Visualizza Versione Completa : Giochi pericolosi
Per chi ha bimbi:
Roma, 6 marzo 2008
COMUNICATO STAMPA
PIACENZA
SEQUESTRATE BAMBOLE “PERICOLOSE”
PROVENIENTI DALLA CINA
I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Piacenza, al termine di
un’attività congiunta con i Carabinieri del NAS di Parma, hanno proceduto
al sequestro cautelativo di 2.938 bambole “LILYBEL” e 1.002 bambole
“WINX ENCHANTIX” con ali luminose, provenienti dalla Cina e
commercializzate da Giochi Preziosi S.p.A.
Dalle analisi eseguite su alcuni campioni sequestrati è stata riscontrata
una quantità di DIOTTIL-FTALATO (DNOP, C. A. S. 117-84-0)
notevolmente superiore al limite consentito e, di conseguenza, assai nociva
per i bambini.
La Giochi Preziosi S.p.A. ha dichiarato che ritirerà i giocattoli in
questione dal mercato, informandone prontamente la clientela.
Non so che dire, è una merda e non è la prima volta che la Giochi Preziosi distribuisce giocattoli che sono dannosi per i bambini tutto in nome del dio denaro, solo perchè l'importante è guadagnare e non fà niente se qualche bambino si ammala in modo serio.
CHE SCHIFO
marco.bus
07/03/2008, 17:03
Là non esistono regole, che però dovrebbero essere richieste da chi poi commercializza...
io stampo la plastica, e devo dare sempre conformità di materiale atossico, i colori non devono contenere metalli pesanti quindi piombo, cadmio ecc... per articoli che non si usano per campi alimentare nè per giocattoli..
OT x Paleo
Paleo ha superato la sua quota di messaggi privati e non può ricevere ulteriori messaggi finché non libera un po' di spazio.
fine OT,
appena hai cancellato qualche messaggio di troppo se mi avvisi ti vorrei mandare un MP io
grazie
ciao
:wink_:
Per chi ha bimbi:
Roma, 6 marzo 2008
COMUNICATO STAMPA
PIACENZA
PROVENIENTI DALLA CINA
per i bambini.
Non so che dire, è una merda e non è la prima volta che la Giochi Preziosi distribuisce giocattoli che sono dannosi per i bambini tutto in nome del dio denaro, solo perchè l'importante è guadagnare e non fà niente se qualche bambino si ammala in modo serio.
CHE SCHIFO
Porca paletta!!!!!!!!!!!! Mia figlia ha una WINX ENCHANTIX con le ali luminose......:blink::cry: E' uno schifo, uno compera un prodotto legalmente importato, persando che sia realizzato con un minimo di controllo, ed invece....:sick::sick:
Che vadano affxxxxlo Giochi Preziosi e i cinesi!!!!!!!!!!:mad::mad:
veramente una schifezza..........la mia bimba è ancora troppo piccola x le bambole ma già devo mettermi sull'allerta con stì cinesi (Girgio fa qualcosa!!!!!!!!!!!!!)
Allucinante!
anche perchè stiamo parlando di un prodotto (le winx) che le bambine adorano.
...e neanche te le regalano!
La mia bambina ne ha due!
Ora come faccio a fargliele sparire???
GIORGIO BONA!!!
AIUTACI TU!!
bisogna vedere se la preziosi e realmente responsabile
cioè
x risparmiare fa fabbricare i giochi in cina e ok fin qui ci siamo,però bisogna vedere se la preziosi e artefice del tutto cioè sa che chi produce i giochi x lei usa materiale illecito oppure se l'utilizzo di vernici non consentite o altro materiale tossico viene utilizzato all'insaputa del committente
perchè in un caso accaduto alla mattel si è scoperto poi(cosi almeno hanno detto) che la mattel era allo scuro di tutto in quanto chi costruiva i giochi x lei si affidava ad un altra impresa più piccola,e qui che venivano utilizzate le vernici al mercurio
la mattel ha dovuto ritirare i giochi dal commercio,ma si è poi rifatta del danno sulle imprese cinesi ed è finita con il suicidio del presidente padrone boh della piccola impresa dove venivano realmente costruiti i giochi che è stato dichiarato l'unico colpevole in quanto in un contratto era ben chiaro che i giochi dovevano rispettare un certo standard,ma x risparmiare non veniva fatto
valentinorossi
08/03/2008, 06:51
davvero una cosa schifosa.....non si può esser più tranquilli nemmeno a regalare un giocattolo ai nostri figli al giorno d'oggi.
davvero vergognoso :(
votalele
08/03/2008, 08:19
Beh è grave sicuramente, però quando ero bambino io il Diottil-ftalato manco si sapeva esistesse...:ph34r::ph34r:
Chissà con che cosa erano fatti i nostri giocattoli!!!!!
:dry:
Ma ragazzi, ci meravigliamo ancora del fatto che la roba costruita in CINA sia dannosa o non segua le regole di fabbricazione della CEE.......Se non avessero scoperto quel carico, x puro caso o a seguito di una soffiata, quei giocattoli sarebbero sugli scaffali dei negozi e noi li avremmo acquistati senza battere ciglio.....:dry:
Comunque volevo dire che oggi tutta la roba che compriamo, correggo "l'80% di quello che compriamo è fatto in CINA, tranne pasta pane latte carne, ecc, ecc, ecc:cry:
Ho detto tutto.
Beh è grave sicuramente, però quando ero bambino io il Diottil-ftalato manco si sapeva esistesse...:ph34r::ph34r:
Chissà con che cosa erano fatti i nostri giocattoli!!!!!
:dry:
Macchinine in ferro e giocattoli in legno, e forse sono ingenuo ma non credo che fossero fatti con vernice tossica.
Per chi ha bimbi:
Roma, 6 marzo 2008
COMUNICATO STAMPA
PIACENZA
PROVENIENTI DALLA CINA
per i bambini.
CHE SCHIFO
La Giochi Preziosi S.p.A. e tutti coloro che hanno produzioni all'estero, conoscono bene le regole del mercato. Sarebbero da boicottare, altro che ritirare dal mercato i giocattoli e basta, bastardi!!! Sono giochi che sono andati nelle mani di tanti bambini e loro non potevano che sapere. Se non li beccavano andavano sicuramente avanti a dare veleni in giro per il mondo, bastardi!!!! bastardi!!! bastardi!!! :mad::mad::mad:
Boicottiamoli tutti sti bastardi!:mad: