Visualizza Versione Completa : ma come si pronuncia?
questo topic è abbastanza inutile... non insultatemi... ma come si pronuncia il nome della moto?
1) Strit traipol ................... x x x
2) Strit tripl ...................... x x x x x
3) Strit tripol .................... x x x x x
4) Strit treipol ................... x
5) ...
:festaaa:
sondaggio aggiornato al 09/03/2008 20.41.58
Strit Tripl. Piu' o meno.....
capitanojoker
07/03/2008, 23:33
questo topic è abbastanza inutile... non insultatemi... ma come si pronuncia il nome della moto?
1) strit traipol
2) strit trippol
3)....
Ce n'è di gente che beve in questo forum....:risate2::festaaa::risatona::drunks::risate::all_coholic::senzaundente::fisch::fisch::fisch:
johnsanscoeur
08/03/2008, 01:53
Strit tripl, ma traipol mi piace di più :tongue:
Disagiato
08/03/2008, 06:12
"dai è la triumph, quella che assomiglia alla spiiiddd, però il motore è un seicentosettantacinque......."...... così fai prima:wink_:
:biggrin3::biggrin3:
marco.bus
08/03/2008, 08:51
"dai è la triumph, quella che assomiglia alla spiiiddd, però il motore è un seicentosettantacinque......."...... così fai prima:wink_:
:biggrin3::biggrin3:
:yess:
1) strit traipol
2) strit trippol
3) strit tripl xx
4) ...
nessuno di quelli...
Striit tripol... :coool:
michele0105
08/03/2008, 09:56
Ce n'è di gente che beve in questo forum....:risate2::festaaa::risatona::drunks::risate::all_coholic::senzaundente::fisch::fisch::fisch:
Esatto....
quà altro che bere....quà si tratta di droghe pesanti!!!!!:biggrin3:
cavoli fino ad ora io l'ho sempre pronunciata strit traipol :cry: :botteee:
io voto traipol
sondaggio aggiornato :coool:
Marco Manila
08/03/2008, 10:32
Strit Tripl. Piu' o meno.....
cavoli fino ad ora io l'ho sempre pronunciata strit traipol :cry: :botteee:
Da bravi Italiani credo che tutti noi abbiamo detto fino ad oggi Traipol, ma in effetti si dice TRIPoL, con la T iniziale leggermente sporcata da un accenno di C, e tra la P e la L finali un accenno di O: la L finale poi va troncata subito.
Striit TRIPoL
Complicato, ma dovrebbe essere così. :oook:
Per sentirlo cliccate sul video sotto, dopo 10 secondi lo dice il cronista in perfetto inglese:
EM3WL64mT9M
lorisss83
08/03/2008, 11:27
spritz triplo,grazie
spritz triplo,grazie
anche a me ma con oliva.. grazie :biggrin3:
TRInicco
08/03/2008, 11:33
grandissimo boss, sei l'unico serio qui dentro :)
everts76™
08/03/2008, 11:38
ufficiale: striit tripol ;-)
marco.bus
08/03/2008, 11:45
La "o" di tripol non va quasi pronunciata, è più tripl...
quando sono andato a fare il tagliando all'accettazione mi hanno chiesto che moto avevo da consegnare, e io figo gli ho risposto, una Strit Tripol :coool: (ebbene si lo sapevo che la pronuncia corretta era Tripol) ed il tipo mi ha corretto dicendo una Strit Traipol!!! e io: no veramente si dice Tripol e lui mi ha riso in faccia :blink::wacko:, va bè va contento lui, però fa ridere pensare che il tipo lavori per una concessionaria Triumph e non sa come si pronuncia correttamente il nome della moto :tongue:!
Strit tripol è in vantaggio 4 a 3 su Strit traipol e Strit tripl
:yess:
lorisss83
08/03/2008, 11:59
e 2 spritz triplo,grazie
e 2 spritz triplo,grazie
:risate:
capitanojoker
08/03/2008, 12:12
e 2 spritz triplo,grazie
Tèl chi...n'alter alcolisà!!!!! Benvegnuto!!!:drunks::drunks::drunks::drunks:
marco.bus
08/03/2008, 12:19
ricollego un'altra discussione... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/10087-triple-pronunciamolo-giusto.html?highlight=pronuncia+triumph
Darko_Sayd
09/03/2008, 17:50
io voto traipol
si dice 'tripl prego verificare la trascrizione fonetica sul dizionario..:secchione::
Lamps
Darko
spike_shuffle
09/03/2008, 18:43
Tripl..
anche io all'inizio mi sbagliavo con traipol...ma ho guardato un paio di puntate di RAW negli USA e, riguardo al campione Triple H, dicono "Tripl" ;)
comunque per i dubbiosi, ho chiesto ad una signora che vive in italia ma è inglese doc, e si pronuncia Tripol :wink_:, comunque dice che è un'errore comune quello di pronunciare Traipol quindi siamo scusati :biggrin3:
triumph triple
la vera pronuncia hinkleyana è: "strit treipol":biggrin3:
johnnyds83
09/03/2008, 20:36
io voto meno stupefacenti :biggrin3:
TriplePave
25/08/2009, 17:44
In inglese è tripol, anche se la O si sente poco, in americano ci si avvicinrebbe molto più a traipol, ma cambia comunque da zona a zona del paese. Si tratta di un mezzo British, quindi si va per la prima scelta. Per quanto riguarda street non penso ci siano dubbi sulla pronuncia, l' unica particolarità è la lunghezza della EE, ovvero, a seconda della zona dell' inghilterra può essere I o II. Nel Leichestershire (dove si trova Hinkley) è uso pronunciare Strit. Và comunque sottolineato che gli inglesi usano pronunciare OGNI parola lasciando che la parlata regionale influisca molto nella pronuncia già di per sè molto difficile da trascivere.
Per tutto questo ho chiesto delucidazioni ad una amica che da anni, per studio e poi per lavoro, vive a Londra.
Spero di essermi reso utile... :-)
unregistred
25/08/2009, 17:45
Strit Tripol
Disagiato
25/08/2009, 17:48
l'importante è che sia un 3 cilindri.. fearless può confermare...
http://img19.imageshack.us/img19/8324/img0016800x600.jpg (http://img19.imageshack.us/i/img0016800x600.jpg/)
PhacocoeruS
25/08/2009, 18:10
Dal Merriam-Webster online dictionary (Americano):
pronuncia Street (http://www.merriam-webster.com/cgi-bin/audio.pl?street01=street)
pronuncia Triple (http://www.merriam-webster.com/cgi-bin/audio.pl?triple01=triple)
La pronuncia Inglese è leggermente diversa, sono riuscito a trovare una pagina che mette a confronto le due pronunce US-UK per la parola Street (http://www.wordreference.com/enit/street), ma non per Triple. Comunque in Inglese la "o" praticamente non si sente ('tripl).
tonijuve
25/08/2009, 18:13
nessuno di quelli...
Striit tripol... :coool:
Q8tone:biggrin3:
quoto lo striit tripol
striit perchè in "street" ci sono 2 "E" che diventa una "I" lunga,
Triple si pronuncia trìpol con l'accento sulla "I", è una parola che indica il numero 3 (triplo tradotto ) in inglese Three che si pronuncia "Tri"...
Q8tone:biggrin3:
Non ho la cittadinanza britannica per nulla... :wink_:
onlystreet
25/08/2009, 20:09
striit traipol
la ( i ) in inglese si legge ( ai )...quindi trAIpol
TriplePave
25/08/2009, 20:47
striit traipol
la ( i ) in inglese si legge ( ai )...quindi trAIpol
Ti posso garantire che non sono regole fisse, è tripol, a prescindere dal fatto che la o si senta tanto o quasi per nulla:wink_:
Tanto per farti un esempio:
Trifase = Triphase, e non si pronuncia trAiphase
everts76™
25/08/2009, 21:36
spid tripol
si dice strippo triplo:all_coholic:
ma che argomenti interessanti che si ripescano:laugh2:
io fino adesso ho sempre detto street triple...senza nessuna pronuncia particolare però
magari dovremmo chiamarla strada tripla almeno nn ci sarebbero problemi :-))
Antriple
26/08/2009, 09:00
Per me è sempre stata la traiumf strit traipol, ma credo la corretta pronuncia (se seguite qualche video test drive in inglese su youtube lo vedrete) sia triumf strit tripol!:wink_:
5 pagine di sondaggio per questa cosa... ???
Disagiato
26/08/2009, 15:52
5 pagine di sondaggio per questa cosa... ???
:rolleyes::rolleyes: si potrebbe continuare...
fearless
26/08/2009, 16:36
post utilissimo:oook::oook::oook::oook::oook:
siete avantissimo.....:ph34r:
TRIPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL:biggrin3::biggrin3:
io dico strit traipol :wink_:
Io voto per Striunz Stritteetripolle...così come l'ho scritto...
Mr Frowning
26/08/2009, 19:52
io la chiamo la strizz della traiunz :biggrin3:
io la chiamo la strizz della traiunz :biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Chiamatela..."SUA MAESTA'"!!!:wink_:
Disagiato
27/08/2009, 07:08
Io voto per Striunz Stritteetripolle...così come l'ho scritto...
ma lo striunz è quello che stà alla guida...:rolleyes::rolleyes:
mmm...io l'ho sempre pronunciata striit traipol...ma anche io mi sono spesso chiesta se era la pronincia giusta
Google Traduttore (http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#it|en|triumph%20street%20triple)
Cliccate sull' altoparlante e ascoltate...
:cry:
l'impronunciabile inglesina
so troppo forti i giappo
r6 r1 cbr cbf vfr :blink:
Google Traduttore (http://translate.google.it/?hl=it&tab=wT#it|en|triumph%20street%20triple)
SEI TROPPO AVANTI :supremo:
swan8000
14/03/2010, 14:18
Si pronuncia Striit (notare le due i) Tripol (ma la r è moscia è la o è chiusa e pronunciata alla british maniera) l'ho sentito su una video recensione in inglese.
Riguardo al TRAIPOL che dire: :blink:
Mr Frowning
14/03/2010, 14:46
SEI TROPPO AVANTI :supremo:
q8 :laugh2::laugh2:
Meglio di così...!
Chiudo :wink_: