PDA

Visualizza Versione Completa : scoppi in rilascio

kupukupu
03/03/2008, 13:49
Salve a tutti. Ho una Daytona 995i del '99, 24.500 km, tutto originale, scarico compreso. Andava come un orologio. Sabato, durante un giretto, all'improvviso a cominciato a scoppiettare in rilascio, molto frequentemente e molto forte, anche rilasciando a bassi regimi. Il minimo lo regge tranquillamente, l'erogazione forse è diventata un pelino più ruvida ai bassi. Ho notato che si sente un rumore di aspirazione più forte. Ho controllato il filtro ed è tutto a posto. Per quanto riguarda il corpo farfallato ho visto che la farfalla numero 1, quella che nel mio modello è fissa, non si regola insomma, è leggermente più aperta delle altre due che invece chiudono completamente. Che faccio? Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Grazie

edotto
03/03/2008, 14:23
Probabile che sia un allineamento dei corpi farfallati da fare (leggi soldini...:sick:). Ti conviene tenerla d'occhio e non aspettare perchè se scoppietta ogni tanto è un discorso ma se "scannona" meglio farla vedere (le valvole ringraziano)...dovresti sentirla che perde qualche colpo in accelerazione comunque...:ph34r::ph34r:

kupukupu
03/03/2008, 14:47
Probabile che sia un allineamento dei corpi farfallati da fare (leggi soldini...:sick:). Ti conviene tenerla d'occhio e non aspettare perchè se scoppietta ogni tanto è un discorso ma se "scannona" meglio farla vedere (le valvole ringraziano)...dovresti sentirla che perde qualche colpo in accelerazione comunque...:ph34r::ph34r:

Si edotto, il discorso fila. Il fatto è che a vista (certo, ci vuole il vacuometro, lo) è solo la prima farfalla che non chiude del tutto, mentre le altre due sono perfette. Ma nella mia moto la prima frafalla non si può regolare, nel senso che è fissa e servirebbe da "riferimento" per le altre due. Mah! Grazie, comunque.

MrTiger
03/03/2008, 15:45

per allineare i corpi ci vuole un oretta.................quindi max 50-60 euri di lavoro...