Accedi

Visualizza Versione Completa : accessori per tiger

marcopisellonio
01/03/2008, 16:07
visto che molto probabilmente la tigre dovrà affrontare l'ultimo suo viaggio a capo nord in agosto 2008 e che dopo la venderò volevo avvisare che se qualcuno è interessato agli accessori per quella data lo tenga in mente.

gli accessori sono:

1 cartuccie complete per forcelle della mupo
2 mono posteriore mupo ab1 con precarico idraulico della molla
3 trittico originale borse e bauletto per tiger colore nero
4 cupolino givi con bordo nero

6 piolino per cavalletto laterale
7 pompa freno ant. nissin 19*21 color oro
8 presa accendisigari originale
9 contamarce engear della starlane
10 manuale da officina, cartaceo e su cd

13 carter paracatena più lungo
14 presa corrente cablaggio da dietro cruscotto

lo sò che è presto, ma potrebbe essere conveniente aspettare!!

calimero
01/03/2008, 16:13
visto che molto probabilmente la tigre dovrà affrontare l'ultimo suo viaggio a capo nord in agosto 2008 e che dopo la venderò volevo avvisare che se qualcuno è interessato agli accessori per quella data lo tenga in mente.

gli accessori sono:

5 supporto per cavalletto officina
6 piolino per cavalletto
7 pompa freno ant. nissin 19*21
11 filtro aria bmc
12 scarico shark conico omologato basso

Seeee.... verdai che appena ti passa l'ic@##@tura (sacrosanta!) cambi idea! :tongue:

P.s. 01 - 02 - 07 - 13 mi prenoto...:fisch:

marcopisellonio
01/03/2008, 16:39
Seeee.... verdai che appena ti passa l'ic@##@tura (sacrosanta!) cambi idea! :tongue

P.s. 01 - 02 - 07 - 13 mi prenoto...:fisch:

ok cali, ricordamelo quando metterò tutto ufficialmente in vendita a settembre :wink_:

a proposito d'inca....tura, lo sai che la mia tiger presenta, oltre a tutto il resto, delle chiazze di ruggine all'interno del serbatoio carburante!!!:mad:
direi che triumph potrebbe essere l'emblema dell'affidabilità.
e dire che motore e telaio sono eccezzionali, peccato per il resto

tripler3
01/03/2008, 17:22
Per me nn ti passano il serbatoio in garanzia perchè ci sei salito sopra e sai com'è ne hai alterato il metallo sicuramente...:tongue::tongue::laugh2:

Posta qualche foto!!

marcopisellonio
01/03/2008, 17:38
Per me nn ti passano il serbatoio in garanzia perchè ci sei salito sopra e sai com'è ne hai alterato il metallo sicuramente...:tongue::tongue::laugh2:

Posta qualche foto!!

è probabile, avendo i ma..oni gonfi e sudati l'acidità lo ha danneggiato:tongue:

vibraxweb
01/03/2008, 17:46
Guarda ke x le makkie di ruggine, parte della colpa è da imputare alle benzine, nn sai mai di preciso cosa contengono...(additivi, aromatici ecc..)

marcopisellonio
01/03/2008, 17:51
Guarda ke x le makkie di ruggine, parte della colpa è da imputare alle benzine, nn sai mai di preciso cosa contengono...(additivi, aromatici ecc..)

sarà come dici, ma propio perchè i serbatoi contengono benzina dovrebbero essere in grado di contenerla senza danneggiarsi.
e comunque è la prima volta in 30 anni di vita motociclistica che mi capita:mad:

vibraxweb
01/03/2008, 18:10
Sono solo "macchie", non danneggiano niente..
Sul viso di una bella donna, le lentiggini (sono macchie della pelle) nn ti piacciono?? Non penso ke abbiano la faccia danneggiata.
Cmq se tu la cosa la ritieni grave, è giusto ke fai valere i tuoi diritti. Fatti sentire, le garanzie ci sono proprio x qsto.

marcopisellonio
01/03/2008, 18:14
probabilmente ora non sono danni gravi, ma prova a pensare fra qualche anno di lenta corrosione della ruggine cosa potrà essere.
per la garanzia, visto le mie esperienze passate, mi tocco le balle

vibraxweb
01/03/2008, 18:20
Se vuoi mi informo, lavoro nel settore chimico. Da quel poco ke so, la ruggine avanza se trova le sue condizioni ideali di sviluppo, cioè acqua (umidità) e ossigeno (aria). X cui se mantieni il livello del carburante alto e lasci "bagnate" le pareti del serbatoio, la corrosione non dovrebbe avanzare.
Ripeto, se vuoi mi informo da ki è + competente in materia di me...poi la toccatina fa sempre bene

moto 79
01/03/2008, 18:22

gli accessori sono:

6 piolino per cavalletto
11 filtro aria bmc

Buono a sapersi...:wink_::wink_:
Quasi quasi il mono....

Tutin Tiger
01/03/2008, 19:20
SCUSAMI OLTRE AL PROBLEMA RUGGINE NEL SEBA. ALTRI PROBLEMI RISCONTRATI?

POI, COME TI TROVI CON IL GIVI?

deviltiger
02/03/2008, 09:57

gli accessori sono:

6 piolino per cavalletto
11 filtro aria bmc

Caspita!!!:blink:
io volevo trasmettere agli altri la mia felicità x aver firmato proprio ieri il contratto per l'acquisto della mia tigre arancio con abs e scopro sempre più gente insoddisfatta che tornerebbe al tdm o al bmw 1200gs...:blink:
certo che non mi potrei permettere l'acwìquisto del gs (già x la tigre sto facendo sforzi non indifferenti...) ma se continua così va a finire che mi pentirò di non avere acquistato un trasnsalp? :sick:
C'è qualcuno che può incoraggiare un pover cristo appena firmatario di contratto? :cry:
Grazie.....

mkmk72
02/03/2008, 12:52
Io ci ho fatto solo un viaggetto per il resto solo uscite domenica mattina e città, mi trovo troppo bene e va di brutto....il Gs 1200 non me lo penso nemmeno! :wink_: :biggrin3:
Se sei come me non te ne pentirai!

gattacci
02/03/2008, 14:37
Arrivo da un TDM 850, gran bella moto che mi ha accompagnato per ben 9 anni...ma questa è un altra cosa.... ci ho messo un attimo ad abituarmi alla Tigre , in quanto le abitudini sono difficili da cambiare, ma ora che la "posseggo" da circa...1 settimana :wink_: mi sento di dirti...Vai tranquillo non te ne pentirai...E' una IMMENSA GODURIA in tutto e per tutto.
Un motore da favola , comoda , con dei freni da paura( ormai io dovevo frenare con i piedi:cry:), per ora non riscontro difetti insomma...
Poi non si sa mai..sgrat sgrat, ma per ora sono STRA SODDISFATTO|

p.s. anche la mia è arancio...pochi ma buoni.

calimero
02/03/2008, 17:30
...a proposito d'inca....tura, lo sai che la mia tiger presenta, oltre a tutto il resto, delle chiazze di ruggine all'interno del serbatoio carburante!!!:mad:
...

Macchie di ruggine dentro al serbatoio?!?!?!? :wacko::wacko::wacko:
Fiiico... come le Alfa degli anni d'oro... :cry::sick:
Scusa se infierisco ma come hai fatto ad accorgertene?
Adesso prendo la scatola dei fiammiferi, apro il tappo e ci guardo dentro!!! :botteee:

deviltiger
02/03/2008, 17:45
Arrivo da un TDM 850, gran bella moto che mi ha accompagnato per ben 9 anni...ma questa è un altra cosa.... ci ho messo un attimo ad abituarmi alla Tigre , in quanto le abitudini sono difficili da cambiare, ma ora che la "posseggo" da circa...1 settimana :wink_: mi sento di dirti...Vai tranquillo non te ne pentirai...E' una IMMENSA GODURIA in tutto e per tutto.
Un motore da favola , comoda , con dei freni da paura( ormai io dovevo frenare con i piedi:cry:), per ora non riscontro difetti insomma...
Poi non si sa mai..sgrat sgrat, ma per ora sono STRA SODDISFATTO|

p.s. anche la mia è arancio...pochi ma buoni.

ciao gattacci,
anche io vengo da un tènèrè e da un tmax, ta lavoro e due figli piccoli non ho molto tempo a disposizione per fare viaggetti e fine settimana fuori con la moto (anche se per festeggiare l'acquisto porterò mia moglie fuori per il week end) quindi la userò qualche volta per andare a lavoro (viterbo - orvieto; extraurbana e gran pezzo di tornanti) ed in città.
la mia unica impressione è stata la prova della demo e sono rimasto soddisfatto (anche se l'ho fatta sotto un bell'acquazzone) ed il colore mi ha colpito subito.
spero di trovarmi altrettanto bene come te...:biggrin3:
ciao e grazie per l'incoraggiamento...lamp..:laugh2:

