Visualizza Versione Completa : guasto al cambio bonnie black EFI
ciao a tutti,
dopo pochissimi mesi di vita, ho avuto un serio problema al cambio della mia bonnie black. sostanzialmente, entra solo la terza e nessuna delle altre marce.
il mio meccanico e' venuto a prendere la moto per portarla in officina. dopo una prima ispezione, mi ha detto che probabilmente si tratta di un guasto ad una forchetta del selettore del cambio. sto aspettando la diagnosi completa e la conseguente riparazione in garanzia.
volevo condividere con il forum questa mia disavventura, perche' sinceramente sono molto deluso da questa grave carenza di affidabilita' dopo pochi km. ad ogni modo, ovviamente, la bonnie e' sempre la bonnie, spero me la restituiscano presto.....
maxsamurai
27/02/2008, 18:24
ciao a tutti,
dopo pochissimi mesi di vita, ho avuto un serio problema al cambio della mia bonnie black. sostanzialmente, entra solo la terza e nessuna delle altre marce.
il mio meccanico e' venuto a prendere la moto per portarla in officina. dopo una prima ispezione, mi ha detto che probabilmente si tratta di un guasto ad una forchetta del selettore del cambio. sto aspettando la diagnosi completa e la conseguente riparazione in garanzia.
volevo condividere con il forum questa mia disavventura, perche' sinceramente sono molto deluso da questa grave carenza di affidabilita' dopo pochi km. ad ogni modo, ovviamente, la bonnie e' sempre la bonnie, spero me la restituiscano presto.....
che sfiga nera,vedrai che te la mettono a posto,pensa se te l'avesse fatto a garanzia finita,ciao
Mi spiace molto.
Io non frequento gli altri due forum.....però non mi sembra un problema che si sia presentato con frequenza. Il che per te cambia poco, però non credo si possa parlare di un caso di scarsa affidabilità, quanto di sfiga.
Mentre scrivevo questo, Dio guardò giù e disse :" Ecco il prossimo a cui capita...."
che sfiga nera,vedrai che te la mettono a posto,pensa se te l'avesse fatto a garanzia finita,ciao
Io direi che sfiga black ...
:wink_: e dai non saranno mica indistruttibili !! Avete visto l'Aprilia Mana che guaio ... hanno fermato tutte, dico tutte, quelle vendute fino ad ora in quanto si può bloccare completamente aperto il gas ed è una moto automatica.
special k
28/02/2008, 07:42
Effettivamente non ho mai sentito di questo problema...pura sfortuna (o peggioramento della qualità costruttiva? E chi lo sa...)
Sportclassic81
28/02/2008, 08:04
In bocca al lupo per la risoluzione della vicenda, meno male che è successo tutto in garanzia.
giancarlo
28/02/2008, 08:21
a quanto mi è dato sapere sei da considerare un caso più unico che raro.
con questo motore ci corrono il campionato dove non risparmiano certo il cambio e se non lo spaccano lì.
Purtroppo fai parte della casistica degli sfigati di cui il capo onorario sono io, consolati, quando te la ridarano andrà meglio che nuova!
wolf_orso
28/02/2008, 08:23
di problemi al cambio come quelli che hai esposto è la prima volta che sento parlare....:blink:
in genere il cambio difetta un po nella messa della folle, almeno nelle vecchie versioni....o al contrario, entra la folle tra la quarta e la quinta....:rolleyes:
ma un problema come il tuo.....:blink: boh.....
spero tu possa risolvere definitivamente il tutto......ma non vorrei che fosse la classica moto uscita sfigata ....:cry:
se, una volta risolto, hai la possibilità di spiegare nei dettagli il problema, credo sia interesse di tutti conoscerlo....:wink_:
torno sull'argomento per condividere con il forum la gioia di essere tornato a girare con la bonnie dopo la disavventura meccanica che mi e' capitata.
si e' trattato di un montaggio non perfetto della forchetta del cambio che ha provocato un impreciso allineamento/accoppiamento tra leva del cambio - selettore/forchetta - ingranaggi. problema risolto dal mio concessionario/meccanico in garanzia
Herbie 53
15/03/2008, 07:39
...Io so come è andata!!!!la forchettina del cambio viene montata ad Hinckley da un certo Jinh Nhorusawa....è un GIAPPONESE!!!!!...è un infiltrat:botteee:o e l'ha fatto con CATTIVERIA estrema.....Il fetentone ogni tanto ste cose le fa!!!!....altrimenti i Japan cominciano a vendere molte meno moto
Se il meccanico che te la apre e la rimonta fa un lavoro a mestiere seguendo scrupolosamente tutte le tolleranze e le coppie di serraggio del manuale di officina ti viene un motore che va meglio di quello nuovo.
È risaputo che la produzione in serie in catena di montaggio non è la stessa di quei motori artigianali in piccoli serie per il mercato delle competizioni.
Infatti le moto destinate alle competizioni non sono prese dalla catena di montaggio, anche se fosse un modello identico.
Un motore montato a dovere e con grande cura sviluppa anche fino al 10% in più di potenza rispetto ad uno montato in maniera frettolosa e approssimativa da operai in catena di montaggio.
Mi raccontava un meccanico in gamba che fa competizioni e lavorava con le Kawasaki che una nota rivista italiana di motociclismo nelle prove dava sempre la preferenza ed esaltava i numeri di una nota marca di moto giapponesi con un simbolo a forma di ala che pagava di più in pubblciità... E maltrattava sempre la Kawasaki cheinvestiva meno in pubblicità sulla rivista.
Allora gli è stato dato incarico di mettere mani ad una Kawasaki 600c sportiva nuova senza alterarne nulla per farla andare il meglio possibile e dimostrarne la sua superiorità nella prova comparativa tra 600cc che avrebbe fatto il mese successivo quella rivista.
Lui ha semplicemente smontato pezzo per pezzo il motore e rimontato con cura maniacale, così con quel modello di quell'anno la Kawasaki mostrò numeri superiori a tutti gli altri modelli e vendette di più...
Sai i ragazzini che cercano il "frullino" 600cc fanno molto caso se la loro ha 2-3cv in più di quella dell'amico... :biker:
effettivamente ho notato un comportamento un po' diverso della moto, dopo l'intervento in officina.
se poi consideriamo che il mio meccanico corre anche in Thruxton Cup.........:oook: