Accedi

Visualizza Versione Completa : AIUTO!..quella vite bastarda!!!

galletto
28/02/2008, 16:06
ragazzi che cacchio di guaio!

oggi nell'orario di spacco avevo deciso di montare i tamponi evotech che ho comprato ormai da una settimana.

smonto la fiancata di dx..tutto ok..la vite esagonale del telaio si svita facile..ma quella bastarda che mantiene il blocco motore è dura e non mi ero accorto che ha un dado dietro che è in una posizione infame davvero!trovato il modo di bloccare il suddetto dado infame..vado a svitare e..ovviamente..

SI SMANGIA LA VITE!!!!:cussing:

per non fare altri danni mi sono fermato

ora..quella vite è quella che deve essere sostituita con il perno + lungo del kit quindi non me ne frega che si danneggi..ma solo CHE SI SVITI!

chi ha montato i tamponi evotech mi direbbe come ha fatto (non nego che l'operazione deve essere semplice..ma io sono semplicemente pirla) ?

e se c'è qualcuno con qualche dritta su come risolvere il dilemma che mi accompagnerà per il pomeriggio in ufficio..per favore AIUTO!:piango_a_dirotto:

Aran Benjo
28/02/2008, 16:25
ragazzi che cacchio di guaio!

oggi nell'orario di spacco avevo deciso di montare i tamponi evotech che ho comprato ormai da una settimana.

smonto la fiancata di dx..tutto ok..la vite esagonale del telaio si svita facile..ma quella bastarda che mantiene il blocco motore è dura e non mi ero accorto che ha un dado dietro che è in una posizione infame davvero!trovato il modo di bloccare il suddetto dado infame..vado a svitare e..ovviamente..

SI SMANGIA LA VITE!!!!:cussing:

per non fare altri danni mi sono fermato

ora..quella vite è quella che deve essere sostituita con il perno + lungo del kit quindi non me ne frega che si danneggi..ma solo CHE SI SVITI!

chi ha montato i tamponi evotech mi direbbe come ha fatto (non nego che l'operazione deve essere semplice..ma io sono semplicemente pirla) ?

e se c'è qualcuno con qualche dritta su come risolvere il dilemma che mi accompagnerà per il pomeriggio in ufficio..per favore AIUTO!:piango_a_dirotto:
cioè il problema qual' è il dado spanato?!?!?
bhè puoi prenderne uno uguale nuovo no?!?!?

galletto
28/02/2008, 16:33
NO!
il problema è che la vite si è spanata prima di riuscire a svitarla..quindi sta lì e non riesco a toglierla.
dal kit esce il perno che la deve sostituire..a me importa solo di poter togliere quella di serie!

Aran Benjo
28/02/2008, 16:35
NO!
il problema è che la vite si è spanata prima di riuscire a svitarla..quindi sta lì e non riesco a toglierla.
dal kit esce il perno che la deve sostituire..a me importa solo di poter togliere quella di serie!
capisco...............la vite è incastrata........un bel dilemma...........mi spiace, non sò aiutarti :sad:

Albe76
28/02/2008, 16:48
Hai provato con un paio di pinze?

matte
28/02/2008, 16:51
in effetti la vita ha una posizione di merda.....ora prova con dello svito, e con qualche pinza che si blocchi....e prega....

galletto
28/02/2008, 17:01
pinze...?no
ma ne ho una che si blocca..magari stasera ci provo.solo che il mo dubbio resta sul fatto che è serrata davvero forte!non so se riesco con la pinza

cmq qualcuno di voi li ha montati i tamponi?
come avete fatto a tenere fermo il dado?
io ho provato a mettere una chiave inglese che si blocccava sulla testata del motore, ma mi sembra troppo brutale come metodo!

matte
28/02/2008, 17:38
io li ho montati, e come te me ne sono accorto dopo di sta vite scomoda....e per fotuna avevo una chiave a T lunga.....usa comunque lo svito....fa miracoli...e buona fortuna.

galletto
28/02/2008, 17:52
io li ho montati, e come te me ne sono accorto dopo di sta vite scomoda....e per fotuna avevo una chiave a T lunga.....usa comunque lo svito....fa miracoli...e buona fortuna.

grazie
speriamo bene

se riesco offro a tutti una birra!!!:oook:

dj crush
28/02/2008, 19:22
io non saprei aiutarti perchè ho fatto fare al mecca al primo tagliando!!!!
e, da quello che leggo, meno male!!

mitya675
28/02/2008, 19:32
io ho montato da solo i 4racing components..ma non mi ricordo di viti..solo brugole..se è una brugola ci sono degli inserti da martellare contro la brugola che fanno presa e la sviti con una chiave a cricchetto..

Loyo
28/02/2008, 21:57
io ho montato da solo i 4racing components..ma non mi ricordo di viti..solo brugole..se è una brugola ci sono degli inserti da martellare contro la brugola che fanno presa e la sviti con una chiave a cricchetto..

Perdonate l'ot... come ti sei trovato con quelli della 4Racing? Anche io avevo intenzione di prenderli, ma sono indeciso tra 4R ed evotech

galletto
29/02/2008, 08:47
:all_coholic:1/2 birra per me!
anche se quella basatrda non ne ha voluto sapere..almeno mi sono rifatto su quella sx!
staffa montata!

rimane il problema della brugola spanata

fammi capire.....x comprare questi inserti cosa dovrei chiedere al ferramenta?poi, martellare sulla brugola mi fa piangere il cuore...non il perno...ma per la moto!!!

triplevitello
29/02/2008, 09:50
ragazzi un avvertenza per ki monta i tamponi...............
premetto ke sono un ignorante completo in discorsi semi tecnici......:wink_: e quindi riferisco cio' ke mi ha detto ki ha montato i miei tamponi..........premetto un ragazzo lui molto competente ke si occupa di elaborazioni ad alto livello.......
in pratica la staffa del tampone risulta di un materiale piu' resistente ( credo ergal )della parte del motore a cui si attacca. e con caratteristike fisike parekkio diverse...........
morale della favola per evitare danni da vibrazioni al basamento ........mi ha montato una sorta di piccolo distanziale...........tra paratelaio e motore...............:wink_:
poi non so se sia kazzata ma visto ke mel 'ha montato un motovo ci sara'.............

crisgas
29/02/2008, 09:56
anch'io ho i 4racing components ma li ho fatti montare al primo tagliando in quanto ho visto che proprio semplicissimo non era visto quella vite che tiene il motore al telaio....

galletto
29/02/2008, 10:28
ragazzi un avvertenza per ki monta i tamponi...............
premetto ke sono un ignorante completo in discorsi semi tecnici......:wink_: e quindi riferisco cio' ke mi ha detto ki ha montato i miei tamponi..........premetto un ragazzo lui molto competente ke si occupa di elaborazioni ad alto livello.......
in pratica la staffa del tampone risulta di un materiale piu' resistente ( credo ergal )della parte del motore a cui si attacca. e con caratteristike fisike parekkio diverse...........
morale della favola per evitare danni da vibrazioni al basamento ........mi ha montato una sorta di piccolo distanziale...........tra paratelaio e motore...............:wink_:
poi non so se sia kazzata ma visto ke mel 'ha montato un motovo ci sara'.............

in realà negli evotech un distanziale per il perno che va sul motore c'è..e infatti il perno deve essere sostituito da quello del kit + lungo

triplevitello
29/02/2008, 11:03
in realà negli evotech un distanziale per il perno che va sul motore c'è..e infatti il perno deve essere sostituito da quello del kit + lungo

si lo so..............ma ne aggiunto anke un altro...............forse nell' altro perno........

galletto
29/02/2008, 11:13
si lo so..............ma ne aggiunto anke un altro...............forse nell' altro perno........

ma in questo caso sorge poi il problema che la staffa non si adatterebbe + alla carena e inoltre non sarebbe + in asse con i due ancoraggi,no?

triplevitello
29/02/2008, 11:20
ma in questo caso sorge poi il problema che la staffa non si adatterebbe + alla carena e inoltre non sarebbe + in asse con i due ancoraggi,no?

controllo bene sulla moto poi ti faccio sapere..........

galletto
29/02/2008, 11:28
controllo bene sulla moto poi ti faccio sapere..........

hai messo anche tu gli evotech?

allora fammi sapere dove e come hai messo i distanziali!

vite bastarda addio...mi sa che la birra me la bevo da solo -che tristezza- Ho finalmente risolto!
"il dado è tratto" via dal perno grazie a S. Usag!
è arrivato il turno dei tamponi!