Visualizza Versione Completa : Lampadine...
ragazzi, nell'ambito delle h4, sapreste dirmi qual'è secondo voi la migliore in termini di durata e di fascio di luce tra Bosch Xenon Blue (euro 16 cadauna) e Philips Motovision alta visuale (euro 16 cadauna) ????
Paperoga
04/03/2008, 17:45
La differenza non te la saprei dire, ma ho montato le Philips motovision (quelle col riflesso leggermente arancio), e mi trovo un gran bene!
CONSIGLIATE!:coool:
alfredojet85
04/03/2008, 18:36
raga, ma quale sono le migliori??? chiaramente a luce bianca giusto? in modo da farla piu figa...
Più figa :blink:? Dai, se le fanno in tinta con la moto le prendo al volo... una bella lampadina con riflesso verde sulla mia (futura) Street starebbe da Dio. Poi magari mi impasto, ma mi impasto da figo... vuoi mettere?
Va beh, scusate, un piccolo sfogo contro nessuno in particolare.... solo contro questa stramaledetta abitudine di pensare alla moto come ad un oggetto di moda, da esibire. Fatta salva la libertà di OGNUNO di noi di prendere la moto come più gli aggrada, personalmente vedo le due ruote come un mezzo e non come un accessorio da indossare.
Buona continuazione,e scusate ancora...
Alessio
non si tratta di una problema esclusivamente estetico (la luce bianca è strepitosa) ma anche funzionale in quanto questo tipo di luce va più in profondità di almeno una decina di metri
magari puo essere tutte e due tempo, pero cio non toglie che dire che si cambia la lampadina per farla piu figa sia un eresia...
alfredojet85
04/03/2008, 19:40
ok... ma quale mi consigliate, come miglior visione di strada, e poi x dare un bell effetto...
Io non dico che sia un'eresia parlare di estetica, e ovviamente so benissimo che una luce (per esempio) bianca potrebbe illuminare una decina di metri più in profondità di una luce calda normalissima. Però a volte ho l'impressione che NON si tratti di profondità di illuminazione, ma più che altro di "quanto più bello divento?". Le Philips, per esempio, hanno un riflesso arancione. Morale della favola? C'è chi si chiede se le motovision illuminino meglio delle Bosch (e fin qui sono d'accordissimo) e chi si chiede se "arancio è più figo di blu".
RISPETTO, e ci tengo a sottolinearlo, le opinioni, i gusti e le voglie di tutti, però il MIO personalissimo parere è che per strada (e non solo, i forum ne sono pieni) ci sia una buona fetta di motociclisti che preferisce "essere figo" piuttosto che "essere sicuro". Tutto qui.
Provate a chiedere in giro (qui nel milanese ne è pieno), per curiosità, quanti motociclisti userebbero un paraschiena d'estate (perchè vorresti rovinare l'effetto "svolazzamento" della mia semplice magliettina al vento??? Non mi sogno nemmeno lontanamente di mettermi qualcosa di più protettivo del cotone, io sono dio...) oppure rinuncerebbero al sacrosantissimo diritto di spegnere uno (se non entrambi) dei fari "perchè vuoi mettere quanto fa racing???". FORSE negli ultimi tempi qualcosa si sta smuovendo nella mentalità di questi personaggi, ma è più una speranza che un dato di fatto.
Comunque non intendevo sollevare un polverone, ma solo dire la mia senza mirare nessuno in particolare, e vi ringrazio per aver detto la vostra pacatamente e senza generare discussioni infinite come è successo altre volte.
Buona serata, e buon proseguimento.
Alessio
P.S.
Per AlfredoJet85, secondo me prenditi le motovision, sono ottime lampadine e il riflesso arancione si distacca anche un pò dal solito "blu simil-xeno", che esteticamente ha un pò rotto (almeno me).
se posso aggiungere, infatti le lampadine di serie non è che siano un vero spettacolo di illuminazione. Al buio fanno buona luce, sì. Ma non sono "efficacissime". Per lo meno, questa è la mia impressione.
PEPTRIUMPH
04/03/2008, 21:37
Io stasera ho montato le h4 12v 55-60 w OSRAM luce bianchissima c'è scritto vicino alla confazione con 90% di luce in piu' a dire la verita fa veramente tanta luce, ora mi deve portare quelle di posizione che non cèrano.
Io stasera ho montato le h4 12v 55-60 w OSRAM luce bianchissima c'è scritto vicino alla confazione con 90% di luce in piu' a dire la verita fa veramente tanta luce, ora mi deve portare quelle di posizione che non cèrano.
Per un costo di ???:wink_:
PEPTRIUMPH
04/03/2008, 21:45
per un costo di......14,00 euro entrambi molto convenienti ottimo rapporto qualità prezzo.
alfredojet85
05/03/2008, 08:20
bhe... come marche piu conosciute vedevo, ce philips,bosch e osdram... pero dai ragazzi, oltre l effetto luce che si intensifica di piu e ovvio ai fini di sicurezza, perche quelle della casa fanno prorpio schifo di sera non si vede nula, devo accendere gli abbaglianti... e me piace tanto l effetto allo xeno come le auto piu... belle e le rende piu figo come dicevo... ma quale mi consigliate? ci sono delle foto dei vari fasci di luce?
MAh...concordo sul discorso sicurezza in generale..
Ma è anche abbastanza normale che uno voglia personalizzare un'oggetto che ci piace come più gli piace.
Diciamocelo, se uno non badasse all'estetica di quello che compra andremmo tutti in giro con auto e moto orrende ma supersicure.
Invece ci sono Hummer ed Elise, Goldwing e street, al di la della mera ciclistica.
E' normale che uno badi anche all'estetica...
Il fatto è che per certe componenti importanti per la sicurezza, come le luci, forse dovrebbe essere secondaria...
Ma qualsiasi incremento rispetto allo standard normale rientra già in questo concetto..
Che poi uno si domandi se è più figa la luce bianca o quella arancio pace.
Che male c'è?
alfredojet85
05/03/2008, 10:17
infatti la sicurezza sulla luce e relativa, come cercavo di far capire vorrei renderla piu bella, ma non troppo caricata poi si va al negativo... quindi nei giusti modi... e orrenda la luce originale, quindi che mi consigliate? quali sono meglio...?
Fulgore sono abbastanza d'accordo con il tuo ragionamento, però non so... c'è qualcosa che mi sfugge e che non riesco a digerire nel discorso sigurezza/estetica. Io non critico chi cerca di abbellire una moto, una macchina o chissà che altro. Quello che non mi va giù è la tendenza diffusissima a fregarsene della sicurezza a tutto vantaggio del "figaccionaggine"... Come dici tu esiste l'Hummer ed esiste la Elise, ma sinceramente esiste anche la Smart... e dio solo sa se quella macchina avrebbe davvero il diritto di circolare sulle nostre strade. Ovviamente non riguarda tutti e ovviamente non è un discorso da fare genericamente, però mi rendo conto che al giorno d'oggi di gente che ha voglia di assaggiare l'asfalto ce n'è fin troppa in circolazione.
Tutto qui, probabilmente il mio è un discorso nato da uno sfogo assolutamente personale che però rimane troppo chiuso all'interno dei "gusti" propri di ognuno di noi.
Buon pomeriggio!
Alessio
Ale, hai ragione.
E hai ragione anche a preoccuparti per il discorso in generale, visto che, ad esempio, leggevo su Vivimilano di oggi, che in seguito all'aumento degli incidenti che vedono coinvolti mezzi a due ruote, il comune di Milano sta pnsando a permettere l'accesso a tutte le preferenziali alle moto.
Oggi ci è andata bene, ma se vediamo in UK che invece stanno studiando la fattibilità di eliminare tutti i mezzi a due ruote...
Direi che la sicurezza è un tema che ci tocca tutti...
Tuttavia, stare dietro a tutti i motoclisti, è un'impresa utopica.
PEr cui...
PS: dici la Smart...ma guarda che la cellulla d'acciaio è impressionante! una volta ho visto un incidente tra Smart e mini: Smart come nuova e mini distrutta... sono rimasto a bocca aperta..
si e no fulgore...quella macchina essendo cosi piccola ha le ruote disposte quasi a quadrato e ha pochissimo controllo...se poi conti che fa i 160 orari la versione non sportiva il discorso diventa ancora piu grave
valterone
05/03/2008, 15:04
ragazzi, nell'ambito delle h4, sapreste dirmi qual'è secondo voi la migliore in termini di durata e di fascio di luce tra Bosch Xenon Blue (euro 16 cadauna) e Philips Motovision alta visuale (euro 16 cadauna) ????
Le Bosch Xenon non differiscono per portata o diffusione da quelle normali, fanno solo luce più bianca ma nella stessa quantità e con la stessa diffusione. In teoria durano di meno, stando che per avere luce più bianca è necessario scaldare di più il filamento, accorciandone così la vita utile. Sulle scatole delle corrispondenti Osram (64193Cool Blue) c'è l'avvertenza che potrebbero durare anche metà rispetto alla H4 normale.
Le Philips Motovision hanno delle differenze in merito alla profondità e alla diffusione della luce, oltre che alla tonalità. Dovrebbero avere la stessa durata delle H4 normali.
Personalmente ho montato le Philips Night Guide che sono simili alle Motovision e mi ci trovo bene.......
alfredojet85
05/03/2008, 15:22
io leggevo che come marche piu diffuce ce la osram, philips e bosch, tra queste quale consigliate? hanno l effetto bianco xeno?
Ale, hai ragione.
E hai ragione anche a preoccuparti per il discorso in generale, visto che, ad esempio, leggevo su Vivimilano di oggi, che in seguito all'aumento degli incidenti che vedono coinvolti mezzi a due ruote, il comune di Milano sta pnsando a permettere l'accesso a tutte le preferenziali alle moto.
Oggi ci è andata bene, ma se vediamo in UK che invece stanno studiando la fattibilità di eliminare tutti i mezzi a due ruote...
Direi che la sicurezza è un tema che ci tocca tutti...
Tuttavia, stare dietro a tutti i motoclisti, è un'impresa utopica.
PEr cui...
PS: dici la Smart...ma guarda che la cellulla d'acciaio è impressionante! una volta ho visto un incidente tra Smart e mini: Smart come nuova e mini distrutta... sono rimasto a bocca aperta..
Cavolo Fulgore, questa proprio non la immaginavo... comunque la Smart non mi ispira fiducia in generale, quindi la lascio ai fighetti :tongue:.
Dai, facciamola finire a tarallucci e vino 'sta diatriba, è meglio così.
Buona serata!
Alessio
Beh Sgarre,
hai sicuramente ragione.
D'altra parte si sa che il comportamento in casi di forte accellerazione laterale è il punto debole delle Smart/classe A/macchinine più alte che larghe e con le gomme a quadrato.
Ma già la nuova versione, che è un filo più lunga, pare avere migliorato la situazione..
Cmq parlavo per amore del paradosso...
E' certo che in uno scontro con un Hummer e una Smart, cellula o non cellula, Hummer tutta la vita...
Però a livello resistenza Mini vs Smart, vince la Smart.. per mia esperienza visiva..
EDIT: uh, si, finiamo qui, và, che dalle lampadine siamo passati alla Smart, se andiamo avanti altri due post e parleremo della sicurezza di Durex vs Hatù.. :D
aemh...non si parlava di lampadine?
...dai tornate in topic che l'argomento è interessante!
alfredojet85
05/03/2008, 15:58
ragazzi... stiamo uscendo fuori discussione mi sa.... vi avevo chiesto del consiglio su delle lampadine... qualerano le migliori tra osram bosch e philips...
Beh Sgarre,
hai sicuramente ragione.
D'altra parte si sa che il comportamento in casi di forte accellerazione laterale è il punto debole delle Smart/classe A/macchinine più alte che larghe e con le gomme a quadrato.
Ma già la nuova versione, che è un filo più lunga, pare avere migliorato la situazione..
Cmq parlavo per amore del paradosso...
E' certo che in uno scontro con un Hummer e una Smart, cellula o non cellula, Hummer tutta la vita...
Però a livello resistenza Mini vs Smart, vince la Smart.. per mia esperienza visiva..
EDIT: uh, si, finiamo qui, và, che dalle lampadine siamo passati alla Smart, se andiamo avanti altri due post e parleremo della sicurezza di Durex vs Hatù.. :D
Durex, assolutamente! :biggrin3:
Scherzo, dai, comunque forse è il caso che qualcuno risponda seriamente ad AlfredoJet perchè altrimenti non ci dorme la notte. :tongue:
Buona serata!
Alessio
alfredojet85
05/03/2008, 19:35
raga, ma voi quale avete provato??? tra quelle elencate da me quale sono le migliori?
io alla fine ho montato le bosch xenon blue...
rispetto alle osram originali si nota molto la differenza a livello di profondità ed ampiezza del fascio di luce...la luce è bianco ghiaccio.
l'amico mio del negozio di motoricambi mi ha detto che per certo le osram a luce bianca durano meno di queste bosch, non so quale differenza possa esserci con quelle philips.
resta il problema della luce di posizione modello w5w (stessa luce del portatarga), il suo giallo stona con le nuove lampadine che ho montato...
alfredojet85
05/03/2008, 21:36
bhe...dovevi comprare anche quelle di posizione... allora meglio le bosch... quale hai preso? ma le philips?
bhe...dovevi comprare anche quelle di posizione... allora meglio le bosch... quale hai preso? ma le philips?
Io ho montato proprio ieri le phlilips blue vision comprate da ebay kit composto da sia quelle di posizione W5W, che le abbaglianti/anabbaglianti H4. Domani tempo permettendo ti posto 2 foto.
Ecco quelle che ho preso io:
Kit Lampade H4 o H1 Philips BLU VISION EFFETTO XENON su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Kit-Lampade-H4-o-H1-Philips-BLU-VISION-EFFETTO-XENON_W0QQitemZ200204046926QQihZ010QQcategoryZ33710QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
Lamps
alfredojet85
06/03/2008, 07:58
come li vedi come effetto? belle? io sarei indeciso tra le bosch o le philips... ma avevo delle philips anche quelle x le auto, non sono le stesse?
come li vedi come effetto? belle? io sarei indeciso tra le bosch o le philips... ma avevo delle philips anche quelle x le auto, non sono le stesse?
si le bluevision non sono espressamente da moto, sono le stesse che si montano sull'auto!
alfredojet85
06/03/2008, 10:21
come le vedi quelle montate da te? infatti avevo visto le bosch e le osram... ?
come le vedi quelle montate da te? infatti avevo visto le bosch e le osram... ?
Non ce l'ho fatta a farti le foto qui c'è un tempo di merda! Il fascio di luce ora non è come l'originale giallo, ma molto più bianco con riflessi azzurri molto molto figo!!!
Pit-Trip
06/03/2008, 15:56
Philips Mega white??
alfredojet85
06/03/2008, 16:30
sono bianche o si vede l effetto giallastro??? visibilita migliore? tutto sommato me le consigli?
Pit-Trip
06/03/2008, 16:40
Si dice che facciano luce bianchissima,...ed una 20na di metri in più di fascio luminoso prova con "cerca"...su e-bay le trovi a 24 cucuzze....cià..
cnt4ever
06/03/2008, 16:51
cmq, 4 pagine di discussione e nessuno ha ancora tirato fuori il discorso Xeno.
sulla parte riservata al Tiger un paio di utenti l'hanno fatto, secondo voi è possibile farlo acnche sulla Street?
qualcuno ha dimestichezza con la cosa e conosce il reale ingombro delle ballast? sarebbe possibile nasconderle dentro il cupolino ?
alfredojet85
06/03/2008, 17:08
Non ce l'ho fatta a farti le foto qui c'è un tempo di merda! Il fascio di luce ora non è come l'originale giallo, ma molto più bianco con riflessi azzurri molto molto figo!!!
