PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 1050 comoda anche per viaggi lunghi?

seefeld
05/03/2008, 00:43
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e dopo anni di GS sono fortemente attratto dal Tiger...anche se ho ancora qualche dubbio che magari qualche anima buona mi aiuterà a risolvere.
Premesso che sia una moto divertente voi ritenete che la moto sia comoda anche per viaggi di 600/700 km in giornata?
Rispetto al GS sarà troppo sportiva?
Lo so che posso provarla ma il giro che mi farà fare il Conce sarà giusto per capire le impressioni in sella mentre io ci terrei a sentire le vostre..........
In definitiva come avrete capito sono indeciso tra il GS1200 e la Tigrotta che mi tenta molto.
Mi date dei buoni motivi che mi spingano verso il Felino?
Grazie a tutti e scusate se ho nominato la BMW in un forum Triumph ma era per farvi capire il mio stato d'animo......:biggrin3:

boccaseriola
05/03/2008, 06:46
se usi il tasto cerca di discussioni ne trovi anche troppe....
io mi metto comodo:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

angeloyzf
05/03/2008, 06:48
Purtroppo non ti posso aiutare ne' sul confronto ne' sui km ..... ho appena passato il traguardo dei 1000 e ti posso dire che e' fantastica :wub:

cicorunner
05/03/2008, 07:05
Io qualche viaggietto di 600/700km oltre che in giornata anche in una sola tirata (a parte soste fisiologiche e di rifornimento) me lo sono fatto, ovviamente in coppia con valigiozze cariche, ma ti devo dire che non ho avuto alcun problema di nessuna natura fisica, più che altro li ho avuti di natura psicologica perchè dopo un pò mi scazza fare troppa autostrada!
Considera però che è del tutto soggettivo, ho sentito gente che dopo 250/300 km aveva dolori alle gambe, ai glutei oppure formicolio alle mani o dolori a spalle e cervicale, sicuramente la protezione all'aria non è delle migliori e con il passeggiero le turbolenze peggiorano ma per chi come me arriva da una naked, con la tigre ti sembrerà di essere in poltrona...:wink_:

è certo che se sei amante dei viaggi e non sei troppo sportivo nella guida solitaria (e non hai problemi di dindi) ti consiglio tutta la vita il GS1200...agile, maneggievole veloce e versatile...forse un pelino meno sportivo della tiger anche per la sua ciclistica e i cerchi da 19", ma per il resto la differenza sostanziale in termini di sportività la fà chi guida la moto.:tongue:

PS: io ho fatto quasi 20.000km in 10mesi di tiger, ma dovessi ritornare indietro la ricomprerei ad occhi chiusi, magari non più nera ma rosa, ma sempre tiger 1050...:wub::wub::wub::wub:

seawolf
05/03/2008, 07:16
Moto troppo diverse per fare paragoni!
Il GS, come saprai, è un carro armato, inarrestabile (almeno dovrebbe),nato per viaggiare sia su strada che su sterrato; la Tigre è più parente dei motard con anima sportiva anche se con i dovuti accessori la puoi usare tranquillamente per il turismo.
Se ti vuoi divertire spesso e viaggiare ogni tanto: TIGRE .:w00t::w00t:
Se vuoi viaggiare sempre: GS.:sick::sick:

Grattaballe
05/03/2008, 07:18
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e dopo anni di GS sono fortemente attratto dal Tiger...anche se ho ancora qualche dubbio che magari qualche anima buona mi aiuterà a risolvere.
Premesso che sia una moto divertente voi ritenete che la moto sia comoda anche per viaggi di 600/700 km in giornata?
Rispetto al GS sarà troppo sportiva?
Lo so che posso provarla ma il giro che mi farà fare il Conce sarà giusto per capire le impressioni in sella mentre io ci terrei a sentire le vostre..........
In definitiva come avrete capito sono indeciso tra il GS1200 e la Tigrotta che mi tenta molto.
Mi date dei buoni motivi che mi spingano verso il Felino?
Grazie a tutti e scusate se ho nominato la BMW in un forum Triumph ma era per farvi capire il mio stato d'animo......:biggrin3:

Anche io avevo lo stesso dubbio.
Ho avuto un GS1200 fino a novembre 2006. Ho preso la Tiger 1050 che ho usato 6 mesi e poi rivenduta per comperare di nuovo un GS1200 che ho ritirato da 1 mese.
Se arrivi dal GS difficilmente ti troverai bene con la Tiger.
P.S. tanto per la cronaca l'esperimento nel cambio: è come se avessi sostituito un GS1200 del 2004 per un 2008 aggiungendoci 13.200,00 euro.
Trai tu le conclusioni.
Per correttezza però sottolineo il fatto che nonostante siano 25 anni che vado in moto, non ho mai imparato ad andarci.

cicorunner
05/03/2008, 07:18
Moto troppo diverse per fare paragoni!
Il GS, come saprai, è un carro armato, inarrestabile (almeno dovrebbe),nato per viaggiare sia su strada che su sterrato; la Tigre è più parente dei motard con anima sportiva anche se con i dovuti accessori la puoi usare tranquillamente per il turismo.
Se ti vuoi divertire spesso e viaggiare ogni tanto: TIGRE .:w00t::w00t:
Se vuoi viaggiare sempre: GS.:sick::sick:

TRADOTTO:
la tigre acchiappa un sacco di fig@
il GS ti permette di andare a funghi senza neppure scendere...

A te la scelta !!! :tongue:

sirwines
05/03/2008, 09:39
con i soldi di un gs ti compri due tigri.... :w00t:

Grattaballe
05/03/2008, 09:45
già !!! :mad:

MrTiger
05/03/2008, 12:01
appeal per le fighe gs1200 batte tiger 1000-0...........i ifghetti benestanti hanno il gs1200 non la tigre...

su strada per me come efficacia sono pari, il tiger ha potenziale maggiore ma devi sistemate due cose.Io ho provato il 1050 se vuoi andare forte devi sistemare le sospensioni.

Il gs ha concessonari bmw sparsi per tutto il mondo se viaggi tanto qualsdiasi posto vai sei sicuro di trovare un conce col tiger sono cazzi amari.

borse gs 1200 sono 50 volte meglio di quelle del tiger....

Il sg ti permette di fare sterrati anche impegnativi col manico.

Il tiger costa 4000€ meno.

con qualsiasi maxienduro su strada si tengono medie che neanche immaginate.....

cicorunner
05/03/2008, 14:18
appeal per le fighe gs1200 batte tiger 1000-0...........i ifghetti benestanti hanno il gs1200 non la tigre...

su strada per me come efficacia sono pari, il tiger ha potenziale maggiore ma devi sistemate due cose.Io ho provato il 1050 se vuoi andare forte devi sistemare le sospensioni.

Il gs ha concessonari bmw sparsi per tutto il mondo se viaggi tanto qualsdiasi posto vai sei sicuro di trovare un conce col tiger sono cazzi amari.

borse gs 1200 sono 50 volte meglio di quelle del tiger....

Il sg ti permette di fare sterrati anche impegnativi col manico.

Il tiger costa 4000€ meno.

con qualsiasi maxienduro su strada si tengono medie che neanche immaginate.....
evidentemente di figa ne capisci poco...non parlo di oche senza cervello che guardano solo la firma e il grano (GS1200),quelle le lasciamo a loro, ma di donne con la D maiuscola che vogliono il motociclista duro e cattivo (tiger1050) in grado di domarle come doma la sua belva tra i tornanti...:coool:

che le borse del GS siano migliori è ancora tutto da vedere...quelle in metallo a forma di valigietta da obbistica ci entra l'acqua .... :biggrin3:

Gazpacho
05/03/2008, 14:28
A livello Pilu....:rolleyes:Il Tigro è imbattibile:tongue:
Il Gs è per mosci....alla gnocca piace il ...tiro forte e che duri:wub::wub::wub:

Grattaballe
05/03/2008, 14:44
Ammazza oh !!! Ma voi trombate con la moto ?

Siete proprio mal presi se avete bisogno di questo !!!

C'è da piangere !!!! :piango_a_dirotto:

Gazpacho
05/03/2008, 14:51

.....Hai ragione!!!.:laugh2::laugh2:
....... poi il Tiger lo sanno tutti che è una moto per ghèi :biggrin3:

tripler3
05/03/2008, 15:13

Beh dai dopo che han beccato uno che faceva sesso con l'aspirapolvere...nn mi stupirei ...sicuramente una tiger o una gs mi arrapano di piu di un semplice elettrodomestico..
Skicuramente hai nominato l'antagonista piu tosta per la tigrotta...ma forse pure la piu diversa...
Per la tiger 1050 uscira' a breve pure la versione enduro a ruote alte:biggrin3::biggrin3: tipo gs e li sara' una vera battaglia ad armi pari:w00t::w00t:...per ora nn direi pero'.!:tongue:
Saro' di parte ma della tiger so estremamete contento nonostante sia da sistemare di sospensioni con un kitt apposito....nn parlo di ohlins o chissacchè..., ma come dicevo a Mr tiger di una soluzione un po' piu controllata e piu' adatta a qualche sparata tra curvette serie.
I pro della GS li conosciamo tutti ma il piu forte è l'appeal che ha sempre sollevato tra i motociclisti,per nn parlare della rivendita..ossia ' vero che la paghi tantissimo di piu di una tiger almeno €4500 in piu(e sulla tigre sai quante cose ce fai!!)ma è altrettanto vero che quella differenza aumenta quando la vai a rivendere..
Poi motoristicamente e telaisticamente nn le paragono neppure...!Tigre a vita...
(magari tra 3 anni saro' li che mi sbadurlero' con la muccona boxer):dry::dry:
MAI DIRE MAI.....

brubaker
05/03/2008, 15:57
evidentemente di figa ne capisci poco...non parlo di oche senza cervello che guardano solo la firma e il grano (GS1200),quelle le lasciamo a loro, ma di donne con la D maiuscola che vogliono il motociclista duro e cattivo (tiger1050) in grado di domarle come doma la sua belva tra i tornanti...:coool:

che le borse del GS siano migliori è ancora tutto da vedere...quelle in metallo a forma di valigietta da obbistica ci entra l'acqua .... :biggrin3:

Cico, quella del "motociclista duro e cattivo che le doma" come doma la moto sui tornanti è straordinaria!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3:
Calcolando come la domo io la belva sui tornanti, penso al mio futuro masturbatorio:sick::sick::sick:

Scherzi a parte del GS si dice di tutto e di più. Personalmente non l'ho provato al punto di poter dare un giudizio (veramente attendevo con ansia un parallelo da Grattaballe che le ha avute entrambe) e quindi mi limito ad un aspetto non secondario: costa il 40% in più.

Ciao

Grattaballe
05/03/2008, 15:59
ma è altrettanto vero che quella differenza aumenta quando la vai a rivendere..QUOTE]

L'usato non vale una cippa, qualsiasi cosa vai a vendere. A fine 2006 dovevo dare via un GS1200 di 2 anni carico di accessori e sono riuscito a malapena a prendere 10.000 euro. Sul forum BMW c'è uno che non riesce a vendere un GS1200 del 2005 a 8.500,00 euro.... fai tu !!!

Il problema è che l'usato fresco è una merda, con tutti i finanziamenti che ci sono chi può spendere dei soldi ci aggiunge un finanziamento e compera il nuovo......... Comunque questa è un'altra storia

[QUOTE=brubaker;1001719]Scherzi a parte del GS si dice di tutto e di più. Personalmente non l'ho provato al punto di poter dare un giudizio (veramente attendevo con ansia un parallelo da Grattaballe che le ha avute entrambe) e quindi mi limito ad un aspetto non secondario: costa il 40% in più.

Ciao

Oh, io lo avevo prima e sono tornato sulla mucca solo perchè non sono capace ad andare in moto ed è l'unica che mi da un pò di sicurezza, sia sul diritto che nelle curve.... l'unica cosa che mi manca è il cambio a bilancere come ho sulla Guzzi California (ma entro qualche giorno lo monto) :rolleyes:
P.S. se noti non ho mai smesso di scrivere sul forum semplicemente perchè mi trovo meglio con le capre come me !!!! :tongue:

MrTiger
05/03/2008, 16:06
giardate io le faccio impazzire con la speed e me le porto a casa comode sul tiger..............

il motocilistra duro e cattivo xcol tiger 1050 :laugh2::laugh2::laugh2:ma se l'utente medio è poco più del fighetto che prende la speed....spreo tui stia scherzando......

a poi cosa devo pesnare a come domavo io il mio 955 sui tornanti che son meglio di rocco.............:)

Gazpacho
05/03/2008, 16:21
giardate io le faccio impazzire con la speed e me le porto a casa comode sul tiger..............

il motocilistra duro e cattivo xcol tiger 1050 :laugh2::laugh2::laugh2:ma se l'utente medio è poco più del fighetto che prende la speed....spreo tui stia scherzando......

a poi cosa devo pesnare a come domavo io il mio 955 sui tornanti che son meglio di rocco.............:)

Siiiiiii .....quella di rocco mi fà impazzire!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

tripler3
05/03/2008, 16:23

:risate2::risate2::risate2:
A ROCCO...... NN HAI PROPRIO TUTTI I TORTI!!!!

seefeld
05/03/2008, 17:54
Grazie e tutti per l'accoglienza e le risposte....in certi forum BMW, anche se hai la BMW, quasi quasi ti danno le risposte con il contagocce!!:miaddormento:
Siete stati molto simpatici e vi farò sapere la mia decisione...mumble mumble....
oggi intanto ho venduto la mia GS1150 del 2001 a 6500 euro (un discreto prezzo direi dato che ero già il 2° proprietario).
Quindi ora mi rileggerò le vostre risposte e poi..............:ipno:

gippo
06/03/2008, 10:18
Oh, io lo avevo prima e sono tornato sulla mucca solo perchè non sono capace ad andare in moto ed è l'unica che mi da un pò di sicurezza, sia sul diritto che nelle curve.... l'unica cosa che mi manca è il cambio a bilancere come ho sulla Guzzi California (ma entro qualche giorno lo monto) :rolleyes:
P.S. se noti non ho mai smesso di scrivere sul forum semplicemente perchè mi trovo meglio con le capre come me !!!! :tongue:[/QUOTE]

Scusami Gratta.. ma in che senso la tigre non ti dava fiducia rispetto al GS? Devo dire che prima di prendere la tigre avevo provato il GS. La mia impressione era di una moto che a bassa andatura quando giravi nello stretto, mi cadeva giù.. e dovevo prenderla un po più veloce... la Tigre la trovavo più simile al Ducati ST4 che avevo..

fantanico
06/03/2008, 11:28
Gippo, se ti leggi tutte le discussioni precedenti di grattaballe capirai l'ironia della sua affermazione

gippo
06/03/2008, 11:37
Gippo, se ti leggi tutte le discussioni precedenti di grattaballe capirai l'ironia della sua affermazione

OK :wink_:
lamps

Skipper
07/03/2008, 18:26
anche io ho pensato e ripensato molto alla gs, la reputo un gran bel mezzo sotto ogni punto di vista.....ma è pur vero che 15.000 sono un'esagerazione, a mio avviso, per una moto.
Condivido che oltre ad una moto è un assegno circolare, la vendi quando vuoi senza problemi.

Tuttavia dopo che ho provato la tigrotta, le mie precedenti moto più recenti sono un Tdm e una V-Strom, me ne sono innamorato.....poi la moto è molto soggettiva, l'importante è usarla con la testa sulle spalle e divertirsi.

.....riguardo alla gnocca le varie teorie sono interessanti, ma poi bisgona metterci dell'altro e saper usare il manico....o no ?

lamps :biggrin3: