PDA

Visualizza Versione Completa : UNA SPEED VERDE IN GARAGE...

lorisss83
03/03/2008, 23:04
oggi ho portato la mia street a fare il primo tagliando,più montaggio filtro aria...
eravamo d'accordo ke mi dava la street demo bike,ma...purtroppo nn era disponibile:biggrin3:
ti dò la speed,xò mi raccomando mi fà federico.:dry:
beh,ke vi posso dire...speed verde,modello 2007 con poco più di 3000km all'attivo...xò pensavo meglio.
intanto è grande e pesante,sarà xkè io sono 1metro e 70 ma sono in difficoltà a gestirla da ferma.poi cambio ke al confronto della street ci vuole la mazza x far entrare le marce...e il motore??secondo me ad occhio e croce nn è tanto più veloce della street,sicuramente ha la potenza più in basso,ha molta più forza...ma se tieni la street altina di giri secondo me nn ti scappa molto.in più la street è moooolto più agile:coool:
mentre riguardo ai freni e sospensioni,qui sì ke si sente la differenza...cn un dito l'impianto cn pinze radiali fà il suo lavoro egregiamente, le sospensioni nn affondano e ti danno sicurezza.
alla fine sapete ke vi dico?chiamatemi pure pazzo ma nn cambierei la mia street con una speed...sono sempre più convinto di aver fatto l'acquisto giusto e di aver una gran moto sotto al culo...lamps:wub::wub::wub:

david81
04/03/2008, 00:06
Quoto, soprattutto per "piloti" non alti come te e me (1.71) la speed è troppo grossa. Queste tue considerazioni e sensazioni sono le stesse che ho avuto io quando dopo la streetina ho guidato la speedona...

Disagiato
04/03/2008, 05:57
Ottimo.... fa piacere sentire così.....
a mio parere la speed rimane sempre la speed.... anche se per ora ho fatto un ottimo acquisto....

gabri620
04/03/2008, 08:37
oggi ho portato la mia street a fare il primo tagliando,più montaggio filtro aria...
eravamo d'accordo ke mi dava la street demo bike,ma...purtroppo nn era disponibile:biggrin3:
beh,ke vi posso dire...speed verde,modello 2007 con poco più di 3000km all'attivo...xò pensavo meglio.
intanto è grande e pesante,sarà xkè io sono 1metro e 70 ma sono in difficoltà a gestirla da ferma.poi cambio ke al confronto della street ci vuole la mazza x far entrare le marce...e il motore??secondo me ad occhio e croce nn è tanto più veloce della street,sicuramente ha la potenza più in basso,ha molta più forza...ma se tieni la street altina di giri secondo me nn ti scappa molto.in più la street è moooolto più agile:coool:
mentre riguardo ai freni e sospensioni,qui sì ke si sente la differenza...cn un dito l'impianto cn pinze radiali fà il suo lavoro egregiamente, le sospensioni nn affondano e ti danno sicurezza.
alla fine sapete ke vi dico?chiamatemi pure pazzo ma nn cambierei la mia street con una speed...sono sempre più convinto di aver fatto l'acquisto giusto e di aver una gran moto sotto al culo...lamps:wub::wub::wub:

L'avevo già detto in un altro post.
La speed ha circa il 25% in più di coppia e potenza, ma in condizioni reali un buon 15 % di peso in più.
Quindi sicuramente il gap prestazionale c'è, ma non è così spaventoso.
Inoltre la speed è concettualmente una moto "vecchia" per quel che riguarda distribuzione dei pesi, baricentro, telaio.
le sospensioni di prim'ordine smorzano queste pecche ma, a mio parere, la speed è molto più maschia ma proporzionalmente meno efficacie della street

Wallace
04/03/2008, 20:34
ora nn diciamo che la street sia meglio della speed...
diciamo che per la scelta che abbiamo fatto è il top ma con la speedona nn ci sono confronti

motomax
04/03/2008, 20:53
secondo me non è una scelta di ripiego dettata dal prezzo tutto stà cosa uno vuole dalla sua moto penso che ti deve tornare in dosso come un paio di scarpe quindi per quanto mi riguarda,gestibile agile veloce e divertente io ho trovato tutte queste cose nella mia street e non la combierei con la speed più pesante molto meno agile e con un motore meno sfruttabile perlomeno su percorsi montani a medio raggio,insomma una scelta azzeccata e fino a che respira forte penso di tenermela

sgarre
04/03/2008, 21:03
prezzo, e cilindrata quello che mi ha fatto prendere la street anche se la speed mi rimarra' un po come sogno..devo dire che pero' il "ripiego" e' piu che ottimo!!!:D

brasletti76
04/03/2008, 21:46
spostiamo in quattro risate please :laugh2::laugh2::wink_:

sgarre
04/03/2008, 22:13
checchezzo te ridi?fai lo scemo in casa nostra?va che siamo aggressivi....non hai letto il cartello?sezione strettari...brutti sporchi e cattivi..

Blacktriple
04/03/2008, 22:16

:risate2:

sgarre
04/03/2008, 22:18
io non ho capito che cazzo vi ridete...non ha detto eresie..a parte che il motore non ne ha tanta di piu...

Fulvioz
04/03/2008, 22:20
ora nn diciamo che la street sia meglio della speed...
diciamo che per la scelta che abbiamo fatto è il top ma con la speedona nn ci sono confronti

Mi par strano :biggrin3: ma quoto in pieno il Uollas...
Sì può dir che è la miglior 600 naked del mercato, magari migliore anche di molte 750 ma non della Speed... Poi ovvio, se si ha il manico pure con questa sì fa mangiar la polvere alla sorellona, ma come moto se avessi avuto i soldi e l'esperienza delle 2 ruote non avrei avuto dubbi su cosa portarmi a casa!!! :wink_:

tex
04/03/2008, 22:34

Meno male che qualcuno preferisce la nostra Street :wub:
a sentire alcuni sembrava non ci fosse storia nel confronto

Wallace
05/03/2008, 08:10
Meno male che qualcuno preferisce la nostra Street :wub:
a sentire alcuni sembrava non ci fosse storia nel confronto

non è questione di preferenze è questione che il confronto nn si puole fare fra street e speed...
fra speed 955 e speed 1050 ok
fra tiger 955 e tiger 1050 ok
ma fra street e speed no
tatno tanto fra street e day

-Johnny-
05/03/2008, 09:13
non è questione di preferenze è questione che il confronto nn si puole fare fra street e speed...
fra speed 955 e speed 1050 ok
fra tiger 955 e tiger 1050 ok
ma fra street e speed no
tatno tanto fra street e day

Quoto! Insomma, se doveste scegliere tra Street e Speed (pronte da portare a casa, immediatamente), cosa scegliereste?
IO SENZA DUBBIO LA SPEED!!!!!!
E se mi dite Street non ci credo! :biggrin3:

Fulvioz
05/03/2008, 09:19
Quoto! Insomma, se doveste scegliere tra Street e Speed (pronte da portare a casa, immediatamente), cosa scegliereste?

Ero qua che aspettavo lo dicessi... :D:D:D

Muttley
05/03/2008, 09:21

Ci mancherebbe , questo e' parlare , bravo Johnny :wink_:

-Johnny-
05/03/2008, 09:40
Ero qua che aspettavo lo dicessi... :D:D:D
:tongue: :biggrin3:

Ci mancherebbe , questo e' parlare , bravo Johnny :wink_:
:coool:

lorenzo.an
05/03/2008, 10:54
VI dirò che il giorno che ho ritirato la street in un negozio incontro uno che mi racconta di aver cambiato la street per la speed per problemi "suoi" (alto 1,90 per 140 kg).

Beh sapete che mi ha detto?
"La differenza tra street e speed è che la street fa le stesse cose ma le fa meglio".

Non vi dico che soddisfazione...

In effetti per un vero confronto street vs speed ci vorrà la NUOVA speed, l'attuale è concettualmente lontana dalla street (vedi il peso...)

Fulvioz
05/03/2008, 10:58
VI dirò che il giorno che ho ritirato la street in un negozio incontro uno che mi racconta di aver cambiato la street per la speed per problemi "suoi" (alto 1,90 per 140 kg).

Beh sapete che mi ha detto?
"La differenza tra street e speed è che la street fa le stesse cose ma le fa meglio".

Non vi dico che soddisfazione...

In effetti per un vero confronto street vs speed ci vorrà la NUOVA speed, l'attuale è concettualmente lontana dalla street (vedi il peso...)

Nuova intendi quella dal 2005 spero non quella 2008 che è identica!!! :blink:

Certo che la frase del tuo amico è parecchio provocatoria, mi sa che o ti voleva far gasare un poco per il nuovo acquisto oppure non aveva ancora capito bene cos'aveva sotto il sedere... :wink_:

Muttley
05/03/2008, 11:00
bla bla bla

sgarre
05/03/2008, 11:03
sisi e' vero lorenzo hai proprio ragione.....ah se non fosse per la potenza...ah scusa anche per l'efficenza delle sospensioni...ah scusa anche per la regolabilita' delle stesse...ah scusa e per la pompa freni...ah e per le pinze..

senza contare tutte quelle stronzatine come la coda monca, il forcellone monobraccio, i cerchi....
dai ragazzi la street e' una moto bellissima davvero, ma con la speed non ce n'e'!

Fulvioz
05/03/2008, 11:04
bla bla bla

:alarm::alarm::alarm:

:mazzodifiori:

Fulgore
05/03/2008, 11:11
Beh...se potessi ricomprarla...
Beh ricomprerei la Street...(che non ho ancora...)...

sulla Speed dall'alto dei miei 170 cm non ci tocco! (nel senso, se poggio un piede, l'altro rimane in sospensione...) e su una moto da 200 kg, in Milano città, non mi sembra il caso.. :D

Per il resto, ovviamente Speed tutta la vita, dai.

Muttley
05/03/2008, 11:47
caxxo sia tutti cojoni allora a spendere 11500 euro per una speed quando con 7000 e qualcosa si puo' avere di meglio !!!

Quoto Sgarre in pieno , gran bella moto la Street , la migliore nella sua categoria pero' dai stete con i piedi per terra ....

Alcune riviste hanno giudicato la speed come la miglior naked confrontandola con Tuono , Tnt , Duke ....... voi vedere che se mettevano la Street vinceva quella !!!

lorisss83
05/03/2008, 12:00
cmq ragazzi forse non avete capito,il mio giudizio è personale.nn è un giuidizio assoluto,col quale tutti devono essere d'accordo...dato da uno che ha molta poca esperienza di moto e che è piccolo.x me sarebbe troppo grande e pensante una speed...
cmq avendola provata,posso confermare che....secondo la mia teoria di moto...sceglierei la street.è molto più amichevole,e quindi più divertente...:wub::wub:

gabri620
05/03/2008, 12:18
io penso che certe emozioni che da la speed siano impareggiabili.
Il rumore (non c'è verso, la pur appagante street suon diversamente), la cattiveria di sentire quella coppia da rimorchiatore, il modo in cui è macha.
si, come emozioni la speed è superiore.
come caratteristiche di guida, invece, penso che la street sia superiore in certi aspetti.
Questo perchè sebbene sospensioni e freni siano inferiori, il bilanciamento, le quote ciclistiche, l"inerzialità" nei cambi di direzione, ossia una ciclistica meidamente più moderna, la rendono una brutta bestia.
La speed è più fun bike, la street è più streetfughter.
Non so se riesco a spiegarmi.

di recente ho acquistato una brutale 910, che è molto più emozionante della 750, ma sono convinto che copn la 750, su strada, sarei andato più forte:sick:

cmq ragazzi forse non avete capito,il mio giudizio è personale.nn è un giuidizio assoluto,col quale tutti devono essere d'accordo...dato da uno che ha molta poca esperienza di moto e che è piccolo.x me sarebbe troppo grande e pensante una speed...
cmq avendola provata,posso confermare che....secondo la mia teoria di moto...sceglierei la street.è molto più amichevole,e quindi più divertente...:wub::wub:

questa è una considerazione molto intelligente.
noi motociclisti ci sentiamo tutti un po' valentino rossi.
Parlo con amici che hanno lo ZX-10R e cambiano scarico filtro per prendere 5CV in più, vedo gente con l'R1 my 08 che dicono che il my07 è un cesso perchè a 3CV in meno a 14000rpm...
al di la' del fascino e dell'adrenalina che tramsettono certe moto, nessuno può dissuadermi dalla mia convinzione: 90CV veri, ben erogati, ed un peso reale di 150kg sarebbe la migliore moto per divertirsi su strada.
Le moto che si avvicinano sono aprilia svx 550, bimota delirio e poche altre...:ph34r:

questa è una considerazione molto intelligente.
noi motociclisti ci sentiamo tutti un po' valentino rossi.
Parlo con amici che hanno lo ZX-10R e cambiano scarico filtro per prendere 5CV in più, vedo gente con l'R1 my 08 che dicono che il my07 è un cesso perchè a 3CV in meno a 14000rpm...
al di la' del fascino e dell'adrenalina che tramsettono certe moto, nessuno può dissuadermi dalla mia convinzione: 90CV veri, ben erogati, ed un peso reale di 150kg sarebbe la migliore moto per divertirsi su strada.
Le moto che si avvicinano sono aprilia svx 550, bimota delirio e poche altre...:ph34r:

-Johnny-
05/03/2008, 12:32
90CV veri, ben erogati, ed un peso reale di 150kg sarebbe la migliore moto per divertirsi su strada.

Perfettamente d'accordo, ma con una buona ciclistica! :oook:

Fulvioz
05/03/2008, 13:16
caxxo sia tutti cojoni allora a spendere 11500 euro per una speed quando con 7000 e qualcosa si puo' avere di meglio !!!

Quoto Sgarre in pieno , gran bella moto la Street , la migliore nella sua categoria pero' dai stete con i piedi per terra ....

Alcune riviste hanno giudicato la speed come la miglior naked confrontandola con Tuono , Tnt , Duke ....... voi vedere che se mettevano la Street vinceva quella !!!

Mattlei tanto lo sai che se non ero alla mia prima moto e se avevo qualche euro in più mi portavo a casa la Speed... Ma no bianca però!!! :D

PALADINA
05/03/2008, 13:25
Io penso che la street sia una gran bella moto, non conosco altre realtà visto che la street è la mia prima moto seria... Diciamo che mi sono trovato benissimo fin dal primo giorno, forse devo imparare ancora a cambiare perchè non sono un pilota ancora :) . Io pensavo di uccidermi fin dal primo giorno e invece "vago a manetta" (sempre nei limiti perchè sono ancora in rodaggio ) ho ancora 400 km per finire :( ...

Fulgore
05/03/2008, 13:51
Concordo con il saggio Gabri620.
Meglio pochi CV ma buoni, con una ciclistica di tutto rispetto e una facilità di guida/feeling con il mezzo.
Per quello che alla fine ho optato per la Street (in ballottaggio con il monster s4r e il nuovo 696 - lo so, sono 3 moto che non c'entrano una mazza..)
La prendi in mano 5 minuti e ti sembra di guidarla da una vita.
Veramente un ottimo mezzo, una cosa fenomenale.

Certo che davvero, avendo qualche cm di gamba in più per le manovre da fermo e quelle di emergenza, sarei stato molto in dubbio su quale delle due prendere.
Vero è che a casa mia di millone c'è ne già uno, alla bisogna (998)..quindi magari un 1050 ci stava stretto!

FEBIUS
05/03/2008, 15:41
Street meglio della Speed !?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

Siete suonati come le campane la domenica mattina.

Non si può fare nessun confronto, sono a due livelli molto distanti una dall'altra.

:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

Jesy77
05/03/2008, 16:58
Raga io sono un felicissimo possessore di una Speed ma , vi dico che la street è una bellissima moto molto valida .
Ho auto modo di provarla ed è veramente fantastica ( sicuramente non
da le botte della speeddona ) e, penso , che è un giusto compromesso per quelli che non hanno da spendere 11500 euri ma , nel compenso , vogliono
una moto che non passa inosservata ed è anche performante, visto , che di motore e ciclistica non ha niente da invidiare alla tanto 600 e 750
che girano

England
05/03/2008, 19:40
comunque c'è stato anche un post un pò di tempo fa, dove si parlava di in un confronto in pista tra le due, quindi parlando ti prestazioni in termini assoluti, la Street in funzione di un telaio innegabilmente migliore rispetto a quello della Speed, e di un peso molto più contenuto, ha avuto la meglio sulla Speed

Il Morri
06/03/2008, 00:04
A oggi la street è la miglior moto che fa per me(prima sportiva, vengo da una speedmaster),domani non lo so; anche se la speed:wub::wub::wub:

Muttley
06/03/2008, 07:03
comunque c'è stato anche un post un pò di tempo fa, dove si parlava di in un confronto in pista tra le due, quindi parlando ti prestazioni in termini assoluti, la Street in funzione di un telaio innegabilmente migliore rispetto a quello della Speed, e di un peso molto più contenuto, ha avuto la meglio sulla Speed

si come no , chi la guidava la speed ?!?!?!?!?

-Johnny-
06/03/2008, 08:01
E' vero, mi ricordo bene la classifica, un pilota ha provato una ventina di moto e con la Street ha fatto un tempo migliore che con la Speed.
Ammesso che sia vero e che non ci sia stato nessun errore, io la Speed la preferisco comunque, non mi interessa per niente il tempo sul giro, certe emozioni la Street non le può dare...

sgarre
06/03/2008, 08:35
daccordo con johnny...anche nel motard per esempio i 650 fanno meno risultato in termini di tempo sul giro , in pista, rispetto ai 450, ma i 650 danno certe emozioni che i 450 se li sognano...oltre a questo si deve contare che meno peso e telaio migliore avvantaggiano la street, ma la speed e' un altro pianeta..

lorisss83
06/03/2008, 12:14
se guardiamo solo le prestazioni,beh la speed ha solo più motore...
poi x il resto la street è migliore in tutto,freni,telaio peso agilità...

-Johnny-
06/03/2008, 12:26
La Street ha freni migliori?!? Non mi risulta... :wacko: Ancora meno la ciclistica, infatti sto valutando di fare qualche lavoretto, che sulla Speed non servirebbe...

Fulvioz
06/03/2008, 16:54

Perchè scusa te freni non li metti tra le prestazioni di una moto? :blink:

kikko80
06/03/2008, 18:01
ragà le ho guidate entrambi....e di terza la speed fa cose inimmaginabbili..un altro pianeta!poi per quando riguarda l'agilità la speedona necessita una guida più di corpo, forse è meno intuitiva ma queste sono pecche che si possono perdonare e non pregiudicano l'efficacia della moto tra i tornanti...LIBIDINE!!!

p.s. sono un felicissimo possessore di una street....ma quando sarà andrò di speed...

diego71
06/03/2008, 18:17

Siiiiiiiiiiiii come no...........credici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sick::sick::sick:

F@bio
06/03/2008, 19:05
oh "amici" ma quand'è che la De filippi modera stà discussione? :biggrin2:

sono due moto diverse......cambiano in tutto tranne che nella linea in cui si somigliano molto perciò hanno caratteristiche differenti....non capisco perchè continuate a confrontarle :rolleyes:

se proprio volete fare un confronto fatelo su dati certi.....accellerazione,spazi di frenata, ripresa in 6^ ecc...ecc......:wink_:

lorisss83
06/03/2008, 19:06
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Boston°George
06/03/2008, 20:56
non mi venite a dire che l'altezza pregiudica la scelta di una moto..
magari sono un caso particolare, sono alto 1.65, volevo la speed e cazzo... mi sono preso la speed!!

nel traffico, in città, fuori città, nel misto stretto, in autostrada, al semaforo, ecc.. insomma dappertutto, con la mia amata mi trovo benissimo!!

è la mia prima moto, per me è maneggevolissima!

poi magari salendo sulla street (non ci sono mai salito e manco l'ho mai provata) mi sembrerà molto più maneggevole..

come già detto da altri, io non le metterei manco a confronto, le uniche tre cose che hanno in comune sono i due fari anteriori, che sono due naked e che sono Triumph.

SPEED SPEED SPEED SPEED SPEED SPEED SPEED SPEED SPEED SPEED SPEED

:tongue::tongue::tongue::wub::wub::wub::tongue::tongue::tongue:

ora possessori di street, INSULTATEMI :biggrin3:

Pier955
06/03/2008, 21:44
Quoto, soprattutto per "piloti" non alti come te e me (1.71) la speed è troppo grossa. Queste tue considerazioni e sensazioni sono le stesse che ho avuto io quando dopo la streetina ho guidato la speedona...

si si convincetevi pure:tongue::tongue::tongue:

sono alto 1.65, ma potete tenervelo quel surrogato di speed:wink_:

non che sia male, anzi trovo che sia molto ben fatta la street triple...ma non capisco perchè chi ha una street deva in qualche modo giustificarsi per il fatto di non avere una speed.
Ovviamente sempre ridendo, che non mi mettiate in croce va':laugh2:

Dalla lettura del succitato post........
infierisco....dicendo che TUTTI i possessori di street sono quelli che "vorrebbero" una speed, ma:

- costa troppo (pigliarla usata??)
- pesa troppo (fare un po' di palestra??)
- ha troppo motore (e ruotare meno il polso no??)
- e mia mamma e mia moglie e mia morosa dicono che.. (ma segli tu o loro?)
- bla bla bla bla

Affondo il coltello dicendo che essendo la street un'ottima moto ha la colpa di ricordare troppo poco vagamente la sorella maggiore e quindi non avrà mai la sua vera identita, e rimarrà la moto del VORREI MA NON POSSO o POTREI MA E MEGLIO DI NO e ancora MAGARI COME PROSSIMA MOTO prendo una speed.

E questo è un vero peccato.
Capisco che così Triumph ha trovato una miniera d'oro, ma ha anche fatto una moto che sarà sempre sacrificata all'ombra della sorella maggiore.

lorisss83
07/03/2008, 00:41
infierisco....dicendo che TUTTI i possessori di street sono quelli che "vorrebbero" una speed, ma:

- bla bla bla bla

Affondo il coltello dicendo che essendo la street un'ottima moto ha la colpa di ricordare troppo poco vagamente la sorella maggiore e quindi non avrà mai la sua vera identita, e rimarrà la moto del VORREI MA NON POSSO o POTREI MA E MEGLIO DI NO e ancora MAGARI COME PROSSIMA MOTO prendo una speed.

Capisco che così Triumph ha trovato una miniera d'oro, ma ha anche fatto una moto che sarà sempre sacrificata all'ombra della sorella maggiore.

difatti siamo in pochi,quelli ke hanno preso la street xkè è la street...e nn xkè avrebbero voluto la speed ma....
l'avevo già scritto su un'altro post,molti purtroppo,considerano la street la sorella sfigata della speed.anke molti possessori della 675,io se fossi in loro mi farei qualke domanda...:wink_:

-Johnny-
07/03/2008, 07:09

- bla bla bla bla

Infierisci pure, tanto non importa a nessuno!!! :biggrin3: Puoi dire quello che vuoi, ma non fare i conti in tasca a quelli che non si possono permettere una Speed, perchè il mio problema è appunto che come prima moto non volevo sborsare tutti quei soldi. ANCHE LE MASERATI MI PIACCIONO, MA MI ACCONTENTO DI UN ALFAROMEO!!!

E SE PER NON FARTI SPARARE CA22ATE DEVO DIRE CHE PER ME LA STREET E' LA MIGLIORE E CHE NON E' UN RIPIEGO... VA BEH, COME VUOI!!!
E credimi, sono molto contento della mia moto, non ne ho mai detto niente di male, solo che preferisco la Speed.

In ogni caso non ho preso la Street perchè assomiglia alla Speed... MA PERCHE' L'HO PROVATA!!!

fabiomugello
07/03/2008, 07:11

:bravissimo_:

-Johnny-
07/03/2008, 07:30

Fabio, mi sbaglio o il tuo non è un commento diplomatico? :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Muttley
07/03/2008, 07:43
madonna cosa mi tocca leggere :biggrin3::biggrin3::biggrin3: l'importante e' che Loriss tu sia convinto :rolleyes: pero' mi sembri l'unico :tongue:

valentinorossi
07/03/2008, 07:52
la speed rimane sempre la speed.

nulla da togliere alla street.

jkz
07/03/2008, 07:54
http://www.abetoneovovia.it/img/fauna/volpe.jpg http://web.tiscali.it/vini.contessa/images/Uva.jpg

Muttley
07/03/2008, 08:00
:blink::blink:

....mentre riguardo ai freni e sospensioni,qui sì ke si sente la differenza...cn un dito l'impianto cn pinze radiali fà il suo lavoro egregiamente, le sospensioni nn affondano e ti danno sicurezza....

Prima scivi una cosa poi scrivi esattamente il contrario ....:biggrin3:

Notturno
07/03/2008, 08:32

A mio avviso sono due moto assolutamente non paragonabili, considerate le ovvie differenze di potenza e peso.

Sono anche fermamente convinto che nelle rispettive categorie di cilindrata siano semplicemente il meglio... e scusate se è poco.

Da questo però scaturiscono ovvie differenze che le rendono imparagonabili.

Loris, per forza la Street pesa di meno. Ha una motorizzazione più piccola, il fatto che abbia un telaio più recente influenza il tutto in maniera quasi irrilevante. Al telaio della Speed hanno tolto quest'anno un altro chiletto, ma anche quando lo ridisegnassero non credo proprio che un chilo o due di differenza (1% del totale in ordine di marcia) potrebbe fare una differenza sensibile.

Che poi la Speed abbia freni inferiori, bhè... non sò cosa hai guidato tu, ma ti assicuro che l'impianto radiale della Brembo frena da paura.
Il motore ne ha di più... e ci mancherebbe, è un 1050. Ma quello che conta in questo caso non è il dato dela cavalleria in sè, ma la coppia erogata, è quella che ti permette certe accellerazioni su strada e certe riprese.
Poi magari su un circuito stretto e con certi piloti è meglio la Street... possibilissimo.
Ma se volevo girare in circuito mica mi compravo una naked... :biggrin3:

Direi che è nata una discussione francamente oziosa: la questione non è se sia migliore la Speed o la Street - ognuno può fare le sue valutazioni - ma se si preferisca guidare una millona, più pesante e potente, o una seicento più agile e scattante. Tutto qui... :laugh2:

Detto questo... telaio a tubi perimetrali... monobraccio... scusate ma, almeno esteticamente, la Speed è ancora qualcosa di diverso. Ma questo è un giudizio del tutto soggettivo... :wub:

Fulgore
07/03/2008, 08:44
Ma LOL...
Best Topic Ever...

Manca solo Platinette..

gabri620
07/03/2008, 08:52
beh, il paragone con la breva prorpio non regge.
Sono moto con filosofie diverse.
La speed si può confrontare con monster s4r, brutale 910, tnt, z1000 etc...
La stret la paragoni a monster 696, hornet 600, fazer 600 etc...

tornando al confronto speed street dirrei che sono moto diverse: la street nasce come moto di comrpomesso, la speed come moto d'elite.
Con quello che ne consegue: sospensioni migliori, freni migliori, etc.. (migliori quella della speed, ovviamente).

Tuttavia vi sono aspetti "storico costruttivi" che fanno di moto come la speed (ma anche tnt, ad esempio) più delle fun bike. beninteso, questo non è un difetto, anzi! visto che le certe moto hanno l'obiettivo chiaro di divertire più che limare il mezzo decimo al mugello.

in particolare la street deriva dalla daytona 675, una supersportiva che(guardacaso) è il top della categoria, mentre la daytona 955 non era certo una moto pensata per i cordoli.

Ne consegue che sotto certi aspetti (ripeto CERTI) la street possa risultare più efficacie della speed (caratteristiche torsi/flessionali del telaio, distribuzione dei pesi, posizione del baricentro).

In definitivaa, mentre il monster 620 è plesemente la sorella povera di monster1000 o s4r, la street non è la sorella povera (nel senso stretto del tremine) della speed.
:wink_:

ilgianlu
07/03/2008, 08:53
chi dice che la strett è meglio della speed lo fa solo per invidia, tiè:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

italointer
07/03/2008, 09:01
Fino a qualche mese fa anche io ero nell'indecisione più assoluta.
Provata la Street e sono rimasto molto soddisfatto, alla prima guida mi sembrava di guidarla da sempre, bel motore, molto agile ma......quando sono sceso mi sono detto "bella moto, divrtente, mah, boh, chissa ?!?!?"
Dopo qualche gorno provo la Speed.....brivido lungo la schiena...è stato amore a prima vista....massiccia, piazzata, un tiro da paura sembra un trattore e quando spalanchi il gas...ti lascia ogni volta senza fiato.
Ho preso la speed.
Sicuramente due moto diverse sia tecnicamente che esteticamente (guai a dire che sono l'una la sorella minore del'altra...non è vero) e che, secondo me, non andrebbero paragonate.
Sicuramente componenti e prezzi diversi ma....
Secondo me, siccome la moto è passione.....sentimento....sensazioni...per ciascuno di noi la migliore delle due è quella che ci trasmette il giusto mix di questi stati d'animo, il giusto feeling.
.....miiiii che romantico....sono proprio innamorato cotto della mia Speed!
Cià!

platinette
07/03/2008, 09:21
Ma LOL...
Best Topic Ever...

Manca solo Platinette..

Eccomi!
Chiudete pure grazie!
:biggrin3::biggrin3::tongue:

-Johnny-
07/03/2008, 09:23

- bla bla bla bla

Infierisci pure, tanto non importa a nessuno!!! :biggrin3: Puoi dire quello che vuoi, ma non fare i conti in tasca a quelli che non si possono permettere una Speed, perchè il mio problema è appunto che come prima moto non volevo sborsare tutti quei soldi. ANCHE LE MASERATI MI PIACCIONO, MA MI ACCONTENTO DI UN ALFAROMEO!!!

E SE PER NON FARTI SPARARE CA22ATE DEVO DIRE CHE PER ME LA STREET E' LA MIGLIORE E CHE NON E' UN RIPIEGO... VA BEH, COME VUOI!!!
E credimi, sono molto contento della mia moto, non ne ho mai detto niente di male, solo che preferisco la Speed.

In ogni caso non ho preso la Street perchè assomiglia alla Speed... MA PERCHE' L'HO PROVATA!!!

Pier, mi spiace per il tono un po' pesante, lungi da me l'idea di attaccarti, che vuoi, sarà il testosterone! :tongue: :biggrin3:
Comunque mi scuso, non era mia intenzione mancarti di rispetto, solo che a volte dovrei pensare a come espongo il mio pensiero. Spero tu non te la prenda! :wink_:

ALLIGAUNAL
07/03/2008, 09:27
Fermo restando che la street è una ottima moto non vedo come si possa fare il confronto tre una 600 e un 1000... poi ho sentito delle eresie incredibili su freni telaio e ciclistica...
Ma avevte visto bene i freni della street? Ciclistica? telaio? A me tanto migliori non sembrano .... anzi!! Sono gli unici difetti che tutti stanno cambinado infatti...provate a far cascare lo sguardo sulle pinze per esempio....cmq è chiaro che per ogniuno la moto che si possiede sia la migliore... però nn si può prescindere dallo essere obbiettivi....e daiiii su :wink_:

Relax e respect per la sorella maggiore :biggrin3:

Salut

A.

Muttley
07/03/2008, 09:27
Eccomi!
Chiudete pure grazie!

ciao Porca :biggrin3:

Silvan
07/03/2008, 09:28
Esprimendo la mia personale esperienza, stavo per acquistare, pienamente convinto, la Street, proveniendo peraltro da una naked 600 made in Japan. Poi ho provato la Speed, e sicuramente ho notato notevoli differenze, tra le quali ovviamente il motore, freni e ciclistica pur rimanendo molto più calzante la Street.
La mia considerazione è stata che la differenza di 4000eu non è così giustificata per diversità seppur pregevoli. Così ho visto se trovavo o un ottimo usato o un trattamento particolare per una nuova Speed 07...e così è stasto:
HO COMPRATO LA SPEED!!!!!:biggrin3::biggrin3:

-Johnny-
07/03/2008, 09:32
Fermo restando che la street è una ottima moto non vedo come si possa fare il confronto tre una 600 e un 1000... poi ho sentito delle eresie incredibili su freni telaio e ciclistica...
Ma avevte visto bene i freni della street? Ciclistica? telaio? A me tanto migliori non sembrano .... anzi!! Sono gli unici difetti che tutti stanno cambinado infatti...provate a far cascare lo sguardo sulle pinze per esempio....cmq è chiaro che per ogniuno la moto che si possiede sia la migliore... però nn si può prescindere dallo essere obbiettivi....e daiiii su :wink_:

Relax e respect per la sorella maggiore :biggrin3:

Salut

A.

Mah, il telaio ha qualche annetto di vantaggio :rolleyes:

Mamba
07/03/2008, 09:52
Secondo voi,
percorrendo un tratto di strada con una decina di tornanti

con la street e con la speed :

Con quale moto fareste il tempo migliore ?

Io penso con la street.

Forse questo concetto riassume quello ke intendeva l' autore del post.

Fulgore
07/03/2008, 10:01
Plati!

Posso dirti che la tua trasmissione del mattino comincia a far cacare a spruzzo?
Parli sempre delle solite robe!

Perchè lunedì anziche parlare di quanto è stronza la maestra di Amici, non fai un bel sondaggio se c'è l'hanno più duro quelli che portano la Speed o sono più barboni quelli che hanno la Street?
Secondo me sfondi l'audiradio!
:D

Silvan
07/03/2008, 10:17
Eccomi!
Chiudete pure grazie!
Noooo!!!! Platinette anche qui, no!:mad:

lorenzo.an
07/03/2008, 10:22
Puo' anche darsi, cmq io ero indeciso tra street nuova e speed usata, poi provata la street e trovatomi alla grande, mi sono reso conto che come prima moto di media clindrata la street avanzava, ed è sicuramente meglio andare per gradi e fare esperienza.

E a dire il vero, sulla speed potrei farci un pensierino dopo aver imparato a sfruttare la street e una volta uscita un nuov modello, più leggero e moderno rispetto alla speed attuale.

RImango entusiasta inoltre della maneggevolezza della street. Io i primi 1300 km li ho fatti tutti in strade tortuose e devo dire che la maneggevolezza della moto è quasi impressionante, così come nella guida in città sembra di avere tra le gambe un 125.

E poi prima di acquistarla mi sono detto: " se parto già con la speed, quando mi stufo che mi compro? Sono già su un 1000..."

Preferisco godermi le emozioni della piccola per poi in futuro riemozionarmi per qualcosa di più tosto...

Trinità
07/03/2008, 11:08
Quando sono entrato la prima volta in concessionaria volevo assolutamente la Street, leggera, agile maneggevole e con ottima coppia. L'ho provata e quando sono ritornato in conce sono sceso con un sorriso a 32 denti che illuminavo a giorno...:w00t:
Poi la settimana dopo sono ritornato con un amico, lui ha provato la Street e io dietro con la Speed...bè...un altro mondo, meno agile certo ma in ingresso di curva mi ha trasmesso una fiducia che con la Street però riconosco di non avere. Molto stabile sembrava scorrere su un binario.
E poi che tiro quel motore!

Alla fine ho avuto grossi dubbi...poi ho aperto il portafogli e...ops...ho visto che mi mancavano i 4000€ e i dubbi non li ho più avuti:tongue:

Adesso alla sera quando torno da un giretto e la metto in garage mi fermo a contemplare la bellezza di 'sta Triumph... e mi dico che sono proprio un ragazzo fortunato:wub::wub::wub:

Marco Manila
07/03/2008, 11:10

sono due moto diverse......cambiano in tutto tranne che nella linea in cui si somigliano molto perciò hanno caratteristiche differenti....non capisco perchè continuate a confrontarle :rolleyes:

se proprio volete fare un confronto fatelo su dati certi.....accellerazione,spazi di frenata, ripresa in 6^ ecc...ecc......:wink_:

:oook:

A mio avviso sono due moto assolutamente non paragonabili, considerate le ovvie differenze di potenza e peso.

Sono anche fermamente convinto che nelle rispettive categorie di cilindrata siano semplicemente il meglio... e scusate se è poco.

Loris, per forza la Street pesa di meno. Ha una motorizzazione più piccola, il fatto che abbia un telaio più recente influenza il tutto in maniera quasi irrilevante. Al telaio della Speed hanno tolto quest'anno un altro chiletto, ma anche quando lo ridisegnassero non credo proprio che un chilo o due di differenza (1% del totale in ordine di marcia) potrebbe fare una differenza sensibile.

Che poi la Speed abbia freni inferiori, bhè... non sò cosa hai guidato tu, ma ti assicuro che l'impianto radiale della Brembo frena da paura.
Il motore ne ha di più... e ci mancherebbe, è un 1050. Ma quello che conta in questo caso non è il dato dela cavalleria in sè, ma la coppia erogata, è quella che ti permette certe accellerazioni su strada e certe riprese.
Poi magari su un circuito stretto e con certi piloti è meglio la Street... possibilissimo.

Direi che è nata una discussione francamente oziosa: la questione non è se sia migliore la Speed o la Street - ognuno può fare le sue valutazioni - ma se si preferisca guidare una millona, più pesante e potente, o una seicento più agile e scattante. Tutto qui... :laugh2:

Detto questo... telaio a tubi perimetrali... monobraccio... scusate ma, almeno esteticamente, la Speed è ancora qualcosa di diverso. Ma questo è un giudizio del tutto soggettivo... :wub:

Quoto al 100%, e non mi sembra il caso di litigare tra noi "fratelli" Triumphisti per cose di questo tipo: capirei di piu se la diatriba fosse scaturita dalla comparazione tra z1000 e Speed, oppure tra Monster e Speed, ma una "guerra in casa" così non me la sarei mai aspettata...:dry:

Ragazzi parliamo probabilmente delle migliori moto nei rispettivi segmenti, dovrebbe bastare no? :coool:

Forza Streetisti e Speedisti, tutti al bancone del bar a bere una birra insieme! :drunks:

Se proprio volete continuare a scannarvi su quale sia meglio fatelo su Melissa e Thais:

http://www.leggievai.it/wp-content/photos/veline_striscia_la_notizia.jpg

Penso che sia inutile continuare, tanto ognuno ha la sua opinione e difficilmente la cambierà.
Credo che una discussione del genere possa essere interessante, ma credo anche che possa portare a ulteriori inutili e assurdi scontri tra chi tifa per l'una o l' altra moto e quindi chiudo per evitare che ciò accada.

Buona giornata a tutti. :oook:

Marco Manila
07/03/2008, 11:10

:oook:

Quoto al 100%, e non mi sembra il caso di litigare tra noi "fratelli" Triumphisti per cose di questo tipo: capirei di piu se la diatriba fosse scaturita dalla comparazione tra z1000 e Speed, oppure tra Monster e Speed, ma una "guerra in casa" così non me la sarei mai aspettata...:dry:

Ragazzi parliamo probabilmente delle migliori moto nei rispettivi segmenti, dovrebbe bastare no? :coool:

Forza Streetisti e Speedisti, tutti al bancone del bar a bere una birra insieme! :drunks:

Se proprio volete continuare a scannarvi su chi è meglio fatelo su Melissa e Thais:

http://www.leggievai.it/wp-content/photos/veline_striscia_la_notizia.jpg

Penso che sia inutile continuare, tanto ognuno ha la sua opinione e difficilmente la cambierà.
Credo che una discussione del genere possa essere interessante, ma credo anche che possa portare a ulteriori inutili e assurdi scontri tra chi tifa per l'una o l' altra moto e quindi chiudo per evitare che ciò accada.

Buona giornata a tutti. :oook: