PDA

Visualizza Versione Completa : Vendere una moto all'estero...



Falco
07/03/2008, 09:28
Ciao a tutti,
tramite ebay ho venduto la mia Sprint ad un tedesco che viene a prendersela il 14/03 pagando in contanti.
La moto mi era stata rubata con i documenti. Ritrovata la moto ho chiesto il duplicato del certificato di proprietà, ottenuto subito, e un nuovo libretto.
Quest'ultimo te lo spediscono a casa, pagando 9 euro, in mila giorni.
Il mio risulta "emesso" il 21 Febbraio ma nella buca delle lettere non si è visto nulla...

E' possibile perfezionare il passaggio di proprietà e spedire dopo il libretto?
Magari il tipo in Germania lo rifà comunque...

A me basta firmare il passaggio di proprietà e poi dove va a finire il veicolo non mi interessa, giusto?... o no?

Qualcuno ha notizie, please?

boh:dry:

natan
07/03/2008, 09:58
purtroppo da extracomunitario che sono non so darti notizie in merito. Fosse dalla Svizzera sarebbe tutto così complicato ....

japkiller
07/03/2008, 10:08
puoi fare una specie di rottamazione per esportazione, la moto viene radiata dal pra italiano e reimmatricolata in germania.
per fare questo il tedesco ha bisogno del foglio di rottamazione italiano però, quindi se non hai il libretto non puoi rottamare... credo... però la cosa migliore da fare è rivolgersi ad una agenzia. io ho fatto la stessa cosa ma al contrario... comprata la moto in germania e immatricolata in italia.