PDA

Visualizza Versione Completa : info sul decreto bersani!



blackfour
02/03/2008, 09:49
ragazzi mi sapete dire se il decreto bersani si applica anche sulle moto???
praticamente se mio padre ha un motociclo in prima classe io assicurando la mia moto posso prendere la sua classe di merito come succede con le auto?

David Jones
02/03/2008, 10:10
con una frase alquanto curiosa mi è stato risposto che la legge Bersani non è obbligatoria per le assicurazioni in caso di acquisto di una nuova moto. bisogna riconoscere che molte assicurazioni on-line permettono di applicarla. quindi se presso la tua assicurazione non ti viene riconosciuta, senza insistere rivolgiti presso Directline o le altre in rete e vedrai che passa.

FlashFX
02/03/2008, 11:10
...premesso che non so se il decreto sia applicabile anche alle moto, ma non vedo perchè non dovrebbe esserlo, che io sappia deve essere la stessa persona fisica ad avere intestati i due veicoli, quindi se il primo è intestato a tuo padre ed il secondo a te non credo si possa ereditare la classe di merito: per quest ultimo punto sarò felicissimo di essere smentito :wink_:

ps: e tra auto e moto?!

unregistred
02/03/2008, 11:37
Ti posso assicurare che puoi prendere la classe di merito del motociclo di tuo padre
moto---->moto
auto----->auto

FlashFX
02/03/2008, 11:50
Ti posso assicurare che puoi prendere la classe di merito del motociclo di tuo padre
moto---->moto
auto----->auto...quindi niente auto -> moto :cry:

grazie... :oook:

..zed..
02/03/2008, 12:01
informati bene...io l ho fatto, sono passato dalla 12^ alla 6^

xò mio padre ha assicurato in quella stessa compagnia
-macchina
-scooterone
-camper
-ass vita...

David Jones
02/03/2008, 13:53
le assicurazioni in rete chiedono se in famiglia c'è un "veicolo" con una classe di merito.... non credo esista distinzione auto/moto.....

michele0105
02/03/2008, 16:10
Puoi prendere la classe di merito di un familiare che sia sul tuo stato di famiglia...
Solamente per la stessa categoria di mezzi assicurati (quindi moto-moto o auto-auto e non auto-moto)

FlashFX
02/03/2008, 16:21
Puoi prendere la classe di merito di un familiare che sia sul tuo stato di famiglia...
Solamente per la stessa categoria di mezzi assicurati (quindi moto-moto o auto-auto e non auto-moto)...grazie :cry:

David Jones
02/03/2008, 17:50
vero. scusate.... mi ero sbagliato
solo auto -> auto e moto -> moto:cry::cry::cry:

blackfour
02/03/2008, 18:09
perfetto grazie a tutti!!!!.........risparmierò parecchi soldini!!!!!