PDA

Visualizza Versione Completa : MELA MARCIA!



fabiomugello
07/03/2008, 06:13
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/49231-una-speed-verde-garage.html

e ha messo anche il pollice verso



:wtcp:

Muttley
07/03/2008, 06:47
Fabio ha ragione la street va molto meglio della speed , telaio , freni , sospensioni .....una spanna sopra tutti , siamo noi i pirla che abbiamo speso 11500 euro per una moto che solo perche' pesa piu' della sorellina no va un cazzo ....

Lorisss non ti incazzare ma fatti una giornata in sella al 1050 e poi vediamo se ti vien ancora voglia di salire sulla street

Un collega e' andato a provare la street pero' in quel momento era gia' occupata allora ha deciso cosi per sfizio di provare anche la speed .....ecco appunto adesso non ne vuole piu' sapere della piccolina ... !!!

valentinorossi
07/03/2008, 06:52
Lorisss, che dirti tieniti pure la Street, ma non la puoi certo paragonare a una Speed.
Muttley........anche tu pensi che la Street sia meglio di una Speed???
Bhè se uno e alle prime armi, direi di si.
Ma se sei uno con un pò più di esperienza, e sei esigente dalla tua moto, e dal motore che hai sotto le ciappette......penso che non ti accontenti della Street, la Speed e tutto un altro mondo secondo me.

Muttley
07/03/2008, 06:54
Lorisss, che dirti tieniti pure la Street, ma non la puoi certo paragonare a una Speed.
Muttley........anche tu pensi che la Street sia meglio di una Speed???
Bhè se uno e alle prime armi, direi di si.
Ma se sei uno con un pò più di esperienza, e sei esigente dalla tua moto, e dal motore che hai sotto le ciappette......penso che non ti accontenti della Street, la Speed e tutto un altro mondo secondo me.

ohhh leggi bene :biggrin3: la mia era ironia pura :biggrin3: sei matto , moto divertenti come il 1050 c'e' ne son gran poche in giro :wink_:

valentinorossi
07/03/2008, 06:56
ohhh leggi bene :biggrin3: la mia era ironia pura :biggrin3: sei matto , moto divertenti come il 1050 c'e' ne son gran poche in giro :wink_:

a meno male.....pensavo che eri come il Lorisss (capirossi) :biggrin3:
anche io la penso come te Muttley........la Speed e unica :oook:

hummerspeed
07/03/2008, 07:05
Sabato 01/03/2008 passo dal N3...faccio due parole e mi dice che se voglio c'è la street in prova!!:w00t::w00t:Ma si dai proviamo...anche perchè questa demo ha lo scarico arrow completo +mappatura.......
Beh è una gran moto, sembra di guidare un trial....leggera divertente e un sound:wub:della madonna...poi entro in tangenziale e dopo un breve lancio leggo 251km/h!!!!:blink::blink::blink:ma è possibile?????...boh cmq nel complesso è una bella moto ma non ha lo stesso tiro dello speed(io ho una955)e se sei già più alto di 180 cm(come me)..ti senti come un elefante sulla bici!!!

Hs

DRED71
07/03/2008, 07:07
Ma tutti dicono che la speed è poco maneggevole.....
Provate a guidare un anno il Breva 1100 poi ne riparliamo...:biggrin3:

A me la Speed sembra una bicicletta...... :rolleyes:

Nerozz
07/03/2008, 07:09
eddai, come siamo severi fabietto!

ogniuno poi c'ha i suoi gusti (il tipo è 1.70!)

Muttley
07/03/2008, 07:10
Ma tutti dicono che la speed è poco maneggevole.....
Provate a guidare un anno il Breva 1100 poi ne riparliamo...:biggrin3:

A me la Speed sembra una bicicletta...... :rolleyes:

e te' vai a giocare a Pessotto :biggrin3:

Black Death
07/03/2008, 07:13
Vabbo' mela marcia semplicemente non sà quello che dice.