Grattaballe
02/03/2008, 19:26

gli accessori sono:

6 piolino per cavalletto
11 filtro aria bmc

ad agosto, quando la vendi gli lascerai tutto sopra purchè qualcuno te la prenda !!!!
:tongue:

calimero
02/03/2008, 20:06
ad agosto, quando la vendi gli lascerai tutto sopra purchè qualcuno te la prenda !!!!

http://www.giuseppeborsoi.it/wp-content/uploads/2007/09/gufo11.jpg

cicorunner
03/03/2008, 07:14
anche la mia presenta macchie di ruggine all'interno del serbatoio già dal giorno del ritiro...quando l'ho fatto presente in Triumph mi hanno risposto con sufficienza che per loro non era un problema!!!! Inoltre la mia ogni due/tre mesi circa devo resettare i motorini passp-passo perchè altrimenti la loro posizione di minimo mi causa una spegnimento della moto quando ad esempio arrivo ad un rotonda premo la frizione e dò una pelatina di gas...sento come un leggero mancamento e poi sviene! :sick:

Che palle senza parlare delle continue macchie nere che imbratta targa e frecce al posteriore, @azzo ho tutto il terminale nero...a detta loro non è normale ma capita e anche con l'apparecchietto di diagnostica tutto normale, boh! :mad:

brubaker
03/03/2008, 12:53
anche la mia presenta macchie di ruggine all'interno del serbatoio già dal giorno del ritiro...quando l'ho fatto presente in Triumph mi hanno risposto con sufficienza che per loro non era un problema!!!! Inoltre la mia ogni due/tre mesi circa devo resettare i motorini passp-passo perchè altrimenti la loro posizione di minimo mi causa una spegnimento della moto quando ad esempio arrivo ad un rotonda premo la frizione e dò una pelatina di gas...sento come un leggero mancamento e poi sviene! :sick:

Che palle senza parlare delle continue macchie nere che imbratta targa e frecce al posteriore, @azzo ho tutto il terminale nero...a detta loro non è normale ma capita e anche con l'apparecchietto di diagnostica tutto normale, boh! :mad:

Mi puoi spiegare per favore? Quali motorini?

angeloyzf
03/03/2008, 14:02
Dovrebbe essere il motore passo passo di regolazione minimo ... ad ogni spegnimento si resetta, quello che fa il rumore da fax per intenderci :laugh2:

marcopisellonio
03/03/2008, 14:36
SCUSAMI OLTRE AL PROBLEMA RUGGINE NEL SEBA. ALTRI PROBLEMI RISCONTRATI?

POI, COME TI TROVI CON IL GIVI?

se hai voglia di cercare nel forum trovi pregi e difetti della moto, anche se devi sempre tener conto che tutto è soggettivo.

su una cosa non si discute, credo che sia comune a tutti, il fatto che questa moto a livello di telaio e motore sia ottima.
bada che non stò parlando di affidabilità ma di feeling alla guida e prestazioni.
motore sempre pronto e telaio preciso e stabile se non fosse per il reparto sospensioni che è (a mio parere) pessimo, credo che questa opinione sia condivisa da molti altri tigeristi comprovato dal fatto che in tanti hanno il desiderio di cambiare o riassettare le sospensioni.
ti garantisco che una volta sistemata la questione ammortizzatori la tigre cambia faccia e si dimostra molto più neutra e naturale e soprattutto molto più sicura, ti permette di divertirti alla grande e dare del filo da torcere alle ipersportive.
altro "difetto" rilevato da tanti è l'impianto frenante anteriore, potentissimo ma o tutto o niente, se ti capita di dover pelare in percorrenza di curva diventa pericoloso, problema risolto con una pompa più generosa.
protezione aereodinamica redicola, ho provato quasi tutto, originale, originale maggiorato, givi nessuno risolve il problema della turbolenze anzi il givi le accentua per il passeggero.
ripeto che queste sono solo alcune delle mie considerazioni personali sulla moto, che magari tu non penderai neanche in considerazione perchè ti troverai bene così come è.

Macchie di ruggine dentro al serbatoio?!?!?!? :wacko::wacko::wacko:
Fiiico... come le Alfa degli anni d'oro... :cry::sick:
Scusa se infierisco ma come hai fatto ad accorgertene?
Adesso prendo la scatola dei fiammiferi, apro il tappo e ci guardo dentro!!! :botteee:

ciao cali, non mi ricordavo quanto carburante c'era e così anzichè accendere il quadro e guardare le tacche (che non dicono mai la verità) ho aperto il tappo e con una torcina ho sbirciato dentro notando alcune chiazze di ruggine del diametro di 2 cm circa

eheeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

le sospensioni piuttosto le metto alla bicicletta!!!!!!!!!!:tongue:

per triumph i difetti non sono mai un problema!!!
è sempre tutto normale.
mi piacerebbe regalare una honda al responsabile triumph e dirgli di iniziare a prendere esempio da chi è impersonale, solito, scontato, odiato ma che va sempre e in ogni condizione.

e comunque anche la mia tigre è normale che consumi olio, che abbia la ruggine nel serbatoio, che il livello benzina sia molto approssimativo, che non ripari dall'aria, che quando piove la ruota anteriore schizzi fino sul serbatoio, che freni o tutto o niente, che la catena imbratti il posteriore e le mani del passeggero, che le borse siano piccolissime e costosissime e che si aprino con un nulla, che gira con il manubrio storto causa piastra inferiore disassata.

mi fermo qui!!!!

solenero
03/03/2008, 15:27
le tue obiezioni sono tutte lecite, sebbene sia alla mia 3° triumph l'affidabilità honda, la precisione suzuki o il rigore aprilia sono ancora chimere.

preferirei da parte della mamma T un atteggiamento vicino alle considerazioni dei clienti che sebbene a conoscenza dei bu bu continuano a comprare il marchio e magari risolvere i problemi con garanzia o con buoni spesa...

premetto che molti dei problemi che hai segnalato li ho pure io, altri no e altri ancora li ho solo io...

marcopisellonio
03/03/2008, 16:51
credo che T per guadagnare quote di mercato più ampie dovrebbe propio fare come dici tu, "essere più vicino al cliente", cosa che le grosse case di moto, in particolare jap non possono fare propio perchè grosse, e perchè hanno molto meno problemi da risolvere e migliorie da apportare ai prodotti lanciati sul mercato.
per ora in base alla mia breve esperienza in triumph questa vicinanza è mancata totalmente anzi mi hanno allontanato non fornendomi servizi e garanzie che io ritenevo di dover avere.

un piccolo esempio per tutti:
il mio portapacchi è in concessionaria dal 10 di novembre 2007 per effettuare il richiamo della bulloneria e per il momento T non ha ancora mandato i pezzi necessari. Se questa è serietà!! giudicate un po voi quanto un nuovo cliente possa rimanere affezzionato al marchio!

P.S. non oso pensare se si dovessero avere problemi seri di fermo moto in quanto tempo possano essere risolti!!

solenero
03/03/2008, 16:58
ecco non ci pensare, però se pensi di vendermi lo shark fammi il prezzo e vacci con l'originale a capo nord...;)

marcopisellonio
03/03/2008, 17:01
ecco non ci pensare, però se pensi di vendermi lo shark fammi il prezzo e vacci con l'originale a capo nord...;)

lo shark è in vendita, guarda qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori/48974-shark-per-tiger.html

seawolf
03/03/2008, 17:57
Se poi a CapoNord ci vai con le sospensioni originali:biggrin3: mandami un MP col prezzo che ci mettiamo daccordo.:wink_:

marcopisellonio
03/03/2008, 18:06
Se poi a CapoNord ci vai con le sospensioni originali:biggrin3: mandami un MP col prezzo che ci mettiamo daccordo.:wink_:

va bhè che sei un lupo, :laugh2:e come tale un predatore, ma lasciami godere le mupo fino alla fine.
poi a settembre se ne riparlerà

sirwines
03/03/2008, 18:50
2 - 11 - 8.... mi potrebbero interessare...

ma tanto poi non la vendi....

seawolf
03/03/2008, 19:27
2 - 11 - 8.... mi potrebbero interessare...

ma tanto poi non la vendi....

Si, adesso è un pò inca@@ato ma quando si farà il viaggetto la Tigre lo riconquisterà.
Anche perchè poi che ti compri ?
GS?:sick:
Caponord?:blink:
Multistrada?:wacko:

Come la Tigre non ce n'è :wub:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tripler3
03/03/2008, 22:41
e fattece una pensata....:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
e una bellasigaretta...:smoke_::smoke_: poi decidi di restare con il forum!!!

cicorunner
04/03/2008, 07:16
Dovrebbe essere il motore passo passo di regolazione minimo ... ad ogni spegnimento si resetta, quello che fa il rumore da fax per intenderci :laugh2:

esatto Angelo, proprio lui. Dopo un paio di mesi circa si sputtana e mi tiene la posizione di minimo talmente bassa che a volte mi si spegne la moto...:mad:

Allora con la canonica procedura occorre riresettare la posizione di default di minimo...:mad:

marcopisellonio
04/03/2008, 07:49
Si, adesso è un pò inca@@ato ma quando si farà il viaggetto la Tigre lo riconquisterà.
Anche perchè poi che ti compri ?
GS?:sick:
Caponord?:blink:
Multistrada?:wacko:

Come la Tigre non ce n'è :wub:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

CAMBIO GENERE:

HONDA CB1000R

NAKED, mai posseduta

cicorunner
04/03/2008, 08:03
CAMBIO GENERE:

HONDA CB1000R

NAKED, mai posseduta

gran bel genere, e soprattutto bellissima moto...non sarai riparato molto dall'aria ma del resto neppure con la tiger lo eri troppo...:wink_:

se poi mi prendi quella fatta da Rossocromo :wub::wub::wub::wub:

http://img169.imageshack.us/img169/3415/20080118155956793ue3.jpg (http://imageshack.us)

marcopisellonio
04/03/2008, 08:11
bravo cico, hai già detto tutto tu!!!

questa per ora è la mia scelta, ma chissa se il prossimo inverno uscira qualcosa di interessante

seawolf
04/03/2008, 14:37
CAMBIO GENERE:

HONDA CB1000R

NAKED, mai posseduta

Complimenti gran bella scelta anche se io non amo molto le naked.:wink_:

marcopisellonio
04/03/2008, 14:43
Complimenti gran bella scelta anche se io non amo molto le naked.:wink_:

ti dirò che se sarà amore si vedrà nel 2009, anche perchè sarebbe la prima nuda della mia vita.

seawolf
04/03/2008, 14:53
ti dirò che se sarà amore si vedrà nel 2009, anche perchè sarebbe la prima nuda della mia vita.

Le naked sono bellissime da vedere e da usare sulle strade di montagna ma se fai un pò di autostrada o di strade veloci ti uccidono.
Ci farai sapere!
Ti consiglio una prova di un paio di ore su strade veloci!
Nel caso ricordati di me per il reparto sospensioni!:wink_:

marcopisellonio
04/03/2008, 15:09
di solito i miei viaggi non sono fatti di autostrada! (a parte la prossima estate)

per le sospensioni quando sarà il momento giusto lo ricomunicherò al forum, ma per ora dai vostri commenti sembra che sia un peccato avere solo un set.
tutti mi chiedono quasi esclusivamente le sospensioni.

non ti interesseranno anche borse e bauletto originali???

seawolf
04/03/2008, 15:40
di solito i miei viaggi non sono fatti di autostrada! (a parte la prossima estate)

per le sospensioni quando sarà il momento giusto lo ricomunicherò al forum, ma per ora dai vostri commenti sembra che sia un peccato avere solo un set.
tutti mi chiedono quasi esclusivamente le sospensioni.

non ti interesseranno anche borse e bauletto originali???

Beh, il motivo della richiesta di sospensioni è evidente!!:sick:
Non uso bauli e borse sorry!!:biggrin3:

calimero
04/03/2008, 20:05
CAMBIO GENERE:

HONDA CB1000R

NAKED, mai posseduta

:noooo::noooo::noooo:

Non fare c@zz.... hemmm... stupidaggini!!!!!
Se ti prendi una naked dopo una tiger passano due settimane, venti giorni al massimo e la butti giù per il fosso!!! :blink::blink::blink:

Se proprio vuoi cambiare aspetta il nuovo TDM Yamaha. Se mai lo faranno...:wacko:

tripler3
04/03/2008, 20:46
ma vaaaaaa che naked nn troverai mai la multi.....della tigrotta.....