PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su acquisto tv..

ilsolitofede
27/02/2008, 22:02
ragazzi devo aihme acquistare un nuovo televisore..avevo pensato a un 40 " samsung FULL HD..ecco qui viene il problema..già in tre persone mi hanno sconsigliato di acquistare un full hd questo perchè utilizzando questi tipi di televisori la qualità video diventa schifosa e tutta sgranata..questo perchè il televisore aumenta la risoluzione 1080 pixel sgranando quindi le immagini...ottieni invece risultati stupefacenti se ci guardi film blue ray, sky HD oppure se ci giochi a ps3.io il televisore lo utilizzo al 95 % per vedere i programmi televisivi "normali"(scusate i miei termini tecnici ma spero che abbiate capito cosa intendo:rolleyes:)...quindi ragazzi cosa mi consigliate di acquistare????vi prego voi esperti eliminate i miei dubbi!!!!!:cry::cry::cry:

F@bio
27/02/2008, 22:08
secondo me il televisore si regola sulla definizione data dalla sorgente del segnale......fino a 1080 pixel :rolleyes:

quindi le basse definizioni le vedi basse come in tutti i non HD e le alte le vedi HD :wink_:

non sono un esperto e non posso darti la certezza che sia così....attendi ulteriori conferme :wink_:

ilsolitofede
27/02/2008, 22:17
secondo me il televisore si regola sulla definizione data dalla sorgente del segnale......fino a 1080 pixel :rolleyes:

quindi le basse definizioni le vedi basse come in tutti i non HD e le alte le vedi HD :wink_:

non sono un esperto e non posso darti la certezza che sia così....attendi ulteriori conferme :wink_:

capito grazie lo stesso per il consiglio fabio!!!aspettaimo parere di qualche esperto...:laugh2:

Mr Triple
27/02/2008, 22:24
Allora io nel mio negozio vendo anche televisori. Quello che tu dici è in parte vero. Il problema del vedere sgranato non dipende dal televisore ma dal segnale che manda il canale. Il problema del vedere sgranato è solo uno dei vari problemi. Ti è mai capitato di vedere un film troppo "schiacciato"?? Dipende appunto se il film è trasmesso in 16/9 o in 4/3 e da che parametri ha il tuo televisore. Se il segnale arriva in analogico, quindi tv normale, purtroppo la qualità video non è delle migliori, ma non per colpa del televisore!!! Risolveresti tutto anche solo mettendo un digitale terrestre, che come dice il nome appunto, i programmi vengono trasmessi in digitale. E' anche vero che ormai il 99% dei televisori lcd in commercio hanno il digitale terrestre incorporato che però trasmette solo i canali non a pagamento, quindi in ogni caso non puoi comprare partite, film,ecc ecc... Alla fine il consiglio che ti darei è quello di comprare comunque un televisore lcd, se full hd come dici tu meglio ancora. La tecnologia dei pannelli lcd ormai è arrivata ad altissimi livelli e se non si riesce a vedere bene è solo colpa delle reti che trasmettono un "cattivo" segnale e il televisore "fa quel che può". Prova anche solo a collegare un lettore dvd hdmi al tv tramite la presa hdmi (praticamente la scart del futuro) e vedrai di un bene che non immagini. Gli lcd del momento hanno delle potenzialità enormi che purtroppo si riescono a sfuttare solamente tramite un segnale "chiaro e forte" (digitale terrestre, sky). Prendi un banalissimo digitale terrestre e gia il segnale migliora. I full hd al momento sono il top, e prenderesti un prodotto che avrebbe una durata maggiore nel tempo a livello di innovazione, ma lo pagheresti di più. Un 40" lcd non full hd con meno di 1000 euro riesci a portarlo a casa, poi anche qui dipende dalla marca, caratteristiche, ecc... Fai conto che per un 40" lcd che non è full hd ma comunque un ottimo televisore vai dai 1000 in su. A te la scelta, spero di essere stato abbastanza chiaro.

Matt
27/02/2008, 22:25
ragazzi devo aihme acquistare un nuovo televisore..avevo pensato a un 40 " samsung FULL HD..ecco qui viene il problema..già in tre persone mi hanno sconsigliato di acquistare un full hd questo perchè utilizzando questi tipi di televisori la qualità video diventa schifosa e tutta sgranata..questo perchè il televisore aumenta la risoluzione 1080 pixel sgranando quindi le immagini...ottieni invece risultati stupefacenti se ci guardi film blue ray, sky HD oppure se ci giochi a ps3.io il televisore lo utilizzo al 95 % per vedere i programmi televisivi "normali"(scusate i miei termini tecnici ma spero che abbiate capito cosa intendo:rolleyes:)...quindi ragazzi cosa mi consigliate di acquistare????vi prego voi esperti eliminate i miei dubbi!!!!!:cry::cry::cry:

e siamo n 4 ....se pensi di non vedere principalmente full HD o blue ray ma ti basta almeno il digitale terrestre e qualche bel dvd ti consigio un 42 al plasma fatti un giro e vedi panasonic :rolleyes:

ilsolitofede
27/02/2008, 22:33
Allora io nel mio negozio vendo anche televisori. Quello che tu dici è in parte vero. Il problema del vedere sgranato non dipende dal televisore ma dal segnale che manda il canale. Il problema del vedere sgranato è solo uno dei vari problemi. Ti è mai capitato di vedere un film troppo "schiacciato"?? Dipende appunto se il film è trasmesso in 16/9 o in 4/3 e da che parametri ha il tuo televisore. Se il segnale arriva in analogico, quindi tv normale, purtroppo la qualità video non è delle migliori, ma non per colpa del televisore!!! Risolveresti tutto anche solo mettendo un digitale terrestre, che come dice il nome appunto, i programmi vengono trasmessi in digitale. E' anche vero che ormai il 99% dei televisori lcd in commercio hanno il digitale terrestre incorporato che però trasmette solo i canali non a pagamento, quindi in ogni caso non puoi comprare partite, film,ecc ecc... Alla fine il consiglio che ti darei è quello di comprare comunque un televisore lcd, se full hd come dici tu meglio ancora. La tecnologia dei pannelli lcd ormai è arrivata ad altissimi livelli e se non si riesce a vedere bene è solo colpa delle reti che trasmettono un "cattivo" segnale e il televisore "fa quel che può". Prova anche solo a collegare un lettore dvd hdmi al tv tramite la presa hdmi (praticamente la scart del futuro) e vedrai di un bene che non immagini. Gli lcd del momento hanno delle potenzialità enormi che purtroppo si riescono a sfuttare solamente tramite un segnale "chiaro e forte" (digitale terrestre, sky). Prendi un banalissimo digitale terrestre e gia il segnale migliora. I full hd al momento sono il top, e prenderesti un prodotto che avrebbe una durata maggiore nel tempo a livello di innovazione, ma lo pagheresti di più. Un 40" lcd non full hd con meno di 1000 euro riesci a portarlo a casa, poi anche qui dipende dalla marca, caratteristiche, ecc... Fai conto che per un 40" lcd che non è full hd ma comunque un ottimo televisore vai dai 1000 in su. A te la scelta, spero di essere stato abbastanza chiaro.

io ho sky...pero non il decoder ad alta definizione...il segnale come mi arriva???in questo caso la qualità è buona con un full hd????grazie per la tua risposta

e siamo n 4 ....se pensi di non vedere principalmente full HD o blue ray ma ti basta almeno il digitale terrestre e qualche bel dvd ti consigio un 42 al plasma fatti un giro e vedi panasonic :rolleyes:

:wacko::wacko::wacko:premetto che non me ne intendo tanta..ma al plasma forse ormai è un po superata come tecnologia...la mia intenzione era quella di prendere cmq un lcd....

:wacko::wacko::wacko:premetto che non me ne intendo tanta..ma al plasma forse ormai è un po superata come tecnologia...la mia intenzione era quella di prendere cmq un lcd....

Mr Triple
27/02/2008, 22:36
io ho sky...pero non il decoder ad alta definizione...il segnale come mi arriva???in questo caso la qualità è buona con un full hd????grazie per la tua risposta

Ricorda che sky hd trasmette in hd 4 o 5 canali non tutti. Con sky e un buon 40 pollici lcd vedi benissimo non preoccuparti. Con decoder sky e un tv lcd full hd vedi meglio rispetto ad un lcd normale perchè il full hd ha comunque un contrasto e una definizione più alta.

ilsolitofede
27/02/2008, 22:39
Ricorda che sky hd trasmette in hd 4 o 5 canali non tutti. Con sky e un buon 40 pollici lcd vedi benissimo non preoccuparti.

pero ti chiedo quindi e con questo mi tolgo tutti i miei dubbi...se compro un 40" full hd e ci guardo i programmi sky con il ricevitore "tradizionale" la qualità video sarà buona?????

corra
27/02/2008, 22:40
loewe forever

Mr Triple
27/02/2008, 22:44
pero ti chiedo quindi e con questo mi tolgo tutti i miei dubbi...se compro un 40" full hd e ci guardo i programmi sky con il ricevitore "tradizionale" la qualità video sarà buona?????

chiei pure vai tranquillo...La qualità video che avrai sarà PIU' CHE BUONA. E oltre a sky, se hai un lettore dvd hdmi, una consolle tipo xbox360 o playstation3 vedrai in una maniera che neanche immagini.

ilsolitofede
27/02/2008, 23:03
chiei pure vai tranquillo...La qualità video che avrai sarà PIU' CHE BUONA. E oltre a sky, se hai un lettore dvd hdmi, una consolle tipo xbox360 o playstation3 vedrai in una maniera che neanche immagini.

okkkkkk!!!!!!!!!!! grazie mille amico per i tuoi preziosi consigli:coool:!!!!approposito ma questa street quando ti arriva??????

Foca777
27/02/2008, 23:20
Con decoder sky e un tv lcd full hd vedi meglio rispetto ad un lcd normale perchè il full hd ha comunque un contrasto e una definizione più alta.

Mi permetto di dissentire: il fatto di avere piu Pixel per pollice non vuol dire per forza avere un risultato migliore, i pannelli odierni danno il massimo delle loro potenzialità quando vengono impiegati x riprodurre immagini di risoluzione pari o non troppo distante da quella supportata nativamente. Quando ciò non accade, per dirla in termini semplicistici, l'elettronica interviene per riadattare il formato di visione. Quindi + differenza intercorre tra risoluzione della sorgente video e risoluzione del pannello + la qualità di visione subisce un deterioramento. Ergo se guardi principalmente canali analogici di bassa qualità, trasmessi dalla tv normale (ma anche il digitale terrestre, che risulta solo leggermente superiore) è preferibile optare per un televisore HD Ready.
Infine non scartare a priori la tecnologia al Plasma, perché ancor oggi viene sviluppata da grandi costruttori: cerca di vedere con i tuoi occhi.

valentinorossi
28/02/2008, 04:05
io ho un Sony 32" LCD e va che una bomba :oook:

giuva
28/02/2008, 07:16
direi che guardare con un lcd full hd programmi normali è come avree una ferrari ed andare a campi.
se hai sky la qualità migliora, io però ti consiglio il plasma 42" panasonic, full hd, non è vero che è superato, leggi af digitale , il plasma a tutti anche agli lcd philips (migliore del samsung a mio avviso, anche se non sono produttori diretti del pannello)
Il plasma ha colori più caldi e più somiglianti ad un crt.
Il panasonic 42" full hd lo puoi trovare ormai a 1500 euri, ottima qualità-prezzo.
Se vuoi la ferrari vera dei tv vai sul sicuro su pioneer, non c'è raffronto con nessuna tecnologia, solo che mi pare parta dal 50"...

Muttley
28/02/2008, 07:20
direi che guardare con un lcd full hd programmi normali è come avree una ferrari ed andare a campi.
se hai sky la qualità migliora, io però ti consiglio il plasma 42" panasonic, full hd, non è vero che è superato, leggi af digitale , il plasma a tutti anche agli lcd philips (migliore del samsung a mio avviso, anche se non sono produttori diretti del pannello)
Il plasma ha colori più caldi e più somiglianti ad un crt.
Il panasonic 42" full hd lo puoi trovare ormai a 1500 euri, ottima qualità-prezzo.
Se vuoi la ferrari vera dei tv vai sul sicuro su pioneer, non c'è raffronto con nessuna tecnologia, solo che mi pare parta dal 50"...

Pioneer :w00t::w00t: caccia il grano pero' :wacko:

simone pd
28/02/2008, 08:28
se guardi solo tv o dvd sicuramente un plasma che ha colori decisamente migliori di un LCD.
in più non soffre di scattosità nelle immagini più veloci.
sul fatto di full hd è una scelta personale anche se tra un anno i bluray saranno gia diffusissimi ma per quanto riguarda i programmi tv ad alta definizione chissa tra quanti anni li trasmetteranno.

NEMO
28/02/2008, 08:35
dipende cosa ci fai.

x i videogiochi, blueray o dvd vai direttamente su un LCD 37" fullhd in su, e scegli ad occhi chiusi SHARP.

nettamente migliore di tutti gli altri: pixel arrotondati x nn vedere sgranate le diagonali e colori meno accesi e + realistici dei samsung, x nn parlare poi della frequenza.

xò se guardi molta tv nn sono il massimo, allora in qsto caso prenditi un signor tubo catodico che ti dura di + e lo vedi molto meglio.

io ho uno sharp 37" lcd fullhd ed è fantastico, ma nn guardo mai la tv via cavo...

michele0105
28/02/2008, 10:04
Io ho appena comprato questo:

http://www.sapere.it/tca/minisite/scienza/secoloscienza/images/televisore.jpg

Si vede benissimo.....è full-hd!!!

NEMO
28/02/2008, 10:06
Io ho appena comprato questo:

http://www.sapere.it/tca/minisite/scienza/secoloscienza/images/televisore.jpg

Si vede benissimo.....è full-hd!!!

il colore ciano lo riproduce?

michele0105
28/02/2008, 10:09
il colore ciano lo riproduce?

Si ciano d'enza....

Fulgore
28/02/2008, 10:25
Dai 37'' pollici in su la tecnologia al Plasma è ancora generalmente migliore di quella a LCD, poi è chiaro che si va di marca in marca, e di modello in modello.

Una cosa da non sottovalutare quando si comprano pannelli di così grande dimensione è la distanza a cui li guarderai.
Se hai una stanza abbastanza grande e potrai vederli da lontano (almeno tre volte la verticale del pannello) allora ne con LCD ne con Plasma rimpiangerai molto il segnale del tubo catodico.

Ma se ti osi avvicinare la differenza si nota eccome con le sorgenti analogiche e con le digitali in SD.

Tuttavia, secondo me, dopo un po' ci fai l'abitudine, a parte quando trasmettono pellicole molto vecchie per cui sarà (non so perchè) più facile notare effetti scia, immagine sgranata e quant'altro.

Se però consideri che il futuro è a alta definizione e che un televisore non lo cambi ogni due anni, io prenderei il Full HD. Un piccolo compromesso oggi, per una maggiore lunghezza di utilizzo.

Detto ciò, i Blueray si vedono benissimo anche a 720p con l'HD ready, per cui vedi un po' con le tue saccocce! :-)