Visualizza Versione Completa : Rocket va male????? aiutooooo
Insomma oggi pome scendo accendo la Rocket e dopo pochi secondi in moto comincia a borbottare un pochetto e si accende pure la spia di malfunzionamento del motore!! Dopo poco riprende il battito regolare e accelerando appena non dà nessun "segno" di malfunzionamento ma la spia resta accesa.. :mad:
l'unica cosa visibile e odorabile è un pò di fumo dallo scarico e odore di benzina come se bruciasse male, qualcuno ha un idea? pleaseeeeee
Ha 31000 km e mai un problema, ultimo tagliando fatto a 24000.
Mr. Noisy
01/03/2008, 18:12
forse semplicemente non stava andando con tutti i cilindri (magari per una banalissima candela sporca) e poi anche quando ha ripreso il normale funzionamento la spia è rimasta accesa.
se la riaccendi fa la stessa cosa? anche la spia rimane accesa?
..capita ogni tanto che il sensore posto nell'impianto di scarico, a motore freddo,dia errate informazioni alla centralina..consiglio capatina in concessionaria..ma vedrai che è una cazzata.
forse semplicemente non stava andando con tutti i cilindri (magari per una banalissima candela sporca) e poi anche quando ha ripreso il normale funzionamento la spia è rimasta accesa.
se la riaccendi fa la stessa cosa? anche la spia rimane accesa?
Esattamente, il motore gira bene ma la spia rimane accesa..
..capita ogni tanto che il sensore posto nell'impianto di scarico, a motore freddo,dia errate informazioni alla centralina..consiglio capatina in concessionaria..ma vedrai che è una cazzata.
Mmh ho avuto proprio questa impressione, un qualche sensore che dà info sbagliate alla centralina.. speren ben, in mattinata riprovo ad accendere.
Grassie ragassi
:cry:Niente, va in moto e gira bene ma stesso odore di benzina e spia accesa..
Spero di poter percorrere sti pochi km per andar in officina..
enricopale
02/03/2008, 13:17
secondo me problema di iniezione.
alessandro2804
02/03/2008, 21:51
ad un mio amico si era accesa la stessa spia del motore della sua rocket, dal concessionario si è visto che si trattava di una cazzata ,non ho ben capito ma parlava di alette di raffreddamento che non si aprivono...problema risolto subito.
facci sapere
Ciao raga, non ho potuto far niente ancora oggi chiamo il meccanico per portarla..
Allora domani vado (spero) a prenderla, il mecc l'ha curata in collaborazione con Berti (...) Dunque sembra che ci sia stato un problema di comunicazione tra centralina corpi farfallati e sensori..
Spero che vada tutto bene sennò dovrò portarla da uno psicologo (per i prob. di comunicazione:biggrin3:).
E poi ho le ginocchia che scricchiolano a forza di girar co la Speed!
alessandro2804
28/03/2008, 23:31
Allora domani vado (spero) a prenderla, il mecc l'ha curata in collaborazione con Berti (...) Dunque sembra che ci sia stato un problema di comunicazione tra centralina corpi farfallati e sensori..
Spero che vada tutto bene sennò dovrò portarla da uno psicologo (per i prob. di comunicazione:biggrin3:).
E poi ho le ginocchia che scricchiolano a forza di girar co la Speed!
:biggrin3:
Herbie 53
29/03/2008, 00:06
vedrai che è una cazzata
ROCKET C'E' !!!
Allora dopo vari tentativi di "corregere" i dati in centralina è stato cambiato il potenziometro che legge la posizione delle farfalle, sincronizzato il corpo farfallato e (dato che eran in lavoro :biggrin3:) han caricato nella centralina un aggiornamento.. Provando la moto pochi km mi accorgo che è alquanto "sveglia" :w00t: e poi parlando col mecca mi dice che effett. ha guadagnato qualcosa in basso come coppia e qualcosa in alto come cv:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:
Sarà, ma è tutta oggi che mi scoda in seconda:w00t::w00t::w00t::w00t: