PDA

Visualizza Versione Completa : ritirata la Brutale 910



gabri620
03/03/2008, 05:32
come avevi anticipato, a causa delle lunghe attese per la street, ho optato per un 910s di un anno e mezzo.
Ho ritirato la moto venerdì sotto la pioggia: speriamo sia almeno di buon auspicio, ma è stato imbarazzante.
Si, perchè pur essendo 18 anni chevado in moto, a causa di una serie di motivi sono 3 anni che giro con una vespa. Quindi il passaggio d 9 a 140CV, per di più sul bagnato, non è dei più soft.

Per fortuna l'effetto on/off lamentato nei primi esemplari non è più presente, ma la corsa dell'acceleratore cortissima rende difficile la dosatura del gas: ogni grado di apertura del gas ti da una botta di cv pazzesca. è proprio brutale.

I rapporti sono cortissimi: a 50km/h in 6 sei già a 2500 rpm: se si pensa che si è a bordo di un 900, significa che a 50 km/h nella marcia più alta acceleri e schizzi via.
La moto è stramaneggevole e bisogna assuefarsi perchè fai le curve in un lampo.

il freno dietro è inesistente, nonostante abbia 4 pistoncini (cosa rarissima).
lo so, direte voi, nelle sportive è così, ma qui è prorpio inesistente, e non mi piace, perchè sul bagnato e in curva è importante pelare col freno dietro.

Dell'assetto e del posto guida c'è poco da dire: puoi regolare tutto: dall'altezza della sella alle pedane, dalle leve gas/freno/cambio alle sospensioni (molto rigide nella taratura standard).
Addirittura gli ammortizzatori hanno la doppia regolazione per alte/bnasse velocità dui affondamento.
penso che per i prossimi 10000km lascerò tutto così, per evitare di fare dei casini.

Anche domenica l'asfalto non era dei migliori, percui non ho potuto osare più di tanto.
Quello che mi sento di dire, comunque, è che la moto è rifinita da dio (penso sia il top nella produzione di serie), e per me è stato un vizio, un giocattolo che mio soono voluto comprare.
Tuttabvia, nell'uso "normale" che in genere si fa di una moto penso che una moto come la street sia un magnifico compromesso.
Certo, non ha le sospensioni regolabili ne' la potenza del 910, e forse neanche la maneggevolezza (sì, credetemi, forse la brutale è addirittura un pelo più maneggevole) ma la streetcosta anche la metà: davvero un ottimo investimento:coool:

Disagiato
03/03/2008, 05:57
Buon per te!!:wink_:

-Johnny-
03/03/2008, 07:44
Certo, non ha le sospensioni regolabili ne' la potenza del 910, e forse neanche la maneggevolezza (sì, credetemi, forse la brutale è addirittura un pelo più maneggevole) ma la streetcosta anche la metà: davvero un ottimo investimento:coool:

Guarda che l'ho provata la Brutale, non venirmi a dire che è più maneggevole della Street, perchè è una ca22ata!
Anzi, se trovi una paio di tornanti pure la Speed è più veloce della Brutale! Parlo sempre per esperienza!!!

Comunque è un argomento da bar, non da "sessione tecnica Street".

In ogni caso complimenti, sono innamorato della Brutale, devo ammettere che sono un po' invidioso! :tongue: :biggrin3:

david81
03/03/2008, 07:47
Bella belva!!!

sgarre
03/03/2008, 08:10
NON FRACASSATE IL CAZZO NELLA SEZIONE SPECIFICA PORCA DI QUELLA PUTTANA!

questa sezione e' un monnezzaio...tralaltro, te manco hai ritirato una street..come ti viene in mente di postare i street triple?ce il bar C****OINCARRIOLA

Fulvioz
03/03/2008, 08:19
NON FRACASSATE IL CAZZO NELLA SEZIONE SPECIFICA PORCA DI QUELLA PUTTANA!

questa sezione e' un monnezzaio...tralaltro, te manco hai ritirato una street..come ti viene in mente di postare i street triple?ce il bar C****OINCARRIOLA

D'accordo che sarai invidioso per la moto ma così mi par troppo... :blink:

-Johnny-
03/03/2008, 08:32
NON FRACASSATE IL CAZZO NELLA SEZIONE SPECIFICA PORCA DI QUELLA PUTTANA!

questa sezione e' un monnezzaio...tralaltro, te manco hai ritirato una street..come ti viene in mente di postare i street triple?ce il bar C****OINCARRIOLA

Quoto alla grande, non tanto per il tono, ma per il contenuto. :wink_:

sgarre
03/03/2008, 08:43
D'accordo che sarai invidioso per la moto ma così mi par troppo... :blink:

mah se tu sei invidioso non e' un problema mio, personalmente non lo sono,non voglio un 910,se no mi prendevo un 910...
e se rifletti scoprirai che ho ragione a prendermela, questa sezione e' quella con i topic piu inutili del mondo

-Johnny-
03/03/2008, 09:04
...e se rifletti scoprirai che ho ragione a prendermela, questa sezione e' quella con i topic piu inutili del mondo

Tranquillo, non per difendere Fulvioz (a morte!!! :D), ma ne abbiamo parlato giusto sabato di quanta monnezza si stia sviluppando in questa sessione, concorderai con noi che sono errori di gioventù commessi dai nuovi forumisti... e visto che qui ce ne sono tanti l'effetto è MOLTO più evidente e difficile da arginare che in altre parti.
Vedrai che andando avanti la situazione migliorerà. :oook:

sgarre
03/03/2008, 09:21
90 messaggi non sono pochi jhonny...io considero utente giovane uno con 10 messaggi, 15 massimo...dopo basta...il bello e' che qui tutti quanti continuano a leggere le persone che scrivono di smetterla di usare la sezione specifica per annunciazioni varie e si ostinano a fottersene perche credono che a chiunque interessi, quando ,mi spiace per loro non e' cosi..

Fulvioz
03/03/2008, 09:24
mah se tu sei invidioso non e' un problema mio, personalmente non lo sono,non voglio un 910,se no mi prendevo un 910...
e se rifletti scoprirai che ho ragione a prendermela, questa sezione e' quella con i topic piu inutili del mondo

Mai detto che è un problema tuo quindi datti una calmata che sul forum è facile fare la voce grossa, posso essere d'accordo sul contenuto ma il tono per dirlo non è consono al forum punto...

sgarre
03/03/2008, 09:34
si si fulvio, toni voci grosse eccetera..pero che palle veder andare dietro discussioni utili mentre le merdate stanno su...che palle davvero..

gabri620
03/03/2008, 09:46
ragazzi, ho postato qua perchè la miam moto sarebbe dovuta essere la street.
Aon altri amici del forum abbiamo condiviso le varie fasi che precedono normalmente l'acquisto: la prova della moto, le letture dei giornali, i confronti con altri modelli etc....
Non mi dilungo ma l'atteggiamento dei conce triumph (e anche della triumph stessa) mi ha fatto desistere. Sulla street, invece, non si discute: è fantastica.

Così il giorno che avrei dovuto versare la caparra (l'ordine era già stato fatto) mi dicono. 7595? scherzavamo, sono 7795. Consegne ad aprile? scherzavama: se va bene a Giugno, più verosimilmente a Luglio. accessori? scherzavamo, neinte accessori, al massimo un cupolino con un po' di sconto.
Ed io ho detto loro: scherzavo anch'io, tenetevi la moto (quando arriverà).

So che non è il forum corretto, però si viene qua anche per cazzeggiare un po'.:rolleyes:

Fulvioz
03/03/2008, 09:49
si si fulvio, toni voci grosse eccetera..pero che palle veder andare dietro discussioni utili mentre le merdate stanno su...che palle davvero..

Lo so ma ormai quella sezione và in quella maniera, da quando hanno voluto la separazione sì sono messi a fare un forum a parte... :dry:

Trinità
03/03/2008, 10:03
NON FRACASSATE IL CAZZO NELLA SEZIONE SPECIFICA PORCA DI QUELLA PUTTANA!

questa sezione e' un monnezzaio...tralaltro, te manco hai ritirato una street..come ti viene in mente di postare i street triple?ce il bar C****OINCARRIOLA

Non ti sembra di esagerare? Che modi sono?:blink:
Lascia ad altri, tipo i moderatori, il compito di dare questi consigli.
Gabri620 era interessato all'acquisto della Street, si è iscritto al forum per dare/leggere consigli, ci sta dentro a tutti gli effetti, a parer mio, insieme a tutti gli altri.
Questo forum è frequentato anche da possessori di jap e non mi sembra che siano stati cacciati e additati come eretici.
Se a te certi topic non interessano...basta non leggerli...:wink_:

Muttley
03/03/2008, 10:08
gran mezzo , peccato che per chi e' alto piu' di 180cm sia scomodissima :wacko::wacko:

Python
03/03/2008, 10:11
gran mezzo , peccato che per chi e' alto piu' di 180cm sia scomodissima :wacko::wacko:

e chi è meno alto di 120 cm tocca? ahahahahahahahah:w00t::w00t::w00t:

ROBY1774
03/03/2008, 10:13
per curiosità l hai comperata da valentini moto la 910?

Valvonauta
03/03/2008, 10:14
NON FRACASSATE IL CAZZO NELLA SEZIONE SPECIFICA PORCA DI QUELLA PUTTANA!

questa sezione e' un monnezzaio...tralaltro, te manco hai ritirato una street..come ti viene in mente di postare i street triple?ce il bar C****OINCARRIOLA



Non ti sembra di esagerare? Che modi sono?:blink:
Lascia ad altri, tipo i moderatori, il compito di dare questi consigli.
Gabri620 era interessato all'acquisto della Street, si è iscritto al forum per dare/leggere consigli, ci sta dentro a tutti gli effetti, a parer mio, insieme a tutti gli altri.
Questo forum è frequentato anche da possessori di jap e non mi sembra che siano stati cacciati e additati come eretici.
Se a te certi topic non interessano...basta non leggerli...:wink_:

QUOTO.
Calma sgarre, se il titolo non è di tuo gradimento non leggere:blink:

Muttley
03/03/2008, 10:20
e chi è meno alto di 120 cm tocca? ahahahahahahahah:w00t::w00t::w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

daytona4ever
03/03/2008, 10:24
ma... toglimi una curiosita : essendo un 4 cilindri, sotto gli 8mila come se la cava ?
ha dei buchi ? o e vagamente paragonabile al tiro dello speed ????

gabri620
03/03/2008, 10:59
Per actarus: no, da un conce mio amico.

per daytona: guarda, per me è sconvolgente. Vengo da bicilindrici ducati (che difettano in tutto tranne che nella coppia) ed ho provato più volte la street, che penso abbiate tutti presente.
La brutale ha sicuramente il vantaggio della cilindrata che la rende piena ai bassi nonostante si un 4 in linea (da 675 a 910 ci sono quasi 250cc di differenza....), ma soprattutto i rapporti vergognosamente corti: a 50 km/h di tachimetro, in 6a, sono quasi a 2500rpm!:ph34r:
in effetti non ha niente a che vedere con i 4 in linea.
Di 4 cilindri sportive ho provato solo l'R1, già in versione 172CV.
Quella si, sebbene oltre i7/8000 giri faccia paura, sotto è vuota (per quanto possa essere vuoto un 1000, ovvio!), anche perchè i rapporti sono lunghi.
Per fare un paragone dovrei prendere la speed 1050.
Ma ripeto: con dei rapporti così corti, il problema tiro in bassi non esiste.

daytona4ever
03/03/2008, 11:01
ho capito...devo provarne una !!!!

gabri620
03/03/2008, 11:15
si, ti conviene, altrimenti sembra il solito discorso del prorpietario iper esaltato della propria moto.
Ho provato il nuovo CBR600RR del conce.
Aveva un dente di pignone in più (che equivale acirca 3 di corona in meno) e poi la solita centralina, scarico, filtro.
Quella si è una moto che è vuota.
Andrà anche sopra i 10000 rpm (ma prorpio oltre), ma a regimi umani (ossia sio ai 6-7000 rpm) va molto meno di un monster 620.
una moto così non fa per me.

però ripeto, secondo me i rapporti della brutale sono troppo corti: ok il divertimento, ma venendo da un V2 non sono abitutato a sentire il motore girare così in alto. Non oso pensare alla brutale 750, che ha i rapporti ancora più corti....

Dimenticavo: non so ancora confermarti i cosumi ma a occhio beve parecchio:cry:

3-2-1...Bruno!!!
03/03/2008, 11:15
gabri hai qualche foto della tua nuova bambina???
deve essere stupenda...

-Johnny-
03/03/2008, 11:30
Non ti sembra di esagerare? Che modi sono?:blink:
Lascia ad altri, tipo i moderatori, il compito di dare questi consigli.
Gabri620 era interessato all'acquisto della Street, si è iscritto al forum per dare/leggere consigli, ci sta dentro a tutti gli effetti, a parer mio, insieme a tutti gli altri.
Questo forum è frequentato anche da possessori di jap e non mi sembra che siano stati cacciati e additati come eretici.
Se a te certi topic non interessano...basta non leggerli...:wink_:

Secondo me ti sbagli alla grande! Chiunque può frequentare qualsiasi sezione, sia chiaro, ma la sessione Street è la sessione in cui postare discussioni tecniche e generiche relative alla Sreet, non è un secondo bar dove puoi scrivere quello che ti pare solo perchè sei interessato alla Street. Questo riguarda gli streetisti e non!




gabri hai qualche foto della tua nuova bambina???
deve essere stupenda...

Una foto si si ssi, una foto si si ssi! (alla Panariello)

Uzz
03/03/2008, 12:14
mah se tu sei invidioso non e' un problema mio, personalmente non lo sono,non voglio un 910,se no mi prendevo un 910...
e se rifletti scoprirai che ho ragione a prendermela, questa sezione e' quella con i topic piu inutili del mondo

aho... e datte na calmata.... che sei un nuovo moderatore?

basipappa
03/03/2008, 12:29
Ho provato il nuovo CBR600RR del conce.
Aveva un dente di pignone in più (che equivale acirca 3 di corona in meno) e poi la solita centralina, scarico, filtro.
Quella si è una moto che è vuota.
Andrà anche sopra i 10000 rpm (ma prorpio oltre), ma a regimi umani (ossia sio ai 6-7000 rpm) va molto meno di un monster 620.

rivedere questa discutibile affermazione, please.. :blink::rolleyes::tongue::wink_:

Darkness
03/03/2008, 12:32
rivedere questa discutibile affermazione, please.. :blink::rolleyes::tongue::wink_:

QUOTO......:wink_::wink_::wink_:

Stripple
03/03/2008, 12:40
Guarda che l'ho provata la Brutale, non venirmi a dire che è più maneggevole della Street, perchè è una ca22ata!
Anzi, se trovi una paio di tornanti pure la Speed è più veloce della Brutale! Parlo sempre per esperienza!!!

Comunque è un argomento da bar, non da "sessione tecnica Street".

In ogni caso complimenti, sono innamorato della Brutale, devo ammettere che sono un po' invidioso! :tongue: :biggrin3:

Pacifico, e se posso aggiungere:
la speed sbanda, vibra, scoppietta, se scali due marce prima di una curva sculetta, la guidi di forza MA è tutta emozioni e sensazioni.
La brutale riprende le ottime doti della f4 ed in questo senso è un pò più freddina.

Comunque io la paga l'ho data alla brutale con la speed (Bielmonte) ed il tipo ancora si chiede dove sono :biggrin3:

valentinorossi
03/03/2008, 13:05
be auguri lo stesso anche se non e una Triumph.

Tiello
03/03/2008, 13:21
COMPLIMENTI...BEL MEZZO

gabri620
03/03/2008, 13:22
Pacifico, e se posso aggiungere:
la speed sbanda, vibra, scoppietta, se scali due marce prima di una curva sculetta, la guidi di forza MA è tutta emozioni e sensazioni.
La brutale riprende le ottime doti della f4 ed in questo senso è un pò più freddina.

Comunque io la paga l'ho data alla brutale con la speed (Bielmonte) ed il tipo ancora si chiede dove sono :biggrin3:

beh, un cbr600rr ha una potenza molto prossima a quelle di speed e brutale, tuttavia è innegabile (soprattutto per via del gap di cilindrata) che l'erogazione sia molto più blanda in basso

pqer quanto concerne lo sverniciamento...buon per te. Brutale 910 e speed 1050 sono moto molto prestanti.
Hanno potenze molto vicine (132 dpeed, 139 mv) coppie idem (quin è in vantaggio la speedona) e pesi vicini.
il gap della coppia nell'mv è in parte colmato dalla rapportatura extra corta.
Che dire?
che vanno forte entrambe.
E su moto così, la differenza più del CV o del kgm la fa chi guida:wink_:

Lumacone
03/03/2008, 14:30
Bel FERRO!

daiquiri
03/03/2008, 14:32
mamma quanto t invidio....bellssima moto compliementi...non per niente c'è l ho come sfondo sul pc...bello sognare...

tack
03/03/2008, 16:22
complimenti e auguri, ma la speed è la speed

Trinity777
03/03/2008, 18:17
spettacolo d moto ... si la prox moto sarà la brutale,,,

pippopoppi
03/03/2008, 19:32
Sarà una gran bella moto ma nelle uscitine fuori porta con i miei amici possessori di 910r e 910s in piena accellerazione prendono la sveglia dalla mia speed. E non perchè sono bravo...ma perchè ho una speed...

bagarre
03/03/2008, 20:00
la piu bella naked in circolazione! però nn fare come il 99 % dei tuoi nuovi colleghi: dajelo er gasse e nn c'hanna solo al bar pure te!:tongue:

bella davvero cmq

extradario
03/03/2008, 20:17
si ma ce la fai vedere?????

melosghiccio
03/03/2008, 21:48
y love brutale 910R

gabri620
04/03/2008, 04:55
:wink_:quando arrivo a casa nel fine settimana faccio due foto così le posto!:wink_:
comunque è nella classica colorazione rosso mv. Indistinguibile dalla 750 (a parte un adesivo sul serbatoio)