Visualizza Versione Completa : Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Street Triple
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
Marco Manila
29/07/2007, 16:22
Ciaro ragazzi, apro questa discussione per raccogliere i dati di un precedente post (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/31398-una-volta-per-tutte-costo-tagliandi-collabora-anche-tu-per-favore.html) riguardante i tagliandi delle varie Triumph.
Si verrà quindi a creare un Dossier dedicato ai vari tagliandi della Street Triple, molto più semplice da consultare e in definitiva molto piu utile.
Per chi volesse continuare l' opera di raccolta dati lo schema da seguire è questo:
Modello di moto:
Km:
Interventi effettuati:
Costo:
Eventuali commenti:
Grazie della collaborazione. :oook:
ieri ho fatto il primo 1060 € 120
Tagliando street triple
km.1050
£109 scontato £100.
Modello di moto: street treple
Km:790
Interventi effettuati:da scheda triumph ab 2 roma
Costo:95
Eventuali commenti:montaggio manopole e specchietti rizona bellissimi gratis:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
massimo69
17/10/2007, 11:50
street triple
km 1100
1 tagliando+regolazioni+montaggio cupolino+montaggio nottolini per cavalletto crntrale
totale 108.00 euro
Modello Moto: Street Triple
Kilometraggio: 1000 Km
Interventi:
- Filtro olio, 13.50 EURO
- Guarnizione scarico olio, 3.50 EURO
- Olio motore, 15.20 x 3 (credo taniche) 45.60 EURO
- Mano d'opera, 35.00 EURO
TOTALE, 97.60
Modello di moto: street treple
Km:790
Interventi effettuati:da scheda triumph ab 2 roma
Costo:95
Eventuali commenti:montaggio manopole e specchietti rizona bellissimi gratis:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Io da AB Moto 2 Roma 130 €:mad:
interventi da scheda. Come mai 35€ in più?:blink: Onesti?:ph34r:
homer81ct
05/02/2008, 11:21
Street Triple
Km 970, tagliando di fine rodaggio.
Interventi Effettuati: Cambio olio, sostituzione filtro olio, controllo serraggio viti, regolazione fari, regolazione gioco acceleratore, ingrassaggio catena, controllo batteria, check up da centralina, montaggio parafango unghia posteriore, tenditura catena.
Totale 100 euro. Mi aspettavo di peggio.
Street Triple 675
Tagliando 1000km
cambio olio e filtro
controlli vari
manodopera (1,5h)
125€
da Beri Moto (Bassano)
Paperoga
18/02/2008, 06:03
Modello di moto: Street Triple
Km:1000
Interventi effettuati: cambio olio e filtro, verifica serraggio bulloni/tensione catena, montaggio cupolino Speed, poi hanno anche collegato la centralina ad un affare elettronico...non so perchè :rolleyes:!
Costo:120€
Eventuali commenti: sono stati molto cortesi, competenti e comprensivi (sono proprio un rompiballe :tongue:)... mi hanno fatto anche assistere alle operazioni!! MOTOR ENGLAND Cosenza
Modello di moto: STREET TRIPLE
Km:700 (primo tagliando)
Interventi effettuati: il 07/02/2008
- oil filter, spin on = 12,8
- Ispezioni e diagnosi = 24,00
- Manodopera = 42,78
- Materiale consumo officina = 4,14
- 4 lt. Castrol Superbike R4 = 102,00
Costo: TOT. SCONTATO circa 175 €.
Eventuali commenti: Disponibilità, cortesia, tensionamento e ingrassaggio catena. Ma quanto costa l'olio!:wacko:
-Johnny-
04/03/2008, 12:39
Street Triple 675
Tagliando 1000km
cambio olio e filtro
controlli vari
manodopera
lavaggio moto
eliminazione di 2 piccoli graffi con pasta abrasiva
109€
da Beri Moto (Bassano) :yess:
Street Triple 675
934 km
cambio olio e filtro
controlli vari
manodopera
niente lavaggio
4 ore attesa
montaggio cupolino
100.60 eur
streeter
11/03/2008, 08:57
Street Triple 1000km
Olio e filtro
controlli
manodopera
Tagliando eseguito in mattinata
150 euro, ma me ne avevano chiesti 168! :mad:
Disagiato
11/03/2008, 09:58
io il primo tagliando c'è l'ho offerto dal conce... rientrava nei 500 euro di sconto.... il prezzo è di 139 euro..
Modello di moto: STREET TRIPLE
Km: 1100
Interventi effettuati: TAGLIANDO DEI MILLE
-Filtro olio spin on 12,80
-Olio Advanced VSX4 10W-40 30,02
Manodopera 80,16
materiale di consumo 5,04
Costo: totale 125 EURINI
Eventuali commenti: SOSTITUITO MONO IN GARANZIA
Ciaro ragazzi, apro questa discussione per raccogliere i dati di un precedente post (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/31398-una-volta-per-tutte-costo-tagliandi-collabora-anche-tu-per-favore.html) riguardante i tagliandi delle varie Triumph.
Si verrà quindi a creare un Dossier dedicato ai vari tagliandi della Street Triple, molto più semplice da consultare e in definitiva molto piu utile.
Per chi volesse continuare l' opera di raccolta dati lo schema da seguire è questo:
Modello di moto:
Km:
Interventi effettuati:
Costo:
Eventuali commenti:
Interessante ed utile, dici che si potrebbe fare una "statistica geografica", magari dopo aver accumulato un certo numero di dati pervenuti dai vari utenti del Forum, per individuare le regioni con i concessionari più o meno efficienti, economici ed apprezzate dai clienti Triumph? sarebbe utile anche per la casa madre, io credo...:rolleyes:
marcosici
14/03/2008, 17:07
io l'ho fatto i 12/03
street triple 1037km e ho pagato 140 euro mi sono sentito rapinato.
mi sa che il tagliando dei 10000 cambio conce
johnnyds83
15/03/2008, 11:25
Modello di moto: Street Triple 675
Km: 820
Interventi effettuati: olio motore elf xt tech 10/50 100% sintetico 43.75
filtro olio 10.67
rondella tappo coppa 0.68
materiale di consumo 3.00
controllo di tutte le viti, controllo catena, eliminazione gioco acceleratore, controllo freni, in tutto un'ora di lavoro (in fattura 1:15) 40.25
Costo: 118.00
Eventuali commenti: il meccanico balbettava in maniera esponenziale :laugh2:...quasi avevo paura a fargli domande!:biggrin3:
Street Triple
Km 1262
Filtro olio 12,80
Smaltimento olio 1,50
Olio Castrol power1 Racing (EX R4) 3L. 76,50
Prestazioni manodopera 2 ore 60,48
sconto arrotondamento 1,28
------------
TOT. 150,00 EURO
Mi è stato regolato il parabrezza in prexi per renderlo leggermente più verticale.
Concessionario VIEMME di Vigliano Biellese (BI)
Km: 800
Interventi effettuati:
1- cambio olio
2- cambio filtro olio
3- controllo serraggi
4- riduzione gioco acceleratore
5- lubrificazione catena
6- controllo da centralina di eventuali anomalie
8- tenditura catena
9- pressione gomme
Costo: 110€
Eventuali commenti: Allineato alle aspettative
Portata giovedi mattina all' officina dove si appoggia la concessionaria, per tagliando e sostituzione mono in garanzia.
Km 1080
ricambi 13 euro
olio 76 euro
ricambi 4 euro
officina 63 euro
totale 156 euro
E fin qui tutto bene.
Il giorno dopo è andato il Morri nella stessa officina e ha speso 25 euro in meno sempre per fare il 1° tagliando (pero lui non doveva cambiare il mono post) , al che mi sono incaxxato come un orco e ho chiamato per avere spiegazioni serie sui 25 euro di differenza.
Il titolare molto sicuro di se mi ha risposto che i tagliandi non sono tutti uguali anche per moto identiche, al che ho chiesto in che cosa differiva il mio dagli altri.
In quel momento la sua sicurezza comincia a vacillare e mi dice che al momento il capomeccanico non c'è (che strana coincidenza della vita) e se posso chiamarlo più tardi per avere una risposta!
Io mi sono incavolato ancora di più e gli ho risposto che se erano una ditta seria mi chiamavano loro e mi dovevano dare delle risposte soddifacenti.
Cosi è successo dopo un paio di ore.
Il titolare ha cominciato la telefonata con una serie di scuse dicendo che il capomeccanico non sapeva che il mono era in garanzia ( invece lo sapeva perchè il giorno del tagliando me lo ha confermato lui di persona) e quindi aveva messo anche il tempo per la sostituzione del mono sul conto delle ore!
Adesso devo andare a prendere i soldi in più che ho dato!!!
Non è per 25 euro ma per la presa per il culo e perchè se ne devono approfittare sempre di tutto e di tutti!
Occhio ragazzi che è pieno di figli di putta e te lo vogliono mettere sempre li !!!
Km: 850
Interventi effettuati:
1- cambio olio ( Bardhal 10W50 )
2- cambio filtro olio
3- controllo serraggi
5- lubrificazione catena
8- tenditura catena
9- pressione gomme
10-Test funzionale ( giro del palazzo )
Costo: 100€
Eventuali commenti: Cortese , professionale,scontrino no fattura, ho visto il lavoro dopo appuntamento un ora .
Anche considerando la latitudine è un prezzo onesto, cioè poteva farmi pagare di più.
johnnyds83
21/03/2008, 08:26
perchè non a tutti fanno il controllo della centralina???
a me per esempio non l'hanno fatto!
perchè non a tutti fanno il controllo della centralina???
a me per esempio non l'hanno fatto!
Sei sicuro???
Mi sembra che faccia parte dei controlli che devono fare al tagliando (verifica sul manuale).
Se non l'hanno fatto, fossi in te, la riporterei in officina. E' una verifica da 1/4 d'ora max.
streetbelun
26/03/2008, 13:01
tagliando 1000 km fatto oggi
Cambio filtro olio 11.52
olio Ultra 4 3.5 lt 64.52
manodopera 1 ora 35.30
controlli vari,
ingrassatura e regolazione catena
totale 115 euri
Più che onesto visto che:
me l'hanno fatta subito per esigenze di tempo, con appuntamento, mi hanno dato la street demo per due ore senza chiedermi nulla.
Come più volte sentito dire e quindi confermato, grande BERTI.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ciao il giorno 26/03/08 ho fatto il tagliando della mia street km 1000 presso la concessionaria MVM holding di Bologna spesa Euro 122,00 controlli vari olio e filtri ingrassaggio catena prova in strada
ciao
Allora questa mattina ho fatto il tagliando a 780km presso Triumph Firenze:
- Ispezioni e diagnosi 24,00€
- Mappatura centralina (per Ixil) 36,00€
- Castrol Superbike R4 102,00€
- Oil filter 12,80€
- Filtro aria Bmc 49,92€
- Manodopera 46,50€
- Materiale consumo 4,50€
totale 275,0€ pagato 270,00€
Ed inoltre prova su strada, moto fatta davanti ai miei occhi e circa 2 ore di manodopera gratuità perchè appena presa avevano montato male una resitenza delle frecce rizoma!! Salato ma sono tranquillo!!!
thehobbit
28/03/2008, 18:43
Km: 1190
Interventi effettuati:
1- cambio olio ( Motul 10W50 ) 42,66€
2- cambio filtro olio 12,36
3- controllo serraggi
5- lubrificazione catena
8- tenditura catena
9- sostituzione mono in garanzia
Totale manodopera: 37,50€
Costo: 111,02€
Eventuali commenti: Moto sostitutiva per tornare a casa (Triumph Tiger con 1800km), inoltre visto che pioveva la moto mi è stata riconsegnata praticamente a casa.
Che dire? La prossima volta ci torno!
Km: 957 (tagliando degli 800)
Interventi effettuati:
1- cambio olio (Castrol R4 superbike) = 64,08
2- cambio filtro olio = 12,80
3- Mono + cose misteriose (locknut, Flanged, M10) e controllo perdita olio = garanzia
4- Maniglione = 136,01 :sick:
5- Nottolini cavalletto post = 21.14
6- materiale di consumo = 9,00
7- Contribbbbuto smaltimento = 3,10
8- Sconto = -4,50
Costo: 300€ (senza maniglione e nottolini 150 €)
Eventuali commenti: Un po' cari!!! :dry:
Pensatore
02/04/2008, 20:53
portata da Bartollini a Terni:
km 1160:
olio e filtro = € 92
portatarga Biondi = € 76
luce targa Barracuda = € 22
maglietta Triumph "Steve McQueen" = € 35
manodopera = € 55
sostituzione ammortizzatore in garanzia = € 0
Totale = € 280
in più gentilezza e cortesia
portata da Bartollini a Terni:
km 1160:
olio e filtro = € 92
portatarga Biondi = € 76
luce targa Barracuda = € 22
maglietta Triumph "Steve McQueen" = € 35
manodopera = € 55
sostituzione ammortizzatore in garanzia = € 0
Totale = € 280
in più gentilezza e cortesia
per la gentilezza e cortesia ti quoto :oook:...con chi hai parlato? Roberto o Manolo?
ma non sei delle nostre parti però...cosa ti ha portato a Terni? :icon_moto:
fearless
03/04/2008, 18:31
street triple km 1000 tagliando da scheda triumph presso gadanimoto pesaro servizio veloce e molto preciso,me l'hanno pure lstrata costo 120 euro
TRInicco
03/04/2008, 18:33
fatto in giornata, pagato 100 euro dopo litigata perchè al momento dell'acquisto mi aveva detto me lo avrebbe regalato...
Disagiato
04/04/2008, 06:28
fatto in giornata, pagato 100 euro dopo litigata perchè al momento dell'acquisto mi aveva detto me lo avrebbe regalato...
anche a me mi ha detto che me lo avrebbe regalato.... e me l'ha scritto su contratto....:wink_:
TRInicco
04/04/2008, 09:53
anche a me mi ha detto che me lo avrebbe regalato.... e me l'ha scritto su contratto....:wink_:
ti dico solo che, quando me ne sono lamentato separatamente con una sua dipendente, mi ha detto testuali parole: "queste cose con hermes sono scritte sulla carta da formaggio, avresti dovuto prendere qualcuno di noi a testimone".... :dry::dry:
Disagiato
04/04/2008, 10:07
ti dico solo che, quando me ne sono lamentato separatamente con una sua dipendente, mi ha detto testuali parole: "queste cose con hermes sono scritte sulla carta da formaggio, avresti dovuto prendere qualcuno di noi a testimone".... :dry::dry:
a questo punto fatti qualche km in più e vai da un altro conce...
mi sembra che vi siate già lamentati in molti di hermes per come lavora...
TRInicco
04/04/2008, 10:44
spulciando nei vostri post ho scoperto un'altra cosa terribile!!!
a me hanno messo olio 10W40 mentre a tutti voi hanno messo un 10W50!!! ecchecazzo! p.d.!!!
Non è possibile, mi hanno messo anche l'olio smarso!! :(:(:(
Ora li tempesto di chiamate e sento che hanno da dire a riguardo... :(
PALADINA
04/04/2008, 12:15
a me hanno messo olio 10W40 mentre a tutti voi hanno messo un 10W50!!! ecchecazzo! p.d.!!!
le così ladro il tipo? :ph34r: ... bhè devo ancora andare dal mio... lui mi ha detto che costerà più o meno sui 100e... L'ho presa da berti a vicenza devo dire che mi sono trovato molto bene... però non voglio cantar vittoria...
Disagiato
04/04/2008, 13:12
fai fede a quello che vedi... non a quello che senti....a volte i conce ti scrivono una cosa ma te ne mettono un'altra....
e poi basta guardare i prezzi....
io il 10w40 lo vendo a 12 euro al litro
il 10w50 a 23 eurozzi al litro
prezzi non fatti da me....
Io da Hermes ho speso 150€... no comment!
E mi hanno messo il 10w40 come olio la prossima volta cambio concessionario... Quancuno sa spiegarmi le differenze tra i due tipi di olio?
TRInicco
09/04/2008, 23:23
ciao fratello,
in realtà, dopo tutto quello che di negativo ho scritto, devo dirti che, almeno a quanto mi hanno raccontato loro (i mecca di Hermes), è solo il loro pc che ha sbagliato a scrivere, sulle moto hanno messo un castrol 10w50... Il meccanico me lo ha giurato!
Per quanto riguarda le differenze, dopo aver letto che mi avevano messo un w40 ho telefonato al mio vecchio meccanico e mi ha detto, sbalordito, che lui il w40 lo mette sulle smarse di vespe 125 4t e che, su motori che girano in alto come il nostro, dovremo mettere addirittura un w60, che si invalida presto, ma sarebbe indicato.
Disagiato
10/04/2008, 06:38
Io da Hermes ho speso 150€... no comment!
E mi hanno messo il 10w40 come olio la prossima volta cambio concessionario... Quancuno sa spiegarmi le differenze tra i due tipi di olio?
è più fluido...il 10w50.....
ciao fratello,
in realtà, dopo tutto quello che di negativo ho scritto, devo dirti che, almeno a quanto mi hanno raccontato loro (i mecca di Hermes), è solo il loro pc che ha sbagliato a scrivere, sulle moto hanno messo un castrol 10w50... Il meccanico me lo ha giurato!
Per quanto riguarda le differenze, dopo aver letto che mi avevano messo un w40 ho telefonato al mio vecchio meccanico e mi ha detto, sbalordito, che lui il w40 lo mette sulle smarse di vespe 125 4t e che, su motori che girano in alto come il nostro, dovremo mettere addirittura un w60, che si invalida presto, ma sarebbe indicato.
Beh dai almeno quello... anche perchè vedo che me lo hanno fatto pagare 22 euri a litro più iva! :mad:
unpolentino
10/04/2008, 16:00
Ieri resami la Street tagliandata:
- km 1120
- controlli + sostituzione olii
- euri 192,00, iva compresa :piango_a_dirotto: e compreso para serbatoio dal costo di euro 54,00.
- Commenti: cortese il boss e molto professionali ed entusiasti i due meccanici collaboratori con cui ho avuto modo di scambiare quattro parole :yess:.
Saluto
TRInicco
10/04/2008, 16:56
compreso para serbatoio dal costo di euro 54,00.
P.D.!!!!! è d'oro massiccio??!???!? :biggrin3:
Pensatore
10/04/2008, 17:04
per la gentilezza e cortesia ti quoto :oook:...con chi hai parlato? Roberto o Manolo?
ma non sei delle nostre parti però...cosa ti ha portato a Terni? :icon_moto:
ho sempre avuto a che fare con Patrizia (la titolare) e Manolo (che pazzo!).
Sono venuto a Terni x' il conce di Grosseto mi trattava troppo male per l'usato che avevo da permutare (kawa z750 '04). Poi, visto che mi sono trovato bene ci continuo ad andare anche per i tagliandi
Modello di moto: street triple black
Km: 9859
Interventi effettuati: secondo tagliando + pastiglie anteriori
Costo: con pastiglie 225 euro (senza pastiglie 122 euro)
Eventuali commenti: come al solito..rapidi ed efficaci!!
ciao ragazzi , io ho speso la bellezza di 141€ per il primo tagliando.....
streetloris
22/04/2008, 18:55
Km: 1100 al momento del tagliando (2300 attualmente)
Interventi effettuati:
Cambio olio
Cambio Filtro olio
Portatarga (il prezzo del portatarga era incluso nel contratto)
frecce
coppia di terminali ZARD
filtro aria racing
Rimappatura centralina
Costo: 720,00 euro
Eventuali commenti: detto che secondo me non mi hanno fatto spendere tantissimo... nonostante gli avessi parlato del famoso problema del cambio, quando ho ripreso la moto non me l'avevano nemmeno guardato!!!! :mad:
PS: Il concessionario è MotoRace di Modena
Disagiato
23/04/2008, 06:13
Km: 1100 al momento del tagliando (2300 attualmente)
Interventi effettuati:
Cambio olio
Cambio Filtro olio
Portatarga (il prezzo del portatarga era incluso nel contratto)
frecce
coppia di terminali ZARD
filtro aria racing
Rimappatura centralina
Costo: 720,00 euro
Eventuali commenti: detto che secondo me non mi hanno fatto spendere tantissimo... nonostante gli avessi parlato del famoso problema del cambio, quando ho ripreso la moto non me l'avevano nemmeno guardato!!!! :mad:
PS: Il concessionario è MotoRace di Modena
lui lì è un trappolaio da paura.....
Disagiato
24/04/2008, 06:51
portata al tagliando ieri,
spesa 90 euro ( manodopera + fianchetti laterali)
tagliando + montaggio ZARD:w00t: e rimappatura tutto compreso da contratto
michele0105
24/04/2008, 10:28
portata al tagliando ieri,
spesa 90 euro ( manodopera + fianchetti laterali)
tagliando + montaggio ZARD:w00t: e rimappatura tutto compreso da contratto
Sticazzi.....
90 euro per i fianchetti???:blink:
Disagiato
24/04/2008, 12:13
Sticazzi.....
90 euro per i fianchetti???:blink:
c'è la manodopera per il montaggio degli scarichi...
i fianchetti mi sembra che vengono sui 60 euro o giù di lì... però sono ottimi, anche perchè riesci ad accedere al radiatore direttamente..
i fianchetti mi sembra che vengono sui 60 euro o giù di lì... però sono ottimi, anche perchè riesci ad accedere al radiatore direttamente..
Stai copiando Franco 56 in tutto per tutto ......:biggrin3:
Ma ti ha eliminato la spiaggettina attacata al telaio per il fissaggio del vecchio che rimane in vista? Mi sa di no eh! :nonono: Ahi ahi ahi! Vedi , fossi venuto alla motofiorentina Franco ti avrebbe spiegato come si toglie......
Ops! Vedo adesso che con il cambio di nick sei diventato pure "senior" !
Vorrà dire che ora avrai maggiori responsabilità e dovrai esercitare una funzione educativa nei confronti dei più giovani del forum
:risate2::risate2::risate2:
Hai cambiato i fianchetti del radiatore? con cosa? mi sono perso qualche dettaglio mi sa...
il primo tagliando prevede solo olio e filtro olio?
regolazioni? controlli? nn fanno altro?
Disagiato
24/04/2008, 12:45
Hai cambiato i fianchetti del radiatore? con cosa? mi sono perso qualche dettaglio mi sa...
il primo tagliando prevede solo olio e filtro olio?
regolazioni? controlli? nn fanno altro?
i fianchetti in plastica affianco al radiatore se vuoi li puoi cambiare, non sono compresi nel tagliando, vai dal conce e guardali, sono un po' più sottili e stanno 10 volte meglio....
per VECCHIO66... intanto franco ha il cupolino ed io no, io ho l'unghietta colorata e franco no, io ho la zavorra e franco no:cry:, io ho le h4 della philips e franco non lo so:biggrin3:, io ho quasi chiuso le gomme e franco gli manca 1 cm pieno ...
e per i bagagli che franco ha tolto, io li lascio così, tanto non si vede molto e non so neanche toglierli:biggrin3:
e poi franco ha la street traipolll io ho la striiiit triple:D
i fianchetti in plastica affianco al radiatore se vuoi li puoi cambiare, non sono compresi nel tagliando, vai dal conce e guardali, sono un po' più sottili e stanno 10 volte meglio....
per VECCHIO66... intanto franco ha il cupolino ed io no, io ho l'unghietta colorata e franco no, io ho la zavorra e franco no:cry:, io ho le h4 della philips e franco non lo so:biggrin3:, io ho quasi chiuso le gomme e franco gli manca 1 cm pieno ...
e per i bagagli che franco ha tolto, io li lascio così, tanto non si vede molto e non so neanche toglierli:biggrin3:
e poi franco ha la street traipolll io ho la striiiit triple:D
Peccato, potevamo cambiarti il nick in Franco86.......invece di Fabio S.E.X. :biggrin3:
Disagiato
24/04/2008, 12:57
Peccato, potevamo cambiarti il nick in Franco86.......invece di Fabio S.E.X. :biggrin3:
io sono fabio S.E.T.:mad:..... non confondermi con sexyMICHELE166.555.444sexyEROTIClineFORgay..
Antriple
26/04/2008, 14:39
Salve Raga,
io sono andato salato!!!
moto: street triple
km 950
Eseguito da Ferrari Expoautomoto Lecce
prezzi iva Compresa:
Filtro olio a cartuccia € 15.36
olio motore full sintetic lt 3 €50.40
manodopera complessiva € 72.00
olio motore full sintetic lt 1 €16.80 Perchè di nuovo poi???
sconto incondizionato - € 4.56
Tot € 150,00
streetloris
29/04/2008, 19:51
lui lì è un trappolaio da paura.....
Mi sa che ci hai ragione :dry:
Ti dico questa... appena mi è arrivata la moto vado a fare un giretto in montagna. Giunto in località Serramazzoni ad un incrocio mi suona un tizio con una smart indicandomi di fermarmi. Si avvicina alla moto e mi fa un sacco di complimenti per il mio acquisto (lui possiede una Speed) quando gli dico dove l'ho comprata il suo volto cambia espressione tipo da così :biggrin3: a così :sick: immediatamente si lancia in una sequela di offese (tipo così :taz:) e improperi consigliandomi di andare a Reggio Emilia...:biker: proverò
Modello di moto: street triple black
Km: 9859
Interventi effettuati: secondo tagliando + pastiglie anteriori
Costo: con pastiglie 225 euro (senza pastiglie 122 euro)
Eventuali commenti: come al solito..rapidi ed efficaci!!
io ho preso la demo del conce di cesena e mi ha detto di portargliela a 6000 km per fare il secondo tagliando...:wacko::cipenso:
io ho preso la demo del conce di cesena e mi ha detto di portargliela a 6000 km per fare il secondo tagliando...:wacko::cipenso:
ma il secondo tagliando non è a 10.000?!? :blink:
Street 1 tagliando 1500 Km 110 euro conce di Imperia
ciao
lelebike
30/04/2008, 18:47
Ritirata oggi dal tagliando 1000 KM prezzo 90 euri.
Direi buono.
ma il secondo tagliando non è a 10.000?!? :blink:
infatti! poi vedendo tuzius ke l'ha fatto a 10000... boh, mi toccherà chiamare quell'invornito di un conce
infatti! poi vedendo tuzius ke l'ha fatto a 10000... boh, mi toccherà chiamare quell'invornito di un conce
io l'ho presa da gadani... speriamo che non faccia il furbo.. :mad:
è quello di cesena o di pesaro? se è quello di cesena sei sulla mia stessa barca...
alexander675
07/05/2008, 13:13
Ho tagliandato la mia street sabato scorso 130€ (110 scontato) e mi ci hanno messo l'olio 10w50 ,da apprezzare l'ingrassatura perfetta della catena e la ceratura del motore...davvero bravi e cortesi(MITICA OFFICINA FAIETA DI PESCARA E MITICO FRANCO DI TRIUMPH):w00t:
Primo Tagliando eseguito, totale speso 170,00 euro.
In dettaglio:
Fitro olio T500 15,00
Olio GPS 3litri 55,00
Liquido vaschetta 3,60
Lampadine ant cambiate di mia volontà h4 12v 60/55w BLU 48,00
smaltimento olio 4,80
Manodopera 45,00
controlli, serraggi, ingrassi.. compreso nella manodopera..
ho tolto dagli scarichi arrow le targhette "arrow"
Street triple
tagliando 1.000 km
80 € a Piacenza da Due Ruote
dave the brave
09/05/2008, 21:40
Salve streetisti!! Ritirata ieri la moto dopo il primo tagliando!! Se qualcuno ha letto la mia discussione intitolata I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-E sa che in occasione del cambio del portatarga avevo avuto una pessima esperienza con il mio concessionario. Ebbene, devo ammettere si è riscattato alla grande! Ha riparato il danno che il suo meccanico aveva causato sostituendo i pezzi ed in più (su mia richiesta) mi ha sostituito la leva della frizione con quella regolabile della speed.
Venendo ai fatti...
Modello motocicletta: Street Triple
Km: 781
Operazioni effettuate: sostituzione olio e filtro, regolazione tensione catena, controllo serraggi e centralina. Sostituzione leva frizione. Lavaggio moto.
Spesa: 165 euro (scontati a 120 per scusarsi dell'imprevisto della scorsa volta)
Tutto sommato direi che sono stati gentili e corretti... bravo Sanino Moto! :yess:
VegetaTriple
14/05/2008, 20:29
1° tagliando street triple
1200Km
€ 100,00
prezzo onesto
Disagiato
15/05/2008, 06:51
1° tagliando street triple
1200Km
€ 100,00
prezzo onesto
ma è quella nell'avatar la tua moto??? se si, complimenti è bellissima..:wink_:
Km: 1395 (primo tagliando)
Interventi effettuati: cambio olio (3 Litri), "Vario", Smaltimento olio, cambio filtro olio
Costo: 145€
Eventuali commenti: "Bestemmia"
Costo: 145€
Eventuali commenti: "Bestemmia"
eettècredo!! :wacko:
ma di dove sei?
dove hai fatto il tagliando?
Eccomi di ritorno dal pirmo tagliando:
km 951;
Cera lubrificante catena e materiale di consumo: 5 euri;
Olio racing 3,2l: 76,8 euri;
Filtro olio metallo: 13 euri;
Mano d'opera 1h: 42 euri (!!!!)
Totale 137,80.
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
winter1969
27/05/2008, 20:48
Officina Gadani moto 2 Pesaro
Primo tagliando Km 975
Ho perso la fattura dettagliata ma è stato tutto come da prassi (Olio,filtro,tensione e lubrificazione catena,controlli vari)
Pagato Euro 130,00 + 60 euro per un preventivo (rimborsabili se farò nella loro officina la riparazione)
Mi sembra esagerato:buuu:
Officina Gadani moto 2 Pesaro
Primo tagliando Km 975
Ho perso la fattura dettagliata ma è stato tutto come da prassi (Olio,filtro,tensione e lubrificazione catena,controlli vari)
Pagato Euro 130,00 + 60 euro per un preventivo (rimborsabili se farò nella loro officina la riparazione)
Mi sembra esagerato:buuu:
ciao winter! io devo andare da gadani per il tagliando sabato 14... ehm.. solo che sono già a quota 980 km! mi sa che per quella data sarò vicino ai 1500.. dici che va bene lo stesso? :unsure:
ps. la street è fantasticaaa :w00t::w00t:
winter1969
29/05/2008, 13:04
ciao winter! io devo andare da gadani per il tagliando sabato 14... ehm.. solo che sono già a quota 980 km! mi sa che per quella data sarò vicino ai 1500.. dici che va bene lo stesso? :unsure:
ps. la street è fantasticaaa :w00t::w00t:
Ciao,prova a sentire in officina ma credo che sia la stessa cosa,magari con l'olio che c'è ora dovrai "smanettare" di meno.....anche se non è facile guidare tenendo gli occhi sul contagiri per non esagerare,spero che questa tortura finisca presto.
Primo tagliando 1100km, da Magnoni moto, 120 euri
fastapaulie
03/06/2008, 19:32
Modello Moto: Street Triple
Kilometraggio: 901 Km
Interventi:
- Filtro olio, 10.67 EURO
- Olio motore, Mobil1 x 4h (?) 74,36 EURO
- Mano d'opera 1 ora 35.00 EURO
- Materiale consumo smaltimento rifiuti (!)3,42 EURO
TOTALE, 123 +iva = 148!!
da solomoto a roma.
Commenti:
Sono stati molto gentili e gli ho chiesto un sacco di cose
che mi ha regolato puntualmente, mi ha pure tolto gli adesivi sul serbatoio,
però mi domando se era necessario 74 euro +iva di olio.
Un pò cari direi!!
PALADINA
04/06/2008, 10:28
modello moto : Street triple 675
km : 1267
Interventi effettuati : cambio olio gps castrol , verifica generale del mezzo, svuotamento olio precedente , mandopera...
costo : 147euri
eventiuali commenti : sono cortesi almeno il meccanico l otrovato gentile e disponibile anche lo staff apparte il proprietario che non mi stav molto a genio , cmq in più la mia rientra nella serie delle moto con i richiami per l'ammortizzatore posteriore e quindi cambieranno sia quello che il parafango anteriore perchè manca una verniciatura e in più lo specchio difettato...per il resto ok?! Hermes padova
Moto: Street
km: 805 (non sono svizzero è che perdeva liquido dal radia...:tongue:)
conce: Bartollini Moto - Terni
Interventi:
- (classici) olio, filtro, controllo serraggi
- (altri dovuti) controllo perdita liquido radiatore (era una fascetta lenta...aihaihaih!:dry:)
- ( extra ) regolazioni del mono e fari
- + manodopera
costo: 110 euro
commenti: velocità, disponibilità e cortesia.
l'ammo posteriore ora và un pò meglio...che prima stavo spesso a pacco (in due: 80 io e 50 zav)
il cambio, dopo l'olietto nuovo, si è trasformato! ed ora è un burro...
nel complesso è cmq una BOMBA!! :w00t:
il resto...è noia :wink_:
Interventi effettuati : cambio olio gps castrol , verifica generale del mezzo, svuotamento olio precedente , mandopera...
eventiuali commenti : sono cortesi almeno il meccanico l otrovato gentile e disponibile anche lo staff apparte il proprietario che non mi stav molto a genio , cmq in più la mia rientra nella serie delle moto con i richiami per l'ammortizzatore posteriore e quindi cambieranno sia quello che il parafango anteriore perchè manca una verniciatura e in più lo specchio difettato...per il resto ok?! Hermes padova
Allora non sono il solo! Anche a me il proprietario ha dato un po l'impressione del tipo "sono gagliardo e so tutto io"....
P.S. Chiedo scusa per l' OT
Io il tagliando lo avevo in omaggio nel contratto di acquisto, me lo hanno fatto in un'oretta e sono stati bravissimi, come al solito... Mitticcoo Petti!!!
Anch'io però avevo la fascetta del radiatore lenta... occhio ragazzi!!
quikreader
09/06/2008, 16:02
Primo tagliando 1050 km
Sostituzione olio, serraggio viti e pompata alle gomme
Costo 160€
Primo tagliando 1050 km
Sostituzione olio, serraggio viti e pompata alle gomme
Costo 160€
...ma te l'hanno intimato il "mani in alto!" :dry:
o t'hanno addormentato con lo spray?!... :wacko:
ecco dov'era... me sembrava di ricordare esistesse lo "speciale tagliandi"
copio-incollo quanto già scritto:
... azz, no... qui siamo dalla street.... chiedo venia, cassatemi pure :D
piesse:
mi sono già iscritto coi "rinco", quindi non me lo suggerite, aggraZZie!
quikreader
09/06/2008, 20:11
...ma te l'hanno intimato il "mani in alto!" :dry:
o t'hanno addormentato con lo spray?!... :wacko:
Mani in alto!!!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
StreetCasual
09/06/2008, 23:48
questa è una rapina...questa è una rapina!!!:w00t:
scusate....una domanda stupida, ma leggendo i vostri post mi accorgo che a qualcuno hanno fatto pagare 4 litri di olio, ad altri 3....ma com'è possibile???
Se non erro sulla street sono sufficienti poco più di 3 Litri d'olio.
Mi ha particolarmente incuriosito il post sulla Viemme di Vigliano Biellese, perchè è dove ho intenzione di acquistare il mio mezzo: STREET!!!
PALADINA
10/06/2008, 17:02
Allora non sono il solo! Anche a me il proprietario ha dato un po l'impressione del tipo "sono gagliardo e so tutto io"....
P.S. Chiedo scusa per l' OT
si guarda come venditore è pessimo...cmq il meccanico è molto gentile e cortese...
speedream
11/06/2008, 21:58
ciao io non ho capito quanto costano 90 euro?
ma in carbonio esistono?
grazie
Giulio2008
13/06/2008, 03:31
Ma il cupolino Bianco e specchietti quanto hai pagato?il montaggio gratis no altro vero?
Grazie
Concessionario: Gadani Moto Pesaro
Km: 1516 (primo tagliando)
Interventi effettuati:
- I tagliando
- Controllo perdita liquido
- Controllo cambio
- Montaggio cupolino
- 3 (litri?!?) olio motore (dovrebbe essere castrol)
- filtro olio
- liquido radiatore
- Pulizia catena
- Tensione catena
- Lubrificazione catena
- Lubrificazione parti in movimento
- Pressione gomme
- Serraggio bulloneria
- Controllo giochi
- Controllo impianto elettrico
- 2 ore di mano d'opera
Costo tagliando: 130€
Extra:
Fanale posteriore trasparente + Montaggio: 90€ - 20€ di sconto = 70€
Costo totale: 200€
Eventuali commenti:
Prezzo nella norma, intervento rapido e preciso.
:yess:
gabbrilakj
14/06/2008, 17:14
L o chiedo perche' qualcuno mi ha detto che non è cosi tassativo .
robitopomoto
14/06/2008, 17:24
io lo trovo abbastanza tassativo, soprattutto per l'olio.non vedo il motivo di arrivare a 1500 o più km quando cmq lo devi fare...
gabbrilakj
15/06/2008, 16:48
Il fatto che mi incuriosisce è che cio' me lo ha detto il conc , e secondo me siccome me lo deve passare lui e in piu' credo ci sia il meccanico parecchio impegnato me la buttata dicendomi vai tranquillo anche fino ai 2000 ecco perche' chiedo se sapete qualcosa in merito.A proposito oggi mi sono accorto di una leggera trasudazione di olio vicino la parte bassa del motore per caso a qualcuno gli è successo?
Il fatto che mi incuriosisce è che cio' me lo ha detto il conc , e secondo me siccome me lo deve passare lui e in piu' credo ci sia il meccanico parecchio impegnato me la buttata dicendomi vai tranquillo anche fino ai 2000 ecco perche' chiedo se sapete qualcosa in merito.A proposito oggi mi sono accorto di una leggera trasudazione di olio vicino la parte bassa del motore per caso a qualcuno gli è successo?
a me è successo, trafilava olio dalla coppa. era una guarnizione montata male. sistemato in mezzora dal conce.
robitopomoto
16/06/2008, 09:24
sto problema dell'olio sta diventando diffuso..attenzione controllatelo spesso!!!:wink_:
gianluca_milano
25/06/2008, 10:59
Modello di moto: Street
Km: 1000
Interventi effettuati: ?
Costo: 120
Eventuali commenti:
Ciao
Gianluca
bellosguardo
25/06/2008, 23:36
Claudio si è bravo gli altri non sanno un cazzo!
anche io ho speso quella cifra più o meno... anche se speravo di essere sui 100... ma NESSUNO SA QUANTO COSTA IL SECONDO? io ci sono quasi arrivato....:cry:
Claudio si è bravo gli altri non sanno un cazzo!
anche io ho speso quella cifra più o meno... anche se speravo di essere sui 100... ma NESSUNO SA QUANTO COSTA IL SECONDO? io ci sono quasi arrivato....:cry:
Fammi sapere quando ci arrivi che son proprio curioso! mi viene già male...:cry:
bellosguardo
26/06/2008, 18:40
Fammi sapere quando ci arrivi che son proprio curioso! mi viene già male...:cry:
pure a me vien male... ma quando torno dalle ferie sarò fuori perciò mi toccherà farlo...:cry: e per giunta ad inizio agosto che ci metteranno ancora de più:cry::cry::cry::piango_a_dirotto:
-Andrea-
04/07/2008, 07:08
primo tagliando a verona: 148 euro :cry:
uno dei più cari mi pare di leggere...:mad:
Km: 890
Interventi effettuati: Cambio olio e filtro, serraggi vari di bulloni viti e fasciette radiatore, ingrassaggio catena, rimesso vite perduta da un pararadiatore, rabbocco liquido di raffreddamento, ripristino non ben identificato (penso spurgo) freni anteriori che effettivamente erano un pò spugnosi. Giro di prova.
Costo: Filtro olio 13,00 € - 3,3 lt olio Castrol Power1 Racing 10W40 tutto sintetico + un flacone da 1 litro da portare a casa per eventuali rabbocchi quindi 4,3 lt in totale 96,00 € - manodopera e smaltimento olio esausto e filtro 35,00 € - sconto 4,00 €.
TOTALE 140,00 € Solo Tagliando senza olio aggiuntivo € 110,00. Mi pare un prezzo più che onesto.
Eventuali commenti:
Tagliando effettuato "al volo" da 100 HP di Abano (Pd) sotto i miei occhi e una valanga di consigli chiesti. Tutti hanno avuto risposta. Voto 10+. Grazie Enrico.
1 tagliando KM1261 triumph milano gorizia/via binda
135 euri...
sostituzione radiatore in garanzia
olio castrol power 1 racing 30 GZ(non conosco unità di misura) 52,48
filtro olio 13,60
manodopera 57,60
cosa sia compreso nella manodopera non ne ho idea ma almeno me la hanno consegnato lucida!!!
street triple
1200
cambio olio + filtro + manodopera = 150 € ...
il concessionario mi dice che il prezzo è fissato dalla triumph ...
sarà vero?!?!?
il concessionario mi dice che il prezzo è fissato dalla triumph ...
sarà vero?!?!?
assolutamente NO :mad:
assolutamente NO :mad:
Infatti. Quoto. Ogni conce/mecc. fa il suo prezzo. Poi sta a lui tenersi il cliente oppure perderlo. :wink_:
:coool:Secondo tagliando street a 10.500 km..
1. filtro olio €12,38
1.filtro aria €30,38
3,7 lt olio bardhal XTC C60 15-50 €64,80
1.lavaggio moto €4,00
1,5 ore di manodopera €63,00
Totale 174,99
Poi mi ha fatto €170,00 :wink_:
Primo tagliando a Conegliano (TV).
1000 km
Tutti gli interventi del caso.
140 €
Unica nota negativa: ho il faro che illumina a 5 metri, l'ho fatto presente ma secondo me si sono dimenticati. Appena posso passo a far vedere.
Ciao
Stevo
[
Unica nota negativa: ho il faro che illumina a 5 metri, l'ho fatto presente ma secondo me si sono dimenticati. Appena posso passo a far vedere.
Ciao
Stevo[/QUOTE]
Ciao, anche il mio era bassissimo. Me lo sono sistemato da solo. sul libretto vedi quali dadi toccare. per l'altezza è facilissimo, basta una brugolina. :w00t:
ciao a tutti......settimana scorsa ho ritirato la mia piccola dopo qualche giorno di sosta in officina a lecco x il 1' tagliando...1100km circa......speso 145 euro....non proprio modica la spesa....in compenso ho goduto della moto sostitutiva x tutto il periodo....una daytona 955........senza alcun esborso....
.....P.S. un bel giocattolino ma mai come la street!!!!!!!!!!:triumphpride::slayer:
:blink::blink: qualche giorno ???? Avevi qualche problema particolare ??
Solitamente il primo tagliando è rapidissimo. Al massimo 1 ora e mezza. A me l'hanno fatto "al volo" sotto i miei occhi. In effetti le cose da fare non sono poi tante. Serraggi vari e cambio olio e filtro. A me hanno messo in conto 1 ora di manodopera.
1° tagliando da Bandirola Moto di Voghera.
Km 1250. Prezzo € 125.00.
Unico lavoro extra: è stato limato leggermente la parte interna del puntale dove passa iltubo del radiatore. Inizialmente non mi sembrava una buona soluzione,ma devo dire che non si nota la differenza, sono soddisfatto.
Dopo i primi km ho notato che il cambio è migliorato nettamente con la sostituzione dell'olio. Il prezzo per il tagliando mi sembra onesto
cassiusfack
20/07/2008, 12:20
primo tagliando a 1092 km (ora ne ho 3800), in data 18/03/2008, concessionario Motor America (Aosta), costo complessivo 116.90 euro. note: applicati gommini tra cupolino e vetro fumè causa eccessive vibrazioni di quest'ultimo.
IO L'HO PORTATA OGGI 23 LUGLIO, DOMANI VI DICO QUANTO HO SPESO..
primo tagliando a 1092 km (ora ne ho 3800), in data 18/03/2008, concessionario Motor America (Aosta), costo complessivo 116.90 euro. note: applicati gommini tra cupolino e vetro fumè causa eccessive vibrazioni di quest'ultimo.
:cipenso: La mia ha il cupolino ma i gommini c'erano già. Il vetro fumè era già separato dal cupolino dai gommini ed è libero di vibrare quanto gli pare. :blink::blink::biggrin3::laugh2::w00t::w00t:
2° tagliando 10000 KM: a Conegliano Veneto 171 euro.
bellosguardo
23/07/2008, 20:53
171?! praticamente niente!!! ma che tanno fatto? cambiato olio e basta?
cassiusfack
23/07/2008, 22:03
:cipenso: La mia ha il cupolino ma i gommini c'erano già. Il vetro fumè era già separato dal cupolino dai gommini ed è libero di vibrare quanto gli pare. :blink::blink::biggrin3::laugh2::w00t::w00t:
lo so, infatti è stata la mitica concessionaria dove l'ho comprata che se li è dimenticati... tra l'altro si stava pure crepando il vetro nei punti d'attacco, a causa delle eccessive vibrazioni. mah!!:blink:
171?! praticamente niente!!! ma che tanno fatto? cambiato olio e basta?
Tu sei andato a fare il secondo da hermes, o stai ancora aspettando?
bellosguardo
25/07/2008, 22:09
no purtroppo sono dovuto andare in ferie in macchina per via del tempo di merda:sick: che c'era così ho ancora qualche migliaio di chilometri da fare...(dovevo andare a monaco praga vienna croazia e poi casa...)
ma che t'ha fatto solo olio e regolazione centralina?
ritirata moto stamattina, 1° tagliando 1200km. 168 euro.
ritirata moto stamattina, 1° tagliando 1200km. 168 euro.
Mi sembra un pò troppo caro. :dry:
Primo tagliando - 760 km
€ 135,00 (scontato a € 115,00)
- Concessionario FAIETA di Pescara,
confermo l'ottima impressione che ho avuto quando ho comprato la moto.
Sono molto disponibili e professionali.
Triple lamps
Modello di moto: Street Triple 1050
Km: 989
Interventi effettuati: Cambio olio e filtro
Costo: 130 € di listino scontato a 115 €
Eventuali commenti: L'acquazzone che ho beccato tornando a casa mi ha fatto saltare un Nokia N70 pagato 180 €....
Concessionaria: Faieta Motor a Pescara
Km: 989
Interventi effettuati: Cambio olio e filtro
Costo: 130 € di listino scontato a 115 €
Eventuali commenti: L'acquazzone che ho beccato tornando a casa mi ha fatto saltare un Nokia N70 pagato 180 €....
TRInicco
28/07/2008, 20:36
Modello di moto: Street Triple 1050
apperò!! nuovo modello?! ;)
robystar
31/07/2008, 14:02
Fatto ieri 1 tagliando soliti controlli + cabio olio e filtro 147 euro (a me non sembrano pochi).
Concessionario di Genova Group Service.
Hanno segnato 2 ore di lavoro:blink:
2° "tagliando",
12000 km :
+ olio motore, oltre 50 euro (non è segnato nè mi hanno detto che tipo di olio sia stato usato.....forse pensano che per il rabbocco passo da loro.....),
+ rondella tappo olio,
+ filtro olio Triumph,
+ manodopera, oltre 40 euro,
- sconto 0,26 € (.....)
= 135 €
135 euro per avere un timbro sulla garanzia: pasticche freno anteriori e olio freno nemmeno controllati (e dire che quando si scalda il tutto, mi pare ci sia marmellata quando freno, è ancora roba di quando l'ho ritirata......proprio vero, chi fa da se fa per tre)
da ora in poi me ne frego dei tagliandi, nelle officine ufficiali mi rivedono solo se avrò interventi "importanti" da fare; vatti a fidare delle moto "sempre tagliandate", poi.
stando al manuale officina, il tagliando dei 10000 km deve comprendere (oltre ai normali controlli di routine più o meno giornalieri):
-controllo eventuali codici di guasto memorizzati dalla centralina,
-controllo candele,
-equilibratura corpi farfallati,
-controllo\registrazione cuscinetti cannotto sterzo,
-oltre all'ovvio cambio olio e filtro olio, dovrebbe poi essere effettuato il controllo completo dell'impianto frenante (e nel mio caso, le pastiglie freni hanno 12000 km....)
nessuna di queste voci è menzionata nella mia ricevuta, e mi chiedo quale compenso avrebbero chiesto se avessero effettuato tutti i controlli previsti dal tagliando dei 10000 come da manuale officina....
Simo_green_street
02/08/2008, 14:36
Portata a casa ieri sera dal mio primo tagliando (circa 1200KM)
- Filtro Olio € 13,57
- Olio XTC C60 15W50 € 64,80
- Lavoro officina € 45,00
- Sconto -€ 0,37 :cry:
TOTALE €123,00
Conce Dal Bello - Conegliano (TV)
Non male come prezzo ...
Portata da Alo's Motorcycles s.r.l. , Massa
Modello di moto: street triple (2008)
Km: 1070
Interventi effettuati:
- olio motore (non specificato) x 3,5 lt = 77€
- filtro olio metallico 14€
- tensione,cera lubrificazione catena, materiale di consumo, smaltimento 5€
- controllo fanaleria e strumentazione, controllo pasticche, press gomme, test centralina
- tamponi triumph 120€
- mano d'opera 1,5 h x 42€ = 63€
- sconto -19€
Costo: 260€ (120€ per i tamponi quindi sarebbero 140€ per il tagliando)
Eventuali commenti: molto cortesi e disponibili(per montarmi il cupolino e non farmi perdere un we di bel tempo mi hanno aperto la domenica sera :biggrin3::biggrin3:)
Portata ieri a fare il primo tagliando da Moto Bodema a Latina......
km: 1400
tempo: 2 ore
costo: 140 euro
nelle due ore oltre al tagliando hanno montato antifurto ecoalarm e portatarga Divina Racing......
Gentili e disponibili per tutto.....
Grimaldello
07/08/2008, 16:41
Interventi effettuati:
- controllo fanaleria e strumentazione, controllo pasticche, press gomme, test centralina
- tamponi triumph 120€
- sconto -19€
Eventuali commenti: molto cortesi e disponibili(per montarmi il cupolino e non farmi perdere un we di bel tempo mi hanno aperto la domenica sera :biggrin3::biggrin3:)
poteresti mandarmi 2 foto dei tmponi originali?
Interventi effettuati:
- tamponi triumph 120€
- sconto -19€
ciao XARR,
che tamponi hai montato?
potresti mandarmi delle foto?
Grazie.....
TRIPLE LAMPS:w00t::w00t::w00t:
Grimaldello
12/08/2008, 16:18
2° "tagliando",
12000 km :
+ olio motore, oltre 50 euro (non è segnato nè mi hanno detto che tipo di olio sia stato usato.....forse pensano che per il rabbocco passo da loro.....),
+ rondella tappo olio,
+ filtro olio Triumph,
+ manodopera, oltre 40 euro,
- sconto 0,26 € (.....)
= 135 €
135 euro per avere un timbro sulla garanzia: pasticche freno anteriori e olio freno nemmeno controllati (e dire che quando si scalda il tutto, mi pare ci sia marmellata quando freno, è ancora roba di quando l'ho ritirata......proprio vero, chi fa da se fa per tre)
da ora in poi me ne frego dei tagliandi, nelle officine ufficiali mi rivedono solo se avrò interventi "importanti" da fare; vatti a fidare delle moto "sempre tagliandate", poi.
stando al manuale officina, il tagliando dei 10000 km deve comprendere (oltre ai normali controlli di routine più o meno giornalieri):
-controllo eventuali codici di guasto memorizzati dalla centralina,
-controllo candele,
-equilibratura corpi farfallati,
-controllo\registrazione cuscinetti cannotto sterzo,
-oltre all'ovvio cambio olio e filtro olio, dovrebbe poi essere effettuato il controllo completo dell'impianto frenante (e nel mio caso, le pastiglie freni hanno 12000 km....)
nessuna di queste voci è menzionata nella mia ricevuta, e mi chiedo quale compenso avrebbero chiesto se avessero effettuato tutti i controlli previsti dal tagliando dei 10000 come da manuale officina....
T quoto alla grande!
Perchè non mandi alla triumph italia una copia della ricevuta e una copia di cio' che è previsto e chiedi come mai non fanno una mazza?
T quoto alla grande!
Perchè non mandi alla triumph italia una copia della ricevuta e una copia di cio' che è previsto e chiedi come mai non fanno una mazza?
mi hai dato un'idea.
tra l'altro pare che solo in Italia (o in alcune concessionarie) "lavorino" in questo modo.
studierò bene come muovermi e nel caso darò notizie.
lamps
VALTER MOTO SERVICE - GIUSSANO
1° Tagliando
Modello di moto: street triple
Km: 1500
Interventi effettuati:
- filtro olio, spin on...........................................................13.57€
- washer, sealing , 14.7x21.75x2 (penso che siano guarnizioni)...0.82€
- olio 5100 10w40/3.5 Kg...................................................54.80€
- Motocool Expert/rabbocco (liquido raffreddamento)................0.31€
- Diagnosi Triumph............................................................10.00€
- Manodopera*................................................................68.50€
- Smaltimento liquidi esausti.................................................2.00€
TOTALE......................................................................150.00€
*Manodopera-> controllo generale, regolazione tensione ed ingrassaggio catena, controllo pressione livelli, serraggio bulloneria, controllo gas di scarico, pulizia cassa filtro aria e filtro
Eventuali commenti: cortesi e piena disponibilità
1 Tagliando km 940 conc. di Pavia
Euro 130
:wink_:
Portata giovedi mattina all' officina dove si appoggia la concessionaria, per tagliando e sostituzione mono in garanzia.
E fin qui tutto bene.
Il giorno dopo è andato il Morri nella stessa officina e ha speso 25 euro in meno sempre per fare il 1° tagliando (pero lui non doveva cambiare il mono post) , al che mi sono incaxxato come un orco e ho chiamato per avere spiegazioni serie sui 25 euro di differenza.
Il titolare molto sicuro di se mi ha risposto che i tagliandi non sono tutti uguali anche per moto identiche, al che ho chiesto in che cosa differiva il mio dagli altri.
In quel momento la sua sicurezza comincia a vacillare e mi dice che al momento il capomeccanico non c'è (che strana coincidenza della vita) e se posso chiamarlo più tardi per avere una risposta!
Io mi sono incavolato ancora di più e gli ho risposto che se erano una ditta seria mi chiamavano loro e mi dovevano dare delle risposte soddifacenti.
Cosi è successo dopo un paio di ore.
Il titolare ha cominciato la telefonata con una serie di scuse dicendo che il capomeccanico non sapeva che il mono era in garanzia ( invece lo sapeva perchè il giorno del tagliando me lo ha confermato lui di persona) e quindi aveva messo anche il tempo per la sostituzione del mono sul conto delle ore!
Adesso devo andare a prendere i soldi in più che ho dato!!!
Non è per 25 euro ma per la presa per il culo e perchè se ne devono approfittare sempre di tutto e di tutti!
Occhio ragazzi che è pieno di figli di putta e te lo vogliono mettere sempre li !!!
Bisognerebbe segnalare l'accaduto al servizio clienti Triumph! queste cose fanno male al marchio! Sicuramente gli arriverà una tirata d'orecchie
ciao XARR,
che tamponi hai montato?
potresti mandarmi delle foto?
Grazie.....
TRIPLE LAMPS:w00t::w00t::w00t:
poteresti mandarmi 2 foto dei tmponi originali?
Ciao ragazzi scusate se vi rispondo solo ora ma ero in vacanza tra le colline umbre e toscane:w00t::w00t: sballo totale!!! Cmq tornando ai tamponi ho montato il kit tamponi paramotore con staffa daytona 675. Per le foto le rimetterò perché fino a sabato non posso farle...
ciaoooooooo
PS: comunque sono gli stessi montati da wallace qui http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/806839-post28.html (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/../806839-post28.html)
leletriple
23/08/2008, 15:49
appena fatto il tagliando dei 10 mila o peggio ,io l'avevo prenotato quando ne avevo 9500 ma il conce non aveva posto e me lo ha fatto due settimane dopo, morale della favola, ora di fare il tagliando avevo raggiunto quasi 12mila km......quello che mi rode è che se l'ho fatto dopo non è di certo per colpa mia che non volevo farlo fare, e sul libretto dei tagliandi hanno scritto i km reali della moto, in poche parole se la moto ha problemi la garanzia poitrebbe farmi storie perchè il tagliando non è stato fatto nei km indicati sul librettino.
beh, a parte sta cosuccia antipatica vi elenco i costi:
3kg di olio motore castrol r4 superbike 10w-40 70€
filtro olio 13,57€
washer sailing m14 "non so cosa sia" 0,79 €
manodopera tagliando 59,40€
manodopera forcella "montato kit matris" 79,20€
manodopera mono post "ho montato quelle della day" 19,80€
smaltimento olio e filtro 4,80€
forniti dal cliente , kit forcella e mono post
spesa totale 248€
"washer sealing" è la rondella-guarnizione del tappo olio sulla coppa
che poi, se non è usurata in modo particolare, non sarei d'accordo sulla sostituzione ad ogni cambio olio.
basta rimetterla lì e, se proprio uno vuole, sigillarla con un velo di silicone intorno...
massimo69
02/09/2008, 08:00
Km 10000 moto tutto OK
costo taglaindo 170.00 €
fabiobel
06/09/2008, 17:47
Stamattina eseguito tagliando dei 10.000 Km (ma ne ho 9.500..), costo totale 149 €.
Questa settimana ho fatto il tegliando dei 10000.
Sembra tutto ok, ma ancora non avevano il SW per rimappare la centralina. Ogni tanto mi si spegne nel traffico in scalata. Sembera che sia un problema di diverse street. In settimana dovrei ripassare per il rimappaggio.
Totale tagliando 147€ con pulizia e ingrassaggio catena. Secodno me rimane comunque caro.
Ciao
Ciao Leletriple, oggi sono andato da due concessionari per vedere di fare il tagliando dei 10000 Km, premetto ne ho 9700 Km, in uno 130 € nel quale ho acquistato la mia street che però ora non è più triumph e nell'altro 220 €, l'unico che mi restava in quanto più vicino a me (80 Km!!!) come conce triumph ufficiale.
Dato che nella zona di venezia dove abito i conce triumph stanno sparendo tutti non so proprio che fare anche perchè guardando i dialoghi del forum vedo che salvo lavorazioni particolari si superano difficilmente i 150 € per i 10000 Km, non sono tanto i 70 € di differenza quanto la fiducia su ciò che viene fatto o no....
Scusami per il monologo che consiglio mi dai? a proposito il conce triumph mi parlava anche di nuove candele ma sono proprio necessarie?
Grazie
zibo
Sembra tutto ok, ma ancora non avevano il SW per rimappare la centralina. Ogni tanto mi si spegne nel traffico in scalata. Sembera che sia un problema di diverse street.
Di altre non so... della mia sì (anche se non è così frequente) :ph34r:
SpeedyFra
11/09/2008, 20:37
ValterMoto Giussano (LC)
Oggi ho fatto il II tagliando alla streettina...
Olio 10w40 motul...
Famigerata guarnizione olio..
Serraggi...
Livello Liquidi..
Ingrassaggio e tensione catena..
Manodopera...
Totale 140 neuri...
P.s. L'ho consegnata ieri pomeriggio... Cortesia,disponibilità e precisione...
Appena finito di pagare..vedo uscire la moto dal lavaggio.... :-)
ValterMoto Giussano (LC)
Oggi ho fatto il II tagliando alla streettina...
Olio 10w40 motul...
Famigerata guarnizione olio..
Serraggi...
Livello Liquidi..
Ingrassaggio e tensione catena..
Manodopera...
Totale 140 neuri...
P.s. L'ho consegnata ieri pomeriggio... Cortesia,disponibilità e precisione...
Appena finito di pagare..vedo uscire la moto dal lavaggio.... :-)
Ma intendi il secondo tagliando, ovvero dei 10 mila?
Street Triple 675
Berti Moto Bassano
Secondo tagliando 9030 km
- Controllo viti
- Prova moto
- Controllo farfalle motore
- Filtro aria
- Filtro olio
- Olio
- Controllo olio freni
- Controllo pastiglie freni
- Ingrassaggio catena
175,00 euro scontato
235,00 euro scontato
:noooo: :botteee: :buuu:
:noooo: :botteee: :buuu:
Non dirlo a me
Grimaldello
12/09/2008, 18:29
Raga a proposito di questi tagliandi, io lunedì vado a riprende la mia per il II°(speriamo di spendere poco!)....volevo chiedere se qualcuno di voi ha provveuto ad inviare una copia della ricevuta alla rivista insella...o a TRIUMPH italia per lamentele...
Antriple
14/09/2008, 18:14
Ragazzi, sono stato venerdi a farmi controllare le perdite di acqua, ho poi deciso di fare il tagliando avendo 6000 km poichè dal primo sono passati più di sei mesi, Morale:
- Controllo viti
- Prova moto
- Controllo regolazione motore con tester
- Filtro aria
- Filtro olio
- Olio
- Controllo olio freni
- Ingrassaggio registrazione catena
l'ho fatto presto ma sono contento così, poichè non sono andato dove l'ho comprata, sono stato vicino durate le operazioni (mentre prima si chiudevano in officina e secondo me l'olio è rimasto quello), e ho trovato molta professionalita!
Costo € 120
Raga a proposito di questi tagliandi, io lunedì vado a riprende la mia per il II°(speriamo di spendere poco!)....volevo chiedere se qualcuno di voi ha provveuto ad inviare una copia della ricevuta alla rivista insella...o a TRIUMPH italia per lamentele...
a me era recentemente arrivato un questionario dalla Triumph stessa, che capitava a fagiolo chiedendo il mio parere anche su concessionari/o e assistenza.
nel rispondere ho detto tutto quello che volevo dire!
E quelli con la BMW a chi dovrebbero spedirla la ricevuta? A Pier Silvio? :rolleyes:
1° tagliando 1250 Km
conce: Solomoto di Roma
4 litri olio mobil1 : 90€ iva compresa
filtro olio: 14€
1 ora di manodopera :35€ (serraggio viti,tensione catena e ingrassaggio,controllo pressione pneumatici,controllo livelli e sostituzione olio motore,check della centralina)
smaltimento materiali di consumo :5€
tot:144 €
un po' altino direi,sopratutto per l'olio...cmq vabbè..vedremo al prossimo dei 10.000Km
Pit-Trip
15/09/2008, 20:25
Ciao Fulvioz,non volermene ma non è passato inosservato che nel giro di una giornata l'importo si è ristretto di 60 juri. Ehm......visto che devo farlo anch'io lì...
SpeedyFra
15/09/2008, 20:50
Ma intendi il secondo tagliando, ovvero dei 10 mila?
Street Triple 675
Berti Moto Bassano
Secondo tagliando 9030 km
- Controllo viti
- Prova moto
- Controllo farfalle motore
- Filtro aria
- Filtro olio
- Olio
- Controllo olio freni
- Ingrassaggio catena
175,00 euro scontato
si il tagliando dei 10.000 km!!!!
1° tagliando 1250 Km
conce: Solomoto di Roma
4 litri olio mobil1 : 90€ iva compresa
filtro olio: 14€
1 ora di manodopera :35€ (serraggio viti,tensione catena e ingrassaggio,controllo pressione pneumatici,controllo livelli e sostituzione olio motore,check della centralina)
smaltimento materiali di consumo :5€
tot:144 €
un po' altino direi,sopratutto per l'olio...cmq vabbè..vedremo al prossimo dei 10.000Km
di ufficiale a Roma mi fiderei SOLO di SpeedTriple Numero3,
altrimenti MotoBodema a Latina.
Grimaldello
17/09/2008, 09:12
http://img520.imageshack.us/img520/6537/skmbtvb2.jpg (http://imageshack.us)
II°TAGLIANDO
SON SENZA PAROLE.... 250€
homer81ct
17/09/2008, 09:25
Azz mi sembra un pò altino....93 euro di manodopera...ladri.
Giorno 30 faccio anche io il secondo tagliando qui a catania. Vi farò sapere quanto sarà stato il danno
II°TAGLIANDO
:blink::blink: ma a parte il controllo della centralina che sono 36€ non mi sembra ci siano molte operazioni in più rispetto al tagliando dei 1000km, o sbaglio!? se lo hai fatto da loro, prova a fare un confronto con il primo tagliando e poi facci sapere perché non mi pare molto normale sta cosa....:ph34r::ph34r:
inoltre a questo punto triumph e le altre case credo che potrebbero seguire quello che ha fatto Ducati: mettere nero su bianco quanto costano al massimo (e sottolineo AL MASSIMO, poi uno può anche fare di meno.......:risate2: lo devo ancora trovare:ph34r:) i tagliandi per le varie moto e costringere i concessionari ad esporli al pubblico. Almeno uno sa che più di tanto non DEVE spendere( a meno di lavoretti extra)
II°TAGLIANDO
Cambia conce all'istante
Grimaldello
18/09/2008, 08:43
Cambia conce all'istante
Il problema è che c'è solo lui a firenze.....
Ma uno può andare da un meccanico qualunque?Avevo sentito che bastava usare pezzi originali TRIUMPH per non perdere la garanzia
Perchè 4 litri olio quando ala massimo ce ne stanno 3,3 ad abbondare ????
S1m0ne75
18/09/2008, 22:32
Ma uno può andare da un meccanico qualunque?Avevo sentito che bastava usare pezzi originali TRIUMPH per non perdere la garanzia
Io ho fatto cosi per quello dei 10.000,sono andato da un meccanico non autorizzato con pezzi originali triumph e la ricevuta che fa fede per la garanzia ,cosi mi ha detto il conce.
Cambio olio,filtro olio, pulizia filtro dell'aria,controllo corpi farfallati,prova moto, ingrassature varie il tutto 115 euro;il primo quello dei 1000 ho speso 120 da un centro autorizzato.
Io ho fatto cosi per quello dei 10.000,sono andato da un meccanico non autorizzato con pezzi originali triumph e la ricevuta che fa fede per la garanzia ,cosi mi ha detto il conce.
Cambio olio,filtro olio, pulizia filtro dell'aria,controllo corpi farfallati,prova moto, ingrassature varie il tutto 115 euro;il primo quello dei 1000 ho speso 120 da un centro autorizzato.
ma i "pezzi originali triumph" te li ha venduti il concessionario triumph:blink: (senza farti storie?) o semplicemente hai seguito le indicazioni del libretto per quanto riguarda i materiali di consumo?
eventualmente per una conferma ufficiale by triumph che ne dici di mandare una mail alla triumph con una cosa del tipo: ho fatto il tagliando dei 10000 con pezzi ufficiali triumph come da libretto da un concessionario non ufficiale e volevo sapere se la garanzia è ancora valida e gli alleghi la scannerizzazione della fattura. Magari gli dici che non potevi arrivare da un conce ufficiale per un qualsiasi motivo... tanto oramai il tagliando lo hai fatto:tongue:
così almeno avremo una risposta ufficiale anche noi e sapremo come comportarci in futuro invece di spendere 250€ :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:come è capitato a qualcuno!!!
che ne dici se po fa!?!?!?!?:supremo::supremo::supremo:
S1m0ne75
19/09/2008, 09:48
ma i "pezzi originali triumph" te li ha venduti il concessionario triumph:blink: (senza farti storie?) o semplicemente hai seguito le indicazioni del libretto per quanto riguarda i materiali di consumo?
eventualmente per una conferma ufficiale by triumph che ne dici di mandare una mail alla triumph con una cosa del tipo: ho fatto il tagliando dei 10000 con pezzi ufficiali triumph come da libretto da un concessionario non ufficiale e volevo sapere se la garanzia è ancora valida e gli alleghi la scannerizzazione della fattura. Magari gli dici che non potevi arrivare da un conce ufficiale per un qualsiasi motivo... tanto oramai il tagliando lo hai fatto:tongue:
così almeno avremo una risposta ufficiale anche noi e sapremo come comportarci in futuro invece di spendere 250€ :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:come è capitato a qualcuno!!!
che ne dici se po fa!?!?!?!?:supremo::supremo::supremo:
Si lo posso fare magari telefonicamete ,anche perche non so l'indirizzo e-mail. Comunque il meccanico i pezzi l'ha presi direttamente dal conce senza problemi ,comunque spero di rimediare anche il timbro .Ciao appena so qualcosa te lo faccio sapere.
Si lo posso fare magari telefonicamete ,anche perche non so l'indirizzo e-mail. Comunque il meccanico i pezzi l'ha presi direttamente dal conce senza problemi ,comunque spero di rimediare anche il timbro .Ciao appena so qualcosa te lo faccio sapere.
:w00t::w00t:ok grazie mille!!! così tu sai de devi o meno :chair: il meccanico che ti ha detto vai tranqui tutto ok, e noi sapremo come comportarci in futuro :wink_:
Grazie ancora aspettiamo news!!!:tongue:
Sì e il timbro sul libretto di un meccanico normale? Se si mette in mezzo la Triumhp perchè manca quel timbro addio garanzia...
S1m0ne75
19/09/2008, 13:12
:w00t::w00t:ok grazie mille!!! così tu sai de devi o meno :chair: il meccanico che ti ha detto vai tranqui tutto ok, e noi sapremo come comportarci in futuro :wink_:
Grazie ancora aspettiamo news!!!:tongue:
Ho telefonato alla triumph ,mi hanno detto che come ho fatto io non va bene, differentemente da quello che mi aveva detto il concessionario. Io spero di ottenere il timbro triumph e anche di non avere problemi .
Io l'ho fatto da un'altra parte perche con quello ufficiale avevo avuto problemi : avevo il famoso cigolio sono stato una volta all'officina dove cè un solo meccanico ,mi ha tirato la catena dicendo che derivava da quella, (invece erano i perni sotto sella che non erano oliati); la seconda volta che sono tornato glie l'ho fatto presente che la moto continuava a fare rumore mi ha liquidato con la risposta:LA MOTO SE SI ROMPE HA 2 ANNI DI GARANZIA; la risposta non mi è piaciuta affato,io la moto l'ho comprata con i sacrifici penso come tutti e voglio solo quello che mi spetta ,nella provincia di Perugia cè solo quel punto di assistenza.
La triumph invece di fare i sondaggi ogni sei mesi della sodisfazione dei clienti facesse piu' centri di assistenza adeguati,la street è una moto fantastica ma penso che io ho chiuso con questo marchio, dopo questa solo jap , non avranno anima ma non hanno problemi e cè un centro assistenza "ogni 2 metri".
Ho telefonato alla triumph ,mi hanno detto che come ho fatto io non va bene, differentemente da quello che mi aveva detto il concessionario. Io spero di ottenere il timbro triumph e anche di non avere problemi .
Io l'ho fatto da un'altra parte perche con quello ufficiale avevo avuto problemi : avevo il famoso cigolio sono stato una volta all'officina dove cè un solo meccanico ,mi ha tirato la catena dicendo che derivava da quella, (invece erano i perni sotto sella che non erano oliati); la seconda volta che sono tornato glie l'ho fatto presente che la moto continuava a fare rumore mi ha liquidato con la risposta:LA MOTO SE SI ROMPE HA 2 ANNI DI GARANZIA; la risposta non mi è piaciuta affato,io la moto l'ho comprata con i sacrifici penso come tutti e voglio solo quello che mi spetta ,nella provincia di Perugia cè solo quel punto di assistenza.
La triumph invece di fare i sondaggi ogni sei mesi della sodisfazione dei clienti facesse piu' centri di assistenza adeguati,la street è una moto fantastica ma penso che io ho chiuso con questo marchio, dopo questa solo jap , non avranno anima ma non hanno problemi e cè un centro assistenza "ogni 2 metri".
mi dispiace sapere delle "incomprensioni" che hai avuto con la concessionaria dove sei andato ma purtroppo non credo dipenda molto dalla triumph: vero è che dovrebbero valutare meglio a chi affidare il nome del proprio marchio, ma in quanto a numero di concessionari beh devi tenere conto che Triumph non produce milioni di moto come i japponesi e quindi è impossibile che abbia una tale capillarità di concessionari.Anche Ducati ha una produzione limitata e infatti, pur essendo in Italia, ha un numero di concessionari limitate.
Inoltre tutte le moto possono nascere con dei problemi, sia che siano jap , Triumph o Ducati: se uno è sfigato non c'è nulla da fare:cry:...tutto stà nel trovare delle persone capaci che sappiano ascoltare il cliente e risolvere i loro problemi/dubbi.
Fossi in te, per risolvere i tuoi problemi, proverei
1) a inoltrare a Triumph una segnalazione su come sei stato trattato in quella concessionaria; non sarà granché ma se come te altri che si son trovati male seguissero il tuo esempio magari qualcosa ne esce fuori
2) farti spiegare, per iscritto(mail, posta), in che modo, secondo loro, si deve agire per far valere la garanzia andando da officine non Triumph(è questo che la legge consente, o mi sbaglio?). Ti dico per iscritto perché se rispondessero che non si può o inventandosi chissà cosa...beh esistono sempre le associazioni a protezione dei consumatori a cui puoi rivolgerti e che ti possono dare una mano.
Sempre che tu ritenga ne valga la pena:tongue:.
In bocca al lupo ed eventualmente facci sapere:wink_:
S1m0ne75
19/09/2008, 15:03
mi dispiace sapere delle "incomprensioni" che hai avuto con la concessionaria dove sei andato ma purtroppo non credo dipenda molto dalla triumph: vero è che dovrebbero valutare meglio a chi affidare il nome del proprio marchio, ma in quanto a numero di concessionari beh devi tenere conto che Triumph non produce milioni di moto come i japponesi e quindi è impossibile che abbia una tale capillarità di concessionari.Anche Ducati ha una produzione limitata e infatti, pur essendo in Italia, ha un numero di concessionari limitate.
Inoltre tutte le moto possono nascere con dei problemi, sia che siano jap , Triumph o Ducati: se uno è sfigato non c'è nulla da fare:cry:...tutto stà nel trovare delle persone capaci che sappiano ascoltare il cliente e risolvere i loro problemi/dubbi.
Fossi in te, per risolvere i tuoi problemi, proverei
1) a inoltrare a Triumph una segnalazione su come sei stato trattato in quella concessionaria; non sarà granché ma se come te altri che si son trovati male seguissero il tuo esempio magari qualcosa ne esce fuori
2) farti spiegare, per iscritto(mail, posta), in che modo, secondo loro, si deve agire per far valere la garanzia andando da officine non Triumph(è questo che la legge consente, o mi sbaglio?). Ti dico per iscritto perché se rispondessero che non si può o inventandosi chissà cosa...beh esistono sempre le associazioni a protezione dei consumatori a cui puoi rivolgerti e che ti possono dare una mano.
Sempre che tu ritenga ne valga la pena:tongue:.
In bocca al lupo ed eventualmente facci sapere:wink_:
Si è vero non ha le stesse vendite delle jap ma per cambiare un po di olio e pulire il filtro puoi essere anche piu elastica puoi farlo fare anche ad altre officine non autorizate. Questa estate l'ho portata anche a Tolentino da spedmax sono molto professionali ,solo dovevo lasciare la moto per due o tre giorni ed èra a piu di cento km ,come fare?? E preciso il conce dove l'ho presa è stato sempre molto gentile a differenza di chi gestisce l'officina. Comunque mi informero meglio ,ciao grazie della comprensione
Grimaldello
19/09/2008, 16:30
io ti q8!!
La cosa è vergognosa....
diciamo che da quando l'ho comprata a oggi ho avuto diverse avventure e concludo dicendo che questo nome "fantomatico" mi sembra solo come una strafica che in fondo in fondo ha poco cervello!!!
fino a oggi nei sondaggi ho sempre risposto ok, d'ora in poi so come fare...
StreetMarcoTriple
19/09/2008, 17:55
Mi inserisco aggiungendo che data la rarità dei concessionari triumph con annessa officina, a me hanno dato l'impressione, pergiunta di approfittarne...esempio...2° tagliando a 5500 km...qiundi cambiata d'olio e controllatina generale...130 euro invece di 150...mi ha detto...rispondo...me li puoi motivare? Almeno 2 ore vicino a 36 euro l'una la mano d'opera ecc...
rispondo di cui una per far raffrddare la moto...con richiesta di uscire dall'officina e gli aggiungo che i soldi glieli do...ma la prossima volta vado con documentazione circa il fatto che posso essere presente ed orologio alla mano...2 ore? si ma aspetti che si raffredda soffiando,non facendo altre moto e ogni tanto te la guardi!!! giusto?
Alla fine mi dice...ma perchè venite? ma vedi un pò sto morto di fame,pigliati i soldi va va!!!
La prox volta o faccio come ho detto o vado da n'altra parte...concessionario di Caserta cmq e pensate che si cerca di istaurare un rapporto di amicizia dove l'ha comprata uguale anche mio fratello...e sono stato anche delicato da non rinfacciargli che la concessione Ducati gli è stata tolta x prezzo esoso tagliandi...che pazienza ci vuole e fortuna che la mia moto,ottobre 2007...non ha avuto neanche un problemino!!!
ps...il primo tagliando mi spara 180...a te 150...mmmmmmmm
a chi si scrive per lamentele circa trattamento cliennti triumph,costo tagliandi ecc...?
S1m0ne75
19/09/2008, 18:31
Mi inserisco aggiungendo che data la rarità dei concessionari triumph con annessa officina, a me hanno dato l'impressione, pergiunta di approfittarne...esempio...2° tagliando a 5500 km...qiundi cambiata d'olio e controllatina generale...130 euro invece di 150...mi ha detto...rispondo...me li puoi motivare? Almeno 2 ore vicino a 36 euro l'una la mano d'opera ecc...
rispondo di cui una per far raffrddare la moto...con richiesta di uscire dall'officina e gli aggiungo che i soldi glieli do...ma la prossima volta vado con documentazione circa il fatto che posso essere presente ed orologio alla mano...2 ore? si ma aspetti che si raffredda soffiando,non facendo altre moto e ogni tanto te la guardi!!! giusto?
Alla fine mi dice...ma perchè venite? ma vedi un pò sto morto di fame,pigliati i soldi va va!!!
La prox volta o faccio come ho detto o vado da n'altra parte...concessionario di Caserta cmq e pensate che si cerca di istaurare un rapporto di amicizia dove l'ha comprata uguale anche mio fratello...e sono stato anche delicato da non rinfacciargli che la concessione Ducati gli è stata tolta x prezzo esoso tagliandi...che pazienza ci vuole e fortuna che la mia moto,ottobre 2007...non ha avuto neanche un problemino!!!
ps...il primo tagliando mi spara 180...a te 150...mmmmmmmm
a chi si scrive per lamentele circa trattamento cliennti triumph,costo tagliandi ecc...?
Ciao a me è arrivato il sondaggio da poco,ho fatto presente la cosa e tornando indietro prenderei un'altra marca.
Prima avevo la kawasaki ,mai avuto un problema,un giogliello i tagliandi spendevo 80-90 euro ogni 6000 km,ho letto persone che per un tagliando ha speso 250!! E io volevo andare in meglio!!
Pit-Trip
19/09/2008, 21:01
Ciao Fulvioz,non volermene ma non è passato inosservato che nel giro di una giornata l'importo si è ristretto di 60 juri. Ehm......visto che devo farlo anch'io lì...
Ehmm...Fulvioooooz...ci sei?....
Grimaldello
25/09/2008, 11:30
Allora dopo le lamentele che ho fatto a tutto il mondo riguardo il costo del mio II ° tagliando, ho trovato un contatto email: Fabio.Sprocati@triumph.co.uk
Il Gentile impiegato mi ha scritto che è possibile eseguire tagliandi solo presso concessionari TRIUMPH e che non è fattibile andare da un'officina di fiducia anche se utilizza pezzi originali TRIUMPH, tuto questo perchè anche gli operatori devono essere skilled, ossia marchiati TRIUMPH.
La conclusione riguardante la mia esperienza, visto come sono stato trattato dai concessionari/casa madre (firenze,perugia e milano) mi è servita a capire che ancora questo marchio non è pronto ad entrare sul mercato con moto "per tutti" e questo mi fa credere che abbiano sbagliato prodotto.....
Mi dispiace perchè questa è veramente una moto ben riuscita, ma non sono disposto a pagare cifre così esorbitanti per un modello che comunque rimane di media categoria(se non bassa), altrimenti mi sarei comprato un 1098 o HP2 o un R1(e cmq forse avrei speso uguale se nonmeno)!!
Ieri è passato, domani vedremo...
homer81ct
30/09/2008, 16:55
Ritirata poco fa dal II tagliando.
Sostituiti
1- olio
2- filtro olio
3- filtro aria
4- candele
5- intervento sulla centralina (mi hanno detto che c'era un intervento ufficiale sulla centralina, ad alcuni si spegneva al minimo...a me solo una volta)
6- regolazione tensione catena e sistemazione ruota (il gommista aveva fatto danno, x fortuna ci ho camminato solo per 500km).
7- controllo radiatore (perdeva un pò di liquido sulla sinistra, tutto risolto).
8- vari controlli di routine
Insomma...totale 200 euro. Non mi chiedete il dettaglio perchè non ce l'ho.
So comunque che Salvo Messina di Catania è troppo onesto...ogni volta massima disponibilità, massima resa, minima spesa (nei limiti del possibile).
Grimaldello
30/09/2008, 17:08
Ritirata poco fa dal II tagliando.
Sostituiti
1- olio
2- filtro olio
3- filtro aria
4- candele
5- intervento sulla centralina (mi hanno detto che c'era un intervento ufficiale sulla centralina, ad alcuni si spegneva al minimo...a me solo una volta)
6- regolazione tensione catena e sistemazione ruota (il gommista aveva fatto danno, x fortuna ci ho camminato solo per 500km).
7- controllo radiatore (perdeva un pò di liquido sulla sinistra, tutto risolto).
8- vari controlli di routine
Insomma...totale 200 euro. Non mi chiedete il dettaglio perchè non ce l'ho.
So comunque che Salvo Messina di Catania è troppo onesto...ogni volta massima disponibilità, massima resa, minima spesa (nei limiti del possibile).
mah?!
homer81ct
01/10/2008, 00:16
mah cosa? A me sembra nella media...o sbaglio?
Secondo tagliando fatto nella mia street un pò in anticipo (8200Km)
- Olio
- Filtro Olio
- Filtro Aria
- Candele (ma sarà mai che in una moto ad 8.000km bisogna sostituire le candele?)
- Pasticche posteriori (erano quasi a ferro)
- Manodopera
230€
Il tutto è stato effettuato prima dei 10.000km perchè la moto mi aveva dato un problema con la batteria che mi è stata regolramente sostituita in garanzia e, giacchè il mio concessionario (Catania) dista da casa mia 200Km ho detto loro di farmi anche il tagliando.
Il prezzo mi è sembrato un pò altino a dire la verità....!!! ma comunque!!!!
qualcuno ha già fatto il TERZO tagliando ?
qualcuno ha già fatto il TERZO tagliando ?
di questo passo penso che quando vedrai un motociclista con una street e una cicatrice livello renale capirai che ha fatto il terzo tagliando....:ph34r::ph34r:
Grimaldello
03/10/2008, 13:55
di questo passo penso che quando vedrai un motociclista con una street e una cicatrice livello renale capirai che ha fatto il terzo tagliando....:ph34r::ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
infatti non sono sicuro di portarla, le mie finanze sono già abbastanza provate!
al secondo tagliando non si sono accorti che avevo 4 dadi del coperchio punterie svitati, e pagare 35 euro l'ora per farmi cambiare l'olio e ingrassare la catena non mi va gran che.
i controlli me li faccio per conto mio da persone di fiducia, se poi malauguratamente (sgrat sgrat) viene fuori la magagna grossa, allora andrò. tanto comunque vada tocca pagare.
[d'altra parte, se ogni due-tre mesi devo fare un tagliando da 200 e passa euri, tanto vale che mi assumono in triunzz!]
lampz
Pit-Trip
05/10/2008, 00:27
Ciao tormento, ma alla fine quanto hai pagato per il secondo tagliando?Impressioni sul lavoro svolto?Ciao vecio.....
rupiloma2004
05/10/2008, 21:44
Primo tagliando 1.100 km
229 €
149 tagliando
60 portatarga (compresomontaggio)
Valtermoto Milano (pe il tagliando hanno dovuto portarla a Lecco).
Non ho dettaglio
Saluti
Il Morri
07/10/2008, 00:56
2°taglaindo 10000km
Totale 170 €
Più sostituzione parte dei corpi farfallati ovviamente in garanzia.
Un elogio alla officina Gadani di pesaro!:wink_:
1° tagliando 1107km presso Tecnomoto (CA)
170€ compreso costo leva frizione Spedd (35€)
Perchè non citare anche il nome del Concessionario?
Tra l'altro aggiungerei un voto sulle seguenti voci:
- cortesia
- tempo impiegato
Modello di moto: street triple 2008
Interventi effettuati: tagliando + portatarga (+specchietti)
Costo: 230 (180 tagliando + 50 manodopera per portatarga)
concessionario: speed triple, via farnesina roma
Eventuali commenti: gentili, mi hanno fatto il favore di anticipare il tagliando di 1 gg
Pit-Trip
09/10/2008, 22:12
Modello di moto: street triple 2008
Interventi effettuati: tagliando + portatarga (+specchietti)
Costo: 230 (180 tagliando + 50 manodopera per portatarga)
concessionario: speed triple, via farnesina roma
Eventuali commenti: gentili, mi hanno fatto il favore di anticipare il tagliando di 1 gg
Che dire...:ph34r:
180€ per il primo tagliando sono veramente esagerati!!!!!!ti hanno messo dell'olio extravergine spremendo a freddo a una a una le olive!?!?!?mah qui si esagera veramente...
Grimaldello
10/10/2008, 13:07
lamentatevi con triumph mandategli i fax delle rcievute magari indicando anche il dettaglio del furto.
tipo io gli ho evidenziato le ore di manodopera per i lavori effettuati e il costo dell'olio al litro...
lamentatevi con triumph mandategli i fax delle rcievute magari indicando anche il dettaglio del furto.
tipo io gli ho evidenziato le ore di manodopera per i lavori effettuati e il costo dell'olio al litro...
ma ti hanno risposto:cipenso:
ma ti hanno risposto:cipenso:
Quoto la domanda... :rolleyes:
Grimaldello
10/10/2008, 16:12
sì...vi ho pubblicato anche il contatto....ve lo dicevo apposta in modo che se ne arrivassero un bel po' di lamentele o per faxo o per mail ,magaari si accorgono che la clientela della STREET non è gente che ama spendere i soldi per essere presa per il c...
Ciao ragazzi!
Vi aggiorno sul mio ultimo tagliando:
20.000 Km
295 euro (di cui 151 manodopera)
nessun lavoretto speciale..hanno cambiato olio e relativo filtro e controllato i corpi farfallati!le pastiglie le avevo già cambiate a 15.000 (113 euro).
S1m0ne75
11/10/2008, 14:26
Ciao ragazzi!
20.000 Km
nessun lavoretto speciale..hanno cambiato olio e relativo filtro e controllato i corpi farfallati!le pastiglie le avevo già cambiate a 15.000 (113 euro).
IL meccanico aveva il passamontagna?!??!?
1° tagliando 900 km presso Faieta moto PESCARA
costo: 116 euro
interventi: cambio olio e filtro olio + filtro aria + sostituzione guarnizione + lavaggio
penso di essere stato trattato piuttosto bene. Inoltre molto gentili e cortesi.:slayer:
Ciao a tutti, io dovrei fare il 2° tagliando, vivo a Firenze ma dopo aver visto i 250€ di grimaldello, nn credo che lo faro' qui... visto che trascorro l'inverno a roma, qualcuno potrebbe indicarmi un conce dove fare un secondo tagliando onesto...:wink_:
Grimaldello
22/10/2008, 11:12
Ciao a tutti, io dovrei fare il 2° tagliando, vivo a Firenze ma dopo aver visto i 250€ di grimaldello, nn credo che lo faro' qui... visto che trascorro l'inverno a roma, qualcuno potrebbe indicarmi un conce dove fare un secondo tagliando onesto...:wink_:
Bender fossi in te farei una cosa...del tipo gli chiedi prima orientativamente dove caschi...e poi valuti!
Non è dettto che si comporti con te allo stessol modo,specialmente se l'hai comprata da lui....
In più magari dopo i 72000 fax e email che ho inviato alla triumph magari, qlc dall'alto l'ha cazziato!
In più magari dopo i 72000 faxe email che ho inviato alla triumph magaari, qlc dall'alto l'ha cazziato!
Speriamo!!!:tongue:
:rolleyes:
come si dice..."hai voluto la bicicletta?...."
1° tagliando: 170€ :wacko:
1° tagliando: 170€ :wacko:
Come diceva sopra "s-one271" il meccanico aveva il passamontagna ???????:ph34r:
170 euro sono una follia per il 1° tagliando.:blink::attentodietro:
Da Solomoto a Roma ho speso per il 2° tagliando (10.000) € 268 (3h di manodopera €130, olio €90) senza lavori particolari e non ha scritto in fattura "effettuati controlli 2° tagliando". Dopo la prima esperienza con AB Moto2 ed ora con Solomoto: HO CHIUSO CON CONCESSIONARI UFFICIALI.
S1m0ne75
24/10/2008, 20:42
Da Solomoto a Roma ho speso per il 2° tagliando (10.000) € 268 (3h di manodopera €130, olio €90) senza lavori particolari e non ha scritto in fattura "effettuati controlli 2° tagliando". Dopo la prima esperienza con AB Moto2 ed ora con Solomoto: HO CHIUSO CON CONCESSIONARI UFFICIALI.
Secondo me bisogna far presente il problema alla Triumph,sia con il questionario semestrale e anche come ha fatto Grimaldello con molti fax è una vergogna che i pochi centri autorizzati se ne approfittino cosi!
Modello di moto:
Km:
Interventi effettuati:
Costo:
Eventuali commenti:
sono appena iscritto cominciando a spulciare il forum ho trovato questo topic davvero interessante, in quanto volendo passare ad una triumph volevo farmi un idea sui costi di manutenzioni e non potevo trovare dossier migliore.:biggrin3::biggrin3:
Grimaldello
27/10/2008, 18:18
sono appena iscritto cominciando a spulciare il forum ho trovato questo topic davvero interessante, in quanto volendo passare ad una triumph volevo farmi un idea sui costi di manutenzioni e non potevo trovare dossier migliore.:biggrin3::biggrin3:
in bocca al lupo!!!
cmq non è detto che per tutti sia uguale....in fondo mi pare che chi ha avuto problemi si conta sulle dita di una mano
carlitos85
27/10/2008, 19:45
stessa cosa per me, quindi anche per triumph solito tagliano olio e filtro ogni 6000km circa e candele ogni 12.000km...quindi posso fare tutto da solo al modico costo di 100€
correggetemi se sbaglio
figurati che dopo l'ultimo (in tutti i sensi) tagliando, quello dei 10000, di cui sostenni la spesa, mi accorsi lavando la moto di avere un dado del coperchio punterie praticamente svitato....
e quando andai a fare pulizia subito dopo sopra il blocco motore, dentro l'airbox, sulle bobine, etc., ma da un meccanico AMICO e ONESTO, trovai altri DUE (2) dai del coperchio punterie svitati: totale 3 su 6.
fortuna che la guarnizione del coperchio è nuova e gli altri 3 erano ben serrati, quindi non persi olio.
a me è rimasto moto bodema a latina da provare, me ne parlano tutti bene.
peccato sia lontano, cazzarola!
stessa cosa per me, quindi anche per triumph solito tagliano olio e filtro ogni 6000km circa e candele ogni 12.000km...quindi posso fare tutto da solo al modico costo di 100€
correggetemi se sbaglio
no, per le triumph il tagliando è ogni 10000 km no ogni 6000, alemno x street e speed è cosi
carlitos85
29/10/2008, 12:43
ogni 10.000 olio filtro e candele e tt i controlli del caso?
Ragazzi chiedo qui per nn aprire nuova discussione...
volevo sapere se il secondo tagliando nel caso nn siano stati reggiunti i 10000 km debba essere effettuato a un anno dall'acquisto o dal primo tagliando...
Grimaldello
07/11/2008, 12:06
A UN ANNO DALL'ACQUISTO
p.bosoni
08/11/2008, 11:00
scusate un istante,ma per esempio, se il cambio olio,filtro olio,filtro aria,candele lo facciamo noi,che non è difficilissimo... è possibile portare dal conce la moto solo per il resto???
mi girano le palle pagare 35€ all'ora una persona per cambiare l'olio...e poi quanto c@zzo lo fan pagare!!!
Disagiato
08/11/2008, 12:00
scusate un istante,ma per esempio, se il cambio olio,filtro olio,filtro aria,candele lo facciamo noi,che non è difficilissimo... è possibile portare dal conce la moto solo per il resto???
mi girano le palle pagare 35€ all'ora una persona per cambiare l'olio...e poi quanto c@zzo lo fan pagare!!!
bisogna che chiedi al conce......se in caso (fai corna) di qualcosa sei coperto o no....
quando comprai l'auto, per sfruttare la garanzia, ho fatto un accordo col conce, che il cambio dell'olio me lo faccio io, e comprando da loro solo i filtri...
p.bosoni
08/11/2008, 12:13
bisogna che chiedi al conce......se in caso (fai corna) di qualcosa sei coperto o no....
quando comprai l'auto, per sfruttare la garanzia, ho fatto un accordo col conce, che il cambio dell'olio me lo faccio io, e comprando da loro solo i filtri...
il discorso è questo,spendere mediamente più di 200€ - 250€ di tagliando per cambiare olio,candele,filtro mi sembra a dir poco esagerato....mica trovo i 50€ per strada...:mad:,è un bel problema perchè minimo ogni anno va fatto e magari i futuri tagliandi costano ancora di più..
il tuo risentimento è comprensibile.
quando per l'ultimo tagliando che ho fatto fare dissi che l'olio me lo ero già cambiato io e volevo solo gli altri controlli, per poco non mi ridevano in faccia.
risultato: ho dovuto per forza far cambiare l'olio.
E quando l'ho ritirata non avevano nemmeno sostituito le pastiglie anteriori che erano praticamente finite.
Degli altri controlli nemmeno l'ombra.
leletriple
09/11/2008, 20:31
ragazzi, qualcuno ha già fatto il tagliando dei 20mila? io ne ho 15mila e adesso mi faccio da solo cambio olio e filtro. però a 20mila la porto dal conce e vorrei sapere di che morte devo morire.
il cambio filtro e olio lo faccio anche adesso perchè preferisco farlo ogni 5mila
fabiobel
09/11/2008, 20:40
ragazzi, qualcuno ha già fatto il tagliando dei 20mila? io ne ho 15mila e adesso mi faccio da solo cambio olio e filtro. però a 20mila la porto dal conce e vorrei sapere di che morte devo morire.
il cambio filtro e olio lo faccio anche adesso perchè preferisco farlo ogni 5mila
Ciao Lele, se guardi qualche post precedente c'è Tuzius che ha fatto già il tagliando dei 20.000 e ha speso 295 € (sti cazzi.. questo lo aggiungo io.. sta moto costa di mantenimento..)
Ciao ragazzi!
20.000 Km
ciao,
io 20mila li ho passati da un pezzo, però dopo quello dei 10000 ho deciso di essere già morto :laugh2: e ho detto basta.
se metti un buon olio ne fai di kilometri (motul, bardhal, silkolene per citarne tre), puoi tranquillamente cambiarlo minimo ogni 6000 km.
farlo ogni 5000 mi sembra esagerato.
Grimaldello
17/11/2008, 13:32
mi sa che in molti faranno questa scelta!
Pensatore
24/11/2008, 18:24
appena fatto il secondo tagliando (quello dei 6000) da Bartollini moto di Terni.
€ 130, cambio olio e filtro, pulizia filtro aria e controlli vari;
inoltre mi ha fatto il SAG (il negativo della sospensione post.) e regolato la posizione del manubrio e il gioco dell'acceleratore.
Mi sembra onesto:wink_:
winter1969
24/11/2008, 19:37
appena fatto il secondo tagliando (quello dei 6000) da Bartollini moto di Terni.
€ 130, cambio olio e filtro, pulizia filtro aria e controlli vari;
inoltre mi ha fatto il SAG (il negativo della sospensione post.) e regolato la posizione del manubrio e il gioco dell'acceleratore.
Mi sembra onesto:wink_:
Onestissimo,il tagliando va fatto a 10.000
Onestissimo,il tagliando va fatto a 10.000
:ph34r::ph34r::ph34r: Quoto!
:laugh2::laugh2::laugh2:
I tagliandi stanno diventando un modo nuovo di reperire soldi a palate.
Mi diceva un amico che lavora in una conc auto che loro ormai pur di vendere vanno anche via quasi pari , poi però con i tagliandi recuperano il tutto , adesso poi con le garanzie estese che obbligano di fatto i tagliandi super completi è una goduria per le concessionarie.
Certo che i prezzo che ho letto e continuo a leggere qui mi lasciano di stucco.....
Personalmente ho la paga oraria in busta di 9 euro e qualcosa lorde l'ora......questi alla fine ne vogliono 50 o giù di li....
Ciao
Scusate l'intromissione, mi sono iscritta al forum perchè vorrei comprare una street e l'argomento tagliando mi interessava parecchio per capire quali sono i costi da affrontare.
:wacko::wacko:Vorrei riassumere per capire meglio.....correggetemi se sbaglio.
- la garanzia della Street dura 5 anni;
- i tagliandi devono essere fatti:
1°: ai 1000 km
2°: ai 10.000 km
3° ai 20.000 km
...e così via....;
- il tagliando deve essere per forza fatto presso un concessionario Triumph altrimenti decade la garanzia;
- i costi medi sono all'incirca (tutto dipende dal concessionario):
1°: 110 €
2°: 230 €
3°: 200-230 €
Stanno così le cose?!?!?! :blink::blink:
....meglio tenersi la garanzia o farsi i tagliandi da sé?!?
S1m0ne75
02/12/2008, 12:47
Scusate l'intromissione, mi sono iscritta al forum perchè vorrei comprare una street e l'argomento tagliando mi interessava parecchio per capire quali sono i costi da affrontare.
3° ai 20.000 km
...e così via....;
- il tagliando deve essere per forza fatto presso un concessionario Triumph altrimenti decade la garanzia;
Ciao ,guarda che la garanzia dura 2 anni e il secondo tagliando quello dei 10000 viene un po meno ,230 è il record poi dipende dal concessionario .
winter1969
02/12/2008, 12:48
3° ai 20.000 km
...e così via....;
Visti i problemi che hanno avuto in tanti secondo me è meglio tenersi la garanzia.
Ciao ,guarda che la garanzia dura 2 anni e il secondo tagliando quello dei 10000 viene un po meno ,230 è il record poi dipende dal concessionario .
Beh, allora si...conviene tenersi la garanzia... in due anni più o meno andrei a spendere sui 300 euro.....
S1m0ne75
02/12/2008, 13:08
Beh, allora si...conviene tenersi la garanzia... in due anni più o meno andrei a spendere sui 300 euro.....
Secondo me puoi chiederlo al concessionario al momento dell'acquisto o prima di fare il tagliando ,perchè per esempio quello dei 10000 qualcuno ha speso 130 e altri i famosi 250 euro .
Secondo me puoi chiederlo al concessionario al momento dell'acquisto o prima di fare il tagliando ,perchè per esempio quello dei 10000 qualcuno ha speso 130 e altri i famosi 250 euro .
...visto lo "svarione" dei prezzi, e visto che ho 3 concessionari Triumph nei dintorni, la scelta del "dove" acquistare la moto dipenderà anche da quanto costeranno i tagliandi.....ora almeno mi sono fatta un'idea dei prezzi.....
saxifraga
02/12/2008, 13:59
i tagliandi potrebbero variare dalla manutenzione extra x es. pastiglie freni, cè ki le consuma prima e ki dopo, ma il tagliando annuale anke se la moto ha 5k km equivale a quello dei 10k?
-Johnny-
02/12/2008, 14:07
i tagliandi potrebbero variare dalla manutenzione extra x es. pastiglie freni, cè ki le consuma prima e ki dopo, ma il tagliando annuale anke se la moto ha 5k km equivale a quello dei 10k?
Diciamo che il tagliando comprende un cambio olio, filtro olio e filtro aria. Quindi dovrebbe essere pari al primo tagliando più la sostituzione del filtro aria.
bellosguardo
06/12/2008, 18:49
allora sono andato a ritirala oggi me l'ha lavata (glielo avevo chiesto) tolto degli strisci e tagliandata filtro aria/olio cambiato olio candele... totale 250 euri senza manodopera 150 non male...:wink_: gli ho lasciato pure la mancia
Vitriple
06/12/2008, 19:00
io invece di dargli la mancia mi c sarei incaxxato.punti di vista.secondo me 250 euro x olio filtro olio filtro aria e candele è un furto.100 euro di manodopera? quante ore ha lavorato? tra un po dovro farlo anch'io, se le premesse sono queste.....
S1m0ne75
06/12/2008, 19:26
io invece di dargli la mancia mi c sarei incaxxato.punti di vista.secondo me 250 euro x olio filtro olio filtro aria e candele è un furto.100 euro di manodopera? quante ore ha lavorato? tra un po dovro farlo anch'io, se le premesse sono queste.....
Altro che studiare per fare il dottore o l'avvocato!!:attentodietro:
Il meccanico chi era Franco Shippo?!?
Grimaldello
08/12/2008, 09:22
considerate che son circa 40€ ora....quasi quasi sento il mecc di Val quanto mi prende
bellosguardo
08/12/2008, 15:08
si sarebbero state quelle cioè pensa 40 euro l'ora minimo 3 ore ci vogliono...
in tutti i casi mi ha scontato la manodopera perchè una promozione che fa sicchè viene fuori 150 euri che mi pare poco.. e comunque sentendo i prezzi di altri o anche di altre moto siam sempre li... sicchè...
BOMBA! Primo tagliando a KM 801
160euro....
interventi di routine per un'oretta scarsa....
giustificazione, usano il miglior castrol che c'è: POWER1 RACING - 22euro + iva al litro...
tornato a casa il livello era comunque al minimo.....
delusione fatta a persona...
BOMBA! Primo tagliando a KM 801
160euro....
interventi di routine per un'oretta scarsa....
giustificazione, usano il miglior castrol che c'è: POWER1 RACING - 22euro + iva al litro...
tornato a casa il livello era comunque al minimo.....
delusione fatta a persona...
io la devo portare giovedì...speriamo che non mi trattano come con te...
volevo montare anche il parafango e la leva frizione della speed...
Ritirata ieri dal tagliando dei mille....143,64 euro. Per me veramente troppi...
160 euri...troppi anche per me...
ancora non ho avuto il tempo di controllare l'olio e il livello...
non mi hanno manco ingrassato la catena...
buuuuu
Mr.Coccia
11/12/2008, 22:15
160 euri...troppi anche per me...
ancora non ho avuto il tempo di controllare l'olio e il livello...
non mi hanno manco ingrassato la catena...
buuuuu
Ma dove l'hai portata?
Dove l'hai presa immagino.....
Ci loro....non e' possibile che ci sia disparita' tra i tagliandi,gli interventi sono quelli,punto.....