DAVID... ?
MA... sono bianche o si vede l effetto giallastro??? visibilita migliore? tutto sommato me le consigli?
DAVID... ?
MA... sono bianche o si vede l effetto giallastro??? visibilita migliore? tutto sommato me le consigli?
Ma si che te le consiglio, e poi con non grosse cifre le cambi tutte e 4!!! Effetto giallastro sparito e visibilità migliorata perchè c'è più luce...
VonRichthofen
06/03/2008, 19:21
cmq, 4 pagine di discussione e nessuno ha ancora tirato fuori il discorso Xeno.
sulla parte riservata al Tiger un paio di utenti l'hanno fatto, secondo voi è possibile farlo acnche sulla Street?
qualcuno ha dimestichezza con la cosa e conosce il reale ingombro delle ballast? sarebbe possibile nasconderle dentro il cupolino ?
Lo xenon si che cambia la vita....ha una luminosità senza eguali.
C'è un problema però......funzionando a 20000V le ballast non devono subire sbalzi di tensione pena la loro precoce bruciatura.....non so sulla street come si accendono le luci ma se si accendono girando solo la chiave ne sconsiglio il montaggio.
Se le luci invece si accendono solo dopo aver avviato il motore la cosa è fattibile.
Io per questo motivo non ho messo lo xenon e ho preso le lampadine ad effetto xenon.....cmq appena trovo un devioluci di qualche moto di qualche anno fa con ancora il comando delle luci,monterò lo xenon.
ho appena comprato le luci che dice david, mi ispirano e sembra abbiano un bel fascio di luce dalle foto che hanno messo sull'annuncio(al max preparo la vaselina):tongue::tongue:
dovrebbero arrivare lunedì, poi vi faccio sapere...
alfredojet85
13/03/2008, 10:37
raga, ma non si rischia di sciogliere la parabola??? io sto acquidando le philips blu vision...:coool:
TRInicco
13/03/2008, 12:09
ho appena comprato le luci che dice david, mi ispirano e sembra abbiano un bel fascio di luce dalle foto che hanno messo sull'annuncio(al max preparo la vaselina):tongue::tongue:
dovrebbero arrivare lunedì, poi vi faccio sapere...
allora, ti sono arrivate 'ste benedette lampadine? se sì, per favore, metti qualche foto e dacci prezzi-informazioni utili...
grazieeee!! :biggrin3::biggrin3:
alfredojet85
13/03/2008, 15:22
ho lasciato anche le frecce, solo che vorrei camiare le lui interne a posto di quelle gialle mettere quelle bianche... che ne pensate?
christian
14/03/2008, 09:43
lampadine simoni racing 4300° K luce azzurrognola. Le ho montate sulla macchina e fanno una bella luce, per ora non le ho mai cambiate. Unico lato negativo il prezzo € 50.
Le lampa si bruciano regolarmente.
Osram 4000°K, 10€ l' una, le uso da 1 anno e si vede la differenza!!!:wink_:
Insomma :mad:...alla fine, per avere un buon fascio di luce, che c***o di lampada alogena consigliate??? ho fatto da poco la modifica "occhioni belli" e già si vede la differenza...però le lampade sono vecchiotte e si vede giallo....dai forza..una volta per tutte marca e modello!!! :biggrin3::wink_::wink_:
.... ragazzi.... io ho montato delle Osram Xenon (effetto, non xenon vere) fanno la luce piu'chiara delle originali e si vede leggermente meglio di sera, ma la vera chicca sarebbe montare le lampade allo Xenon "vere".
Il problema e' dove imboscare le centraline che sono grandi come due pacchetti di sigarette!!!!
Un kit l'ho montato ad un mio amico su un Kawa ZRX 1100 e..... PAURA!!!
Lui con una sola lampada fa piu'luce che io condue e pure in posizione di abbagliante!!!!!
Solo che, pur avendo stravolto, smontato e rimontato la mia moto, non riesco a trovare un posto dov4e piantarle....
Altro che Philips,Osram e Bosh!!!
Insomma :mad:...alla fine, per avere un buon fascio di luce, che c***o di lampada alogena consigliate??? ho fatto da poco la modifica "occhioni belli" e già si vede la differenza...però le lampade sono vecchiotte e si vede giallo....dai forza..una volta per tutte marca e modello!!! :biggrin3::wink_::wink_:
Monta uno xenon da 6000 a 8000 kelvin biluce; xenon + alogena, le centraline stanno precise precise dietro il cupolo:tongue:
Vecchio dammi qualche informazione in più...marca... modello...prezzo...:cry: grazie!!!
Vecchio dammi qualche informazione in più...marca... modello...prezzo...:cry: grazie!!!
Negozio eBay - Xenon Store Italia: Kit Xenon (http://stores.ebay.it/Xenon-Store-Italia)
Ho comprato il kit da questo venditore.
Il kit mi sembra molto valido come qualità, devi però scegliere il kit biluce e cioè xenon + alogena, il bixenon non entra nelle parabole della speed.
Per quanto riguarda le ballast le devi sistemare nel cupolo (una ancorata al quadro strumenti e l'altra nell'incavo del cupolo) ci stanno perfettamente. Non c'è da tagliare alcun filo se non quello del negativo della lampadina per far entrare il cablaggio delle ballast. Tutti i connettori stanno senza problemi, senza forzature all'interno delle parabole della speed. Presto posterò le foto per il montaggio. Se mi mandi in mp il tuo cell ti mando alcune foto col telefonino.:laugh2:
Negozio eBay - Xenon Store Italia: Kit Xenon (http://stores.ebay.it/Xenon-Store-Italia)
Il kit mi sembra molto valido come qualità, devi però scegliere il kit biluce e cioè xenon + alogena, il bixenon non entra nelle parabole della speed.
Per quanto riguarda le ballast le devi sistemare nel cupolo (una ancorata al quadro strumenti e l'altra nell'incavo del cupolo) ci stanno perfettamente. Non c'è da tagliare alcun filo se non quello del negativo della lampadina per far entrare il cablaggio delle ballast. Tutti i connettori stanno senza problemi, senza forzature all'interno delle parabole della speed. Presto posterò le foto per il montaggio. Se mi mandi in mp il tuo cell ti mando alcune foto col telefonino.:laugh2:
Aspetto le tue foto su come montare il kit allora!!! Thanks! :wink_:
davvero,bisogna k posti le foto xkè io ho già il kit h4 non bi-xeno xkè l'elettrocalamita può dar problemi cn la parabola del faro...Se riuscissi a postar le foto sarebbe davvero una gran cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;);););)
Please,posta le foto,vorrei capire cm montarlo,anke in mp va bene la risposta;)
spiddone2008
03/07/2008, 11:16
io ho ancora le normalissime lampadine di serie , perche ho paura che quelle bianche si fulminino presto e quindi , stavo valutando l'ipotesi di montre gli xeno con centralina ... fatemi sapere il vostro parere
Due Bosch Xenon blue 5,00 euro l'una. Differenza con le originali abissale. Con altre più costose non so. Sono belle bianche e in cinque mesi non si sono ancora fulminate.
flash gordon
25/04/2014, 21:42
mi capita di viaggiare di notte e le lampade di serie sono veramente insufficienti. Allora ho montato i faretti supplementari originali(in uno dei due penetra acqua e il vetro è costantemente appannato) e arrivano a pochi metri oltre il parafango anteriore ma illuminano molto bene i fossi ai lati della strada. Sulla vecchia Tiger 1050 i fari erano ancora peggiori e avevo montato (con difficoltà)i faretti Touratech che funzionavano bene(molto costosi). Ora il responsabile della concessionaria di Pesaro, che è rimasta l'unica concessionari delle Marche(purtroppo), mi a consigliato di installare lampade allo xenon che ho subito ordinato(300€!!). Vi saprò dire
io circa 6 anni fa presi le lampade dall'auchan 6 euro l'una fascio bianco...perfette :lingua: