Visualizza Versione Completa : Borse Morbide Givi e telaietti Triumph
Ciao a tutti,
mi sono guardato un po' in giro e credo che le borse morbide della Givi siano un buon compromesso tra aspetto discreto, capienza e rapporto qualità prezzo. Unico dubbio: un rivenditore di milano mi ha detto che dovrebbe essere possibile montarle SENZA telaietti (di fatto facendole passare sotto la sella e assicurandole al telaio). Sarebbe un bel risparmio di soldi e anche un vantaggio in termini di estetica...
Qualcuno ha provato e mi sa dare un consiglio?
Altra domanda: mi sembra di aver visto che in genere questo tipo di borse non possano essere sganciate velocemente...quindi come si fa quando ci si ferma diciamo per pranzo? Si sbullona tutto? Si usano dei lucchetti? :blink:
Grazie a tutti!
Mr. Noisy
02/03/2008, 14:15
dai un'occhiata a questo:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/48307-importante-telaietti-portaborse.html
sotto la sella monta due viti a farfalla, così quando ti fermi a pranzo togli le borse in un attimo
ma che borse sono? qualke link?
Ciao Paul,
non ho ancora deciso, ma per esempio:
T421 - Borse soffici laterali (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=55)
Gianni71
04/03/2008, 19:24
Ciao Paul,
non ho ancora deciso, ma per esempio:
T421 - Borse soffici laterali (http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=55)
Ciao Luca, se opti per dele borse come quelle Givi, potresti gentilmente farmi sapere se possono essere montate senza l'ausilio di telaietti o altri arzigogoli e se infastidiscono il passeggero?
Anch'io sono intenzionato a borse del genere, ma non ho idea se vadano bene o no.
Grazie.
Ciao, Gianni
per me queste borse nn hanno nulla a vedere con la bonnie
Lord Colin Bell
05/03/2008, 10:36
A me non dispiacciono, parlando da un punto di vista pratico e non estetico.
Infatti io le userei solo quando mi servono. Per quanto possano essere stupende, esteticamente montate sulla moto non mi piaceranno mai. Gusto personale.
Trovando i telaietti "a vista" piuttosto antiestetici e volendo evitare di montarli e smontarli ogni volta, trovo borse come quelle proposte dalla Givi molto funzionali. Sempre che si possano montare sulla Bonneville.
Sul catalogo Triumph Thruxton il modello "Sport" sembra essere concepito sul medesimo concetto che tralascia l'uso dei telaietti.
A me non dispiacciono, parlando da un punto di vista pratico e non estetico.
Infatti io le userei solo quando mi servono. Per quanto possano essere stupende, esteticamente montate sulla moto non mi piaceranno mai. Gusto personale.
Trovando i telaietti "a vista" piuttosto antiestetici e volendo evitare di montarli e smontarli ogni volta, trovo borse come quelle proposte dalla Givi molto funzionali. Sempre che si possano montare sulla Bonneville.
Sul catalogo Triumph Thruxton il modello "Sport" sembra essere concepito sul medesimo concetto che tralascia l'uso dei telaietti.
Quoto tutto. Si tratta evidentemente di un compromesso che offre economicita', capienza (quasi 60 litri), praticita' (impermeabili, comprimibili, con tracolla, etc) e, speriamo, la possibilita' di riportare la nostra Bonnie allo stato originale (senza telaietti e altri pasticci) in tempi ragionevoli. :dry:
Che poi non siano in stile Bonnie, Paul, e' un fatto :laugh2: Pero' non ho trovato sinora alternative valide, qualsiasi suggerimento e' graditissimo!
Vi faro' comunque sapere se e come si possono montare.
Ciao!
Lord Colin Bell
05/03/2008, 11:01
Grande Lucatod, fai sapere:) A me interessa molto.
Sono reduce da visita al mio rivenditore di attrezzatura, e non ci sono buone notizie. Le borse Givi richiedono infatti un qualche supporto (tipo telaietto Triumph) e, soprattutto, quelle di una certa capienza per essere montate necessitano di cambiare il gruppo ottimo posteriore (frecce)...
:dry:
Lord Colin Bell
12/03/2008, 17:55
Non ne vale proprio la pena
Gianni71
12/03/2008, 21:48
Sono reduce da visita al mio rivenditore di attrezzatura, e non ci sono buone notizie. Le borse Givi richiedono infatti un qualche supporto (tipo telaietto Triumph) e, soprattutto, quelle di una certa capienza per essere montate necessitano di cambiare il gruppo ottimo posteriore (frecce)...
:dry:
Questa è davvero una gran brutta notizia. Ed ora che si fa? Confidavo davvero di motare delle borse Givi senza alcun telaietto! Ma, come mai sono indispensabili i telaietti? Il rivenditore ti ha dato qulche motivazione? Su altre moto i telaietti non servono...
Fammi sapere.
Grazie
Gianni71
04/04/2008, 22:01
up
Herbie 53
04/04/2008, 22:06
onestamente a me non fanno impazzire...meglio qualcosa di più classico...comunque se cerchi nei post troverai belle borse ed i supporti...gianni 78 ti può aiutare
Sidecarural
05/04/2008, 10:51
Diffidate dalle borse morbide senza telaietti!
Io ho provato a montare un paio di borse laterali 'universali' sulla mia bonnie, senza telaiatti, ed è stato un disastro: le borse si piegano inevitabilmente verso l'interno, soprattutto se cariche, ed il rischio di interferenza con le ruote è reale!
Quindi telaietti indispensabili ( e quelli originali triumph non sono male, piccoli e leggeri).
Quanto a me, ho abbandonato le morbide ed ho optato per le rigide H&B. Sull'altra discussione dedicata alle borse ho postato qualche foto. Questione di gusti, ma a me piacciono parecchio.
Ciao
Luciano
giancarlo
05/04/2008, 10:57
belle ma peccato aver dovuto spostare le frecce, io ho optato per le Hepco e Beker in cuoio leggermete più piccole montate sulle staffe originali Triumph
Herbie 53
05/04/2008, 20:22
Io ne ho un paio della givi...comprate 10 anni fa ed usate 2 volte con il mio primo Monster...per carità....son fatte bene ma con una triumph ci vuole qualcosa di più british!!