PDA

Visualizza Versione Completa : serbatoio non verniciato

ilguru900
06/03/2008, 08:16
ho visto questa bonnie in vendita molto bella e mi ha colpito il serbatoio non verniciato....o sembra....
Come si fa un serbatoio così, lo si svernicia e basta o poi va dato un lucido particolare, metti che voglio mettere un adesivo triumph invece del logo....
P.S. mi sapreste dire anche il costo dei cerchi neri....
grazie

ezio
06/03/2008, 09:02
ho visto questa bonnie in vendita molto bella e mi ha colpito il serbatoio non verniciato....o sembra....
Come si fa un serbatoio così, lo si svernicia e basta o poi va dato un lucido particolare, metti che voglio mettere un adesivo triumph invece del logo....
P.S. mi sapreste dire anche il costo dei cerchi neri....
grazie

potrebbe essere semplicemente grigio argento oppure alluminio lucidato.
I costi di un serbatoio alluminio (che può anche essere un normale sverniciato e cromato) vanno dai 700 ai 1200 euro.
Per i cerchioni, se non sbaglio alcune special di galli li montano verniciati a polvere. Dovresti chiedere sul loro sito.

Onda calabra
06/03/2008, 11:28
allora il sebatoio è stato "portato a metallo" ma comunque credo abbia passato su qualcosa di protezione

per i cerchi è un lavoro che un buoncarrozziere può fare dovresti chiedere a lui ma aggiungi al prezzo lo "smontaggio ed il rimontagio" dei raggi che, pur essendo un lavoro fattibilissimo è a mio aviso da far fare ad un buon raggista che, con un tendiragi, possa ripristinare la situazione iniziale senza strane "sorprese"

folletto_kokopelli
06/03/2008, 14:18
portare il serbatoio a metallo e' rischioso.
Lo volevo fare su anche io, ma i tizi che mi hanno verniciato il serba, che fanno solo moto, me lo hanno sconsigliato.
Il rischio, e' che nonostante la buona pulitura, e un ottimo trasparente, il metallo del serba, che sicuramente nn e' di quelli piu' "pregiati", possa con il tempo buttar fuori un pochino di ruggine .
Immagina che schifo ruggine cn sopra trasparente..
uno puo' sempre fare una prova, ma se poi fa la ruggine, che viene da dentro il metallo, tocca riverniciare.
Per i cerchi neri, conviene verniciatura a polvere
cmq quella in foto e' senz altro un bel silver(argento)

Herbie 53
15/03/2008, 07:54
...confermo tutto ciò che ha detto Folletto....i cerchi verniciati a polvere li ho visti verniciati a polvere da Galli...sono belli...canale interno pulito cromato e raggi e niples cromati fanno un bell'effetto e sono molto meglio del cerchio tutto nero:yess:

ilguru900
15/03/2008, 09:10
grazie , maaa.......qualche cifra riguardo serbatoio e cerchi.....