Visualizza Versione Completa : Modifiche alla Cara Vecchia 955....
JangoSpeed
08/03/2008, 17:23
Ciao Rgazi,
avrei bisogno di qualche piccolo aiuto prima di battere il naso in qualche spesa del ......
la piccola in oggetto,anno 2004,è in via di miglioramento in quanto sto montando un bel manubrio WRP argento con riser neri,ma avrei anche intenzione di mettere vari particolari in carbonio,in particolare:
1)il copripignone è uguale alla 1050?mi piacerebbe il Tamburini
2)per montare il cupolino della 1050 in carbonio che tipo di modifiche vanno fatte?inoltre mi sembre che ce ne siano diversi tipi simili,chi più chi meno,dell'originale.ad esempio il tamburini mi sembra un po' "spuntato" nella parte alta....
3) avrei trovato la strumentazione,sempre 1050,ma sicuramente andranno fatte delle variazioni elettriche,giusto?
4) per ultimo,il codone e serbatoio 1050 sono difficili da adattare?e il puntale?
qualcuno dirà:ma fai prima a comprarti il 1050!!!lo so ma a me me piage la mia!!!anche se modificata!(e poi mi diverto da matti!!!!!)
grazie friends!!!
...ma fai prima a comprarti il 1050!! :rolleyes: :rolleyes: :wink_:
ti posso solo consigliare eventualmente di puntare sulla strumentazione della street/daytona 675 poichè ha l'indicatore di marcia già integrato, attendi però prima che qualcuno ne verifichi la compatibilità con la 955...
JangoSpeed
08/03/2008, 17:31
grazie flash per il
consiglio prezioso nn sapevo sta cosa!!
grazie flash per il
consiglio prezioso nn sapevo sta cosa!!...e di ke, qui sul forum troverai persone di gran lunga più preparate di me :oook:
cmq (gusti personali) io non stravolgerei la linea, codone in primis, di quell'opera d'arte che è la 955 :wub: :wub:
JangoSpeed
09/03/2008, 15:27
...e di ke, qui sul forum troverai persone di gran lunga più preparate di me :oook:
cmq (gusti personali) io non stravolgerei la linea, codone in primis, di quell'opera d'arte che è la 955 :wub: :wub:
già però nessuno mi calcola!!:cry:
forse le mie richieste di info sono state trattate altre molte volte:dry:
Tutto si può fare sulla Speed, abbiamo moto che altri umani non potranno mai immaginare.:ph34r:
Fossi in te guarderei la sezione Le Vostre Moto che ti assicuro ho letto e visto moto modificate come più o meno vorresti fare tu, fatto questo chiederei consiglio ai possessori.:biggrin3:
O.T. Perchè vi ostinate tutti a modificare il capolavoro che è il "culo"955:cry:
JangoSpeed
09/03/2008, 16:16
Tutto si può fare sulla Speed, abbiamo moto che altri umani non potranno mai immaginare.:ph34r:
Fossi in te guarderei la sezione Le Vostre Moto che ti assicuro ho letto e visto moto modificate come più o meno vorresti fare tu, fatto questo chiederei consiglio ai possessori.:biggrin3:
O.T. Perchè vi ostinate tutti a modificare il capolavoro che è il "culo"955:cry:
hai ragione Paleo,per via del culo.
pensa che anche sapendo che usciva il modello nuovo e con quel tipo di coda ho preferito questa:wub:!!
solo che ultimamente,vedendo il modello 2008,che mi sembra meno mozzata dietro(correggetemi se sbaglio),mi è venuta voglia di cambiare...:coool:
hai ragione Paleo,per via del culo.
pensa che anche sapendo che usciva il modello nuovo e con quel tipo di coda ho preferito questa:wub:!!
solo che ultimamente,vedendo il modello 2008,che mi sembra meno mozzata dietro(correggetemi se sbaglio),mi è venuta voglia di cambiare...:coool:
Dicono che nella vita bisogna provarle tutte:blink:, provaci, al massimo se non ti convince sei sempre in tempo a tornare al bel "culo":tongue:
JangoSpeed
09/03/2008, 16:46
:biggrin3::biggrin3::tongue::rolleyes:già,farò come quello delle patatine!!!le provo tutte!!!!:tongue::tongue:
Se volete il mio parere non cambierei mai il bel culetto della 955 con il 1050...
A me non dice niente quella sella con sotto il fanale posteriore, anche se fatta bene però... a me non piace.
Il mio consiglio cambia alcune parti con altre in carbonio (parafango ant, paratacco, ecc)
P.S: Nulla da togliere alla 1050 che fantastica
.......1)il copripignone è uguale alla 1050?mi piacerebbe il Tamburini
2)per montare il cupolino della 1050 in carbonio che tipo di modifiche vanno fatte?inoltre mi sembre che ce ne siano diversi tipi simili,chi più chi meno,dell'originale.ad esempio il tamburini mi sembra un po' "spuntato" nella parte alta....
3) avrei trovato la strumentazione,sempre 1050,ma sicuramente andranno fatte delle variazioni elettriche,giusto?
4) per ultimo,il codone e serbatoio 1050 sono difficili da adattare?e il puntale?
.
.
.
1)il copripignone del millecinquanta montano anche sul 955 mod 02-04
2)il cupolino in carbonio originale costa una follia, conviene decisamente quello di tamburini ed è pressochè identico (per montarlo basta fare 2 staffe a "elle", molto semplici
3) La strumentazione 1050 NON è adattabile sul nostro modello di moto
4) Con le conoscenze, gli attrezzi giusti, tempo e denaro si fa tutto, ma proprio di tutto...
PRENDI DIRETTAMENTE IL 1050, NO?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
evvai ecco un altro colto dalla sindrome dell'ultimo modello............
basta che paghi e fai tutto.....io a quel punto metterei forcella e cerchi del 1050 magari farei il telaio nero......
Mi aopinione: è triste vedere che si cerca di adeguarsi alle mode...
JangoSpeed
10/03/2008, 18:15
evvai ecco un altro colto dalla sindrome dell'ultimo modello............
basta che paghi e fai tutto.....io a quel punto metterei forcella e cerchi del 1050 magari farei il telaio nero......
Mi aopinione: è triste vedere che si cerca di adeguarsi alle mode...
sinceramente non ci vedo niente di triste:rolleyes:
mia opinione:laugh2:
1)il copripignone del millecinquanta montano anche sul 955 mod 02-04
2)il cupolino in carbonio originale costa una follia, conviene decisamente quello di tamburini ed è pressochè identico (per montarlo basta fare 2 staffe a "elle", molto semplici
3) La strumentazione 1050 NON è adattabile sul nostro modello di moto
4) Con le conoscenze, gli attrezzi giusti, tempo e denaro si fa tutto, ma proprio di tutto...
PRENDI DIRETTAMENTE IL 1050, NO?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
,infatti il cupolino lo prenderei di tamburini,solo che mi sembrava meno "spigoloso" dell'originale.
poi guardando il catalogo di tamburini ho visto che fornisce il sottocodone originale completo di portabatteria,e sai cosa penso?quasi quasi poi gli faccio fare un trattamento alla Barret per renderlo simile al carbonio,come ha fatto un altro utente del forum su altri particolari della sua speed:biggrin3:
P.s.grazie Nerozz per l'MP,ci penso:wink_: