Visualizza Versione Completa : Info rivenditore Cashi USA .....
BlackRain
02/03/2008, 10:57
Ragazzi devo compare un casco . Il mi opreferito non si trova in giro , si tratta dell' XR 1000 Patriot , mod 2007 . E xse si trova il prezzo è sempre al disopra dei 400 euro .... un furto . Ho contattao HobbyMoto , hanno altri modell a 390 euro . Alla fine sono arrivato attraverso google su questo sito :
SHOEI - RidersDiscount.com (http://www.ridersdiscount.com/shoei/)
I miei due caschi in oggetto sono :
http://www.ridersdiscount.com/channel-images/44/44998/395x395-ENLARGED.jpg
e questo qui :
http://www.ridersdiscount.com/channel-images/12/1298/395x395-ENLARGED.jpg
A prescindere dall'estetica , il prezzo in dollari è molto conveniente e la spedizione solo 25 dollari . Unico difetto i caschi SHOEI prodotti in america è quei 100 gr in piu' sul peso totale , loro hanno regole di omologazione diverse e prevedono visiere e calotte piu' spesse ....
Avanti con suggerimenti e consigli , magari qualcuno i rimedia un Patriot ad un prezzo decente ? Grazie :)
hai chiesto al mossa?
alla fine in usa quanto costa?
Grimaldello
02/03/2008, 15:33
prova a chiedere a motorama
ciao
BlackRain
02/03/2008, 15:48
allora un casco americano compresa la spedizione viene circa circa 380 / 400 dollari
al cambio poco meno di 260 euro , direi conveniente è poco come aggettivo , direi che è un ottimissimo prezzo per uno shoei .
Per motorama , ho appena mandato la mail per la richiesta del prezzo . Ma non credo costi meno di 400 euro , visti i prezzi degli altri caschi shoei .... aspettiamo
In USA hanno omologazioni differenti, bisogna vedere se da te in Svizzera queste omologazioni valgono oppure se sei soggetto a sanzione nel caso in cui dovessero beccarti
BlackRain
02/03/2008, 16:18
mmm no per l'omologazione non credo ci siano porblemi , e poi onestamente in 15 anni di patente moto nessuno mi hai mai controllato l'omologazione del casco...
Occhio perchè (a meno che non sia ESPRESSAMENTE INDICATO) l'omologazione USA vale meno di zero qui da noi (Italia). Per la Svizzera non so, nello specifico, ma prima di trovarmi con una patata bollente in mano prenderei seriamente informazioni sulla questione omologazione. Poi è vero, l'omologazione del casco credo sia l'ultima cosa, però (toccando i gioielli di famiglia) non si sa mai con le forze del disordine cosa può succedere.
Buona serata,
Alessio
BlackRain
11/03/2008, 15:28
Alla fine il casco l'ho comprato lo stesso ..... dell'omologazione me ne frego onestamente anche perchè non è una questione di sicurezza ma di burocrazia . Nessuno in vita mia mi ha mai chiesto di farli vedere il casco , il problema è sempre stato se lo portavo . Alla fine Le giuardie controllano la moto , difronte alla scritta SHOEI (una delle poche marche piu' fanmose al manodo per sicurezza) , sfido chiunque a dubitare che sia omologato ....
COmunque ho preso l'equivalente dell'XR 1000 colorazioen 2008 , a 310 euro spedito . Non male del resto il meno che ho trovato era motorama a 375 euro + spese di spedizione nella colorozione secondo disponibilità ....
nerokahuna
12/03/2008, 11:33
il problema dell'omologazione è, in questo caso, burocrazia ma è quella burocrazia a cui fanno riferimento per esempio le assicurazioni...
il problema dell'omologazione è, in questo caso, burocrazia ma è quella burocrazia a cui fanno riferimento per esempio le assicurazioni...
Quoto. E poi che ragionamento è che se c'è scritto "SHOEI" la pula rimane tranquilla? Se trovi quello che ne sa, magari è pure così (e poi non è detto, perchè se "ne sa" può anche pensare di saperne più di te e chiederti l'omologazione), ma se trovi quello che capisce solo le scritte su carta ministeriale e delle grafiche non gliene importa una sega? Se ci sono delle regole e delle omologazioni, tanto vale rispettarle. Se poi ognuno può e vuole fare ciò che gli va allora è un altro conto.
BlackRain
13/03/2008, 08:54
l'assicurazione non vi paga nemmeno se avete lo scarico in carbonio che discorso è ??? e poi onestzemnete se cado e si rompe qualcosa in tesat o la testa vuol dire che siamo li li per anadre dal creatore .... ragazi non raccontiamoci cazzate , qualcuno di voi è mai caduto in moto ? Io purtroppo 3 volte uno in modo abbastanza serio ...l'assicurazione non ti chiede di portargli il casco ne mai nessuno lo ha mai controllato .
In ongi caso io rimango della mia idead del resto l'ho già comprato .
Infatti nessuno critica il fatto che tu l'abbia comprato, io sto solo dicendo che le regole mi sembrano abbastanza chiare. Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Comunque anche io son caduto in modo serio una volta, ed il casco ovviamente era l'ultima cosa a cui pensava l'assicurazione. Però ti ricordo che le assicurazioni, di natura, sono tra le cose più stronze esistenti al mondo, e se malauguratamente a qualcuno salta il pallino di rovesciare come un calzino la scena dell'incidente (e quando ci sono in mezzo GROSSE cifre le assicurazioni si comportano come l'FBI) trovano sempre il pelo nell'uovo.
Ripeto, fai ciò che vuoi, ma se ci sono delle regole non puoi pretendere che tutti la vedano come te.
Buon pomeriggio,
Alessio
Rebel County
13/03/2008, 19:35
diciamo comunque che le possibilita che ti fermino e vogliano controllare l'omologazione del casco e' pari alle possibilita di essere colpiti da un fulmine,anche se ieri sera un tizio a voyager diceva di essersene beccati 4
diciamo comunque che le possibilita che ti fermino e vogliano controllare l'omologazione del casco e' pari alle possibilita di essere colpiti da un fulmine,anche se ieri sera un tizio a voyager diceva di essersene beccati 4
l'ho visto anche io porca eva che culo cha ha quest'uomo:laugh2::laugh2:
Paperoga
13/03/2008, 21:56
BlackRain, quale colorazione hai preso?
Il Patriot è davvero bello...:w00t:
se cerchi bene trovi qualcosa anche in italia o in europa a quel prezzo ed in piu' e' omologato