PDA

Visualizza Versione Completa : MERCEDES acquistata!!!!



bikerlatin
08/03/2008, 13:44
vorrei dei consigli...
ho appena acquistato una mercedes clk 200 kompreessor elegance del 1998 con 142.000km

quali sono gli accorgimenti?
Ho sentito parlare di sprintbooster...e holetto le recensioni..
E inoltre pensavo di montarci anche GPL e qualche cosa per migliorare stabilita'..chi di voi ne ha esperienza e mi puo' dare una mano?
Attendo delucidazioni..
Ecco la mia che deve arrivare!!!
http://www.dorigoni.com/upload/foto_usato/AS759YT.jpg

valentinorossi
08/03/2008, 14:36
auguroni x la macchina :oook:

valterone
08/03/2008, 14:41
:blink::blink: E dove vorresti mettere la bombola??

Mah.....non mi sembra la macchina più adatta al GPL. Se la manutenzione è stata fatta non servono accorgimenti particolari.
Se non lo fa chi te la vende, un bel tagliando completo, magari con trattamento col Sintoflon.....
Il motore è abbastanza longevo, anche se in verità è un polmone, non sembra abbia tutti i cavalli che dichiara e fa un rumore allo scarico orripilante.....:sick::sick:
Diciamo che è una coupè da passeggio, non da gara.......

Bluto66
08/03/2008, 14:52
Credo che se gli monti l'impianto gpl, devi farlo fare in Mercedes... mi sembra di ricordare ci sia qualche "gabola" strana per cui sia così..
Comunque é un gran bel pezzo... macchina che mi é sempre piaciuta, anche se é vero, non é poi così "coupè sportivo"... ma tanto se ci metti il gpl, vuol dire che non ti frega più di tanto delle prestazioni (che non cambiano poi di molto...)
Bravo!:wink_:

daiquiri
08/03/2008, 21:08
quando e bagnato vai piano...l'unico consiglio ke mi sento d darti...

diego71
08/03/2008, 21:17
quando e bagnato vai piano...l'unico consiglio ke mi sento d darti...

Perche', entra l'acqua? Oppure arrugginisce?:tongue::tongue:
Scherzavo, ma non ha l'ESP e altre diavolerie elettroniche di serie?????:blink:

Fulvioz
08/03/2008, 21:23
Perche', entra l'acqua? Oppure arrugginisce?:tongue::tongue:
Scherzavo, ma non ha l'ESP e altre diavolerie elettroniche di serie?????:blink:

Aiutano, ma la fisica è la fisica e quei cosi non fanno miracoli... :rolleyes:

diego71
08/03/2008, 21:25
Aiutano, ma la fisica è la fisica e quei cosi non fanno miracoli... :rolleyes:

Allora e' sottointeso che con tutti i mezzi si debba andare piano sul bagnato.:wink_:

Chelito
08/03/2008, 23:19
..bella!..se ci metti il gpl ti dura il doppio e con gli impianti che ci sono in circolazione oggi,le prestazioni non sono compromesse del tutto..proprio bella..

marco.bus
09/03/2008, 01:57
Avrei preferito la Sportcoupè, forse con linea più fresca e qualche km in meno, più giovanile. a breve uscirà la nuova quindi le quotazioni tenderanno a calare...

tormento
09/03/2008, 07:44
Perche', entra l'acqua? Oppure arrugginisce?:tongue::tongue:
Scherzavo, ma non ha l'ESP e altre diavolerie elettroniche di serie?????:blink:


Forse si riferiva alla trazione posteriore che con il turbo se accelleri troppo bruscamente ti va via di traverso,poi quella versione li del '98 non penso abbia l'ESP.

Fulvioz
09/03/2008, 08:13
Allora e' sottointeso che con tutti i mezzi si debba andare piano sul bagnato.:wink_:

Esattamente, a meno che tu non sia Hakkinen ovvio... :wink_:

Paleo
09/03/2008, 08:17
Sempre bella, complimenti per l'acquisto.

daiquiri
09/03/2008, 09:44
si,nel bagnato tiene poco e niente...anche con gomme nuove una piccola pressione sull'acceleratore e si gira...commenti di mio padre..

Brat
09/03/2008, 10:02
mah..... 1998 e 142.000 km?? contento tu... io non girerei con un mercedes neanche se me la regalassero!! ma ovviamente sono solo opinioni...

Consiglio il GPL su qualsiasi macchina benzina!! io è dal 94 che lo monto su macchina diverse e vi posso assicurare che tiene più pulito il motore costa meno e adesso lo trovi ovunque!

bikerlatin
09/03/2008, 10:06
Forse si riferiva alla trazione posteriore che con il turbo se accelleri troppo bruscamente ti va via di traverso,poi quella versione li del '98 non penso abbia l'ESP.

ragazzi..non datemi del novello...non giudicatemi..
io avevo una bmw m3 anni fa..per cui so come si usa ....sono d'accordo che basta un po' di acqua e un po' di gas e l'auto ti scivola via anche con le gomme da superbagnatee con la roba elettronica attivata...
Comunque la roba elettronica serve solo se viaggi al limite....e in ogni caso solo al 40% ....
Comunque non credo che abbia l' ESP..ma ha l'ASR....
Se vi ho chiesto dei consigli e' perche non homai avuto una mercedes e soprattutto con motore Kompressor (compressore volumetrico) e quindi a chi lo ha chiedo dei consigli che sono comunque accettabili..
Non accetto consigli sparate a caso...
In ogni caso NON ha il turbo...Mi meraviglio di chi giudica passando parola senza averla provata o senza conoscerla bene..
Vi dico che e' una meraviglia solo che ha bisogno di miglioramenti e vi ho chiesto per questo magari delle marche per le molle, per le gomme etc....per quel tipo di auto che presto avro'....
Comunque si puo' montare tranquillamente l'impianto GPL senza compromettere nulla con la tecnologia avanzata d'oggi...


mah..... 1998 e 142.000 km?? contento tu... io non girerei con un mercedes neanche se me la regalassero!! ma ovviamente sono solo opinioni...

Consiglio il GPL su qualsiasi macchina benzina!! io è dal 94 che lo monto su macchina diverse e vi posso assicurare che tiene più pulito il motore costa meno e adesso lo trovi ovunque!

allora vorrei chiarire alcuni punti comuni...
La mia audi 80 quasi storica ha deciso di piantarmi proprio VENERDI SCORSO...
Quindi mi serviva urgentemente un'auto a benzina 2000cc (io esigo solo auto sopra i 2000cc) usata a un buon prezzo almeno per qs 5 anni...
E c'era solo quella mercedes a un prezzo buono..7800euro con passaggio proprieta'..ma Comunque e' la concessionaria dove io ho lavorato per 11 anni mi hanno fatto uno sconticino di 1000eurini in meno visto la mia urgenza e ilmio bisogno di un mezzo per spostarmi perche vivo in campagna...E quindi mi han fatto a 6800euro tutto compreso volusia...
E non potevo rinunciare...Inoltre le mercedes sono indistruttibili come motore dico..E in piu io faccio tra 10.000km e 15.000km max all'anno quindi posso far tranquillamente almeno 100.000km con quel mezzo prima di "buttarla via"..
L'audi che avevo prima la comprai quando aveva 127.000km 6 anni fa e ora segna 194.000km..mai avuto problemi in qs sei anni solo che ha deciso di piantarmi per le cose esterne come l'asse della trazione (la mia andatura e' un pò da rally...diciamo)....
quindi i motori 2000cc sono affidabili e se la tratti non male puo' fare 300.000km..di certo non e'come un 1300cc che se sei fortunato ti fa arrivare a 150.000km...
Ragazzi...io NON volevo la mercedes ma c'era solo quella e cosi l'ho presa...tanto mela tengo per 5 anni o finche' dura....
Invece di spendere 15.000euro per un'audi diesel usata del 2000 che magari ha gli stessi km 150.000km .
Inoltre se non c'ha gpl montato e' ancora mejo..significa che non e'statasfruttata molto...
Comunque accetto consigli e critiche..ho bisogno di una mano per chi ce l'ha veramentee non per chi non ce l'ha e spara a vanvera...
vi voglio bene a tutti!!!

SpeeDino
09/03/2008, 10:33
a mio avviso é un'ottima macchina molto affidabile,io ti consiglierei di metterci un assetto bilstein accomppiato a delle molle eibach,in giro si trovano anche ad ottimi prezzi,e soprattutto delle gomme adeguate tipo bridgestone re050,certo che se tu ci fai anche della strada di campagna con l'abbassamento di 3 cm toccherai ovunque,per quanto riguarda l'impianto gpl é un'auto che si presta bene,cmq dovrai spendere un po' perche dovrai scegliere il meglio del mercato tipo brc-landi.io non lo' mai avuta,ma guidata un sacco di volte quello si,un mio conoscente ne possiede una con lo stesso assetto che ti consiglio e devo dire che é migliorata veramente molto,buona fortuna.

Paleo
09/03/2008, 10:44
[QUOTE=division_panzerTAA;1008494]E c'era solo quella mercedes a un prezzo buono..7800euro con passaggio proprieta'..ma Comunque e' la concessionaria dove io ho lavorato per 11 anni mi hanno fatto uno sconticino di 1000eurini in meno, quindi mi han fatto a 6800euro tutto compreso volusia...
QUOTE]

Sparerò a vanvera non avendo mai avuto Mercedes, ma io una macchina come la tua a quel prezzo la prenderei ad occhi chiusi:wink_:

bikerlatin
09/03/2008, 10:59
[quote=division_panzerTAA;1008494]E c'era solo quella mercedes a un prezzo buono..7800euro con passaggio proprieta'..ma Comunque e' la concessionaria dove io ho lavorato per 11 anni mi hanno fatto uno sconticino di 1000eurini in meno, quindi mi han fatto a 6800euro tutto compreso volusia...
QUOTE]

Sparerò a vanvera non avendo mai avuto Mercedes, ma io una macchina come la tua a quel prezzo la prenderei ad occhi chiusi:wink_:

eheh..
cmq c'e un club di mercedes italia in internet..mi sono iscritto...

Fulvioz
09/03/2008, 11:53
[QUOTE=division_panzerTAA;1008494]E c'era solo quella mercedes a un prezzo buono..7800euro con passaggio proprieta'..ma Comunque e' la concessionaria dove io ho lavorato per 11 anni mi hanno fatto uno sconticino di 1000eurini in meno, quindi mi han fatto a 6800euro tutto compreso volusia...
QUOTE]

Sparerò a vanvera non avendo mai avuto Mercedes, ma io una macchina come la tua a quel prezzo la prenderei ad occhi chiusi:wink_:

Io decisamente no... :biggrin3:

bikerlatin
10/03/2008, 09:05
a mio avviso é un'ottima macchina molto affidabile,io ti consiglierei di metterci un assetto bilstein accomppiato a delle molle eibach,in giro si trovano anche ad ottimi prezzi,e soprattutto delle gomme adeguate tipo bridgestone re050,certo che se tu ci fai anche della strada di campagna con l'abbassamento di 3 cm toccherai ovunque,per quanto riguarda l'impianto gpl é un'auto che si presta bene,cmq dovrai spendere un po' perche dovrai scegliere il meglio del mercato tipo brc-landi.io non lo' mai avuta,ma guidata un sacco di volte quello si,un mio conoscente ne possiede una con lo stesso assetto che ti consiglio e devo dire che é migliorata veramente molto,buona fortuna.
grazie dei consigli..
ho annotato tutto su carta....
ma se hai qualche amico o convenzione che vende qs cose anche usato fammelo sapere..
Intanto per ora la prima cosa che faro' sara' testare l'auto appena sara' pronta...e cambiare GOMME e soprattutto molle ma non l'assetto..
Mi hanno detto che si puo' evitare di prendere assetto montando cerchioni piu' grandi e distanziali max 10mm e in qs modo si comporta come se fosse un assetto ribassato...sara' vero?
Bohh...
speriamo bene!!

Uzz
10/03/2008, 09:16
Mi hanno detto che si puo' evitare di prendere assetto montando cerchioni piu' grandi e distanziali max 10mm e in qs modo si comporta come se fosse un assetto ribassato...sara' vero?
Bohh...
speriamo bene!!

caxxata! quello che fa la differenza in un assetto sono gli ammortizzatori... E poi, facendo riferimento a quello che è stato scritto prima, coi distanziali sul bagnato è ancora più problematica da gestire ;)

Secondo me va bene così com'è di serie, a meno che il precedente proprietario non ci abbia viaggiato esclusivamente in fuoristrada :wink_:

Brat
10/03/2008, 09:17
Ciao division,
scusami se ho sparato a zero ! ma non voleva essere una critica verso di te...è solo che ho un odio viscerale (personalissimo) verso mercedes, e forse ho esagerato nell'esprimerlo...

:cry:susami:cry:

pettibike
10/03/2008, 09:27
vorrei dei consigli...
ho appena acquistato una mercedes clk 200 kompreessor elegance del 1998 con 142.000km

quali sono gli accorgimenti?
Ho sentito parlare di sprintbooster...e holetto le recensioni..
E inoltre pensavo di montarci anche GPL e qualche cosa per migliorare stabilita'..chi di voi ne ha esperienza e mi puo' dare una mano?
Attendo delucidazioni..
Ecco la mia che deve arrivare!!!
http://www.dorigoni.com/upload/foto_usato/AS759YT.jpg




Macchina della Madonna!!! L'avevamo anche noi....venduta poi per nuove esigenze!!!:wub::wub::wub:
Per quanto riguarda il motore io mi trovavo gran bene anche con la macchina di serie, anche perchè beve già di suo.......bravo considera il gpl!! mentre sono dell'idea che le sospensioni hanno bisogno di un giro di vite perchè l'assetto di serie è molto confort, anche se in effetti non è una macchina Supersportiva!
Congratulazioni gran bella macchina!!!!

http://img301.imageshack.us/img301/8246/mercedesclkrx7.jpg (http://imageshack.us)

MrTiger
10/03/2008, 09:45
macchina da serbi......almeno qui a trieste.....il gpl su un coupè....io son dell'idea o hai soldi per mantenerla oppure era meglio quancosa di più modesto..IHMO.
Saraà che non starvedo per sti makkinoni coprati per due lire.....preferisco una macchina piccola...

NEMO
10/03/2008, 09:51
macchina da serbi......almeno qui a trieste.....il gpl su un coupè....io son dell'idea o hai soldi per mantenerla oppure era meglio quancosa di più modesto..IHMO.
Saraà che non starvedo per sti makkinoni coprati per due lire.....preferisco una macchina piccola...

x caso come lavoro fai il mediatore? :tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sempre chiaro, conciso e diretto.

un vero pacere.:wink_:

Tiello
10/03/2008, 10:03
linea un pò datata.....

tripler3
10/03/2008, 10:20
E' una vettura di ottima fattezza...compliementi per l'acquisto.
con gli impianti ad iniezione fasata che fanno oggi nn perdio neppure in prestazioni..e mettendo la ciambella nn perdi spazio nel bagagliaio..
Acquistati un tire kit.al posto della scorta.
192cv nn sono pochi e considera che gli ausili elettronici ti verranno spesso in aiuto...specie il tcs...ossia il controllo di trazione..
Essendo poi una psteriore...ancor meglio avere i controlli di trazione.eviti parecchie situazioni spiacevoli.
Occhio se cambi sospensioni a nn irrigidirla troppo diventerebbe parecchio piu nervosa come risposte su strada e considera che in quanto a precision e di sterzo...le mercedes nn son mai state da esempio.
son cmq motori indistruttibili seppur belli sprintosi.
Per quanto riguarda lo sprint booster è un emulatore che andrebbe messo sotto l'acceleratore che serve a falsificare e a velocizzare i tempi di risposta dei moderni acceleratori elettronici.Sinceramente nn so se questa vettura sia dotata del comando by wire dell'acceleratore ma basta poco...lo chiedi in mercedes..
Ciao e congratulation...

MrTiger
10/03/2008, 10:41
x caso come lavoro fai il mediatore? :tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

sempre chiaro, conciso e diretto.

un vero pacere.:wink_:

ho detto solo quello che pensavo...poi se piace a lui.....

Cì'è chi vuol mettere il gp sulla corvette.

cmq con sti barconi anche se hanno 190 cv scordatevi di andar forte se non sul dritto.....

Uzz
10/03/2008, 10:47
secondo me con questa

http://pic2.autoscout24.de/images-big/1/1/2/127040211_1.jpg

Spendevi meno, avevi una macchina più recente, e ti divertivi da matti...

Mercedes o no, compressore volumetrico o meno ;)

Poi se vuoi anche l'eleganza è un'altro paio di maniche :D

MrTiger
10/03/2008, 10:50
secondo me con questa

http://pic2.autoscout24.de/images-big/1/1/2/127040211_1.jpg

Spendevi meno, avevi una macchina più recente, e ti divertivi da matti...

Mercedes o no, compressore volumetrico o meno ;)

Poi se vuoi anche l'eleganza è un'altro paio di maniche :D

Quoto in pieno.....cmq dalle mie parti ce l'avevano cinesi ( ora girano on cayenne) prima e serbi ora.....insieme alle 166 turrbo....

Al massimo la sorellina slk....kompressor da 192cv....

Cane Sciolto
10/03/2008, 11:15
Io nn ho mai comprato usato e sinceramente invidio coloro che ci riescono.Io per per la mia mini cooper ho speso 20mila euro quindi forse hai ragione tu...
Il mio motto è magari un auto più piccola ma nuova.

VonRichthofen
10/03/2008, 11:39
io compro auto a km zero.....si fanno degli affaroni e cmq l'auto è nuova.
Ho preso 2 anni fa una Lexus Is 200 full optional a 18000€....l'auto era del concessionario.Valore da nuova 26000€;)

pettibike
10/03/2008, 11:44
secondo me con questa

http://pic2.autoscout24.de/images-big/1/1/2/127040211_1.jpg

Spendevi meno, avevi una macchina più recente, e ti divertivi da matti...

Mercedes o no, compressore volumetrico o meno ;)

Poi se vuoi anche l'eleganza è un'altro paio di maniche :D

Ognunoi ha i suoi gusti per carità ma paragoinare un CLK ad una Clio....bha! :wacko:


Quoto in pieno.....cmq dalle mie parti ce l'avevano cinesi ( ora girano on cayenne) prima e serbi ora.....insieme alle 166 turrbo....

Al massimo la sorellina slk....kompressor da 192cv....

Che bel posto dove abiti! :laugh2:

Uzz
10/03/2008, 11:46
Ognunoi ha i suoi gusti per carità ma paragoinare un CLK ad una Clio....bha! :wacko:



Sto parlando per quanto riguardo il divertimento enry... non per la macchina in sè per sè...


Ma perchè non mi capisci :cry:

pettibike
10/03/2008, 11:51
Sto parlando per quanto riguardo il divertimento enry... non per la macchina in sè per sè...


Ma perchè non mi capisci :cry:

Forse perchè sei uno struuunnnzzz!?!?!?!?!

:risate2::risate2::risate2:

Notturno
10/03/2008, 11:52
Quelli che 'sta macchina ce l'hanno solo gli stranieri.

Quelli che non và bene perchè non riesci a seminare le Porsche e le Ferrari.

Quelli che era meglio la 500 Abarth Turbominchia nuova.

Ma che Oooohhh !!!

E' bella, comoda, la paga poco e col G.P.L. la mantiene senza svenarsi !
Secondo me... ottima scelta !
:bravissimo_:

MrTiger
10/03/2008, 12:00
Quelli che 'sta macchina ce l'hanno solo gli stranieri.

Quelli che non và bene perchè non riesci a seminare le Porsche e le Ferrari.

Quelli che era meglio la 500 Abarth Turbominchia nuova.

Ma che Oooohhh !!!

E' bella, comoda, la paga poco e col G.P.L. la mantiene senza svenarsi !
Secondo me... ottima scelta !
:bravissimo_:

beh a parte tutto un impianto a gpl su una macchina che ha 147000 km mi pare una stronzata non ammortizzerai mai il costo....il fatto che tu voglia incrementare le prestazioni e poi mettere il gpl è un poco ridicolo...

poi voglio ridere se ti succede QUALCOSINA e ti tocca portarla DAL CONCE MERCEDES .....

petty la mia fortuna è che dove abito non ci sono i milanesi.....meglio 100 serbi che un milanese...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

con quei soldi ad occhio meglio un audi TT IHMO sempre.

pettibike
10/03/2008, 12:20
petty la mia fortuna è che dove abito non ci sono i milanesi.....meglio 100 serbi che un milanese...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:risate2:

Uzz
10/03/2008, 12:23
siii più preciso tiger...

meglio 100 serbi su un clk che un enrico pettinari su un X5...

:risatona:

MrTiger
10/03/2008, 12:32
siii più preciso tiger...

meglio 100 serbi su un clk che un enrico pettinari su un X5...

:risatona:

ma davvero arriva ai pedali????:laugh2::laugh2::laugh2:

in pratica è come veder giare un x5 senza apere chi guida....:tongue:

Notturno
10/03/2008, 12:46
...il fatto che tu voglia incrementare le prestazioni... se ti succede QUALCOSINA e ti tocca portarla....


... mica è mia ! :risatona::risatona::risatona:

pettibike
10/03/2008, 13:32
ma davvero arriva ai pedali????:laugh2::laugh2::laugh2:

in pratica è come veder giare un x5 senza apere chi guida....:tongue:


Arrivo tanto ai pedali che a toccare terra con qualsiasi moto in circolo....
Per cui visto che non abbiam mai mangiato assieme, resta buono ac cuccia con i tuoi serbi che si continua ad andar daccordo! :wink_:

MrTiger
10/03/2008, 13:37
Arrivo tanto ai pedali che a toccare terra con qualsiasi moto in circolo....
Per cui visto che non abbiam mai mangiato assieme, resta buono ac cuccia con i tuoi serbi che si continua ad andar daccordo! :wink_:

se mangiavamo insieme te ne saresti ricordato.....:laugh2::laugh2:

Sul kappa 950 s non tocchi manco se ti vedo....:biggrin3:

Python
10/03/2008, 13:39
macchina da serbi......almeno qui a trieste.....il gpl su un coupè....io son dell'idea o hai soldi per mantenerla oppure era meglio quancosa di più modesto..IHMO.
Saraà che non starvedo per sti makkinoni coprati per due lire.....preferisco una macchina piccola...

trovi che i serbi siano un gradino o più sotto di te?

MrTiger
10/03/2008, 13:44
trovi che i serbi siano un gradino o più sotto di te?

Non mettiamo in bocca parole che non ho mai detto dico solo che hanno una preferenza per quel genere di auto.....è cultura la macchina grossa non era dispregiativo visto che ci lavoro....

Loro tra una piccola auto e nyuova ne prefriscono una grande e usata tutto qui.

E' come dire brutale e speed moto da fighetti..........

m il tuo amico non sa difendersi da solo??:laugh2::laugh2::laugh2:

pettibike
10/03/2008, 13:50
se mangiavamo insieme te ne saresti ricordato.....:laugh2::laugh2:

Sul kappa 950 s non tocchi manco se ti vedo....:biggrin3:

Su quello ti do ragione..... magari un giorno capiterà anche! :wink_:

Minkia come no?? Ma le Buffalo li dove vivi te non le vendono??




ma il tuo amico non sa difendersi da solo??:laugh2::laugh2::laugh2:

Non è questione di difesa, è che tu hai fatto una battuta sui Milanesi in generale! Per cui Milano risponde.....:wink_:

Python
10/03/2008, 13:59
Non mettiamo in bocca parole che non ho mai detto dico solo che hanno una preferenza per quel genere di auto.....è cultura la macchina grossa non era dispregiativo visto che ci lavoro....

Loro tra una piccola auto e nyuova ne prefriscono una grande e usata tutto qui.

E' come dire brutale e speed moto da fighetti..........

m il tuo amico non sa difendersi da solo??:laugh2::laugh2::laugh2:

lungi da me l'idea di metterti in bocca qualche cosa .... è solo che mi sembra che tu intendessi tutto tranne quello che ora dici :icon_climb2:.... sia chiaro che io non volevo difendere nessuno, solo che davanti a tanta arroganza non riesco a stare zitto

bikerlatin
10/03/2008, 17:29
in effetti forse avete ragione Mr Tiger che montare il GPL e' un po' troppo tardi..
Ma era solo un'idea comunque..prima la valuto bene testandola.e dopo vedo col preventivo..siccome voglio arrivarci almeno a 250.000km prima di rottamarla fra 5 anni..MI DEVE DURARE...!

Comunqe rido chi paragona la CLK a una CLIO....
Ma sono tranquillo. Giovedi sara mia!!!
In ogni caso provare una mercedes anche se non mi piace moltissimo, mi garba molto dopo aver provato diverse auto tedesche..solo quella mi mancava!!
Domani comunque il meccanico amico mio ci fa fare un giro con la mercedes per dirmi se e' ok o no...
Le gomme hanno il 70% di battistrada e faranno tagliando completo...Hanno detto che non ha la cinghia ma catena di trasmissione quindi.....non richiede molta manutenzione..
Comunque vi faro' sapere per gli eventuali sviluppi. P.S in terza marcia sono arrivato sulle 160km/h...buono...

Pettibike mi fa piacere che hai avuto tu quel modello e che ne hai parlato bene...ma avevi tutto di serie e senza gpl? hai qualcosa che ti avanza da dare via?

MrTiger
10/03/2008, 17:36
in effetti forse avete ragione Mr Tiger che montare il GPL e' un po' troppo tardi..
Ma era solo un'idea comunque..prima la valuto bene testandola.e dopo vedo col preventivo..siccome voglio arrivarci almeno a 250.000km prima di rottamarla fra 5 anni..MI DEVE DURARE...!

Comunqe rido chi paragona la CLK a una CLIO....
Ma sono tranquillo. Giovedi sara mia!!!
In ogni caso provare una mercedes anche se non mi piace moltissimo, mi garba molto dopo aver provato diverse auto tedesche..solo quella mi mancava!!
Domani comunque il meccanico amico mio ci fa fare un giro con la mercedes per dirmi se e' ok o no...
Le gomme hanno il 70% di battistrada e faranno tagliando completo...Hanno detto che non ha la cinghia ma catena di trasmissione quindi.....non richiede molta manutenzione..
Comunque vi faro' sapere per gli eventuali sviluppi. P.S in terza marcia sono arrivato sulle 160km/h...buono...

Pettibike mi fa piacere che hai avuto tu quel modello e che ne hai parlato bene...ma avevi tutto di serie e senza gpl? hai qualcosa che ti avanza da dare via?


guarda ti capisco, uno dei miei migliori amici si è preso una A6 avant 3.0 v6 quanttro più o meno con quei km.

a lui piace io gli ho espresso la mia opinione ma lui è contento e questo basta.

unica cosa che ti auguro di non avere mai problemi che si risolvono solo dal conce ufficiale.....

bikerlatin
10/03/2008, 17:49
guarda ti capisco, uno dei miei migliori amici si è preso una A6 avant 3.0 v6 quanttro più o meno con quei km.

a lui piace io gli ho espresso la mia opinione ma lui è contento e questo basta.

unica cosa che ti auguro di non avere mai problemi che si risolvono solo dal conce ufficiale.....

sei malizioso...
allora anche io ti auguro che la tua triumph tiger non richieda degli intevrenti che solo dal conce ufficiale puoi risolverlo...:tongue:
eheheh

MrTiger
10/03/2008, 18:07
sei malizioso...
allora anche io ti auguro che la tua triumph tiger non richieda degli intevrenti che solo dal conce ufficiale puoi risolverlo...:tongue:
eheheh

vedo che non capisci, ( cmq posso fare tutto da solo sul tiger..) il mio amico era in montagna e ha avuto un problenma D UNA PULEGGIA che solo il conce audi poteva risolvere e ha speso 2500 euro...............per quello te l'ho detto.

il mio è un augurio, spero non ti succeda mai niente.

il problema di coprare ste auto a pochi relativamente euri ( vedi che con 12000 ti porti a casa un M5 con 400 cv) è che finche vanno bene tutto ok mna se si rompe un pezzo che trovi solo dal conce ufficiale son dolori,,,,,

Uzz
10/03/2008, 18:45
Comunqe rido chi paragona la CLK a una CLIO....

Leva quel chi e scrivi pure Uzz...

Io parlavo semplicemente di DIVERTIMENTO su 4 ruote, seguendo il discorso sulle macchine piccole iniziato da Mr.Tiger, senza paragonare le due macchine nel complesso... Rileggi meglio perfavore prima di sparare.

L'unica cosa che posso dire è che tutte queste caratteristiche non possono coesistere in una macchina.

Cioè:

-Usata
-Prestante
-Economica
-Elegante
-Sicura
-Affidabile
-Longeva
-Bassi Consumi

SpeeDino
10/03/2008, 19:29
grazie dei consigli..
ho annotato tutto su carta....
ma se hai qualche amico o convenzione che vende qs cose anche usato fammelo sapere..
Intanto per ora la prima cosa che faro' sara' testare l'auto appena sara' pronta...e cambiare GOMME e soprattutto molle ma non l'assetto..
Mi hanno detto che si puo' evitare di prendere assetto montando cerchioni piu' grandi e distanziali max 10mm e in qs modo si comporta come se fosse un assetto ribassato...sara' vero?
Bohh...
speriamo bene!!
non centra un cacchio

lascia la gommatura di serie e monta gli ammo che ti ho consigliato io,se non la vuoi abbassare li puoi accoppiare alle molle original

bikerlatin
10/03/2008, 20:12
vedo che non capisci, ( cmq posso fare tutto da solo sul tiger..) il mio amico era in montagna e ha avuto un problenma D UNA PULEGGIA che solo il conce audi poteva risolvere e ha speso 2500 euro...............per quello te l'ho detto.

il mio è un augurio, spero non ti succeda mai niente.

il problema di coprare ste auto a pochi relativamente euri ( vedi che con 12000 ti porti a casa un M5 con 400 cv) è che finche vanno bene tutto ok mna se si rompe un pezzo che trovi solo dal conce ufficiale son dolori,,,,,

non portare sfiga...altrimenti mando il conto a casa tua!! ehehe..comunque scherzavo...
sul modello mio ce ne sono abbastanza per fortuna..non comelam5!!!


non centra un cacchio

lascia la gommatura di serie e monta gli ammo che ti ho consigliato io,se non la vuoi abbassare li puoi accoppiare alle molle original

scusami ma andrebbero bene ammo eibach anche senza cambiare assetto lasciando l'originale? o non servira' a molto? siccome forse dovrei cambiarli e invece di spendere per quelle originali monterei ammortizzatori un pò sportivi...che diano una maggior stabilita'...ma non adesso comunque.
Non la voglio abbassare comunque perche' e' gia abbastanza bassina come di serie sua e siccome parcheggio spesso dove ci sono ostacoli come i bordi dei marcipiedi la lascio cosi' come e'...
Monterei quindi tre cosettine: sprintbooster, distanziali e gommatura piu larga tipo 225/55 retro e anteriore 205/55 come dice nel libretto e forse amm. eibach?...e andrebbero benissimo quindi?


Leva quel chi e scrivi pure Uzz...

Io parlavo semplicemente di DIVERTIMENTO su 4 ruote, seguendo il discorso sulle macchine piccole iniziato da Mr.Tiger, senza paragonare le due macchine nel complesso... Rileggi meglio perfavore prima di sparare.

L'unica cosa che posso dire è che tutte queste caratteristiche non possono coesistere in una macchina.

Cioè:

-Usata
-Prestante
-Economica
-Elegante
-Sicura
-Affidabile
-Longeva
-Bassi Consumi

tranqui...e comunque era riferito anche a chi altri la avrebbero pensato come te e non mica solo a te
Intanto speriam bene...:wink_:

pettibike
11/03/2008, 07:46
Pettibike mi fa piacere che hai avuto tu quel modello e che ne hai parlato bene...ma avevi tutto di serie e senza gpl? hai qualcosa che ti avanza da dare via?

Motore e sospensioni tutto di serie e senza il gpl! Amo mantenere le macchine piu' di serie possibile almeno che non necessiti proprio di un kit sospensioni come nel caso di questa, ma sapevamo che era una macchina di "passaggio" per cui inutile investire soldi!
Però mi ripeto, gran mezzo, veloce ed elegante! Un pò un barcone.....ma A ME piaceva molto!!:wub::wub::wub:

bikerlatin
11/03/2008, 07:53
Motore e sospensioni tutto di serie e senza il gpl! Amo mantenere le macchine piu' di serie possibile almeno che non necessiti proprio di un kit sospensioni come nel caso di questa, ma sapevamo che era una macchina di "passaggio" per cui inutile investire soldi!
Però mi ripeto, gran mezzo, veloce ed elegante! Un pò un barcone.....ma A ME piaceva molto!!:wub::wub::wub:

ok chiaro e preciso. grazie dle consiglio.
P.S. ti ho visto al bike expo mentre parlavo con Marco manila 5 minuti prima di scappare via..e non ti ho salutato perchè eri impegnato..e non so se mi hai riconosciuto. Non so se ho fatto bene ma ripensandoci avrei dovuto molestarti..ehehe..cmq spero la prox volta..