PDA

Visualizza Versione Completa : E se venisse tutto dalla sorella??

scassapagghiaru
04/03/2008, 16:54
Ragazzi è da tanto che nn scrivo sul forum...anke se ho sempre seguito le discussioni volevo inserire io qst volta una domanda...Se prendessimo lo scarico della sorella Daytona e lo mettessimo sotto la sella??che ne dite si può fare??? del resto hanno stesso motore e quasi stesso telaio...e poi c sono molti scarichi per la daytona.....è un idea che mi gira da tanto in testa..pensate senza becco e lo scarico sottosella dal sound da paura con magari il portatarga allegato......rispondete...se sapete qualkosa fatemi sapere ciaoooo
P.S. la street è fantastica..

Fulvioz
04/03/2008, 16:59
Umm... La vedo dura, dovresti fare tutti gli attacchi nuovi per lo scarico dato che il telaietto sotto sella è totalmente diverso, inoltre attacchi diversi anche per il portatarga e dovresti pure mettere qualcosa per riparare dal calore dello scarico...

alfredojet85
04/03/2008, 17:00
anche tu di catania? gia arrivata?

Spoly
04/03/2008, 17:33
Umm... La vedo dura, dovresti fare tutti gli attacchi nuovi per lo scarico dato che il telaietto sotto sella è totalmente diverso, inoltre attacchi diversi anche per il portatarga e dovresti pure mettere qualcosa per riparare dal calore dello scarico...

Quoto, sarebbe un lavoraccio, pero` secondo me il risultato non sarebbe niente male.......

sgarre
04/03/2008, 17:57
anche secondo me sarebbe parecchio figo

Tempooo
04/03/2008, 18:42
Forse dico una cagata, ma avendo una distribuzione diversa della potenza e della coppia non sarebbe necessario rimappare anche la centralina con i settaggi per la Daytona?

genesi
04/03/2008, 18:53
Forse dico una cagata, ma avendo una distribuzione diversa della potenza e della coppia non sarebbe necessario rimappare anche la centralina con i settaggi per la Daytona?
Si ma sarebbe il minimo, prima c'è da risolvere tutti i problemi meccanici del trapianto.

sgarre
04/03/2008, 19:17
secondo me di problemi meccanici non ce ne sono cosi tanti.....
bisogna vedere sotto com'e' fatto, ma alla fin dei conti si tratta di:
-rimuovere il becco
-agganciare tramite una fascetta (con una modifica alla stessa) il terminale, sotto la sella
-mettere il portatarga della day(tralaltro alcuni scarichi aftermarket lo sanno compreso)

certo se si vuole mettere l'originale potrebbe essere un problema, ma per gli after secondo me la cosa e' fattibile....c'e' chi ha fatto modifiche ben peggiori :D

Fulvioz
04/03/2008, 19:31
Porca miseria cosa mi hai messo in testa ora!!! :rolleyes: Non sarebbe affatto male, rimane il fatto di dover riparare dal calore la sella sennò si squaglia, umm chiederò ai meccanici di Berti quando vado a cambiar mono... :rolleyes:

Però il telaietto sulal Dayotna è fatto apposta per ospitare lo scarico, sulla Street no e si dovrebbe metterlo più in basso!!!

http://www.triumphchepassione.com/immagini/gamma_modelli_Triumph_2005/daytona-675-triple/daytona-657-rossa.jpg

sgarre
04/03/2008, 20:01
siamo sicuri che sia fatto cosi apposta per ospitare lo scarico?

Marco Manila
04/03/2008, 20:03
Credo sia molto piu facile Streetizzare un Daytona che mettere a una Street tutti i pezzi della sorella. :oook:

johnnyds83
04/03/2008, 20:16
senza offesa ma per me verrebbe una cagata...con questa modifica si dovrebbe dire addio alla coda tagliata che la fa proprio aggressiva!
e poi secondo me quello scarico è da supersportiva...per la street ci vanno proprio i cannoni sottosella...cattivi e grezzi!
questa soluzione la imbastardirebbe troppo!

Fulvioz
04/03/2008, 22:13
siamo sicuri che sia fatto cosi apposta per ospitare lo scarico?

Decisamente sì, guarda il sotto culo di una Daytona senza lo scarico originale e vedi com'è scavato apposta...

sgarre
04/03/2008, 22:39
mhhhh..nulla di insormontabile pero...

-Johnny-
05/03/2008, 07:07
Credo sia molto piu facile Streetizzare un Daytona che mettere a una Street tutti i pezzi della sorella. :oook:

Perfettamente d'accordo!
Comunque lo scarico Daytona andrebbe a sporgere (penso) di circa 20cm dalla fine della sella della Street :wacko:, senza contare che quest'ultima ha la sella posta molto più in basso. Il telaio è lo stesso, ma il telaietto sella è dedicato.

Fulvioz
05/03/2008, 09:23
mhhhh..nulla di insormontabile pero...

Invece sì e lo scarico se non lo puoi mettewre dento la coda come nella Daytona ti tocca metterlo sotto praticamente appena sopra la ruota, impossibile senza cambiare sella...

Perfettamente d'accordo!
Comunque lo scarico Daytona andrebbe a sporgere (penso) di circa 20cm dalla fine della sella della Street :wacko:, senza contare che quest'ultima ha la sella posta molto più in basso. Il telaio è lo stesso, ma il telaietto sella è dedicato.

:wink_:

Muttley
05/03/2008, 09:25
a sto punto prendevi un daytona e lo streetizzavi no !!!

Fulvioz
05/03/2008, 10:42
a sto punto prendevi un daytona e lo streetizzavi no !!!

3000 eurozzi in più però... :cry: