Accedi

Visualizza Versione Completa : st 1050/daytona 955 i .............

bituono
03/03/2008, 19:31
ciao raga,l'anno scorso ho avuto occasione di provare x bene un'st1050 (vi ricordate che postai le mie opinioni) la moto mi era piaciuta......... ma adesso chiedevo una cosa, visto che non riesco a provare un daytona 955 e mi è capitata un'occasione interessante,.....prima che mi venga la scimmia del tutto, mi piacerebbe sapere da chi ha un'st1050 se ne ha mai provata una e capire le differenze fra le 2:rolleyes:

ciao ciao:wink_:

tripler3
03/03/2008, 22:37
Direi 2 moto un po' diverse..!!! una una supersport e l'altra una sport touring...che nn disdegna le sparate...ma se per questo neppure la tigre...!!
Sinceramente per motivi di cuore farei la daytona...

Marco Manila
03/03/2008, 23:26
Che tipo di motociclista sei? Sportivo o piu turistico?

Credo che dalla risposta a questa domanda capirai da solo quale è la piu giusta per te. :oook:

bituono
04/03/2008, 11:16
:wink_:
Che tipo di motociclista sei? Sportivo o piu turistico?

Credo che dalla risposta a questa domanda capirai da solo quale è la piu giusta per te. :oook:

non è questione se sono sportivo o turistico (io ha gia un bmw k1200 r) era solo x capire la differenza fra le 2 moto,visto che ho letto una prova di motociclismo che dice che la daytona è vuota sotto i 4500 e poco maneggevole:mad: cose che invece non ho riscontrato sull'St ,ecco perchè vorrei un parere da chi le ha provate entrambe

fantanico
04/03/2008, 11:23
ti parlo da ex possessore di daytona 2002 - modello 147 cv con bibraccio-
hanno le stesse prestazioni sul dritto.
l'unica differenza è che con la st puoi tenere medie molto e ripeto molto alte senza stancarti più di tanto e con minor impegno alla guida.
la daytona è più leggera e si sente nel misto stretto e nei cambi di direzione,frena meglio, si impenna più facilmente........
la st è decisamente più pesante, è comoda anche in due, consuma meno ad alta velocità.
difetti della st sono essenzialmente il peso alto che dà fastidio nelle manovre da fermo e la trasmissione di calore dal tubo di raccordo della marmitta.
poi per il resto sono soddisfattissimo è la moto che cercavo. prestazioni simili alla daytona con maggiore comodità.

bituono
04/03/2008, 13:00
ti parlo da ex possessore di daytona 2002 - modello 147 cv con bibraccio-
hanno le stesse prestazioni sul dritto.
l'unica differenza è che con la st puoi tenere medie molto e ripeto molto alte senza stancarti più di tanto e con minor impegno alla guida.
la daytona è più leggera e si sente nel misto stretto e nei cambi di direzione,frena meglio, si impenna più facilmente........
la st è decisamente più pesante, è comoda anche in due, consuma meno ad alta velocità.
difetti della st sono essenzialmente il peso alto che dà fastidio nelle manovre da fermo e la trasmissione di calore dal tubo di raccordo della marmitta.
poi per il resto sono soddisfattissimo è la moto che cercavo. prestazioni simili alla daytona con maggiore comodità.

se mi dici che già è più maneggevole ..... son contento (secondo me non era male l'st quindi...) se mi dici che fà meno caldo alle gambe..... son stracontento (l'st faceva paura dal caldo!!!) x il discorso scomodità immaggino che sia più caricata sui polsi (o è simile all'st?) ma la cosa che mi intaressa di più : è vuota sotto i 4500 (come dice motociclismo) o tira già bene come l'st? per il discorso passeggero non mi intaressa più di tanto perchè il bmw non lo venderei mica:rolleyes:

fantanico
04/03/2008, 14:51
la daytona rispetto il motore 1050 è decisamente vuota - con la mappatura originale - sino ai 6.000 g\m.............assomiglia quasi a un 4 cilindri sportivo. poi incomincia il divertimento.
comunque se l'intenzione è di affiancare il bmw, vai tranquillo di daytona. ti darà grandi soddisfazioni

orcablu
04/03/2008, 14:51
x il discorso scomodità immaggino che sia più caricata sui polsi (o è simile all'st?)

matematico....

quando andai dal concessionario a provare la prima volta la st mi lamentai dell'inclinazione dei semi-manubri, venivo da un bandit,
il concessionario mi fece salire su una daytona... dopo la st sembrava avere il manubrio da enduro :tongue:

bituono
04/03/2008, 19:01
la daytona rispetto il motore 1050 è decisamente vuota - con la mappatura originale - sino ai 6.000 g\m.............assomiglia quasi a un 4 cilindri sportivo. poi incomincia il divertimento.
comunque se l'intenzione è di affiancare il bmw, vai tranquillo di daytona. ti darà grandi soddisfazioni

osteria mi stai dicendo una brutta cosa:wacko: se non tira bene sotto i 6000 la cosa non mi fà impazzire...... ho avuto nel 98 uno dei primi speed 885(mi sembra) ed era vuotino ma non fino a seimila:sick: cavolo io speravo che con 2 denti di corona e uno scarico almeno si avvicinasse all'ST che ho provato,ma mi sa che mi inlludo:coool: io lo userei principalmente su strada e sapere cheche sotto i 6000 non spinge...... io sono abituato bene:wink_:

Ken
04/03/2008, 19:10
osteria mi stai dicendo una brutta cosa:wacko: se non tira bene sotto i 6000 la cosa non mi fà impazzire...... ho avuto nel 98 uno dei primi speed 885(mi sembra) ed era vuotino ma non fino a seimila:sick: cavolo io speravo che con 2 denti di corona e uno scarico almeno si avvicinasse all'ST che ho provato,ma mi sa che mi inlludo:coool: io lo userei principalmente su strada e sapere cheche sotto i 6000 non spinge...... io sono abituato bene:wink_:
guarda le mie foto e fatti l'ST che non sbagli!:wink_:

orcablu
05/03/2008, 11:21
guarda le mie foto e fatti l'ST che non sbagli!:wink_:

quelle di ken o della fantastica fatina? :tongue::tongue::tongue:

MrTiger
05/03/2008, 11:57
30 kili.......................

il daytona con scarico aperto e mappa non è vuoto sotto i 6000 basta vedere una curva di coppia solo che avendo 130 cv ha maggiore tiro agli alti e per quello da l'impresone di essere vuoto, un pò come qualsiasi speed ha un allungo di un harley.....

nel misto 30 kili si sentono e a parità di pilota la daytona è molto più
efficace.

L'st è più comoda ma per quello basta mettere dui semi regolabili alla daytona.

la daytona la puoi speedizzare...

L st dopo insieme alla daytona bibraccio dopo comprate le puoi tenere a vita che non le vuole nessuno manco se le ragali....

ken se vuoi metto le foto di me col tiger così opta per il tiger 955..........:tongue:

bituono
05/03/2008, 19:14
30 kili.......................

il daytona con scarico aperto e mappa non è vuoto sotto i 6000 basta vedere una curva di coppia solo che avendo 130 cv ha maggiore tiro agli alti e per quello da l'impresone di essere vuoto, un pò come qualsiasi speed ha un allungo di un harley.....

nel misto 30 kili si sentono e a parità di pilota la daytona è molto più
efficace.

L'st è più comoda ma per quello basta mettere dui semi regolabili alla daytona.

la daytona la puoi speedizzare...

L st dopo insieme alla daytona bibraccio dopo comprate le puoi tenere a vita che non le vuole nessuno manco se le ragali....

ken se vuoi metto le foto di me col tiger così opta per il tiger 955

..........:tongue:

o così va meglio....... x curiosità di un daytona del 2005 monobraccio ,giallo,completamente originale con 4000 km, cosa posso offrirgli?

tonidaytona
05/03/2008, 19:51
offrigli 6000 euro.

te ne chiedera' di piu.
se e' bella bella li puo' benissimo valere6500

e' una moto che va' benissimo e pure forte.
il mercato l'ha capita poco ma quelli che la amano ( come me ) non se ne separano piu'.

ne ho due e in tutto avute quattro.

la mia terza e' arrivata a 90000km , venduta e gira ancora adesso!

facci sapere:wink_: