PDA

Visualizza Versione Completa : 8marzo ...l'amore e le donne



alessandro2804
07/03/2008, 06:56
Sono quella che sono

Sono quella che sono
Sono fatta così
Quand’ho voglia di ridere
Rido come una matta
Amo l’uomo che m’ama
E’ forse colpa mia
Se non è mai lo stesso
Che ogni volta amo?
Sono quella che sono
Sono fatta così
Che volete di più
Che volete da me?

Son fatta per piacere
Non c’è niente da fare
Troppo alti i miei tacchi
Troppo arcate le reni
Troppo sodi i miei seni
troppo cerchiati gli occhi
E poi
Che ve ne importa
Sono fatta così
Chi mi vuole son qui

Che cosa ve ne importa
Del mio proprio passato
Certo ho amato qualcuno
E qualcuno m’ha amato
I giovani che s’amano
Sanno soltanto amare
Amare amare amare…
Che vale interrogarmi
Sono qui per piacervi
E niente può cambiarmi.:wub:

Prevert

valentinorossi
07/03/2008, 06:59
:w00t: poetico

Arsenio
07/03/2008, 07:06
Sono quella che sono

Sono quella che sono
Sono fatta così anch'io sono fatto così
Quand’ho voglia di ridere
Rido come una matta e ci mancherebbe altro....che cazzo!
Amo l’uomo che m’ama anch'io amo il sapone che lava
E’ forse colpa mia
Se non è mai lo stesso no...è che sei una baldracca!!!
Che ogni volta amo?
Sono quella che sono
Sono fatta così siamo tutti come siamo :dry:
Che volete di più
Che volete da me? mhaa.....forse la gnocca????

Son fatta per piacere
Non c’è niente da fare vabbè.....
Troppo alti i miei tacchi tagliali.....
Troppo arcate le reni
Troppo sodi i miei seni e vai di silicone...acrilico o acetico??? :dry:
troppo cerchiati gli occhi preso un pugno in faccia?
E poi
Che ve ne importa a me un cazzo...fai tutto te!
Sono fatta così
Chi mi vuole son qui offresi gratis a chi mi trova..... :biggrin3:

Che cosa ve ne importa
Del mio proprio passato a me un caz....basta che me la dai!
Certo ho amato qualcuno
E qualcuno m’ha amato che culo!:blink:
I giovani che s’amano
Sanno soltanto amare ecco perchè in Italia nessuno lavora.....amiamo troopo! :biggrin3:
Amare amare amare…
Che vale interrogarmi
Sono qui per piacervi è la stessa cosa che mi ha detto una per strada ieri sera!
E niente può cambiarmi.:wub: e ormai chi ti cambia più....sei in un'altro pianeta! :tongue:

Prevert


spero di non aver offeso nessuno! :laugh2:

Lulo
07/03/2008, 07:16
questa poesia me la dedicò una mia ex regalandomi un libro di Prevért.
lei pensava di essere stata poetica, io pensai subito.... bella zoccola!

cit.:
...
Amo l’uomo che m’ama
E’ forse colpa mia
Se non è mai lo stesso
Che ogni volta amo?
...

natan
07/03/2008, 08:36
Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.

http://www.italiadonna.it/societa/imgs/operaie.jpg

daytona4ever
07/03/2008, 08:57
arsenio...... sei UN PIRLA !!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

e x questo che mi piaci :wub::wub::wub:

kiter
07/03/2008, 08:59
Le origini della festa dell'8 Marzo risalgono al lontano 1908, quando, pochi giorni prima di questa data, a New York, le operaie dell'industria tessile Cotton scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare. Lo sciopero si protrasse per alcuni giorni, finché l'8 marzo il proprietario Mr. Johnson, bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all'interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale, a favore delle donne, da Rosa Luxemburg, proprio in ricordo della tragedia.

http://www.italiadonna.it/societa/imgs/operaie.jpg

Dillo a ste tipe de oggi che l'8 marzo si infilano la mimosa tra i capelli e vanno a mangiare la pizza e a vedere i CENTOCELLE NIGHTMARE...

daytona4ever
07/03/2008, 09:04
Dillo a ste tipe de oggi che l'8 marzo si infilano la mimosa tra i capelli e vanno a mangiare la pizza e a vedere i CENTOCELLE NIGHTMARE...


quoto kiter !!!

natan
07/03/2008, 09:04
Dillo a ste tipe de oggi che l'8 marzo si infilano la mimosa tra i capelli e vanno a mangiare la pizza e a vedere i CENTOCELLE NIGHTMARE...


Lo dico a tipi e tipe, perché a volte mi sembra che l'irriverenza arrivi a punti tali proprio per ignoranza. Si tratta di un anniversario tragico, dove bisognerebbe riflettere, sulle vecchie ma anche sulle nuove forme di violenza, e non solo a discapito del gentil sesso. Cosa direbbe il daytona di turno se, all'anniversario di un suo amato defunto, la gente cominciasse a fare sondaggi irriverenti e stupidi o a metterla sul ridicolo? Vabbé! C'é gente che pur di divertirsi e cazzeggiare farebbe di tutto e di più ... contenti loro!
L'8 marzo é stato defraudato del suo specifico valore ed é diventato un S.Valentino con mimosa ... mah!!! :cry:

daytona4ever
07/03/2008, 09:08
Lo dico a tipi e tipe, perché a volte mi sembra che l'irriverenza arrivi a punti tali proprio per ignoranza. Si tratta di un anniversario tragico, dove bisognerebbe riflettere, sulle vecchie ma anche sulle nuove forme di violenza, e non solo a discapito del gentil sesso. Cosa direbbe il daytona di turno se, all'anniversario di un suo amato defunto, la gente cominciasse a fare sondaggi irriverenti e stupidi o a metterla sul ridicolo? Vabbé! C'é gente che pur di divertirsi e cazzeggiare farebbe di tutto e di più ... contenti loro!
L'8 marzo é stato defraudato del suo specifico valore ed é diventato un S.Valentino con mimosa ... mah!!! :cry:

il daytona di turno conosce la storia e non e irriverente.
ad oggi l 8 marzo e una festa, non una commemorazione,ergo c e differenza.
se non ti e chiaro io non metto sul ridicolo il passato e la tragedia,ma semplicemente l odierna cultura.
poi come hai scritto pure tu,se la cosa ti tedia non leggere.
lamps.

natan
07/03/2008, 09:13
il daytona di turno conosce la storia e non e irriverente.
ad oggi l 8 marzo e una festa, non una commemorazione,ergo c e differenza.
se non ti e chiaro io non metto sul ridicolo il passato e la tragedia,ma semplicemente l odierna cultura.
poi come hai scritto pure tu,se la cosa ti tedia non leggere.
lamps.

A me non tedia nulla, nella vita. Leggo, quindi rispondo, con le mie idee, con quel che penso. Se una tragedia é stata fatta diventare un passatempo, é indignazione che bisognerebbe esternare, a parer mio. A parer tuo mi sembra ben altro ...:wink_:

daytona4ever
07/03/2008, 09:16
ok..mi sembra pero che ci si stia fossilizzando su sto fatto...

io passo la mano.

natan
07/03/2008, 09:19
ok..mi sembra pero che ci si stia fossilizzando su sto fatto...

io passo la mano.

E si, ci si fossilizza su sti fatti, meglio dimenticare e passare oltro, o no? :cry:
Sarà l'età avanzata? ... mah!!!

daytona4ever
07/03/2008, 09:24
non faccio lo struzzo nat.

conosco la storia e non sono un imbecille irrispettoso ,sia chiaro una volta x tutte.


passo semplicemente xke se io e te continuiamo su questa discussione finiamo x litigare ( dejavu.... ) e non mi va.


scusa...xke non apri un post serio all uopo ????
una vera riflessione sui fatti e la loro evoluzione storica ???
un punto comune di riflessione,serio,che puo far bene a molti.

alessandro2804
07/03/2008, 09:38
A me non tedia nulla, nella vita. Leggo, quindi rispondo, con le mie idee, con quel che penso. Se una tragedia é stata fatta diventare un passatempo, é indignazione che bisognerebbe esternare, a parer mio. A parer tuo mi sembra ben altro ...:wink_:

Natan ho postato una poesia cosi indelicata?...poi ne aprirò un altro per la commemorazione, se la critica è rivolta alla poesia vedo esagerato tutto questo tuo moralismo.

Arsenio
07/03/2008, 09:46
Lo dico a tipi e tipe, perché a volte mi sembra che l'irriverenza arrivi a punti tali proprio per ignoranza. Si tratta di un anniversario tragico, dove bisognerebbe riflettere, sulle vecchie ma anche sulle nuove forme di violenza, e non solo a discapito del gentil sesso. Cosa direbbe il daytona di turno se, all'anniversario di un suo amato defunto, la gente cominciasse a fare sondaggi irriverenti e stupidi o a metterla sul ridicolo? Vabbé! C'é gente che pur di divertirsi e cazzeggiare farebbe di tutto e di più ... contenti loro!
L'8 marzo é stato defraudato del suo specifico valore ed é diventato un S.Valentino con mimosa ... mah!!! :cry:

Io sono d'accordo che in passato è stata una tragedia.....Non voglio fare il maschilista, ma se dobbiamo vedere tutte le tragedie che hanno coinvolto gli "uomini"...vedi fonderie....miniere....e altri lavori pericolosi....allora tutti gli altri giorni sono "festa dell'uomo".
A ridicolizzare questa festa....perchè ora è una FESTA!...sono le donne di oggi! :wink_:

natan
07/03/2008, 09:50
Natan ho postato una poesia cosi indelicata?...poi ne aprirò un altro per la commemorazione, se la critica è rivolta alla poesia vedo esagerato tutto questo tuo moralismo.

No, la poesia non mi ha dato fastidio e tu tanto meno. Il moralismo, poi, mi sembra che sia altra cosa ... qui si tratta di moralità.

alessandro2804
07/03/2008, 09:52
No, la poesia non mi ha dato fastidio e tu tanto meno. Il moralismo, poi, mi sembra che sia altra cosa ... qui si tratta di moralità.

scusami ho capito male

natan
07/03/2008, 09:54
non faccio lo struzzo nat.

conosco la storia e non sono un imbecille irrispettoso ,sia chiaro una volta x tutte.


passo semplicemente xke se io e te continuiamo su questa discussione finiamo x litigare ( dejavu.... ) e non mi va.


scusa...xke non apri un post serio all uopo ????
una vera riflessione sui fatti e la loro evoluzione storica ???
un punto comune di riflessione,serio,che puo far bene a molti.
No, pensavo di aprire un post su: quali sevizie avresti escogitato a Guantanamo se tu fossi stato un carceriere? E se ti avessero messo in una sezione tutta al femminile? :w00t:
Anche il lancio del cane se fossi un marine sarebbe un buon tema per una sano e divertito passare del tempo. Magari Piazza Fontana, oppure la tragedia del Vajont ... si salvi chi può :biggrin3: ... così, tanto per divertirsi un po' e uscire da sto moralismo del cazzo.