Visualizza Versione Completa : valutazione e prestigio ...
tdi160cv
03/03/2008, 13:03
ciao a tutti ...
spero che l'argomento posa interessare in quanto ho necessita' di togliermi dei dubbi davvero grossi.
Ho deciso che le sportive jap non fanno piu' per me ...
Svalutazione del mezzo , poca commerciabilita' dell'usato e banalita' varie mi hanno fatto decidere che ora voglio qualcosa di piu' serio.
Inizialmente pensavo ad una street triple in quanto la moto e' un genere diverso dalle SS che ho quasi sempre guidato e un po' perchè mi piace davvero tanto.
Purtroppo pero' la street prima di agosto non la si puo' avere... si puo' avere pero' la daytona ... ed ecco che a questo punto stavo valutando quest'ultima possibilita'.
L'idea pero' non e' la stessa della street ... la street infatti rimarra' nel tempo un mezzo di facile rivendibilita' proprio perchè in molti la cercano e se ne producono poche.
Ora ... la daytona avra' storia a se oppure avra' commerciabilita' simile ?
Grazie e buon pomeriggio.
domanda difficile da rispondere....penso che la moto la devi prendere xchè ti piace e non pensare gia prima di comprarla a rivenderla anche se è una giusta riflessione ma non penso che qualcuno abbia risposte ma solo supposizioni e la mia è che la day terra una discreta valutazione visto il successo che sta riscontrando nella sua categoria...certo le naked a oggi vanno piu di moda....
VonRichthofen
03/03/2008, 14:02
c'è anche da dire che ci sono in giro più street che daytona.....in un giro domenicale mediamente conto 3-4 street ogni volta,mentre di daytona se ne becco una oltre alla mia:D è un miracolo.
valentinorossi
03/03/2008, 14:30
c'è anche da dire che ci sono in giro più street che daytona.....in un giro domenicale mediamente conto 3-4 street ogni volta,mentre di daytona se ne becco una oltre alla mia:D è un miracolo.
stessa cosa succede a me, chissà il perchè?
cmq la moto la devi scegliere, e prendere quella che più fà x te :ph34r:
Innanzitutto benvenuto ;).
Al di là delle considerazioni sull'acquisto già espresse dagli altri utenti, la mia impressione é che la Daytona abbia una rivendibilità piuttosto bassa ahimé.
dj crush
03/03/2008, 16:39
ma raga su....
come fate a comprare una moto basandovi sul fatto della rivendibilità?????
io ero rimasto che uno compra ciò che piace e certe volte in questi casi...si fanno anche le pazzie!!!!
seguite il cuore suuuu
triplevitello
03/03/2008, 16:53
kissa perke' ma io ho il dubbio ke a breve questa cosa cambiera'..............
secondo me questa primavera ci sara' boom daytona.........:wink_:
ed allora io saro' infelice perke' la mia moto magari la potro' rivendere...............ma non sara' piu un pezzo semi unico.....:wink_:
VonRichthofen
03/03/2008, 18:17
ma raga su....
come fate a comprare una moto basandovi sul fatto della rivendibilità?????
io ero rimasto che uno compra ciò che piace e certe volte in questi casi...si fanno anche le pazzie!!!!
seguite il cuore suuuu
quotone:coool:
..............
secondo me questa primavera ci sara' boom daytona
non credo......ai più piace sempre la solita minestra riscaldata.
Concordo col Von.... aggiungiamo pure pubblicità, strategie di marketing e ignoranza, e la Daytona continuerà a vendere più o meno come ha fatto in questi due anni.
Non che mi dispiaccia avere una moto un po' più "rara", per carità. Quando parcheggio nei soliti baretti delle solite strade, qualcuno che si alza per andarla ad osservare da vicino ci sta sempre... se divenisse la moto da happy-hour tipo la R6 bianco-rossa (non che questa sia stata concepita per tale uso e che tutti coloro che la comprano siano tali persone, mi riferisco solamente all'immagine modaiola che ha), confesso che mi sentirei un po' offeso nell'animo.
secondo me nel breve rivendibilità poca nel lungo periodo invece rimarrà bene.. sarà una moto ricercata tra un bel po' di anni
tdi160cv
03/03/2008, 23:50
grazie a tutti ragazzi ...
i problemi e i dubbi sono molteplici.
Allora per snocciolare il problema la questione principale e' che per anni ho seguito il cuore ... ma ora scusatemi il francesismo di seguire il cuore e rimetterci il portafogli ne ho piene le scatole ...
Inoltre la questione dubbia e' che una e' nuda completamente e una e' vestita ...
Io mi muovo spesso da verona verso l'appennino per questioni sia di cuore che di strade ... ecco che quindi ogni 15 giorni mi sparo i miei 130 km ad andare e 130 a tornare ... quindi mi son sempre chiesto una street se mi farebbe soffrire o meno ... col cupolino logicamente.
Infine , ma problema non da meno , la street non me la consegnerebbero prima di agosto ... mi pare davvero TROPPO esagerato ... mi mangerei la stagione ...
markus72
04/03/2008, 08:36
Guarda, io per non mangiarmi una stagione e mezza, non ho aspettato la Ducati 848 e mi sono preso la Daytona, complice un'offerta del concessionario. E sono assolutamente soddisfatto della moto, anche se sono affezionato al marchio Ducati. Talmente soddisfatto che mi sto godendo un lento lavoro di tuning per farla diventare ancora più speciale.
Sono passato dal Monster alla Daytona perché prima di arrivare agli anta voglio divertirmi in pista con una moto all'altezza, battesimo a Vallelunga a fine marzo per la prima volta (in moto, la pista la conosco bene). Anch'io ho fatto le tue valutazioni, e ho preso la Daytona con la consapevolezza che il giorno che la dovessi rivendere (piuttosto tolgo targa e assicurazione e la uso pronto-pista) sarebbe difficile darla via come far maritare la sorella di Benigni..:biggrin3:
In Italia ne hanno immatricolate, nel 2007, circa 400, quindi i possibili potenziali acquirenti dell'usato sono pochini. Mentre di Street ne sto vedendo, a Roma (città "grandina") davvero tante.
Detto questo, ho sempre pensato che un Monster fosse un assegno circolare, invece quando lo misi in vendita a primavera 2007 (periodo ideale) ebbi diverse difficoltà a darlo via, nonostante fosse in condizioni strepitose e il prezzo fosse ottimo. Quindi è tutto relativo.
Per finire, una considerazione: la ciclistica della Daytona è la stessa della Street Triple: un domani, puoi sempre togliere la carena e trasformarla, e spenderesti meno di quanto perderesti nel doverla dar via a un prezzo molto più basso di quanto tu l'abbia pagata.