PDA

Visualizza Versione Completa : lampadine

alfredojet85
06/03/2008, 12:05
ciao a tutti, posseggo da pochi giorni la street, vorrei sostituire le lampadine, posizione abbaglianti/anabaglianti, quelle oriinali sono gialle come tutti sapete, fanno cagare e non si vede nulla la sera, voi quale avete provato? volevo sostituire quelle con l effetto a luce bianca xeno, tra philips - bosch - osram...
???

Grazie...:dry:

marameo
06/03/2008, 17:35
Xenon Blù della Bosch
Cool Blù della Osram
Extreme vision della Philips

Sostanzialmente non si discostano tanto l'una dall'altra, la luce è bianca ed intensa, io preferirei le Osram. Di contro hanno una durata assai limitata.
Altrimenti ti monti un bell'impianto con lampade allo xenon come ho fatto io...:wink_:

VonRichthofen
06/03/2008, 18:15
Xenon Blù della Bosch
Cool Blù della Osram
Extreme vision della Philips

Sostanzialmente non si discostano tanto l'una dall'altra, la luce è bianca ed intensa, io preferirei le Osram. Di contro hanno una durata assai limitata.
Altrimenti ti monti un bell'impianto con lampade allo xenon come ho fatto io...:wink_:

le osram durano a lungo,se trovi le fral sono tra le migliori.....costano pochissimo e hanno una durata notevole.Le avevo sulla Rsv 1.0.

L'impianto xenon è il top,però c'è un problemino.....se hai i fari che si accendono girando solo la chiave ti sconsiglio di montarli perchè le ballast per accendere le lampade xenon alzano il voltaggio fino a 20000V e la tensione non deve subire sbalzi(tipo avviamento motore)perchè a lungo andare si danneggiano.
Le puoi montare tranquillamente invece se le luci si accendono dopo aver avviato il motore.

onlyspeed
06/03/2008, 21:15
ciao a tutti, posseggo da pochi giorni la street, vorrei sostituire le lampadine, posizione abbaglianti/anabaglianti, quelle oriinali sono gialle come tutti sapete, fanno cagare e non si vede nulla la sera, voi quale avete provato? volevo sostituire quelle con l effetto a luce bianca xeno, tra philips - bosch - osram...
???

Grazie...:dry:

philips.........le migliori!! adesso ho le vision plus, ma ho provato anche le bluevision che ti sconsiglio, perchè non fanno molta luce, cosi' come tutte le lampade con quel sottile rivestimento azzurrino che anche se molto sittile, in qualche modo filtra la luce, dando si un colore azzurrino(molto simile allo xenon) al fascio di luce ma ne riduce l'intensita' di conseguenza!!!!

alfredojet85
06/03/2008, 21:38
capito... allora quali mi consigli?

Sim1
06/03/2008, 22:51
Io avevo le Raybrig, ottima qualità e ottima durata! sicuramente sono molto più difficili da trovare delle Philips o Bosch.

Ti linko un sito che le vende, tanto per capire di cosa si parla Clicca QUI (http://www.tuninghouse.it/index.html?lang=it&target=d790.html)

toxx
07/03/2008, 02:36
:coool:Io ho montato le Osram "4000 gradi kelvin" (dovrebbe essere questo il nome esatto) a luce bianca.
10 € l' una e hanno già un' anno di vita alle spalle.
Quando viaggio di notte a fianco di altre moto, con lampade normali, la differenza è palese!!! Non c' è paragone:w00t:

onlyspeed
07/03/2008, 12:25
capito... allora quali mi consigli?

vision plus oppure extreme power!!!!!!

Arsenio
07/03/2008, 12:32
cazz.....allora non possiamo stilare un sondaggio tra i 3-4 modelli più usati....no perchè a questo punto non si capisce più niente!

onlyspeed
07/03/2008, 12:37
le vision e le extreme, sono entrambi delle philips e tranne uno, tutte le risposte a questo post, parlano o di philips o di osram (e c'era da aspettarselo, sono le piu' conosciute) quindi...........

alfredojet85
10/03/2008, 10:39
ho visto nei vari siti le piu conosciute... bosch, osram e philips... pero non so quale siano le migliori... sia a livello di una buona luce (soprattutto) in sintesi, quale mi consigliate? avete voi qualcosa del genere?

Sim1
10/03/2008, 17:00
le vision e le extreme, sono entrambi delle philips e tranne uno, tutte le risposte a questo post, parlano o di philips o di osram (e c'era da aspettarselo, sono le piu' conosciute) quindi...........

NOn mi sembra che le risposte parlino solodi questi due marchi, e poi sul fatto che siano le più conosciute non ci metterei la mano sul fuoco, c'è anche PIAA che fa lampade di ottima qualità e mi sorprende che non si siano nominate!

Parere personale: Sono dell'avviso che se le PIAA o le Raybrig costanoo 70-80 euro la coppia e le Philips 10 euro c'è un motivo...poi libero arbitrio! :wink_:

onlyspeed
10/03/2008, 17:14
NOn mi sembra che le risposte parlino solodi questi due marchi, e poi sul fatto che siano le più conosciute non ci metterei la mano sul fuoco, c'è anche PIAA che fa lampade di ottima qualità e mi sorprende che non si siano nominate!

Parere personale: Sono dell'avviso che se le PIAA o le Raybrig costanoo 70-80 euro la coppia e le Philips 10 euro c'è un motivo...poi libero arbitrio! :wink_:

70/80 euro, sono i motovi per cui non sono state nominate, anche io le conosco, ma se devo spendere quella cifra per delle lampade "normali", compro le centraline e monto le xenon vere!! comunque le philips, costano piu' di 20 euro e tra le commerciali, io le considero le migliori, luce bianchissima, ottima profondita' e se le brucio (mai successo) non mi sono giocato una giornata di lavoro!!:wink_:

Sim1
10/03/2008, 17:27
70/80 euro, sono i motovi per cui non sono state nominate, anche io le conosco, ma se devo spendere quella cifra per delle lampade "normali", compro le centraline e monto le xenon vere!! comunque le philips, costano piu' di 20 euro e tra le commerciali, io le considero le migliori, luce bianchissima, ottima profondita' e se le brucio (mai successo) non mi sono giocato una giornata di lavoro!!:wink_:

Siccome Alfredojet85 non ha dato limiti di prezzo, mi sembrava giusto informarlo del fatto che non ci sono solo le lampade che avete detto (Philips, Osram, Bosch) ma ci sono anche altri marchi! poi dopo metterà le lampade che vuole, ma almeno sa che ci sono!

alfredojet85
10/03/2008, 18:01
Vi ringrazio raga, questo si sicuramente... allora rapporto qualita prezzo mi consigliate le philips???

Grazieee....

onlyspeed
10/03/2008, 18:44
Vi ringrazio raga, questo si sicuramente... allora rapporto qualita prezzo mi consigliate le philips???

Grazieee....

io si........del resto chi ha le osram ti consigliera' quelle e chi ha le bosch le sue!!! ovvio.....comunque sono tutti ottimi prodotti!!!:wink_:

alfredojet85
13/03/2008, 09:55
ma le lampadine x auto sono le stesse delle moto?!

edotto
13/03/2008, 13:13
La differenza tra una lampada da moto ed una per auto è che il filamento interno è rinforzato per sopperire alle maggiori vibrazioni...io monto quelle per auto..mai avuto problemi :coool:... Osram Silver Star o Philips Cool Blue...buone entrambi e non serve vendere un rene per comprarle...:wink_: hasta luego!!!
Tra l'altro da poco ho fatto la modifica OCCHIONI BELLI :blink: ed effettivamente la musica cambia in termini di visibilità!!!! :ph34r::ph34r:

onlyspeed
13/03/2008, 17:52
a me non risulta che le lampade siano diverse, o sono h4 oppure h7....quando ho comprato le philips vision plus, le blue vision, erano uniche, da poter montare sulla macchina o sulla moto....ripeto, secondo me sono le stesse!!!

VonRichthofen
13/03/2008, 18:31

Sim,spendere 80€ per delle normali lampade alogene è da folli.....il prezzo di queste lampade simil-xenon deve essere uguale a quelle a luce "gialla" dato che il bianco è dato solo dal vetro colorato.
Sono normalissime lampade alogene,non fatevi fregare soldi inutilmente.

Sim1
13/03/2008, 19:36
Sim,spendere 80€ per delle normali lampade alogene è da folli.....il prezzo di queste lampade simil-xenon deve essere uguale a quelle a luce "gialla" dato che il bianco è dato solo dal vetro colorato.
Sono normalissime lampade alogene,non fatevi fregare soldi inutilmente.

Chi si fa fregare i soldi?
Io ho avuto brutte esperienze con una coppia di lampade pagate poco, mi si sono bruciate dopo un mese.
Ho messo le Raybrig e mai un problema e se avessi ancora la moto sono convinto che andrebbero ancora bene!
LIberi di comprare lampade a 4.90 euro...ma io preferisco andare sul sicuro e spendere qualcosina in più prima che spendere tante volte poco.

Es. anche le scarpe della Nike sono uguali alle Cox che vendono al mercato, solo che una dura moooolto più dell'altra! eppure tutte e due hanno suola tomaia stringhe e sono perfettamente uguali.

Io sono sempre dell'avviso che chi più spende meno spende...sarà una cavolata per voi...ma quando applico questa regola non sbaglio mai!:wink_:

a me non risulta che le lampade siano diverse, o sono h4 oppure h7....quando ho comprato le philips vision plus, le blue vision, erano uniche, da poter montare sulla macchina o sulla moto....ripeto, secondo me sono le stesse!!!

Sulle nostre moto vanno le H4 :wink_:

onlyspeed
13/03/2008, 20:58
Io ho avuto brutte esperienze con una coppia di lampade pagate poco, mi si sono bruciate dopo un mese.
Ho messo le Raybrig e mai un problema e se avessi ancora la moto sono convinto che andrebbero ancora bene!
LIberi di comprare lampade a 4.90 euro...ma io preferisco andare sul sicuro e spendere qualcosina in più prima che spendere tante volte poco.

Es. anche le scarpe della Nike sono uguali alle Cox che vendono al mercato, solo che una dura moooolto più dell'altra! eppure tutte e due hanno suola tomaia stringhe e sono perfettamente uguali.

Io sono sempre dell'avviso che chi più spende meno spende...sarà una cavolata per voi...ma quando applico questa regola non sbaglio mai!:wink_:

si si, lo so, dicevo per specificare i tipi di lampade che come ripeto, cambiano nel modello, ma non sono specifiche per auto o moto, almeno non i modelli da me citati!!:wink_:

VonRichthofen
13/03/2008, 21:13

beh cmq sia spendere 80€ per normali lampade alogene non ha senso.....
Il prezzo giusto per le alogene di buona marca è di circa 15€.
Oltre,solo per aver la luce bianca,conviene prendere un kit xenon.
Io sulla Rsv avevo le Fral alogene a luce bianca,pagate 14€ e sono durate 2 anni....poi ho venduto la Rsv e le lampadine le ho ancora perfettamente funzionanti.

onlyspeed
13/03/2008, 21:38
beh cmq sia spendere 80€ per normali lampade alogene non ha senso.....
Il prezzo giusto per le alogene di buona marca è di circa 15€.
Oltre,solo per aver la luce bianca,conviene prendere un kit xenon.
Io sulla Rsv avevo le Fral alogene a luce bianca,pagate 14€ e sono durate 2 anni....poi ho venduto la Rsv e le lampadine le ho ancora perfettamente funzionanti.

ti quoto e di conseguenza mi quoto:biggrin3:.....è quello che avevo detto anch'io!!!