezzo, infatti il chaser come l'xr1000 non ha gli interni completamente amovibili e la calotta in tri-compositi, mentre il VIPER ha quasi tutte la caratteristiche di RX7 e X-spirit, ma è più indicato x un utilizzo anche turistico. Shoei non ha un prodotto di "mezzo" tra x-spirit e xr1000 paragonabile al Viper di Arai.
E' chiaro che poi a parità di gamma il giudizio è soggettivo.
Vi posso ditre x certo, e potrebbe confermarlo un qualsiasi rivenditore che vende entrambe le marche ARAI e SHOEI, che il paragone corretto è:
ARAI -- SHOEI
Rx7 = x-spirit
viper = ***
chaser = xr1000
Insomma l' XR1000 equivale al CHASER e non al VIPER e non solo x questioni di prezzo, infatti il chaser come l'xr1000 non ha gli interni completamente amovibili e la calotta in tri-compositi, mentre il VIPER ha quasi tutte la caratteristiche di RX7 e X-spirit, ma è più indicato x un utilizzo anche turistico. Shoei non ha un prodotto di "mezzo" tra x-spirit e xr1000 paragonabile al Viper di Arai.
E' chiaro che poi a parità di gamma il giudizio è soggettivo.
Tutto corretto a parte un piccolo particolare: il Chaser è in Super FiberGlass, che è moooolto più resistente della fibra di vetro comune, ma non è un tri-composito come Shoei. Non ho la minima idea se questa cosa del tri-composito debba essere per forza migliore, era solo per correggere appena appena il tiro.
Ciao e buon pomeriggio.
Alessio
SpeedPan114
28/02/2008, 17:30
a me non sembra corretta, xr-1000 chaser e suomy dovevano prendere spec 1R.....per me dipende da quanti soldi hanno dato....come sempre e come dice il mio amico che lavora nei giornali....i soldi fanno scrivere tutto....
everts76™
28/02/2008, 17:56
x lite si conferma a livelli altissimi.... ;-)
x lite si conferma a livelli altissimi.... ;-)
come gi'a detto da qualcuno che e' stato totalmente ignorato: ma gli shark?
io ho visto questo
EvoLine - Casque moto modulaire - EvoLutive helmet by SHARK helmets (http://www.shark-evoline.com/)
come vi pare?
everts76™
15/03/2008, 09:08
come gi'a detto da qualcuno che e' stato totalmente ignorato: ma gli shark?
io ho visto questo
EvoLine - Casque moto modulaire - EvoLutive helmet by SHARK helmets (http://www.shark-evoline.com/)
come vi pare?
a me shark nn convince, e' molto rumoroso e nn ha una calzata confortevolissima...
BlackRain
15/03/2008, 09:20
XLite a casa ne ho 3 .... l'ultimo l'X01 RR , onestamente è un casco di ottima fattura ma non coem uno shoei non diciamo cazzate .
Se è il casco è buono non si quantifica solo in base alle fibre della calotta o al peso , ma molto importante se non fondamentale sono il sistema di areazione , la facilità con cui la visiera si appanna , la durata degli interni , in quanto tempo perdano la consistenza o addirittura si rompano , se hanno la chiusura da anello , a mio avviso l'unica sicura veramente ,e non trascurare la silenziosità , che potrebbe sembrare un particolare trascurabile , ma per chi viaggia o usa pesso la moto è fondamentale dato che che caschi troppo rumorosi alla fine danneggiano anche l'udito .. in questo XLITE devo dire ha fato passi da gigante , silenziosissimi vedi il mio XLITE 901 e 902 italian Flag , chiusura meccanica della visiera , eccezionale ....
onestamente Arai e Shoei hanno da insegnare ancora molto a tutti .......
giorgiorox
15/03/2008, 15:42
ovvio.....
i migliori sono gli ARAI e gli SHOEI
XLite a casa ne ho 3 .... l'ultimo l'X01 RR , onestamente è un casco di ottima fattura ma non coem uno shoei non diciamo cazzate .
Se è il casco è buono non si quantifica solo in base alle fibre della calotta o al peso , ma molto importante se non fondamentale sono il sistema di areazione , la facilità con cui la visiera si appanna , la durata degli interni , in quanto tempo perdano la consistenza o addirittura si rompano , se hanno la chiusura da anello , a mio avviso l'unica sicura veramente ,e non trascurare la silenziosità , che potrebbe sembrare un particolare trascurabile , ma per chi viaggia o usa pesso la moto è fondamentale dato che che caschi troppo rumorosi alla fine danneggiano anche l'udito .. in questo XLITE devo dire ha fato passi da gigante , silenziosissimi vedi il mio XLITE 901 e 902 italian Flag , chiusura meccanica della visiera , eccezionale ....
onestamente Arai e Shoei hanno da insegnare ancora molto a tutti .......
Non capisco a che caschi ti riferisci, l'ultimo x01 RR? il 901 e il 902???
X-lite fa 801RR il 701 il 602 e il 501, poi c'è l'apribile X1002 e i Jet X401
Per quel che riguarda le caratteristiche indispensabili che un ottimo casco deve avere, mi pare che gli X-lite le rispettino tutte, visierino anti Fog, interni totalmente estraibili in microfibra veramente confortevoli, chiusura ad anello a D doppio, ottimo sistema di aerazione ed estrazione dell'aria,e cosa non da sottovalutare tripla calotta a seconda della misura.
Questa a mio avviso è una cosa essenziale che solo un buon casco ha.Sai cosa vuol dire? che se uno ha la testa grossa, per farcela entrare nella calotta a misura unica, lo spessore interno di polistirolo che serve ad assorbire l'urto è più sottile, invece con la tripla calotta ce nè una ogni due misure, così che lo spessore del polistirolo è sempre adeguato e la calotta impiegata è + grande o + piccola a seconda della taglia.
io un X lite 801rr o il 701 non lo vedo tanto distante da uno Shoei, secondo me l'unico difetto di Xlite sta ancora nel marchio, che non lo si paragona ai più blasonati solo perchè è Nolan, e nolan lo si vede come un prodotto da battaglia e non raffinato, tutto li.
Suomy per esempio sapendo benissimo quanto la marca conti ha pensato in primis a legare il nome al giappone, infatti è un' azienda italianissima che ha puntato su un nome giapponizzante per suscitare "affiancare" il proprio nome ad Arai e Shoei, e c'è riuscita! infatti conosco tanta gente che giura che Suomy sia un grande marchio Giapponese e per tanto paragonabile a caschi come Arai e Shoei di fascia alta!!!:biggrin3: Poi saggiamente ha investito nelle gare affiancandosi a diversi piloti, garantendosi così della pubblicità che colpisce l'appassionato, ed è uscita sul mercato con prodotti di prezzo alto, rafforzando così nella testa dell'appassionato che il prodotto sia al pari di marche famose e blasonate.
ma shark non ha pagato la mazzetta x essere considerata o è talmente na merda che non viene presa neppure in considerazione?????
perchè io ce l'ho e non mi sembra cosi pessimo tutt'altro
giorgiorox
15/03/2008, 18:06
shark è abbastanza 'na merda....
shark è abbastanza 'na merda....
:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
giorgiorox
15/03/2008, 18:15
ciao Nicola.... trovato gli scarichi?
io mi sto rompendo il caxxo, e allora mi sa che vado qui e me li faccio fare su misura....
Scarichi Racing e Componenti - Virex by McRacing (http://www.virex.it/)
ciao Nicola.... trovato gli scarichi?
No
non mi voglio rassegnare a non poter mettere quelli,è inutile io quando vedo una cosa e me ne innamoro a prima vista poi è difficile farmi cambiare idea,ne vedo altri mi piacciono come gli shark che hanno postato l'altro giorno o i gpr,poi rivedo i lavizzari e mi passa tutto
tu????
giorgiorox
15/03/2008, 18:21
guarda sopra
guarda sopra
si ho visto solo dopo
boh non mi entusiasmano
io sono andato nella sezione strada e ce ne sono solo 2 non mi dicono nulla,tu x quale opteresti???? e prezzo
giorgiorox
15/03/2008, 18:26
oggi sono passato davanti alla fabbrica (che era ovviamente chiusa).... nei prossimi giorni andrò a vedere.... io propenderei per quelli a sezione tonda.... altrimenti, ovale per ovale, tengo gli originali
comunque te li fanno come vuoi tu
Scarichi Racing e Componenti - Virex by McRacing (http://www.virex.it/triumph.html)
oggi sono passato davanti alla fabbrica (che era ovviamente chiusa).... nei prossimi giorni andrò a vedere.... io propenderei per quelli a sezione tonda.... altrimenti, ovale per ovale, tengo gli originali
comunque te li fanno come vuoi tu
Scarichi Racing e Componenti - Virex by McRacing (http://www.virex.it/triumph.html)
c'è un listino prezzi ma non capisco a cosa corrispondono,minchia costano un botto 700€
quelli sulla speed blu non sono mali,però o 2 x parte o 1 x parte
:offtopic: :ontopicplease: :muaaa:
:offtopic: :ontopicplease: :muaaa:
da quando ti hanno eletto moderatore????:tongue::biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
hai ragione:tongue:,ma con il giorgione era un po di tempo che non ci beccavamo,solo qualche battuta veloce:coool:
BlackRain
15/03/2008, 21:47
Non capisco a che caschi ti riferisci, l'ultimo x01 RR? il 901 e il 902???
X-lite fa 801RR il 701 il 602 e il 501, poi c'è l'apribile X1002 e i Jet X401
Per quel che riguarda le caratteristiche indispensabili che un ottimo casco deve avere, mi pare che gli X-lite le rispettino tutte, visierino anti Fog, interni totalmente estraibili in microfibra veramente confortevoli, chiusura ad anello a D doppio, ottimo sistema di aerazione ed estrazione dell'aria,e cosa non da sottovalutare tripla calotta a seconda della misura.
Questa a mio avviso è una cosa essenziale che solo un buon casco ha.Sai cosa vuol dire? che se uno ha la testa grossa, per farcela entrare nella calotta a misura unica, lo spessore interno di polistirolo che serve ad assorbire l'urto è più sottile, invece con la tripla calotta ce nè una ogni due misure, così che lo spessore del polistirolo è sempre adeguato e la calotta impiegata è + grande o + piccola a seconda della taglia.
io un X lite 801rr o il 701 non lo vedo tanto distante da uno Shoei, secondo me l'unico difetto di Xlite sta ancora nel marchio, che non lo si paragona ai più blasonati solo perchè è Nolan, e nolan lo si vede come un prodotto da battaglia e non raffinato, tutto li.
Suomy per esempio sapendo benissimo quanto la marca conti ha pensato in primis a legare il nome al giappone, infatti è un' azienda italianissima che ha puntato su un nome giapponizzante per suscitare "affiancare" il proprio nome ad Arai e Shoei, e c'è riuscita! infatti conosco tanta gente che giura che Suomy sia un grande marchio Giapponese e per tanto paragonabile a caschi come Arai e Shoei di fascia alta!!!:biggrin3: Poi saggiamente ha investito nelle gare affiancandosi a diversi piloti, garantendosi così della pubblicità che colpisce l'appassionato, ed è uscita sul mercato con prodotti di prezzo alto, rafforzando così nella testa dell'appassionato che il prodotto sia al pari di marche famose e blasonate.
IO ripeto possiedo 901 - 902 che hanno il meccanismo apertura a scatto , se non li conosci non vuol dire che non esistano , se affermi che non esistano sei un folle , oppure io ho due imitazioni cinesi !!!! Ma se vuoi ti posto le foto e poi mi chiedi scusa !!
Altra cosa hai mai avuito uno dei caschi in questione ???? Ottimi , solo il primo anno , poi i materiali nonostante la cura si deteriorano facilmente , sarà il PH della mia pelle ?? Il visierino anti fog non serve ad una cippa , il casco si appanna facilmente sopratutto nella versione 801 RR , ma forse sono io che respiro troppo forte .... insomma io parlo per esperienza e tu ?
IO ripeto possiedo 901 - 902 che hanno il meccanismo apertura a scatto , se non li conosci non vuol dire che non esistano , se affermi che non esistano sei un folle , oppure io ho due imitazioni cinesi !!!! Ma se vuoi ti posto le foto e poi mi chiedi scusa !!
