PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa sono?

poz
08/03/2008, 15:56
Ciao ragassuoli, volevo un informazione da voi che siete più esperti... :wink_::wink_:
Sono andato in garage e ho visto che sotto la mia bella ci sono delle gocce di liquido azzurrino, :blink: non mi sembra proprio che sia olio, :dry:credo che provenga da una delle due cannette di sfiato che ci sono sotto!:wink_: Qualcuno sa dirmi a che servono le due cannette? e se è normale che esca qualche goccia di liquido? :rolleyes::rolleyes:
Specifico che la moto è ferma da lunedì e che l'ho solo spostata a motore spento.

(Non ho sottomano il libretto di uso e manuyenzione sennò andavo a vedere)

michele0105
08/03/2008, 15:59
Non è normale...
Se il liquido è azurro è il liquido di raffreddamento.
Portala al conce e tieni sempre sott'occhio la temperatura mentre ci vai...

poz
08/03/2008, 16:02
Ma erano solo 2 gocce e sicuramente venivano dalle 2 cannette perchè erano umide...

Wallace
08/03/2008, 16:03
forse ce ne sarà troppo nella vaschetta ed è fuori uscito

michele0105
08/03/2008, 16:04
Bo allora non so....
Nel dubbio dai un colpo di telefono al mecanico.

Wallace
08/03/2008, 16:04
Bo allora non so....
Nel dubbio dai un colpo di telefono al mecanico.

nn è che gli farà male? :tongue:

michele0105
08/03/2008, 16:10
nn è che gli farà male? :tongue:

Siamo alla frutta:dry:

poz
08/03/2008, 16:15
:tongue::tongue:In effetti mi sa che siamo alla frutta!!!! :tongue::tongue:

Comunque ho controllato il liquido della vaschetta sotto la sella è appena sopra il minimo... Quindi mi sembra tutto normale no?:dry:

pizzopapero
08/03/2008, 16:30
Dato che si parla di liquido di raffreddamento vorrei dire che ho dovuto stringere lle fascette sui manicotti. Erano tutte lente e questo dopo avere ritirato la moto dopo tagliandodei 1000 km ! Non dovrebbero serrare tutto ?
Inutile ulteriori commenti . Per fortuna il forum e lo scambio di informazioni ci aiuterà ad aver cura delle nostre streettine,

Fulvioz
08/03/2008, 16:48
forse ce ne sarà troppo nella vaschetta ed è fuori uscito

Esatto, sono fatte apposta quelle cannette, se succede ancora lo fai presente al conce ma per 2 gocce tranquillo... :wink_:

eagle one
08/03/2008, 17:08
Anche io avevo 2 gocce di liquido in terra,era semplicemente la vaschetta troppo piena,quelle due cannette dovrebbero essere una del liquido refrigerante e una della benzina..

poz
08/03/2008, 18:50
Ragazzi ho trovato la perdita... vediamo se riesco a spiegarmi... è una cannetta grande per capirci quella con la fascietta accanto al filtro, e anche se non si capisco niente mi sembra vada a finire nel motore :cry::cry::cry::cry::cry:
Qualcuno sa dirmi che cannetta è???? E soprattutto se per risolvere basta stringere la suddetta fascetta?!:cry::cry::cry:

Fulvioz
08/03/2008, 19:18
Ragazzi ho trovato la perdita... vediamo se riesco a spiegarmi... è una cannetta grande per capirci quella con la fascietta accanto al filtro, e anche se non si capisco niente mi sembra vada a finire nel motore :cry::cry::cry::cry::cry:
Qualcuno sa dirmi che cannetta è???? E soprattutto se per risolvere basta stringere la suddetta fascetta?!:cry::cry::cry:

Chiama il conce... :wink_:

poz
08/03/2008, 19:23
Beh adesso ho stretto la fascetta... vediamo se questa notte perde ancora, comunque lunedì chiamo! Fulvioz sai che manicotto è? Tanto per sapere che liquido stà perdendo... Anche se a occhio e croce può essere solo quello di raffreddamento...
Comunque se domani non trovo brutte sorprese secondo voi posso andare a farmi un giro?

Fulvioz
08/03/2008, 19:48
Beh adesso ho stretto la fascetta... vediamo se questa notte perde ancora, comunque lunedì chiamo! Fulvioz sai che manicotto è? Tanto per sapere che liquido stà perdendo... Anche se a occhio e croce può essere solo quello di raffreddamento...
Comunque se domani non trovo brutte sorprese secondo voi posso andare a farmi un giro?

Se non perde più e i liquidi sono dentro il livello minimo vai tranquillo, da quello che ho capito dovrebbe essere proprio il raffreddamento...

Disagiato
10/03/2008, 08:06

secondo me hai fatto una grandissima caxxata..... prima di farti un giro, chiama il conce... e togli la fascetta...:wink_: