Visualizza Versione Completa : Sella in gel. Soldi buttati?
maurigna
03/03/2008, 10:21
Per chi ha provato tutte e due (con Sprint ma anche Tiger) voi sentite differenza? Domenica 1° uscita con sella in gel ma non ho notato alcuna differenza:blink:
idem il passeggero.
Sono un po' deluso, menomale l'ho presa d'occasione...
simone pd
03/03/2008, 10:25
la differenza con l'originale non è molta, nel senso che gia quella originale è comoda.
anche io l'ho presa usata altrimenti non l'avrei mai presa
angeloyzf
03/03/2008, 10:34
Non posso fare confronti perche' quella originale non l'ho nemmeno provata, la mia e' uscita dal conce con la sella in gel montata :wink_:
Ciao, ti posso garantire che il comfort della sella al gel e' superiore, non tanto come cedevolezza/morbidezza (la differenza e' minima), ma quanto,soprattutto, a traspirazione e temperatura.
Sulle lunghe distanze la differenza e' ben avvertibile.
Giusto ieri con temperature quasi estive ho usato il Tiger con sella gel con pantaloni tecnici di cordura e membrana e il pomeriggio ho usato il TDM con sella normale, con un semplice paio di jeans.
Ed incredibilmente ho avuto maggior sensazione di caldo e umido al culo e sottopalle (scusate la terminologia da college di Oxford) nel secondo caso che non con la sella al gel e pantaloni ben piu' pesanti...
E anche i piu' imparziali esperti concordano....:wink_:
http://digilander.libero.it/onzzz/images/sellagelconScorry01.jpg
easy rider
03/03/2008, 13:23
la differenza la senti alle lunghe (dopo un po di ore in sella). Le mie prime impressioni sono assolutamente positive
angeloyzf
03/03/2008, 13:27
Buongustaio il micio :laugh2::laugh2::laugh2:
calimero
03/03/2008, 19:28
Io con quella normale non ho avuto "controindicazioni" nemmeno dopo 13 ore di guida, nè col Tiger e nemmeno col TDM...:blink:
Quella il gel non l'ho mai nemmeno vista e a meno che non me la regalino :wink_::tongue:
Io veramente la differenza l'ho sentita anche solo dopo mezz'ora di gass...FENOMENALE!!!!!!
angeloyzf
04/03/2008, 06:54
La prima cosa che ho notato e' ce con il rivestimento della sella in gel una volta seduto non scivoli piu' ...... :wink_:
SPINNER 101
04/03/2008, 09:23
Ciao ragazzi.
Sono veramente nuovo del vostro (ora anche un pochino mio ) splendido forum.
Sono in attesa di ricevere la mia prima TRIUMPH , consegna prevista in 1 mese circa.
Tiger 1050 Black nuova di pacco, e tra i dubbi che mi assalgono c'è naturalmente quello legato alla sella. Prima di ordinare la moto l'ho provata un paio di volte, e quella che mi ha consegnato il concessionario aveva una sella standard (anche come altezza). Non sono molto alto (circa 1,78) e mi sono trovato bene, ora però sono indeciso se ordinare la sella in gel, soprattutto per la mia zavorrina che ora è abituata alla nostra BMW R1150R.
Che ne pensate il gioco vale la candela???
Tra l'altro il concessionario ha tenuto a precisare che se scelgo la sella in gel, lui mi consegnerà anche quella di serie.....
Ma vallia acapire..
Grazie in anticipo
maurigna
04/03/2008, 09:40
Ciao ragazzi.
Sono veramente nuovo del vostro (ora anche un pochino mio ) splendido forum.
Sono in attesa di ricevere la mia prima TRIUMPH , consegna prevista in 1 mese circa.
Tiger 1050 Black nuova di pacco, e tra i dubbi che mi assalgono c'è naturalmente quello legato alla sella. Prima di ordinare la moto l'ho provata un paio di volte, e quella che mi ha consegnato il concessionario aveva una sella standard (anche come altezza). Non sono molto alto (circa 1,78) e mi sono trovato bene, ora però sono indeciso se ordinare la sella in gel, soprattutto per la mia zavorrina che ora è abituata alla nostra BMW R1150R.
Che ne pensate il gioco vale la candela???
Tra l'altro il concessionario ha tenuto a precisare che se scelgo la sella in gel, lui mi consegnerà anche quella di serie.....
Ma vallia acapire..
Grazie in anticipo
Se tu prendessi una Sprint mi sentirei di sconsigliarti la spesa. Anch'io l'ho presa per aiutare la zav (il loro compito non è facile, tutto il peso è sui chapet) e lei dice che non c'è praticamnte differenza.
Col Tiger però le cose potrebbero non essere così...
Puoi provare a prenderla in un secondo momento, magari d'occasione:wink_:
SPINNER 101
04/03/2008, 10:19
Se tu prendessi una Sprint mi sentirei di sconsigliarti la spesa. Anch'io l'ho presa per aiutare la zav (il loro compito non è facile, tutto il peso è sui chapet) e lei dice che non c'è praticamnte differenza.
Col Tiger però le cose potrebbero non essere così...
Puoi provare a prenderla in un secondo momento, magari d'occasione:wink_:
In effetti quello che spaventa di più della sella normale del Tiger è il grande dislivello tra guidatore e passeggero, ed in aggiunta la pendenza del superattico dedicato alla zavorrine, che sembra fatto proproio per far scivolare il passeggero.
Immagino già le cascate:tongue:...ad ogni frenata.
angeloyzf
04/03/2008, 10:24
In effetti quello che spaventa di più della sella normale del Tiger è il grande dislivello tra guidatore e passeggero, ed in aggiunta la pendenza del superattico dedicato alla zavorrine, che sembra fatto proproio per far scivolare il passeggero.
Immagino già le cascate:tongue:...ad ogni frenata.
Un vantaggio della sella in gel .... provata con la zavorrina anche in forte discesa non si muove nessuno :laugh2:
.
Sulle lunghe distanze la differenza e' ben avvertibile.
io l'ho venduta proprio per l'esatto opposto....
sarà che son pesante io ma sulle lunghe distanze quella in gel si schiacciava troppo e finivo sul duro...morale della favola dopo 200 km avevo il culo addormentato..
ora con la tradizionale riesco a fare solo i pit stop solo per il rifornimento :coool:
io l'ho venduta proprio per l'esatto opposto....
sarà che son pesante io ma sulle lunghe distanze quella in gel si schiacciava troppo e finivo sul duro...morale della favola dopo 200 km avevo il culo addormentato..
ora con la tradizionale riesco a fare solo i pit stop solo per il rifornimento :coool:
Eheheh...a quanto pare ognuno c'ha il culo fatto a modo suo :w00t::w00t: