PDA

Visualizza Versione Completa : Sempre Sprint



gladio76
12/06/2006, 07:26
Avevo intenzione di prendere la sprint.
L'ho provata finalmente.
Motore eccezzionale!
Bellissima, ma....
ma non la possiamo considerare una moto per fare turismo...
Con quei semimanubri, dopo 200km bisogna fermarsi al pronto soccorso...
Peccato, mi piaceva da impazzire.....
Cosa ne dite voi?

bikerlatin
12/06/2006, 09:01
ma che dici?
e' comodissima....insieme alla VFR V-TEC e' una delle migliori moto con piu' comfort e prestazioni rapporto/qualita' al top...
forse sei alto 2.00mt????

gladio76
12/06/2006, 09:08
Mi spiace ma io sono altro 1.80...
C'è una gran differenza nella posizione di guida tra lei e il vfr (che però è morto ai bassi)

bikerlatin
12/06/2006, 09:27
Mi spiace ma io sono altro 1.80...
C'è una gran differenza nella posizione di guida tra lei e il vfr (che però è morto ai bassi)

non ho detto che sono uguali....:rolleyes:
ma che sono delle moto che hanno piu' comfort rispetto alle altre.....
comunque e' un tuo gusto ..inoltre i semimanubri si possono cambiare....

simone pd
12/06/2006, 09:27
mah io non la trovo stancante sui manubri.
mi capita spesso di fare giri da 4-500 km in un giorno e non la trovo stancante come se guidassiuna supersportiva.
il vfr non l'ho mai provato ma credo non ci siano frosse differenze nella posizione di guida.
sicuramente ti ci devi abituare.

gladio76
12/06/2006, 09:29
Scusate, forse è che non sono molto abituato alla posizione di guida....
cmq me la aspettavo un po' più alta di manubri...
Per il resto gran bel motore...

bikerlatin
12/06/2006, 09:42
Scusate, forse è che non sono molto abituato alla posizione di guida....
cmq me la aspettavo un po' più alta di manubri...
Per il resto gran bel motore...

se vuoi una con posizione alta...allora prenditi una...CHOOPER con l'ape...!:laugh2: :laugh2: :laugh2:

gladio76
12/06/2006, 10:07
Non volevo scatenare le vostre ire, ne avevo un'idea diversa....
Ciao a tutti e grazie per i consigli che mi avete dato...

bikerlatin
12/06/2006, 10:22
Non volevo scatenare le vostre ire, ne avevo un'idea diversa....
Ciao a tutti e grazie per i consigli che mi avete dato...

ma daiiii...scherzavamo e ironizzavamo un po'...non si può scherzare?????:tongue: :tongue: :tongue:
cmq e' difficile che qualcuno ti dia un consiglio ora perche sono tutti usciti dal megaraduno T-DAY e si stanno scambiando delle effusioni..aspetta una settimana quando i bollori si saranno calmati e magari riporgi la domanda e ti risponderanno in piu'...:biggrin3: in ogni caso benvenuto.

simone pd
12/06/2006, 12:12
alla fine che fai? prendo la sprint o il vfr?
siccome motoristicamente parlando sono molto diverse credo che un po devi segiure il cuore visto che se da unaparte una ha delle doti e una ne ha delle altre , devi fare dei compromessi; o rinunci a un po di confort o rinunci a un po di motore.
comunque a mio avviso la sprint non è così stancante come hai detto

Arrigodj
12/06/2006, 12:43
Ho ritirato la mia giovedì scorso e se vuoi posso dirti la mia (prima avevo un bandit 600...)

I primi 2 giorni avevo un leggero male hai polsi dopo 50 km...ma è questione di abitudine! sabato ho fatto 500 km di curve e autostrada e nessun dolore e mooolta soddisfazione!!

L'unica cosa che scazza un pò è il cambio che a volte non è precisissimo...ma penso che faccia parte dello stile triumph!!!

Del resto è un orgasmo!!! Quando dai gas è una figata!! Alle staccate hai lo scarico che 'scoreggia' come non mai!!! Vai da dio fra le curve come in autostrada dove puoi tenere andature elevate...e stai comodo anche con la zavorrina...

Per ora son molto contento...:biggrin3:

Oltretutto non passi di sicuro inosservato...:coool:

gladio76
12/06/2006, 13:28
Devo dire che cmq il mezzo è veramente valido...
Se prendo una Sport tourer prenderò la sprint...
Il vfr no...
Al massimo guardo per qualche alternativa di altro genere:
-gs 1200
-multistrada 1000
Sono altri tipi di moto....lo so...

bikerlatin
12/06/2006, 13:30
Devo dire che cmq il mezzo è veramente valido...
Se prendo una Sport tourer prenderò la sprint...
Il vfr no...
Al massimo guardo per qualche alternativa di altro genere:
-gs 1200
-multistrada 1000
Sono altri tipi di moto....lo so...
come sei difficilotto....
eheh..cmq goditi la sprint ...e vedrai che una volta che ti sei allenato coi polsi ne sarai felice che non la venderesti piu'...

gladio76
12/06/2006, 13:31
ho ancora un po' di giorni per decidere..... si sono allungati i tempi tecnici....

pipes
13/06/2006, 07:39
I primi 2 giorni avevo un leggero male hai polsi dopo 50 km...ma è questione di abitudine! sabato ho fatto 500 km di curve e autostrada e nessun dolore e mooolta soddisfazione!!

io mi trovo molto comodi i semimanubri... se sto appoggiato al serbatoio riesco a stare con la schiena (quasi) dritta e non è stancante...
se voglio fare qualche bella curva come si deve, arretro e mi viene "naturale" spingere sui semimanubri.
Non li trovo affatto bassi, anzi :w00t:



L'unica cosa che scazza un pò è il cambio che a volte non è precisissimo...ma penso che faccia parte dello stile triumph!!!

io al primo tagliando l'ho detto al concessionario... il cambio è migliorato ! non so cosa sia stato fatto... forse basta il primo cambio olio :biggrin3:


Del resto è un orgasmo!!! Quando dai gas è una figata!! Alle staccate hai lo scarico che 'scoreggia' come non mai!!! Vai da dio fra le curve come in autostrada dove puoi tenere andature elevate...e stai comodo anche con la zavorrina...

descrizione azzeccata!
stesse mie impressioni!! :w00t: :w00t:

bikerlatin
13/06/2006, 07:44
io avevo il cambio duro...che bisognava sparare ....
e cosi' l'ho risolto (che ora e' docile) cambiando olio..montando un 5w-40 della REPSOL semisintetico...altro che mobil one come consigliato dalla mamma triumph. Ma non so se e' lo stesso per le speed triple - sprint...

simone pd
13/06/2006, 08:21
il cambio non è la cosa migliore della sprint anche se col tempo migliora o ci si abitua non l'ho ancora capito.

GreenArrow
13/06/2006, 08:26
Il cambio della sprint migliora col tempo.
X Gladio: quale moto avevi prima? Era uno scooter? Allora tutte le sport-tourer ti sembreranno scomode, come scelta rimangono le custom e le bmw serie R.

gladio76
13/06/2006, 08:49
Il cambio della sprint migliora col tempo.
X Gladio: quale moto avevi prima? Era uno scooter? Allora tutte le sport-tourer ti sembreranno scomode, come scelta rimangono le custom e le bmw serie R.


Mi sa che è questo il problema... mi sono abituato troppo bene :tongue: :tongue:

bikerlatin
13/06/2006, 08:52
w custom!! la mia e' una poltrona