Visualizza Versione Completa : scoppi in rilascio
kupukupu
03/03/2008, 13:49
Salve a tutti. Ho una Daytona 995i del '99, 24.500 km, tutto originale, scarico compreso. Andava come un orologio. Sabato, durante un giretto, all'improvviso a cominciato a scoppiettare in rilascio, molto frequentemente e molto forte, anche rilasciando a bassi regimi. Il minimo lo regge tranquillamente, l'erogazione forse è diventata un pelino più ruvida ai bassi. Ho notato che si sente un rumore di aspirazione più forte. Ho controllato il filtro ed è tutto a posto. Per quanto riguarda il corpo farfallato ho visto che la farfalla numero 1, quella che nel mio modello è fissa, non si regola insomma, è leggermente più aperta delle altre due che invece chiudono completamente. Che faccio? Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Grazie
Probabile che sia un allineamento dei corpi farfallati da fare (leggi soldini...:sick:). Ti conviene tenerla d'occhio e non aspettare perchè se scoppietta ogni tanto è un discorso ma se "scannona" meglio farla vedere (le valvole ringraziano)...dovresti sentirla che perde qualche colpo in accelerazione comunque...:ph34r::ph34r:
kupukupu
03/03/2008, 14:47
Probabile che sia un allineamento dei corpi farfallati da fare (leggi soldini...:sick:). Ti conviene tenerla d'occhio e non aspettare perchè se scoppietta ogni tanto è un discorso ma se "scannona" meglio farla vedere (le valvole ringraziano)...dovresti sentirla che perde qualche colpo in accelerazione comunque...:ph34r::ph34r:
Si edotto, il discorso fila. Il fatto è che a vista (certo, ci vuole il vacuometro, lo) è solo la prima farfalla che non chiude del tutto, mentre le altre due sono perfette. Ma nella mia moto la prima frafalla non si può regolare, nel senso che è fissa e servirebbe da "riferimento" per le altre due. Mah! Grazie, comunque.
per allineare i corpi ci vuole un oretta.................quindi max 50-60 euri di lavoro...