PDA

Visualizza Versione Completa : I valori, l'orgoglio, la correttezza, la sportivita', la superiorita', il terzo tempo



Dedalus
29/02/2008, 16:39
MILANO - "Sono consapevole che quanto successo, non rispecchia i valori e principi del rugby, e dello sport in genere. Sara' mio impegno e compito dimostrarlo sul campo quanto prima''. Con queste parole Mauro Bergamasco ha chiesto scusa per il suo gesto (una ditata nell'occhio al gallese Lee Byrne) fatto durante Galles-Italia e che gli e' costato 13 settimane di squalifica. ''In merito a questo pesante verdetto della Commissione Disciplinare del 6 Nazioni - ha continuato Mauro Bergamasco in una riflessione affidata al proprio sito - desidero precisare che il gesto che ho commesso, per quanto grave, non voleva arrecare alcun danno. Mi scuso con il diretto interessato, Lee Byrne, con i miei tifosi e tutti coloro che mi sostengono da vicino, con i miei compagni di squadra, con il mio club, lo Stade Francais, con la Federazione Italiana Rugby e i miei piu' stretti collaboratori''. (Agr)

maxsamurai
29/02/2008, 16:42
ma lo ha fatto a gioco fermo?

Dedalus
29/02/2008, 16:46
durante una mischia mi pare. Strano eh? che anche i filosofi del rugby perdano la testa e facciano queste porcate che appartengono solo al calcio. Ovviamente e' colpa del calcio che li sta traviando, loro i puri, i giusti, gli atleti veri, quelli che per dimostrare che non sono come i calciatori vanno con le donne brutte.

maxsamurai
29/02/2008, 16:53
magari è stata la foga del momento,cmq quello che ha detto gli fà onore,no non è gente che si fà traviare dai fiketti del calcio

Paleo
29/02/2008, 17:07
magari è stata la foga del momento,cmq quello che ha detto gli fà onore,no non è gente che si fà traviare dai fiketti del calcio

Quotone al 100%

Medoro
29/02/2008, 17:09
durante una mischia mi pare. Strano eh? che anche i filosofi del rugby perdano la testa e facciano queste porcate che appartengono solo al calcio. Ovviamente e' colpa del calcio che li sta traviando, loro i puri, i giusti, gli atleti veri, quelli che per dimostrare che non sono come i calciatori vanno con le donne brutte.
hai ragione,questo dimostra che appena uno sport ha un po di visibilità ci si monta la testa e si manda tutto a puttane è ovvio perchè chi gioca e compete sono sempre e solo UOMINI e qualsiasi sport facciano rimangono tali.
Ma mi sento anche di dire un altra cosa,come nel calcio anche nel rugby e in tutti gli sport ce chi più e più x ogni cosa,ci sono i modelli in tutti gli sport e secondo me e ha quelli che si deve guardare e potrei citarne parecchi anche nel calcio,esempi sia di uomini in quanto tali che di sportivi,purtroppo si tende sempre a guardare dall'altra parte e questi esempi rimangono isolati da una parte

Carletto
29/02/2008, 17:13
La cosa che dovrebbe far ragionare i calciofili è che si è beccato 13 settimane di squalifica cosa che nel calcio ti danno solo se ammazzi qualcuno

Paleo
29/02/2008, 17:15
La cosa che dovrebbe far ragionare i calciofili è che si è beccato 13 settimane di squalifica cosa che nel calcio ti danno solo se ammazzi qualcuno

Questo perchè il Rugby è uno sport serio con gente seria.

michele0105
29/02/2008, 17:15
I NOBILI valori del rugby li conosciamo "quasi" tutti.
Questi sono solo piccoli e rari eventi che possono capitare...
Chiunque di voi abbia mai giocato a rugby lo saprà....

Intrip
29/02/2008, 17:25
noooooooooooo,
il mio mito nooooooooooooooo,
non ci credo,
è diventato peggio di Materazzi ?
:cry::cry::cry:
no peggio di materazzi no è impossibile :wink_:

è cmq un brutto gesto x un rugbysta e infatti paga ammenda e di brutto anche,
fatto da lui è strano perchè sembra davvero uno sportivo estremamente corretto, ma l'uomo può sbagliare e anche lui è un uomo.

:ph34r:

Rici
29/02/2008, 17:33
magari è stata la foga del momento,cmq quello che ha detto gli fà onore,no non è gente che si fà traviare dai fiketti del calcio


noooooooooooo,
il mio mito nooooooooooooooo,
non ci credo,
è diventato peggio di Materazzi ?
:cry::cry::cry:
no peggio di materazzi no è impossibile :wink_:

è cmq un brutto gesto x un rugbysta e infatti paga ammenda e di brutto anche,
fatto da lui è strano perchè sembra davvero uno sportivo estremamente corretto, ma l'uomo può sbagliare e anche lui è un uomo.

:ph34r:

Mi spiace dire che se lo merita!
Purtroppo Mauro é un gran giocatore ma é anche un gran farabutto e posso raccontarvi di tante baruffe durante gli allenamenti causati per esempio da suoi placcaggi in ritardo o placcaggi col pugno in faccia..
..in allenamento con i proprio compagni di squadra non si fanno ste cose..
:nonono:

marco61
29/02/2008, 18:46
durante una mischia mi pare. Strano eh? che anche i filosofi del rugby perdano la testa e facciano queste porcate che appartengono solo al calcio. Ovviamente e' colpa del calcio che li sta traviando, loro i puri, i giusti, gli atleti veri, quelli che per dimostrare che non sono come i calciatori vanno con le donne brutte.


...sto ragazzo ( dedalus...)...forse c'ha avuto qualche problema...

con un amico rugbysta......(..........me sa' che gli ha solato la donna......:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

emmo
29/02/2008, 19:10
rieccolo......
cominciavo a sentirne la mancanza..........


cmq......
chi sa che cacchio gli han fatto al ragazzone per farlo sbroccare così( ho un collega che ha giocato 7 anni in serie A a football mericano e 2 anni a rugby e mi ha raccontato di 3 o 4 trucchetti per farti mollare la palla niente male...).........
o forse ha ragione rici ed è un vero bastardone che gode nel giocare sporco....
in ogni caso si è beccato 13 giornate di squalifica.......
nel calcio forse ie davano al massimo un giallo.........
o 2 giornate con la prova televisiva se l'arbitro non vedeva.....



scusate ho detto una cazzata ...........avrebbe visto perchè il colpito avrebbe tirato in piedi un teatro kabuki che non finiva +

Trinity777
29/02/2008, 19:33
Mauro sappiamo che non sei un calciatore sta pagato del cazzo
sei un ragazzo di sani principi come lo sport al quale hai dedicato la tua vita!

Intrip
01/03/2008, 06:01
durante una mischia mi pare. Strano eh? che anche i filosofi del rugby perdano la testa e facciano queste porcate che appartengono solo al calcio. Ovviamente e' colpa del calcio che li sta traviando, loro i puri, i giusti, gli atleti veri, quelli che per dimostrare che non sono come i calciatori vanno con le donne brutte.

be strano no, in mischia può succedere di tutto è contatto fisico da uomini veri Deda :wink_:

Però (visto che citi il calcio come continuo paragone, chissà perchè :blink:) in mischia non vedrai mai un fighetto cadere a terra e urlare x finta e farsi portare fuori a pochi minuti dalla fine o solo perchè sta vincendo e vuole perdere tempo, in mischia se cadi è xchè ti sei fatto male e ti curano subito non aspettano l'arbitro, e sai perchè ?
perchè a rugby non fanno finta Deda, mai !
a calcio è comoda, lanciarsi in area o al limite dell'area o punzecchiare l'avversario x farlo espellere (vedi Materazzi), a calcio con le furbate vinci e diventi famoso (vedi goal di mano di maradona) a rugby con una minima cazzata ti puniscono 13 gg,
ti dice nulla ?
no ?
a rugby non fai un entrata x spezzare una caviglia di un avversario
nonnò

il calcio è uno sport forse (dico forse) + spettacolare,
ma il business lo ha rovinato, conta solo vincere ormai, almeno in Italia,
non giocare bene, conta vincere, e si perdono i valori sani di uno sport così,
la maggior parte dei tifosi di calcio vogliono vedere solo i loro colori trionfare e sono disposti a picchiare gli avversari solo xchè hanno colori diversi, stile guerra :wacko:
e infatti a volte ci scappa il morto come sai,
e in Italia si continua beatamente a giocare, sempre !
:wacko:

Poi ci sono le eccezioni,
ieri sera in coppa Italia a pèrma c'era amatori Catania,
io una squadra così non l'avevo mai vista,
pugni lamentele continue e scorrettezze,
le han provate tutte,
ma i gialloblù non hanno reagito e hanno tirato dritto fino alle mete,
spingendo e sudandosele ancora d+
33-23
:w00t:

alla fine un espulso del catania ha minacciato il guardialinee di fargli il culo e un altro del Catania ha fatto il dito medio al pubblico,
ecco sembravano calciatori, capisci ?
solo che a rugby sono rarità e se ci pensi a calcio è spesso così purtroppo,
ma non prendertela puoi sempre fare comE me e cambiare sport in fondo no ?
:wink_:

son mica tutti filosofi i rugbisti, visto ?
ma credo che nei paesi dove regna il rugby scene così non si vedano mai,
QUI SIAMO IN ITALIA LA REPUBBLICA DELLE BANANE e ieri ho visto anche sta tristezza

marco61
01/03/2008, 06:21
be strano no, in mischia può succedere di tutto è contatto fisico da uomini veri Deda :wink_:

Però (visto che citi il calcio come continuo paragone, chissà perchè :blink:) in mischia non vedrai mai un fighetto cadere a terra e urlare x finta e farsi portare fuori a pochi minuti dalla fine o solo perchè sta vincendo e vuole perdere tempo, in mischia se cadi è xchè ti sei fatto male e ti curano subito non aspettano l'arbitro, e sai perchè ?
perchè a rugby non fanno finta Deda, mai !
a calcio è comoda, lanciarsi in area o al limite dell'area o punzecchiare l'avversario x farlo espellere (vedi Materazzi), a calcio con le furbate vinci e diventi famoso (vedi goal di mano di maradona) a rugby con una minima cazzata ti puniscono 13 gg,
ti dice nulla ?
no ?
a rugby non fai un entrata x spezzare una caviglia di un avversario
nonnò

il calcio è uno sport forse (dico forse) + spettacolare,
ma il business lo ha rovinato, conta solo vincere ormai, almeno in Italia,
non giocare bene, conta vincere, e si perdono i valori sani di uno sport così,
la maggior parte dei tifosi di calcio vogliono vedere solo i loro colori trionfare e sono disposti a picchiare gli avversari solo xchè hanno colori diversi, stile guerra :wacko:
e infatti a volte ci scappa il morto come sai,
e in Italia si continua beatamente a giocare, sempre !
:wacko:

Poi ci sono le eccezioni,
ieri sera in coppa Italia a pèrma c'era amatori Catania,
io una squadra così non l'avevo mai vista,
pugni lamentele continue e scorrettezze,
le han provate tutte,
ma i gialloblù non hanno reagito e hanno tirato dritto fino alle mete,
spingendo e sudandosele ancora d+
33-23
:w00t:

alla fine un espulso del catania ha minacciato il guardialinee di fargli il culo e un altro del Catania ha fatto il dito medio al pubblico,
ecco sembravano calciatori, capisci ?
solo che a rugby sono rarità e se ci pensi a calcio è spesso così purtroppo,
ma non prendertela puoi sempre fare comE me e cambiare sport in fondo no ?
:wink_:

son mica tutti filosofi i rugbisti, visto ?
ma credo che nei paesi dove regna il rugby scene così non si vedano mai,
QUI SIAMO IN ITALIA LA REPUBBLICA DELLE BANANE e ieri ho visto anche sta tristezza



...a Parigi................EIFFEL......

Intrip
01/03/2008, 06:23
...a Parigi................EIFFEL......

andiamo a Paris ?
andiamo ?
:w00t::w00t::w00t:

oppure cosa volevi dire ?
:blink::biggrin3:

marco61
01/03/2008, 06:30
andiamo a Paris ?
andiamo ?
:w00t::w00t::w00t:

oppure cosa volevi dire ?
:blink::biggrin3:





.......si va...si va..........

ma...NON VEDO LA FORMAZIONE...........invece de partecipa' alle discussioni edoniste......con Nemo..............pensa a mette in campo un 15....INDOMITO............................ovviamente...lascia a casa Ded...
e quel fighettone svizzero...:laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
01/03/2008, 06:35
.......si va...si va..........

ma...NON VEDO LA FORMAZIONE...........invece de partecipa' alle discussioni edoniste......con Nemo..............pensa a mette in campo un 15....INDOMITO............................ovviamente...lascia a casa Ded...
e quel fighettone svizzero...:laugh2::laugh2::laugh2:

la formazione è presto :wink_: e poi adesso ciò sta grana di Mauro squalificato,
gli ho detto di stare bravo che era uno dei pochi che avrei confermato fino alla fine del 6 nazioni,
ora mi tocca mettere su uno del TCP al suo posto,
partiamo male ragazzi
Nick è su tutte le furie

:biggrin3:

marco61
01/03/2008, 06:41
la formazione è presto :wink_: e poi adesso ciò sta grana di Mauro squalificato,
gli ho detto di stare bravo che era uno dei pochi che avrei confermato fino alla fine del 6 nazioni,
ora mi tocca mettere su uno del TCP al suo posto,
partiamo male ragazzi
Nick è su tutte le furie

:biggrin3:

---metti MANILA...in mischia ..contro ..i francesi.......

vedrai...si fara' valere........:wink_:..





...c'ho gia' il nome del nuovo amministratore...:laugh2::laugh2::laugh2:

Intrip
01/03/2008, 06:51
chi è il nuovo amministratore ?

Manila è già schierato già dalla 2° partita, Marcoooooo61 segui !!!
:wink_:


la base di partenza è questa:

15 Marco61, 14 Marcodeli, 13 Michele0105, 12 Manila, 11 Rici, 00 Eikontriple, 9 Troncon, 8 Paleo, 7 Stella, 6 Bobo76, 5 Giova66, 4 Maverick, 3 Natan, 2 Roy Batty, 1 Emmo


Troncon non era all'altezza dei compagni TCP però l'ultima partita,
vorrei sostituirlo


:ph34r:
MArco61 tu mi vuoi far bannare, siamo Off TOpic di brutto qui, poi Deda si in@zza e cià ragione sto giro
:ph34r:

marco61
01/03/2008, 06:58
chi è il nuovo amministratore ?

Manila è già schierato già dalla 2° partita, Marcoooooo61 segui !!!
:wink_:


la base di partenza è questa:

15 Marco61, 14 Marcodeli, 13 Michele0105, 12 Manila, 11 Rici, 00 Eikontriple, 9 Troncon, 8 Paleo, 7 Stella, 6 Bobo76, 5 Giova66, 4 Maverick, 3 Natan, 2 Roy Batty, 1 Emmo


Troncon non era all'altezza dei compagni TCP però l'ultima partita,
vorrei sostituirlo


:ph34r:
MArco61 tu mi vuoi far bannare, siamo Off TOpic di brutto qui, poi Deda si in@zza e cià ragione sto giro
:ph34r:


quello schierato e' il fratello de Manila...................................:rolleyes:

.....togli il 3.....che ce se rompe subito....:cry:

e gia' che ce sei...pure il n.1...che e' gia' tanto se se ricorda dì essere iscritto al forum...e ...figurati se riesce a trovare il campo di giuoco......:laugh2:

io so' sempre OT.......da quando me so' iscritto...

c'ho pure la moto OT:laugh2:

Rici
01/03/2008, 07:23
..

il calcio è uno sport forse (dico forse) + spettacolare,
...

Questo non te lo concedo neanche col "forse" :laugh2:

everts76™
01/03/2008, 07:36
noooooooooooo,
il mio mito nooooooooooooooo,
non ci credo,
è diventato peggio di Materazzi ?
:cry::cry::cry:
no peggio di materazzi no è impossibile :wink_:

è cmq un brutto gesto x un rugbysta e infatti paga ammenda e di brutto anche,
fatto da lui è strano perchè sembra davvero uno sportivo estremamente corretto, ma l'uomo può sbagliare e anche lui è un uomo.

:ph34r:

ora dovrebbe scriverci un libro!! :w00t::biggrin3:


chi è il nuovo amministratore ?

Manila è già schierato già dalla 2° partita, Marcoooooo61 segui !!!
:wink_:


la base di partenza è questa:

15 Marco61, 14 Marcodeli, 13 Michele0105, 12 Manila, 11 Rici, 00 Eikontriple, 9 Troncon, 8 Paleo, 7 Stella, 6 Bobo76, 5 Giova66, 4 Maverick, 3 Natan, 2 Roy Batty, 1 Emmo


Troncon non era all'altezza dei compagni TCP però l'ultima partita,
vorrei sostituirlo


:ph34r:
MArco61 tu mi vuoi far bannare, siamo Off TOpic di brutto qui, poi Deda si in@zza e cià ragione sto giro
:ph34r:

cosi' mi hai messo fuori rosa? :mad:

ett69
01/03/2008, 07:44
MILANO - "Sono consapevole che quanto successo, non rispecchia i valori e principi del rugby, e dello sport in genere. Sara' mio impegno e compito dimostrarlo sul campo quanto prima''. Con queste parole Mauro Bergamasco ha chiesto scusa per il suo gesto (una ditata nell'occhio al gallese Lee Byrne) fatto durante Galles-Italia e che gli e' costato 13 settimane di squalifica. ''In merito a questo pesante verdetto della Commissione Disciplinare del 6 Nazioni - ha continuato Mauro Bergamasco in una riflessione affidata al proprio sito - desidero precisare che il gesto che ho commesso, per quanto grave, non voleva arrecare alcun danno. Mi scuso con il diretto interessato, Lee Byrne, con i miei tifosi e tutti coloro che mi sostengono da vicino, con i miei compagni di squadra, con il mio club, lo Stade Francais, con la Federazione Italiana Rugby e i miei piu' stretti collaboratori''. (Agr)


ciao

in queste parole c'è quello che io definisco un uomo che merita rispetto ancora prima che lo sportivo (che merita altrettanto rispetto)

andrebbe stampato a caratteri cubitali giganteschi e messo in tutte le scuole di ogni ordine e grado(dall'asilo nido in avanti) ed in tutti gli spogliatoi, palestre, piscine, palazzetti, stadi ecc. dappertutto dove si pratica dello sport

in modo che i giovani se lo piantino bene bene in testa

ettore

stella crow
01/03/2008, 07:51
Il rugby non è l'antitesi del calcio!

Ragazzi posso capire che molti si convertano al rugby schifati dall'ambiente "calcio", ma nei Paesi dove il rugby è una vera tradizione non è mica così!

Mi sembra che si stia perdendo lo spirito di questo grande gioco...o che non lo si sia compreso a fondo....

Fino a qualche anno fa era uno sport giocato da dilettanti non da professionisti, e parlo dell' Inghilterra, era uno sport giocato da uomini di diverse estrazioni sociali, dal laureato all'operaio per passione, non per soldi. Per questo era tanto bello come sport e per questo forse è stato meno contaminato dal business....

Le cose sono un po' cambiate oggi, ma resta il fatto che il rugby è uno sport che crea una sana aggregazione anche tra tifosi....mai sentito parlare di hooligans in UK dopo un match di rugby? NO! E sapete anche voi che tremenda piaga sociale sia stata nel Regno Unito quella degli hooligans nel calcio.
Sicuramente molto è dovuto proprio al fatto che era uno sport dove giravano pochi soldi, ma soprattutto dal fatto che le regole sono chiare e certi vizietti umani come la simulazione, la cattiveria gratuita, il fallo subdolo vengono sempre puniti con severità e sono considerati un comportamento disonorevole.

Ecco, proprio questo è il punto forte del rugby, il codice d'onore e lealtà che contraddistingue chi lo pratica (o almeno dovrebbe). Il contatto fisico duro e maschio c'è, ci vuole, è uno sfogo, ma rispettando le regole, da gentiluomini!

Bergamasco è stato sospeso per un gesto subdolo e infido? Giusto! Un rugbista non può fare così! :dry:

Anche il calcio ha regole precise e rigide e il contatto fisico tra giocatori non è contemplato, se non quando si entra sulla palla e solo in quel caso.
Basterebbe farle applicare con più rigore e anche il calcio sarebbe più apprezzabile e piacevole, per tutti.

Essere un tifoso di rugby, comunque, non esclude l'apprezzare il calcio!
Il calcio, ben giocato è sempre uno spettacolo! Yes!! :wink_::wink_:


chi è il nuovo amministratore ?

Manila è già schierato già dalla 2° partita, Marcoooooo61 segui !!!
:wink_:


la base di partenza è questa:

15 Marco61, 14 Marcodeli, 13 Michele0105, 12 Manila, 11 Rici, 00 Eikontriple, 9 Troncon, 8 Paleo, 7 Stella, 6 Bobo76, 5 Giova66, 4 Maverick, 3 Natan, 2 Roy Batty, 1 Emmo


Troncon non era all'altezza dei compagni TCP però l'ultima partita,
vorrei sostituirlo


:ph34r:
MArco61 tu mi vuoi far bannare, siamo Off TOpic di brutto qui, poi Deda si in@zza e cià ragione sto giro
:ph34r:
Io voglio il n.9 sulla maglia! Mi porta fortuna :-)

everts76™
01/03/2008, 07:56
Il
Lesoprattutto dal fatto che le regole sono chiare e certi vizietti umani come la simulazione, la cattiveria gratuita, il fallo subdolo vengono sempre puniti con severità e sono considerati un comportamento disonorevole.

Ecco, proprio questo è il punto forte del rugby, il codice d'onore e lealtà che contraddistingue chi lo pratica (o almeno dovrebbe). Il contatto fisico duro e maschio c'è, ci vuole, è uno sfogo, ma rispettando le regole, da gentiluomini!

Bergamasco è stato sospeso per un gesto subdolo e infido? Giusto! Un rugbista non può fare così! :dry:
:-)

in effetti x una cosa del genere un calciatore nn avrebbe preso tutte quelle giornate di squalifica... :wink_:

Rici
01/03/2008, 07:57
..Il calcio, ben giocato è sempre uno spettacolo! ..

verò, piace anche a me;
ma il rugby ben giocato é ancora meglio :wink_:

stella crow
01/03/2008, 08:05
verò, piace anche a me;
ma il rugby ben giocato é ancora meglio :wink_:
A me lo dici????
Sono cresciuta a tea e rugby! ;-) Mio padre e mio zio erano giocatori di rugby in Uk prima di venire a vivere qui in Italia...e, nonostante siano inglesi, giocavano in Galles e, a quei tempi, era davvero dura essere inglesi e vivere in Galles!! Ma se la cavavano alla grande ;-)

Intrip
01/03/2008, 08:26
Il rugby non è l'antitesi del calcio!

Ragazzi posso capire che molti si convertano al rugby schifati dall'ambiente "calcio", ma nei Paesi dove il rugby è una vera tradizione non è mica così!

Mi sembra che si stia perdendo lo spirito di questo grande gioco...o che non lo si sia compreso a fondo....

Fino a qualche anno fa era uno sport giocato da dilettanti non da professionisti, e parlo dell' Inghilterra, era uno sport giocato da uomini di diverse estrazioni sociali, dal laureato all'operaio per passione, non per soldi. Per questo era tanto bello come sport e per questo forse è stato meno contaminato dal business....

Le cose sono un po' cambiate oggi, ma resta il fatto che il rugby è uno sport che crea una sana aggregazione anche tra tifosi....mai sentito parlare di hooligans in UK dopo un match di rugby? NO! E sapete anche voi che tremenda piaga sociale sia stata nel Regno Unito quella degli hooligans nel calcio.
Sicuramente molto è dovuto proprio al fatto che era uno sport dove giravano pochi soldi, ma soprattutto dal fatto che le regole sono chiare e certi vizietti umani come la simulazione, la cattiveria gratuita, il fallo subdolo vengono sempre puniti con severità e sono considerati un comportamento disonorevole.

Ecco, proprio questo è il punto forte del rugby, il codice d'onore e lealtà che contraddistingue chi lo pratica (o almeno dovrebbe). Il contatto fisico duro e maschio c'è, ci vuole, è uno sfogo, ma rispettando le regole, da gentiluomini!

Bergamasco è stato sospeso per un gesto subdolo e infido? Giusto! Un rugbista non può fare così! :dry:

Anche il calcio ha regole precise e rigide e il contatto fisico tra giocatori non è contemplato, se non quando si entra sulla palla e solo in quel caso.
Basterebbe farle applicare con più rigore e anche il calcio sarebbe più apprezzabile e piacevole, per tutti.

Essere un tifoso di rugby, comunque, non esclude l'apprezzare il calcio!
Il calcio, ben giocato è sempre uno spettacolo! Yes!! :wink_::wink_:


Io voglio il n.9 sulla maglia! Mi porta fortuna :-)


avrai la maglia n° 9 (stavo prorpio cercando di rimpiazzare il vecchio e stanco Tronchi, capiti a fagiuolo :w00t:)
anche solo per la tua saggezza rugbystica, la meriti,
però velocizza le aperture, la prossima partita ci sono i galletti e quelli volano sull'erba, ok ?
:wink_:

Ti quoto, però io purtroppo vivendo in Italia sono stato calciofilo fino a pochi anni fa (ancora un pò adesso seguo i risultati e vedo qualche partita ma è raro) e il rugby ahimè l'ho conosciuto tardi ma mi ha preso di brutto.
Chiaro che se fossi nato in Galles probabilmente non avrei seguito il calcio da piccolo ma subito il rugby, vabè vedrò di recuperare il terreno perduto,
quanti anni buttati però :sick:
Sopratutto alla luce del fatto che la mafia nel calcio Italiano ha pilotato per tanto tempo i risultati, e hai voglia a dire che poi gli errori arbitrali si compensano a fine campionato, seeeeeee e cucu


Questo non te lo concedo neanche col "forse" :laugh2:

intendo dire che una bella azione a calcio con un bel goal è una bella emozione, forse + spettacolare di una bella azione a rugby,
ma dico forse.....

cmq dato che una cosa non esclude l'altra.......no problem
:wink_:

everts76™
01/03/2008, 08:39
però velocizza le aperture, :

interessante..qui t quoto...:biggrin3:

Intrip
01/03/2008, 08:46
Questo non te lo concedo neanche col "forse" :laugh2:

e del resto mi concedi tutto ?
:rolleyes:


interessante..qui t quoto...:biggrin3:

:rolleyes:




cosi' mi hai messo fuori rosa? :mad:


si, hai fatto una battuta non da rugbysta,
non di classe ne filosofica
:coool:

sei fuori rosa
:mad:

:biggrin3:

everts76™
01/03/2008, 08:53
e del resto mi concedi tutto ?
:rolleyes:



:rolleyes:




si, hai fatto una battuta non da rugbysta,
non di classe ne filosofica
:coool:

sei fuori rosa
:mad:

:biggrin3:
:cry:

io la filosofia ce la vedevo eccome...:wink_::biggrin3:
quante giornate di squalifica?? :w00t::biggrin3:

Intrip
01/03/2008, 08:57
:cry:

io la filosofia ce la vedevo eccome...:wink_::biggrin3:
quante giornate di squalifica?? :w00t::biggrin3:

ti lascio punire da Dedalus....

everts76™
01/03/2008, 09:05
ti lascio punire da Dedalus....

OH MY GOD....:biggrin3::cry:

headless
01/03/2008, 09:29
c'è poco da dire, mauro ha fatto una gran cazzata anche se provocato !! da giocatore di rugby quale sono (24 anni..) dico solo che la partita finisce al fischio dell'arbitro e si dimentica tutto, almeno fino alla partita successiva ;)
comunque sono contento di vedere vari appassionati di rugby nel forum.
beh prima di buttarvi in campo e farvi del male fisico vi consiglio il fantarugby:Rugby Mania . Net (http://rugbymania.net/login.php)

lamps ;)

marco61
01/03/2008, 09:32
ti lascio punire da Dedalus....



...si...si...:tongue:

Intrip
01/03/2008, 09:37
c'è poco da dire, mauro ha fatto una gran cazzata anche se provocato !! da giocatore di rugby quale sono (24 anni..) dico solo che la partita finisce al fischio dell'arbitro e si dimentica tutto, almeno fino alla partita successiva ;)
comunque sono contento di vedere vari appassionati di rugby nel forum.
beh prima di buttarvi in campo e farvi del male fisico vi consiglio il fantarugby:Rugby Mania . Net (http://rugbymania.net/login.php)

lamps ;)

parole saggie e coincise,
grazie x il sito lo guardo presto !
:wink_:

che squadra tifi in super10?
Benetton ?


...si...si...:tongue:

ho fatto bene ?
ho un pò di rimorsi, povero Everts si meritava tanta crudeltà ?
:tongue:

marco61
01/03/2008, 09:59
parole saggie e coincise,
grazie x il sito lo guardo presto !
:wink_:

che squadra tifi in super10?
Benetton ?



ho fatto bene ?
ho un pò di rimorsi, povero Everts si meritava tanta crudeltà ?
:tongue:


..Everts...........l' immanente:biggrin3:

..il distorto..complesso..barocco...sinuoso...diverso...:biggrin3:

Everts il libertino e il di lui compulsato apparato

concettuale :cry:



andrebbero... esaminati...studiati ...rivisitati...

dai piu' qualificati luminari della mente umana...e animale...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Lo Sciamano
01/03/2008, 11:00
nonstante polemiche sterili ed una sicura maggiore e crescente ribalta per questo sport, che alla lunga potrebbe anche non fargli solo del bene,
a me il rugby continua a piacere
e parecchio pure

valentinorossi
01/03/2008, 11:04
no comment.

triplevitello
01/03/2008, 11:17
durante una mischia mi pare. Strano eh? che anche i filosofi del rugby perdano la testa e facciano queste porcate che appartengono solo al calcio. Ovviamente e' colpa del calcio che li sta traviando, loro i puri, i giusti, gli atleti veri, quelli che per dimostrare che non sono come i calciatori vanno con le donne brutte.

evidentemente segui poko lo sport in genere..........
questi gesti ci sono in tutti gli sport di contatto..............e spesso non solo.
il rugby non fa differenza.........
smettiamola con la storia del calcio........fa ridere

Intrip
01/03/2008, 12:07
@Dedalus (dopo questo post ti vedremo a Roma il 15/3 a vedere la Scozia?:tongue:)



il rugby è......

"E' il solo sport per uomini che sia rimasto." ops...
David Storey (scrittore britannico)

Il rugby è una buona occasione per tenere lontani trenta energumeni dal centro della citta'."
Oscar Wilde e Dedalus

"Il football è uno sport bestiale giocato da bestie.
Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie.
Il Rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini."
H. Blaha

"Qualche pinta di birra e un piatto pieno di cibo : è tutto ciò che chiediamo.
Si gioca per amore dello sport."
Mark Ring

"Il rugby é un gioco per gentiluomini di tutte le classi sociali ma non lo é per un cattivo sportivo, a qualsiasi classe appartenga."
W.J. Carep, vescovo inglese che stabilì con questa frase il codice morale dei Barbarians

"Il Rugby è una partita a scacchi giocata in velocità."

"E' uno sport senza giro d'affari, senza allori, e anche senza donne. Quasi quasi non è neanche uno sport."
Claudio Bisio e Dedalus

"Il pallone da rugby è imprevedibile come una donna."
Diego Dominguez

"La partita è di due tempi, ma il più importante è il terzo, fatto di birre, sudore e strette di mano tra chi dieci minuti prima se le dava di gusto."
Francesco Bucchieri

"Il rugby è brutale nella sua chiarezza: se non sei disposto a batterti, perdi."
Massimo Mascioletti

"Il rugby è come la prima guerra mondiale: il rugby sta al calcio come la prima sta alla seconda guerra mondiale. Il rugby è antico, lento, è una guerra di prime, seconde e terze linee e fanterie contrapposte, guerra di trincee. Fanterie che marciano a conquistare la terra del nemico. A rugby conta solo il fattore terra.
Non è come il calcio, il blitz, il contropiede, la guerra-lampo, roba elegante, da individuali. A rugby conta solo il gioco collettivo: terra da conquistare, linea dopo linea, fino all'ultima trincea che, non a caso, si chiama meta"
Marco Paolini

"Il rugby è uno sport da gentlemen. Prima di tirare il pallone, indietro, al tuo compagno, tu devi controllare che lui stia bene, che sia ben disposto, aperto, disponibile, ottimista. Non puoi tirargli un pallone vigliacco che gli arriva assieme a due energumeni che gli fanno del male. Però, mentre tu fai tutto questo bel ragionamento etico, ce n'è altri ventinove che ti guardano, di cui quattordici tuoi e quindici no, e di questi tre ti corrono addosso, due grossi e uno piccolo, ma cattivo, e la prima tentazione è di dare il pallone al tuo compagno."
Marco Paolini

"Il rugby è aggressività, è guerra. Ma dopo viene la pace più bella del mondo."
Marco Bollesan

"Il rugby è un’ora e mezza di battaglia che può cementare amicizie per tutta una vita."
Henri Garcia

"Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all’esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni. Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici."
Luciano Ravagnani

"Otto giocatori forti e attivi, due leggeri e furbi, quattro rapidi e un ultimo modello di flemma e di sangue freddo. Una squadra di rugby é la proporzione ideale fra gli uomini".
Jean Giraudoux, giornalista e scrittore francese

triplevitello
01/03/2008, 12:18
I valori, l'orgoglio, la correttezza, la sportivita', la superiorita'= sport .............quindi anke rugby

headless
01/03/2008, 12:18
tifo benetton visto che sono di treviso !! ma in teoria è la squadra da odiare..
dai tempi dei derby tarvisium - benetton !!

Intrip
01/03/2008, 12:25
tifo benetton visto che sono di treviso !! ma in teoria è la squadra da odiare..
dai tempi dei derby tarvisium - benetton !!

è l'unica partita che mi son perso quest'anno dell' Overmach :cry:
13-13 mi pare

perchè da odiare ?
se è la + forte e merita di vincere è giusto...:wink_:

e poi a Pèrma mica ha vinto perchè dovremmo odiarla :tongue::tongue:

headless
01/03/2008, 12:33
tu no !! ma io purtroppo contro il benetton sono riuscito a vincere solo due volte..
meglio di niente !!

Intrip
01/03/2008, 12:35
tu no !! ma io purtroppo contro il benetton sono riuscito a vincere solo due volte..
meglio di niente !!

be io sono solo un novello tifoso molto intrigato dal rugby,
ma tu dove giochi ?

e poi tifi Benetton ma vuoi batterla ?
:blink:

Paleo
01/03/2008, 12:39
@Dedalus (dopo questo post ti vedremo a Roma il 15/3 a vedere la Scozia?:tongue:)



il rugby è......

"E' il solo sport per uomini che sia rimasto." ops...
David Storey (scrittore britannico)

Il rugby è una buona occasione per tenere lontani trenta energumeni dal centro della citta'."
Oscar Wilde e Dedalus

"Il football è uno sport bestiale giocato da bestie.
Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie.
Il Rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini."
H. Blaha

"Qualche pinta di birra e un piatto pieno di cibo : è tutto ciò che chiediamo.
Si gioca per amore dello sport."
Mark Ring

"Il rugby é un gioco per gentiluomini di tutte le classi sociali ma non lo é per un cattivo sportivo, a qualsiasi classe appartenga."
W.J. Carep, vescovo inglese che stabilì con questa frase il codice morale dei Barbarians

"Il Rugby è una partita a scacchi giocata in velocità."

"E' uno sport senza giro d'affari, senza allori, e anche senza donne. Quasi quasi non è neanche uno sport."
Claudio Bisio e Dedalus

"Il pallone da rugby è imprevedibile come una donna."
Diego Dominguez

"La partita è di due tempi, ma il più importante è il terzo, fatto di birre, sudore e strette di mano tra chi dieci minuti prima se le dava di gusto."
Francesco Bucchieri

"Il rugby è brutale nella sua chiarezza: se non sei disposto a batterti, perdi."
Massimo Mascioletti

"Il rugby è come la prima guerra mondiale: il rugby sta al calcio come la prima sta alla seconda guerra mondiale. Il rugby è antico, lento, è una guerra di prime, seconde e terze linee e fanterie contrapposte, guerra di trincee. Fanterie che marciano a conquistare la terra del nemico. A rugby conta solo il fattore terra.
Non è come il calcio, il blitz, il contropiede, la guerra-lampo, roba elegante, da individuali. A rugby conta solo il gioco collettivo: terra da conquistare, linea dopo linea, fino all'ultima trincea che, non a caso, si chiama meta"
Marco Paolini

"Il rugby è uno sport da gentlemen. Prima di tirare il pallone, indietro, al tuo compagno, tu devi controllare che lui stia bene, che sia ben disposto, aperto, disponibile, ottimista. Non puoi tirargli un pallone vigliacco che gli arriva assieme a due energumeni che gli fanno del male. Però, mentre tu fai tutto questo bel ragionamento etico, ce n'è altri ventinove che ti guardano, di cui quattordici tuoi e quindici no, e di questi tre ti corrono addosso, due grossi e uno piccolo, ma cattivo, e la prima tentazione è di dare il pallone al tuo compagno."
Marco Paolini

"Il rugby è aggressività, è guerra. Ma dopo viene la pace più bella del mondo."
Marco Bollesan

"Il rugby è un’ora e mezza di battaglia che può cementare amicizie per tutta una vita."
Henri Garcia

"Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all’esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni. Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici."
Luciano Ravagnani

"Otto giocatori forti e attivi, due leggeri e furbi, quattro rapidi e un ultimo modello di flemma e di sangue freddo. Una squadra di rugby é la proporzione ideale fra gli uomini".
Jean Giraudoux, giornalista e scrittore francese

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::ita:

Intrip
01/03/2008, 12:41
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::ita:


devo fermarmi Paleo ?
sto scrivendo troppi post ?
poi arriva l'effetto opposto e Deda non mi guarda + nessuna partita
:rolleyes:

headless
01/03/2008, 12:51
gioco a treviso con la tarvisium in serie b!
ora ho un impegno part-time per motivi di lavoro..
purtroppo non c'è più il derby seniores ma almeno la nostra u19 ha battuto la benetton in campionato quest'anno !

Intrip
01/03/2008, 13:06
gioco a treviso con la tarvisium in serie b!
ora ho un impegno part-time per motivi di lavoro..
purtroppo non c'è più il derby seniores ma almeno la nostra u19 ha battuto la benetton in campionato quest'anno !

:supremo::supremo::supremo:

va bè ho capito ve la batteremo noi gialloblù (io solo dagli spalti :wink_:)
se sarà possibile, ma ci proveranno
:coool:

ieri sera però infortunato Irving con quei fallosi dell'Amatori Catania
:dry::dry::dry:

headless
01/03/2008, 13:38
peccato per irving, un ottimo giocatore !
comunque a parma avete qualche trevigiano in squadra..
lamps ;)

Rici
01/03/2008, 15:07
tu no !! ma io purtroppo contro il benetton sono riuscito a vincere solo due volte..
meglio di niente !!

Dovevi venire a giocare coi TuttiNeri!!!
Io (durante tutte le giovanili) con il Benetton non ho mai perso :laugh2:
:tongue:

Intrip
01/03/2008, 17:28
peccato per irving, un ottimo giocatore !
comunque a parma avete qualche trevigiano in squadra..
lamps ;)


x quel che ne capisco di rugby :rolleyes: Irving mi piace molto :w00t:
poi coi piedi ci sa fare cacchio !
Lo chiamerò il Wilko dei poveri :tongue:

solo che se perdiamo lui in semifinale col Viadana è durissima, per piazzare i calci siamo già in crisi,
vabè faremo un sacco di mete x arrivare carichi alla finale con la Benetton

:laugh2:


oh ma Dedalus che fine ha fatto ?
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


quello schierato e' il fratello de Manila...................................:rolleyes:

.....togli il 3.....che ce se rompe subito....:cry:

e gia' che ce sei...pure il n.1...che e' gia' tanto se se ricorda dì essere iscritto al forum...e ...figurati se riesce a trovare il campo di giuoco......:laugh2:

io so' sempre OT.......da quando me so' iscritto...

c'ho pure la moto OT:laugh2:

15 Marco61, 14 Marcodeli, 13 Michele0105, 12 Manila il Boss, 11 Rici, 00 Eikontriple, 9 Stella, 8 Paleo, 7 Headless, 6 Bobo76, 5 Giova66, 4 Maverick, 3 Natan, 2 Roy Batty, 1 Emmo

Emmo e Natan stannno crescendo invece e stanno dando quella spinta in + al pacchetto di mischia, non denigrarli :tongue:

e se Headless accetterà di giocare contro la France, tra 1 settimana,
i galletti se la fanno sotto MArco61 contro una formazione così
:rolleyes:

emmo
02/03/2008, 18:52
quello schierato e' il fratello de Manila...................................:rolleyes:

.....togli il 3.....che ce se rompe subito....:cry:

e gia' che ce sei...pure il n.1...che e' gia' tanto se se ricorda dì essere iscritto al forum...e ...figurati se riesce a trovare il campo di giuoco......:laugh2:

io so' sempre OT.......da quando me so' iscritto...

c'ho pure la moto OT:laugh2:

stavate parlando di me????????
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:


@Dedalus (dopo questo post ti vedremo a Roma il 15/3 a vedere la Scozia?:tongue:)



il rugby è......

"E' il solo sport per uomini che sia rimasto." ops...
David Storey (scrittore britannico)

Il rugby è una buona occasione per tenere lontani trenta energumeni dal centro della citta'."
Oscar Wilde e Dedalus

"Il football è uno sport bestiale giocato da bestie.
Il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da bestie.
Il Rugby è uno sport bestiale giocato da gentiluomini."
H. Blaha

"Qualche pinta di birra e un piatto pieno di cibo : è tutto ciò che chiediamo.
Si gioca per amore dello sport."
Mark Ring

"Il rugby é un gioco per gentiluomini di tutte le classi sociali ma non lo é per un cattivo sportivo, a qualsiasi classe appartenga."
W.J. Carep, vescovo inglese che stabilì con questa frase il codice morale dei Barbarians

"Il Rugby è una partita a scacchi giocata in velocità."

"E' uno sport senza giro d'affari, senza allori, e anche senza donne. Quasi quasi non è neanche uno sport."
Claudio Bisio e Dedalus

"Il pallone da rugby è imprevedibile come una donna."
Diego Dominguez

"La partita è di due tempi, ma il più importante è il terzo, fatto di birre, sudore e strette di mano tra chi dieci minuti prima se le dava di gusto."
Francesco Bucchieri

"Il rugby è brutale nella sua chiarezza: se non sei disposto a batterti, perdi."
Massimo Mascioletti

"Il rugby è come la prima guerra mondiale: il rugby sta al calcio come la prima sta alla seconda guerra mondiale. Il rugby è antico, lento, è una guerra di prime, seconde e terze linee e fanterie contrapposte, guerra di trincee. Fanterie che marciano a conquistare la terra del nemico. A rugby conta solo il fattore terra.
Non è come il calcio, il blitz, il contropiede, la guerra-lampo, roba elegante, da individuali. A rugby conta solo il gioco collettivo: terra da conquistare, linea dopo linea, fino all'ultima trincea che, non a caso, si chiama meta"
Marco Paolini

"Il rugby è uno sport da gentlemen. Prima di tirare il pallone, indietro, al tuo compagno, tu devi controllare che lui stia bene, che sia ben disposto, aperto, disponibile, ottimista. Non puoi tirargli un pallone vigliacco che gli arriva assieme a due energumeni che gli fanno del male. Però, mentre tu fai tutto questo bel ragionamento etico, ce n'è altri ventinove che ti guardano, di cui quattordici tuoi e quindici no, e di questi tre ti corrono addosso, due grossi e uno piccolo, ma cattivo, e la prima tentazione è di dare il pallone al tuo compagno."
Marco Paolini
"Il rugby è aggressività, è guerra. Ma dopo viene la pace più bella del mondo."
Marco Bollesan

"Il rugby è un’ora e mezza di battaglia che può cementare amicizie per tutta una vita."
Henri Garcia

"Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all’esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni. Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici."
Luciano Ravagnani

"Otto giocatori forti e attivi, due leggeri e furbi, quattro rapidi e un ultimo modello di flemma e di sangue freddo. Una squadra di rugby é la proporzione ideale fra gli uomini".
Jean Giraudoux, giornalista e scrittore francese

tratto da storie d'aprile.......
uno spettacolo magnifico!!!!!!!!!
.....mi non ve digo niente ma gnanca non taso.......:biggrin3::biggrin3:

Paleo
02/03/2008, 20:05
devo fermarmi Paleo ?
sto scrivendo troppi post ?
poi arriva l'effetto opposto e Deda non mi guarda + nessuna partita
:rolleyes:

Fermarti?:blink:
Ma stai scherzando.:biggrin3:
E' che mi suona male l'assenza di Dedalus, lanciare il sasso e nascondere la mano non è da lui, o meglio dire aprire un post e non replicare pepatamente alle risposte non è da lui:blink:.

Intrip
04/03/2008, 17:50
Dedalus e a Cassano quante giornate daranno ?
1, 2 ?
ti sembra normale una reazione così ?
l'arbitro è lì x far funzionare le regole, occorre rispetto x gli arbitri che possono anche sbagliare, ma occorre rispetto....

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/49287-cassano-buuuuu.html#post999325

everts76™
05/03/2008, 17:57
5 giornate....
azz...il calcio si sta rugbyzzando... hahhahahah

Intrip
05/03/2008, 21:19
scusate http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/cartelli/00030028.gif

Paleo vorrei mandarti un MP ma sei pieno di MP e non riesco a inviartene, quando puoi cancellarne qualcuno....grazie


fine http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/cartelli/00030028.gif


tifo benetton visto che sono di treviso !! ma in teoria è la squadra da odiare..
dai tempi dei derby tarvisium - benetton !!

sabato sarà la squadra da battere a pèrma la "tua" Benetton
in semifinale di coppa italia,
se vieni fai un fischio !
:wink_: