Visualizza Versione Completa : Nessuno di voi conosce questa marca di terminali?
Il Lucchese
08/03/2008, 09:56
Buondì a tutti
Ho letto su una rivista che la Ajko realizza terminali sù misura. Ho dato un' occhiata al sito (Ajko Production - Index (http://www.ajko.it)) e sembra che producano bella roba...
Gli ho mandato questa mail:
Buongiorno
Sarei interessato a sapere se avete intenzione di realizzare degli slip-on omologati per la Street Triple 675 magari utilizzando il tipo Vecto II (cod. 02023) o il tipo Mega (cod. 00135).
Saluti
Luca
mai sentiti,ma facci sapè cosa ti rispondono...........
conosco molto bene..sono artigiani , realizzano ogni scarico ad personam..ne ho avuto uno io e anche diversi miei amici..sono belli quanto costosi pero
gregorio
08/03/2008, 10:13
sono un azienda italiana di piccole dimensioni che che produce scarichi artigianalmente (anche su specifica richiesta),la qualità è eccelsa e i prezzi sono salatissimi.
io lo conoscevo perchè il tipo era presente anche sul forum di 100percento dedicato alle Hornet. All'epoca mi pare aveva appena cominciato l'attività, e si faceva conoscere tramite il forum, secondo me i suoi scarichi sono ben fatti, unica perplessità è che non essendo un marchio famoso come Akrapovic, a mio giudizio per conquistare il mercato e farsi conoscere avrebbe dovuto cominciare con prezzi più competitivi, invece di partire subito con prezzi da terminale di prestigio. Per quei soldi, mi prenderei un terminale Akrapovic, considerando anche l'assistenza e gli eventuali pezzi di ricambio. Infine va considerato che, dopo aver sborsato quella cifra, se decidessi di rivendere il terminale, dovrei appilicare una forte riduzione di prezzo, perchè un conto è rivendere un Akrapovic usato un altro è rivendere un Ajko usato.
Con questo non voglio denigrare la qualità Ajko, anzi sono ben fatti, ma a mio parere troppo costosi, lo sappiamo tutti quanto costa realizzare un terminale e quanto poi la marca più o meno blasonata incida sul prezzo finale, bè Ajko ancora non è un marchio così blasonato da giustificarne il valore aggiunto della firma.
Cane Sciolto
08/03/2008, 12:15
visti anche in fiera a me sinceramente non mi sono mai piaciuti.
www.gegbike.com (http://www.gegbike.com/modelli/triumph/street%20triple%20675%20vers1/street%20triple%20675%20vers1.html)
non so se li avete già visti...carini i finali ma pesanti.
daiquiri
08/03/2008, 22:12
certo k sn scarici vferamente belli..chissà come suonano:rolleyes:
johnsanscoeur
09/03/2008, 00:36
Suonano da panico...almeno sulla zx6-r...
TRInicco
09/03/2008, 00:46
uno dei miei migliori amici ha un loro completo basso 4-1 per la sua zx-6r e ti posso assicurare che sia la moto più rumorosa che io abbia mai sentito: da prato della valle a padova di domenica (traffico, mercatini e turisti) lo senti arrivare da più o meno un km e mezzo (bassanello).
Un qualcosa di indescrivibile; ho smesso di andare in giro con lui perchè la polizia faceva tempo a prepararsi coi carri armati prima che arrivassimo ogni volta... >_>
La qualità costruttiva e la resa sono ai massimi livelli e la piccola dimensione dell'azienda garantisce ancora un modus operandi nei confronti del cliente che è introvabile altrove.
Il Lucchese
09/03/2008, 13:50
Io sinceramente credo, come dice TRInnico, che ci sia più affetto al cliente da parte delle ditte piccole.
Un' esempio l' ho avuto dalla HP (ho già sentito e non producono nulla per la Street) quando mio fratello ha avuto un problema sul finale della sua GSX-R 600... sono stati molto cordiali e hanno trattato il problema con serietà...
Sarà pur vero che una coppia di terminali della Ajko costano tanto, ma considerando la qualità e la passione sarei più contento di dare 700 euro a loro pittosto che 900 euro alla Arrow...
Aspetto una loro risposta ma se, come spero, saranno ben lieti di fare qualcosa, vi farò sapere...
Mr Triple
10/03/2008, 11:49
ho sentito un R1 preparata da pista con questi scarichi. Sordo per 10 minuti.
anch io ho avuto una marmitta ajko, ne ero molto contento
ho un amico a roma che le conosce , anche per il servizio sono stati perfetti :oook:
c e solo per il tempo di attesa che era molto molto lungo ....
Il Lucchese
11/03/2008, 16:51
Allora...
Ho sentito il titolare dalla Ajko e mi ha detto che:
Per il i finali Vector II si và a 1200 euro, mentre per il Mega si và a 800 euro.
Entrambi i finali verrebbero forniti con omologazione. Comunque può omologare quasi tutti i finali (escluso il real gp) Ajko - Catalogo (http://www.ajko.it/Catalogo.htm)
Per i ricambi ha detto che non ci sono problemi in quanto producono tutto internamente o comunque sia, materiali che comprano da terzi (tipo rivetti e lana di vetro) li hanno sempre disponibili.
Mi ha anche detto che il problema dei ricambi è sentito sulle ditte più grandi (leggi Akrapovic, Leovince, Mivv, etc) che si possono permettere di sbattersene se uno ha bisogno di un fondello di ricambio o di una molletta.
In elogio ai suoi prodotti mi ha detto che usa rivetti speciali che non ossidano e sono ermetici, che usa lana di vetro che resiste fino a 850 gradi e che i suoi scarichi hanno il tubo forato interno conico.
Ora la palla passa a voi. Lui mi ha detto che gli ci vuole una moto per fare staffe e tubo occorrente. Chi di voi Romani vuol fare da cavia?
L' unico modo per abbassare qualcosa sul prezzo è decidere il modello e farlo sviluppare.
La mia "missione" finisce qui. Se vi interessa andare avanti e far produrre qualcosa di speciale solo per pochi di voi, non vi rimane che mettervi d' accordo. Il vostro sbattimento aiuterà ad allargare la rosa dei finali disponibili.
In tal senso una cosa simile è successa con Lavizzari e Z-Italia. Praticamente grazie alla passione della ditta e al "sacrificio" di una Z-750 e una Z-1000 in ore di officina, è stato realizzato uno scarico...
Luca
Allora...
Ho sentito il titolare dalla Ajko e mi ha detto che:
Per il i finali Vector II si và a 1200 euro, mentre per il Mega si và a 800 euro.
Luca
:botteee::noooo: ollamadonna Sti cazzaroli!!!
caspita 1200€ per i terminali, ma il completo costerà più della street????
Comunque grazie per l'impegno e per la tua disponibilità nel raccogliere info
Il Lucchese
11/03/2008, 17:12
Lo sò, sono tanti... ma a sentire lui ha dei clienti che vengono anche da fuori italia per farsi uno scarico unico al mondo (con 1500 euro di omologazione puoi farti omologare anche 1 solo esemplare)...
Comunque il Vector II ha dei fondelli che sono un' opera d' arte... andando su un più semplice Mega, si scende a 800 euro... non male considerando la qualità dei materiali impiegati.
A sto punto chiedetegli il preventivo per un singolo laterale con collettori acciaio che costa meno...
;)
penso che il problema grosso a questo punto sia nel far avere una moto per le prove curvatura,e chi si offre,e poi foto dei risultati estetici nei vari modelli? a me per esempio piacciono molto i javelin3 o 4 però non mi rendo conto quanto sono lunghi e come stanno sulla moto, comunque complimenti alla ajko per i prodotti che sono di primissimo livello,design molto ricercato e finitura impeccabile secondi a nessunaltro, se mettessero in produzione qualche modello sicuramente ci farei un pensierino anche per quelle cifre,avrei un prodotto esclusivo e non per la massa.Aspettando aggiornamenti ringrazio anche il lucchese che si è dato da fare e se hai qualche altra notizia facci sapere CIAO!!!!!
Il Lucchese
23/03/2008, 18:41
Ciao e buona pasqua a tutti...
Di nuove notizie non ne ho... l' unico sviluppo lo otterrete andando in ditta a chiedere se è possibile fare uno scarico singolo, a che prezzo e se è possibile prima di innescare tutto il processo di raccolta ordini, di fissare alla bene e meglio lo scarico su cui deciderete di portare avanti l' omologazione e fare delle foto...
A voi Romani la palla...
su romani si stà parlando di sig.scarichi altro che,mi piacerebbe sentire anche la voce del boss che ne pensa,sicuramente farebbe più rumore,se si potesse interessare per un gruppetto di acquisto................. in pochi perchè sono scarichi esclusivi e tali devono rimanere ciao
Max
Il Lucchese
25/03/2008, 12:21
Hai ragione Motomax, bisognerebbe coinvolgere sia Il Boss che un' utente vicino all' Ajko il quale vada dall' azienda a verificare la fattibilità di uno scarico basso e per fare dello foto di un finale simile a quello scelto a furor di popolo fermato sulla moto alla bene e meglio, giusto per fare delle foto per dare un' idea di insieme.
Io più di così non so che fare... neanche ce l' ho la Street...
L' unica cosa che ti posso dire è che il propietario della Ajko è una persona disponibilissima e che gli scarichi fanno un bordello anche col db-killer...
Mr.Coccia
26/02/2011, 20:07
Il propietario Federico e' VERAMENTE DISPONIBILE E SERIO!!!!!!!!
HI HI HI HI
sono artigianali e difficilmente ne trovi due uguali
Juste1911
27/02/2011, 07:53
Il propietario Federico e' VERAMENTE DISPONIBILE E SERIO!!!!!!!!
HI HI HI HI
Lol, una riesumazione del 2008! Come mai? :biggrin3:
Mr.Coccia
27/02/2011, 12:24
Almeno non si riaprono post......
OK, ma mi sembra inutile riesumarli senza una motivazione...
Chiudo.