PDA

Visualizza Versione Completa : Street tagliandata per gli 800!!!

England
28/02/2008, 19:01
oggi ho ritirato la moto dopo averla lasciata ieri sera, per il famoso tagliando degli 800 km.
Bhè che dire, un pò una rapina :ph34r::cry:
140€ + 10€ lo scooter di cortesia, (lodevole il servizio di moto di cortesia)

3.5 litro d'olio marca ignota 58.80€
filtro olio marca ignota 12.80€
guarnizione filtro olio 0.77€
manodopera 1 ora :blink: 65.63€il meccanico era un Cardiochirurgo?
smaltimento liquidi esausti 2€
moto di cortesia 10€
tot 150€

in più dicono di aver eseguito queste operazioni:
controllo generale, reg e ingrassaggi catena, controllo pressione e livelli,
serraggio bulloneria, controllo gas di scarico :risatona::blink:, pulizia cassa
filtro aria e filtro:risate:

Su quest'ultime nutro forti perplessità, perchè i controlli liquidi e livelli, i serraggi la pressione e l'ingrassaggio e tensione catena sono tutte operazioni che faccio io meticolosamente quando pulisco di fino la moto, per cui una volta alla sett.
Ultima cosa curiosa è che un'altro utente nella stessa officina ha pagato la stessa cifra con in + il lavaggio della moto, cosa che a me non hanno fatto per ovvi motivi, la mia è sempre pulita ed incerata, ad ogni uscita provvedo a pulirla prima di metterla sotto il telo, quindi sarebbe stato assurdo mettermi in fattura il lavaggio della moto!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Da segnalare la professionalità dell'officina, la cordialità la pulizia e l'ordine, cose che fanno star tranquillo il proprietario quando lascia la moto, perchè la lascia in buone mani, almeno questa è la sensazione che ho avuto.

F@bio
28/02/2008, 19:05
England c'è in giro un topic dove mettere l'elenco dei lavori effettuati nei tagliandi e gli euro spesi, fai una bella cosa se fai un copia/incolla :wink_:

dal mio sò che si aggira sui 130.......io la porto martedì e vista la lontananza aspetto ed assisto al tagliando...poi confrontiamo :wink_:

lorisss83
28/02/2008, 19:07
cavolo 150euro?parecchio mi sembra...
e poi uno scooter?nn avevano una MOTO da darti?mah....

Fulvioz
28/02/2008, 19:10
Io l'ho ritirata ieri sera alle 7 (infatti ora sono qua con 37.5 di febbre cazzo :D ) il totale mi è sembrato mooolto buono: 188,00 euro tenendo conto che avevo preso pure il coprisella monoposto da 136,00 euro quindi il tagliando di per se l'ho pagato 52,00 euro... :D:D:D
Inoltre me l'hanno pure lavata per bene e cambiata una lampadina, l'olio usato era il Shell se non sbaglio...

Ancora una volta, grande Berti Moto!!!

F@bio
28/02/2008, 19:13
QUESTO (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/31398-una-volta-per-tutte-costo-tagliandi-collabora-anche-tu-per-favore.html)è il post se volete aggiungervi :wink_:

homer81ct
28/02/2008, 19:14
52 euro per un tagliando mi sembra troppo poco...forse non ti hanno fatto pagare il coprisella o ti avranno fatto uno sconto pazzesco sul pezzo.

Io il tagliando l'ho pagato 100 euro, con gli stessi controlli e lavori fatti sulla moto di England, con l'unica differenza che ci stavo davanti ed ho visto tutto quanto, quindi conosco il tipo di olio e le varie operazioni compiute.

fisio79
28/02/2008, 19:19
hehehe recuperano lo sconto sugli accessori con il tagliando.........

Fulvioz
28/02/2008, 19:19
52 euro per un tagliando mi sembra troppo poco...forse non ti hanno fatto pagare il coprisella o ti avranno fatto uno sconto pazzesco sul pezzo.

Io il tagliando l'ho pagato 100 euro, con gli stessi controlli e lavori fatti sulla moto di England, con l'unica differenza che ci stavo davanti ed ho visto tutto quanto, quindi conosco il tipo di olio e le varie operazioni compiute.

Questo è vero anzi credo sia così, sta di fatto che 188,00 euro tagliando + lavaggio moto + coprisella verniciato + cambio lampadina... :rolleyes:

Mr Triple
28/02/2008, 19:21
ragazzi un tagliando così di costi effettivi al concessionario sarà di 30 euro, quindi farlo pagare 52 significa onestà.

homer81ct
28/02/2008, 19:22
si beh, di certo hai fatto un affarone

daiquiri
28/02/2008, 19:26
sti cazzi...10euro x lo scooter,60e rotti di manodopera?onesti dai...

homer81ct
28/02/2008, 19:27
ragazzi un tagliando così di costi effettivi al concessionario sarà di 30 euro, quindi farlo pagare 52 significa onestà.

Beh se togli il costo dei ricambi certamente non ci vogliono più di 45 minuti di lavoro, quindi 30-35 euro sarebbe il prezzo al netto da pagare al meccanico, però lo sai come sono....fanno i prezzi che vogliono perchè sono officine marchiate, fosse un meccanico qualsiasi prenderebbe 15-20 euro l'ora.

Fulvioz
28/02/2008, 19:29
Beh se togli il costo dei ricambi certamente non ci vogliono più di 45 minuti di lavoro, quindi 30-35 euro sarebbe il prezzo al netto da pagare al meccanico, però lo sai come sono....fanno i prezzi che vogliono perchè sono officine marchiate, fosse un meccanico qualsiasi prenderebbe 15-20 euro l'ora.

Ovvio... Ma il timbro sul libretto di garanzia come la metti? Se per caso dovessi avere rogne serie con la moto dici che ti passano tutto in garanzia se i lavori sono fatti da un meccanico generico?

daiquiri
28/02/2008, 19:32
io parlando con la ducati di udine...mi sembra k mi parlava d 120 euro x tagliando...poi nn so se m ha dett una caxxata,o la mia memoria mi fa gli scherzetti...ma se siam + cari della casa di borgo panigale..

Mr Triple
28/02/2008, 19:36

i ricambi al concessionario costano la metà della metà della metà rispetto a quello che mettono in conto a noi. Esempio:england ha pagato 58 euro 3,5 litri di olio. Al concessionario 3,5 litri d'olio costeranno neanche 20 euro.

scardabianca
28/02/2008, 19:40
20 euro....ma lo sapete quanto costa un bidone da 200 litri di OLIO di marca buona? se 10 euro a llt è assai!!!
Cmq ho pagato 140 euro per gli interventi come ENgland, inr egalo un lucido per mot e il grasso spray della mafra e tutto il pomeriggio ho girato per Salerno a gratis con una Bonneville 2008 Bianca e alla fine un sottocasco di cotone in regalo!

England
28/02/2008, 19:41
in linea col caro vita di oggi o meglio con il ladrovita di oggi sarebbe stato "onesto" un tagliando sopradescritto a 80/90€ considerando che di fatto han cambiato filtro olio + relativa ranella, + 3.5 litri d'olio + manodopoera, il resto non ci credo manco morto che mi han sollevato il serbatoio per controllare pulire la cassafiltro e il filtro :risatona: non ci credo manco morto! e poi ripeto le viti e i bulloni li ho fatti passare tutti io, la pressione gomme era ok, e i livelli olio freni e raffreddamento erano super ok! e a 600 km avevo lavato ed ingrassato la catena (la moto glie l'ho portata con su 760 km)per cui son tutte chiacchere per giustificare i 140€
Ultimo appunto non ho capito perchè mi ha detto che il prossimo tagliando è a 5000km o entro l'anno perchè Triumph vuole così perchè valga la garanzia.
Peccato che sul libretto tagliandi ci sia riportato 10000km o un anno:mad:

a ho recuperato il tagliando di fine rodaggio della mia hornet, tot spesa??? 85€
sti c@zzi!!!:ph34r::mad: Triunz 140€

thehobbit
28/02/2008, 19:47
Quando ho acquistato la moto, sono riuscito a far rientrare il primo tagliando nella trattativa, e il concessionario, se non ricordo male, lo aveva quantificato in 80 € circa, che è quello che effettivamente dovrebbe costare, anche tenendo conto del guadagno dell'officina.

Pit-Trip
28/02/2008, 19:54
Beh,140 cucuzze sono un'esagerazione per il primo tagliando,la storia della cassa filtro sembra una presa per il culo,eppoi solo dopo 800 km,suvvia neanche se correvi in pista da cross...Comunque sabato mattina tocca a me,speren ben...il pomeriggio poi vado a montare le M3,ciao e a presto...

Fulvioz
28/02/2008, 20:39
in linea col caro vita di oggi o meglio con il ladrovita di oggi sarebbe stato "onesto" un tagliando sopradescritto a 80/90€ considerando che di fatto han cambiato filtro olio + relativa ranella, + 3.5 litri d'olio + manodopoera, il resto non ci credo manco morto che mi han sollevato il serbatoio per controllare pulire la cassafiltro e il filtro :risatona: non ci credo manco morto! e poi ripeto le viti e i bulloni li ho fatti passare tutti io, la pressione gomme era ok, e i livelli olio freni e raffreddamento erano super ok! e a 600 km avevo lavato ed ingrassato la catena (la moto glie l'ho portata con su 760 km)per cui son tutte chiacchere per giustificare i 140€
Ultimo appunto non ho capito perchè mi ha detto che il prossimo tagliando è a 5000km o entro l'anno perchè Triumph vuole così perchè valga la garanzia.

a ho recuperato il tagliando di fine rodaggio della mia hornet, tot spesa??? 85€

Fossi in te cambierei conce, sia perchè sono dei ladri sia perchè se già ora hai questa fiducia nei loro confronti è meglio lasciar perdere... :wink_:

unregistred
28/02/2008, 22:03
A me hanno fatto spendere 130€ comprensivo di montaggio relè frecce e mi hanno lasciato una tigre per tornare a casa!
Nella norma

sgarre
28/02/2008, 22:19
hei unregistred dove l'hai portata?qui a milano..hahahhaHAHAHA...mi sono informato per i tagliando dove ho preso la moto e sperando che sia stata una svista m'han detto 170 euro:D:D:D....no problema io richiedo,semai la porto pure in sicilia ma cazzo almeno i soldi in piu li metto in benzina e non nel cesso

gil
28/02/2008, 22:47
io ho pagato 143 euro e non me l'hanno nè lavata nè ingrassata...penso siano gli ultimi soldi che ho dato al mio concessionario anche perchè quando l'ho presa mi ha regalato solo un portachiavi mentre a molti di voi hanno fatto un pò di omaggi...proprio te england mi sembra che hai pagato 7595 per la moto ma t'hanno dato 7000 euri di regali...si e no england la moto l'ha pagata 1000 euro...mi sa che per il secondo tagliando mi butto verso regioni limitrofe perchè a roma ce ne sono solo due e m'hanno detto che l'altro non è meglio

FEBIUS
28/02/2008, 23:25
hehehe recuperano lo sconto sugli accessori con il tagliando.........

Mi sà che hai proprio ragione!!!!

Te lo mettono li piano piano.... ma alla fine fa male lo stesso!!!

:attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro::attentodietro:

Speriamo che il mio conce non sia un ladrone, poi vi faro sapere

fisio79
28/02/2008, 23:45
anche il mio conc ha detto di andare dopo un anno al max o 10.000 km per il tagliando,ma se fra un anno nn avrò raggiunto il kilometraggio faccio il cambio dal meccanico di fiducia..........con un 50 euro sto a posto hehehe

madax
29/02/2008, 00:00
Non oso immaginare che faranno pagare a me ... aggiungendo il montaggio dei terminali zard ...... :dry::dry::dry:

TRInicco
29/02/2008, 01:21
a me, al momento della stipula del contratto, avevano detto che il primo tagliando lo avrebbero regalato...
ma un non so cosa in me mi dice che lo pagherò.... ed è lo stesso "non so cosa" che mi suggerì di mettermi il cuore in pace, perchè la moto non sarebbe arrivata in tempo!! ;) ahah.
Cmq 140 € mi paiono davvero tanti, anche perchè di sicuro cambiano solo l'olio e poi tanti saluti! Un'ora di lavoro non c'è assolutamente

Disagiato
29/02/2008, 06:45
io il primo tangliando, di prezzo 140 euro, è stato messo nel contratto dal conce che alla fine me lo "offre".....
invece di fare come quasi tutti i conce, cioè 500 euro di accessori o abbigliamento, il mio mi ha fatto 500 euro di sconto a fine preventivo...

lorenzo.an
29/02/2008, 07:50
Io 140 euro, assistito personalemte, ci hanno lavorato parecchio e fatto tanti controlli, oltre a un giro di prova. Però non mi hanno stampato un dettaglio dei lavori. Resta il fatto che è un conce molto preciso e so che lavora bene.

daytonio
29/02/2008, 08:11
penso che tutto sommato 150 euro sia una cifra ragionevole per un tagliando, allineato tra l'altro con la concorrenza jap,
cosa dovrebbero dire alla ducati: 200-400 a tagliando , oppure 350 alla bmw?

non lamentiamoci tanto...

tormento
29/02/2008, 08:25
a me, al momento della stipula del contratto, avevano detto che il primo tagliando lo avrebbero regalato...
ma un non so cosa in me mi dice che lo pagherò.... ed è lo stesso "non so cosa" che mi suggerì di mettermi il cuore in pace, perchè la moto non sarebbe arrivata in tempo!! ;) ahah.
Cmq 140 € mi paiono davvero tanti, anche perchè di sicuro cambiano solo l'olio e poi tanti saluti! Un'ora di lavoro non c'è assolutamente

Io ho speso 130 euro e mi ha fatto pagare 1 ora e mezza di manodopera:blink:
Poi a loro un litro d'olio puo costare 5-6 euro.
Infatti cambiano solo l'olio ed il filtro perchè il serraggio viti l'ho dovuto fare io arrivato a casa,mi sono accorto che stavo perdendo due viti del copri radiatore.Caxxo con un'ora e mezza che cosa ci hanno fatto?

angeloyzf
29/02/2008, 08:26
Io con la R1 ho pagato 120 euro il primo tagliando e 129 il secondo .... sabato prossimo portero' la tigre e vedremo l'esito :wink_:

daytonio
29/02/2008, 08:32
torme', guarda che il motul v300 non costa esattamente 5-6 euro...

siamo sopra i 10 euro...

cnt4ever
29/02/2008, 08:41
Io l'ho ritirata ieri sera alle 7 (infatti ora sono qua con 37.5 di febbre cazzo :D ) il totale mi è sembrato mooolto buono: 188,00 euro tenendo conto che avevo preso pure il coprisella monoposto da 136,00 euro quindi il tagliando di per se l'ho pagato 52,00 euro... :D:D:D
Inoltre me l'hanno pure lavata per bene e cambiata una lampadina, l'olio usato era il Shell se non sbaglio...

ma allora era la tua quella nera!

io son stato da Berti ieri sera alle 17.30 a ritirarla dopo il primo tagliando, soliti controlli e timbro della garanzia, totale 125€

non mi lamento per la spesa ma se a te hanno fatto 188 col monoposto ci favevo montare il puntale :mad:

Trinità
29/02/2008, 08:49
Io 140 euro, assistito personalemte, ci hanno lavorato parecchio e fatto tanti controlli, oltre a un giro di prova. Però non mi hanno stampato un dettaglio dei lavori. Resta il fatto che è un conce molto preciso e so che lavora bene.

La stessa cosa per me, tranne per il fatto che ho pagato 200€ compreso di sostituzione leva frizione, nottolini per cavalletto e 1kg d'olio

tormento
29/02/2008, 09:23
torme', guarda che il motul v300 non costa esattamente 5-6 euro...

siamo sopra i 10 euro...

Si a noi clienti ma a loro comperando fusti da 200 litri il prezzo cambia,capisti ah.:tongue:

TRInicco
29/02/2008, 10:11
Io ho speso 130 euro e mi ha fatto pagare 1 ora e mezza di manodopera:blink:
Poi a loro un litro d'olio puo costare 5-6 euro.
Infatti cambiano solo l'olio ed il filtro perchè il serraggio viti l'ho dovuto fare io arrivato a casa,mi sono accorto che stavo perdendo due viti del copri radiatore.Caxxo con un'ora e mezza che cosa ci hanno fatto?

incredibile!!!
Io credo allora seguirò il consiglio di alcuni di voi e mi fregherò un pomeriggio, andando ad assistere al tagliando di persona, apportando come scusa la mia curiosità... :tongue::biggrin3:

-Johnny-
29/02/2008, 10:26

Capita solo a te, perchè sei paraculato!!!

Domani mattina porto la mia, di sicuro non sarò trattato alla stessa maniera...
Ma toglimi una curiosità, che "favori" fai in cambio? :sick: :D

homer81ct
29/02/2008, 10:49
Si a noi clienti ma a loro comperando fusti da 200 litri il prezzo cambia,capisti ah.:tongue:

A me hanno messo il bardhal, quando ne ho chiesto un kg per eventuali rabbocchi futuri me l'hanno venduto a 12 euro.
Quando hanno sostituito quello nella mia moto avevano appena aperto uno scatolone con decine di contenitori da 1kg di olio...secondo me loro lo pagano tanto quanto i negozi di ricambi, magari non 12 euro, ma 7-8 di sicuro

cnt4ever
29/02/2008, 10:53
Fulvioz...sei in debito morale con tutti quelli che han preso la Street da Berti!!!!

bikermax
29/02/2008, 11:08
3.5 litro d'olio marca ignota 58.80€
filtro olio marca ignota 12.80€

:coool: scusa,in che senso "marca ignota"? dove l'hai portata a fare il tagliando...alla piaggio???

sulla mia hanno montato filtro marchiato triumph e olio bardhal, che se non sbaglio è l'olio ufficiale triumph,a meno che tu non richieda un olio specifico...
fossi in te ci ritornerei da questo e mi farei dire esattamente tutto

Fulvioz
29/02/2008, 11:44
penso che tutto sommato 150 euro sia una cifra ragionevole per un tagliando, allineato tra l'altro con la concorrenza jap,
cosa dovrebbero dire alla ducati: 200-400 a tagliando , oppure 350 alla bmw?

non lamentiamoci tanto...

ma allora era la tua quella nera!

io son stato da Berti ieri sera alle 17.30 a ritirarla dopo il primo tagliando, soliti controlli e timbro della garanzia, totale 125€

non mi lamento per la spesa ma se a te hanno fatto 188 col monoposto ci favevo montare il puntale :mad:

Capita solo a te, perchè sei paraculato!!!

Domani mattina porto la mia, di sicuro non sarò trattato alla stessa maniera...
Ma toglimi una curiosità, che "favori" fai in cambio? :sick: :D

Fulvioz...sei in debito morale con tutti quelli che han preso la Street da Berti!!!!

Ho capito che a voi non dico più nulla... Maledetti!!! :D:D:D Cmq sì era la mia...

-Johnny-
29/02/2008, 12:27
Ho capito che a voi non dico più nulla... Maledetti!!! :D:D:D Cmq sì era la mia...

No no, puoi dirci tutto quello che vuoi, ma da come scrivi sembra che Berti tratti bene tutti... non è così, volevo solo puntualizzare questo!
Ho comprato lì la moto, su 8000€ me ne hanno fatto si e no 200€ di sconto "cifra tonda".
Quando sono tornato a prendere il guscio monoposto ed i pararadiatore piccoli altri 190€, quasi niente sconto.
A te hanno REGALATO le frecce, il portatarga Evotech e 2/3 di tagliando!

Questo solamente per puntualizzare, chiaro che se tratteranno bene anche me comincerò ad osannarli anch'io!

bart_78
29/02/2008, 12:55
a me hanno regalato il primo tagliando.

ENGLAND quanto vuoi per il plexiglass fume'

Fulvioz
29/02/2008, 13:21
No no, puoi dirci tutto quello che vuoi, ma da come scrivi sembra che Berti tratti bene tutti... non è così, volevo solo puntualizzare questo!
Ho comprato lì la moto, su 8000€ me ne hanno fatto si e no 200€ di sconto "cifra tonda".
Quando sono tornato a prendere il guscio monoposto ed i pararadiatore piccoli altri 190€, quasi niente sconto.
A te hanno REGALATO le frecce, il portatarga Evotech e 2/3 di tagliando!

Questo solamente per puntualizzare, chiaro che se tratteranno bene anche me comincerò ad osannarli anch'io!

Guarda che portatarga e frecce fanno molto meno di 200 euro di sconto... :wink_:

-Johnny-
29/02/2008, 13:37
Guarda che portatarga e frecce fanno molto meno di 200 euro di sconto... :wink_:

Certo, i calcoli me li son fatti, ti sei rifatto con il tagliando :wink_:!
Capiamoci, NON sto parlando male di Berti, stavo solo precisando che io in totale ho speso 8200€, la proporzione dello sconto non regge.
Comunque domani tagliando :biker:, niente moto di cortesia perchè non è disponibile, spero almeno mi facciano assistere ai lavori. Non mi andrebbe di stare in salone 2 ore a "rompere le balle" ad Enrico e Roberto. Non che non siano simpatici, anzi!

E ristabilisciti per domenica, che andiamo a fare un giro!!!

Fulvioz
29/02/2008, 13:40
Certo, i calcoli me li son fatti, ti sei rifatto con il tagliando :wink_:!
Capiamoci, NON sto parlando male di Berti, stavo solo precisando che io in totale ho speso 8200€, la proporzione dello sconto non regge.
Comunque domani tagliando :biker:, niente moto di cortesia perchè non è disponibile, spero almeno mi facciano assistere ai lavori. Non mi andrebbe di stare in salone 2 ore a "rompere le balle" ad Enrico e Roberto. Non che non siano simpatici, anzi!

E ristabilisciti per domenica, che andiamo a fare un giro!!!

Guarda, io l'ho lasciata lì e sono tornato la sera dopo (ora infatti ho la febbre cazzo) però non ho voluto lasciarla lì perchè magari per far prima fanno le cose veloci e male... Invece dandogli tutto il tempo che volevano me la sono trovata bella pronta e lavata!!! :wink_:

Se stavo bene venivo a prenderti io e si andava a ciccie a Bassano... :cry:

-Johnny-
29/02/2008, 14:09
Se stavo bene venivo a prenderti io e si andava a ciccie a Bassano... :cry:

A ciccie magari no, Rhonda poi mi impalerebbe! :biggrin3:
Cmq se stai meglio il mio numero ce l'hai, fammi sapere!

In ogni caso mi riferivo anche al giro di domenica, dai, non puoi mancare!

triplevitello
29/02/2008, 16:53

ma senz' altro quel tagliando l' avevi fatto prima dell' era PRODI:dry:

dadiboy155
29/02/2008, 16:59
england potresti dirmi dove l'hai portata a fare il tagliando?trident di lecco?

Fulvioz
29/02/2008, 17:35
A ciccie magari no, Rhonda poi mi impalerebbe! :biggrin3:
Cmq se stai meglio il mio numero ce l'hai, fammi sapere!

In ogni caso mi riferivo anche al giro di domenica, dai, non puoi mancare!

Mi toccherà invece, ho ancora febbre-tosse-antibiotico come cavolo faccio... :cry:

England
29/02/2008, 18:10
Fossi in te cambierei conce, sia perchè sono dei ladri sia perchè se già ora hai questa fiducia nei loro confronti è meglio lasciar perdere... :wink_:

Non è un discorso di fiducia o non fiducia,come ho scritto sopra l'ambiente è professionale pulito ordinato e sopratutto la cortesia è di casa e non penso sia un casa perchè appena arrivato mentre parcheggiavo, un giovane meccanico che stava prelevando una moto subito mi ha salutato, all'accettazione il signore che ha compilato le carte si è rivelato molto cortese e disponibile, idem i 3 ragazzi che si occupano delle fatture. Insomma al giorno d'ogi tutta sta cortesia è raro trovarla, poi per il resto anch'io ho sempre fatto il commerciante, e quando presenti la fattura ci metti un sacco di voci che servono per "gistificare" il prezzo e per far vedere al cliente che hai dato importanza al suo mezzo, poi conoscendo la mia meticolosità so che la catena era già ingrassata i livelli erano ok e i dati tutti serrati, il problema sta nel fatto che per 3.5 lit di olio ed un filtro ti chiedano 140€, comunque ho visto che è un problema generale, la spesa oscilla dalle 90€ alle 140€ certo che 90€ mi sembra + onesto visto il tipo d'intervento :wink_:

england potresti dirmi dove l'hai portata a fare il tagliando?trident di lecco?

risposto in MP :wink_:

:coool: scusa,in che senso "marca ignota"? dove l'hai portata a fare il tagliando...alla piaggio???

sulla mia hanno montato filtro marchiato triumph e olio bardhal, che se non sbaglio è l'olio ufficiale triumph,a meno che tu non richieda un olio specifico...
fossi in te ci ritornerei da questo e mi farei dire esattamente tutto

marca ignota perchè sulla fattura non mi hanno scritto il tipo di olio che mi hanno messo

Fulvioz
01/03/2008, 09:41
Non è un discorso di fiducia o non fiducia,come ho scritto sopra l'ambiente è professionale pulito ordinato e sopratutto la cortesia è di casa e non penso sia un casa perchè appena arrivato mentre parcheggiavo, un giovane meccanico che stava prelevando una moto subito mi ha salutato, all'accettazione il signore che ha compilato le carte si è rivelato molto cortese e disponibile, idem i 3 ragazzi che si occupano delle fatture. Insomma al giorno d'ogi tutta sta cortesia è raro trovarla, poi per il resto anch'io ho sempre fatto il commerciante, e quando presenti la fattura ci metti un sacco di voci che servono per "gistificare" il prezzo e per far vedere al cliente che hai dato importanza al suo mezzo, poi conoscendo la mia meticolosità so che la catena era già ingrassata i livelli erano ok e i dati tutti serrati, il problema sta nel fatto che per 3.5 lit di olio ed un filtro ti chiedano 140€, comunque ho visto che è un problema generale, la spesa oscilla dalle 90€ alle 140€ certo che 90€ mi sembra + onesto visto il tipo d'intervento :wink_:

risposto in MP :wink_:

marca ignota perchè sulla fattura non mi hanno scritto il tipo di olio che mi hanno messo

Questo l'avevo capito, ma se già ora che sei all'inizio parli di loro come nel resto del topic quindi dicendo che ti hanno messo spese folli e lavori non eseguiti significa che non hai fiducia in loro o sbaglio? E per questo a mio avviso cambierei conce perchè penso che un minimo di fiducia ci voglia, ma quando hai pagato non gli hai detto il motivo di quel prezzo??? :blink:

tormento
01/03/2008, 13:50
A me hanno messo il bardhal, quando ne ho chiesto un kg per eventuali rabbocchi futuri me l'hanno venduto a 12 euro.
Quando hanno sostituito quello nella mia moto avevano appena aperto uno scatolone con decine di contenitori da 1kg di olio...secondo me loro lo pagano tanto quanto i negozi di ricambi, magari non 12 euro, ma 7-8 di sicuro
Be allora non ci sono poi andato lontano.:biggrin3:

-Johnny-
03/03/2008, 07:35
Questo l'avevo capito, ma se già ora che sei all'inizio parli di loro come nel resto del topic quindi dicendo che ti hanno messo spese folli e lavori non eseguiti significa che non hai fiducia in loro o sbaglio? E per questo a mio avviso cambierei conce perchè penso che un minimo di fiducia ci voglia, ma quando hai pagato non gli hai detto il motivo di quel prezzo??? :blink:

Perfettamente d'accordo!

Sabato mattina ho portato la mia, 109€, moto tagliandata e lavata!!! Compreso nel prezzo mi hanno anche tolto qualche piccolo striscio presente sul serbatoio (non per colpa mia, ma di qualcuno che ci è salito in modo "maldestro" :mad:), ora è perfetta! :oook:

Grande BERTI MOTO, professionalità e cortesia sempre al top, non mi stancherò mai di ripeterlo!!!

Fulvioz
03/03/2008, 09:11
Perfettamente d'accordo!

Sabato mattina ho portato la mia, 109€, moto tagliandata e lavata!!! Compreso nel prezzo mi hanno anche tolto qualche piccolo striscio presente sul serbatoio (non per colpa mia, ma di qualcuno che ci è salito in modo "maldestro" :mad:), ora è perfetta! :oook:

Grande BERTI MOTO, professionalità e cortesia sempre al top, non mi stancherò mai di ripeterlo!!!

Areo qua el lecchin... :D:D:D

-Johnny-
03/03/2008, 09:34
Areo qua el lecchin... :D:D:D

Ho detto solo la verità, lecchin a chi?!? :dry: :spam2: :offtopic:

Ciao Fulvioz!!

Fulvioz
03/03/2008, 10:25
Ho detto solo la verità, lecchin a chi?!? :dry: :spam2: :offtopic:

Ciao Fulvioz!!

Come sta la febbre??? :D

-Johnny-
03/03/2008, 10:40
Come sta la febbre??? :D

Sono al lavoro lo stesso... :wacko:
Vorrà dire che oggi pomeriggio verrò in moto lo stesso!!! :w00t:

Fulvioz
03/03/2008, 10:51
Sono al lavoro lo stesso... :wacko:
Vorrà dire che oggi pomeriggio verrò in moto lo stesso!!! :w00t:

Grande, a me hanno dato malattia fino a venerdì che cazz faccio a casa poi magari passano quelli dell'Imps a controllare... :mad:

fabiobel
03/03/2008, 12:45
Tagliandata sabato mattina, circa 2 ore di lavoro, compresi i lavoretti descritti sotto.. ma a dir la verità non faceva solo la mia.. pagato 140 €.
Mi ha abbassatto leggermente la leva frizione e ora risulta essere più comoda.. me l'ha anche lavata..
Ho colto l'occasione per prendere anche:
- paraserbatoio in carbonio Triumph (staccato il precedente e messo su il nuovo)
- codino sella passeggero in tinta
- borsa da serbatoio piccola..
Alla fine un salasso..
Mi ha fatto vedere i porta targa Divina Racing, di cui è distributore, e sono tentato a fare la spesa.. Prossimo acquisto in occasione del cambio del mono?

Fulvioz
03/03/2008, 13:45
Quindi 140 solo del tagliando e lavaggio?

fabiobel
03/03/2008, 13:51
Quindi 140 solo del tagliando e lavaggio?

Esatto.. Compreso però i 2 lavoretti: staccare il precedente adesivo paraserbatoio, mettere su quello nuovo e montare il codino copri sella.. ma non penso che poi ci abbia messo tanto per fare ste 2 cose..
Ho provato a rimanere lì mentre mi faceva il tagliando ma il meccanico mi ha rimandato in "sala d'attesa".. in officina solo "addetti ai lavori"..

Fulvioz
03/03/2008, 14:36
Esatto.. Compreso però i 2 lavoretti: staccare il precedente adesivo paraserbatoio, mettere su quello nuovo e montare il codino copri sella.. ma non penso che poi ci abbia messo tanto per fare ste 2 cose..
Ho provato a rimanere lì mentre mi faceva il tagliando ma il meccanico mi ha rimandato in "sala d'attesa".. in officina solo "addetti ai lavori"..

Sì questo è normale...

F@bio
03/03/2008, 14:47
raga ricordatevi di aggiornare la lista dei tagliandi :wink_:

QUESTO (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/31398-una-volta-per-tutte-costo-tagliandi-collabora-anche-tu-per-favore.html)è il post se volete aggiungervi :wink_:
Piccolo OT

Grande, a me hanno dato malattia fino a venerdì che cazz faccio a casa poi magari passano quelli dell'Imps a controllare... :mad:

fulvioz il controllo inps può uscire solo dalle 10-12 e dalle 17-19 :wink_:
magari non lo sapevi :wink_:

-Johnny-
03/03/2008, 16:16

Capito Fulvioz? Ormai oggi è tardi, ma appena puoi, esci a fare qualche penna, io in data odierna (sborone!) ne ho già fatte abbastanza! :w00t:

Fulvioz
03/03/2008, 17:59
Capito Fulvioz? Ormai oggi è tardi, ma appena puoi, esci a fare qualche penna, io in data odierna (sborone!) ne ho già fatte abbastanza! :w00t:

raga ricordatevi di aggiornare la lista dei tagliandi :wink_:

Piccolo OT

Sì gente l'ho letto prima dietro il foglietto del medico!!! :w00t: Domani tosse permettendo sì parte, anche se dubito dato che hanno messo 2 giorni di pioggia... Dioca!!! :dry:

streetbelun
03/03/2008, 18:22
Perfettamente d'accordo!

Bhe, di Berti per ora non mi posso proprio lamentare, all'acquisto con ordine a novenbre mi ha dato sopra al prezzo 7795 i due cupolini originali, paraganghino posteriore e tamponi Evothec doppio attacco, quindi uno sconto finale sui 500 euri, non male... ora vediamo il tagliando a metà marzo circa con acquisto portatarga evotech cosa mi spara, speriamo bene.....
Chi di voi era domenica mattina sulla strada del vino, un bel bruppo di moto, ma sopratutto notato una street nera.....ciauuuuuuu

COOK
07/03/2008, 15:47
Tagliando a 934 km: cambio olio e filtro, vari controlli serraggi cavi etc....(da dicitura fattura) eventuale prova su strada "il mec.:l'ho provata ma nulla di chè....controllo la strumentazione vel max 202km e io non l'avevo ancora raggiunta ma nulla di chè"...tot fattura euli 100.60.Ciau

Fulvioz
07/03/2008, 15:59
Bhe, di Berti per ora non mi posso proprio lamentare, all'acquisto con ordine a novenbre mi ha dato sopra al prezzo 7795 i due cupolini originali, paraganghino posteriore e tamponi Evothec doppio attacco, quindi uno sconto finale sui 500 euri, non male... ora vediamo il tagliando a metà marzo circa con acquisto portatarga evotech cosa mi spara, speriamo bene.....
Chi di voi era domenica mattina sulla strada del vino, un bel bruppo di moto, ma sopratutto notato una street nera.....ciauuuuuuu

Dici zona Valdobbiadene quindi? Io no cmq ero in febbre... :cry:

TRInicco
07/03/2008, 16:20
controllo la strumentazione vel max 202km e io non l'avevo ancora raggiunta ma nulla di chè

se si azzardano a farlo alla mia regina, vado via di testa, entro con un lanciafiamme e faccio una strage :coool:

sandrotriple
08/03/2008, 11:04
il tagliando degli 800 è u furto, anche a me hanno rubato 150€ si dovrebbero vergognare, la rete triumph fa cagare.Avevo una honda prima è la differenza tra concessionarie, officine, prezzi tagliandi è enorme.