Visualizza Versione Completa : Dossier Tagliandi: il costo dei vari tagliandi della Daytona
Marco Manila
29/07/2007, 16:22
Ciaro ragazzi, apro questa discussione per raccogliere i dati di un precedente post (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/31398-una-volta-per-tutte-costo-tagliandi-collabora-anche-tu-per-favore.html) riguardante i tagliandi delle varie Triumph.
Si verrà quindi a creare un Dossier dedicato ai vari tagliandi della Daytona, molto più semplice da consultare e in definitiva molto piu utile.
Per chi volesse continuare l' opera di raccolta dati lo schema da seguire è questo:
Modello di moto:
Km:
Interventi effettuati:
Costo:
Eventuali commenti:
Grazie della collaborazione. :oook:
valentinorossi
29/07/2007, 19:25
Modello di moto: Daytona 675
Km: 1000
Interventi effettuati: Cambio olio e filtri
Costo: 120 Euro
Eventuali commenti: nessuno
VonRichthofen
29/07/2007, 20:37
Modello di moto: Daytona 675
Km: 1300
Interventi effettuati: Cambio olio e filtri(1° tagliando)
Costo: 120 Euro
Eventuali commenti: nessuno
Modello di moto: daytona 675
Km:1000 (1° tagliando)
Interventi effettuati:cambio olio e filtro montaggio tamponi paratelaio
Costo:120 euro
Eventuali commenti:effettuato da Pettinari...una garanzia
Modello moto: Daytona 675
km: 10.000
Interventi effettuati: cambio olio e filtro + cambio filtro aria + sostituzione candele + cambio liquido refrigerante + registrazione piastre forcelle ant. leggermente disassate
Costo: 280 euro
Eventuali commenti: forse caro, ma ora mi sembra di guidare un'altra moto (in positivo!) Determinante la bravura e competenza del meccanico prima ancora del prezzo fine a se stesso...
Modello di moto: Daytona 675
Km: 1000
Interventi effettuati: cambio olio e filtri,controllo liquidi freni e frenata
controllo catena, tensione e grasso
Costo: 160
Eventuali commenti:nessuno
Modello di moto: Daytona 675
Km: 1000
Interventi effettuati: Il solito primo taglianduccio...
Costo: 86 Euro
Eventuali commenti: Il prezzo è "onesto", ma l'officina Speed Max di Tolentino (MC) non è un atelier di moto, è una macelleria.
mitya675
24/08/2007, 18:22
daytona 675
Tagliando km 10000
costo 130 euro
cambiati olio,filtro olio e controlli (candele,filtro aira,serraggi,cuscinetti ecc..)come da libretto uso e manutenzione
Tempo di attesa 1ora e 30
Dal Bello moto Conegliano
NOT NORMAL
24/08/2007, 20:03
Moto DAytona 675 Primo tagliando olio motore piu filtro 95 euri...... Per il prox vi faro sapere.
Modello di moto: daytona 675
Km:1000 (1° tagliando)
Interventi effettuati:cambio olio e filtro montaggio tamponi paratelaio
Costo:120 euro
Eventuali commenti:effettuato da Pettinari...una garanzia
eh beh...un intervento di questo livello conviene sempre farlo fare da uno specialista...:tongue:
ps:120-130euro x il primo non sono un po tanti?
Stelio23
19/10/2007, 12:53
Ciao
Modello:Triumph Daytona 675
tagliando dei 1000 Km
interventi: olio, filtro olio
Costo: 135€
Commenti: troppo sbrigativi e superficiali, sono dovuto ritornare dopo 1 settimana (altri 170Km tra andata e ritorno al conce...) per farmi sostituire il motorino valvola scarico, problema che potevano risolvere senza dovermi far ritornare, visto che il difetto era stato da subito riscontrato
Modello di moto:daytona675
Km:ca 1000
Interventi effettuati:primo tagliando
Costo:120
Eventuali commenti:fatto da magnoni moto... con controllo del serraggio di tutte le parti e montaggio dei tamponi
Modello di moto: daytona 675
Km:6000 (2° tagliando)
Interventi effettuati:cambio olio e filtro, pulizia filtro aria ,controlli vari e cambio pastiglie anteriori
Costo:207 euro
Eventuali commenti:effettuato da Pettinari
Modello di moto Daytona 675
Km: 8.300
Interventi effettuati: cambio olio, filtro dell'olio, controllo generale, controllo mappatura centralina ed aggiornamento con versione aggiornata (ogni anno la Triumph fa uscire delle mappature aggiornate e migliorate),cambiato il relè del richiamo.(più extra cambio filtro aria)
Costo: 110 euro (senza il filtro aria)
Commenti: fatto da 100 HP ad Abano Terme .Un plauso a questi 2 ragazzi, Enrico e Mario. :biggrin3:
Bravissimi, onestissimi, gentilissimi.
Ho fatto fare il tagliando dei 6/10.000, mi hanno cambiato olio,filtro, un relè in garanzia (dopo aver verificato se la mia moto faceva parte del richiamo), sistemato i freni, controllato la mappatura della centralina ed aggiornata (la Triumph ogni anno fa uscire delle mappature aggiornate e migliorate per ogni modello), verificato tutta la moto, montato il filtro aria (a parte).
Mi hanno offerto un caffè e mi hanno permesso di stare in officina con loro a guardare mentre facevano il tagliando, oltre ad essere disponibili ad una bella chiaccherata sul mondo delle moto.
Ciao
Modello:Triumph Daytona 675
tagliando dei 1000 Km
interventi: olio, filtro olio, Portatarga, catena pulita e lubrificata.
Costo: 120€
Commenti: Effettuato da Magnoni moto, per quanto mi ruguarda, molto efficienti, mi hanno anche lavato la moto :blink:
uranio114
09/04/2008, 12:06
Ciao
Modello:Triumph Daytona 675
tagliando dei 1000 Km
interventi: olio, filtro olio
Costo: Gratis ma del vaolre di 110€
Commenti: Effettuato da NonSoloMoto di Piedimulera VB. molto cortesi.
ROBY1774
09/04/2008, 12:18
modello daytona 675
tagliando 1000km
interventi : olio f olio , mappa per scarico aperto , tens catena e lubrif e modellino daytona 675 . 210 euro
commenti:
modello daytona 675
tagliando 1000km
interventi : olio f olio , mappa per scarico aperto , tens catena e lubrif e modellino daytona 675 . 210 euro
commenti:
:ph34r:
salve a tutti,
daytona 675
tagliando 10.000
cambio olio, filtro olio, aria ,controlli vari a tabella
costo 160 euro
commento :visto gli altri sono andato bene(forse)
adesso la moto ha due anni e devo fare il tagliando dei 20.000 km, qualcuno saprebbe dirmi orientativamente il costo ?????
daytonio
30/04/2008, 14:37
tagliando 5000 km (era passato un anno)
prezzo 130 euro.
Sostituzione olio + filtro + rondelle varie.
tagliando 20.000 day 675
cambio olio filtro controlli vari a tabella e sostituzione candele
206 euro
commenti: se cambio lavoro faro' il meccanico
DavidSGS
19/05/2008, 16:01
Oggi sono stato in un paio di concessionari per sentire del tagliando: entrambi per il tagliando dei 10.000 km mi hanno chiesto 210 euro circa, per il cambio olio, filtro olio, pulizia filtro aria (ho il BMC), e controlli vari (quali non mi hanno specificicato...).
Le pasticche dei freni non sono da cambiare.
Vi chiedo, è tanto secondo voi? Leggendo gli altri mi sembra un tantino troppo, considerando che non mi devono cambiare le pasticche ne cambiare il filtro dell'aria ma solo pulirlo.
daytonio
19/05/2008, 16:10
tagliando 20.000 day 675
cambio olio filtro controlli vari a tabella e sostituzione candele
206 euro
commenti: se cambio lavoro faro' il meccanico
appero', hai camminato con sta motina :)
20 mila km tranquilli o qualche rogna?
daytona 675, 905 km, 1° tagliando,cambio olio e filtro, sostituzione di non meglio precisata rondella, euro 140.Commenti: richiesta di regolazione gioco gas e frizione ignorata. Fatto da me. Impressione: gentilezza tanta, competenza poca.
daytona 675, 905 km, 1° tagliando,cambio olio e filtro, sostituzione di non meglio precisata rondella, euro 140.Commenti: richiesta di regolazione gioco gas e frizione ignorata. Fatto da me. Impressione: gentilezza tanta, competenza poca.
Concessionario?
pianetaw
20/05/2008, 12:02
Moto: Daytona 675
Km: 5000
Interventi: Cambio filtro aria, filtro olio e olio motore. Controllate e limate pastiglie freni, controllo serraggi e controllo generale moto
Conto: 194 euri
Commenti: Non so che dire... Arrivato in officina il capo meccanico mi ha chiesto vita morte e miracoli della moto. Vibrazioni, rumori strani ecc.. Poi mi ha detto che ci volevano circa 3 ore.. dopo mezz'ora che aspettavo viene da me e mi dice: "non viene nessuno a prenderti?" rispondo no, (in più l'officina é fuori Bolzano in zona industriale! Nemmeno un bar!) e lui mi da una StreetTriple nuova di zecca dicendomi di farmi un giro e tornare verso mezzogiorno per ritirare la mia. Torno verso le undici e mezza, moto pronta ma non me la danno senza prima dare un'occhiata alle sospensioni con me sopra..
Sono senza parole.. Semplicemente un sogno!:biggrin3::biggrin3:
Ps: concessonario Motorsport di Niedermayr! Grazie!
daytonio
20/05/2008, 12:34
beh non certo economico ma quando si viene trattati coi guanti di velluto e professionalita' si paga con piu' piacere.
Modello di moto: Daytona 675
Km: 860
Interventi effettuati: (Primo tagliando) Filtro dell'olio, olio motore e controlli vari (ad es. ingrassatura catena, e ci voleva visto l'acqua che prendo ultimamente per andare a lavoro :tongue:) sostituito gratis il tappo della vaschetta di espansione del liquido refrigerante.
Costo: 130 euri :ph34r: (anche se in linea con gli altri direi)
Eventuali commenti: Effettuato presso pettinari, gentili.
paolone74
31/05/2008, 09:02
Modello di moto: daytona 675 my 2008, special ed.
Km: 1.000
Interventi effettuati: soliti del primo tagliando
Costo: 110
Eventuali commenti: concessionaria Triumph di Alessandria. Ragazzi: cortesissimi, mi hanno fatto provare la speed per un'ora, mi hanno fatto vedere tutte le loro moto (anche da gara). Proprio bravi. Grande team.
io devo fare il tagliando dei 9000... e volevo portarla da berti a bassano del grappa...che mi sembrano in gamba....
voi che dite...???
Moto: Daytona 675
KM: 970
Interventi: 1° tagliando regolazione e grasso catena
Costo 90€
Commenti: 1h30' per fare tutto. ottimo direi! Serietà e competenza Due Ruote Piacenza!
Moto: Daytona 675
KM: 1000
Interventi: 1° tagliando + montaggio cupolino Aero
Costo 110€
Commenti: ho trovato la ricevuta nei documenti xè il tagliando è stato fatto dal precedente proprietario al conce Triumph di Brescia...cmq nn m sembra malaccio..
Sbirulino86
15/07/2008, 21:18
Primo tagliando;
Km: 915
Interventi effettuati:Filto Olio, 2.8l olio motore contolli vari centralina e sarraggio bulloneria, ritaratura tensione catena con eventuale ingrassamento
Totale: 137€
Secondo tagliando;
Km: 8200
Inteventi effettuati:Filtro Olio, 2.8l olio motore MOTUL 300V, controlla vari centralina e serraggio bulloneria, ritaratura tensione catena e eventuale ingrassamento
Interventi effettuati in garanzia:Controllo e riserraggio piastra sterzo superiore(si era un pochetto allentata o assestata), e controllo con risoluzione del problema di eventuali trafilamenti di olio dalla coppa inferiore....
Totale: 130€
Secondo me i prezzi sono onesti......e poi la professionalità e la simpatia è veramente da far paura dal mitico Enrico( MOTO SERVICE ) !!!!
Black Cat
16/07/2008, 17:58
KM 1150 - Primo tagliando Daytona 675 - cambio fluidi e filtro olio, controllo generico - serraggio ed etc., pulizia o (regolazione valvola dello scarico ? ) controllo mappa gestione moto, smontaggio/pulizia/regolazione del complesso frizione (che tanti problemi mi dava all'innesto delle marce) costo totale 130 euro tutto incluso !
Ps: non ho avuto modo di provare la moto a lungo al momento, la prima impressione e' stata .. piu' facilita' neggli innesti marcia e frizione, ma anche sospetto di meno tiro nella risposta manopola del gas - risposta motore... ma saro' piu' chiaro nel weekend !
Triumph Pesaro
Modello di moto: daytona 675 2006
Km: 10.070
Interventi effettuati: sostituzione filtro olio, aria, olio, liquido, serraggi, centralina....e poi (forse) sostituzione motorino valvola di scarico
Costo: 200
Eventuali commenti: concessionaria Triumph berti di bassano del grappa.
non so se il giudizio sia positivo o no...domani li richiamo di nuovo x un piccolo problema ad una spia... cmq, come tagliando dei 10mila mi sembra abbastanza costoso:dry:
Modello di moto: daytona 675 ed 2007
Km: 10.000
Interventi effettuati: default 10.000 + assetto forcelle, sostituzione filtro aria (ho 20m di sterrato prima di casa :/ )
Costo: 200€
Eventuali commenti: concessionaria Triumph Ferbike di Lucca. Ragazzi: cortesi, puntuali (30 minuti di anticipo) molto disponibili nello spiegare i vari interventi e sentire opinioni e feedback del cliente.
FleaRules
23/09/2008, 15:29
Modello di moto: Daytona 675 2007
Km: 11.000
Interventi effettuati: Cambio olio, filtro olio, pulizia filtro aria, candele, spurgo freni, controllo e rabbocco liquido freni e raffredamento.
Costo: 225€
Eventuali commenti:
antonio73
13/10/2008, 13:50
odello di moto: daytona 675 2007
Km: 7.000
Interventi effettuati: default 10.000(preventivo vado quasi solo in pista) + candele, sostituzione filtro aria ovviamente olio e relativo filtro.
Eventuali commenti: concessionaria Triumph cosenza Ragazzi: cortesi, puntuali molto disponibili ritiro e riconsegna ad domicilio.(prezzo secondo tagliando €250 mentre il primo effettuato a 900 km sui100 €)
+andrea89+
23/10/2008, 08:30
Moto : Daytona 675
km : 1000
Interventi effettuati: primo tagliando, quindi olio, filtro dell'olio, controllo serraggi, montaggio leva del freno anteriore e già che c'era controllo pressione pneumatici mi ha ingrassato la catena
costo: 105 euro
Commenti : il prezzo mi sembra onesto e anche in lavoro...giusto la leva del freno mi dava fastidio appena ripresa...ma forse mi ero abituato alla leva storta....effettuato da Solomoto a Roma, dove l'ho acquistata....sempre molto gentili
Daytona 675
KM : 940
IE : Cambio olio. cambio filtro olio/aria, cotrollo pressione gomme, controllo candele, cambio liquido di raffreddamento
COSTO : 153Euri
Osservazioni: portata la mattina alle otto e mezza alle 11 era pronta!!!
modello di moto:Daytona 675
km:1350(1°tagliando)
cambiati,olio,filtro d'aria,controllo freni, catena,tensione e grasso
costo:130 euro
eventuali commenti: bè nn cambia niente da 120 e 130 sono solo 10 euro in più poi dipende il tipo di meccanico
mister_x
12/03/2009, 21:54
Modello di moto: Daytona 675
Km: 1000
Interventi effettuati: Il solito primo taglianduccio...
Costo: 86 Euro
Eventuali commenti: Il prezzo è "onesto", ma l'officina Speed Max di Tolentino (MC) non è un atelier di moto, è una macelleria.
Beh dai...ci sono tante belle moto....
io ho pagato 190 euro.
moto con 1000km, tensione catena, controllo pressione, ripotenziamento, 3 litri di olio ecc...
Ma poi, altre officine vicine a noi, ci sono o no???(provincia ap-fe-mc)
Ma dici che è una macelleria perchè lavora male o perchè è un sotto casa?
Modello di moto: Daytona 675
Km: 750
Interventi effettuati: Il solito primo tagliando + cambio portatarga rotto
Costo: 135 Euro
Eventuali commenti: nada
sagyttar
16/03/2009, 15:06
Daytona 675 2007
Tagliando 10.000km
Interventi effettuati: sostituzione olio e filtro olio, controllo serraggio bulloneria motore, controllo tensione catena, pressione gomme, livello antigelo, verifica centralina col pc, registrazione frizione, registrazione comando acceleratore.
Eseguito presso la concessionaria Triumph Numero3 di Verona
Costo: 149Euro
Commenti: professionali, gentili, efficaci... più di così non saprei che cosa desiderare
Beh dai...ci sono tante belle moto....
io ho pagato 190 euro.
moto con 1000km, tensione catena, controllo pressione, ripotenziamento, 3 litri di olio ecc...
Ma poi, altre officine vicine a noi, ci sono o no???(provincia ap-fe-mc)
Ma dici che è una macelleria perchè lavora male o perchè è un sotto casa?
Hai pagato 190 euro per il primo tagliando (un cambio olio e 4 cazzate) e stai lì a chiederti se vale la pena ancora portarci la tua moto?
Vai a Jesi da Luca.
camerush
26/03/2009, 19:52
Modello di moto: Daytona 675
Km: 830
Interventi effettuati: Cambio olio e filtri(1° tagliando) controllo dischi anteriori per rumore anomalo
Costo: 150 Euro
Eventuali commenti: un po caro però molto professionali...
Moto: Daytona 675 - 2009
Km: 950
Interventi: Quelli da canonici del 1° tagliando
Costo: 120 Euro
Conc: Magnoni, gentile e disponibile come sempre. Il tutto svolto in un paio d'ore e nell'attesa una bella America a disposizione per farmi un giro :-)
Modello di moto: Daytona 675
Km: 6000
Interventi effettuati: cambi olio motore e filtro,filtro aria BMC,olio freni , candele, mappatura centralina per scarico aperto e registrazione valvola scarico ( si accendeva la spia)
Costo: 275 Euro
Eventuali commenti: nessuno
Modello di moto: Daytona 675 - 2008
Km: 10200
Interventi effettuati:
-Tagliando dei 10k: Olio e filtro, filtro dell'aria, pastiglie anteriori + olio freni, candele, registrazione corpi farfallati.
-Gomme nuove (dragon supercorsa pro)
-Cambiato di nuovo il tappo radiatore in garanzia che pareva fare di nuovo le bizze...
Costo: 670 Euro :ph34r: (di cui 280 di gomme)
Eventuali commenti: Effettuato da pettinari come al solito, sempre cordiali.
ps. che botta :ph34r:
sicuro siano le dragon e non le diablo supercorsa??
400 euro di tagliando !
Che stoccata :blink:
sicuro siano le dragon e non le diablo supercorsa??
Sisi, le stesse di serie per capirci. (anche perche' a 280 le diablo non le prendi nemmeno in internet, montaggio escluso, che io sappia).
400 euro di tagliando !
Che stoccata :blink:
Gia'.. pastiglie, candele, filtro dell'aria e relativa mano d'opera (la grossa differenza dagli altri tagliandi insomma) son state piu' botta di quanto avessi preventivato.
Quantomeno e' tornata ad andare come da nuova.
Sisi, le stesse di serie per capirci. (anche perche' a 280 le diablo non le prendi nemmeno in internet, montaggio escluso, che io sappia).
Gia'.. pastiglie, candele, filtro dell'aria e relativa mano d'opera (la grossa differenza dagli altri tagliandi insomma) son state piu' botta di quanto avessi preventivato.
Quantomeno e' tornata ad andare come da nuova.
un po caruccio ugualmente come tagliando.
Modello di moto: daytona 675 ed 2007
Km: 10.000
Interventi effettuati: default 10.000 + assetto forcelle, sostituzione filtro aria (ho 20m di sterrato prima di casa :/ )
Costo: 200€
Eventuali commenti: concessionaria Triumph Ferbike di Lucca. Ragazzi: cortesi, puntuali (30 minuti di anticipo) molto disponibili nello spiegare i vari interventi e sentire opinioni e feedback del cliente.
questo fu il mio 10.000 km
Eh lo so, del resto come ho scritto non me l'aspettavo, anche perche' bene o male con il primo (ma anche con quello "di mezzo") ero andato nella media, mi aspettavo di spender tanto ma non cosi'.
In questo tuo che hai quotato comunque hai cambiato anche le pastiglie? Perche' anche solo quelle son gia' belle care.
fatte nell'inframezzo tra un tagliando e l'altro.... :)
Daytona 675 2008
Tagliando 1°: 1200 km
Interventi effettuati: sostituzione olio e filtro olio, registrazione acceleratore / frizione, controllo catena + lubrif., pressione gomme, bulloneria generale..
Costo: 110 euri
Commenti: veloci, gentili, professionali..
Triumph Lucca
Daytona 675 2007
Tagliando 3°: 20.000 km
Interventi effettuati: da libretto manutenzione, sostituzione gomme.
Costo: 220 euro il tagliando + 340 gomme.....
Commenti: veloci, gentili, professionali disponibilissimi, il meccanico mi è passato pure a prendere a casa....
La moto va che è una meraviglia
Modello di moto: daytona 675 ed 2007
Km: 10.000
Interventi effettuati: filtro olio, olio motore, filtro aria, guarnizione scarico olio
Costo: 150€
Eventuali commenti: concessionaria Triumph "Fuorigiri" di Alessandria. Abbastanza onesti direi, pur considerando che ho preteso che nn cambiassero nulla che nn fosse ciò che gli ho specificato perchè purtroppo dei meccanici non riesco proprio a fidarmi per cui preferisco metterci le mani io, ma essendo ancora in garanzia sn stato costretto per evitare grane future.
jointfull
30/06/2009, 17:25
Modello di moto: daytona 675 ed 2007
Km: 10.000
Interventi effettuati: filtro olio, olio motore, filtro aria, guarnizione scarico olio
Costo: 150€
Eventuali commenti: concessionaria Triumph "Fuorigiri" di Alessandria. Abbastanza onesti direi, pur considerando che ho preteso che nn cambiassero nulla che nn fosse ciò che gli ho specificato perchè purtroppo dei meccanici non riesco proprio a fidarmi per cui preferisco metterci le mani io, ma essendo ancora in garanzia sn stato costretto per evitare grane future.
Il filtro aria era da cambiare a 20000km, in teoria il manuale d'officina indica solo il controllo ai 10000km!!
Anche io sono della tua filosofia, dico al meccanico cosa fare e cambiare per tenerla in garanzia, poi il resto lo faccio io!!
Il filtro aria era da cambiare a 20000km, in teoria il manuale d'officina indica solo il controllo ai 10000km!!
Anche io sono della tua filosofia, dico al meccanico cosa fare e cambiare per tenerla in garanzia, poi il resto lo faccio io!!
Eh me la son data quando ormai ero a casa! stamattina gli ho detto "fai solo filtro e olio lascia perdere pastiglie, candele e roba così" tsottintendendo anche il filtro dell'aria. Il bello è che magari me l'ha solo pulito e non cambiato!A me dispiace diffidare cosi ma ho avuto brutte esperienze di altri come esempio per cui tendo a diffidare. Cmq ieri ho grattato il filtro dell'olio con le forbici per vedere se me lo cambiavano e l'han fatto quindi confido che per lo meno abbiano fatto tutto ciò che han segnato sul foglio. :biggrin3:
Modello di moto: daytona 675
Km:7350 (2° tagliando)
Interventi effettuati:cambio olio controllo pressione gomme, controllo pastiglie, cambio filtro olio e guarnizione...vetro della freccia
Costo:175 euro
Eventuali commenti: No Comment
Teo Mito
05/07/2009, 19:11
Cioè, per un cambio di olio 175€......!!!!!!
Spero caldamente te l'abbiano messo d'oro....
Cioè, per un cambio di olio 175€......!!!!!!
Spero caldamente te l'abbiano messo d'oro....
Lo spero anch'io...
vabbe c'erano 3 ore di mano d'oprea!!!:biggrin3::biggrin3:
Lo spero anch'io...
vabbe c'erano 3 ore di mano d'oprea!!!:biggrin3::biggrin3:
3h di manodopera se quello che han fatto è solo quello che hai scritto sono troppe....
3h di manodopera se quello che han fatto è solo quello che hai scritto sono troppe....
Si si lo so...mi hanno gabbato!!!:biggrin3:
L'Inglesino
06/07/2009, 09:46
Sono delusissimo e incazzatissimo!!!
Ho fatto il primo tagliando (800km) alla Daytona(2009) da De Rosa di Napoli costo : 170 euro!
Risultato: dai primi metri mi accorgo che la moto è diversa e sopratutto và diversa!!!
Mi accorgo inoltre che quando vado diritto la piastra superiore di sterzo è fuori asse consegue sterzo storto cosa che non presentava il giorno stesso che la portai in concessionaria,però la moto non tira verso destra và diritta la lo sterzo è fuori asse!
Inoltre utillizzato olio castrol R4 che fà cagare mica abbiamo dei prototipi da pista,il filtro non sò nemmeno se lo hanno cambiato,
mi hanno regolato la frizione e adesso è molto più brusca prima era dolce, tirato la ruota per tendere la catena di un pò dato che la moto è nuova!
Hanno impostato i led di cambiata marcia niente meno a 4500 giri l'ho dovuto modificare io stesso!
Risultato la moto quasi 12000 euro per comprarla e metterla su strada adesso non và come prima e sopratutto ho lo sterzo fuori asse!
Vorrei arrivare a capire ma è meglio che non la riporto da quei macellai!
Ho sbagliato alla grande a portare là moto lì,sopratutto perchè sono un dipendente della Omnia Racing e avrei potuto benissimo farmelo da solo il tagliando con 40 euro!
Diffidate De Rosa buoni solo a vendere e parlare!
Teo Mito
06/07/2009, 10:34
Sono delusissimo e incazzatissimo!!!
Ho fatto il primo tagliando (800km) alla Daytona(2009) da De Rosa di Napoli costo : 170 euro!
Risultato: dai primi metri mi accorgo che la moto è diversa e sopratutto và diversa!!!
Mi accorgo inoltre che quando vado diritto la piastra superiore di sterzo è fuori asse consegue sterzo storto cosa che non presentava il giorno stesso che la portai in concessionaria,però la moto non tira verso destra và diritta la lo sterzo è fuori asse!
Inoltre utillizzato olio castrol R4 che fà cagare mica abbiamo dei prototipi da pista,il filtro non sò nemmeno se lo hanno cambiato,
mi hanno regolato la frizione e adesso è molto più brusca prima era dolce, tirato la ruota per tendere la catena di un pò dato che la moto è nuova!
Hanno impostato i led di cambiata marcia niente meno a 4500 giri l'ho dovuto modificare io stesso!
Risultato la moto quasi 12000 euro per comprarla e metterla su strada adesso non và come prima e sopratutto ho lo sterzo fuori asse!
Vorrei arrivare a capire ma è meglio che non la riporto da quei macellai!
Ho sbagliato alla grande a portare là moto lì,sopratutto perchè sono un dipendente della Omnia Racing e avrei potuto benissimo farmelo da solo il tagliando con 40 euro!
Diffidate De Rosa buoni solo a vendere e parlare!
Secondo me dovevi tornare in officina non appena riscontravi i difetti.
Comunque tienici aggiornati sullo svolgimento della vicenda...:wacko:
Secondo me dovevi tornare in officina non appena riscontravi i difetti.
Comunque tienici aggiornati sullo svolgimento della vicenda...:wacko:
Q8 contestare subito....
non é un tagliando... ma ho portato la moto a rimappare la centralina, montare lo scarico(che già avevo) e montare il filtro aria bmc...
bhe... 2,5 h di manodopera fatte scendere a 2 che mi sembrava na presa per il culo... e volevano 70€ per la mappatura...perchè lo scarico non l'avevo comprato da loro...:mad:
che scandalo
Modello di moto: daytona 675
Km:11000 (3° tagliando)
Interventi effettuati:cambio olio , filtro e candele ,montaggio gas speed e minimo manuale ,allineamento corpi farfallati e controllo liquidi, pulizia filtro aria
Costo:290 euro
Eventuali commenti:fatto da Pettinari e per quello che mi ha effettuato il prezzo è buono oltre ad essere sicuro di come lavorano bene....
Modello di moto: daytona 675
Km:17000 (3° tagliando quello dei 20k per intenderci)
Interventi effettuati:cambio olio ,cambio filtro olio e aria, candele , pastichhe freno ant. e posteriori, sostituzione leve freno e frizione con leve della pazzo racing fornite da me.
ritirata mezzora fa : € 416 ... attendo vs commenti se sono stati onesti o meno. Io credo di si.
Concessionario Solomoto di Roma, via Gregorio VII.
Teo Mito
08/07/2009, 17:41
Mizzega che sberla.....!!!
Quante ore di manodopera ti hanno fatturato??
resoconto
75 olio
11 filtro olio
26 filtro aria
30 candele
52 pasticche anteriori
42 pasticche posteriori
105 3h di lavoro
a questo va aggiunto iva al 20%
jointfull
08/07/2009, 22:23
resoconto
75 olio
11 filtro olio
26 filtro aria
30 candele
52 pasticche anteriori
42 pasticche posteriori
105 3h di lavoro
a questo va aggiunto iva al 20%
sono prezzi nella norma!!
Teo Mito
09/07/2009, 11:03
Non sai che olio ti hanno messo??
jointfull
09/07/2009, 13:46
Non sai che olio ti hanno messo??
Le officine comprano sempre il bidone d'olio, quindi non puoi pensare di pagarlo quanto lo pagano loro!!! Poi se è un tagliando ufficiale, dovrebbero aver messo l'olio che "indica" Triumph!!
cmq riguardando i prezzi, alcune cose te le ha fatte pagare tanto (l'olio e le pastiglie posteriori, filtro olio) e altre te le ha fatte pagare meno (pastiglie anteriori)!!
xò ripeto tutto sommato x un tagliando complessivo (candele, filtro aria, olio, freni) è il giusto!!
Hunter_675
11/07/2009, 20:56
Modello di moto: Daytona 675
Km: 1000
Interventi effettuati: Il solito primo taglianduccio...
Costo: 86 Euro
Eventuali commenti: Il prezzo è "onesto", ma l'officina Speed Max di Tolentino (MC) non è un atelier di moto, è una macelleria.
Ciao...posso sapere come ti hanno trattato e che cosa hanno fatto precisamente??? In teoria dovrei tagliandarla tra 2 settimane e Hony Cars mi ha detto di portarla là ma io nn mi fido...aiutami!!!:wacko:
L'Inglesino
13/07/2009, 16:05
Le officine comprano sempre il bidone d'olio, quindi non puoi pensare di pagarlo quanto lo pagano loro!!! Poi se è un tagliando ufficiale, dovrebbero aver messo l'olio che "indica" Triumph!!
Io quando ho portato la mia a fare il tagliando mi hanno fatto vedere l'olio che usano, avenano il bidone di Castrol R4!!!
solidsnakeit
23/09/2009, 15:23
Modello di moto: Daytona 675 '08
Km: 10'000 (10'550)
Interventi effettuati:
. Olio motore (Castrol 10W40 racing)
. Filtro olio
. Filtro aria
. Olio dei freni (ant e post)
. Controlli vari come da programma triumph (mi fido)
Costo: 162,50 Euro
Eventuali commenti: mi hanno anche montato una protezione gbracing e raddrizzato il terminale di scarico. Mi sembra un prezzo onesto.
Concessionario: Magnoni Moto - Gallarate (VA)
wailingmongi
27/09/2009, 20:06
Moto:daytona 675
Km:1000
Interventi:solito primo tagliando
Costo:125
Commenti:misembra un pochettino per quelle 4cavolate che faccio benissimo anche io a casa..
l'officina era motorix di cesena ma a me nn piace..vorrei portarla da opificio a rimini ma nn so come lavorano..ce qualcuno chepuo darmi delle dritte su di loro?
Modello di moto: Daytona 675
Km: 800
Interventi effettuati: quelli del 1 tagliando
Costo: 180€
Eventuali commenti: Supertre Napoli....gentili e cordiali. Sono dei simpaticoni
Modello di moto: Daytona 675
Km: 5150
Interventi effettuati: alllineamento corpi farfallati, cambio olio, regolazione valvola di scarico (avevo la spia gialla accesa), controlli vari (insomma..è un secondo tagliando)
Costo: 190€
Eventuali commenti: Sempre da Supertre Napoli, tanto andrò sempre lì...anche se è un po' caruccio (in confronto ad altri prezzi che ho letto qui) però sono felice almeno per come vengo trattato
nessuno ha fatto il tagliando dei 30.000???
nessuno ha fatto il tagliando dei 30.000???
bene mi rispondo da solo..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Modello di moto: Daytona 675
Concessionaria: Triumph Lucca
Km: 29655
Interventi effettuati: quelli di routine dei 30.000 + pulizia del circuito e sostituzione liquido refrigerante + catena corona pignone + sostituzione valvole pneumatici ant e post + sostituzione di un aletta del airbox + pastiglie ant
Costo: 720€
Eventuali commenti: moto pulita, profumata e linda come nuova, gentili e disponibili (mi sono venuti a prendere per andare in concessionaria)
Teo Mito
25/12/2009, 18:18
bene mi rispondo da solo..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Modello di moto: Daytona 675
Concessionaria: Triumph Lucca
Km: 29655
Interventi effettuati: quelli di routine dei 30.000 + pulizia del circuito e sostituzione liquido refrigerante + catena corona pignone + sostituzione valvole pneumatici ant e post + sostituzione di un aletta del airbox + pastiglie ant
Costo: 720€
Eventuali commenti: moto pulita, profumata e linda come nuova, gentili e disponibili (mi sono venuti a prendere per andare in concessionaria)
Vorrei ben vedere......!!! :ph34r:
Vorrei ben vedere......!!! :ph34r:
beh non mi pare niente di così scandaloso.... come costo:
CATENA CORONA PIGNONE
Pastiglie freno ant + post
sostizione di un aletta dall'airbox
olio
pulizia e cambio liquido refrigerante
controlli dei 30.000 km (valvole, pulizia corpi farfallati, impianti vari, registrazioni cavi, adattamenti ect...)
pulizia dell'intero mezzo come se dovesse andare in esposizione.... pare nuova....
poi non dimentico che più volte i sono venuti incontro facendomi controlli aggratis....rabbocchi olio...... una volta mi hanno controllato la catena di distribuzione ( con tutto il tempo che ci vuole AGGRATIS)....
mi vengono a prendere e mi accompagnano quando devo prendere o lasciare la moto....
insomma non posso di certo lamentarmi infondo 30.000 km e mai un problema :rolleyes::wink_:
Teo Mito
26/12/2009, 16:03
Sarà che ne ho sempre avuti pochi,
ma 720€ per un tagliando, che se facevi da solo costava 1/3, mi sembrano un'enormità.
Quasi quasi costano meno i tagliandi della serie 3 aziendale -.-
solidsnakeit
26/12/2009, 17:53
bene mi rispondo da solo..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Modello di moto: Daytona 675
Concessionaria: Triumph Lucca
Km: 29655
Interventi effettuati: quelli di routine dei 30.000 + pulizia del circuito e sostituzione liquido refrigerante + catena corona pignone + sostituzione valvole pneumatici ant e post + sostituzione di un aletta del airbox + pastiglie ant
Costo: 720€
Eventuali commenti: moto pulita, profumata e linda come nuova, gentili e disponibili (mi sono venuti a prendere per andare in concessionaria)
Con 720€ dovevano farti anche un pom*ino! :icon_banana:
Cmq non è il "solito" tagliando dei 30.000: come hai ben descritto tu sono stati eseguiti diversi lavori extra. Tenendo conto che NON hai fatto nulla (compreso il trasporto) è normale che ti venga a costare una cifra del genere: c'è di mezzo la manodopera e il ricarico sui pezzi di ricambio.
Se tu fossi stato un meccanico o comunque uno che sa dove mettere le mani molto probabilmente te la saresti cavata con 200€ e via.
Io non ci vedo una :bananeinc: molto probabilmente sei in linea con il resto dei meccanici.
Domanda: ma solo di tagliando "convenzionale" sai quanto hai speso?
Con 720€ dovevano farti anche un pom*ino! :icon_banana:
Cmq non è il "solito" tagliando dei 30.000: come hai ben descritto tu sono stati eseguiti diversi lavori extra. Tenendo conto che NON hai fatto nulla (compreso il trasporto) è normale che ti venga a costare una cifra del genere: c'è di mezzo la manodopera e il ricarico sui pezzi di ricambio.
Se tu fossi stato un meccanico o comunque uno che sa dove mettere le mani molto probabilmente te la saresti cavata con 200€ e via.
Io non ci vedo una :bananeinc: molto probabilmente sei in linea con il resto dei meccanici.
Domanda: ma solo di tagliando "convenzionale" sai quanto hai speso?
per i normali tagliandi non ho mai speso più di 210€
infatti se hai letto ho scritto tagliando 30.000 standard + i vari interventi extra..... (mi pareva chiaro no?)
ma mi chiedo hai presente quanto costa una CORONA CATENA PIGNONE nuovi?
cambiare le valvole della ruota ant e posteriore?
cambiare un'aletta dell'airbox?
le pastiglie dei freni?
mah....qui mi pare che le cose a voi le regalino.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
per i normali tagliandi non ho mai speso più di 210€
infatti se hai letto ho scritto tagliando 30.000 standard + i vari interventi extra..... (mi pareva chiaro no?)
ma mi chiedo hai presente quanto costa una CORONA CATENA PIGNONE nuovi?
cambiare le valvole della ruota ant e posteriore?
cambiare un'aletta dell'airbox?
le pastiglie dei freni?
mah....qui mi pare che le cose a voi le regalino.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
gia è in linea con gli altri meccanici
solidsnakeit
26/12/2009, 20:20
per i normali tagliandi non ho mai speso più di 210€
infatti se hai letto ho scritto tagliando 30.000 standard + i vari interventi extra..... (mi pareva chiaro no?)
ma mi chiedo hai presente quanto costa una CORONA CATENA PIGNONE nuovi?
cambiare le valvole della ruota ant e posteriore?
cambiare un'aletta dell'airbox?
le pastiglie dei freni?
Scusa ma io stavo dicendo ESATTAMENTE la stessa cosa... :blink: ...forse mi sono spiegato male.
mah....qui mi pare che le cose a voi le regalino.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
No, a me non regalano niente altrimenti non passavo le giornate a capire quando "NON" farmi incu*are durante i tagliandi... :dry:
Ri-domando: sai quanto ti è costato _solo_ il tagliando? oppure è tutto un forfait?
ripeto tutti i tagliandi li ho pagati sempre 200-210€
inoltre trovami una concessionaria che ti fa per gentilezza rabbocchi d'olio..... verifiche e adattamento aggratis.
e un controllo intero alla catena di distribuzione aggratis...
direi che non posso di certo lamentarmi, almeno io mi sono sempre trovato strabene.
Giorgillo86
05/02/2010, 23:07
Modello di moto:Daytona 675
Km: 1000
Interventi effettuati: Cambio olio (Castrol power racing 73€ x 3,6L) Filtro olio 14€, Manodopera 60€ + Nottolini Triumph 22€ + controllo e tensione pulitura e lubrificazione catena con serraggio a dinamometrica 0€ + sostituzione rondelle serbatoio in quanto una ossidata 0€ regolazione altezza faro 0€ + regolazione gioco acceleratore e probabilmente altri dettagli che non ho visto
Costo:150€ + 20€ nottolini
Eventuali commenti: Non male ma potevano essere più attenti a certi dettagli
wailingmongi
09/02/2010, 20:41
Modello Moto:daytona 675
KM:10.000
Interventi Effettuati:cambio olio,cambio filtro olio,tiro catena,pulizia filtro aria,serraggio viti blocco-telaio,sblocco potenza.
Totale-160
Eventuali Commenti:dei graandi.hanno fatto un lavoro perfetto e non mi hanno fatto spendere neanche tanto in piu rispetto al primo(officina da giappo)e gran precisione e cura.Opificio rimini ;)
L altro giorno mi si è accesa la spia di avaria del sistema stavo sotto al diluvio da tutto il giorno. portata in garanzia alla triumph mi hanno detto che ci volevano 3 4 giorni per ridarmela a quel punto gli ho detto di fare pure il tagliando avendo la moto 8500 km. risultato 260 euro e in piu mi hanno anche detto che le pasticche anteriori sono da cambiare e ne vogliono 160 in piu. naturalmente ho mollato le pasticche lo faro da solo ma intanto per il tagliando quella cifra devo pagare
Teo Mito
18/02/2010, 12:25
160 € per le pasticche anteriori OEM è un furto...!!
lo stesso meccanico mi ha chiamato prima per chiedermi se procedere o no anche se mi ha spiegato loro come triumph al tagliando se trovano pasticche finite o altre cose partono in quinta e cambiano tutto e giu botte salate da concessionario ufficiale. io naturalmente l ho bloccato. ma 260 per il tagliando pure mi pare tanto a quanto ho letto qui
Teo Mito
19/02/2010, 12:23
Già,
mi sa che hai trovato un furbetto :(
Modello di moto: Daytona 675
Km: 1000
Interventi effettuati:
Cambio olio 76,67€ , Filtro 13,57€, controllo pressione pneumatici, lubrificazione catena, controllo valori centralina, serraggio frecce, controllo generale, 75€ di manodopera
Costo: 170€
Eventuali commenti: Effettuata a Milano nell'officina di via Binda...
Bravi e veloci ma sono stato pettinato
Modello di moto: Daytona 675
Km: 20'000 (3o tagliando, 4o se considero il primo "di mezzo" che feci tra i 1000 e i 10k)
Interventi effettuati:
Cambio olio 65€ , Filtro 14€, Filtro Aria 33€, Candele 42€, Pastiglie Anteriori sbs 84€, Minimo Manuale 25€, Allineamento / pulizia corpi farfallati 20€, montaggio gomme (che ho portato io) 40€, materiali di consumo/smaltimento/sost. cinghietta batteria 21€
Il resto manodopera
Costo: 480€ :ph34r:
Eventuali commenti: Bravi e gentili come sempre ma che "pettina(ri)ta" :biggrin3: (per carita' le cose fatte e cambiate son tante ed i prezzi dei materiali son quelli, pero' sticazzi) considerando che in giugno avro' anche l'assicurazione di moto e macchina dovro' "tirare la cinghia" per diverso tempo :cry:
io devo fare quello dei 30.....
ma le pastiglie freno me le compro e me le cambio, idem per la trasmissione, quindi spero di cavarmela con poco...
(unico dubbio: il sensore di posizione del cambio marcia che mi sta proprio sui cog**oni che sfarfalli così tanto, e sentirò cosa si può fare e se vale la pena intervenire).
vi aggiorno tra qualche settimana :wink_:
Frenc18rs
11/06/2010, 17:41
Modello di moto: DAYTONA 675 2010
Km:1000
Interventi effettuati: OLIO, FILTRO
Costo: 160 !!!!!!!!!!!!
Eventuali commenti: effettuato da Triumph Brescia
felix90190
23/07/2010, 14:29
Modello di moto: Daytona 675 '09
Km:10130
Interventi effettuati:Secondo tagliando
Costo:150
Eventuali commenti:tempo di attesa circa due ore,cordiali,mi hanno offerto un caffè !
La concessionaria è la Triumph di Corigliano Calabro (CS)
io devo fare quello dei 30.....
ma le pastiglie freno me le compro e me le cambio, idem per la trasmissione, quindi spero di cavarmela con poco...
(unico dubbio: il sensore di posizione del cambio marcia che mi sta proprio sui cog**oni che sfarfalli così tanto, e sentirò cosa si può fare e se vale la pena intervenire).
vi aggiorno tra qualche settimana :wink_:
ogni tanto lo fa anche a me....... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ogni tanto lo fa anche a me....... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Allora siamo in 3 :biggrin3:
Il mio sensore non distingue la seconda dalla terza :linguaccia:
Allora siamo in 3 :biggrin3:
Il mio sensore non distingue la seconda dalla terza :linguaccia:
alla fine non è che mi serva più di tanto...... al massimo faccio un bel traverso quando per errore metto dentro la prima..... ahahahah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
alla fine non è che mi serva più di tanto...... al massimo faccio un bel traverso quando per errore metto dentro la prima..... ahahahah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Occhio a non mettere la folle che vai dritto :wacko:
Daytona 675 KM 1000. costo 140 Euro presso il Concess. Gruppo Gualtieri ex Motor England.
Daytona 675 KM 1000. costo 140 Euro presso il Concess. Gruppo Gualtieri ex Motor England. di Cosenza
mister_x
30/07/2010, 11:37
faieta di san benedetto del tronto.
è una piccolissima concessionaria. non mi sembrano il massimo della competenza. sono lenti e un pò disorganizzati.
prezzo tagliando 5000km/2anni 137 euro.
Modello di moto: Daytona 675 2008
Km: 10000
Interventi effettuati:Cambio olio e filtro, controllo filtro aria pulizia corpi farfallati, aggiornamento centralina, cambio pastiglie anteriori
Costo:310(170di tagliando 140 di pastiglie)
Eventuali commenti: Ciao stipendio!!!!
MODELLO DI MOTO: DAYTONA 675 07'
KM: 29.OOO
INTERVENTI EFFETTUATI: Cambio olio e filtro, filtro dell'aria e olio motore, sostituzione candele, cambio liquido refrigerante e guarnizione, controllo sospensioni ant. e post., cambio pastiglie dei freni ant. e post., cambio olio dei freni e controllo generale.
COSTO: 350 Euro
EVENTUALI COMMENTI: Tenuta sempre in buono stato la uso tutti i giorni anche quando piove tranne l'inverno andando avanti e indietro a lavoro in svizzera......direi che nn ho mai avuto problemi e nn mi pento di averla comprata, davvero sorprendente e fantastica comincia a piacermi sempre di più.
tra poco dovrò fare quello dei 40.000....
qualcuno ha già dato?
Tagliando dei 10000.
Interventi effettuati: quelli del manuale, in più allineamento e pulitura corpi farfallati e sostituzione pastiglie post
Prezzo: 195€ (160 di tagliando e 35 di pastiglie)
Commenti: forse un po' caro...però mi fido di loro e sò come lavorano!
MODELLO DI MOTO: DAYTONA 675 07'
KM: 40.155
INTERVENTI EFFETTUATI: Cambio olio e filtro, filtro dell'aria e olio motore, sostituzione candele, cambio liquido refrigerante e guarnizione, controllo sospensioni ant. e post., controllo generale, verifica gioco valvole e controllo catena di distrubuzione, pulizia corpi farfallati, adattamento.
COSTO: 320 Euro
triplejonny
13/11/2010, 12:04
qualcuno mi sa dire qual e' il prezzo (circa) del tagliando dei 20mila km?
grazie
km: 31000
costo: 306
interventi: gioco e pulizia valvole, pulizia filtro aria, sost. candele, olio e liquido refrierante, regolazione catena.
(160€ solo di manodopera!!)
officina: Berti, Bassano del Grappa.
commenti: mi sa che è l'ultimo tagliando che farò.....:biggrin3:
9000 km
intervento: cambio olio e filtro olio
costo: 190 € :dry: (20€x4 (olio) + 15€ filtro + 2 ore e mezza a 36€/h :blink: )
dove: h-hermes (PD)
mi sono informato in questo conce di Padova per fare il prossimo tagliando alla mia nuova moto che negli ultimi anni è stata usata con il contagocce (ultimo tagliando effettuato ad agosto del 2009 a 6000km) ma appena sentito il prezzo mi sono venuti i capelli bianchi! mi sa che mi do al fai-da-te
PS: è consigliabile un tagliando dopo quasi 2 anni anche se con solo 3000 km di "usura"? (ovviamente il meccanico mi ha detto di si €($_$)€ )
PPS: qualcuno di Padova e dintorni che conosce qualche altro posto serio per fare tagliandi?
Secondo tagliando (10000km), 200 Euro, come da libretto d'uso e manutanzione.
C/o Motorsport Niedermayr, Bolzano
Frank675
27/03/2011, 22:27
Daytona 675 2010,
primo tagliando 1000km,
cambio olio + filtro, regolazione e lubbrificazione catena e controllo aggiornamento mappatura.
Costo 160,00 € (!)
Da quanto mi ha detto il meccanico, il primo tagliando è di 160 € mentre tutti i successivi di 180 €, extra esclusi (pastiglie freno, ecc).
Sempre secondo il meccanico sarebbero prezzi fissi indicati da Triumph.:dry:
Vi risulta?
Tagliando effettuato da Triumph Brescia.
Ciao
Daytona 675 2008
Tagliando 15.000km
Cambio olio +filtro, lavaggio filtro aria , pulizia corpi farfallati e controllo allineamento, pulizia e lubrificazione catena, cambio candele, cambio pastiglie post + cambio liquido freno, controllo regolatore tensione, rimozione staffa motorino della valvola d scarico..
2 ore e 30 di lavoro circa svolto ad opera da Angelo. Concessionaria MAGNONI MOTO Gallarate.
Pagato 280€
Daytona 675 2010,
primo tagliando 1000km,
cambio olio + filtro, regolazione e lubbrificazione catena e controllo aggiornamento mappatura.
Costo 160,00 € (!)
Da quanto mi ha detto il meccanico, il primo tagliando è di 160 € mentre tutti i successivi di 180 €, extra esclusi (pastiglie freno, ecc).
Sempre secondo il meccanico sarebbero prezzi fissi indicati da Triumph.:dry:
Vi risulta?
Tagliando effettuato da Triumph Brescia.
Ciao
mi sembra giusto..io ho pagato 180€ a 10.ooo km:wink_:
Mikylino675
11/04/2011, 10:53
Daytona 675 2010
Km 4600 (secondo tagliando)
cambio olio, filtro olio, controllo liquidi e usura pastiglie, ingrassaggio catena e regolazione, regolazione orientamento fari, risoluzione di un problema di perdita olio.
Concessionaria Triumph Bari
Costo 140,00 €
Ottima impressione, e tanta pazienza :D
Daytona 675 R
Primo tagliando 1000Km
Costo 0
Tonymotors Savigliano (CN)
dennysupreme
10/05/2011, 18:07
Ciao a tutti..
io devo portare la moto a far eil tagliando dei 24/42.000 km... ne ho all'incirca 26.000.
Mi han chiesto 130 euro più o meno di tagliando e 70 euro per pulizia e registrazione corpi farfallari.
vi aggiornerò con i dettagli.. dite che è onesto come prezzo?
Bepswift
11/05/2011, 20:29
Tagliando 800 km:
Filtro e cambio olio, richiamo relè della casa, regolazione e lubrificazione catena, modifica al mono, aggiornamento centralina.
Ferbike Lucca - €. 135,00 a mio avviso onesti e disponibili!
dennysupreme
19/05/2011, 17:32
Ciao a tutti..
io devo portare la moto a far eil tagliando dei 24/42.000 km... ne ho all'incirca 26.000.
Mi han chiesto 130 euro più o meno di tagliando e 70 euro per pulizia e registrazione corpi farfallari.
vi aggiornerò con i dettagli.. dite che è onesto come prezzo?
Ok vi aggiorno... scusate il ritardo...
24437 Km
Tagliando
- cambio olio
- cambio filtri
- pulito filtro aria
- aggiornata la mappatura (han detto che era obsoleta)
- pulito corpi farfallari
- riportato al valore base il "tds" (se non erro il nome, era 10 punti inferiore allo standard 52 - anzichè 62) per questo la moto moriva arivata in prima e non per i corpi farfallari.
- tirato catena
il tutto a 300 euro...:ph34r::wacko:
Scusate l'ot,qui leggo di gente che fa i tagliandi a 4600...chi a 6000 (me medesimo) e chi a 10.000. Il manuale riporta ogni 10.000 o un anno...cosa faccio? il prox lo faccio a 16.000??
Daytona 675 R
Tagliando 6400 Km
Cambio olio,filtro olio aria,controllo generale,sostituzione gomme (montaggio)
130€
Tonymotors,Savigliano (CN)
Memento82
25/07/2011, 11:15
Modello di moto: 675 R
Km: 1000
Interventi effettuati: quelli da libretto
Costo: 120 €
Eventuali commenti: Happy Moto a Torino
vicking 675
25/07/2011, 11:54
daytona 675
Km: 1200
interventi effettuati come da libretto
costo 140 €
spirografo
01/08/2011, 14:21
Dayotna 675 SE 2007
Il prossimo tagliando lo fara' qualcun'altro perchè mi sono stufato di avere con sta moto una seccatura dietro l'altra. Prima i freni che hanno continuato a darmi problemi di bloccaggio dopo frenate decise (forse risolto pagando a spese mie i pisctoni delle pinze ma ovviamente dopo aver insistito con il concessionario) poi il cannotto che per strani motivi si allenta ogni 2 mesi, poi la bulloneria che se non la controllo regolarmente perdo i pezzi per strada, poi il regolatore di tensione che grazie a una botta di culo (ogni tanto) ho fatto inserire nella assicurazione quando mi hanno steso, e per il quale non era previsto (per ilmio modello) alcuna modifica nonostante il problema si sia puntualmente presentato. Adesso anche il selettore del cambio (o forse peggio) anche questo documentato.
Per non dire quella sottospecie di batteria che a momenti basta giusto per un automodello.
Adesso e' in officina e non ne voglio sapere fino a dopo le ferie quando con ogni probabilità si torna in jap con una bella r6.
Avra' meno carattere ma di sicuro meno problemi.
Con la vecchia R6 non ho mai avuto problemi tranne quando la ho venduta per prendere il 675.
Saluti
Spiro
Modello di moto: Daytona 675
Km: 10000
Interventi effettuati: cambio olio, filtro olio, ingrassaggio catena, pressione gomme
Costo: 180 €
Eventuali commenti: Triumph brescia...
Dayotna 675 SE 2007
Il prossimo tagliando lo fara' qualcun'altro perchè mi sono stufato di avere con sta moto una seccatura dietro l'altra. Prima i freni che hanno continuato a darmi problemi di bloccaggio dopo frenate decise (forse risolto pagando a spese mie i pisctoni delle pinze ma ovviamente dopo aver insistito con il concessionario) poi il cannotto che per strani motivi si allenta ogni 2 mesi, poi la bulloneria che se non la controllo regolarmente perdo i pezzi per strada, poi il regolatore di tensione che grazie a una botta di culo (ogni tanto) ho fatto inserire nella assicurazione quando mi hanno steso, e per il quale non era previsto (per ilmio modello) alcuna modifica nonostante il problema si sia puntualmente presentato. Adesso anche il selettore del cambio (o forse peggio) anche questo documentato.
Per non dire quella sottospecie di batteria che a momenti basta giusto per un automodello.
Adesso e' in officina e non ne voglio sapere fino a dopo le ferie quando con ogni probabilità si torna in jap con una bella r6.
Avra' meno carattere ma di sicuro meno problemi.
Con la vecchia R6 non ho mai avuto problemi tranne quando la ho venduta per prendere il 675.
Saluti
Spiro
contento tu.... se le moto le prendete e non ve le curate........
io a breve farò il tagliando dei 50.000 :w00t::w00t::w00t:
vicking 675
16/08/2011, 20:38
contento tu.... se le moto le prendete e non ve le curate........
io a breve farò il tagliando dei 50.000 :w00t::w00t::w00t:
e devo dire che la moto non dimostra i chilometri che ha!!!! sembra più nuova della mia!:biggrin3: vabbè non esageriamo via
e devo dire che la moto non dimostra i chilometri che ha!!!! sembra più nuova della mia!:biggrin3: vabbè non esageriamo via
;)
è una moto tenuta bene con 50.000 km :wink_:
spirografo
22/08/2011, 21:32
contento tu.... se le moto le prendete e non ve le curate........
io a breve farò il tagliando dei 50.000 :w00t::w00t::w00t:
Commento quanto meno discutibile. Credo che in pochi tengano la propria 675 come me, lavata e stirata ogni santo sabato. Se poi si rompe il regolatore, o salta il selettore del cambio ... credo ci sia ben poca cura da avere per evitare il problema; forse pulire per bene l'esterno del regolatore per assicurargli una accurata ventilazione, cosa che faccio ogni settimana, visto che sul mio modello non era prevista, da triumph, la modifica per ruotarlo, dato che, secondo loro, non era necessaria ... e infatti si e' rotto.
Probabilmente sono stato sfortunato e ho preso un esemplare su cui si sono accanite tutte le sfighe di cui si legge di queste moto. Non a caso tutti i problemi che ho elencato sono documetati qui sul forum, che ammetto di seguire poco, ma che vengo a leggere quando mi capita qualche sfiga e puntualmente trovo sempre qualcuno con cui condividerla. Con le nippo non ho mai avuto problemi. Saro' solo stato fortunato ...
Cmq se per "non le curate" intendi dire che e' necessario dare al concessionario 300-500 euro anno, in extra oltre ai tagliandi, qui non si tratta di amore per la moto ma solo di una questione di portafoglio che alcun non possono sostenere. Se poi c'e' qualcuno a cui va tutto bene ... buon per lui.
F.
io la pulisco e controllo a vista ogni 2 max 3 giorni... raramente ogni 7 (livelli ect..)
può capitare un regolatore difettoso... così come una batteria che muore.
io ho sempre il primo modello del regolatore e la batteria originale.... (l'ho dovuta caricare solo 2 volte... dopo che mi ero ammalato d'inverno)
io invece con la yamaha ho avuto la bellezza di 2 ruote libere andate.....
io sono a -200 km dai 50.000, io oltre i normali tagliandi non ho mai fatto granchè....... se non ogni tanto sui 5000 quindi tra un tagliando e l'altro giusto un controllo di massima....
Tagliando 50.000
Modello di moto: daytona 675 (2007)
Km:50550
Interventi effettuati: controlli dei 50.000 + cambio pastiglia posteriore + idrostop freno posteriore+ sostituzione batteria ormai vecchia 4 anni
Costo: 300€
Eventuali commenti: disponibili come sempre
Concessionaria: Ferbike triumph lucca
quando possibile anche se ancora funziona sostituirò il regolatore in quanto carica ma ormai solo 1/3 del previsto.... esclusivamente per precauzione visto che d'inverno la uso
Tagliando 15.000
Modello di moto: daytona 675 (2007 immatricolata a ottobre 2008)
Km: 14700
Interventi effettuati: Cambio olio motore, cambio filtro olio, filtro benzina, cambio olio forcella, sostituzione regolatore in garanzia (il pezzo, ma non la manodopera), pulizia e allineamento corpi farfallati, pulizia valvole, altri interventi normali dei tagliandi
Costo: 280€
Eventuali commenti: credo un po' caro, mi aveva preventivato 160€ qualora non ci fossero state cose particolari da fare o mie richieste (quindi l'allineamento corpi farfallati e la sostituzione olio forcelle). Ma comunque sono soddisfatto
Concessionaria: Supertre Napoli
Mi scuso se questo non è il topic adatto ma:
ho notato che ognuno fa i tagliandi più o meno a piacimento, cioè chi a 6000km, chi a 8000km, chi a 9000 e chi a 10000...
La casa cosa consiglia?? tagliandi ogni 10000 e cambio olio ogni 5000?
Vi ringrazio per le info e se sapete dove posso trovare on-line un libretto di uso e manutenzione vi prego di postarmi il link!! ;) grazie lamps
Mi scuso se questo non è il topic adatto ma:
ho notato che ognuno fa i tagliandi più o meno a piacimento, cioè chi a 6000km, chi a 8000km, chi a 9000 e chi a 10000...
La casa cosa consiglia?? tagliandi ogni 10000 e cambio olio ogni 5000?
Vi ringrazio per le info e se sapete dove posso trovare on-line un libretto di uso e manutenzione vi prego di postarmi il link!! ;) grazie lamps
Triumph pone i tagliandi ogni anno o 10.000 km, cambi olio compresi.
Il libretto di uso e manutenzione si può trovare nel sito ufficiale della casa, TRIUMPH: Offizielle Website von Triumph Motorrad Deutschland, Triumph Motorcycles (http://www.triumph-motorcycles.com)
Ecco qua il link del manuale:
http://assets1.triumphmotorcycles.it/files/content/it-it/Daytona_675_OHB_IT.pdf
Daddetek
17/03/2012, 10:32
Tagliando 20.000/ Secondo anno
Modello di moto: Daytona 675 S.E. 2009
Km: 13000
Interventi effettuati: Cambio olio motore, cambio filtro olio, filtro aria, pulizia e allineamento corpi farfallati, aggiornamento mappa per scarico Arrow originale + sostituzione candele su consiglio dell'omino Triumph di fiducia (mi ha detto che su alcuni esemplari arrivati al momento del cambio candele alcuni clienti che l'han fatto da soli hanno spaccato dentro la candela, che si è praticamente unita al cilindro)
Costo: 300€
Eventuali commenti: La moto è rinata, il motore gira molto meglio.
Concessionaria: Superbike s.r.l. (officina della Daytona s.r.l., conce Triumph di Bs)
JoeBlaaack
14/04/2012, 11:22
Modello: Daytona 675R
Km: 1000
Interventi effettuati: Sostituzione olio motore (4lt Castrol Power 1 Racing) e filtro olio, controllo filtro aria, ispezione e diagnosi
Costo: 175€
Commenti: A mio avviso, un pò troppo carucci per il tempo impiegato, 1 ora e per quello che hanno fatto.. Dice tutto fa l'olio, avrà anche ragione, quel Castrol costa 29€ al litro, ma comunque per me, troppo cari.. Peccato sia l'unico in zona Firenze..
4lt olio 116€ (scontato 100)
Oil filter, spin on 14,23€ (scontato 14)
Washer, sealing, 14.7x21.75x2 (NON SO COSA SIA) 1,38€
Mano d'opera (1ora) 37,51€
Ispezione e diagnosi 24,20€ (scontato 24€)
dennysupreme
29/05/2012, 10:09
Ok vi aggiorno... scusate il ritardo...
24437 Km
Tagliando
- cambio olio
- cambio filtri
- pulito filtro aria
- aggiornata la mappatura (han detto che era obsoleta)
- pulito corpi farfallari
- riportato al valore base il "tds" (se non erro il nome, era 10 punti inferiore allo standard 52 - anzichè 62) per questo la moto moriva arivata in prima e non per i corpi farfallari.
- tirato catena
il tutto a 300 euro...:ph34r::wacko:
ragazzi ho 31.700 km...
Che dite, non faccio il tagliando visto che l'ho fatto a 24.437 ma faccio fare una controllata o è ora di farne un'altro???
mister_x
19/06/2012, 09:52
Ciao ragazzi chi mi consigliate per un tagliando alla day a Firenze? Firenze città preferibilmente sennò sarebbe un problema....
Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
Tagliando Daytona 675, 2010 Km 11.000 : cambio olio e filtro, filtro aria aperto, cambio pasticche anteriori, cambio liquido freni e liquido radiatore , cambio pneumatici Pirelli supercorsa sp. 700,00 eurazzi presso il concessionario di Cosenza.
io tra non molto, ormai lo farò a settembre.... farò il tagliando dei 60.000 km (già ora sono a 58.000 XD)
avrò un sacco di cosette da fare...
distribuzione
catena corona pignone (2° cambio)
olio ect.
Cambio filtro (metterò un aftermarket)
cambio olio freni
pulizia e cambio liquida radiatore
rigenerazione mono (x 80€ al momento non posso spendere ulteriormente)
verifiche di routine
Tagliando Daytona 675, 2010 Km 11.000 : cambio olio e filtro, filtro aria aperto, cambio pasticche anteriori, cambio liquido freni e liquido radiatore , cambio pneumatici Pirelli supercorsa sp. 700,00 eurazzi presso il concessionario di Cosenza.
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
il materiale per fare quel lavoro si e no arriva a 150 euro, + gomme, toh altri 300 euro, tutto il resto è...
:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
mamma mia
legend78
10/07/2012, 23:08
ma ma il filtro aperto lo fanno pagare un 100€, le pastiglie marchiate triumph, anche 180€ le gomme un 300€ perchè prese in concessionaria, sei nella norma...
ma ma il filtro aperto lo fanno pagare un 100€, le pastiglie marchiate triumph, anche 180€ le gomme un 300€ perchè prese in concessionaria, sei nella norma...
...un filtro aria della bmc spedito sta a 50 euro, le pastiglie sinceramente pensavo costassero meno ma cmq 2 set di zcoo con 120 euro te le porti a casa.
50 euro olio e filtro + 50 filtro aria + 10 euro di dot 5 + 30 euro di 3 lt di refrigerante + 120 di pastiglie + 240 gomme= 500 €
200 euro di lavoro per tagliando e montaggio gomme comunque non mi sembrano pochi
ps: chiedo scusa, mi sono accorto ora che qui van postati solo il costo dei tagliandi.
potete eliminare i miei messaggi se lo ritenete opportuno
Tagliando Daytona 675, 2010 Km 11.000 : cambio olio e filtro, filtro aria aperto, cambio pasticche anteriori, cambio liquido freni e liquido radiatore , cambio pneumatici Pirelli supercorsa sp. 700,00 eurazzi presso il concessionario di Cosenza.
La prossima volta per il cambio gomme vai da FIFF a Cosenza. Sono professionali, fanno tutto il lavoro loro e non sono poi cosí cari...
JoeBlaaack
13/09/2012, 18:53
Tagliando: 10000km
Moto: Daytona 675R
Interventi effettuati: cambio olio,filtro olio, filtro aria, pulizia corpi farfallati, ispezione e diagnosi
Costo: 120€
Commenti: olio e filtro parziali ho procurati io ( olio castrol power 1 racing comprato su internet 37€ filtro aria bmc 52€ sempre internet) 2 ore di mano d'opera per tagliando e pulizia corpi farf.
Consiglio a tutti di acquistare l olio su internet e portarlo all' officina.. si risparmiano bei soldini..
Cmq come prezzo ragionevole, più o meno.. 2 ore mi sembrano eccessive ma va bene..
Tagliando: 10000 km
Moto: Daytona 675
Interventi: cambio olio e filtro olio, pulizia filtro aria, pulizia corpi farfallati, controlli generici, lubrificazione valvola di scarico, rimozioni blocchi 34 cv.
Costo: €167
Commenti: ho chiesto io di controllare e lubrificare la valvola così come di togliere i blocchi, altrimenti il tagliando avrebbe richiesto meno tempo (e quindi sarebbe costato meno).
Tagliando: 60000km
Moto: Daytona 675
Interventi effettuati: verifiche standard dei 60.000 + sostituzione e tornitura ad hoc di perno motore nuovo + filtro aria BMC + candele + Distribuzione + verifiche sospensioni + helicoil coperchio valvole (x problemi alla sede: è venuta via la filatura dalla base...)
Costo: 670€
Commenti: moto pulita e profumata.
Concessionaria: Ferbike (Triumph Lucca)
bella botta D, come nuova!
congratulazioni :oook:
se a qualcuno interessa
frizione (dischi) + pastiglie freno ant
590€
Tagliando: 80000km
Moto: Daytona 675
Interventi effettuati: verifiche standard dei 80.000 + registrazione gioco valvole (1 era fuori valore), registrazione farfalle e pulizia corpi farfallati
Costo: 290€
Commenti: moto pulita e profumata.
Concessionaria: Ferbike (Triumph Lucca)
ora mi attendono i 90.000 la prossima volta
triplejonny
22/04/2014, 12:54
se a qualcuno interessa
frizione (dischi) + pastiglie freno ant
590€
Io sono a 35mila km, quando l'hai fatto la frizione?
SirJardel
23/04/2014, 10:24
Tagliando: 5.000km (tagliando intermedio - ogni anno glielo faccio fare)
Moto: Daytona 675R
Interventi effettuati: cambio olio,filtro olio, filtro aria, pulizia corpi farfallati, ispezione e diagnosi
Costo: 152€
Commenti:nessuno - nella norma
IlNibbio
20/05/2014, 14:49
Mod. Moto: DAYTONA 675 R ABS 2013
KM: 1267
Interventi effettuati: Filtro olio, 3 lt. Castrol Power 1 Racing 4T 10w 50, Registro catena, Controllo generale.
Costo: 125€
Eventuali commenti: Concessionaria Triumph Faieta moto Pescara. Credevo molto di più, ma meglio così :oook: Attesa di 1 ora e mezza e via.....
Tagliando: 25000km
Moto: Daytona 675r 2011
Interventi effettuati: filtro olio 9.44 euro, olio 10W-40 83.73 euro, controllo liquidi e pressioni, controllo serraggio, bulloneria, pulizia e lubrificazione catena, filtro aria 36 euro, candele 36 euro, pulizia e allineamento corpi farfallati, regolazione e lubrificazione valvola scarico, montaggio scarico arrow, mappatura 30,25 euro, "cables,actuator,exaust valve" 51, 87 euro :dubbio:, mano d'opera 152 euro.
Commenti: ha insistito per mettere l'olio che diceva lui, ritardo nella consegna, sempre un po scazzati...a loro favore una volta che ero rimasto a piedi x la valvola di scarico mi hanno fatto subito la diagnostica aggratis.
TOTALE : 404 EURI
Concessionaria: Magnoni Moto, Gallarate.
Che ve ne pare ragazzi? e chi mi puo' illuminare sul "cables,actuator,exaust valve"?
Tagliando: 25000km
Moto: Daytona 675r 2011
Interventi effettuati: filtro olio 9.44 euro, olio 10W-40 83.73 euro, controllo liquidi e pressioni, controllo serraggio, bulloneria, pulizia e lubrificazione catena, filtro aria 36 euro, candele 36 euro, pulizia e allineamento corpi farfallati, regolazione e lubrificazione valvola scarico, montaggio scarico arrow, mappatura 30,25 euro, "cables,actuator,exaust valve" 51, 87 euro :dubbio:, mano d'opera 152 euro.
Commenti: ha insistito per mettere l'olio che diceva lui, ritardo nella consegna, sempre un po scazzati...a loro favore una volta che ero rimasto a piedi x la valvola di scarico mi hanno fatto subito la diagnostica aggratis.
TOTALE : 404 EURI
Concessionaria: Magnoni Moto, Gallarate.
Che ve ne pare ragazzi? e chi mi puo' illuminare sul "cables,actuator,exaust valve"?
che a regola sono i cavi che regolano la valvola, cambiati da poco anche io ed il prezzo è quello.
Quindi come tagliando piu' varie rientriamo nei prezzi medi secondo voi?
anno2030
08/08/2014, 20:11
Tagliando: 1000 km
Moto: Daytona 675R
Interventi effettuati: cambio olio e filtro
Costo: 180€
Commenti: un'ora e mezza di lavoro e puntuali nell'appuntamento
Se non ho vinto il premio come tagliando più caro, ci sarà un ex-aequo!!!
Tagliando: 1000 km
Moto: Daytona 675R
Interventi effettuati: cambio olio e filtro
Costo: 180€
Commenti: un'ora e mezza di lavoro e puntuali nell'appuntamento
Se non ho vinto il premio come tagliando più caro, ci sarà un ex-aequo!!!
Minkia 1 ora e Mezza per un cambio olio e filtro?
anno2030
10/08/2014, 10:17
Loro non avevano fretta …. e nemmeno io!!! :biggrin3:
AleDebia
17/08/2014, 21:53
Modello di moto: daytona 675
Km: 1000
Interventi effettuati: sostituzione olio motore, filtro olio e controlli vari (pressione, serraggi e catena)
Costi: 160€
Eventuali commenti: effettuato in officina Triumph a Brescia
Tempo di attesa: 1 ora e 30 minuti
tra non molto farò il tagliando dei 90.000.... XD
AleDebia
27/08/2014, 17:39
Modello di moto: daytona 675
Km: 10000
Interventi effettuati: sostituzione olio motore, filtro olio e controlli vari (pressione, serraggi e catena)
Costi: 180,00€
Eventuali commenti: effettuato in officina Triumph a Brescia
Tempo di attesa: 3 ore (sono andato a casa però)
Modello di moto: daytona 675
Km: 90000 (effettivi 91730)
Interventi effettuati: normali controlli previsti dal chilometraggio e sostituzione pastiglie freni ant e candele.
Costi: 300,00€
Eventuali commenti: effettuato in officina Triumph Lucca
tra non molto arriverà il momento del tagliando dei 100.000
:biggrin3:
Igor_675
05/02/2015, 21:51
mi fa piacere.... significa che se seguita bene questa moto macina molti km....
Tagliando: 100.000km
Moto: Daytona 675 (2007)
Interventi effettuati: Tagliando previsto (cambio olio, candele, spurgo e cambio olio freni, liquido radiatore, verifica gioco valvole, pulizia corpi farfallati) in più montaggio presa 12 V, sostituzione campana frizione (la mia era finita e vibrava come un ducati) pacco dischi frizione.
Commenti: un piccolo ritardo sulla consegna.
TOTALE : 600 €
Concessionaria: Triumph Lucca
Igor_675
26/02/2015, 09:58
Tagliando: 100.000km
Moto: Daytona 675 (2007)
Interventi effettuati: Tagliando previsto (cambio olio, candele, spurgo e cambio olio freni, liquido radiatore, verifica gioco valvole, pulizia corpi farfallati) in più montaggio presa 12 V, sostituzione campana frizione (la mia era finita e vibrava come un ducati) pacco dischi frizione.
Commenti: un piccolo ritardo sulla consegna.
TOTALE : 600 €
Concessionaria: Triumph Lucca
azz... 600 euro... bella botta....
ti ritieni soddisfatto del prezzo? guarda che la mia non è una domanda retorica, solo per capire
speravo qualcosa meno, ma alla fine funziona come se fosse nuova... quindi meglio un po di manodopera in più che tirata via alla meno peggio ;)
Tagliando: 100.000km
Moto: Daytona 675 (2007)
Interventi effettuati: Tagliando previsto (cambio olio, candele, spurgo e cambio olio freni, liquido radiatore, verifica gioco valvole, pulizia corpi farfallati) in più montaggio presa 12 V, sostituzione campana frizione (la mia era finita e vibrava come un ducati) pacco dischi frizione.
Commenti: un piccolo ritardo sulla consegna.
TOTALE : 600 €
Concessionaria: Triumph Lucca
Faro' esattamente gli stessi lavori alla mia speed (92 mila km) tra poco (ad esclusione del montaggio della presa 12v e della campana frizione e frizione) ovviamente non in concessionario ma da fidato meccanico.
Sono curioso di vedere le differenze.
una cosa che mi ha alzato parecchio il costo è stata la mia pigrizia nell'acquistare il pacco dischi frizione.... quello ha influito parecchio... ;)
sostituzione campana frizione (la mia era finita e vibrava come un ducati)
è vero che adesso suona ad ogni ora?
ora è perfetta come quando l'ho comprata..... (salvo qualche segno di battaglia o di spiaggiate al mugello nella ghiaia :D )
gixxer73
27/02/2015, 16:56
A 100000 km come nuovi ?
Mi permetto di dubitare .. :biggrin3:
Basamento e testata sono ancora gli originali ?
dal mio gatto
Igor_675
27/02/2015, 17:08
una cosa che mi ha alzato parecchio il costo è stata la mia pigrizia nell'acquistare il pacco dischi frizione.... quello ha influito parecchio... ;)
sbaglio o è il secondo pacco dischi che sostituisci? e in tal caso col secondo hai fatto meno strada...
A 100000 km come nuovi ?
Mi permetto di dubitare .. :biggrin3:
Basamento e testata sono ancora gli originali ?
dal mio gatto
certo che si
igor i dischi li ho sostituiti giusto perchè hanno 40.000km e tanto che era tutto aperto...... quelli che ho tolto sono ancora in buono stato e li uso come scorta ;)
IlNibbio
28/02/2015, 08:05
Modello: Daytona 675 R 2013
Km: 4.203
Interventi: II° Tagliando--- 4lt. Castrol Power Racing 10w50 (800gr me l'hanno ridati x rabbocchi futuri); Carico mappa Arrow;
Costo: 150€
Commenti: Tagliando fatto in promozione (entro Febbraio la manodopera era scontata del 50%), ma tutto sommato prezzo nella media.
Igor_675
28/02/2015, 20:56
igor i dischi li ho sostituiti giusto perchè hanno 40.000km e tanto che era tutto aperto...... quelli che ho tolto sono ancora in buono stato e li uso come scorta ;)
ok, grazie.... era solo per capire perché talvolta i ricambi di concorrenza sono qualitativamente superiore a quelli "originali" (non di prima dotazione)
ReD.RibboN
08/04/2015, 21:01
Modello di moto: daytona 675 R 2014
Km: 1050
Interventi effettuati:primo tagliando (olio filtro) e controllini del caso (se li fanno...)
Costo: 170
Eventuali commenti: Concessionaria di Lugo (Ra) due ore di attesa. Ci son rimasto male quando son tornato a casa e mi son reso conto che è costata più la manodopera che l'olio motore.
Ho quindi telefonato per informarmi, scoprendo che non mi è stato montato il Castrol PowerOne sintetico prescritto, ma un tristissimo Motul 5100 semi sintetico. La trovo un po' una cazzata (visto il costo), poi bo.
Igor_675
08/04/2015, 21:07
io ho sempre considerato il tagliando dei mille un furto.... infatti alcune case lo fanno gratis...
la questione dell'olio io invece la vedrei con la casa madre...
ReD.RibboN
08/04/2015, 21:14
E' una concessionaria ufficiale anche di MV, kawasaki e suzuki. Mi han detto che nn sono obbligati per legge ad usare l'olio prescritto, e che usano il motul 5100 per tutte.
A me son queste cose che mi fanno incazzare, piu' dei soldi spesi. Infatti 170 euro subito mi pareva giustificabile, ma quando ho scoperto che non avevano messo il Castrol mi son sentito derubato (100 euro di manodopera, 75 di olio e filtro).
Cioe' ragazzi...e' una daytona da 14.000 giri, non un Burgman porca zozza.....
E' una concessionaria ufficiale anche di MV, kawasaki e suzuki. Mi han detto che nn sono obbligati per legge ad usare l'olio prescritto, e che usano il motul 5100 per tutte.
A me son queste cose che mi fanno incazzare, piu' dei soldi spesi. Infatti 170 euro subito mi pareva giustificabile, ma quando ho scoperto che non avevano messo il Castrol mi son sentito derubato (100 euro di manodopera, 75 di olio e filtro).
Cioe' ragazzi...e' una daytona da 14.000 giri, non un Burgman porca zozza.....
non che il castrol sia tutta questa magnificenza di olio...
ReD.RibboN
08/04/2015, 21:50
Si ma quel Motul lo trovi su e-bay a 10 euro al litro.
Ripeto, su una moto supersportiva certe cose devono essere fatte con buonsenso.
Si ma quel Motul lo trovi su e-bay a 10 euro al litro.
Ripeto, su una moto supersportiva certe cose devono essere fatte con buonsenso.
il castrol power 1 racing anche a meno...per dire
ReD.RibboN
08/04/2015, 22:01
??????
Igor_675
08/04/2015, 22:01
Mi han detto che nn sono obbligati per legge ad usare l'olio prescritto,
non saprei che dire.... so che alcune concessionarie usano oli diversi, ma dello stesso livello qualitativo.... io credevo che per i fini della garanzia ci si debba attenere alle consegne della casa madre.
In ogni caso per legge tu non saresti neanche obbligato ad andare da un concessionario ufficiale! E comunque loro sono costretti a mettere l'olio che tu vuoi...
io ho usato fino ad ora castrol power 1 racing, putoline nano tech syntec 10+ e mobil 1 e non torno indietro al castrol manco morto.
il putoline ora costa una fucilata mentre il mobil 1 si trova da qualche parte. volendo scegliere un'alternativa andrei di motul 7100 o bardahl xts c60
??????
5 LITRI OLIO MOTORE CASTROL POWER 1 10W40 MOTO 4T SINT. | eBay (http://www.ebay.it/itm/like/390473205842?limghlpsr=true&hlpv=2&ops=true&viphx=1&hlpht=true&lpid=112)
ReD.RibboN
08/04/2015, 22:08
Ti dico l'ho scoperto una volta a casa, io davo per scontato che fosse quello prescritto, ero abituato così in Bmw. Il capomeccanico mi ha detto che rispetta tutte le proprieta' chimiche specificate. A quel punto gli ho fatto notare che quello era il minimo, ma sto motul e' solo SEMI sintetico e che la mia moto non e' uno scooterone. Cioe' ci son rimasto male. Poi non sono nemmeno io un amante del castrol in particolare, ma il PowerOne full synt mi pare un ottimo olio per una moto sportiva. Se lo vendono a 10euro sul litro sulla baia mandami il link Ary che e' un buon affare! Di solito uso Bahrdal comunque...
Igor_675
08/04/2015, 22:11
volendo scegliere un'alternativa andrei di motul 7100 o bardahl xts c60
in un'altra discussione mi pare che si diceva che il bhardal xts c60 contenga un additivo che non va bene con le frizioni a bagno
ReD.RibboN
08/04/2015, 22:12
io ho usato fino ad ora castrol power 1 racing, putoline nano tech syntec 10+ e mobil 1 e non torno indietro al castrol manco morto.
il putoline ora costa una fucilata mentre il mobil 1 si trova da qualche parte. volendo scegliere un'alternativa andrei di motul 7100 o bardahl xts c60
5 LITRI OLIO MOTORE CASTROL POWER 1 10W40 MOTO 4T SINT. | eBay (http://www.ebay.it/itm/like/390473205842?limghlpsr=true&hlpv=2&ops=true&viphx=1&hlpht=true&lpid=112)
Ecco, sono tutti olii molto buoni cmq, di certo qualitativamente superiori ad un Motul 5100....tu come ci saresti rimasto se in Triumph ti avessero messo un olio cosi?
Igor_675
08/04/2015, 22:14
Ecco, sono tutti olii molto buoni cmq, di certo qualitativamente superiori ad un Motul 5100....tu come ci saresti rimasto se in Triumph ti avessero messo un olio cosi?
risposta molto semplice: se posso evito di prendere moto nuove e faccio i tagliandi ordinari da me
Ecco, sono tutti olii molto buoni cmq, di certo qualitativamente superiori ad un Motul 5100....tu come ci saresti rimasto se in Triumph ti avessero messo un olio cosi?
fortunatamente mai avuto la moto in garanzia per dover fare tagliandi in officina. mi è bastato portare la mia 06 nel 2010 da un cone triumph a fare un tagliando globale post acquisto chiedendo venisse fatto tutto e accorgendomi poi che manco avevano aperto l'airbox per filtro aria equilibratura e pulizia corpi farfallati (chissà che altro si son "dimenticati")
da quel momento li diffido di quasi tutti i meccanici
fossi costretto probabilmente cercherei di mettermi d'accordo con l'officina: "l'olio te lo porto io e mi metti questo"
ReD.RibboN
08/04/2015, 22:17
Eh ho capito.....purtroppo per un po' avro' la garanzia da mantenere....
Cmq riguardo all'XTC c60 io ne sono sempre stato molto soddisfatto :)
nikonikko
08/04/2015, 23:14
P
fortunatamente mai avuto la moto in garanzia per dover fare tagliandi in officina. mi è bastato portare la mia 06 nel 2010 da un cone triumph a fare un tagliando globale post acquisto chiedendo venisse fatto tutto e accorgendomi poi che manco avevano aperto l'airbox per filtro aria equilibratura e pulizia corpi farfallati (chissà che altro si son "dimenticati")
da quel momento li diffido di quasi tutti i meccanici
fossi costretto probabilmente cercherei di mettermi d'accordo con l'officina: "l'olio te lo porto io e mi metti questo"
Fateveli da soli i tagliandi, li farete senz'altro meglio delle officine autorizzate.
Mai fatto fare il tagliando da officine neanche nel periodo di garanzia.....non fanno un caxxo, si pagano e basta.
P
Fateveli da soli i tagliandi, li farete senz'altro meglio delle officine autorizzate.
Mai fatto fare il tagliando da officine neanche nel periodo di garanzia.....non fanno un caxxo, si pagano e basta.
con me sfondi una porta aperta...ma chi sta in garanzia se si becca na rogna grossa se la mangia :dry:
nikonikko
08/04/2015, 23:36
con me sfondi una porta aperta...ma chi sta in garanzia se si becca na rogna grossa se la mangia :dry:
Solo nel caso in cui sia imputabile alla provata deficienza di chi si è fatto da solo il tagliando.
Solo nel caso in cui sia imputabile alla provata deficienza di chi si è fatto da solo il tagliando.
se per esempio il motore ha problemi te la prendi nel culo, fidati :D
Se non avessi fatto i tagliandi in Triumph adesso sarei senza un rene.
Il Castrol Triumph lo fa pagare 33€ al litro, non ti è andata malissimo.
Se non avessi fatto i tagliandi in Triumph adesso sarei senza un rene.
Il Castrol Triumph lo fa pagare 33€ al litro, non ti è andata malissimo.
manco il royal purple lo danno a 33€ al litro :ph34r:
gixxer73
09/04/2015, 14:33
Se non avessi fatto i tagliandi in Triumph adesso sarei senza un rene.
Il Castrol Triumph lo fa pagare 33€ al litro, non ti è andata malissimo.
Quale castrol ? A rovigo mi sembra attorno ai 70 euro per 3.5 lt.
dal mio gatto
gixxer73
09/04/2015, 15:26
Carpimoto ,per dirne uno a caso , lo vende a 11 euro al litro .. [emoji28]
dal mio gatto
Igor_675
25/06/2015, 20:14
Il Castrol Triumph lo fa pagare 33€ al litro, non ti è andata malissimo.
non ho mai capito per quale motivo chiedano circa 30 euro al litro per un olio che si trova facilmente a metà prezzo sul mercato...
un'officina autorizzata mi ha risposto che è un olio speciale importato direttamente dal Regno Unito... ma io mica ci credo tanto.... poi magari ha ragione lui..
D.D.Warrior
12/12/2015, 18:12
Ciao ragazzi!
La mia piccola ha 26.000km e dopo 3 anni di utilizzo credo che sia giunta l'ora di farle fare un bel tagliando prima della nuova stagione.
Solitamente che cosa viene controllato e sostituito per questi tagliandi?
Mi consigliate di andare in un concessionario ufficiale Triumph?
(zona: provincia Torino Nord)
WANDEKOL
23/12/2016, 09:26
Ciao scusa se mi intrometto i tamponi dove li hai comprati? ci vuole un modello particolare di tampone o sono universali? quanto hai speso per i tamponi??
Ciao ragazzi!
La mia piccola ha 26.000km e dopo 3 anni di utilizzo credo che sia giunta l'ora di farle fare un bel tagliando prima della nuova stagione.
Solitamente che cosa viene controllato e sostituito per questi tagliandi?
Mi consigliate di andare in un concessionario ufficiale Triumph?
(zona: provincia Torino Nord)
dipende cosa è stato fatto prima. direi...
sicuramente:
filtro motore
olio motore
pulizia e controllo/regolazione corpi farfallati
quasi sicuramente filtro aria se ha più di 10kkm
controllata alle pasticche freni
se mai sostituiti:
olio freni
liquido refrigerante magari con una bella lavata (soprattutto alla vaschetta)
candele da verificare
puoi posticipare il gioco valvole sui 30/35max, non di più. se vuoi puoi farle controllare ma ovviamente ti costa comunque.
conta che, con un po' di manualità, a parte il gioco valvole, puoi farti in casa praticamente tutto con un po' di attrezzatura di base.
Ciao a tutti!
Moto: Daytona 675r 2011
Km moto: 26650
Operazioni effettuate:
- Cambio olio e filtro olio
- Liquido raffreddamento
- Pulizia ed equilibratura corpi farfallati
- Cambio pastiglie anteriori -> 100€ + IVA
- Cambio olio freni
- Cambio candele -> 40€ + IVA
- Lavoro -> 150€ + IVA
Totale: 417.30€
Concessionario Ufficiale: Mototecnica (PD). Mi sono trovato molto bene, molto disponibili e gentili. Forse un pò troppo cari, ma vorrei avere il vostro parere.
Come vi sembra?
Ciao a tutti!
Moto: Daytona 675r 2011
Km moto: 26650
Operazioni effettuate:
- Cambio olio e filtro olio
- Liquido raffreddamento
- Pulizia ed equilibratura corpi farfallati
- Cambio pastiglie anteriori -> 100€ + IVA
- Cambio olio freni
- Cambio candele -> 40€ + IVA
- Lavoro -> 150€ + IVA
Totale: 417.30€
Concessionario Ufficiale: Mototecnica (PD). Mi sono trovato molto bene, molto disponibili e gentili. Forse un pò troppo cari, ma vorrei avere il vostro parere.
Come vi sembra?
hai anche gli altri parziali? cmq si, preventivo bello caretto :ph34r:
Igor_675
04/02/2018, 21:59
Ciao a tutti!
Moto: Daytona 675r 2011
Km moto: 26650
Operazioni effettuate:
- Cambio olio e filtro olio
- Liquido raffreddamento
- Pulizia ed equilibratura corpi farfallati
- Cambio pastiglie anteriori -> 100€ + IVA
- Cambio olio freni
- Cambio candele -> 40€ + IVA
- Lavoro -> 150€ + IVA
Totale: 417.30€
Concessionario Ufficiale: Mototecnica (PD). Mi sono trovato molto bene, molto disponibili e gentili. Forse un pò troppo cari, ma vorrei avere il vostro parere.
Come vi sembra?
a me non sembra caro...anzi.... ma sono strani gli importi....
- Cambio olio e filtro olio
- Liquido raffreddamento
- Pulizia ed equilibratura corpi farfallati
- Cambio pastiglie anteriori -> 100€ + IVA
- Cambio olio freni
- Cambio candele -> 40€ + IVA
- Lavoro -> 150€ + IVA
Totale: 417.30€
per manodopera, candele, pastiglie (immagino che nel prezzo delle pastiglie sia incluso anche il liquido freni) chiede circa 290 euro
quindi olio, filtro olio, filtro aria e liquido di raffreddamento te li ha fatti pagare circa 130..... pensa che il semplice cambio olio e filtro olio in genere viene sui 160/180
se il lavoro l'ha fatto bene e ha usato materiali buoni direi che è un prezzo onesto....
io ho appena ordinato candele, filtro aria e olio, liquido refrigerante e olio e ho speso più di 150 euro solo di materiale....
Tagliando eseguito presso officina non autorizzata nel mio garage con due amici non-meccanici.
Daytona 675 06-08
Chilometraggio: 48000 Km (di cui 9000 km in pista)
Tagliando ordinario:
- 4L Olio Motul 7100 5w50: 51 euro
- Filtro olio: 8.5 euro
- Kit pulizia filtro BMC: 14 euro
- Pulizia corpi farfallati e allineamento: gratis
- Kit di birra Pedavena/Dolomiti rossa: 18 euro
- Manodopera, bestemmie e simpatia: gratis
Ore di lavoro (comprese di pause): 3h
Totale: <100 euro
:lingua:
Igor_675
10/10/2018, 10:32
Tagliando eseguito presso officina non autorizzata nel mio garage con due amici non-meccanici.
Daytona 675 06-08
Chilometraggio: 48000 Km (di cui 9000 km in pista)
Tagliando ordinario:
- 4L Olio Motul 7100 5w50: 51 euro
- Filtro olio: 8.5 euro
- Kit pulizia filtro BMC: 14 euro
- Pulizia corpi farfallati e allineamento: gratis
- Kit di birra Pedavena/Dolomiti rossa: 18 euro
- Manodopera, bestemmie e simpatia: gratis
Ore di lavoro (comprese di pause): 3h
Totale: <100 euro
:lingua:
ottimo.... allora la prossima volta, visto che siamo vicinissimi, anziché sporcarmi le mani mi rivolgo alla stessa officina non autorizzata :laugh2:
Febo1985
28/10/2019, 10:46
Pagato 30 euro per spurgo e sostituzione liquido freni presso officina Triumph. É onesto come prezzo?
Pagato 30 euro per spurgo e sostituzione liquido freni presso officina Triumph. É onesto come prezzo?
ci sta, ci sta. Come al solito le officine ufficiali chiedono qualcosa più del dovuto, ma è inevitabile
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