Visualizza Versione Completa : Tiger 1050: terminale di scarico Exxan by Pettinari
A.V.R.75
04/03/2008, 10:50
Dopo averci riflettuto un bel pò e in preda a grandi dubbi :rolleyes: :blink: in relazione al terminale da montare sulla mia black mamba finalmente ho fatto il grande passo!!!!!
In realtà è bastato passare dal mitico Pettinari e il buon Carlo mi ha subito schiarito le idee......infatti è bastato visionare un catalogo della exan ed è stato amore a primo colpo :tongue: il mio terminale era lì bello e splendido che faceva bella mostra di se e non ho avuto più dubbi.......
Visto che il terminale che avevo visto sul catalogo era per una speeed triple mi è bastato lasciare la moto a far da cavia per la ditta ed ecco il risultato finale........
7191
7192
7193
7194
7195
Come potete vedere il terminale è in carbonio, ho preferito lasciare il db killer perchè già così la moto urla da matti :w00t: :w00t: :w00t: e non disdegna nemmeno degli scoppiettii in rilascio che ti fanno capire come gli euri sborsati siano stati spesi, per questa volta, veramente per una buona causa!!!!
In particolare il rumore rauco e profondo (che da oggi in poi farei meglio a definire suono...... :biggrin3:) ai bassi regimi o in accellerazione è notevole ma poi quando raggiungi la velocità desiderata si stabilizza e non da troppo fastidio, tutto ciò in prospettiva di chi fa lunghe percorrenze, è veramente una cosa molto gradevole......infatti sembra quasi che abbia una doppia anima, da un lato casinista e dall'altra molto civile ed educata.......
Naturalmente, anche se non so come abbiano fatto, il terminale è anche omologato.......
La mappatura è quella per scarico aperto e a livello di prestazioni la moto ha acquisito una linearità e pulizia d'erogazione prima sconosciuta ora infatti sale su di giri verso la soglia del limitatore in un attimo.......
Al prossimo tagliando farò montare sù un filtro aria più aperto che male non farà al motore della mia piccola tigre :wink_:
che dire di più ragazzi se non che sono veramente felice di possedere una moto come la tiger!!!!
P. S. dimenticavo il prezzo: 420 euri iva compresa.
Scusate se nel titolo ho scritto exxan invece di exan!!!!!
A.V.R.75
04/03/2008, 10:55
dimenticavo........un'altra foto che fa vedere il posteriore della mia bella signora :biggrin3: ........
7196
SPINNER 101
04/03/2008, 10:57
Veramente fantastica!!!
Complimenti, io sono ancora di ricevere la parte principale del sogno....e cioè la moto .
Per caso hai cambiato anche la sella?
A.V.R.75
04/03/2008, 11:01
grazie!
no......la sella è assolutamente quella di serie
sirwines
04/03/2008, 11:14
bello bello... compliments
marcopisellonio
04/03/2008, 11:21
bello, forse anche più dello zard alto
e comunque uno dei più belli a passaggio alto :w00t:
A.V.R.75
04/03/2008, 11:44
bello, forse anche più dello zard alto
e comunque uno dei più belli a passaggio alto :w00t:
in effetti almeno all'inizio mi stavo indirizzando sullo zard alto anche se non mi convinceva esteticamente l'eccessiva lunghezza del terminale, ma ti confesso che se non avessi visto l'exan dal pettinari l'avrei preso......
angeloyzf
04/03/2008, 12:24
Molto bello :tongue:
rebianco
04/03/2008, 12:42
Molto molto bello complimenti
Per le frecce nessun problema? Dalle foto sembra che loscarico vada molto in direzione loro
A.V.R.75
04/03/2008, 12:46
per fortuna nessun problema per le frecce.......in realtà scarica abbastanza in alto.....e poi il prossimo step d'elaborazione saranno un kit di frecce più piccole, cerchi in total black e tamponi paratelaio......e poi andrò a vivere sotto un ponte :wacko: :cry: :sick: :blink:
sirwines
04/03/2008, 13:55
mi sa che il problema non saranno le frecce ma il bauletto (eventuale)
A.V.R.75
04/03/2008, 15:40
mi sa che il problema non saranno le frecce ma il bauletto (eventuale)
in effetti ho pensato la stessa cosa ma ho notato che i gas di scarico arrivano a lambire soltanto la parte inferiore esterna del bauletto.....
cicorunner
04/03/2008, 17:15
sinceramente tutto in carbonio a me non piace, fosse stato solo il fondello in carbonio avrei preferito, così mi sembra che appesantisca troppo la linea...ma l'importante è che piaccia e soddisfi chi l'ha montato. A me piace tantissimo il leovince con il fondello in carbono ma per la tiger non lo proucono...:cry:
per intenderci quello sopra...
http://img180.imageshack.us/img180/6084/poptermomofactrd5.jpg (http://imageshack.us)
rebianco
04/03/2008, 17:28
Pure a me peccato che non lo fanno per tiger anche solo carbonio sulla mia che è bianca starebbe benissimo
tripler3
05/03/2008, 10:19
ok...ecco ...ho deciso il terminale per la mi a tigrotta..
Exan!!!!
Troppo bello l'unico a passaggio alto che mi soddisfa l'occhio piu di uno basso.
A.V.R.75
05/03/2008, 10:57
ok...ecco ...ho deciso il terminale per la mi a tigrotta..
Exan!!!!
Troppo bello l'unico a passaggio alto che mi soddisfa l'occhio piu di uno basso.
sono contento d'esserti stato utile nella scelta :biggrin3: :biggrin3:
in fondo il forum è uno strumento utile anche per questo........
:wink_:
tripler3
05/03/2008, 11:13
una domanda...ma le borse dovrebbero andacce vero???mi pare di si a occhio!
A.V.R.75
05/03/2008, 11:24
una domanda...ma le borse dovrebbero andacce vero???mi pare di si a occhio!
penso proprio di si perchè in realtà il nuovo scarico non sporge lateralmente di più rispetto a quello originale......l'unica cosa che varia un pò è la posizione in quanto è un filo più in basso rispetto all'originale e questo non so se possa influire sul montaggio delle borse laterali triumph.....ma tanto a me non interessavano quindi ho risolto il problema prima :biggrin3: :biggrin3:
bello davvero a parte la fascetta....ma per quella cifra zard.
A.V.R.75
05/03/2008, 14:16
bello davvero a parte la fascetta....ma per quella cifra zard.
esteticamente preferivo l'exan in quanto lo zard alto è un pò troppo lungo.
e poi a quel prezzo lo zard in carbonio non me lo davano :mad:
va be', si lo so, sono di parte .... però io preferisco lo zard (anche perchè ormai ho preso quello, in sostituzione del Triumph aperto, e non vedo il caso di considerare l'acquisto di un terzo scarico in un anno :cry: :biggrin3:)
Complimenti veramente bello !!!!!!!!!!!!!!!
tripler3
05/03/2008, 17:17
m'hai gasato con sto terminale...stra megafico..
A.V.R.75
06/03/2008, 06:49
Complimenti veramente bello !!!!!!!!!!!!!!!
m'hai gasato con sto terminale...stra megafico..
grazie........grazie.......:tongue: e dovreste sentirlo..........
takemaru
06/03/2008, 11:29
ma un bel video con un bel sound???
comunque molto bello ....
A.V.R.75
06/03/2008, 12:57
vedrò cosa posso fare ma non avendo un buon rapporto con i mezzi hi-tech :wacko: non garantisco il risultato :cry:
sirwines
06/03/2008, 15:23
che formato è quello giusto??
tripler3
06/03/2008, 15:33
scarica su you tube
sirwines
06/03/2008, 15:46
scarica su you tube
veramente volevo fare un upload... quale formato si utilizza??
tripler3
06/03/2008, 16:16
nn so parla con manila.
morpheus
09/03/2008, 08:48
ciao a tutti bello è bello ma come va' nel senso che sulla mia precedente moto buell xb9sx con scarico di tale marca con db killer inserito aveva qualche noia in un range giri motore intorno ai 5.000 5.500 nle senso che sembrava come se non avesse piu spinta a salire di giri senza il db tutto a posto ma a quel punto non serviva lo scarico omologato
avevo effettuato reset ecm insomma tutte le prove ma niente
per ultimo mi si è staccato da sotto la moto ad un run ....
vibraxweb
09/03/2008, 11:11
Bello, veramente ... Buttati subito a fare riverniciare i cerchi. Io sulla mia li ho voluti in nero lucido (pedane ant.e post. in nero goffrato) e se hai un altro centone da buttare, cambia subito filtro aria. K&N. E se hai un altro centone da buttare.....contamarce. E......poi basta
A.V.R.75
10/03/2008, 10:29
ciao a tutti bello è bello ma come va' nel senso che sulla mia precedente moto buell xb9sx con scarico di tale marca con db killer inserito aveva qualche noia in un range giri motore intorno ai 5.000 5.500 nle senso che sembrava come se non avesse piu spinta a salire di giri senza il db tutto a posto ma a quel punto non serviva lo scarico omologato
avevo effettuato reset ecm insomma tutte le prove ma niente
per ultimo mi si è staccato da sotto la moto ad un run ....
per adesso l'ascesa verso la zona d'intervento del limitatore è veramente gradevole ed in realtà per quanto riguarda l'erogazione ho notato solo miglioramenti, anche se non appena il tempo migliora un pò :mad: mi riservo di testare meglio il tutto.
Bello, veramente ... Buttati subito a fare riverniciare i cerchi. Io sulla mia li ho voluti in nero lucido (pedane ant.e post. in nero goffrato) e se hai un altro centone da buttare, cambia subito filtro aria. K&N. E se hai un altro centone da buttare.....contamarce. E......poi basta
ti straquoto alla grande, infatti il prossimo step sarà cerchi in nero e filtro aria K&n e poi forse delle frecce più piccole........
A.V.R.75 testato ben bene l'exan sulla tigre? Mi aggiorni sulle tue impressioni?
Ci sto facendo un pensierino......ho montato anch'io il supporto givi con un maxia 52 lt. Lo scarico non ti ha creato nessun problema col bauletto o con le frecce? Mi confermi che è necessaria mappa per scarico aperto anche con ** killer sempre inserito?
grazie mille, lamps
tripler3
24/07/2008, 19:51
mappate mappate......che l'erogazione si riempie e si incativisce un po a tutti i regimi.....poi che fucilate tira........per nn parlare della possibilita' di allungare oltre i 10.000giri,.
A.V.R.75
24/07/2008, 20:27
A.V.R.75 testato ben bene l'exan sulla tigre? Mi aggiorni sulle tue impressioni?
Ci sto facendo un pensierino......ho montato anch'io il supporto givi con un maxia 52 lt. Lo scarico non ti ha creato nessun problema col bauletto o con le frecce? Mi confermi che è necessaria mappa per scarico aperto anche con ** killer sempre inserito?
grazie mille, lamps
i soldi meglio spesi su una moto......penso possa bastare come parere.......:biggrin3:
per evitare di dovermi arrestare da solo :dry: io lo uso con ** killer montato e francamente non sento nemmeno la necessità di toglierlo visto le fucilate che tira e il suono eccezionale che emette così com'è :w00t:
ti garantisco che lo scarico non crea nessun problema nè alle frecce nè al bauletto.
per quanto riguarda la mappatura il buon pettinari mi ha detto che all'atto del montaggio del terminale ha installato la mappatura per scarico aperto.
spero di esserti stato utile!
navigator
25/07/2008, 00:21
io ho da una settimana lo Zard basso... di cui sono soddisfatto.
Per quanto riguarda le prestazioni andavano bene pure prima ma adesso anche con la rimappatura e senza ** killer mi sembra più fluida e più propensa a girare in alto. Tutto sommato ad andature normali senza DBkiller fa un rumore non troppo molesto... comunque lo rimetto almeno per girare in città.
Non so chi di voi ha lo Zard... ma quando l'ho montato ho notato che nella parte bassa del silenziatre è presente una specie di diaframma :mad: a canna di mitra, sapete a cosa serve? alcuni mi hanno detto che è un taglia fiamma :blink: e non si può togliere altri che serve per limitare i decibel...e che comunque strozza lo scarico. Ne sapete qualcosa ??? è presente negli altri scarichi?
calimero
25/07/2008, 00:38
io ho da una settimana lo Zard basso... di cui sono soddisfatto.
Per quanto riguarda le prestazioni andavano bene pure prima ma adesso anche con la rimappatura e senza ** killer mi sembra più fluida e più propensa a girare in alto. Tutto sommato ad andature normali senza DBkiller fa un rumore non troppo molesto... comunque lo rimetto almeno per girare in città.
Non so chi di voi ha lo Zard... ma quando l'ho montato ho notato che nella parte bassa del silenziatre è presente una specie di diaframma :mad: a canna di mitra, sapete a cosa serve? alcuni mi hanno detto che è un taglia fiamma :blink: e non si può togliere altri che serve per limitare i decibel...e che comunque strozza lo scarico. Ne sapete qualcosa ??? è presente negli altri scarichi?
Purtroppo io non ti so rispondere, non avendo uno Zard.
Però qui mi sa tanto che la domanda resterà molto poco visibile... perchè non apri una discussione ad hoc?!? :wink_:
Grazie mille per le delucidazioni, mi sa proprio che presto passerò all'azione
A.V.R.75
25/07/2008, 13:38
Grazie mille per le delucidazioni, mi sa proprio che presto passerò all'azione
figurati di niente! è sempre un piacere poter condividere delle info utili.
inoltre dimenticavo di dirti che ho montato anche un filtro aria più aperto che male non fa di sicuro!
[...] è bastato visionare un catalogo della exan ed è stato amore a primo colpo :tongue: il mio terminale era lì bello e splendido che faceva bella mostra di se e non ho avuto più dubbi.......
uhm, ho appena scritto del Remus passaggio basso ma anche questo non mi sembra male...
solo, IMHO, nero su nero mi pare perda un po'