PDA

Visualizza Versione Completa : Irlanda



maxsamurai
28/02/2008, 09:35
qualcuno c'è già stato?io mai,ma qualche amico me l'ha dipinta come una terra stupenda dove si vive benissimo,voi che dite..?

Avv. del Diavolo
28/02/2008, 09:42
molto bella l'Irlanda e gli irlandesi osno fantastici...ma se dovessi scegliere io sono innamorato della Scozia, soprattutto le Highlands nell zona del nord, nonrd-ovest. Un posto bellissimo dove ti sembra di essere veramente nel film Highlander o Bravehearth...stupenda...in un'altra vita vorrei tanto poter nascere lì, pur con le sue enormi difficoltà; puoi guidare x ore e incontrare solo pecore tra vallate, fiumi e laghi...

...ragzzi lì un viaggio in moto è puro orgasmo perpetuo...unico problema i moskini: una quantità infinita, nuvole che ti circondano appena ti fermi un attimo x gustarti il panora (praticamente dopo ogni curva) ed io sono compulsivo sui moscerni! :)

pol
28/02/2008, 09:48
ciao, una settimana i settembre, paese bellissimo, pieno di posti da visitare.
Bed and breakfast per dormire, Di solito sono abitazioni da mettere sulle cartoline, cosa da non credere. Pub dove si mangia da dio e porzioni sostanziose. Della birra non serve parlare.

Cancer™
28/02/2008, 10:08
io ci ho vissuto per un anno, rimpiango di non averla girata, non me la sono goduta perche' non appena sono arrivato ho cominciato a lavorare..
purtroppo il fatto di andare li per lavoro non mi ha aiutato a prenderla dal punto vista mentale giusto.
pero' vista da turista e' molto affascinante. certo dublino non e' enorme e in una settimana potrebbe anche gia' cominciare a stare stretta, la vita notturna e' molto movimentata...
conoscendo i locali giusti si puo' passare da una serata in old irish style a una classica maialata con musica commerciale e donne vestite tipo rimini il 15 agosto (tutto l'anno)..
il bello lo vedi fuori dublino dove trovi i veri irish pub , con i veri irish man che dall'avvovato all'operaio si gustano le loro guinness ridendo e scherzando, sono molto cordiali e socievoli..
a dublino invece che e' una citta' multiculturale, i ragazzi irlandesi sono un po chiusi, a volte un po st****i.. girano in gruppo, bevono gia da 8/10 anni.. e vedendo molti turisti, quindi non sentendosi a casa propria a volte sono anche un po razzisti..(comprensibile dal mio punto di vista).
la parte nord del fiume Liffey e' abbastyanza pericolosa nonostante sia in centro.. c'e' una sorta di scala sociale molto ampia, le persone che lavorano e stanno molto bene e quelli che rasentano la poverta' bevendo come spugne, abitando in case popolari (council house) e prendendo il sussidio.. difatti troverai solo irlandesi a chiedere l'elemosina in giro.

Rebel County
28/02/2008, 10:19
qualcuno c'è già stato?io mai,ma qualche amico me l'ha dipinta come una terra stupenda dove si vive benissimo,voi che dite..?
chiedi pure
ci ho abitato 7 anni

Cancer™
28/02/2008, 10:24
chiedi pure
ci ho abitato 7 anni

dove abitavi?? cosa facevi li ?? universita'?

io mi sono visto la costruzione del palo piu alto e inutile del mondo.. :biggrin3:

Rebel County
28/02/2008, 10:29
io ci ho vissuto per un anno, rimpiango di non averla girata, non me la sono goduta perche' non appena sono arrivato ho cominciato a lavorare..
purtroppo il fatto di andare li per lavoro non mi ha aiutato a prenderla dal punto vista mentale giusto.
pero' vista da turista e' molto affascinante. certo dublino non e' enorme e in una settimana potrebbe anche gia' cominciare a stare stretta, la vita notturna e' molto movimentata...
conoscendo i locali giusti si puo' passare da una serata in old irish style a una classica maialata con musica commerciale e donne vestite tipo rimini il 15 agosto (tutto l'anno)..
il bello lo vedi fuori dublino dove trovi i veri irish pub , con i veri irish man che dall'avvovato all'operaio si gustano le loro guinness ridendo e scherzando, sono molto cordiali e socievoli..
a dublino invece che e' una citta' multiculturale, i ragazzi irlandesi sono un po chiusi, a volte un po st****i.. girano in gruppo, bevono gia da 8/10 anni.. e vedendo molti turisti, quindi non sentendosi a casa propria a volte sono anche un po razzisti..(comprensibile dal mio punto di vista).
la parte nord del fiume Liffey e' abbastyanza pericolosa nonostante sia in centro.. c'e' una sorta di scala sociale molto ampia, le persone che lavorano e stanno molto bene e quelli che rasentano la poverta' bevendo come spugne, abitando in case popolari (council house) e prendendo il sussidio.. difatti troverai solo irlandesi a chiedere l'elemosina in giro.

che bevano gia a 8/10 anni e' normale per il tipo di esempio che ricevono, quelli che vivono nei north slums tipo phibsborough, non lavorano ufficialmente, il DOL consta di 178 eur a settimana, se non stai nella council homing che e' gratis, lo stato ti versa un corrispettivo per l'affitto fino a 785 eur al mese, va fatto notare il numero enorme di figli,dato che per ogni pupo becchi 150 eur al mese fino al terzo, poi un forfait di 675 al mese fino al sesto, in piu dal primo al terzo anno di eta ogni anno versano a tutte le famiglie 1500 eur per child support

lavoro ce n'era tanto ora sta scemando un po, io l'ho lasciata nel 2006 e da alloora parecchie aziende stanno andando via perche la IDA ha esaurito i fondi di incentivazione ed anche perche le tasse ora le devono pagare in irlanda(e credimi so alte per le aziende)

in generale girare per Dublino e' facile basta stare a sud del fiume,poi e' bella Dun laoghaire,blackrork,bray,l'ireland Eye visto da Dubline Pike, e Howth dove ho abitato e mi piange il cuore averla lasciata,


dove abitavi?? cosa facevi li ?? universita'?

io mi sono visto la costruzione del palo piu alto e inutile del mondo.. :biggrin3:

no io ho terminato gli studi in italia
ci trasferimmo io e mia moglie nel 1999 quando ancora Dublino era dei Dubliners,ho lavorato per 4 mesi in St Stephen's Green in un ristorante italiano giusto per arrabattare qualche punt(per inciso 1272 punt al mese) e migliorare l'inglese, poi mi sono trasferito a Cork e la abbiamo messo le radici,perche Dublino e' bella da O'Connel a St'Stephen's mentre il Sud ovest e' bello tutto
da menzionare l'ultimo St'Patrick del millennio in una giornata primaverile con circa 22 gradi di temperatura, con sfilate di carri e matti da legare fino alle 9 di sera il piu bel open party del mondo per me
o mamma il palo su o'Connel di fronte il GPO dici. che cazzata


molto bella l'Irlanda e gli irlandesi osno fantastici...ma se dovessi scegliere io sono innamorato della Scozia, soprattutto le Highlands nell zona del nord, nonrd-ovest. Un posto bellissimo dove ti sembra di essere veramente nel film Highlander o Bravehearth...stupenda...in un'altra vita vorrei tanto poter nascere lì, pur con le sue enormi difficoltà; puoi guidare x ore e incontrare solo pecore tra vallate, fiumi e laghi...

...ragzzi lì un viaggio in moto è puro orgasmo perpetuo...unico problema i moskini: una quantità infinita, nuvole che ti circondano appena ti fermi un attimo x gustarti il panora (praticamente dopo ogni curva) ed io sono compulsivo sui moscerni! :)
il paradiso della guida...
PRIMA SI PARTE DA MIDDLETON ALLA JAMESON DISTILLERY, CORK PER LA MURPHYS E LA BEAMISH POI
IL RING OF KERRY CIRCA 3 ORE DI GUIDA INTORNO AL LAGO E POI SU FINO AL KERRY PIKE PER COMPLETARE COL CAMMINO DI ST'PATRICK FINO IN CIMA A PIEDI
POI PROSEGUIRE ATTRAVERSANDO COUNTY CLARE PASSANDO DALLE CLIFFS OF MOHER,VERSO GALWAY E LE SUE MARSHES E SU FINO AL DONEGAL VIRARE VERSO L'ULSTER E VISITARE LE STRADE MESSE MEGLIO,CON LE GIANTS CAUSEWAY
CHE GIRI

Cancer™
28/02/2008, 10:47
si infatti si vedono gare di passeggini.... fatte da mamme giovanissime..
io abitavo a alla fine della via dove c'era il PENNONE..

ed ero abbastanza guardingo quando mi muovevo..

Rebel County
28/02/2008, 10:51
si infatti si vedono gare di passeggini.... fatte da mamme giovanissime..
io abitavo a alla fine della via dove c'era il PENNONE..

ed ero abbastanza guardingo quando mi muovevo..
Henry street o king george?
che poi il bello e' dopo le 23
chiunque tromberebbe chiunque

Space-Ace
28/02/2008, 12:00
ci sono stato l'anno scorso...

sì,in effetti l'Irlanda ha un fascino tutto suo...dove la tradizione si mescola con la vita moderna...specialmente a Dublino.
una città popolata da giovani...che mette in mostra le sue contraddizioni abbastanza facilmente,ma che merita sicuramente una visita approfondita.

io ho preferito il resto...cioè tutto quello al difuori di Dublino...la vera Irlanda!
quella delle cartoline e dei paesaggi verdi,con i paesini dal nome impossibile con il classico pub pronto ad accoglierti e con i B&B dove meno te lo aspetti.

anch'io ho preferito la parte sud-ovest con il ring of Kerry sugli scudi (per girarlo bene ti ci vuole una giornata intera...o anche 2 :laugh2::laugh2::laugh2: dipende da quanto bevi!!),le cliffs of Moher e Galway,piccola cittadina ma molto caratteristica...
bello anche il villaggio (ricostruito) di Buratty,sulle rive dello Shannon,col suo castello normanno...ma di questi ne trovi a quantità in giro...come di Abbazie.

se vai in auto (o in moto) occhio,oltre alla guida dall'altra parte,alle strade minori...che sono veramente minori nelle dimensioni. gli iralndesi sono abbastanza tranquilli e pazienti alla guida,ma qualche fucilato locale c'è sempre...
per dormire,i B&B di solito vanno dai 35 a 45 € a cranio...la colazione all'irlandese consta di uova pancetta e salsiccie,ma spesso ti offrono anche la classica a base di cookies. non ti far problemi a suonare i campanelli dei B&B per chiedere ospitalità...gli irlandesi sono molto cordiali e se non hanno posto,ti aiutano a trovarne!
buon viaggio!

everts76™
28/02/2008, 12:03
qualcuno c'è già stato?io mai,ma qualche amico me l'ha dipinta come una terra stupenda dove si vive benissimo,voi che dite..?

penso sia vero...io sto or ora organizzando un viaggio li x questa estate con la mia fantastica meta'...credo che sara' una bella esperienza...:wink_:
al rientro t racconto...devi solo attendere un po'...:biggrin3:

Rebel County
28/02/2008, 12:17
penso sia vero...io sto or ora organizzando un viaggio li x questa estate con la mia fantastica meta'...credo che sara' una bella esperienza...:wink_:
al rientro t racconto...devi solo attendere un po'...:biggrin3:
sai che il periodo migliore e' da fine maggio a meta luglio giusto?

everts76™
28/02/2008, 12:18
sai che il periodo migliore e' da fine maggio a meta luglio giusto?

si lo so....
ma sai che io le ferie le ho solo ad agosto?? :biggrin3::biggrin3:

Rebel County
28/02/2008, 12:18
qualcuno c'è già stato?io mai,ma qualche amico me l'ha dipinta come una terra stupenda dove si vive benissimo,voi che dite..?
ma tu ch evuoi trasferirti o vacanzeggiare


si lo so....
ma sai che io le ferie le ho solo ad agosto?? :biggrin3::biggrin3:
allora mantieniti sulla costa est che ad ovest becchi acqua
cazz a me sulle guarnizioni della macchina cresceva il muschio fino ad aprile e non e' na balla

Cancer™
28/02/2008, 13:35
Henry street o king george?
che poi il bello e' dopo le 23
chiunque tromberebbe chiunque

ero in parnell street..
che figata.. abitavo di fronte a una piccola discoteca e il venerdi sera mi mettevo davanti alla finestra e mi vedevo le piccole risse che si scatenavano..
:coool:

Rebel County
28/02/2008, 13:51
ero in parnell street..
che figata.. abitavo di fronte a una piccola discoteca e il venerdi sera mi mettevo davanti alla finestra e mi vedevo le piccole risse che si scatenavano..
:coool:
a bhe ho capito dove abitavi
eh si minchia che testate che si tirano

Cancer™
28/02/2008, 14:15
pensa un amico di un mio amico,, della comunita' sarda a dublino ... si trovava ogni mattina la sua vecchia 500 cappottata..

maxsamurai
28/02/2008, 17:20
penso sia vero...io sto or ora organizzando un viaggio li x questa estate con la mia fantastica meta'...credo che sara' una bella esperienza...:wink_:
al rientro t racconto...devi solo attendere un po'...:biggrin3:

non è detto che non si ci veda là,sarebbe spettacolare:w00t:

per American:prima di prendere qualsiasi decisione,voglio vederla un pò bene,e poi si vedrà

everts76™
28/02/2008, 17:45
allora mantieniti sulla costa est che ad ovest becchi acqua
cazz a me sulle guarnizioni della macchina cresceva il muschio fino ad aprile e non e' na balla
si l'ho sentito..ma a me e la mia lei piace molto anche la pioggia :wink_: d'altronde e' una caratteristica irlandese no? :w00t::laugh2:
poi magari si sta di piu' a letto...:biggrin3::tongue:


non è detto che non si ci veda là,sarebbe spettacolare:w00t:



dai!! sarebbe spettacolare!! quando vai tu?? :w00t:

maxsamurai
28/02/2008, 18:29
si l'ho sentito..ma a me e la mia lei piace molto anche la pioggia :wink_: d'altronde e' una caratteristica irlandese no? :w00t::laugh2:
poi magari si sta di piu' a letto...:biggrin3::tongue:



dai!! sarebbe spettacolare!! quando vai tu?? :w00t:
è un pò difficile da dire ora come ora,la mia idea nella seconda metà di giugno

everts76™
28/02/2008, 18:45
allora sara' difficile...

maxsamurai
28/02/2008, 19:45
allora sara' difficile...

comunque nel caso vada,lo segnalerò per tempo sul forum:drunks:

everts76™
29/02/2008, 17:39
o-k

tex
29/02/2008, 21:32
qualcuno c'è già stato?io mai,ma qualche amico me l'ha dipinta come una terra stupenda dove si vive benissimo,voi che dite..?

L'Irlanda mi è rimasta nel cuore...però io sono stato più nell'Irlanda del Nord quella inglese :w00t:
Sono stato a Belfast quando c'erano i disordini razziali cattolici-protestanti perchè sono appassionato di storia ma la gente è fantastica,incredibile di una cordialità mai vista
cammini per le vie della città e ti invitano dentro casa a bere qualcosa...cose impensabili qui da noi
unici nei la vita carissima e l'inglese che non si capisce un cazzo

everts76™
01/03/2008, 07:28
L'Irlanda mi è rimasta nel cuore...però io sono stato più nell'Irlanda del Nord quella inglese :w00t:
Sono stato a Belfast quando c'erano i disordini razziali cattolici-protestanti perchè sono appassionato di storia ma la gente è fantastica,incredibile di una cordialità mai vista
cammini per le vie della città e ti invitano dentro casa a bere qualcosa...cose impensabili qui da noi
unici nei la vita carissima e l'inglese che non si capisce un cazzo

ma t invitano anke delle belle fighe? :blink::biggrin3::biggrin3:

tex
01/03/2008, 09:40
ma t invitano anke delle belle fighe? :blink::biggrin3::biggrin3:

Lascia stare le fighe in Irlanda,ti consiglio posti più esotici per questo :wink_:

everts76™
02/03/2008, 11:33
Lascia stare le fighe in Irlanda,ti consiglio posti più esotici per questo :wink_:

e' risaputo ormai....:tongue: