Visualizza Versione Completa : Ancora sulle protezioni per la moto
Ordunque, in vista dell'approssimarsi della bella stagione, pensavo di regalarmi (se volete contribuire... :biggrin3:) un po di protezioni per la day675, onde evitare che alla prima caduta mi debbano ricoverare il portafogli.
Per quanto riguarda le carene, ispirato dall'ottimo lavoro id Galletto, pensavo di orientarmi su MotoGP ricambi o EffebiDesign (ammetto che sono stato allettato dai prezzi particolarmente bassi). Ho anche messo in conto le protezioni per frizione, alternatore e motorino by "Lo Sciamano". Tamponcini paraforcella penso prenderò quelli di 4racing (4 RACING - RACING COMPONENTS - Accessori moto racing, Pedane arretrate, (http://www.for-racing.com), a 37 eurozzi), a meno che qualcuno non conosca alternative valide.
Maggiori perplessità ho sui tamponi. Evotech o 4Racing? I primi sono senz'altro più costosi (180 euro vs 120 euro), ma d'altronde mi sembrano fatti meglio ed anche più sicuri. Qualcuno ha già montato (o sperimentato...:ph34r:) i secondi?
Altra cosa: protezioni per il serbatoio, ne esistono? Non intendo quelle che si mettono per evitare di graffiare il cavallo con la zip...
Infine, pensate manchi qualcosa o ci sia qualcosa che non va?
Graaasie ;)
Anch'io vorrei sapere se esistono copriserbatoio in VTR per la 675...
;)
mitya675
24/03/2008, 09:43
appena finito di verniciarmi un copriserbatoio preso durante un mio viaggio in germania..veste come un guanto..ma bisogna far attenzione perchè se non si protegge il serbatoio lo graffia durante il montaggio..
Appena preso su EBAY!
SCR-Tankhaube GFK Triumph Daytona 675 Neu bei eBay.de: Motorrad-Motorsport (endet 02.04.08 15:18:31 MESZ) (http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120237061457)
Ordunque, in vista dell'approssimarsi della bella stagione, pensavo di regalarmi (se volete contribuire... :biggrin3:) un po di protezioni per la day675, onde evitare che alla prima caduta mi debbano ricoverare il portafogli.
Per quanto riguarda le carene, ispirato dall'ottimo lavoro id Galletto, pensavo di orientarmi su MotoGP ricambi o EffebiDesign (ammetto che sono stato allettato dai prezzi particolarmente bassi). Ho anche messo in conto le protezioni per frizione, alternatore e motorino by "Lo Sciamano". Tamponcini paraforcella penso prenderò quelli di 4racing (4 RACING - RACING COMPONENTS - Accessori moto racing, Pedane arretrate, (http://www.for-racing.com), a 37 eurozzi), a meno che qualcuno non conosca alternative valide.
Maggiori perplessità ho sui tamponi. Evotech o 4Racing? I primi sono senz'altro più costosi (180 euro vs 120 euro), ma d'altronde mi sembrano fatti meglio ed anche più sicuri. Qualcuno ha già montato (o sperimentato...:ph34r:) i secondi?
Mah ho guardato il sito della 4racing e devo dire che anche i tamponi non sembrano affatto male, anzi direi che tutti i prodotti che offrono sembrano di buona qualità ed esteticamente molto belli, non conosco la evotech adesso gli do un'occhiata..
io su e bay ho trovato questi link...sa mai k vi possono essere utili:
eBay Motors: Triumph Daytona 675 Swingarm Slider Swing Arm Sliders (item 370035655076 end time Mar-30-08 13:40:31 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Triumph-Daytona-675-Swingarm-Slider-Swing-Arm-Sliders_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35601QQihZ024QQitemZ370035655076QQrdZ1QQsspagenameZWDVW)
Triumph 675 Daytona R&G Top Crash Protectors su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Cars, Parts Vehicles (http://cgi.ebay.it/Triumph-675-Daytona-R-G-Top-Crash-Protectors_W0QQitemZ370034901848QQihZ024QQcategoryZ10464QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
io cmq ero interessato a questo..nn è una protezione nel vero senso della parola..
eBay Motors: Triumph Daytona 675 InvisiGARD Paint Protection Kit (item 120236419739 end time Mar-28-08 10:34:10 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Triumph-Daytona-675-InvisiGARD-Paint-Protection-Kit_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ35614QQihZ002QQitemZ120236419739QQrdZ1QQsspagenameZWDVW)
solo che in italia nn riesco a trovarlo..qualcuno di voi lo ha mai usato, anke su altre moto magari...?
secondo me nn è una brutta idea, soprattutto per una moto nera come la mia, una protezione in piu sul serbatoio e sul cupolino nn sarebbe male...
