Visualizza Versione Completa : 3000 Km cambiata gomma posteriore
Volevo sapere se qualcuno come me ha già cambiato la/le gomma/e? non durano un c...o
di già a 3000khm l'hai cambiata?
mi sembra un pò strano che si sia consumato il battistrada con così poca percorrenza...
michele0105
01/03/2008, 18:18
Sticazzi!!!:blink::blink::blink:
3000 km sono proprio pochi!!
Come ca@@o hai fatto a finirla?? Neanche fossero le slick da qualifica della motogp......
Io sono a 4000 km e ancora un minimo ne ho....
Penso che arriverò a 5000....
Cmq non vedo l'ora di sbattere via queste qualifier...
E poi Pirelli supercorsa-pro.....:biggrin3:
:noooo::noooo::noooo:
Com'è possibile?
dietro finita ma davanti ancora buona:wink_::laugh2:. forse dovrei imparare a correre in mono con quella dietro cosa dite?
tormento
01/03/2008, 19:38
No forse la gomma la devi usare anche nella spalla non solo al centro.:tongue:
Piega!!!
comunque francamente a me ste qualifier non dispiacciono, ci mettono veramente poco ad andare in temperatura e il clima non è ancora proprio estivo qui al nord, oggi ho fatto un bel giretto in compagnia di un mio amico con la 955 e abbiam piegato con immensa libidine. Quando ci siamo fermati per un caffè, ho toccato la gomma ed era calda uniformemente dal centro fino alla spalla ed era morbidissima. Sull'hornet avevo le bridgestone battlax, quelle si che facevano c@gare erano di marmo!!!! ed in curva scivolavano molto, avevo quasi il terrore di piegare, veramente una schifezza!!!
tormento
01/03/2008, 19:48
comunque francamente a me ste qualifier non dispiacciono, ci mettono veramente poco ad andare in temperatura e il clima non è ancora proprio estivo qui al nord, oggi ho fatto un bel giretto in compagnia di un mio amico con la 955 e abbiam piegato con immensa libidine. Quando ci siamo fermati per un caffè, ho toccato la gomma ed era calda uniformemente dal centro fino alla spalla ed era morbidissima. Sull'hornet avevo le bridgestone battlax, quelle si che facevano c@gare erano di marmo!!!! ed in curva scivolavano molto, avevo quasi il terrore di piegare, veramente una schifezza!!!
Infatti io ho 3300 km e penso di farne ancora 2000 e ho avuto le tue stesse senzazioni,penso di rimpiazzarle.
o la hai finita con decine di metri frenando a ruota bloccata??????
Ma l'hai finita a bournout??? :D:D:D
franco'56
01/03/2008, 20:04
Condivido quanto dice England, ho solo avuto per una sola volta la sensazione che mi scivolasse un po' l'anteriore ma non sono certo se sia stata la gomma o un leggero avvallamento.
Se consideriamo che ho fatto solo futa e che la strada è salata ed in alcune parti umida....non posso lamentarmi.
Qualcuno ha provato dei bimescola tipo Michelin 2ct?
Approfitto, quale pressione utilizzate?
Io ho 2,2 davanti e 2,4 dietro.
tormento
01/03/2008, 20:28
Io 2,4 2,5 davanti e 2,9 dietro,come c'è scritto nel manuale.
Dunlop forever :biggrin2:
a me hanno consigliato le RR.....penso monterò quelle quando finisco queste :wink_:
tormento
01/03/2008, 20:49
Dunlop forever :biggrin2:
a me hanno consigliato le RR.....penso monterò quelle quando finisco queste :wink_:
Che differenza hanno rispetto a quelle di serie?
sono un pò più race....magari non proprio per l'utilizzo stradale tutto 'anno o in caso di pioggia....ma sù asciutto mi dice che vanno meglio :wink_:
tormento
01/03/2008, 21:07
Ok grazie F@bio dell'info.:wink_:
thehobbit
01/03/2008, 22:22
Stica, 3000km e la gomma è da buttare, mi suona proprio strano.
Va bene che dovevo cambiarla, ma io sulla precedente moto con le Bridgestone BT-014 ci ho fatto 12000km! E qualche piega mi fidavo ancora a farcela.
Realisticamente parlando, per il mio stile di guida, se non ci faccio almeno 6/7000km mi incazzo!
3.000 km un pò pochetti,manco le michelin durano così poco...per quanto riguarda queste gomme per il momento mi trovo bene(2.200 km) ma voglio vedere più in la come si comporteranno............
street-gennaro
02/03/2008, 07:51
Volevo sapere se qualcuno come me ha già cambiato la/le gomma/e? non durano un c...o
caro amico mio,ho il tuo stesso problema....ed ho pure la spiegazione....
sono quei monoruota chilometrici che consumano la gomma in fretta,piu che altro le sfrizzionate per alzarla....:tongue:
caro amico mio,ho il tuo stesso problema....ed ho pure la spiegazione....
sono quei monoruota chilometrici che consumano la gomma in fretta,piu che altro le sfrizzionate per alzarla....:tongue:
io non sfriziono per alzarla, si alza da sola :wink_::biggrin3::coool:
tormento
02/03/2008, 18:07
Infatti,non serve sfrizionare.Ah che piloti:wacko::wacko::blink:
Sticazzi!!!:blink::blink::blink:
3000 km sono proprio pochi!!
Come ca@@o hai fatto a finirla?? Neanche fossero le slick da qualifica della motogp......
Io sono a 4000 km e ancora un minimo ne ho....
Penso che arriverò a 5000....
Cmq non vedo l'ora di sbattere via queste qualifier...
E poi Pirelli supercorsa-pro.....:biggrin3:
le pirelli sono un'altra cosa però le qualifier sono gomme oneste,entrano subito in temperatura ci fai 5000-6000 km,ricordati con le pirelli 4000 km e sono slik ci mettono un pò a scaldarsi.dopo sono da paura:tongue:
le pirelli sono un'altra cosa però le qualifier sono gomme oneste,entrano subito in temperatura ci fai 5000-6000 km,ricordati con le pirelli 4000 km e sono slik ci mettono un pò a scaldarsi.dopo sono da paura:tongue:
infatti credo che anche il prox treno rimarrò in dunlop xchè cambiare quando sai bene/male come va la moto con quelle gomme,sicuramente c'è di meglio ma se poi cambi in peggio?
Pit-Trip
02/03/2008, 19:00
A proposito di dunlop,vendo le mie con800 km ( praticamente nuove) a 110 cucuzze...Boh io ci provo...visto che sono così apprezzate..Ciao Tormento,l'hai presa poi la visiera?
michele0105
02/03/2008, 20:50
Preferisco fare un po meno km ma avere la moto più incollata!:wink_:
infatti credo che anche il prox treno rimarrò in dunlop xchè cambiare quando sai bene/male come va la moto con quelle gomme,sicuramente c'è di meglio ma se poi cambi in peggio?
Meglio cambiare nè:tongue:
tormento
02/03/2008, 20:55
A proposito di dunlop,vendo le mie con800 km ( praticamente nuove) a 110 cucuzze...Boh io ci provo...visto che sono così apprezzate..Ciao Tormento,l'hai presa poi la visiera?
Ciao Pit si presa a specchio color fuxia da cula.
Come ti vanno le metz.
michele0105
02/03/2008, 21:08
Che gomme hai messo?
street-gennaro
03/03/2008, 04:25
parlo dalla terza in su...è ovvio:ph34r:
Pit-Trip
03/03/2008, 16:12
Ciao Tormento,...davvero fucsia???...hehehe,che fora situ..Si,le Metz le va da dio,ma lo savee già,ghe ho spolverà appena la cera però,...aa prosima,ciao vecio. ....
Robi evergreen
03/03/2008, 16:43
ho 2200 km e dal lato sx(preferito per piega-dove sono arrivato prima a coprire la gomma)mi son trovato a scivolare poco poco(adoro spalancare in uscita di curva:rolleyes:),ma cmq penso di fare altri 1000km(spero:wacko:)...cmq sono rimasto contentissimo di queste gomme:oook:.