PDA

Visualizza Versione Completa : Motore ad olio fritto



Medoro
08/03/2008, 10:28
Sto seguendo rai3 regionale
questi 2 ragazzi di iglesias hanno una macchina(punto) che al posto del diesel va ad olio di frittura utilizzato(semplicemente lo filtrano:biggrin3:) hanno gia fatto 180000 km nessun prob,emissini di co2 praticamente nulla e polveri sottili meno della metà di un diesel normale
nessuna modifica al motore se la macchina è un vecchio diesel e una modifica che non ho capito x i nuovi common rail
questi 2 pazzi si fanno il giro dei ristoranti e locali vari x ritirare l'olio usato:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Rickystyle
08/03/2008, 10:31
si,peccato che in italia se ti beccano con l'olio anzichè diesel,ti danno 7000euro di multa e una condanna per frode!

Medoro
08/03/2008, 10:38
si,peccato che in italia se ti beccano con l'olio anzichè diesel,ti danno 7000euro di multa e una condanna per frode!
ti beccano hanno appena fatto un servizio in tv e poi la punto ha una scritta gialla sui latti della macchina con un girasole:biggrin3::biggrin3:

marco.bus
08/03/2008, 10:41
si,peccato che in italia se ti beccano con l'olio anzichè diesel,ti danno 7000euro di multa e una condanna per frode!

strano... se in italia fai qualcosa che non rientri soldi allo stato vai in galera.

Hanno appena datto che tasserano anche gli assegni... ogni assegno staccato costerà 1,5€ di commissione...

questa mancava!!

ilgianlu
08/03/2008, 12:40
l'anno prossimo ci tassano pure le scoregge

Paleo
08/03/2008, 12:44
l'anno prossimo ci tassano pure le scoregge

Mi sembra giusto , essendo metano potremmo usarlo per andare in giro in macchina:laugh2:

Misha84
08/03/2008, 13:06
non potremo nemmeno cagare perchè produciamo biomassa..

Loyo
08/03/2008, 13:26
ti beccano hanno appena fatto un servizio in tv e poi la punto ha una scritta gialla sui latti della macchina con un girasole:biggrin3::biggrin3:

Prescindendo da considerazioni tecniche, temo proprio Rickystyle abbia ragione sull'illegalità della cosa...

framasotti
08/03/2008, 13:27
Io quando ci fu lo sciopero dei camionisti, non so se vi ricordate, rimasi senza una goccia di gasolio, quindi volli provare l'olio di colza nella mia Lybra 1.9 jtd.

ne misi circa 12 litri e devo dire la verità, in quanto a prestazioni non notai nessuna differenza, se non fosse che cominciavo a sentire il catalizzatore che faceva un rumore strano, tipo un rumore elettrico, come se ci fosse stato un cavo dell'alta tenzione nella marmitta.

Alchè mi cagai addosso e il giorno dopo andai a fare un pieno di blu diesel.

adesso la macchina va bene, però preferisco metterci il carburante per cui il motore a gasolio è stato creato! Con l'olio di colza risparmi e vero! ma poi quando devi chiamare gli inniettori?!

VonRichthofen
08/03/2008, 13:27
però preferisco metterci il carburante per cui il motore a gasolio è stato creato! Con l'olio di colza risparmi e vero! ma poi quando devi chiamare gli inniettori?!


beh il motore diesel è stato inventato dall'omonimo inventore proprio per funzionare ad olio di arachidi,il gasolio è venuto dopo,molto dopo......chissà perchè poi Diesel è morto in circostanze mai chiarite.Mah.....

Cmq un ambulante che abita vicino a me da anni usa olio fritto recuperato dai ristoranti nel suo Fiat Ducato.....unico problema:lascia odore di patatine fritte quando passa:D

framasotti
08/03/2008, 13:33
beh il motore diesel è stato inventato dall'omonimo inventore proprio per funzionare ad olio di arachidi,il gasolio è venuto dopo,molto dopo......chissà perchè poi Diesel è morto in circostanze mai chiarite.Mah.....

Cmq un ambulante che abita vicino a me da anni usa olio fritto recuperato dai ristoranti nel suo Fiat Ducato.....unico problema:lascia odore di patatine fritte quando passa:D

Von, io per te nutro molta stima, aggi ancor dippiù, dopo che ho messo il sintoflon nel motore della mia Speed, ma per esperienza personale, l'olio nel motore della mia macchina non lo metterò mai più!
Mi stava friggento il catalizzatore!:dry:

valterone
08/03/2008, 13:39
:rolleyes: Prova già fatta da Quattroruote l'anno scorso, quando scoppiò il caso "olio di colza" . La Punto fece una brutta fine..........

framasotti
08/03/2008, 13:40
:rolleyes: Prova già fatta da Quattroruote l'anno scorso, quando scoppiò il caso "olio di colza" . La Punto fece una brutta fine..........

appunto:biggrin3:

Rickystyle
08/03/2008, 13:42
penso che sui motori vecchi sia meglio...

ma per curiosità...che fine fece la punto???

valterone
08/03/2008, 14:15
penso che sui motori vecchi sia meglio...

ma per curiosità...che fine fece la punto???


I motori vecchi andrebbero anche a fango......ma non si possono più usare.
:biggrin3: A meno che non ti trovi sperduto nel Gennargentu......:rolleyes:...scusa eh, Medò......m'è scappata la battuta......
Se le officine di revisione facessero il loro dovere, non dovrebbero esistere più.......ma già da un pezzo. Anche statisticamente, possono solo diminuire quindi un carburante per loro e solo per loro, non ha futuro.
La Punto, appunto :rolleyes::biggrin3: mi sembra durò 20.000 km e poi si spense. Turbina intasata come tutti i passaggi dell'olio, fasce incollate, bronzine blu ecc. ecc.

valentinorossi
08/03/2008, 14:35
l'anno prossimo ci tassano pure le scoregge

e si tanto ci manca solo quello :biggrin3:

VonRichthofen
08/03/2008, 18:45
Von, io per te nutro molta stima, aggi ancor dippiù, dopo che ho messo il sintoflon nel motore della mia Speed, ma per esperienza personale, l'olio nel motore della mia macchina non lo metterò mai più!
Mi stava friggento il catalizzatore!:dry:

Mi fai arrossire così.....:ph34r::biggrin3:

Al tempo.....non ho detto che si può usare sui motori a ciclo diesel odierni....le case ovviamente sviluppano i motori diesel per il gasolio ma esso è nato per funzionare a olio di arachidi......
Infatti sui vecchi diesel va benissimo.
Un particolare.....quando lavoravo nei collaudi,arrivo una Leon Tdi per il mercato estero,nel manuale d'uso era riportato che il motore poteva funzionare a olio di colza.....nella versione per il mercato italiano questa dicitura non è riportata.....chissà come mai:rolleyes:
ciao!:D

Avv. del Diavolo
08/03/2008, 20:08
si in teoria se ti scoprono è considerata frode al fisco xkè stai aggirando le accise...

RIVOLUZIONE

ma io dico nell ami amacchina ci metto quello che voglio x farla andare e se è il caso ci piscio pure dentro!

RIVOLUZIONE

Carletto
08/03/2008, 20:15
Sto seguendo rai3 regionale
questi 2 ragazzi di iglesias hanno una macchina(punto) che al posto del diesel va ad olio di frittura utilizzato(semplicemente lo filtrano:biggrin3:) hanno gia fatto 180000 km nessun prob,emissini di co2 praticamente nulla e polveri sottili meno della metà di un diesel normale
nessuna modifica al motore se la macchina è un vecchio diesel e una modifica che non ho capito x i nuovi common rail
questi 2 pazzi si fanno il giro dei ristoranti e locali vari x ritirare l'olio usato:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Sai poi la scia di gatti che ti porti dietro:biggrin3:

daytona4ever
08/03/2008, 20:24
se i diesel potessero andare ad olio di colza stasera non avremmo visto le prove in notturna in qatar..... :tongue:

Avv. del Diavolo
08/03/2008, 20:29
se i diesel potessero andare ad olio di colza stasera non avremmo visto le prove in notturna in qatar..... :tongue:

bella questa!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

xò con quello che paghiamo qlk donnina svestita potevano metterla!:tongue::tongue:

daytona4ever
08/03/2008, 20:32
bella questa!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

xò con quello che paghiamo qlk donnina svestita potevano metterla!:tongue::tongue:

ascolta...io sono un depravato... sono le 10 e mezza di sera.. nn mi parlare di gnocca.... !!!!!!! :cry:

Marco Manila
09/03/2008, 11:55
Sto seguendo rai3 regionale
questi 2 ragazzi di iglesias hanno una macchina(punto) che al posto del diesel va ad olio di frittura utilizzato(semplicemente lo filtrano:biggrin3:) hanno gia fatto 180000 km nessun prob,emissini di co2 praticamente nulla e polveri sottili meno della metà di un diesel normale
nessuna modifica al motore se la macchina è un vecchio diesel e una modifica che non ho capito x i nuovi common rail
questi 2 pazzi si fanno il giro dei ristoranti e locali vari x ritirare l'olio usato:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Ho visto anche io il servizio, che grandi! :oook:

Fa riflettere però che lo stato ci obblighi a buttare l' olio esausto a nostre spese invece di utilizzarlo in modo simile.
Mi viene da chiedermi dove finisce...

Guarda un pò come funziona sta cosa:

1-paghiamo l' olio per usarlo nei ristoranti (e lo stato ci guadagna)
2-paghiamo un ente per ritirarcelo (e lo stato ci guadagna)
3-facciamo il pieno di gasolio e magari li in mezzo finisce il nostro olio esausto (e lo stato ci guadagna due volte)
3-se ci beccano a usarlo in quel modo giù multe (e lo stato ci guadagna)

....

Rickystyle
09/03/2008, 12:05
boss.dici che in qualche modo lo stato ci guadagna sempre??:rolleyes:

Avv. del Diavolo
09/03/2008, 13:08
ma voi dite che c'è un modo x riutilizzare invece l'olio motore che tiriamo fuori dalle nostre moto?

riflettendoci se si aggiunge un pokino nel pieno di qlc diesel secondo me non gli farebbe male...anzi...

sgarre
09/03/2008, 13:26
be non e' una grossa novita'...la mia uno funziona a alcool etilico al posto che benzina verde....all'inizio mettevo quello rosa ma ogni tanto dovevo fare il pieno di v power per pulire gli iniettori..diociamo entro i 500 km...ora ho preso quello trasparente e son 6000 km che la macchina va precisa come un orologio,prestazioni uguali a prima e il mio portafogli e' li che se la ride di gusto a vedere la pubblicita' dei benzinari;)

YouTube - Si possono usare carburanti alternativi per l'automobile! (http://it.youtube.com/watch?v=hx9lz-9jjKo&feature=related)

hx9lz-9jjKo