Altra cosa hai mai avuito uno dei caschi in questione ???? Ottimi , solo il primo anno , poi i materiali nonostante la cura si deteriorano facilmente , sarà il PH della mia pelle ?? Il visierino anti fog non serve ad una cippa , il casco si appanna facilmente sopratutto nella versione 801 RR , ma forse sono io che respiro troppo forte .... insomma io parlo per esperienza e tu ?
innanzi tutto datti una calmata e cerca di rispondere educatamente!:mad: non mi sembra di averti attaccato, e la tua reazione mi sembra eccessiva :mad::mad::mad:
in secondo luogo si sta parlando di una comparativa pubblicata su IN MOTO fatta su caschi nuovi. Tu te ne esci dicendo che l'ultimo X01 non è all'altezza di shoei, ma l'X01 ti pare l'ultimo casco X-lite?? poi dici che i modelli 901 e 902 hanno fatto passi da gigante, ma non sono all'altezza degli arai e shoei attuali, ma se sono i primi modelli della X-lite come han fatto a fare passi da gigante? i caschi da te citati sono modelli vecchi di qualche anno e tu li vuoi paragonare a Shoei e Arai attuali??
Scusa se te lo dico ma hai le idee un pò confuse, e comunque tali difetti sui caschi nuovi x-lite non ci sono, anche perchè i modelli attuali non hanno più niente in comune con quelli citati da te. Calotta differete, visiera differente, sistema areazione totalmente differente, interni di materiale totalmente differente.
Infine Si! parlo per esperienza perchè qui dove abito c'è un rivenditore ufficiale X-lite e nel 2002 provai per una settimana il 901, e c'è molta molta differenza con il mio nuovo X-Lite 701 Corsa.
Quindi vedi, parlo per esperienza, e se invece di rispondere con tanta arroganza avessi letto i post poco + sopra, avresti visto che ho anche postato una foto del mio X-lite 701 e ti saresti risparmiato una domanda inutile.
Ciao
BlackRain
16/03/2008, 11:48
Se non te piace che te rispondo male evita de fa lo S.... nelle tue risposte .. rillegiti . Secondariamente l'X801 RR è ancora il Top Gamma il tipo di costruyione è molto simile al 701 ... quindi per favore .....
L'UNICA DIFFERENZA E' CHE TU LO HAI PROVATO UNA SETTIMANA ... io DA QUASI 8 MESI ....... il mio 801 ....quini risparmiati ....nell'esprimere giudiyi su cose che conosci solo sulla carta ....
allora rileggitu tu che mi pare hai problemi di comprensione, adesso il tuo 901 è diventato l'801???
ma dai per piacere su maleducato, inoltre io ho provato per una settimana il 901 casco di ben 6 anni fa, il 701 invece è il mio attuale casco quindi so di cosa parlo, e non parlo perchè ho letto su carta, ma perchè il casco ce l'ho in testa!
l'X01rr non so che casco sia!
Se è il casco è buono non si quantifica solo in base alle fibre della calotta o al peso , ma molto importante se non fondamentale sono il sistema di areazione , la facilità con cui la visiera si appanna , la durata degli interni , in quanto tempo perdano la consistenza o addirittura si rompano , se hanno la chiusura da anello , a mio avviso l'unica sicura veramente ,e non trascurare la silenziosità , che potrebbe sembrare un particolare trascurabile , ma per chi viaggia o usa pesso la moto è fondamentale dato che che caschi troppo rumorosi alla fine danneggiano anche l'udito
appunto ciò che ti ho scritto, gli Xlite nuovi hanno le caratteristiche che tu reputi indispensabili!
.. in questo XLITE devo dire ha fato passi da gigante , silenziosissimi vedi il mio XLITE 901 e 902 italian Flag , chiusura meccanica della visiera , eccezionale ....
come diavolo han fatto a far passi da gigante con il 901 e il 902 che sono i primi modelli, se mai i passi da gigante li han fatti con 801rr ed il 701 che non hanno più nulla a che vedere con il 901 e il 902
:boni::boni::boni::boni::boni::boni::boni::boni::boni::boni::boni::boni:
Dai ragazzi. Non mi sembra il caso di arrabbiarsi per una cosa del genere.
Per favore riportiamo la discussione su toni amichevoli.
:wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp::wtcp:
Marmor mi arrabbio perchè non mi va ne di esser preso in giro ne di sentirmi dare dello stronzo :mad:, se il tipo non conosce l'educazione e capisce Roma per Toma e cambia ciò che ha scritto nero su bianco pur di aver ragione creando flame, non è colpa mia. Non ho mai creato problemi sul forum, ne tantomeno ho mai litigato, ma la meleducazione non la sopporto! chiudo qui la cosa e spero che intervenga un moderatore
contento dell'8 all'agv...
Simirider.
16/03/2008, 19:59
io ho acquistato non da molto unextreme della suomy, ottimo casco non c'è che dire... ha una visiera spettacolare sono molto contenta
BlackRain
17/03/2008, 00:10
io posso avere le dita acciccate come dicono a Roma ... ma te ti sei qualificato da solo ... rileggiti , e la maleducazione non è mandarsi a cagare con un epiteto
ma rispondere ad un po post in maniera saccente ... , hai cominciato tu ....
Il mio è l'X801 RR per chi ha problemi di vista .
il 901 e 902 sono stati due buchi nell'acqua per x-lite...er ail primo casco che si facevano da soli...pesantissimo, rumoroso(no fruscii ma tanta rombosità),molti difetti di meccanismi...insomma un vero buco nell'acqua...
dire che l'801 siu appanna è una bestialità immane...il sistema no fog che adotta x-lite è stato copiato persino da ARAI!!!
per capire a che livelo si pone x-lite basta che compri in-moto di questo mese
Per il discorso durabilità dei materiali è ovvio che se ti metti il casco con la barba di 1-2 gg è moolto facile che il tuo casco come interni abbia vita breve...questo vale per tutti i caschi...
BlackRain
17/03/2008, 09:29
Purtroppo non sono il solo ad avere questo problema , non so che dirti , ma si appanna facilmente , ho dovuto compare anche lo spry antifog ...... anche perchè qui quando fa freddo .... non è puoi tenere la visiera mezza aperta ... se no finisci ibernato in 5 minuti e ti predne una paresi . E' anche vero che rispetto a tutti gli altri modelli ch eho provato è anche quello piu' piccolo , la mentoniera è sensibilmente vicina , molto di piu rispetto agli altri modelli che ho , comunque il püorblam non si pone piu' lo usero' solo d'estate... adesos ho l'imbarazzo della scelta 3 x-lite , 1 agv , 1 shoei ;) ahahahaha
i problemi di vista li hai tu visto che chiami 801rr, X01 :wacko:
comunque chiudo qui, tanto basta leggere le sparate che fai anche in altri post per capire chi sei!
Non dovrei dirlo .......... non dovrei visti i trascorsi nell'arma... ma perchè cazzarola te sei fermato ...................................
:dry:
everts76™
17/03/2008, 17:55
il 901 e 902 sono stati due buchi nell'acqua per x-lite...er ail primo casco che si facevano da soli...pesantissimo, rumoroso(no fruscii ma tanta rombosità),molti difetti di meccanismi...insomma un vero buco nell'acqua...
dire che l'801 siu appanna è una bestialità immane...il sistema no fog che adotta x-lite è stato copiato persino da ARAI!!!
per capire a che livelo si pone x-lite basta che compri in-moto di questo mese
Per il discorso durabilità dei materiali è ovvio che se ti metti il casco con la barba di 1-2 gg è moolto facile che il tuo casco come interni abbia vita breve...questo vale per tutti i caschi...
straquoto tutto al 100x100 :wink_:
BlackRain
18/03/2008, 07:26
Saranno stai anche 2 buchi nell'acqua .... ma bisogna averli porvati per parlare , come sempore del resto . La rumorosità ? Onestamente sono fra i 2 caschi piu' silenziosi ch eabbia mai avuto . Per rombosità non so cosa s'intenda ... un caso o è rumoroso o non lo è rombso ... ? pe ri meccanismi è vero , una fragilità senrvante , si sono rotti con facilità dopo pochi mesi . Peso eccessivo ? Beh nella medi a, non erano caschi racing ma da viaggio , anche la loro "FAMOSA" forma ad uovo ... poi la bestilità e dire che non si appanna ... almeno da l mio punto di vista , dato che a me il casco si appanna , quindi o non so mettere il casco nel verso giusto , o parliamo di caschi diversi o qualcuno di voi l'ha solo letto ch enon si appanna o semplicemente non si appanna in determinate consizioni , essere cosi' sicuri al 100 % non credo sia corretto ....
Per quanto riguarda l'Amico ENGLAND, gentilmente evita di leggere i mei post e riportarli in giro , sei una persona triste , gentilmente ingnorami , faro' lo stesso , ma se continui a dire che la finiamo li e poi la ributti in "CAGNARA" dato che non parli con un santo ti rispondo sicuramente ... quindi evitami !!!
...i caschi son stati due buchi nell'acqua perchè non li hanno venduti...dati statistici alla mano industrialmente si definiscono buchi nell'acqua!
per quanto riguarda la rumorisità i caschi sono molto silenziosi(oltre la media) ma presentavano fastidiosi fenomeni di rombosità elevata...tali per cui al primo acchitto sembrano buoni in realtà non lo sono perchè la rombositä (che aaccomuna anche Premier per esempio) è alla lunga piu' fastidiosa del fruscio...
il casco era un casco RACING e pesava tantissimo (oltre 1,5 kg)!!!
i meccanismi erano fragili e mal studiati nonchüè molto complicati industrialmente
Al asistema no fog va fatta manutenzione..evidentemente tu non l'hai mai fatta...inoltre dopo tot si esaurisce per cui lo devi cambiare
E' chiaro che se lo provi in condizioni estreme con umidità 100%, col passamontagna e bandella sottomento il sistema ha vita breve...cmq se trovi un sistema MIGLIORE di quello attuale ti conisglio di brevettarlo perchè potresti fare migliardi nel settore caschi.
per esperienza diretta 901 e 2 erano dei caschi sufficentemente buoni...tutto qua...il costo pero' era molto elevato
BlackRain
18/03/2008, 08:04
beh si in linea di massima hai ragione , io li presi perchè pagati in super offerta , il negoziante ancora non ci crede ;) , 120 euro l'uno . quindi era ok e lo steso per l'801 preso a 200 euro , comunque ti assicuro che ho dei problemi non da poco con la visiera che si appanna , forse il mio è fallato , non so che dire .
Per quanto riguarda l'Amico ENGLAND, gentilmente evita di leggere i mei post e riportarli in giro , sei una persona triste , gentilmente ingnorami , faro' lo stesso , ma se continui a dire che la finiamo li e poi la ributti in "CAGNARA" dato che non parli con un santo ti rispondo sicuramente ... quindi evitami !!!
io di gentilezze nei tuoi confronti non ne farò, comunque ti evito certo, anche perchè sei da evitare come persona. Sul fatto della tristezza, il triste sei tu, anche perchè i post li hai scritti tu mica io per cui assumitene la responsabilità, sul fatto di evitarti, sul forum senz'altro dal vivo invece se avrò l'occasione di trovarti no, non ti eviterò affatto!!!!!:mad: non parli neanche tu con un santo :wink_::mad:
ovvio.....
i migliori sono gli ARAI e gli SHOEI
...si....e
non c'è più la mezza stagione
dai giorgio.....non parlare anche tu per luoghi comuni:laugh2:
Cane Sciolto
18/03/2008, 20:47
Dai ragazzi non buttiamo sulla violenza.Già vivere è un casino non mettiamoci a renderci la vita complicata anche su un forum.Questo dovrebbe essere un luogo per rilassarci e parlare delle nostre moto non per fare polemica!Pure io in sti giorni ho avuto uno screzio con uno del forum ma tutto è stato chiarito.
Non mettiamoci a dire io non sono un santo e a risponderci nemmeno io ecc.
Potrò sembrare antipatico ma lo dico percercare di mettere un pò di serenità!:triumphpride:
Concordo con Cane Sciolto.
Credo sia il caso di chiudere questa discussione, dato che sembra stia nascendo una stupida rissa da bar.
Non voglio far la predica a nessuno, ma non mi sembra questo lo spirito giusto per scrivere in un forum.
Black Death
18/03/2008, 22:47
Concordo con Cane Sciolto.
Credo sia il caso di chiudere questa discussione, dato che sembra stia nascendo una stupida rissa da bar.
Non voglio far la predica a nessuno, ma non mi sembra questo lo spirito giusto per scrivere in un forum.
concordo avete rovinato una discussione interessante con attacchi personali
non entro nel merito anche se una mia idea me la sono fatta, per tanto siete pregati di evitare in futuro di rovinare inutili
quindi chiudo su richiesta dell'autore del topic
;)