PDA

Visualizza Versione Completa : info tom-tom



Marty
07/03/2008, 08:38
quale tom- tom acquistare? il piu semplice e intuitivo meno costoso grassie

paolinux
07/03/2008, 08:54
quale tom- tom acquistare? il piu semplice e intuitivo meno costoso grassie

Ciao ,
secondo me se vuoi risparmiare, ti compri un n70 (120€) un ricevitore gps bluetooth (50€ + o - ) una schedina di memoria da 1 gb (15€) e il tom tom lo ********************************
cosi ti trovi un buon telefonino che all'occorrenza si trasforma in un buon navigatore gps ...

IO ho un htc p3300 con ricevitore gps integrato e windows mobile .... costa un po' (a me l'ha regalato la tim ) ma è tutto integrato: telefono , navigatore , skype ,lettore dvx ,wifi etcetc .... :w00t:

Medoro
07/03/2008, 11:22
Ciao ,
secondo me se vuoi risparmiare, ti compri un n70 (120€) un ricevitore gps bluetooth (50€ + o - ) una schedina di memoria da 1 gb (15€) e il tom tom lo ********************************
cosi ti trovi un buon telefonino che all'occorrenza si trasforma in un buon navigatore gps ...

IO ho un htc p3300 con ricevitore gps integrato e windows mobile .... costa un po' (a me l'ha regalato la tim ) ma è tutto integrato: telefono , navigatore , skype ,lettore dvx ,wifi etcetc .... :w00t:
esattamente quello che ho fatto io
ma ho speso molto di + x il cell va beh nuovo al suo tempo e molto meno x scheda e antenna
scheda da 2 gb 15€ e antenna a 54 canali della holox su ebay ad un asta che scadeva alle 2 di notte 14€ +14 dispedizine dall'inghilterra forse su ebay c'è ancora
ma se devi prendere tutto lascia stare a vai da trony mi è arrivato il giornalino l'altro giorno il tom tom v3 a 160€ mappe italiane o 180 eurpee

Chinaski
07/03/2008, 12:08
quale tom- tom acquistare? il piu semplice e intuitivo meno costoso grassie

Questo è il modello entry level
TomTom, sistemi di navigazione GPS per auto portatili - ONE Regional (http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=395&Category=0&Lid=7)
Se cerchi anche on line nelle catene della grande distribuzione, lo si può trovare anche a meno.
Altrimenti un ottimo apparecchio è il Garmin Nuvi 200
Garmin :: Prodotti (http://www.garmin.it/prodotti-NAVIGATORI-2.html)
Anche questo si trova in giro a meno...

CAPITANO Rocket
07/03/2008, 14:07
Ciao ,
secondo me se vuoi risparmiare, ti compri un n70 (120€) un ricevitore gps bluetooth (50€ + o - ) una schedina di memoria da 1 gb (15€) e il tom tom lo ********************************
cosi ti trovi un buon telefonino che all'occorrenza si trasforma in un buon navigatore gps ...

IO ho un htc p3300 con ricevitore gps integrato e windows mobile .... costa un po' (a me l'ha regalato la tim ) ma è tutto integrato: telefono , navigatore , skype ,lettore dvx ,wifi etcetc .... :w00t:

concordo con il risparmio e la versatilità del telefono...ma per chi non ha manualità in questo è molto meglio un TomTom il modello one penso sia quello base....
...P.s. ma l'N70 a 120 euro dove lo hai trovato...mi interesserebbe:rolleyes:

Medoro
07/03/2008, 15:02
concordo con il risparmio e la versatilità del telefono...ma per chi non ha manualità in questo è molto meglio un TomTom il modello one penso sia quello base....
...P.s. ma l'N70 a 120 euro dove lo hai trovato...mi interesserebbe:rolleyes:

guarda su ebay
cmq da carrefour lo davano a 120 nuovo ma era una promozione

Fulvioz
07/03/2008, 15:16
Garmin Nuvi 200 piccolo da starti in tasca, meno di 150 euro ormai ottimo prodotto e come marca sei sopra il Tom Tom senza contare che questo se lo mangia un navigatore dei cellulari...

http://www.cnet.co.uk/i/c/blg/cat/handhelds/garmin_nuvi_270.jpg

daiquiri
07/03/2008, 15:29
io ho usato il tom tom 3volte...quello di un amico...ho sempre rischiato la vita..ad ogni utilizzo...un pò perchè forse nn era aggiornato e mi mandava un strade k nn esistevano o contro mano...un pò mi indirizzava verso strade di campo o in mezzo a passi in montagna che ci passava un kart...forse..un pò xk mi perdo a guardare lo schermino enn guardo + la strada:rolleyes:

Chinaski
07/03/2008, 16:23
Garmin Nuvi 200 piccolo da starti in tasca, meno di 150 euro ormai ottimo prodotto e come marca sei sopra il Tom Tom senza contare che questo se lo mangia un navigatore dei cellulari...

http://www.cnet.co.uk/i/c/blg/cat/handhelds/garmin_nuvi_270.jpg

Anche perchè la Garmin è sempre stata nel campo della navigazione gps, soprattutto quella nautica.
Io l'ho comprato e spesso me lo porto in giro in moto nella tasca della giacca. (ho un senso dell'orientamento che salvati:sick:)

reale
22/04/2008, 10:40
ma questo rileva la lista degli autovelox?

scardabianca
22/04/2008, 11:09
stavo pensando di regalarmi un Garmin ma kuello che piace ame era il 550.
Cambia molto rispetto al 200?

Disagiato
22/04/2008, 12:02
io ho comprato il tomtom rider, l'ho preso nuovo con un bellissimo sconto, ho fatto delle modifiche all'attaco, e lo messo sul manubrio direttamente.... l'ho usato una volta e mi trovo da dio...

fabiobel
22/04/2008, 12:29
io ho comprato il tomtom rider, l'ho preso nuovo con un bellissimo sconto, ho fatto delle modifiche all'attaco, e lo messo sul manubrio direttamente.... l'ho usato una volta e mi trovo da dio...

Ma dai... lo stavo giusto guardando oggi in un negozio di elettronica..
Alcune domande:
- rimane ben ancorato al manubrio o balla un po'.. insomma la moto non è come l'auto..
- dove si attacca l'alimentazione?
- si può facilmente riciclare anche per l'auto? Sarebbe perfetto un uso combinato..

reale
22/04/2008, 12:31
stavo pensando di regalarmi un Garmin ma kuello che piace ame era il 550.
Cambia molto rispetto al 200?

il garmin di cui parli costa 500 eurozzi ed è stato creato proprio per le moto, è impermiabile, ha il bluetooth...insomma è pauroso ma costa

DocHollyday
22/04/2008, 13:25
Io uso le cartine stradali e non mi hanno mai tradito! :biggrin3::biggrin3:

Gian
22/04/2008, 14:04
Tom Tom go.......costa poco, è affidabile e preciso, facilissimo da usare

fabiomugello
22/04/2008, 14:21
appena preso garmin nuvi 200, 129 in qualsiasi megastore tipo uniero o euronics!

poi visitati PoiGPS - Punti di Interesse per Navigatori Satellitari (http://www.poigps.com)


;)

Saponetto
22/04/2008, 14:30
Mah, uso da tempo sia MioMap che TomTom e mi son fatto una idea abbastanza precisa.

Il Tommasello è grande per la facilità di gestione dei Poi, ma a livello di supporto grafico alla navigazione è quasi risibile.
Il MioMap è decisamente più scarno e macchinoso per i Poi ma aggiorna le mappe più di frequente ed il supporto video alla navigazione è anni luce avanti.
Per quel che concerne il Garmin, ho solo potuto testare quello di un amico, ed il test mi è sembrato positivo, comunque a metà tra TomTom e MioMap e senza dubbio superiore ad entrambi per la qualità di ricezione GPS.

Pertanto, se non si ha la necessità di avere cinque miliardi di Poi sulle pizzerie, paninoteche e birrerie o se si ha un contratto flat UMTS che permetta di accedere con il cell a LiveSearch per ogni necessità logistica, io ridurrei le scelte tranquillamente a Garmin e MioMap...

Comunque, che sia TomTom, Mio o Garmin poco importa, ma non si dovrebbe mai rinunciare al bluetooth.
Personalmente quando sono in giro per "terreni oscuri" campo più di "vocine" amichevoli nel casco che di sguardi frettolosi su un display sempre troppo o troppo poco illuminato...

Scusate se sono stato troppo prolisso...:wink_:

Lumacone
22/04/2008, 14:30
Mi risulta,CORREGGETEMI se sbaglio.. Il TomTom V3,con la tecnologia MapShar,è aggiornabile anche ognoi giorno Gratis,basta avere un Pc e linea internet.. C'è la versione ITALIA e EUROPA.. Molto intuitivo e semplice da usare ed aggiornare.. Compresi velox.. Il Garmin,OTTIMO direi.. Mi risulta più difficele per gli aggiornamenti.. Esatto o chi mi ha detto ciò l'ha sparata grossa? Comunque il garmin 200 ITALIA mi sembra di averlo visto sui 130 eurini.. Il TomTom One V3 ITALIA sui 150-60..

Uzz
22/04/2008, 17:38
le mappe ditutti i navigatori, si aggiornano tutte a pagamento ;)