Visualizza Versione Completa : top speed daytona depotenziata[curiosità]
BigPingu
03/03/2008, 17:09
qualcuno che ce l ha depo e l ha tirata?o magari che ce l avuta?è una curiosita perche la ninja m hanno detto sui 190...la day?grazie in anticipo..:wink_:
la ninja 170...la daytona saremo li...
BigPingu
04/03/2008, 13:27
cosi poco?:blink:.......mmm........ma sei sicuro?mmm...avevo sentito tipo sui 190 anche perche dovrebbe fare piu di un 125...
Si stà parlando di velocità reale o di velocità segnata dal tachimetro???
BigPingu
04/03/2008, 15:53
se mi sai dire quella a tachimetro e magari famri un ipotesi su quella reale..:wink_:
valentinorossi
04/03/2008, 16:06
sicuramente non più di 200 km/h
BigPingu
04/03/2008, 16:45
sicuramente non più di 200 km/h
di quello ne sono sicuro...:wink_:
Rickystyle
04/03/2008, 17:18
ohsantiddio...:wacko:
BigPingu
04/03/2008, 17:31
ohsantiddio...:wacko:
ehm questa non l ho proprio capita:blink::blink::blink:...sarebbe?:tongue:
Rickystyle
04/03/2008, 17:46
sarebbe un macchettefrega di quanto va una daytona depotenziata!!??
no fammi capire...veramente...devi far lo sparone con qualche tuo amico che ha la ninja depotenziata???
oppure ancora peggio,vuoi iniziare a tirare come un pirla con una sportiva da 120cavallini depotenziati appena neopatentato??
pensa a fare il tuo bel rodaggio,e fregatene della velocità massima...perchè quando sei a 190all'ora,devi anche aver la prontezza di riflessi per frenare:wink_:
BigPingu
04/03/2008, 18:14
sarebbe un macchettefrega di quanto va una daytona depotenziata!!??
no fammi capire...veramente...devi far lo sparone con qualche tuo amico che ha la ninja depotenziata???
oppure ancora peggio,vuoi iniziare a tirare come un pirla con una sportiva da 120cavallini depotenziati appena neopatentato??
pensa a fare il tuo bel rodaggio,e fregatene della velocità massima...perchè quando sei a 190all'ora,devi anche aver la prontezza di riflessi per frenare:wink_:
e perche secondot e c arrivero mai?seeeeeeeeeeeee sarà tanto se faccio i 100 sull auerelia senza macchine...:wacko:....come vedi nel titolo del topic c è scritto curiosità...era per capire se le 4 cilindri sono comunque avvantaggiate in velocità massima anche da depo...e le 3/2 cilindri in ripresa anche se depo..solo questo...anche perche è troppo pericoloso per strada...
Rickystyle
04/03/2008, 18:21
si ma cmq star a guardare la vel max su moto depotenziate è comunque un'assurdità...secondo me!!!
lo stesso discorso vale per quelle potenziate,non tanto perchè non si può andare a certe velocità,ma piuttosto perchè ci son tante altre cose da guardare in una moto,che non sia la vel max!!!
my2cents
triplevitello
04/03/2008, 18:58
ehm questa non l ho proprio capita:blink::blink::blink:...sarebbe?:tongue:
bigpingu................secondo me è l' approccio alla moto ke sbagli...........ed è questo ke ricky ri vuol far capire probabilmente......
lasciatelo dire da uno ke si è fatto 50 giorni di ospedale per via della moto..........e neanke per colpa sua.........
se non ci metti un po' di testa tu è finita prima di cominciare..........:wink_:
BigPingu
04/03/2008, 19:02
si ma ragazzi avete perfettamente ragione c è ben altro da vedere in una moto...è non serve a niente la velocità massima era solo per capire piu che di numeri se da depotenziate mantenevano i loro come dire settori di specializzazione come velox max per la ninja e ripresa e accellerazione per la day....se volete cambio domanda...non era per sapere la quantità ma per sapere di quanto e come cambia il depotenziamento..
triplevitello
04/03/2008, 19:03
si ma ragazzi avete perfettamente ragione c è ben altro da vedere in una moto...è non serve a niente la velocità massima era solo per capire piu che di numeri se da depotenziate mantenevano i loro come dire settori di specializzazione come velox max per la ninja e ripresa e accellerazione per la day....se volete cambio domanda...non era per sapere la quantità ma per sapere di quanto e come cambia il depotenziamento..
capito...........probabilmente allra sei stato frainteso..........:wink_:
cmq se come ti hanno detto la depontez. avviene agendo semplicemente limitando il gas............credo ke le caratteristike rimangano invariate............in proporzione.........
stai parlando cmq di 2 signore moto...........
BigPingu
04/03/2008, 19:11
scusate voi se m sono spiegato sicuramente male ma non intendevo in quel senso:wink_:...comunque quindi rimangono le stesse caratteristiche...capito...grazie mille...:tongue:
Rickystyle
04/03/2008, 19:41
quoto il vitello!!ovvio che rimangono le stesse "proporzioni"...a meno che per depotenziare la daytona non le spengono un cilindro!!!:laugh2:
il ninja segna di strumento sui 170 depo si.
il depotenziamento limita le moto a 34 cv
la day ha i rapporti + corti...a parità quindi di limitazione va de meno.
impara a guidare. o compra una macchina potente
BigPingu
04/03/2008, 21:58
ah che bello farsi sverniciare da un 125 con un 675 sotto al culetto...:dry::dry::dry:...non che c si deva mettere a fare gli spari per strada....però....sai com è...brutto sapere di avere sotto le chappet un 600 col le prestazioni di un 125 anche se depo...vabbe che tanto hai ciclistica tutto diverso pero...
Rickystyle
04/03/2008, 22:31
volendo esser pignoli non è nemmeno troppo giusto che un 18enne neopatentato abbia sotto il culo un 600 da 120cavalli...oppure un 1000 da 170!!!
tecnicamente il 125 che fa 180 si dovrebbe avere dai 18 ai 21:rolleyes:
BigPingu
05/03/2008, 10:53
diciamo che hai ragione in generale....perche secondo me se c vado io su un 600 depo a 18 anni...faccio molto meno danni che un amico che ha il 50...anche perchè ho paura e un pochino ce ne vuole...e rifletto....quindi....diciamo che in generale va bene però....:rolleyes:
il fatto pratico è: se sei capace puoi comprarla, se non sei capace/hai paura/e cazzi vari.. non te la godi, non la fai godere e dici "fa solo 170"
che poi spendi 10mila euro per un 34 cv?
le mie sono a potenza piena.
io ti consiglierei un 125...
BigPingu
05/03/2008, 11:27
ma io non voglio rendere un 125 che poi daro via sicuro a 20 anni....mi volevo prendere una daytona a 18 imparare...non so quanto ci vorra....imparare a portarla..e poi toglierle il blocco...almeno non compro due moto...e quando imparo con questa non mi stufo..:tongue:
daytona4ever
05/03/2008, 12:24
ma.... scusate...voi giovani siete solo capaci a dire "bella quanto fa ??? "
anche se depotenziata e sempre un 600 ... in piu 3 cilindri.. e in quanto a coppia un 125 sta a guardare !!!
poi son tutte menate.
in pista mi son trovato un 250 che mi ha sverniciato ..coricato sul cordolo.. in piena corda.. e se n e andato...
ai box l ho ritrovato..si toglie il casco.. e aveva quasi 70 anni !!!!!
quardo quel 250..tenuto insieme dal nastro americano !!!
e me ne son andato a casa !!!!
BigPingu
05/03/2008, 12:52
ma.... scusate...voi giovani siete solo capaci a dire "bella quanto fa ??? "
anche se depotenziata e sempre un 600 ... in piu 3 cilindri.. e in quanto a coppia un 125 sta a guardare !!!
poi son tutte menate.
in pista mi son trovato un 250 che mi ha sverniciato ..coricato sul cordolo.. in piena corda.. e se n e andato...
ai box l ho ritrovato..si toglie il casco.. e aveva quasi 70 anni !!!!!
quardo quel 250..tenuto insieme dal nastro americano !!!
e me ne son andato a casa !!!!
apparte che io non sono come i soliti ragazzi che guardano solo uqanto fa era una curiosità perche voglio sapere ogni detaglio....:wink_:.....poi il 125 prendi un RS sbloccata ha quasi 35 cavalli e meno peso di una day depotenziata voglio vedere in accellerazione se la day se ne va....terzo....eh bhe quello è ovvio...se s ha esperienza....anche con una bici si vince...:rolleyes:...
a dire il vero anch'io prima vedevo solo la velocita è normale penso poi con l'andar del tempo capisci altre cose...quanto fa la day depotenziata non lo so ma se ti posso dare un consiglio continua con il 2 tempi ancora per qualche anno e fai esperienza poi magari compri la day
daytona4ever
05/03/2008, 13:23
guarda che con la mia citazione non volevo offenderti !
come ha detto cris col tempo affiinerai le tue esperienze.
giusto sapere tutti i dettagli :wink_:
ma.....
noi motociclisti ( quindi anche tu ) siamo bambini mai cresciuti... quindi prenditi cio che piu ti piace !!!!!! soldi a parte ovvio... epoi ....
mi viene in mente una cosa... ma e meglio se te la scrivo in pvt... :tongue:
BigPingu
05/03/2008, 13:24
sisi ma io continuero col 2t....il problema è che...non è un 125...:cry:....è un 50 motard...si lo so....non iniziate a dirmi che non è una moto....me lo dicono in troppi e m fanno arrabbiare:mad:....comunque sisi infatti io aspetto altri due anni con la mia motina....e poi speriamo di non avere una schock a passare dal motard alla stradale..:blink:
guarda che con la mia citazione non volevo offenderti !
come ha detto cris col tempo affiinerai le tue esperienze.
sisi ma non mi sono offeso..non preoccuparti era per dire che non m interessa solo la velocità...comunque certo col tempo affinerò le mie esperienze non vedo l ora..:wink_::wink_::wink_: p.s. risposto a daytona4everin pvt
mister_x
10/08/2008, 11:17
rs 125 ripotenziata vs daytona depo
Rs: per arrivare a circa i 100 devi cambiare almeno 2-3 marce
Daytona: per arrivare ai 100 (da quanto so io) basta la prima
Rs: coppia praticamente inesistente
Daytona:coppia anche sotto i 6000giri
Rs: potenza 34cv
Daytona: potenza 34cv
Rs:leggera
Daytona: leggera a confronto di altre 4 cilindri ma non come l'rs
PENSO che in allungo vincerà sicuramente la daytona.
PENSO che però una comparativa del genere non abbia senso.
Tra le curve dipende il manico, la pazzia. L'rs dovrebbe essere avvantaggiata per il minor peso, ma per il fatto della maggiore coppia la Day dovrebbe essere a sua volta avvantaggiata.
CONCLUSIONE: sono due moto diverse. Ha senso comprare una day perchè è bella, xk non consuma come un 125, perchè richiede meno manutenzione, perchè ci puoi fare viaggi più lunghi....
Il 125 è bello per imparare.
io ce l'ho avuta depotenziata per 1 giorno e massimo che mi ha fatto è stato 176 di + non andava!! ovviamente è a tachimetro!!
sicuramente va + di un 125 sia ina ccellerazione che in allungo perche i 125 in media a tachiemtro segnano 160/165 ma è sballatissimoe realmente sarebbero 145/150 all'ora!
apparte che io non sono come i soliti ragazzi che guardano solo uqanto fa era una curiosità perche voglio sapere ogni detaglio....:wink_:.....poi il 125 prendi un RS sbloccata ha quasi 35 cavalli e meno peso di una day depotenziata voglio vedere in accellerazione se la day se ne va....terzo....eh bhe quello è ovvio...se s ha esperienza....anche con una bici si vince...:rolleyes:...
un 125 che ha 35 cv? bhuabhua se l'rs o anche la mito 125 hanno 35 cv io sono naomi campbel...
un 125 sbloccato al massimo avrai quei 28 cv ma a dir tanto!!!e cmq la day depotenziata sia ina ccellerazione che in velocita va di + di un 125!!!
poi ovvio che se vai su1 passo di montagna ci sono molti ragazzi che con il 125 sverniciano tranquiillamente anche tizi che hanno il 600 anche a potenza piena!
yoshimura
10/08/2008, 20:21
allora io vengo da un rs 125 quasi del tutto ripo
ho provato la day depo
neanche da paragonare
1 il 125 solo 3a arriva hai 100
la day in 1a
i freni dell' rs rispetto l'impianto della day neanche da paragonare sosp stessa cosa
peso io sono alto 1 78 x 80( faccio rugby e cross) e la day durante le curve era utilizzabilissima da fermo diciamo il peso si sente
poi nn vorrei dire ma l' odore della miscela nei panni nn è il massimo, puoi andare in tangenziale hai una vera moto, x la velocità massima la scopri solo in pista ma in pista con una depo vedi te e su strada a parte i limiti il giorno dopo fai 30 sull' carro funebre
quando ti arriva a 150 è gia tanto in strada
consiglio prima passa su un 125 che impari la postura e a curvare perchè da motard a carenata la cosa cambia
mister_x
12/08/2008, 10:56
allora io vengo da un rs 125 quasi del tutto ripo
ho provato la day depo
neanche da paragonare
1 il 125 solo 3a arriva hai 100
la day in 1a
i freni dell' rs rispetto l'impianto della day neanche da paragonare sosp stessa cosa
peso io sono alto 1 78 x 80( faccio rugby e cross) e la day durante le curve era utilizzabilissima da fermo diciamo il peso si sente
poi nn vorrei dire ma l' odore della miscela nei panni nn è il massimo, puoi andare in tangenziale hai una vera moto, x la velocità massima la scopri solo in pista ma in pista con una depo vedi te e su strada a parte i limiti il giorno dopo fai 30 sull' carro funebre
quando ti arriva a 150 è gia tanto in strada
consiglio prima passa su un 125 che impari la postura e a curvare perchè da motard a carenata la cosa cambia
:sisi:
vorrei comprarne una usata (full power) per poi depotenziarla e mi piacerebbe sapere come va'...qualcosa tipo velocità massima,consumi,affidabilità(arrivo da un 125 davvero sfortunato)...se è possibile costi,tanto per farsi un'idea..insomma,informazioni generali
grazie in anticipo:)
:mad:ehi.... io fino a 18 anni avevo 1 rs 125 con pacco lamellare v-force3, pistone vertex monofascia, travasi lucidati, luce d scarico e cielo della testa lavorata, polmone mivv e terminale dlr;:wub: qindi c'erano + di 34 cavallini... con il mio primo amore su 2 ruote non ho mai piegato da furibondo ma ho iniziato cmq a fare i primi giri in collina e a vedere come affrontare le curve...
a 19 anni ho preso la day (depo solo a libretto:tongue:) e il primo giovedi che ci h appoggiato le kiappe sopra, sono andato fino a corteemilia con un mio amico + esperto... risultato? andavo giu cm nn ero mai andato prima e con una moto che avevo da meno di una settimana... poi mi sn messo a guardare quelli + bravi di me e a kiedergli consigli... finito il rodaggio nel giro di un mesetto stavo dietro ai capi branco del mio gruppo d bikerz... e qst anno vedrò d regalarmi la pistata con relativo corso...
un mio amico invece ha preso un 636:sick: e l'h tenuto depo, ce l'h ancora depo e qnd vede una curvetta scende e spinge la moto tanto ha paura e tanto è imbranato...
la morale? se hai la testa e un giusto insegnante puoi avere tranquillamente 200 cavalli sotto il sedere, per ammazzarsi basta il cinquantino... :papa:
wailingmongi
14/04/2010, 19:56
poca...a me arrivava ai 170 anche se forse,ma forse, faceva di piu,ma ci metteva una vita...
poca...a me arrivava ai 170 anche se forse,ma forse, faceva di piu,ma ci metteva una vita...
la mia Mito è sui 165 al conta km...e la coppia di un 125 è inesistente rispetto a una 600, prende a 8000 giri e la prima arriva massimo ai 40 (l'rs ha la prima un po piu lunga però)
come dici te ci vuol un rettilineo assurdo per farla arrivare a quelle velocità! e soprattutto una situazione climatica favorevole alla carburazione abbastanza "ballerina" di un 2t!
onlystreet
14/04/2010, 22:17
abbastanza da farti male.
wailingmongi
14/04/2010, 23:40
la mia Mito è sui 165 al conta km...e la coppia di un 125 è inesistente rispetto a una 600, prende a 8000 giri e la prima arriva massimo ai 40 (l'rs ha la prima un po piu lunga però)
come dici te ci vuol un rettilineo assurdo per farla arrivare a quelle velocità! e soprattutto una situazione climatica favorevole alla carburazione abbastanza "ballerina" di un 2t!
l'rs,almeno come ce l'avevo io con tutti i fermi,ci metteva una vita e faceva i 130..ero costretto a non cavare mai gas per riuscire a fare qualcosa....ma che bello che è l'rs:wub:
Andre_675
15/04/2010, 09:53
We! io ho avuto la daytona depotenziata per circa 3 mesi, venivo da una mt 03 da 60 cavalli tirati e per prendere confidenza con l' impostazione di guida di una sportiva (cambia davvero tutto!!!) ho tenuto su il blocco al gas. Non erano proprio 25 kwatt, ma circa 28, a dire del meccanico quei pochi cavalli in più erano fondamentali per renderla guidabile.
Impressioni: una merda. Il gas si girava di pochissimi gradi e poi si bloccava, era terribile, tuttavia i giri li prendevi non dico tutti ma quasi nelle prime marce (dopo un' eternità col gas "spalancato"), in autostrada ho fatto i 165 in sesta quindi reali saranno stati... 150?
Ma al di là della velocità una moto così potente depotenziata a quasi "-100 cavalli", risponde poco, se hai bisogno di un po' di ripresa per sorpassare o levarti in fretta da quelle classiche situazioni tipicamente stradali con macchine che ti circondano uscendo dagli stop a culo rischi di non farcela in tempo.
Es: superstrada, tir davanti a me a 90 all' ora, avevo paura a superarlo perchè con quel poco gas a disposizione ci avrei messo un eternità.
Io consiglio sempre ai neopatentati, come lo ero io, un blocco a metà gas, così si ha la giusta potenza per divertirsi ma ci si blocca per forza di cose quando si cerca di andare oltre e non si hanno ancora le capacità per gestire tutti i cavalli. Ma soprattutto se ti fermano a un posto di blocco puoi fargli vedere che hai il blocco al gas e ti salvi le chiappe.
Purtroppo con queste moto puoi essere la persona più responsabile del mondo, ma danno talmente tanta sicurezza che è un attimo esagerare e non riuscire a fermarsi in tempo alla rotonda di turno, o arrivare troppo sparati in curva e finire nell' altra corsia :)
E comunque secondo me un 125 da la merda a un 600 depo a 25 kwatt ;D
romu1988
15/04/2010, 18:55
La mia z750 depo arrivava a stento ai 150 mi pare,la mia seven speed se la mangiava soprattutto in montagna