io ho i tamponi della 4racing per fortuna non li ho mai testati (sgrat sgrat) ma mi sembrano fatti bene, anche gli evotech non sono affatto male
oltre a tutte le protezioni descritte esiste anche il para forcellone dei tamponi attaccati ai nottolini per il cavalletto pasteriore
io ho i tamponi della 4racing per fortuna non li ho mai testati (sgrat sgrat) ma mi sembrano fatti bene, anche gli evotech non sono affatto male
oltre a tutte le protezioni descritte esiste anche il para forcellone dei tamponi attaccati ai nottolini per il cavalletto pasteriore
Tamponi per il forcellone? Interessante, sai chi li produce?
Tamponi per il forcellone? Interessante, sai chi li produce?
di averli visti li ho visti la marca mi sembrava valtermoto
qualcuno sa indicarmi questi tamponi fissi della 4racing dove si montano??? dietro al radiatore o tipo in posizione barracuda sul telaio dietro al motore?? grazie!!
4 Racing - Racing Components
questi quali??
(si pescan sempre 3d freschissimi... :D)
questi quali??
(si pescan sempre 3d freschissimi... :D)
Ooops! non si è attacato i llink ora lo riposto!
4 Racing - Racing Components (http://www.for-racing.it/prodotti_13.htm)
RockDriver
25/11/2010, 19:17
per non aprire un altro topic, qualcuno sa dove trovare dei "tamponi" in carbonio da fissare sugli spigoli del serbatoio ? li ho visti una volta su una day ma non so dove poterli rimediare...
Credo che un paio di anni fa, fossero esposti all'eicma dalla cruciata carene, ma non li ho mai visti in listino.
Comunque, quelle stronzatine li, come protezione non servono a niente, sono solo di "bellezza"....sempre a chi piacciono...:sick:
Le uniche vere protezioni, sono il kit completo della GBRACING, in plastica piu' tamponi, in caso di caduta possono fare molto, il resto sono pagliativi fighetti.
NOT NORMAL
25/11/2010, 21:36
Credo che un paio di anni fa, fossero esposti all'eicma dalla cruciata carene, ma non li ho mai visti in listino.
Comunque, quelle stronzatine li, come protezione non servono a niente, sono solo di "bellezza"....sempre a chi piacciono...:sick:
Le uniche vere protezioni, sono il kit completo della GBRACING, in plastica piu' tamponi, in caso di caduta possono fare molto, il resto sono pagliativi fighetti.
Beh ti diro.....per le due volte che ho cacciato in terra la day quest'anno non ho "sbocciato" il serbatoio..........ho solo riverniciato le protezioni in carbonio che son tornate nuove..............punti di vista.........:wink_:
RockDriver
25/11/2010, 22:10
Beh ti diro.....per le due volte che ho cacciato in terra la day quest'anno non ho "sbocciato" il serbatoio..........ho solo riverniciato le protezioni in carbonio che son tornate nuove..............punti di vista.........:wink_:
beh dopo questo direi che meritano una prova ! :laugh2: mi sai dire chi le produce ? sul sito della cruciata non le ho trovate...
NOT NORMAL
26/11/2010, 11:53
beh dopo questo direi che meritano una prova ! :laugh2: mi sai dire chi le produce ? sul sito della cruciata non le ho trovate...
Io li presi in inghilterra,prova a cercare su ebay uk....... Ce anche la t3 racing se non ricordo male che li ha a catalogo,pero costicchiano...........
matty675cagliari
26/11/2010, 11:57
se a qualcuno può interessare.... soprattutto per chi frequenta la pista..... io ho coperto telaio e forcellone con il nastro americano, in modo tale che se la moto entra nella ghiaia non si raschino :tongue:
jointfull
26/11/2010, 16:34
Io ho copricarte GBracing, presi dall'Inghilterra, ma ormai ci sono anche in Italia e li commercializza Omniaracing o anche Cirafici!
In più ho anche tamponi con staffa di rinfornzo GSG e tamponi ruote GSG!
Vi posso dire che in pista ho assaggiato l'asfalto e grazie alle protezioni i danni alla moto si sono limitati alla rottura della leva del freno anteriore e ho piegato una pedana!! I tamponi hanno fatto ottimamente il loro lavoro (tutti).....e i copricarter anche, si è segnato leggermente solo quello del pick-up!
Tamponi e copricarter vi possono far risparmiare tanti eurini in caso di caduta!!
ah dimenticavo un consiglio: non coprate le carene da Motogpricambi qualità veramente pessima!
triplejonny
28/11/2010, 11:51
Io ho copricarte GBracing, presi dall'Inghilterra, ma ormai ci sono anche in Italia e li commercializza Omniaracing o anche Cirafici!
In più ho anche tamponi con staffa di rinfornzo GSG e tamponi ruote GSG!
Vi posso dire che in pista ho assaggiato l'asfalto e grazie alle protezioni i danni alla moto si sono limitati alla rottura della leva del freno anteriore e ho piegato una pedana!! I tamponi hanno fatto ottimamente il loro lavoro (tutti).....e i copricarter anche, si è segnato leggermente solo quello del pick-up!
Tamponi e copricarter vi possono far risparmiare tanti eurini in caso di caduta!!
ah dimenticavo un consiglio: non coprate le carene da Motogpricambi qualità veramente pessima!
ok. pero' cercavo i tamponi da attaccare con una sbarretta sul telaio, per caso sai dirmi la marca?
Essendo rivenditore For Racing posso aiutarvi se vi serve del materiale, o anche una qualsiasi domanda, se ho la possibilità di rispondere...basta chiedere
io sono sempre in cerca di paraserbatoi a prezzo accettabile, non quello di T3 ad esempio...
Ragazzi utilizzo sto post per non aprirne un'altro.
Avevo intenzione di prendere i tamponi della gbracing.
Buoni mi sembrano buoni, quello che volevo chiedervi, è fattibile mondarli da solo?
Non ho voglia di andare dal meccanico per una cavolata che magari posso fare da solo.
E per i copricarter? Vale lo stesso discorso.. posso fare da solo??
Ultima domanda.. a che serve il paratena??
Io dovrei avere i tamponi 4 racing, sui tamponi non mi sembra ci sia scritto niente ma a casa ho il foglio delle istruzioni per il montaggio e mi pare siano della 4 racing, controllerò meglio.
Comunque sono soddisfatto, putroppo questo significa che mi sono serviti. Peró non arrivano a salvare i carter purtroppo, vorrei invece sapere se gli evotech sono ancora più sporgenti e li parano, un mio amico li ha sulla sua Z750R e sembra che possano parare anche il colpo ai carter. Tornando ai tamponi uno purtroppo mi si è piegato(la vite del tampone), ho fatto una caduta in strada e mi hanno salvato la carena sx, invece in pista purtroppo non c'è stato nulla da fare, non credo peró sia da imputare al tampone ma proprio alla caduta brutta, l'unica cosa che mi dispiace è averci rimesso un angolo del serbatoio :-(
Sicuramente prenderò i tamponi paraforcella, sostituirò i laterali e se avanza qualcosa lo metterò da parte per i Gb racing.
Ho anche intenzione di provare a creare io un copricarter in vtr(magari con qualche rinforzo in carbonio o kevlar), mi ritrovo in casa un carter sx che vorrei usare come stampo, secondo voi è fattibile? Io ci provo xD
NOT NORMAL
13/12/2011, 22:50
Ragazzi utilizzo sto post per non aprirne un'altro.
Avevo intenzione di prendere i tamponi della gbracing.
Buoni mi sembrano buoni, quello che volevo chiedervi, è fattibile mondarli da solo?
Non ho voglia di andare dal meccanico per una cavolata che magari posso fare da solo.
E per i copricarter? Vale lo stesso discorso.. posso fare da solo??
Ultima domanda.. a che serve il paratena??
Serve a non infilare gli arti tra corona e catena il para-catena.
Serve a non infilare gli arti tra corona e catena il para-catena.
Grazie not per la risposta..
Mi rimane ancora la domanda se sia fattibile montare i tamponi e i copricarter da solo.. non vorrei far cappellate e dover poi andare dal meccanico..:cry:
Qualcuno che li abbia già montati da solo? Magari non proprio quelli della gbracing ma simili..
Tommy_675
14/12/2011, 19:24
io sono indeciso se montare i tamponi o no!!:dry:
ho paura di fare più danni al telaio; visto che l'urto viene assorbito dal telaio e nn dalle carene!!
ho letto vari post a riguardo e qualcuno c'ha rimesso il telaio anzichè le carene!!:ph34r::ph34r:
io sono indeciso se montare i tamponi o no!!:dry:
ho paura di fare più danni al telaio; visto che l'urto viene assorbito dal telaio e nn dalle carene!!
ho letto vari post a riguardo e qualcuno c'ha rimesso il telaio anzichè le carene!!:ph34r::ph34r:
Bhe dipende che tamponi prendi!
Se prendi quelli con doppio attacco non ad attacco singolo, con l'attacco doppio al telaio e motore il colpo viene "attutito" da questi 2 punti.
La certezza al 100% non potranno mai dartela, dipende poi dalla botta che prendi!