PDA

Visualizza Versione Completa : INFO SU CASCHI ARAI

giova66
06/03/2008, 17:00
Chissà se qualcuno di voi può essermi d'aiuto?

Vorrei cambiare il casco, perchè quello che ho attualmente è un casco del cxxxx, (non si dice la marca per correttezza); si appanna sempre la visiera e ventila poco.
Ero orientato sui caschi Arai, anche se costano una cifra.
Ho visto che la gamma si compone di 4 modelli, che costano rispettivamente (sconti a parte) 300-500-700-1000 euro, circa
Il secondo step, ovvero il modello da 500, mi pare abbia comunque un buon sistema di ventilazione, sia sulla mentoniera che sulla visiera; e poi ha la possibilità di lasciare uno spiraglio; inoltre ha la paratia tra naso e bocca smontabile (non mi ricordo più lo specifico termine tecnico), ed ha pure la calotta interna movibile e lavabile.
Secondo voi, per vostra esperienza diretta, quel modello dell'Arai è un buon prodotto, oppure occorre orientarsi su quello dello step successivo? Od ancora: l'Arai vale la spesa, nel senso che la qualità e la ventilazione sono comunque superiori alle altra marche, oppure anche un bel SHOEI è assolutamente equivalente, e con un prezzo inferiore?

NON SO PERCHE', MA MI E' VENUTO FUORI UN POST DOPPIO...... RISPONDETE SULL'ALTRO, GRAZIE

BOSS.... ELIMINA QUESTO DOPPIONE, GRAZIE!