PDA

Visualizza Versione Completa : Casco: mi sa che ho deciso

Giskard
08/03/2008, 16:07
Mi sa che ho deciso, prenderò un Suomy vandal flower...
http://www.crazydeal-moto.com/images/KSVLFL.jpg

dal vero è molto più bello che in questa foto. Comodo, doppia calotta, interni asportabili con facilità, prezzo fionale 380 che non è male e ce li posso spendere.
La moto è una street verde.
Che ne dite?

giova66
08/03/2008, 16:15

dal vero è molto più bello che in questa foto. Comodo, doppia calotta, interni asportabili con facilità, prezzo fionale 380 che non è male e ce li posso spendere.
Che ne dite?

:nonono: La grafica non mi piace proprio

Ma tutti i gusti son gusti :biggrin3:

SpeedLady
08/03/2008, 16:23
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Nei toscani ce lo abbiamo già in tre!!!E non ci eravamo nemmeno messi d' accordo!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Comunque è comodissimo...io non ho mai avuto un integrale perchè avevo paura di non respirarci!!!
E' spettacolare!!!!

:yess:

Medoro
08/03/2008, 16:46
boh forse un po troppo femminile però è bello
cmq con quel tanto trovi di meglio

Tempooo
08/03/2008, 17:18
A me piace, è sufficientemente fuori di testa da essere tranquillamente accoppiato ad una Street verde :wink_:.

Dai, se ti piace acchiappalo al volo e fregatene di tutto il resto!

Trinity777
08/03/2008, 17:52
bellla ZIoooooooo

diego71
08/03/2008, 20:26

Che ne dite?

Prova a girare un po' (anche in internet) di solito i Suomy si trovano in offerta.
Qualche mese fa (ottobre-novembre) al Planet Sport di Nerviano c'erano una marea di Suomy di ogni grafica e modello a prezzi super scontati....peccato che per la mia conformazione cranica, non siano il massimo della comodita':cry::cry::cry:

Matt
08/03/2008, 20:39
A me non piace , poi a quel prezzo prendi un XR1000 Shoei :rolleyes: mio pensiero

TizioCustom58
08/03/2008, 21:16
Quoto il Matt pensiero anche a me' non fa' impazzire!

Fulvioz
09/03/2008, 07:53
Molto bello se ti piacciono quelli molto aerografati, ma forse troppo da donna...

Giskard
09/03/2008, 08:02
A me non piace , poi a quel prezzo prendi un XR1000 Shoei :rolleyes: mio pensiero

XR-1000 per adesso li ho trovati solo a 500 euro scontati, grafica 2008 naturalmente. Fra l'altro non sono per me, non me li sento prefettamnte addosso, soprattutto sulle guance.
tra 500 e 380 c'è una bella differenza.
E Altra marca in cui sto veramnete bene è l'arai, naturalmente, ma lì siamo davvero fuori budget.
A me piacciono molto aerografati, senza bandiere di sorta o robe troppo strane. Visto dal vero inj realtà non è troppo femminile, a detta della mia ragazza con cui sono andato ieri a provarlo.
Purtroppo gli altri suomy non sono il massimo...

Matt
09/03/2008, 08:21
XR-1000 per adesso li ho trovati solo a 500 euro scontati, grafica 2008 naturalmente. Fra l'altro non sono per me, non me li sento prefettamnte addosso, soprattutto sulle guance.
E Altra marca in cui sto veramnete bene è l'arai, naturalmente, ma lì siamo davvero fuori budget.
A me piacciono molto aerografati, senza bandiere di sorta o robe troppo strane. Visto dal vero inj realtà non è troppo femminile, a detta della mia ragazza con cui sono andato ieri a provarlo.

...ripeto..de gustibus ...poi dal mossa non hai quei prezzi ma per me va bene ..claro:wink_: se sta bene a te buona camicia a tutti se viene chiesto un parere noi lo diamo tutto qui ciao

Giskard
09/03/2008, 08:28
...ripeto..de gustibus ...poi dal mossa non hai quei prezzi ma per me va bene ..claro:wink_: se sta bene a te buona camicia a tutti se viene chiesto un parere noi lo diamo tutto qui ciao

E chi è il mossa? Cmq a parte tutto il suomy non mi calza bene, motivo per cui l'ho scartato a priori.
Io anche in rete non riesco a trovare dei prezzi buoni se non su caschi vecchi di cui magari non hanno la taglia, o che magari hanno grafiche un po' anonime....e non sono il tipo che ama avere roba anonima addosso....

Fulvioz
09/03/2008, 08:29

500 euro scontati per il 2008 sono tantissimi, io il mio l'ho portato a casa con 430 eurozzi...

Matt
09/03/2008, 08:31
E chi è il mossa? Cmq a parte tutto il suomy non mi calza bene, motivo per cui l'ho scartato a priori.
Io anche in rete non riesco a trovare dei prezzi buoni se non su caschi vecchi di cui magari non hanno la taglia, o che magari hanno grafiche un po' anonime....e non sono il tipo che ama avere roba anonima addosso....

..il Mossa lo trovi tra le convenzioni, gentile e preparato :wink_::biggrin3:

Giskard
09/03/2008, 08:33
500 euro scontati per il 2008 sono tantissimi, io il mio l'ho portato a casa con 430 eurozzi...

Che ti devo dire....sono stato in più di un negozio qua da me e meno di 500 nessuno

diego71
09/03/2008, 08:38
Che ti devo dire....sono stato in più di un negozio qua da me e meno di 500 nessuno

Ripeto:prova in internet.

Giskard
09/03/2008, 08:44
Ripeto:prova in internet.

Provato ma il diabolic revelation che mi piace non è che lo trovi a molto meno, massimo 490 a esagerare...

Il sito del mossa?

Tempooo
09/03/2008, 08:46
Forse conviene che si buttino giù per Giskard un paio di siti belleppronti da guardare, perchè altrimenti cercare in internet non è sempre velocissimo. Verrebbe da consigliargli HobbyMoto, però portarsi a casa un casco senza garanzia solo per risparmiare non mi sembra proprio ottimo, però se vuole...

Giskard
09/03/2008, 08:55
Mi dite un'alra cosa? Ma a livello di pressione guance, come dovrebbe essere il casco ideale?
Negli shoei ad esempio, se di calotta me li sento giusti, di guance me li sento ciottoloni, motivo per cui non ne sono convinto e li ho scartati.
I suomy invece me le sento belle protette.
Ecco, che probrlemi potrei avere a livello di scomodità e soprattutto di protezione naturalmnte.

diego71
09/03/2008, 08:57
Un mio amico ha appena preso un Xr 1000 su ebay e mi ha detto che se fai una ricerca ce ne sono un infinita'. Poi ci sono vari siti tipo Mingarelli, Wheelup ecc. ecc. se prendi una rivista di settore (Motociclismo, In Moto per esempio) vedrai che ci sono tantissime publicita' di negozi che vendono anche on line...
Ciao.

Matt
09/03/2008, 08:58
Mi dite un'alra cosa? Ma a livello di pressione guance, come dovrebbe essere il casco ideale?
Negli shoei ad esempio, se di calotta me li sento giusti, di guance me li sento ciottoloni, motivo per cui non ne sono convinto e li ho scartati.
I suomy invece me le sento belle protette.
Ecco, che probrlemi potrei avere a livello di scomodità e soprattutto di protezione naturalmnte.

..ma gli shoei li puoi fare con i cuscinetti differenziati ..se trovi uno bravo come il mosa appunto , poi devono premere ma senza metterti gli incisivi al posto dei denti del giudizio , il sito lo trovi nelle convenzioni

Giskard
09/03/2008, 17:50
Ora mi infamate di sicuro.....ho cambiato idea nuovamente. Un po' il prezzo più vantaggioso, un po' il fatto che comunque ci sto bene e rpendo un casco top di marca, un po' perchè comunque mi piace esteticamente, mis a che la mia scelta cadrà sull'x-lite 801 mask:
http://www.x-lite.it/upload/warehouse/x800rr_mask46_600_.jpg

Il prezzo sta sui 300 euri, considerando che è un tripla calotta, interni asportabili e tutto quant'altro serve, mi pare buono. CHi ce l'ha come ci si trova?

In questi 2 giorni mi sarò provato 50 caschi, senza scherzare, nion ci sto capendo più nulla....

diego71
09/03/2008, 18:04
Ora mi infamate di sicuro.....ho cambiato idea nuovamente. Un po' il prezzo più vantaggioso, un po' il fatto che comunque ci sto bene e rpendo un casco top di marca, un po' perchè comunque mi piace esteticamente, mis a che la mia scelta cadrà sull'x-lite 801 mask:
http://www.x-lite.it/upload/warehouse/x800rr_mask46_600_.jpg

Il prezzo sta sui 300 euri, considerando che è un tripla calotta, interni asportabili e tutto quant'altro serve, mi pare buono. CHi ce l'ha come ci si trova?

In questi 2 giorni mi sarò provato 50 caschi, senza scherzare, nion ci sto capendo più nulla....

Cerca nei post di questa sezione, c'e la prova dell 'X-lite 801. Ne dicevano un gran bene:wink_:
Comunque direi che e' sicuramente una scelta migliore rispetto al Vandal!

Notturno
09/03/2008, 22:16
La grafica è molto bella... però francamente lo vedrei bene per una donna. :coool:

johnsanscoeur
09/03/2008, 22:34
il 701 credo l'abbia preso england...l'801 non ho ricordi, ma non è male come modello...specie a quel prezzo !

SPEEDwayRIDER
10/03/2008, 08:06

Che ne dite?

Io sabato mattina ho acquistato il Suomy Vandal Flowers x la mia zav a EURO 270,00 :wacko: direttamente allo spaccio di Inverigo (CO)!

Non sono un amante di Suomy, ma la zav voleva questo... beh a quel prezzo ne vale proprio la pena no?

Giskard
10/03/2008, 08:44
Io sabato mattina ho acquistato il Suomy Vandal Flowers x la mia zav a EURO 270,00 :wacko: direttamente allo spaccio di Inverigo (CO)!

Non sono un amante di Suomy, ma la zav voleva questo... beh a quel prezzo ne vale proprio la pena no?

Direi proprio di si.
Comunque ho cambiato rotta, vado su x-lite 801, a poco più diq uello che hai pagato il vandal