:D:D:D:D:D



;)

Lulo
07/03/2008, 07:14
quoto nerozz, de gustibus...
e poi definirlo mela marcia, mi sembra troppo. o parlavi della speed verde?
sto a scherzà, eh?!?
:biggrin3::biggrin3:

Muttley
07/03/2008, 07:15
qua' ne vien fuori un macello

Notturno
07/03/2008, 07:38
Ma tutti dicono che la speed è poco maneggevole.....
Provate a guidare un anno il Breva 1100 poi ne riparliamo...:biggrin3:

A me la Speed sembra una bicicletta...... :rolleyes:

Anche a me. Questi certi elefanti del passato mica li hanno guidati... la Speed svolta col solo pensiero... bhoooo ! :biggrin3::blink::biggrin3:

gabri620
07/03/2008, 07:50
beh, il paragone con la breva prorpio non regge.
Sono moto con filosofie diverse.
La speed si può confrontare con monster s4r, brutale 910, tnt, z1000 etc...
La stret la paragoni a monster 696, hornet 600, fazer 600 etc...

tornando al confronto speed street dirrei che sono moto diverse: la street nasce come moto di comrpomesso, la speed come moto d'elite.
Con quello che ne consegue: sospensioni migliori, freni migliori, etc.. (migliori quella della speed, ovviamente).

Tuttavia vi sono aspetti "storico costruttivi" che fanno di moto come la speed (ma anche tnt, ad esempio) più delle fun bike. beninteso, questo non è un difetto, anzi! visto che le certe moto hanno l'obiettivo chiaro di divertire più che limare il mezzo decimo al mugello.

in particolare la street deriva dalla daytona 675, una supersportiva che(guardacaso) è il top della categoria, mentre la daytona 955 non era certo una moto pensata per i cordoli.

Ne consegue che sotto certi aspetti (ripeto CERTI) la street possa risultare più efficacie della speed (caratteristiche torsi/flessionali del telaio, distribuzione dei pesi, posizione del baricentro).

In definitivaa, mentre il monster 620 è plesemente la sorella povera di monster1000 o s4r, la street non è la sorella povera (nel senso stretto del tremine) della speed.
:wink_:

Rici
07/03/2008, 07:58
Oh ma ce n'è di gente strana in giro...

NEMO
07/03/2008, 08:00
credo che all'interno del forum si stiano formando 2 sotto forum...

cmq ragazzi dire che la speed è agile come la street nn è vero.

la speed è abbastanza "+ dura" da far scender ein piega della sorellina ed è anche molto + maschia come guida.

nn trovate?

poi che sia meglio la sorellina della speed qsta è un'eresia.

daytona4ever
07/03/2008, 08:02
Oh ma ce n'è di gente strana in giro...

e grazie a loro che poi nascon le barzellette e l ironia... :biggrin3::tongue:

matteoc80
07/03/2008, 08:22
Dai su sono due bellissime moto io cmq non cambierei mai la speed con la street... :rolleyes:
la speed e nata come speed, mentre la street è nata da un altra moto e come tale ha delle cose (parere puramente personale) che a me non piacciono, ad esempio i fianchetti radiatore "stiracchiati" per mascherare il fatto che il radiatore, nato per daytona 675, è avanzato per ottenere un minor ingombro laterale utilissimo per una sportiva, e cmq anche altre cose come il posteriore, l'ingombro del motore che la lascia un po vuota nella zona tra ruota anteriore e motore ecc... che quindi per gusto personale non mi vanno a genio...
il motore sicuramente a un gran tiro e la speed sotto questo punto non ha niente da invidire alla street.
per quanto riguarda l'agilità, io prima avevo un sv 650 (a mio avviso gran moto) e in quanto ad agilità fa le scarpe alla maggioranza delle moto di pari livello odierne e del passato! e naturalmente passando alla speed la differenza l'ho sentita, ma è normale tra peso e impostazio e gestione motore.... :dry:
però posso assicurare che rispetto ad altre moto anche di cilindrata inferiore la speed è molto più maneggevole...
come ha detto qualcuno una bicicletta!

e poi una considerazione finale:

SMETTIAMOLA DI FARE PARAGONI TRA LE DUE MOTO, MI SEMBRA DI ESSERE ALLE ELEMENTARI IN BAGNO CON LE MUTANDE CALATE PER VEDERE CHI AVEVA IL PISELLINO PIU' LUNGO...! :tongue: :laugh2:

Muttley
07/03/2008, 08:31
SMETTIAMOLA DI FARE PARAGONI TRA LE DUE MOTO, MI SEMBRA DI ESSERE ALLE ELEMENTARI IN BAGNO CON LE MUTANDE CALATE PER VEDERE CHI AVEVA IL PISELLINO PIU' LUNGO...! :tongue: :laugh2:

Allora non ero l'unico :laugh2:

Fulvioz
07/03/2008, 08:34
Vabbo' mela marcia semplicemente non sà quello che dice.

:D:D:D:D:D

;)


qua' ne vien fuori un macello

Infatti, non vorrei per colpa di qualche ragazzino esaltato che venisse fuori una guerra civile in famiglia... :dry: Personalmente, avessi avuto più esperienza e 4 mila euro in più avrei di sicuro preso la Speed, ma ora ho la Street e il primo che mi dice che è na moto del cazzo gli spacco le gambe sicuro!!! :biggrin3:

-Johnny-
07/03/2008, 08:41
Infatti, non vorrei per colpa di qualche ragazzino esaltato che venisse fuori una guerra civile in famiglia... :dry: Personalmente, avessi avuto più esperienza e 4 mila euro in più avrei di sicuro preso la Speed, ma ora ho la Street e il primo che mi dice che è na moto del cazzo gli spacco le gambe sicuro!!! :biggrin3:

Infatti, penso che molti di noi streetisti si dissocino dalle affermazioni "Street meglio di Speed", gli altri... beh, impareranno ad essere più oggettivi.



ma ora ho la Street e il primo che mi dice che è na moto del cazzo gli spacco le gambe sicuro!!! :biggrin3:

:biggrin3:

matteoc80
07/03/2008, 08:57
Allora non ero l'unico :laugh2:

MMMMM.........
ti stai confondendo io non ho detto che ero quello nell'angolo che veniva preso in giro.... :biggrin3::tongue::w00t:

DRED71
07/03/2008, 09:00
e te' vai a giocare a Pessotto :biggrin3:

:mad::wink_:



:biggrin3:


beh, il paragone con la breva prorpio non regge.
Sono moto con filosofie diverse.
La speed si può confrontare con monster s4r, brutale 910, tnt, z1000 etc...
La stret la paragoni a monster 696, hornet 600, fazer 600 etc...

tornando al confronto speed street dirrei che sono moto diverse: la street nasce come moto di comrpomesso, la speed come moto d'elite.
Con quello che ne consegue: sospensioni migliori, freni migliori, etc.. (migliori quella della speed, ovviamente).

Tuttavia vi sono aspetti "storico costruttivi" che fanno di moto come la speed (ma anche tnt, ad esempio) più delle fun bike. beninteso, questo non è un difetto, anzi! visto che le certe moto hanno l'obiettivo chiaro di divertire più che limare il mezzo decimo al mugello.

in particolare la street deriva dalla daytona 675, una supersportiva che(guardacaso) è il top della categoria, mentre la daytona 955 non era certo una moto pensata per i cordoli.

Ne consegue che sotto certi aspetti (ripeto CERTI) la street possa risultare più efficacie della speed (caratteristiche torsi/flessionali del telaio, distribuzione dei pesi, posizione del baricentro).

In definitivaa, mentre il monster 620 è plesemente la sorella povera di monster1000 o s4r, la street non è la sorella povera (nel senso stretto del tremine) della speed.
:wink_:

Certamente... hai ragione....
Ma adesso non esageriamo col dire che la Speed non è maneggevole ... per essere un 1050 ha un peso contenuto ed una maneggevolezza ottima...
Io che vengo dalla Breva 1100 che a secco pesa 240 Kg con la Speed mi sembra veramente di avere una bicicletta..
Personalmente comunque la moto la voglio sentire ben piantata a terra una moto troppo leggera non mi garberebbe... :rolleyes:

La speed è perfetta da questo punto di vista secondo me ... anzi forse pure troppo leggera... :biggrin3:

Marco Manila
07/03/2008, 09:17
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/49231-una-speed-verde-garage.html

e ha messo anche il pollice verso



:wtcp:

Fabio scusa se chiudo la discussione ma messa giù così sembra che si voglia fare una guerra agli Streetisti e radunare gli Speedisti per andare a dare una lezione a chi non la pensa come noi, a mo di "Guerrieri della notte" e personalmente non apprezzo molto l' iniziativa.

Sapete che vedo il Forum come un luogo di aggregazione e veicolo di informazioni, e tra queste ultime ci sono le opinioni delle singole persone: se qualcuno pensa che una moto sia meglio di un' altra secondo me è libero di dirlo, motivando e argomentando tali opinioni, e credo che in quanto tali (opinioni personali) vadano non condivise per forza ma almeno rispettate.

Buona giornata a tutti.:oook: