PDA

Visualizza Versione Completa : Dolore al collo/dietro spalla



Il Morri
04/03/2008, 23:51
Ragazzi ho un gran bisogno di aiuto, quando vado in moto mi viene un gran dolore nella parte evidenziata nella foto,come un irrigidimento.
Qualcuno di voi ha mai avuto questo tipo di problema?,come l'ha risolto?
Sono anche andato dal fisioterapista e mi ha detto che è una forte contrattura, ho fatto 5 sedute e li per li stavo meglio ma adesso che ho ricominciato ad andare in moto ecco ricomparire il problema.
Non so più come fare, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi ne sarò molto lieto.
http://img145.imageshack.us/img145/6200/schienaab1.jpg

Rickystyle
04/03/2008, 23:58
non vorrei dire una cazzata,ma credo dipenda da come impugni il manubrio...e dalle forze scaturite da accelerazione e frenata...

magari stringi troppo la manopola del gas,e tendi molto i muscoli

Il Morri
05/03/2008, 00:04
non vorrei dire una cazzata,ma credo dipenda da come impugni il manubrio...e dalle forze scaturite da accelerazione e frenata...

magari stringi troppo la manopola del gas,e tendi molto i muscoli

Per caso ti è capitato anche a te, comunque ho qualche dubbio anch'io che possa essere una questione di impugnatura della manopola del gas.

Rickystyle
05/03/2008, 00:30
si,mi capita quando sto tanto nella stessa posizione,tipo dopo un tratto autostradale per intenderci!

e li per forza,bisogna stare con sempre la mano sul gas,a velocità costante magari,quindi mentre l'altra cmq la si può muovere,la destra no e quindi rimane più sollecitata.

sarà sicuramente quello...credo che sia una questione d'abitudine e/o allenamento...oppure basta semplicemente che stai più rilassato quando stringi il gas!!:wink_:

johnsanscoeur
05/03/2008, 00:33
Quando esci cerca di concentrarti sulla posizione che stai tenendo e su quali muscoli stai tendendo inutilmente, e rilassati di conseguenza. Allenta la presa sul manubrio, evitando di spremere la manopola, e trova una posizione che non ti disintegri il trapezio.

Avevo il tuo stesso problema, e l'ho risolto con un po' di attenzione in più su me stesso durante i giri :wink_: Ne guadagna pure la guida..

Con l'abitudine comunque fa sempre meno male, in ogni caso..

Nota: a me capitava pure quando lavoravo troppo al pc mantenendo una posizione di merda..

Disagiato
05/03/2008, 05:52
Ragazzi ho un gran bisogno di aiuto, quando vado in moto mi viene un gran dolore nella parte evidenziata nella foto,come un irrigidimento.
Qualcuno di voi ha mai avuto questo tipo di problema?,come l'ha risolto?
Sono anche andato dal fisioterapista e mi ha detto che è una forte contrattura, ho fatto 5 sedute e li per li stavo meglio ma adesso che ho ricominciato ad andare in moto ecco ricomparire il problema.
Non so più come fare, se qualcuno ha qualche consiglio da darmi ne sarò molto lieto.
http://img145.imageshack.us/img145/6200/schienaab1.jpg

Quoto ricky che secondo me in parte ha ragione.... hai fatto caso a quando ti è venuto male?? più o meno quando ti è arrivata la street?? , può essere una cavolata ma a volte basta cambiare freno e frizione per migliorare...:wink_:

e poi un pò di voltaren in crema non ti farà male.... se è il muscolo della spalla..

Sandro
05/03/2008, 07:14
dura la vecchiaia?? eh?


scherzo, a volte uno può fare un movimento strano e farsi male...
un consiglio che ti do è di non trascurala, a volte basta ache un po' esercizio (senza forzare) tipo andare un paio di volte a settimana in piscina... almeno ho notato per esperienza personale che quando uno è un po' piu' allenato i piccoli doloretti muscolari spariscono...

krupica
05/03/2008, 07:37
dura la vecchiaia?? eh?


scherzo, a volte uno può fare un movimento strano e farsi male...
un consiglio che ti do è di non trascurala, a volte basta ache un po' esercizio (senza forzare) tipo andare un paio di volte a settimana in piscina... almeno ho notato per esperienza personale che quando uno è un po' piu' allenato i piccoli doloretti muscolari spariscono...

Esatto: piscina, piscina, piscina.

Disagiato
05/03/2008, 07:41
Esatto: piscina, piscina, piscina.

Oppure piscina trombare piscina
oppure trombare piscina trombare...
oppure trombi e basta, tanto è un esercizio anche quello lì.... così fai contenta anche la morosa e non sarà costretta a stare da sola in casa quando tu sei in piscina:biggrin3::biggrin3:

michele0105
05/03/2008, 07:45
Secondo me è solo la postura e la tensione...
A me viene lo stesso dolore ma da entrambe le parti quando sto molte ore in piedi....
Dovresti fare un po di esercizio in palestra per i trapezi e tutta quella zona....

steu369
05/03/2008, 07:52
piu' che l'impugnare è la posizione caricata in avanti....dovresti restare piu eretto sul busto in una posizione che non impegni troppo i vari fasci muscolari del collo, con le braccia e piu flesse e meno caricate, le articolazioni delle anche e delle ginocchia piu aperte.
una posizione piu naturale,insomma,per intenderci un poco piu custom,ma non troppo,perchè la schiena non deve essere troppo verticale.....
è l'artrosi, col tempo peggiorerà purtroppo....

Black Death
05/03/2008, 08:01
Circa due tre contratture all'anno in quel preciso punto,seduta unica dal fisioterapoista e per qualche mese sono ok.

Lui mi ha consigliato stretching.


p.s. se fai palestra senza stretching rischi di aumentare il rischo contrattura.



;)

marco.bus
05/03/2008, 08:14
è capitato anche a me, stessa posizione! credo dipenda molto dalla posizione di guida, ma soprattutto sentivo più male con dietro il passeggero.

Prova a guidare un po' da solo per vedere se si verifica.

maurigna
05/03/2008, 08:42
La mia ragazza ha sofferto dello stesso tipo di contrattura sia guidando la moto che facendo da passeggero. Esattamente nello stesso punto da te indicato. In pratica non ha mai risolto il problema perchè ha smesso di guidare la sua moto e quando fa la zav devo montare obbligatoriamente il bauletto in modo da non farle sforzare troppo la spalla.

Il Morri
05/03/2008, 08:42
è capitato anche a me, stessa posizione! credo dipenda molto dalla posizione di guida, ma soprattutto sentivo più male con dietro il passeggero.

Prova a guidare un po' da solo per vedere se si verifica.

Esattamente,qundo ho la zavv. tenda a farmi più male.
Quoto con tutti voi che è un problema di postura sulla moto,chi mi ha visto andare dice che dendo a stare troppo caricato(troppo aggressivo anche quando non ce n'è bisogno).
Quoto anche john...Lo stesso problema mi viene anche quando sto al computer,sicuramente sto in una posizione scorretta.
Per il discorso tromba,non preoccupatevi,20 min. fa ero sotto esercizo:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wub::wub::wub:

marco.bus
05/03/2008, 08:46
cerca di cambira postura al collo, più dritto e petto in fuori..

Medoro
05/03/2008, 11:12
a me lo fa quando rimango molto senza andare insella
ma da ambo i lati,non solo da una parte e poi anche alla mano destra,ma forse quello e x le seghe più che x la moto,no scherzo cmq provo dolore anche alla mano

Il Morri
05/03/2008, 12:08
Sono appena stato dal fisioterapista;tens,massaggio,iniezione di un qualche cosa che adesso mi sfugge il nome(7-8 iniezioni nella zona interessata),adesso sto da dio.
Gli ho spiegato che potrebbe essere una posizione scorretta sulla moto,mi ha consigliato se possibile di alzare un pò il manubrio,voi cosa ne pensate se provassi a prendere dei risers un pò più alti, ottengo miglioramenti?

wlecurve
06/03/2008, 12:07
Io avevo il tuo stesso problema e con un po' di buona volonta' l'ho risolto. Ho preso l'irrigidimento che avevo sulle spalle e pin piano l'ho trascinato tra' le palle....adesso va' molto meglio......:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

noris
06/03/2008, 14:20
Io avevo il tuo stesso problema e con un po' di buona volonta' l'ho risolto. Ho preso l'irrigidimento che avevo sulle spalle e pin piano l'ho trascinato tra' le palle....adesso va' molto meglio......:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Al solit bigul:laugh2:

marco.bus
06/03/2008, 15:01
Io avevo il tuo stesso problema e con un po' di buona volonta' l'ho risolto. Ho preso l'irrigidimento che avevo sulle spalle e pin piano l'ho trascinato tra' le palle....adesso va' molto meglio......:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ma il serbatoio non dà fastidio? l'hai dovuto far sagomare?