PDA

Visualizza Versione Completa : Il Governo abbassa le tasse sulla benzina....



xpdev
08/03/2008, 09:11
Legge qui....


E' stato firmato il decreto per tagliare i prezzi della benzina.
A siglare il documento sono stati il ministro per lo Sviluppo economico Bersani e il viceministro Visco.
Sta quindi per arrivare il tanto promesso taglio fiscale che per gli automobilisti si tradurrà in un minor esborso di 2 centesimi al litro sui carburanti.
La misura scatterà con la pubblicazione del decreto sulla Gazzetta ufficiale e durerà fino al 30 aprile.

Bersani, il decreto varato "non risolve il problema del caro-benzina, ma conferma l'impegno del governo a non far cointeressare lo Stato agli aumenti del carburante.".




































MAVxxFANCxxO ANDATE A LAVORARE INVECE DI FREGARVI I NOSTRI SOLDI....

Lo Sciamano
08/03/2008, 09:19
2 cents? praticamente un cazzo
che con il prezzo libero alla pompa in pratica non fa cambiare nulla.
però le tasse, balzelli ed accise della guerra in etiopia o giù di lì (finita 60 anni fa) continuiamo a pagarle

convertendo da dollari ad euro il prezzo del petrolio e vi accorgerete che nonostante i rincari al barile costa praticamente come anni fa...

in usa la benza costa meno di un dollaro e mezzo al gallone (4,5 litri, fate un pò voi)

Disagiato
08/03/2008, 09:21
su 50 euro di benza
30,09 se ne vanno allo stato....
meditate

Bobo76
08/03/2008, 09:21
siamo alle solite!!!!!!!!

ilgianlu
08/03/2008, 09:21
2 centesimi? GRAZIEEEEEEEEEEEE

Nerozz
08/03/2008, 09:22
1 euro al pieno, capirai.... è come se ci regalassero 6 sigarette al mese.....

Bobo76
08/03/2008, 09:23
1 euro al pieno, capirai.... è come se ci regalassero 6 sigarette al mese.....

bè almeno io nn fumo!!!!!!:biggrin3::tongue:

Marco Manila
08/03/2008, 09:25
2 centesimi? GRAZIEEEEEEEEEEEE

Yuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu corro a fare gasolio allora!!!!:w00t:






...che amarezza! :dry:

E' davvero triste farsi prendere in giro in questo modo. :cry:

Ps ragazzi per quanto io condivida questo sfogo limitiamo le parole contro i vari Politici e Governi, avrei piacere che il Forum potesse rimanere aperto...

lapgigi
08/03/2008, 09:26
Ma il bello è che ci fanno questo favore mica per il resto della nostra esistenza, no, fino al 30 aprile. Periodo dove iniziano i ponti vedi primo maggio....
Ma dovrebbero vergognarsi!!!
Madonna come mi fanno incazzare!
Ciao!

Darkness
08/03/2008, 09:27
tranquillo manila....lo sanno pure loro quand so strunzzzz........

(che amarezza e' una mia citazione....voglio il copiright).....uhauhauhahua

lapgigi
08/03/2008, 09:28
[QUOTE=Darkness;1006949]tranquillo manila....lo sanno pure loro quand so strunzzzz........

ma si divertono ad esserlo e rimanerci.....

Darkness
08/03/2008, 09:30
certamente non in senso simpatico del termine.....

Nerozz
08/03/2008, 09:31
bè almeno io nn fumo!!!!!!:biggrin3::tongue:

manco io, da appena un mese!:coool:

alessandro2804
08/03/2008, 09:33
ECCO ALCUNE DELLE TASSE SULLA BENZINA:

# 1,90 lire per la guerra di Abissinia del 1935;
# 14 lire per la crisi di Suez del 1956;
# 10 lire per il disastro del Vajont del 1963;
# 10 lire per l'alluvione di Firenze del 1966;
# 10 lire per il terremoto del Belice del 1968;
# 99 lire per il terremoto del Friuli del 1976;
# 75 lire per il terremoto dell'Irpinia del 1980;
# 205 lire per la missione in Libano del 1983;
# 22 lire per la missione in Bosnia del 1996;
# 0,020 euro per rinnovo contratto autoferrotranviari 2004



OLTRE A CIO' OVVIAMENTE LA STRAMALEDETTA I.V.A. !!!!!

natan
08/03/2008, 09:33
la diminuzione di 2 ct. é ridicola ma molto meno dell'aumento di 2 ct. ... finché la politica sarà in mano del mercato, e finché i politici saranno ai loro piedi, allora non potrà essere che così. Il problema non é la destra o la sinistra ... anche con il precedente governo le cose non andavano meglio ... é per questo che penso che questa mentalità dovrà essere interrotta, e come? Non legittimandoli più attraverso il proprio voto.

alessandro2804
08/03/2008, 09:35
la diminuzione di 2 ct. é ridicola ma molto meno dell'aumento di 2 ct. ... finché la politica sarà in mano del mercato, e finché i politici saranno ai loro piedi, allora non potrà essere che così. Il problema non é la destra o la sinistra ... anche con il precedente governo le cose non andavano meglio ... é per questo che penso che questa mentalità dovrà essere interrotta, e come? Non legittimandoli più attraverso il proprio voto.

ma che centra il mercato?

Medoro
08/03/2008, 09:35
Scusate se mi permetto ma non avete capito niente
questi 2 cent in meno al litro fino al 30 aprile sono 162 milioni di € di iva in più che lo stato ha incassato dal 1 gennaio 08 fino al 29 febbraio 08 grazie all'aumento del prezzo della benzina
Con questo decreto lo stato blocca il valore dell'iva sulla benza ad un tot fissato nel 07,mentre prima era progressivo,cioè più aumentava il prezzo del greggio più lo stato incassava di iva,invece adesso che il greggio aumenti o no lo stato si becca sempre la solita entrata,con questi 2 cent lo stato sta restituendo ai cittadini quello che ha preso fino ad ora in più con l'iva progressiva con il prezzo tutto qui,è fino al 30 aprile perchè questi 162 milioni di € di iva extra si è calcolato che saranno restituiti x il 30 aprile
quindi da oggi in poi se la benzina aumenta non sarà x le tasse dovute allo stato,molte delle quali vanno tolte lo stesso senza dubbio

Bobo76
08/03/2008, 09:36
manco io, da appena un mese!:coool:

bravo continua così..........almeno lì puoi cominciare a risparmiare!!!:biggrin3::biggrin3::tongue:

uccia
08/03/2008, 09:46
:mad:sempre il solito discorso...pagliacci e senza coglioni che ci governano!! ma la cosa che piu' mi fa incazzare è che ci prendono per il culo da sempre,con finte promesse e tagli dei costi! e poi "LORO" si aumentano le paghe e noi facciamo fatica ad arrivare a fine mese!!....sempre la solita frase che ripetero' sempre " spero che i soldi che ci rubano vadano tutti in medicine" è brutto augurare del male, ma loro se lo meritano!:mad:

willy75
08/03/2008, 09:48
che strunzzzata!

se invece di togliere 2 centesimini, togliessere le tasse che gravano sopra fino al 60% del costo della benzina, sarebbe meglio!

meno male che oggi pomeriggio me ne vado in svizzera a farmi il pieno!!!!

li la benza costa 1,07 € al litrozzo!

risparmio garantito di euri 0,4, se non di più!!!

Mattya
08/03/2008, 10:13
Per loro non cambia nulla... Tanto il carburante non lo pagano questi grandissimi figli di p........
Per andar bene dovrebbero ridurlo della metà no di 2 cent!!

xpdev
08/03/2008, 10:21
Scusate se mi permetto ma non avete capito niente
questi 2 cent in meno al litro fino al 30 aprile sono 162 milioni di € di iva in più che lo stato ha incassato dal 1 gennaio 08 fino al 29 febbraio 08 grazie all'aumento del prezzo della benzina
Con questo decreto lo stato blocca il valore dell'iva sulla benza ad un tot fissato nel 07,mentre prima era progressivo,cioè più aumentava il prezzo del greggio più lo stato incassava di iva,invece adesso che il greggio aumenti o no lo stato si becca sempre la solita entrata,con questi 2 cent lo stato sta restituendo ai cittadini quello che ha preso fino ad ora in più con l'iva progressiva con il prezzo tutto qui,è fino al 30 aprile perchè questi 162 milioni di € di iva extra si è calcolato che saranno restituiti x il 30 aprile
quindi da oggi in poi se la benzina aumenta non sarà x le tasse dovute allo stato,molte delle quali vanno tolte lo stesso senza dubbio

Scusa se mi permetto io....

Ma sai quanto me ne frega....

Invece di fare questa buffonata potrebbero benissimo ridurre le tasse sul carburante andando a recuperare quanto perso di incassi RIDUCENDO I LORO STIPENDI E TUTTI GLI SPERPERI DELLA P.A. E DEI VARI POLITICI, POLITICANTI E MAGNACCIONI CHE CI GIRANO INTORNO...

Medoro
08/03/2008, 10:35
Scusa se mi permetto io....

Ma sai quanto me ne frega....

Invece di fare questa buffonata potrebbero benissimo ridurre le tasse sul carburante andando a recuperare quanto perso di incassi RIDUCENDO I LORO STIPENDI E TUTTI GLI SPERPERI DELLA P.A. E DEI VARI POLITICI, POLITICANTI E MAGNACCIONI CHE CI GIRANO INTORNO...
quello che dici è giusto senza ombra di dubbio e condivido
ma avrebbero anche potuto non fare nulla e tenersi i soldi tanto nessuna sapeva nulla di questa cosa e lo stato avrebbe continuato ad incassare soldoni con l'iva sul carburante,invece hanno potuto restituirli in qualche modo e l'hanno fatto,2 cent non è nulla e non è la cosa interessante,la cosa interessante è il blocco dell'iva sul carburante è questa la notizia

corra
08/03/2008, 10:37
che vergogna!

Lo Sciamano
08/03/2008, 10:49
medò dici bene, avrebbero potuto star zitti e non fare nulla
ma son dell'avviso che in una situazione come quella italiana e degli italiani (nella globalità mai così poveri come oggi) gli squilli di tromba per 2 cents di ribasso mi sanno tanto di propaganda ed ennesima presa per il culo a 60 milioni di pecoroni italiani che comunque, non dimentichiamolo, essendo tradizionalmente attenti solo al loro orticello hanno, politicamente e civilmente parlando quello che si meritano

Medoro
08/03/2008, 10:54
medò dici bene, avrebbero potuto star zitti e non fare nulla
ma son dell'avviso che in una situazione come quella italiana e degli italiani (nella globalità mai così poveri come oggi) gli squilli di tromba per 2 cents di ribasso mi sanno tanto di propaganda ed ennesima presa per il culo a 60 milioni di pecoroni italiani che comunque, non dimentichiamolo, essendo tradizionalmente attenti solo al loro orticello hanno, politicamente e civilmente parlando quello che si meritanoma infatti la notizia è riportata male da molti quotidiani,che mettono in risalto i 2 cent,quando la notizia vera e il blocco dell'iva,non si tratta di propaganda perchè come dici giustamente 2 cent sono una presa x il culo altro che propaganda,io viste le condizioni dell'italia e il periodo elettorale non la vorrei una propaganda cosi

Wallace
08/03/2008, 11:19
tutta propaganda pre elezioni

alessandro2804
08/03/2008, 11:27
propaganda per gli ignoranti !

i mezzi per risolvere il caro benzina sono solo nell'eliminare più tasse statali ,il prezzo della benzina è più alto del 60% per tasse e accise , un mercato per quanto possa essere concorrenziale non potrebbe abbattere mai il 50% in più sul prezzo naturale del carburante ..che mi stabilizzano l'iva non significa che noi paghiamo di meno

D@lyn
08/03/2008, 13:04
infatti adesso per recuperare i due cent nuove tasse sugli assegni con la scusa di combattere l'evasione fiscale..in soldoni pagheremo 1.50 euro ogni assegno trasferibile,e nel caso venga trasferito oltre alla firma va agiunto il codice fiscale...(notizia fresca di giornata)
ma perchè un bell'asteroide non cade in parlamento mentre sono tutti dentro...??!!

Medoro
08/03/2008, 13:36
infatti adesso per recuperare i due cent nuove tasse sugli assegni con la scusa di combattere l'evasione fiscale..in soldoni pagheremo 1.50 euro ogni assegno trasferibile,e nel caso venga trasferito oltre alla firma va agiunto il codice fiscale...(notizia fresca di giornata)
ma perchè un bell'asteroide non cade in parlamento mentre sono tutti dentro...??!!
E' stato fatto x combattere il riciclaggio in modo che x le forze dell'ordine sia più facile tracciare i soldi e capire nelle mani di chi sono passati,la banche daranno i nuovi assegni allo stesso prezzo di quelli attuali,solo se tu vuoi quelli trasferibili paghi altrimenti tutto uguale ad adesso,a te che cambia fare un assegno non trasferibile?????
hanno firmato anche un decreto che permette la parziale restituzione delle spese x i trasporti abbonamenti a treno pullman ecc,la restituzione verrà detratta dall'irpef

valterone
08/03/2008, 13:49
E' stato fatto x combattere il riciclaggio in modo che x le forze dell'ordine sia più facile tracciare i soldi e capire nelle mani di chi sono passati,la banche daranno i nuovi assegni allo stesso prezzo di quelli attuali,solo se tu vuoi quelli trasferibili paghi altrimenti tutto uguale ad adesso,a te che cambia fare un assegno non trasferibile?????

hanno firmato anche un decreto che permette la parziale restituzione delle spese x i trasporti abbonamenti a treno pullman ecc,la restituzione verrà detratta dall'irpef


Peccato per i pensionati, che se possiedono solo la prima casa non fanno la dichiarazione.......

Però faranno pagare le tasse anche a Van Basten.....:blink:.....che non mi risulta essere italiano......

In ogni caso, meglio 2cents in meno che in più......

Medoro
08/03/2008, 13:56
Peccato per i pensionati, che se possiedono solo la prima casa non fanno la dichiarazione.......

Però faranno pagare le tasse anche a Van Basten.....:blink:.....che non mi risulta essere italiano......

In ogni caso, meglio 2cents in meno che in più......
Cos'è questa storia di van basten???? non ho centito nulla


FORSE x i pensionati cosi come le famiglie non abbienti che non pagano l'irpef
viene restituito con assegno,come fanno x l'assegno x le famiglie numerose
certo un anziano molte cose non le sa è ci perde purtroppo

Avv. del Diavolo
08/03/2008, 20:11
RIVOLUZIONE!!!!

daytona4ever
08/03/2008, 20:30
:mad:sempre il solito discorso...pagliacci e senza coglioni che ci governano!! ma la cosa che piu' mi fa incazzare è che ci prendono per il culo da sempre,con finte promesse e tagli dei costi! e poi "LORO" si aumentano le paghe e noi facciamo fatica ad arrivare a fine mese!!....sempre la solita frase che ripetero' sempre " spero che i soldi che ci rubano vadano tutti in medicine" è brutto augurare del male, ma loro se lo meritano!:mad:

uccia scusa... puoi non offendere i pagliacci ?? quelli veri fanno ridere.. non e giusto offenderli cosi !! :laugh2:

D@lyn
09/03/2008, 16:13
E' stato fatto x combattere il riciclaggio in modo che x le forze dell'ordine sia più facile tracciare i soldi e capire nelle mani di chi sono passati,la banche daranno i nuovi assegni allo stesso prezzo di quelli attuali,solo se tu vuoi quelli trasferibili paghi altrimenti tutto uguale ad adesso,a te che cambia fare un assegno non trasferibile?????
hanno firmato anche un decreto che permette la parziale restituzione delle spese x i trasporti abbonamenti a treno pullman ecc,la restituzione verrà detratta dall'irpef

infatti è proprio il modo giusto per combattere i pagamenti fatti in nero e il riciclaggio...!ma scusa secodo te il nero si fa con gli assegni?..e nel caso una facesse girare soldi in questa maniera lo fa con assegni Italiani e su banche italiane...??
bisognerebbe chiedere a certi politici o a Vanna Marchi che hanno il conto a San Marino o furo dall'Italia ma questo è un altro discorso...
Inziamo da chi viene beccato come Valentino e company a fargli pagare tutto, come capiterebbe ad un povero cristo che per 50 € gli pignorano la casa..

Medoro
09/03/2008, 16:26
infatti è proprio il modo giusto per combattere i pagamenti fatti in nero e il riciclaggio...!ma scusa secodo te il nero si fa con gli assegni?..e nel caso una facesse girare soldi in questa maniera lo fa con assegni Italiani e su banche italiane...??
bisognerebbe chiedere a certi politici o a Vanna Marchi che hanno il conto a San Marino o furo dall'Italia ma questo è un altro discorso...
Inziamo da chi viene beccato come Valentino e company a fargli pagare tutto, come capiterebbe ad un povero cristo che per 50 € gli pignorano la casa..
se è stato chiesto questo intervento vuol dire che si fa anche in italia no????
poi non me ne intendo di finanza,a mala pena riesco a gestire le mie:tongue: figurati quelle degli altri
Guarda che non puoi parlare male di valentino e degli altri famosi che hanno beccato ad evadere le tasse perchè loro ci fanno divertire o in qualche modo allietano la nostra vita,quindi a loro è concesso:cry::cry::cry:
Io sarei curioso di sapere i nomi degli intestatari dei conti in licthestain o come caxxo si scrive,voi no??????
depositi bancari x 15 miliardi di € bazzecole proprio

Carletto
09/03/2008, 16:43
Non so a voi ma a me suona come una presa per il culo:sick:

alessandro2804
09/03/2008, 17:17
se è stato chiesto questo intervento vuol dire che si fa anche in italia no????
poi non me ne intendo di finanza,a mala pena riesco a gestire le mie:tongue: figurati quelle degli altri
Guarda che non puoi parlare male di valentino e degli altri famosi che hanno beccato ad evadere le tasse perchè loro ci fanno divertire o in qualche modo allietano la nostra vita,quindi a loro è concesso:cry::cry::cry:
Io sarei curioso di sapere i nomi degli intestatari dei conti in licthestain o come caxxo si scrive,voi no??????
depositi bancari x 15 miliardi di € bazzecole proprio


conosci dolce e gabbana , loro erano tra quella lista!
l'avrei fatto pure io

valentinorossi
09/03/2008, 17:58
siamo davvero alle solte.

lapgigi
11/03/2008, 07:52
Oh, ma da quando ho letto il post qui la benzina è aumentata....
come ca@@o è possibile?
Ciao!

Rebel County
12/03/2008, 07:16
cazz 2 cent
e dire che in altri posti si preoccupano per meno
MOTORISTS are facing crippling costs at the pump after the price of petrol and diesel hit their highest levels for almost two years.


Drivers are paying almost €70 to fill up their cars after petrol reached €1.20 a litre, and diesel rocketed to €1.22. Yesterday, the price of a barrel of oil reached a record high of $109 on world markets.

AA Ireland predicted more misery for motorists who have seen petrol prices rise 13.9% in a year and diesel jump 17.3% in the same period.


quasi quasi me ne torno la

Zenigada
12/03/2008, 10:05
che ie piasse 1000 sbocchi de sangue a tutti......!!!!!

Nandrolone
12/03/2008, 12:18
ma cazzo 2 centesimi??????????????

ma è meglio ke lasciano il prezzo com'è.è 1 presa x culo.
anzi no
vado a fare 1 scorta di 1 cisterna perchè tanto aumenta di nuovo a momenti!
conviene!

gigaspeed
12/03/2008, 13:19
CHE RISPARMIONE PER NOI....

Pit-Trip
12/03/2008, 15:25
Mavaccagare anche sto finto sconto del cazzo...(ooops scusate)...

Mr Triple
12/03/2008, 18:45
che tristezza....

speedcane
12/03/2008, 19:07
purtroppo in italia ogni bimbo che nasce in futuro sara un pigliaincxxo come ogniuno di noi!!!(politicamente parlando)
siamo la repubblica delle BANANE e questo è il massimo che ci meritiamo!!!