Visualizza Versione Completa : 2° Tagliando, scarico, batteria e freni!!!
Ho una bellissima Tiger nera che si accinge a compiere il primo anno di vita. Attualmente all'attivo abbiamo Km8100 e vorrei farle subito subito il 2° tagliando. Ho chiesto qualke preventivo e devo dire che ho ricevuto risposte diverse per quanto riguarda la modalità di intervento e sostituzione delle parti della moto, invece per quanto riguarda il prezzo siamo tra i €150,00 e i 190,00:blink:
Qualcuno mi ha detto che va sostituito anche il filtro dell'aria, qualcun'altro no. Chi mi vuole mettere l'olio Castrol e chi lo shell...anche se sul libretto d'uso e manutenzione c'è scritto di usare lubrificanti Mobil!!!!
A questo punto non so dove andare e che fare...
Vorrei, in coincidenza del tagliando, mettere su uno scarico basso tipo lo Shark o il Mivv, però non riesco a decidermi per colpa dell'indecisione di a chi affidare il tagliando....:cry:
Vorrei, inoltre, montare su un olio migliore...diciamo più prestante oppure aggiungere il Sintoflon di cui ho letto tante cose belle!!!
Vi chiedo come posso controllare le pasticche freno per verificare se è il momento di cambiarle???? (se posso vorrei tenerle ancora un pò!):ph34r:
Quest'estate ho lasciato accidentalmente le luci di posizione accese scaricando del tutto la batteria, dopo averla ricaricata e usando la moto tutti i giorni fino a qualke mese fa non avuto problemi, adesso invece quando la lascio ferma per un pò di tempo la batt. non ce la fa a far partire la moto. credo che a quasi un'anno dall'acquisto non sia più in garanzia, come posso risolvere questo problema???:wacko:
Scusate l'italiano e la lunghezza del post!!!
tripler3
29/02/2008, 10:35
Scusa ma che c'entra l'indecisione in merito all'officina per il tagliando con il terminale che vuoi mntare...Tanto in un ora te lo monti da solo..e il tagliando fattelo fare da chi te pare..
Ti spiego....il tagliando lo devo fare in un centro autorizzato per la garanzia, però vorrei che avessero anche un minimo di riguardo nei confronti di un tipo di moto abbastanza particolare...es. il tipo di olio da mettere nel motore!
Invece lo scarico vorrei farlo in conteporanea, anche perchè al 99% bisogna rimappare!!!!
boccaseriola
29/02/2008, 12:03
allora prima rimedia lo scarico e poi fai rimappare insieme al tagliando. Se lo scarico lo trovi senza mettere in mezzo il concessionario risparmi. Anche la mia batteria è un pò spompata ma ancora tiene botta. Spero che non devi cambiare le pasticche a 8000 km è ancora presto. Durano poco le originali ma così è troppo. Se ti posso dare un consiglio non rimetter su le originali perchè costano uno sproposito.
lamps
Per il trattamento Sintoflon aspetta di arrivare a 50.000 km, almeno.
Prima non ce ne dovrebbe essere bisogno...
tripler3
29/02/2008, 14:28
Si ma il fatto che sia un tre cilindri nn vuol dire che sia un motore diverso da un altro...
Lìimportante è rispettare le caratteristiche di viscosita' dell'olio magari.
Ascolta me compra lo scarico dove te pare e conviene,montalo e poi portala a fare il tagliando.Credo pero' che la rimappa te la facciano solo in triunz...
cicorunner
29/02/2008, 16:45
solitamente gli ufficiale triumph almeno dalle mie parti metteno castrol perchè sono convenzionati, in ogni caso io al tagliando dei 10000km oltre a olio e filtro ho cambiato il filtro aria no perchè necessario bensì perchè l'ho messo aperto BMC, poi ho cambiato le tra candele, non per necessita ma per scrupolo e le pastiglie posteriori per la seconda volta.totale circa 300€ m sevai al post "costo agliandi" dovresti trovare qualcosa di più dettagliato in merito...lamp :wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/31398-una-volta-per-tutte-costo-tagliandi-collabora-anche-tu-per-favore.html?highlight=costo+tagliandi
Grazie Cico......
uno dei 2 meccanici mi ha detto di mettere il Castrol di solito come olio, ma io gli ho chiesto il Motul 300 però si sale di prezzo!
Il filtro aperto vorrei metterlo anch'io quanto lo dovrei pagare?
vibraxweb
29/02/2008, 17:13
Ragazzi, io allora guido come un cagnaccio malato.....le pastiglie posteriori a 5300 km. erano già a 00000.
Cambiate (nn so se originali o cosa-mi fido del conce) €.60,00
si ma come faccio a controllarle da me????
marcopisellonio
01/03/2008, 10:04
le pastiglie le puoi controllare semplicemente guardando quanto materiale di attrito è rimasto, si riesce senza smontare niente con una torcia elettrica e cercando di avere la visuale giusta.
per l'olio, se non hai problemi al motore, non mi farei delle paranoie inutili, a questi livelli uno vale l'altro.
le past ant originali costavano nel 2007 circa 70.00 la coppia, quindi per 2 = 140.00 UN'ESAGERAZIONE.
LO SCARICO SHARK CONICO BASSO TE LO VENDO IO:wink_::wink_:
se consulti il libretto d'uso e manutenzione della moto trovi gli esatti interventi da fare per ogni tagliando e se non vado errato anche qualche consiglio sull'usura delle past freno
Grazie Marco!
Scusa la domanda, ma perchè ti vuoi togliere lo Shark???
Uno può anche pensare che non va bene!
A quanto te lo togli?
marcopisellonio
03/03/2008, 14:17
per info guarda qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/48974-shark-per-tiger.html
lo vendo perchè a fine estate venderò anche la tigre, e quindi mi disfo degli accessori per tempo.
altro motivo che lo terrò su fino a fine luglio, quindi solo per altri 5 mesi, in quanto ad agosto, se tutto fila liscio, andrò a farmi un giretto a capo nord e con lo scarico aperto non vorrei tirarmi addosso le ire della pula norvegese, finlandese, danese, danimarch.....ese ecc.
si ma azzo le nissi opriginaliin 5000 km ma franate anche in rettilineo???:blink::blink::blink:
manco le pastiglie racing coi dischi a margherita durano coì poco.....
boccaseriola
03/03/2008, 18:18
per info guarda qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/48974-shark-per-tiger.html
lo vendo perchè a fine estate venderò anche la tigre, e quindi mi disfo degli accessori per tempo.
altro motivo che lo terrò su fino a fine luglio, quindi solo per altri 5 mesi, in quanto ad agosto, se tutto fila liscio, andrò a farmi un giretto a capo nord e con lo scarico aperto non vorrei tirarmi addosso le ire della pula norvegese, finlandese, danese, danimarch.....ese ecc.
A capo nord(soprattutto in norvegia) devi andare solo piano. Degli scarichi omologati non gliene frega niente a nessuno.
Te lo dico per esperienza: un ragazzo che era con me si è preso 800 euro di multa perchè andava a 75 km/h dove c'era 60.
Fortunatamente ti danno la possibilità di pagarla dall'Italia, quindi puoi anche "dimenticare" di pagarla, ma dopo ricordati di non tornarci più da quelle parti.
P.S. sopra 20 Km/h al limite c'è il ritiro della patente, e se vuoi tornare a casa devi pagare all'istante intorno ai 1500 eurozzi.
lamps
marcopisellonio
03/03/2008, 18:23
A capo nord(soprattutto in norvegia) devi andare solo piano. Degli scarichi omologati non gliene frega niente a nessuno.
Te lo dico per esperienza: un ragazzo che era con me si è preso 800 euro di multa perchè andava a 75 km/h dove c'era 60.
Fortunatamente ti danno la possibilità di pagarla dall'Italia, quindi puoi anche "dimenticare" di pagarla, ma dopo ricordati di non tornarci più da quelle parti.
P.S. sopra 20 Km/h al limite c'è il ritiro della patente, e se vuoi tornare a casa devi pagare all'istante intorno ai 1500 eurozzi.
lamps
grazie per le utili info, ricordati che probabilmente, come ti avevo detto in passato ti disturberò per altre info
grazie
p.s.
sapresti indicarmi le località da non perdere???
la frequenza di velox polizia ecc.???
intendo dire se ce ne sono tanti, tipo la nostra toscana e se sono visibili o nascosti come usa da noi??
rigrazie
boccaseriola
03/03/2008, 19:03
Non mi ricordavo del MP!!!
Da non perdere assolutamente:
- la strada delle aquile e la via dei troll che si trova vicino Bergen(città meravigliosa)
- Isole Lofoten
- Lago Inari(finlandia)
-Rovaniemi(finlandia)
-Geranger Fjord, il Monte Dalsibba, il ghiacciaio dello Jotunheimen che sono tutti abbastanza vicini
-Trondheim
Senza contare la Rupe di Capo Nord, anche se poi scopri che il meglio del viaggio non è quello.
In norvegia i velox ci sono praticamente in ogni centro abitato. Però solo verso Sud. La strada per arrivare alla Rupe invece e libera sia da velox e da polizia. Sarà stata la voglia di arrivare, ma sono stati i 30km più veloci della mia vita. Strada bellissima a picco sul mare.
Marco qual'è il tuo ultimo prezzo????
marcopisellonio
04/03/2008, 08:28
Marco qual'è il tuo ultimo prezzo????
come ho scritto 290.00 + spedizione
marmitta e filtro aria
vendo in blocco.
se hai le borse laterali è indispensabile che tu la compri :biggrin3::biggrin3: in quanto è l'unico esemplare che permette di monterle, modifiche che mi sono costate un pochino e che hanno fatto anche lievitare il prezzo dell'usato.
Io non ho le borse....ma non riesco a vedere la differenza con lo shark di fabbrica!!!
marcopisellonio
04/03/2008, 14:06
Io non ho le borse....ma non riesco a vedere la differenza con lo shark di fabbrica!!!
si tratta di una maggiore inclinazione verso il basso di circa 1.5 cm
ed anche del dbkiller rifatto che mi ha permesso di passare dall'arresto ai domiciliari
da 93.8 db a 91 db circa, detto così sembra poco ma ad orecchio la differenza si sente!!
ehm... se vuoi il trittico originale ce l'ho!!
così se per forza obbligato a comprare l'unico, l'inimitabile "shark by marcopisellonio"
calimero
04/03/2008, 19:52
Hemm... ragazzi, siamo un filino OT ormai da qualche giorno...
Aprite una discussione su "compro & vendo" oppure messaggiatevi in privato, che se a qualcuno interessano informazioni sul tagliando deve leggere tutta la vostra trattativa...:tongue:
Grazie :oook:
marcopisellonio
05/03/2008, 07:51
hai ragione cali
sorry:rolleyes:
Oggi sono passato dal Conc. per il 2° tagl.
3.7Lt di olio Motul 300V €76.37
1 filtro olio €12.80
2.5ore manodopera €75.00
controlli vari
----------------------------------
161.61€
se faccio il tagliando entro fine mese...
eventualmente filtro aria BMC 84.00
per lo scarico mi faranno sapere....:blink:
Oggi sono passato dal Conc. per il 2° tagl.
3.7Lt di olio Motul 300V €76.37
1 filtro olio €12.80
2.5ore manodopera €75.00
controlli vari
----------------------------------
161.61€
se faccio il tagliando entro fine mese...
eventualmente filtro aria BMC 84.00
per lo scarico mi faranno sapere....:blink:
onesto normalmente il 300v lo pago 13 euro litro.....
ah un cambio olio in genere se ci metti 1 ora è già tanto....
onesto normalmente il 300v lo pago 13 euro litro.....
ah un cambio olio in genere se ci metti 1 ora è già tanto....
Si, un'ora se ti vai a prendere l'aperitivo mentre l'olio scola!!!!
Si, un'ora se ti vai a prendere l'aperitivo mentre l'olio scola!!!!
????
Parlo per me un cambio d'olio non ci metto più di un oretta.....ad esagerare....compreso di aperitivo...:tongue:
Va bene per le 2 ore, ma farmi pagare l'olio più di 20€ al litro veramente c'è da prenderli a calci nei testicoli......:blink: