PDA

Visualizza Versione Completa : A quali giri rende meglio !?!?!

Mauroman
04/03/2008, 08:27
Secondo voi qual'è il regime di giri in cui tenere la Street per farla rendere al meglio ?
Io ho fatto circa 600 km e ho notato un buon tiro fino ai 6000 giri, poi una piccola pausa e altro tiro fino a 8000 (che però ho raggiunto poche volte per via del rodaggio per cui non so ancora agli alti come reagisce).
Sinceramente fino ad ora non mi ha sbalordito.....in alto tira di più !?!?
Vengo da un bicilindrico e a 8000 giri aveva già dato tutto.....la Street va tenuta alta di giri secondo voi !?!?!

Marco Manila
04/03/2008, 08:39
La Street ha una curva di coppia molto piatta, che ti permette di avere un buon tiro ad ogni regime. Certamente vista la cilindrata relativamente bassa (non è il 1050 della Speed per capirci) se si vuole una risposta svelta meglio tenerlo dai 5000 in su, dove la potenza c'è eccome! Anche sotto a quel regime però di ciccia ce n'è parecchia, io l' ho provata qualche giorno fa e subito dopo sono salito sulla nuova Hornet e non c'è davvero paragone!!!

Dici che vieni da un bicilindrico, puoi specificare quale? Mica per niente, potrebbe essere un SV 650 come un 999... :tongue:

Ecco il grafico potenza/coppia, giusto per farti vedere come va il gioiellino della Street:

http://www.triumphchepassione.com/immagini/banco-prova-street-triple-6.jpg

Mauroman
04/03/2008, 09:00
Non ti preoccupare, vengo da una SV anche se kittata con scarico,filtro e mono FG, per cui non sono abituato a grosse potenze !
Ti ringrazio per il grafico che dà parecchie risposte in merito ai miei dubbi: il buchetto che sento a 6000 giri effettivamente c'è e il bello deve ancora venire, visto che dagli 8000 in su scarica gran parte dei cavalli.
Dovrò semplicemente imparare a guidare sentendo il motore urlare un po' di più........non vedo l'ora di finire sto benedetto rodaggio !:rolleyes:

-Johnny-
04/03/2008, 09:01
Diciamo che la Street comincia a dare il massimo dagli 8000, da qui va molto forte fino al limitatore.

........non vedo l'ora di finire sto benedetto rodaggio !:rolleyes:

hehehe, credimi, poi arriva il bello! :wink_: :biggrin3:

Wallace
04/03/2008, 20:32
Diciamo che la Street comincia a dare il massimo dagli 8000, da qui va molto forte fino al limitatore.

hehehe, credimi, poi arriva il bello! :wink_: :biggrin3:

già poi con lo scarico completo nn fai nemmeno in tempo ad arrivarci al limitatore che devi già cambiare :biggrin3:

tormento
04/03/2008, 21:02
Non ti preoccupare, vengo da una SV anche se kittata con scarico,filtro e mono FG, per cui non sono abituato a grosse potenze !
Ti ringrazio per il grafico che dà parecchie risposte in merito ai miei dubbi: il buchetto che sento a 6000 giri effettivamente c'è e il bello deve ancora venire, visto che dagli 8000 in su scarica gran parte dei cavalli.
Dovrò semplicemente imparare a guidare sentendo il motore urlare un po' di più........non vedo l'ora di finire sto benedetto rodaggio !:rolleyes:

Quella senzazione l'ho avuta anch'io,infatti avevo una raptor, dai 6000 agli 8000 sembra che si prenda una pausa di riflessione,ma credimi poi ha un'allungo fino ai 12000 che le 600 naked,2 o 4 cilindri se lo sognano.

tripleG
04/03/2008, 21:39
:icon_banana:nessun problema...da 2mila a 13mila godo sempre!:bananeinc:

scherzo

:wtcp:

marmor
04/03/2008, 21:44
:icon_banana:nessun problema...da 2mila a 13mila godo sempre!:bananeinc:

scherzo

:wtcp:

Per quello io godo anche quando è spenta!:laugh2::laugh2::laugh2:

Trinità
04/03/2008, 22:02
Quoto...è un piacere immenso stare a guardarla anche se ferma in garage...:wub::wub::wub: