PDA

Visualizza Versione Completa : tom tom rider



corra
03/03/2008, 18:20
un amico negoziante mi ha proposto un tom tom rider 1 con kit auto e cartografia europa nuovo a 300 euro,lo prendo?

VonRichthofen
03/03/2008, 18:27
se hai un telefono con symbian S60 lo trovi sul mulo gratis.........;)

master flash
03/03/2008, 18:27
un amico negoziante mi ha proposto un tom tom raider 1 con kit auto e cartografia europa nuovo a 300 euro,lo prendo?

Perche' e' gia' uscito il due ? :blink: :laugh2:
A parte gli scherzi penso sia preso bene,di listino dovrebbe essere
intorno ai 500 neuri ...........

corra
03/03/2008, 18:31
Perche' e' gia' uscito il due ? :blink: :laugh2:
A parte gli scherzi penso sia preso bene,di listino dovrebbe essere
intorno ai 500 neuri ...........

si si ,c'è il due,499 solo italia però,volevo sapere se qualcuno conosce la differenza tra i due,la tigre necessita di navigatore sennò come becco i fuggitivi del T.N.E.!


se hai un telefono con symbian S60 lo trovi sul mulo gratis.........;)

CIOè?

Fulvioz
03/03/2008, 18:38
se hai un telefono con symbian S60 lo trovi sul mulo gratis.........;)

Ti sfido ad usarlo in moto con i guanti, tra l'altro il tom tom in oggetto dovrebbe essere impermeabile pure...

VonRichthofen
03/03/2008, 18:38
CIOè?

serie N nokia e alcuni altri,lg ks10,ecc....
Lo installi,ti prendi a pco un antennino gps e via.....

Fulvioz
03/03/2008, 18:39
si si ,c'è il due,499 solo italia però,volevo sapere se qualcuno conosce la differenza tra i due,la tigre necessita di navigatore sennò come becco i fuggitivi del T.N.E.!

CIOè?

Tranquillo ti basta alzare la visiera e seguire la musica della moto di Mene!!! :laugh2:

FlashFX
03/03/2008, 18:46
se hai un telefono con symbian S60 lo trovi sul mulo gratis.........;)minkia se quoto: già fatto!!! :w00t:

corra
03/03/2008, 18:53
serie N nokia e alcuni altri,lg ks10,ecc....
Lo installi,ti prendi a pco un antennino gps e via.....

NO NO,VOGLIO UN VERO GPS,E POI HAI MAI VISTO LE MIE MANI?POI METTICI GUANTO E SOTTOGUANTO E IL NOKIA LO DEVI FAR SQUILLARE PER TROVARLO!!!L'HO PROVATO IERI MI SON TROVATO MOLTO BENE,PERò VOLEVO UN PARERE DA CHI C'è L'HA,GRASSSSIE INTANTO:rolleyes:

VonRichthofen
03/03/2008, 18:55
beh era per risparmiare e avere cmq il tom tom.....è lo stesso,solo che ce l'hai sul telefono;)

Fulvioz
03/03/2008, 19:58
beh era per risparmiare e avere cmq il tom tom.....è lo stesso,solo che ce l'hai sul telefono;)

Sì ma Von un cellulare non lo usi in moto attaccato al manubrio premendo i tasti con i guanti, un navigatore fatto per questo sì... Senza contare la visibilità dello schermo al sole e l'impermeabilità... :wink_:

calimero
03/03/2008, 20:54
beh era per risparmiare e avere cmq il tom tom.....è lo stesso,solo che ce l'hai sul telefono;)

Non so che telefono abbia tu, ma uno con le dimensioni dello schermo del Tomtom devo ancora vederlo...:laugh2:

Io ho il TTR 1 e come il 99,99999999% degli acquirenti di questo prodottino ho sofferto della precoce usura dei contatti elettrici che lo collegano al supporto da moto (quello per l'auto non ha collegamenti...) cosa che impedisce di mantenere in carica il TTR.
Per risolvere ho dovuto deturpare i contatti stagnendo delle srtiscioline di rame, a questo modo:

http://img175.imageshack.us/img175/8808/ttr1aa0.jpg

In dettaglio:

http://img529.imageshack.us/img529/8575/ttr2zd8.jpg

Ora funziona alla grande, ma onestamente sono rimasto deluso dal servizio post vendita, visto che, in versione Italia, l'ho pagato 599€ :attentodietro::bananeinc:

Fossi in te chiederei qualche 10€ di sconto in più...:wink_::wink_::wink_:

corra
03/03/2008, 20:55
beh era per risparmiare e avere cmq il tom tom.....è lo stesso,solo che ce l'hai sul telefono;)

per risparmiare?quanto costerebbe?


Non so che telefono abbia tu, ma uno con le dimensioni dello schermo del Tomtom devo ancora vederlo...:laugh2:

Io ho il TTR 1 e come il 99,99999999% degli acquirenti di questo prodottino ho sofferto della precoce usura dei contatti elettrici che lo collegano al supporto da moto (quello per l'auto non ha collegamenti...) cosa che impedisce di mantenere in carica il TTR.
Per risolvere ho dovuto deturpare i contatti stagnendo delle srtiscioline di rame, a questo modo:

http://img175.imageshack.us/img175/8808/ttr1aa0.jpg

In dettaglio:

http://img529.imageshack.us/img529/8575/ttr2zd8.jpg

Ora funziona alla grande, ma onestamente sono rimasto deluso dal servizio post vendita, visto che, in versione Italia, l'ho pagato 599€ :attentodietro::bananeinc:

Fossi in te chiederei qualche 10€ di sconto in più...:wink_::wink_::wink_:

casomai so a chi far fare la modifica!!!in pratica è come il tuo solo che ha le mappe europa vero?P.S. HAI VENDUTO IL CELL?TI HO MESS IERI!

Medoro
03/03/2008, 21:01
per risparmiare?quanto costerebbe?cell con il sistema symbian ce ne sono da 150€ aggiungi 20€ x una scheda di memoria da 1gb il tom tom ne vuole almeno 512 e il software è gratis:tongue:
poi con 30-40€ forse meno adesso ti compri l'antenna gps bluethoot con 200€circa hai il tuo bel tom tom su cellulare,oppure se ti è arrivato il giornalino ti trony vedrai che c'è il tom tom v3 a 159 e 179 in base alle mappe installate

calimero
03/03/2008, 21:02
casomai so a chi far fare la modifica!!!in pratica è come il tuo solo che ha le mappe europa vero?P.S. HAI VENDUTO IL CELL?TI HO MESS IERI!

Esatto, l'unica differenza è la scheda SD con le mappe.

Il telefono?! Cellulare dici?! Si dovrei averne uno io... forse... da qualche parte... OK allora adesso lo cerco... :wacko::wacko::wacko:

corra
03/03/2008, 21:08
cell con il sistema symbian ce ne sono da 150€ aggiungi 20€ x una scheda di memoria da 1gb il tom tom ne vuole almeno 512 e il software è gratis:tongue:
poi con 30-40€ forse meno adesso ti compri l'antenna gps bluethoot con 200€circa hai il tuo bel tom tom su cellulare,oppure se ti è arrivato il giornalino ti trony vedrai che c'è il tom tom v3 a 159 e 179 in base alle mappe installate

ma qui si tratta di portare a casa un gps a metà prezzo nonostante i 300 euro,ieri che l'ho provato ho potuto confrontarlo con un tom tom da 250 euro e un alpine(500 euro circa) trovandolo eccezionale sia per la velocità nel scegliere le alternative che nella precisione,comunque l'alpine molto bene ed esteticamente non ce n'è per nessuno,metà prezzo anche quello e l'ho dato ad un collega che ieri avrà fatto 300 km senza uscire dal comune!!!

Medoro
03/03/2008, 21:19
ma qui si tratta di portare a casa un gps a metà prezzo nonostante i 300 euro,ieri che l'ho provato ho potuto confrontarlo con un tom tom da 250 euro e un alpine(500 euro circa) trovandolo eccezionale sia per la velocità nel scegliere le alternative che nella precisione,comunque l'alpine molto bene ed esteticamente non ce n'è per nessuno,metà prezzo anche quello e l'ho dato ad un collega che ieri avrà fatto 300 km senza uscire dal comune!!!
certo se non hai il cell e devi prendere tutto e x 100€ prendi il tom tom ci mancherebbe
ma che differenza c'è tra quello offerto a te e il nuovo tom tom raider????

calimero
03/03/2008, 21:24
certo se non hai il cell e devi prendere tutto e x 100€ prendi il tom tom ci mancherebbe
ma che differenza c'è tra quello offerto a te e il nuovo tom tom raider????

La differenza stà sopratutto nell'attacco al supporto e quindi il supporto stesso, che dovrebbe aver eliminato il problema di usura dei contatti.
Poi ci saranno anche modifiche di SW, ma la funzionalità è la stessa.

valentinorossi
03/03/2008, 21:31
serie N nokia e alcuni altri,lg ks10,ecc....
Lo installi,ti prendi a pco un antennino gps e via.....

lo fatto io con N73 :oook:

corra
03/03/2008, 21:40
certo se non hai il cell e devi prendere tutto e x 100€ prendi il tom tom ci mancherebbe
ma che differenza c'è tra quello offerto a te e il nuovo tom tom raider????

ho chiesto in un paio di negozi e mi hanno detto che non è cambiato un granchè,come dice calì penso sia nei contatti e nell'accessorio da mettere sul casco,questo ha un altoparlante ,un piccolo microfono(perchè in moto e coi quanti su gestisci il cell in tasca) e il ricevitore da mettere nel taschino,quello nuovo ha una specie di ratto da attaccare al casco:wacko::wacko::wacko:

FlashFX
03/03/2008, 21:44
lo fatto io con N73 :oook:che antenna usi? io l'ho messo su E51 con questo gps QSTARZ (http://www.qstarz.com/Products/GPS%20Products/BT-Q1200.htm), che mi fa' pure da travel recorder, cioè a fine giornata (o quando mi pare :wacko:) scarico tutto sul pc con itinerario e relativi dati tipo velocità ecc... una fi*ata!! :wink_:

Luigi
04/03/2008, 08:58
Ciao Corra, lascia perdere i palmari, almeno in moto, e vai di Tom Tom.

Il rider 1 pero' ha due problemi (risolti sul 2) , i contatti come evidenziato da Calmero e il supporto che non era il massimo della stabilità e quindi di sicurezza.

Io ho l'ultima serie e mi trovo benissimo. Tieni presente che è vero che costa tanto (ma nella media di un Garmin, ad esempio) ma nel kit è incluso anche un ottimo auricolare bluetooth specifico per moto (si aggancia al casco in modo semplice e sicuro) che ti consente di ascoltare anche le istruzioni oltre che, se vuoi, usarlo con il telefono o collegato a un interfono .

corra
05/03/2008, 18:11
Ciao Corra, lascia perdere i palmari, almeno in moto, e vai di Tom Tom.

Il rider 1 pero' ha due problemi (risolti sul 2) , i contatti come evidenziato da Calmero e il supporto che non era il massimo della stabilità e quindi di sicurezza.

Io ho l'ultima serie e mi trovo benissimo. Tieni presente che è vero che costa tanto (ma nella media di un Garmin, ad esempio) ma nel kit è incluso anche un ottimo auricolare bluetooth specifico per moto (si aggancia al casco in modo semplice e sicuro) che ti consente di ascoltare anche le istruzioni oltre che, se vuoi, usarlo con il telefono o collegato a un interfono .

PRESO!anche questo bluetooth e gestisci il cell dal display con i guanti su anche sotto la pioggia!!!bello bello!:wink_::wink_::wink_: